Visualizza la versione completa : Integrazione: ma cosa c'è da integrare?
Dr Marty
02-10-2006, 19:05
Io nn riesco a capire ancora perkè si parli ancora di integrazione quando gli islamici ke vengono qua nn intendono minimamente lasciare parte dei loro usi per adattarsi al posto in cui vivono...anzi siamo noi a doverci preoccupare dei loro bisogni..
poi mi vengono a dire ke mio padre per lavoro negli emirati arabi è costretto a non mangiare perkè da loro c'è il ramadan e se ha fame deve portarsi qualke merenda e mangiarla di nascosto altrimenti se lo beccano sono cazzi...
perfect_crime
02-10-2006, 19:09
Io nn riesco a capire ancora perkè si parli ancora di integrazione quando gli islamici ke vengono qua nn intendono minimamente lasciare parte dei loro usi per adattarsi al posto in cui vivono...anzi siamo noi a doverci preoccupare dei loro bisogni..
poi mi vengono a dire ke mio padre per lavoro negli emirati arabi è costretto a non mangiare perkè da loro c'è il ramadan e se ha fame deve portarsi qualke merenda e mangiarla di nascosto altrimenti se lo beccano sono cazzi...
concordo su qualsiasi cosa diciate! :censored2
normanno
02-10-2006, 19:14
sono perfettamente d'accordo.
ovvero: gli islamici che vivono in italia vogliono e pretendono di imporre le loro regole, come quando hanno fatto togliere i crocifissi dalle aule scolastiche. io non sono un cattolico praticante, ma quella è una tradizione italiana e non vedo perchè eliminarla.
peraltro, come hai raccontato tu su ciò che accade a tuo padre, se un occidentale nei loro territori si comporta in modo da non rispettare le loro usanze, succede un pandemonio.
Smoking Bianco
02-10-2006, 19:16
Ma guarda che i cretini siamo noi...
Vai in arabia saudita... Se ti trovano con dell'erba o dell'alcol ti tagliano la testa. Se fai una foto in una moschea stai in carcere 10 anni. Tutti rigano dritti.
Se facessimo così anche noi saremmo a posto. Se vedo un gommone di albanesi clandestini che sta arrivando, gli tiriamo una cannonata e amen. Tanti saluti.
normanno
02-10-2006, 19:22
Vai in arabia saudita... Se ti trovano con dell'erba o dell'alcol ti tagliano la testa. Se fai una foto in una moschea stai in carcere 10 anni. Tutti rigano dritti.
Se facessimo così anche noi saremmo a posto. Se vedo un gommone di albanesi clandestini che sta arrivando, gli tiriamo una cannonata e amen. Tanti saluti.
:O_o:
in realtà noi non spariamo ad un gommone di profughi perchè siamo civili.
quello che fanno loro nella loro terra non mi interessa. basta che non rompono le palle da noi, che siamo più aperti di vedute.
Smoking Bianco
02-10-2006, 19:25
:O_o:
in realtà noi non spariamo ad un gommone di profughi perchè siamo civili.
quello che fanno loro nella loro terra non mi interessa. basta che non rompono le palle da noi, che siamo più aperti di vedute.
Tu nn gli spari ma loro rubano in casa tua.
Il 90% dei furti nelle case è ad opera degli immigrati.
Siccome loro nn ti hanno proprio cagato a me nn interessa di loro.
Vogliono venire qui? Si fanno il loro regolare permesso di soggiorno, si cercano un lavoro e allora nn gli sparo.
perfect_crime
02-10-2006, 19:27
esatto!
per non parlare poi della cafoneria che si portano appresso.
sono sfacciati, non rispettano niente e nessuno (ah! per la cronaca parlo del nordafrica e marocchini in particolare)
pretendono le cose e i favori. se non glieli fai minacciano.
Se si credono vittime di un torto ricorrono subito alla frase "a quello gli faccio male...ho degli amici che ci pensano loro..."
non mi fido di loro. non è bello generalizzare ma in questo caso GENERALIZZO (messaggio in particolare per nick che è sempre così pignolo a riguardo)
so che non si può fare di tutta un'erba un fascio..ma per le esperienze che ho... GENERALIZZO!
Non ci vogliono più controlli
ormai siamo nella melma.
Smoking Bianco
02-10-2006, 19:34
esatto!
per non parlare poi della cafoneria che si portano appresso.
sono sfacciati, non rispettano niente e nessuno (ah! per la cronaca parlo del nordafrica e marocchini in particolare)
pretendono le cose e i favori. se non glieli fai minacciano.
Se si credono vittime di un torto ricorrono subito alla frase "a quello gli faccio male...ho degli amici che ci pensano loro..."
non mi fido di loro. non è bello generalizzare ma in questo caso GENERALIZZO (messaggio in particolare per nick che è sempre così pignolo a riguardo)
so che non si può fare di tutta un'erba un fascio..ma per le esperienze che ho... GENERALIZZO!
Non ci vogliono più controlli
ormai siamo nella melma.
Si ma a roma si trovano bene, son tutti così... :XD:
Si ma a roma si trovano bene, son tutti così... :XD:
AH AH AH AH AH
Ragazzi, ma il fatto ke sbaglino loro nel loro paese nn vuol dire ke lo dobbiamo fare anche noi, solo in questo modo ci mostreremo superiori.
normanno
02-10-2006, 19:41
eh cazzarola, siete proprio del nord.
non è giusto generalizzare. i cretini esistono ovunque, anche in italia (e soprattutto a parma).
quindi gli immigrati disonesti vanno puniti, ma quelli onesti che fastidio danno?
Allora.
Permettetemi di salutare Romano.
E ricordare ancora una volta che l'importante è: La Pace.
Grazie Romano.
Vedo che tutti i regazzini liberal-chic-alternative-sinistra andante che hanno avuto il piacere di commentare si sono schierati fermamente contro "l'immigrato".
Per la serie: Sono tutti froci con il culo degli altri.
Ossia, fino a quando si tratta di dire 2 cazzate sul governo del cavalier Berlusca oppure sul Bushone, ok, son tutti d'accordo.
Ma quando poi vengono materialmente destabilizzati dall' "immigrato" non contano ne uno ne due per ammainare Il drappo rosso.
E poco conta se il Compagno Fausto mi viene a dare del Razzista, perchè sti cazzi, il portafoglio è mio.
Ragazzi, siam tutti comunisti con il portafoglio degli altri!
(Aspetto con trepidazione le risposte da "compagni" dei compagni Marco, Sallu E Chiara)
perfect_crime
02-10-2006, 19:46
eh cazzarola, siete proprio del nord.
non è giusto generalizzare. i cretini esistono ovunque, anche in italia (e soprattutto a parma).
quindi gli immigrati disonesti vanno puniti, ma quelli onesti che fastidio danno?
quelli onesti sono 2 su mille...
facciamo prima a ricacciarli indietro tutti e poi riprenderci quei 2 onesti.
normanno
02-10-2006, 19:46
Allora.
Grazie Romano.
Vedo che tutti i regazzini liberal-chic-alternative-sinistra andante che hanno avuto il piacere di commentare si sono schierati fermamente contro "l'immigrato".
sono d'accordo...
normanno
02-10-2006, 19:47
quelli onesti sono 2 su mille...
probabilmente dove abiti tu è così.
perfect_crime
02-10-2006, 19:53
Allora.
Grazie Romano.
Ossia, fino a quando si tratta di dire 2 cazzate sul governo del cavalier Berlusca oppure sul Bushone, ok, son tutti d'accordo.
Ma quando poi vengono materialmente destabilizzati dall' "immigrato" non contano ne uno ne due per ammainare Il drappo rosso.
E poco conta se il Compagno Fausto mi viene a dare del Razzista, perchè sti cazzi, il portafoglio è mio.
(Aspetto con trepidazione le risposte da "compagni" dei compagni Marco, Sallu E Chiara)
dimentichi la sottoscritta...ma forse non te ne frega una mazza.
che cosa vuol dire? che a essere comunisti bisogna essere cretini e farci rubare la casa da sotto il naso?
Io non sono razzista. I senegalesi, Nigeriani son ospiti fissi dei miei pranzi. Li si aiuta come si può.
anche fra loro ci sono i "cattivi" ma sono in quantità minore rispetto a quella marocchina.
Io concordo sulla maggior parte del pensiero comunista, se però vengo presa per il culo e usata... allora divento nazista!
comunista sì cogliona no
Smoking Bianco
02-10-2006, 19:54
probabilmente dove abiti tu è così.
Dove abita lei i romani e gli extracomunitari se li mangiano... :XD:
normanno
02-10-2006, 20:00
Dove abita lei i romani e gli extracomunitari se li mangiano... :XD:
ma noi in provincia che ci andiamo a fare?:blink
Allora.
Grazie Romano.
sante parole... e le giustificazioni di perfect non sono convincenti
comunista sì cogliona no
Scusa, dove stà la differenza? (:D)
Comunque, se hai capito o vuoi capire ciò che intendo, non mi dilungo.
(Non ti ho dimenticata.Semplicemente non ti ho citato perchè eri già intervenuta.)
Io sono tendenzialmente più di sinistra ke di destra e credo ke la maggior parte degli immigrati nn siano delinquenti e ke la maggior parte dei delinquenti nn siano immigrati...
Io sono tendenzialmente più di sinistra ke di destra e credo ke la maggior parte degli immigrati nn siano delinquenti e ke la maggior parte dei delinquenti nn siano immigrati...
Certo.
E' ovvio.
Opera però un calcolo percentuale, forse le considerazioni cambiano lievemente.
chiarachi
02-10-2006, 20:18
liberal-chic un'altra volta. però rispondo volentieri.
l'integrazione è una cosa che bisogna fare in due. chi arriva qui, e chi vive qui.
se chi vive qui parte col presupposto che chiunque arrivi è: musulmano, ladro e scansafatiche, l'integrazione sarà difficilmente raggiungibile.
stessa cosa se chi viene qui pensa di trovare lavoro facilmente o imporre le proprie regole.
ci vuole un po' di elasticità da entrambe le parti, perchè le cose non stanno sempre così, e francamente il discorso "ma loro fanno così e loro fanno cosà" mi sembra una cosa da bambini piccoli. qualcuno lo deve pur fare il primo passo.
normanno
02-10-2006, 20:19
l'integrazione è una cosa che bisogna fare in due. chi arriva qui, e chi vive qui.
se chi vive qui parte col presupposto che chiunque arrivi è: musulmano, ladro e scansafatiche, l'integrazione sarà difficilmente raggiungibile.
stessa cosa se chi viene qui pensa di trovare lavoro facilmente o imporre le proprie regole.
ci vuole un po' di elasticità da entrambe le parti, perchè le cose non stanno sempre così, e francamente il discorso "ma loro fanno così e loro fanno cosà" mi sembra una cosa da bambini piccoli. qualcuno lo deve pur fare il primo passo.
esattamente.
perfect_crime
02-10-2006, 20:29
sì ho capito dove volete andar a parare... ma se parliamo di "regazzini liberal-chic-alternative-sinistra" che si dichiarano tali solo perchè è moda è un conto. e non ci spendo due parole di più.
se parliamo di me è un altro
in un pacchetto di ideologie ce ne può stare qualcuna con la quale non si è in sintonia.
Si deve fare un piano per bloccare tutti i clandestini e fare in modo che ci siano leggi che se non rispettate ti rimandano immediatamente a casa a calci nel culo. non siete ancora convinti? non me ne frega!
oggi son leghista!
Compagna Radical-Chic!
Sul fatto che il passo debba essere compiuto da entrambe, siamo d'accordo.
Ma non mi trovi d'accordo sul fatto che coloro i quali ospitano debbano essere i primi a farlo(So che non hai detto esattamente questo ma , senza specificare, "uno dei 2") e sopratutto che lo debbano fare in condizioni paritetiche.
Tu, ospitato, devi scendere al compromesso (Ovviamente democratico) dell'ospitante.
Molto spesso l'ospitato crede di poter/dover stabilire le leggi della convivenza a modo suo senza pensare però al fatto che il "dove" in cui stà vivendo è il "dove" di qualcun'altro.
Smoking Bianco
02-10-2006, 20:31
il discorso "ma loro fanno così e loro fanno cosà" mi sembra una cosa da bambini piccoli. qualcuno lo deve pur fare il primo passo.
Infatti loro il primo passo l'hanno fatto. E l'hanno fatto bene. Nel loro paese gli stranieri rispettano le leggi che ci sono.
Qui fanno quello che vogliono e lo faranno sempre.
Per ora hanno ragione loro.
perfect_crime
02-10-2006, 20:34
liberal-chic un'altra volta. però rispondo volentieri.
e qui concordo... per tutti tranne che marocchini. in questo caso mi spiace. ma da parte loro ne ho viste troppe e troppi per poterne parlare obbiettivamente. Se vengono qui è giusto che si adeguino alle nostre leggi e regole.
e per piacere. NON STO DICENDO CHE GLI ITALIANI NON SIANO DELINQUENTI.
Dr Marty
02-10-2006, 20:36
ma il fatto del razzismo in questo contesto non va applicato...qua non si discute un etnia ma un modo di pensare e di agire,una religione ke se pur intelligente nella sua forma naturale viene interpretata molto male e a piacimento di chi ne fa parte solo per difendere i proprio interessi e rendere skiavi gli altri...perkè secondo me le la gente povera musulmana è così ostile con l'occidente gran merito va a i loro imam e capi religiosi ke per tenere la gente sottomessa li istiga all'odio..
nick son di sinistra ank'io ma ormai mi sto pentendo...la cosa delle tasse sul reddito è ridicola..con la tassazione sopra i 75000 euro non si vanno a colpire le famiglie rikke ma solo quelle ke riescono a vivere tranquille fino a fine mese nella loro tranquillità economica...
normanno
02-10-2006, 20:39
ma il fatto del razzismo in questo contesto non va applicato...qua non si discute un etnia ma un modo di pensare e di agire,una religione ke se pur intelligente nella sua forma naturale viene interpretata molto male e a piacimento di chi ne fa parte solo per difendere i proprio interessi e rendere skiavi gli altri...perkè secondo me le la gente povera musulmana è così ostile con l'occidente gran merito va a i loro imam e capi religiosi ke per tenere la gente sottomessa li istiga all'odio..
nick son di sinistra ank'io ma ormai mi sto pentendo...la cosa delle tasse sul reddito è ridicola..con la tassazione sopra i 75000 euro non si vanno a colpire le famiglie rikke ma solo quelle ke riescono a vivere tranquille fino a fine mese nella loro tranquillità economica...
basti vedere come hanno attaccato il papa...non vedevano l'ora di insultare la religione occidentale.
chiarachi
02-10-2006, 21:23
ma state facendo un calderone enooorme!
normanno- le crociate le hanno ben inventate i cattolici. ogni religione odia le altre. e anche il papa se se ne stesse un po' tranquillo non farebbe male. e comunque, chi l'ha detto che quella cattolica è LA religione occidentale?
marty - l'ignoranza del popolo viene sempre sfruttata dai capi. nei paesi arabi i capi sono religiosi, così come era qua nel medioevo.
zia e ale e anche nick - non ho detto che non debbano rispettare le nostre leggi. credo che chiunque si trasferisca debba rispettare le leggi del posto in cui si trasferisce.
solo che vedo che voi partite dal presupposto che chi è qua non lo faccia.
perfect_crime
02-10-2006, 21:29
zia e ale e anche nick - non ho detto che non debbano rispettare le nostre leggi. credo che chiunque si trasferisca debba rispettare le leggi del posto in cui si trasferisce.
personalmente sì. ma ribadisco. non parlo di tutti gli extracomunitari. ma di una cerchia ristretta.
normanno
02-10-2006, 21:34
normanno- le crociate le hanno ben inventate i cattolici. ogni religione odia le altre. e anche il papa se se ne stesse un po' tranquillo non farebbe male. e comunque, chi l'ha detto che quella cattolica è LA religione occidentale?
nel 2006 mi sembra un anacronismo dire che ogni religione odia le altre. per lo meno per come la vedo io. il papa non ha detto nulla di grave, e nonostante ciò gli islamici lo hanno insultato perchè non vedevano l'ora di creare una discussione con i cristiani. noi non siamo così astiosi come invece lo sono loro nei nostri confronti.
per quanto riguarda LA religione occidentale, ho generalizzato, ma non volevo dire quello. mi sono espresso male.
.
purtroppo nella costituzione europea se lo sono dimenticati.
ma negare la tradizione è stupido, siamo quel che siamo grazie alla religione cattolica. STOP
MA SPEED?
MA CHE CAZZO DICI?
L'illuminismo, la rivoluzione francese, il rinascimento!
sono QUELLE le radici da cui veniamo
e STRANAMENTE, non c'entrano niente con la chiesa...
speed cazzo! ma che percorso fanno le sinapsi da te?
chiarachi
02-10-2006, 23:26
ma avete presente i protestanti? gli ortodossi? oppure non avete IDEA di quale e quanti siano le diverse religione originatesi dal cristianesimo? e parlo solo dell'occidente eh...
ma poi. io non so molto ma so che c'è un comandamento che dice: non avrai altro dio all'infuori di me. religione cattolica. più chiaro di così...
e il corano ha all'incirca la stessa cosa, per cui chi non è musulmano è un infedele. mi pare OVVIO che si parli di odio fra religioni, le guerre che ci sono al mondo sono praticamente tutte per quello.
Scusatemi, non ho resistito...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/ee/Riemann.gif
minchia
questa battuta è proprio da NERD!
DA PRINCIPE DEI NERD!
Premessa: Non credo in dio.
Sì, le crociate sono di matrice cristiana, verissimo.
E allora?
Il fatto che nel Medioevo siano state mezzo di epurazione ideologica non giustifica i Musulmani ad effettuare la medesima operazione 600 anni più tardi.
Legge del taglione?
Inoltre mi spieghi perchè il Papa dovrebbe starsene tranquillo?
In uno scontro di civiltà a matrice religiosa non ti sembra che sia il più legittimato a farlo?
Per di più ti invito ad effettuare una semplice comparazione fra "leader" religiosi: Da una parte il Papa, dall'altra la miriade di simboli che giornalmente si assurgono a portavoce di un'intera Cultura.
Chi è il più estremo? Chi il più provocatore? Chi giornalmente lancia attacchi?Chi fomenta la massa imbesuita?Chi si dichiara disposto ad una guerra purificatrice?
E di fronte a tutto questo, mi vieni a criticare l'eccessività del Papa.
Per favore.
Tacere in questo caso significherebbe Piegarsi.
Non dico certo : Dobbiamo Contrattaccare.
Ma una risposta "A tono" mi sembra più che giustificata e giustificabile.
Non giochiamo a fare i "Controatuttiicosti".
Il fatto che il cattolicesimo sia LA RELIGIONE dell'occidente lo dice il Numero di credenti che sposano la Religione cattolica.Ovviamente, largamente superiore rispetto a qualsiasi altra Fede.
Inoltre è indirettamente confermato dal "musulmano" che identifica nel cattolicesimo e nel rapporto dell'uomo occidentale con "Dio" il tratto peculiare da combattere.
Tu parti dal presupposto che chi è qui lo fà, ma ti fermi lì.
Io parto dal presupposto che chi è qui lo dovrebbe fare, mi guardo attorno, deduco.
Poi, non so in quale isola felice abiti.
MA SPEED?
MA CHE CAZZO DICI?
e secondo te perchè questi episodi che tu citi sono avvenuti nell'Occidente e non in MedioOriente?
la religione non c'entra? beh questo è tutto da vedere. ti stai sbagliando di grosso
normanno
03-10-2006, 10:36
MA SPEED?
MA CHE CAZZO DICI?
è inutile negare l'influenza della chiesa nella nostra cultura, sia nel bene che nel male, solo per antipatia verso tale istituzione.
la chiesa nella storia ne ha combinate di tutti i colori, ma non puoi dire che non abbia determinato lo sviluppo dell'evoluzione occidentale.
e anche il papa se se ne stesse un po' tranquillo non farebbe male.
loro insultano la chiesa, e quindi anche la nostra tradizione, e noi taciamo e chiediamo al papa di starsene zitto?!?!
il fatto più grave mi sembra invece che nessun primo ministro europeo abbia difeso la massima istituzione ecclesiastica. la verità è che noi non siamo attaccati alle nostre origini.
Principe Marco
03-10-2006, 11:47
Ma io non sono compagno.
Tze.
Smoking Bianco
03-10-2006, 12:25
loro insultano la chiesa, e quindi anche la nostra tradizione, e noi taciamo e chiediamo al papa di starsene zitto?!?!
il fatto più grave mi sembra invece che nessun primo ministro europeo abbia difeso la massima istituzione ecclesiastica. la verità è che noi non siamo attaccati alle nostre origini.
Ma il papa deve tacere! Deve farsi la sua cazzo di messa, bersi il suo cazzo di vino, mangiarsi la sua cazzo di ostia e nn rompere le palle!
Nn sono cose di cui deve occuparsi lui! Lui parli delle minkiate che dice la sua religione e basta.
Tanto per andare OT.
normanno
03-10-2006, 12:32
Ma il papa deve tacere! Deve farsi la sua cazzo di messa, bersi il suo cazzo di vino, mangiarsi la sua cazzo di ostia e nn rompere le palle!
Nn sono cose di cui deve occuparsi lui! Lui parli delle minkiate che dice la sua religione e basta.
Tanto per andare OT.
Questi si che sono concetti intelligenti! bravo!
Tanto per andare OT.
Smok,in effetti non son di grande spessore 'ste riflessioni.
Vabbè, se non hai letto quello che ho scritto a Chiara ti rispondo con le stesse parole:
In uno scontro di civiltà a matrice religiosa non ti sembra che sia il più legittimato a farlo?
Per di più ti invito ad effettuare una semplice comparazione fra "leader" religiosi: Da una parte il Papa, dall'altra la miriade di simboli che giornalmente si assurgono a portavoce di un'intera Cultura.
Chi è il più estremo? Chi il più provocatore? Chi giornalmente lancia attacchi?Chi fomenta la massa imbesuita?Chi si dichiara disposto ad una guerra purificatrice?
Per favore.
Smok,in effetti non son di grande spessore 'ste riflessioni.
Vabbè, se non hai letto quello che ho scritto a Chiara ti rispondo con le stesse parole:
Per favore.
A me sinceramente sta antipatico il papa però bisogna anche dire che stavolta oltretutto non ha detto nulla di che....
chiarachi
03-10-2006, 16:47
Per favore.
"Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava"
ora, in un momento come questo, ti pare il caso di dire una cosa simile? cioè, va pure bene se lo dici tu a me, o io a te, ma il Papa, sapendo benissimo l'influenza che ha, e il seguito che ha, e che un qualsiasi suo discorso viene trasmesso in tv in tutto il mondo, avrebbe dovuto pensarci un attimo e citare una qualsiasi altra cosa, o addirittura usare parole sue per spiegare - se quello, come credo, era il suo intento - che la religione non può giustificare la violenza.
tanto più se, e questo è quello che volevo dire nell'altro post, non è solo Maometto che ha usato la spada per diffondere la fede per cui predica...
rispondendo in questo dimostra di non capire, che andando avanti così, e rispondendo a tono su tutto, e facendone una questione di "il nostro Dio è meglio" ogni volta, non si può che finire con la guerra santa, non ne usciremo più.
non ce l'ho col Papa in quanto Papa, sono convinta che potrebbe cercare il dialogo in altri modi, sono convinta che ci sia spazio per un confronto tra le religioni, ma in questo momento, qualsiasi cosa venga detta sulla religione "dell'altro mondo" non può che essere amplificata, e magari fraintesa, ma non può che creare altri danni.
e Tu parti dal presupposto che chi è qui lo fà, ma ti fermi lì.
Io parto dal presupposto che chi è qui lo dovrebbe fare, mi guardo attorno, deduco.
Poi, non so in quale isola felice abiti.
ma perchè devi dire cose che io non ho detto? io parto dal presupposto che tra quelli che sono qua, qualcuno rispetta le regole e qualcuno no. e, come in tutte le cose, sono sempre quelli che le rispettano a rimanere fregati per colpa degli altri.
Smoking Bianco
03-10-2006, 17:20
Questi si che sono concetti intelligenti! bravo!
A me sinceramente sta antipatico il papa però bisogna anche dire che stavolta oltretutto non ha detto nulla di che....
"Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava"
Questi si che sono concetti intelligenti...
E voi nn siete altro che dei bigotti...
ora, in un momento come questo, ti pare il caso di dire una cosa simile? cioè, va pure bene se lo dici tu a me, o io a te, ma il Papa, sapendo benissimo l'influenza che ha, e il seguito che ha, e che un qualsiasi suo discorso viene trasmesso in tv in tutto il mondo, avrebbe dovuto pensarci un attimo e citare una qualsiasi altra cosa, o addirittura usare parole sue per spiegare - se quello, come credo, era il suo intento - che la religione non può giustificare la violenza.
tanto più se, e questo è quello che volevo dire nell'altro post, non è solo Maometto che ha usato la spada per diffondere la fede per cui predica...
rispondendo in questo dimostra di non capire, che andando avanti così, e rispondendo a tono su tutto, e facendone una questione di "il nostro Dio è meglio" ogni volta, non si può che finire con la guerra santa, non ne usciremo più.
non ce l'ho col Papa in quanto Papa, sono convinta che potrebbe cercare il dialogo in altri modi, sono convinta che ci sia spazio per un confronto tra le religioni, ma in questo momento, qualsiasi cosa venga detta sulla religione "dell'altro mondo" non può che essere amplificata, e magari fraintesa, ma non può che creare altri danni.
e
ma perchè devi dire cose che io non ho detto? io parto dal presupposto che tra quelli che sono qua, qualcuno rispetta le regole e qualcuno no. e, come in tutte le cose, sono sempre quelli che le rispettano a rimanere fregati per colpa degli altri.
Anzitutto:
Tutto ciò mi tornò in mente - ha detto Papa Ratzinger interrogandosi sulla natura di Dio per mezzo della ragione - quando recentemente lessi la parte edita dal professore Theodore Khoury (Muenster) del dialogo che il dotto imperatore bizantino Manuele II Paleologo, forse durante i quartieri d'inverno del 1391 presso Ankara, ebbe con un persiano colto su cristianesimo e islam e sulla verità di ambedue. Fu poi presumibilmente l'imperatore stesso ad annotare, durante l'assedio di Costantinopoli tra il 1394 e il 1402, questo dialogo; si spiega così perch‚ i suoi ragionamenti siano riportati in modo molto più dettagliato che non quelli del suo interlocutore persiano. Il dialogo si estende su tutto l'ambito delle strutture della fede contenute nella Bibbia e nel Corano e si sofferma soprattutto sull'immagine di Dio e dell'uomo, ma necessariamente anche sempre di nuovo sulla relazione tra le - come si diceva tre Leggi o tre ordini di vita: Antico Testamento - Nuovo Testamento Corano. Di ciò non intendo parlare ora in questa lezione; vorrei toccare solo un argomento - piuttosto marginale nella struttura dell'intero dialogo che, nel contesto del tema fede e ragione, mi ha affascinato e che mi servirà come punto di partenza per le mie riflessioni su questo tema».
«Nel settimo colloquio - ha proseguito il Papa - edito dal prof. Khoury, l'imperatore tocca il tema della jihad, della guerra santa. Sicuramente l'imperatore sapeva che nella sura 2, 256 si legge: 'Nessuna costrizione nelle cose di fede'. È una delle sure del periodo iniziale, dicono gli esperti, in cui Maometto stesso era ancora senza potere e minacciato. Ma, naturalmente, l'imperatore conosceva anche le disposizioni, sviluppate successivamente e fissate nel Corano, circa la guerra santa. Senza soffermarsi sui particolari, come la differenza di trattamento tra coloro che possiedono il Libro e gli 'increduli', egli, in modo sorprendentemente brusco che ci stupisce, si rivolge al suo interlocutore semplicemente con la domanda centrale sul rapporto tra religione e violenza in genere, dicendo: «Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava».
«L'imperatore, dopo essersi pronunciato in modo così pesante, spiega poi minuziosamente le ragioni per cui la diffusione della fede mediante la violenza è cosa irragionevole. La violenza - si legge nel discorso di Ratzinger - è in contrasto con la natura di Dio e la natura dell'anima. «Dio non si compiace del sangue - egli dice -, non agire secondo ragione è contrario alla natura di Dio. La fede è frutto dell'anima, non del corpo. Chi quindi vuole condurre qualcuno alla fede ha bisogno della capacità di parlare bene e di ragionare correttamente, non invece della violenza e della minaccia. Per convincere un'anima ragionevole non è necessario disporre nè del proprio braccio, nè di strumenti per colpire n‚ di qualunque altro mezzo con cui si possa minacciare una persona di morte». L'affermazione decisiva in questa argomentazione contro la conversione mediante la violenza è: non agire secondo ragione è contrario alla natura di Dio. L'editore, Theodore Khoury, commenta: per l'imperatore, come bizantino cresciuto nella filosofia greca, quest'affermazione è evidente. Per la dottrina musulmana, invece, Dio è assolutamente trascendente. La sua volontà non è legata a nessuna delle nostre categorie, fosse anche quella della ragionevolezza. In questo contesto Khoury cita un'opera del noto islamista francese R. Arnaldez, il quale rileva che Ibn Hazn si spinge fino a dichiarare che Dio non sarebbe legato neanche dalla sua stessa parola e che niente lo obbligherebbe a rivelare a noi la verità. Se fosse sua volontà, l'uomo dovrebbe praticare anche l'idolatria».
21 settembre 2006
Questo è il discorso integrale.
In virtù di questo, non credi che il Mondo musulmano avrebbe dovuto con Ragionevolezza, se davvero il punto di incontro è ciò che cercano, attuare una riflessione pacata sull'intera Citazione di tale imperatore :"Manuele II Paleologo"
La questione è differente: Stanno cercando in tutti i modi e a tutti costi un punto di Scontro!
Gli appigli per un'eventuale riflessione, anche accesa, fra culture c'era eccome.
Credi sia un caso fortuito il fatto che Al-Zawahiri abbia colto unicamente quella citazione?
E non puoi venirmi a Dire che intravedi un possibile dialogo tra culture , ma non ora.
Certo conordiamo sul fatto cho ovviamente , ogni elemento verrebbe amplificato e distorto.
Ma se non ORA, mi sapresti dire QUANDO?!
Quando?
Mi sapresti dire quando l'occidente avrà il diritto di Parlare?
La funzione di un capo religioso è anche quella di sorreggere il peso che porta sulle spalle in un periodo in cui questo peso è minato con ogni pretesto!
Se si dovesse limitare a dire L'angelus e a fare quattro beatificazioni non sarebbe più la personalità alla guida della più grande organizzazione del Mondo.
Dovremmo aspettare forse che siano loro a decidere quando calmare le acque mosse da loro stessi?
Dovremmo aspettare forse che loro ci dicano quando e Come parlare?(Posto il fatto che i toni utilizzati dal Papa non sfiorano neppure alla lontana quelli incendiari Di Al-Qaeda)
In un mondo fatto di case di Cioccolata , Fiumi di succo d'arancia e omini di MarzaPane anch'io sarei per un dialogo disteso.
Anch'io sarei per un botta e risposta costruttivo.
Ma quando dall'altra parte vedi un muro, o lo sfondi oppure speri che cada da solo!
chiarachi
03-10-2006, 18:17
Questo è il discorso integrale.
In virtù di questo, non credi che il Mondo musulmano avrebbe dovuto con Ragionevolezza, se davvero il punto di incontro è ciò che cercano, attuare una riflessione pacata sull'intera Citazione di tale imperatore :"Manuele II Paleologo"
La questione è differente: Stanno cercando in tutti i modi e a tutti costi un punto di Scontro!
Gli appigli per un'eventuale riflessione, anche accesa, fra culture c'era eccome.
Credi sia un caso fortuito il fatto che Al-Zawahiri abbia colto unicamente quella citazione?
E non puoi venirmi a Dire che intravedi un possibile dialogo tra culture , ma non ora.
Certo conordiamo sul fatto cho ovviamente , ogni elemento verrebbe amplificato e distorto.
Ma se non ORA, mi sapresti dire QUANDO?!
Quando?
Mi sapresti dire quando l'occidente avrà il diritto di Parlare?
La funzione di un capo religioso è anche quella di sorreggere il peso che porta sulle spalle in un periodo in cui questo peso è minato con ogni pretesto!
Se si dovesse limitare a dire L'angelus e a fare quattro beatificazioni non sarebbe più la personalità alla guida della più grande organizzazione del Mondo.
Dovremmo aspettare forse che siano loro a decidere quando calmare le acque mosse da loro stessi?
Dovremmo aspettare forse che loro ci dicano quando e Come parlare?(Posto il fatto che i toni utilizzati dal Papa non sfiorano neppure alla lontana quelli incendiari Di Al-Qaeda)
In un mondo fatto di case di Cioccolata , Fiumi di succo d'arancia e omini di MarzaPane anch'io sarei per un dialogo disteso.
Anch'io sarei per un botta e risposta costruttivo.
Ma quando dall'altra parte vedi un muro, o lo sfondi oppure speri che cada da solo!
ma è ovvio che Al-Zawahiri ha colto solo quello che voleva cogliere, così come è ovvio che di tutti i post che io scrivo tu cogli solo quello che vuoi cogliere.
io dico che ha sbagliato il modo, e se non il modo, il tempo per intervenire in quel modo.
quel passaggio è come buttare benzina sul fuoco, in questo momento.
avrebbe dovuto pensarci un attimo e citare una qualsiasi altra cosa, o addirittura usare parole sue per spiegare - se quello, come credo, era il suo intento - che la religione non può giustificare la violenza.
questa parte l'hai saltata o semplicemente ti dava fastidio coglierla?
possibile che non vedi che ognuno, in un qualsiasi dibattito, fa il suo comodo per interpretare, tagliare e girare le parole dell'altro? lo sai tu, lo so io, vuoi che non lo sappia il Papa o chi scrive i discorsi per lui?
Principe Marco
03-10-2006, 18:30
Io ucciderei le Religioni.
Così non ci facciamo sti problemi.
così come è ovvio che di tutti i post che io scrivo tu cogli solo quello che vuoi cogliere.
Questa la saltiamo, eh.
io dico che ha sbagliato il modo, e se non il modo, il tempo per intervenire in quel modo.
In risposta all'accusa di interpretare a mio vantaggio ciò che tu scrivi ti riconduco alla memoria che la mia critica mossa a te e al tuo pensiero si muoveva proprio sull'Asse temporale. (Il "Quando" è sottolineato e Grassettato).
E ti ripeto, che senso avrebbe rispondere in quella maniera prima o dopo il conflitto ideologico e non farlo quando in effetti il conflitto si sta combattendo?
Che senso avrebbe?
In questa maniera ti limiti ad attendere la loro, ed unicamente loro, decisione di porre fine alle ostilità!
in un qualsiasi dibattito, fa il suo comodo per interpretare, tagliare e girare le parole dell'altro? lo sai tu, lo so io, vuoi che non lo sappia il Papa o chi scrive i discorsi per lui?
L'alternativa è tacere?
No, perchè, a livello LOGICO, partendo dal tuo punto di vista per il quale qualsiasi espressione è passibile di fraintendimento l'unica soluzione sarebbe tacere, giusto?
Io ucciderei le Religioni.
Così non ci facciamo sti problemi.
Marco, l'occidente da Marx a Nietzsche percorrendo tutto il '900 l'ha già ucciso Dio!
Guerre in nome di Dio, per questo motivo, non vengono fatte da 700 anni!
Il problema è: L'Islam giustamente continua a tenere in vita Dio ma non si limita a questo.
Pretende che tutti contribuiscano a farlo.
Dr Marty
03-10-2006, 18:47
non è la religione in se stessa un male ma colore ke pretendono di gestire quella religione e impartirla agli altri il un modo ke moltissime volte è sbagliato...
Principe Marco
03-10-2006, 18:59
Marco, l'occidente da Marx a Nietzsche percorrendo tutto il '900 l'ha già ucciso Dio!
Il problema è: L'Islam giustamente continua a tenere in vita Dio ma non si limita a questo.
Appunto.
Però il problema non nasce sicuramente da 20 anni a sta parte.
E' proprio storico questo problema.
E sarà difficile risolvera ora e sarà difficile risolverla anche in futuro.
Io la vedo dura.
Purtroppo la mentalità è quella.
A parte il fattp che burino ci chiami tuo fratello, tua sorella o chiunque tu voglia della tua famiglia...e a parte il fatto che vai sempre fuori le righe quando si sta solamente discutendo(civilmente)...ti riporto questo:
egli, in modo sorprendentemente brusco che ci stupisce, si rivolge al suo interlocutore semplicemente con la domanda centrale sul rapporto tra religione e violenza in genere, dicendo: «Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava».
Riporta tutto e non solo quello che ti pare.
Inoltre io se lo vuoi sapere non sono credente, quindi credo di poter benissimo rispedire al mittente anche il "bigotto" con cui mi hai apostrofato
normanno
03-10-2006, 19:21
ma è ovvio che Al-Zawahiri ha colto solo quello che voleva cogliere
dato che si è colto il punto, direi che da ora in poi è inutile ripetere che il papa avrebbe fatto bene a tacere.
perfettamente d'accordo con te.
Appunto.
Però il problema non nasce sicuramente da 20 anni a sta parte.
E' proprio storico questo problema.
E sarà difficile risolvera ora e sarà difficile risolverla anche in futuro.
Io la vedo dura.
Purtroppo la mentalità è quella.
infatti credo che non si cerchi un risoluzione definitiva, perchè, come tu dici, è altamente inprobabile.
intanto...:
ATENE/ROMA/BRINDISI, 3 ottobre (Reuters) - Un aereo passeggeri della Turkish Airlines con almeno 110 persone a bordo è stato dirottato a Brindisi sulla rotta da Tirana, in Albania, a Istanbul, e i due dirottatori -- entrambi turchi -- hanno chiesto di poter inviare un messaggio al Pontefice, che visiterà la Turchia a novembre.
Lo hanno confermato le autorità greche e italiane, precisando che "l'aereo è stato intercettato da un F16 del 37esimo Stormo dell'Aeronautica che lo ha scortato fino all'aeroporto di Brindisi".
"I due dirottatori vorrebbero parlare con i giornalisti per riferire loro un messaggio indirizzato al Papa e per spiegare i motivi che li hanno spinti a compiere questo gesto", hanno detto a Reuters fonti dei vigili del fuoco.
Turkish Airlines (THYAO.IS: Quotazione, Profilo) ha riferito alla turca Ntv di aver stabilito un contatto con il pilota Mursel Gokalp, che ha detto che i passeggeri stanno tutti bene e che i dirottatori non sono armati.
Il pilota ha riferito che le porte del velivolo sono ancora chiuse e che nessuno è salito sull'aereo.
"Stiamo avviando la trattativa (con i dirottatori)", ha detto al telefono a Reuters Salvatore De Paolis, capo della Polaria di Brindisi, aggiungendo che il velivolo sulla pista è circondato da mezzi della polizia, dei carabinieri e dei vigili del fuoco.
A essere delegato alla trattiva è il prefetto di Brindisi Mario Tafaro.
La compagnia aerea ha emesso un comunicato in cui precisa che "due persone hanno costretto il nostro volo TK1476 da Tirana a Istanbul a deviare in Italia ... E' atterrato senza problemi all'aeroporto di Brindisi. I nostri passeggeri non hanno avuto problemi".
Il Vaticano ha fatto sapere che il Pontefice è stato informato del dirottamento e che la Santa Sede segue la vicenda attentamente, precisando però che i preparativi del viaggio in Turchia vanno avanti.
Lo scorso mese, Papa Benedetto XVI ha fatto infuriare molti musulmani in tutto il mondo con un discorso in cui citava un imperatore bizantino del 14esimo secondo il quale il profeta Maometto volle diffondere l'Islam "con la spada".
Da allora il Santo Padre -- che dovrebbe fare visita a Ankara, Istanbul ed Efeso ospite del presidente turco Ahmet Necdet Sezer dal 28 novembre al primo dicembre -- ha espresso rammarico per almeno tre volte e ha detto di essere stato frainteso.
Ma il primo ministro turco Tayyop Erdogan è stato uno di quelli che hanno detto di non essere interamente soddisfatti dalle scuse.
AVVIATO IL PIANO "LEONARDO"
Un funzionario del Viminale ha riferito che dopo il dirottamento è scattato un piano d'emergenza, denominato "Leonardo", che prevede l'allerta di tutte le forze dell'ordine e dei vigili del fuoco.
"Per ora la situazione è sotto controllo", ha aggiunto il funzionario.
Il ministro dell'Interno Giuliano Amato sta seguendo direttamente le fasi della vicenda, tenendo informato personalmente il presidente del Consiglio Romano Prodi, informa una nota del dicastero.
L'Enav ha precisato che attualmente l'aeroporto di Brindisi è chiuso, mentre lo spazio aereo è interdetto fino alle 24. Ha aggiunto che l'aereo è decollato alle 16:35 da Tirana e che è atterrato in Puglia alle 17:53.
Tutti i voli in arrivo a Brindisi sono stati deviati all'aeroporto di Bari-Palese, secondo una nota di Seap, la società che gestisce gli aeroporti pugliesi.
Un funzionario del ministero della Difesa greco ha riferito che l'aereo "ha inviato il segnale (di allarme dirottamento) due volte mentre era nello spazio aereo greco", dove è entrato alle 16:58.
"Quattro jet da combattimento greci sono decollati e hanno accompagnato l'aereo verso Brindisi", ha aggiunto il funzionario greco, precisando che a bordo ci sono 107 passeggeri e sei membri dell'equipaggio.
Diversi aerei sono stati dirottati da e verso la Turchia nel passato, sia da ribelli curdi che da simpatizzanti di ceceni e islamici.
normanno
03-10-2006, 19:22
edit: non so come mai, ma mi ha inviato lo stesso post per due volte. chiedo venia.
normanno
03-10-2006, 19:48
io posso capire il tuo disprezzo per la chiesa, dato che, come tutti sanno, in realtà Cristo si è fermato a eboli (senza essere passato per parma).
è evidente che non hai sopportato tale mancanza. cmq non disperare, esistono altri centri abitati ben più degni della benevolenza divina, nei quali non avrai più bisogno di sfogare i tuoi complessi.
amen.
Diciamo che, parlando dell'episodio in sè, forse il papa faceva meglio a farsi gli affaracci suoi dal momento che abbiamo a che fare con quei fomentati rosiconi dei fondamentalisti islamici.
D'altra parte però c'è il fatto che non possiamo far finta di niente ed ignorare tutto come se avessimo già superato la fase (semmai ci sarà) del "e vissero tutti felici e contenti".
Il probelma và affrontato, il prima possibile.
L'unica cosa che sò è che non possiamo aspettare che resusciti Maometto chiedendoci scusa per essersela presa troppo sulle vignette....
AlessandroOC
03-10-2006, 20:26
MITO
e vi ricordo che 1/3 degli "indultati" sono extracomunitari irregolari...
indultati da chi???
Smoking Bianco
03-10-2006, 22:32
io posso capire il tuo disprezzo per la chiesa, dato che, come tutti sanno, in realtà Cristo si è fermato a eboli (senza essere passato per parma).
è evidente che non hai sopportato tale mancanza. cmq non disperare, esistono altri centri abitati ben più degni della benevolenza divina, nei quali non avrai più bisogno di sfogare i tuoi complessi.
amen.
Ma per fortuna che non è passato di qua cristo... altrimenti a 33 anni nn ci arrivava...
io quoto paolini
" IL PAPA E' UNO STRONZO "
genio
Principe Marco
04-10-2006, 16:35
io quoto paolini
genio
E' anche ghei.
Ovviamente quoti anche quello.
Vecchio porcello.
io quoto paolini
genio
sei vergognoso.
se non credi in una cosa, abbi almeno il buon gusto di rispettare e non offendere.
grazie
sei vergognoso.
se non credi in una cosa, abbi almeno il buon gusto di rispettare e non offendere.
grazie
d'accordissimo e ripeto: non sono credente...
Smoking Bianco
04-10-2006, 17:50
io quoto paolini
genio
Aggiungerei pedofilo :XD:
ho solo citato
non ho detto che concordo o che ha ragione
poi
sinceramente non vedo cosa c'entri l'essere credente o la religione in generale
paolini ha offeso il papa, non dio.
e il papa, è una persona normale.
Smoking Bianco
04-10-2006, 18:01
ho solo citato
poi
Ti amo sempre di più
ho solo citato
poi
Tu oltre a citarlo hai detto che è un genio, inoltre il Papa non è un uomo qualunque bensì il rappresentante della chiesa e della religione cristiana
ho solo citato
poi
evita di pararti il culo, con frasi poco ragionevoli.
e se paolini lo reputo pessimo e vergognoso, reputo pessimo e vergognoso anche chi lo riproduce.
Smoking Bianco
04-10-2006, 20:42
Tu oltre a citarlo hai detto che è un genio, inoltre il Papa non è un uomo qualunque bensì il rappresentante della chiesa e della religione cristiana
Ah beh... Allora... Vagli a lavare i piedi, ti ci vedo...
a mio avviso c'è un'errore di fondo.
il papa nn è dio
e chi dice che dio, se esiste, sia contento di avere un simile essere a capo della "sua" chiesa?
dunque la religione è una grande truffa che istilla nelle mente della gente un preconcetto morale che sfrutta la fede per ricavarne potere influenza e SOLDI.
per quanto riguarda l'integrazione io trovo che stiamo diventando una sorta di grand hotel per clandestini .....
L' ironia è una figura retorica, e consiste nel far intendere una cosa mediante una frase di senso esattamente opposto
forza non fa nulla.
Ah beh... Allora... Vagli a lavare i piedi, ti ci vedo...
Questa battuta c'entrava molto nel discorso...tu nn sapendo cosa dire ti butti sempre sul personale e allora lo faccio anch'io...secondo me tu sei di Parma(:semoquea:) e ti vergogni un pò di esserlo...mmm...l'invidia per la capitale purtroppo è una cosa abbastanza diffusa nn ti preoccupare e sono contento ke gente come te faccia parte del famigerato corpo degli..."anti-roma":rotfl:
a mio avviso c'è un'errore di fondo.
il papa nn è dio
e chi dice che dio, se esiste, sia contento di avere un simile essere a capo della "sua" chiesa?
dunque la religione è una grande truffa che istilla nelle mente della gente un preconcetto morale che sfrutta la fede per ricavarne potere influenza e SOLDI.
per quanto riguarda l'integrazione io trovo che stiamo diventando una sorta di grand hotel per clandestini .....
Sono d'accordo con te su tutto, ma questo nn esclude che si debba rispettare la gente ke crede ke il papa sia eletto nel cumclave grazie allo Spirito Santo e tutto ciò ke concerne la religione cristiana
L' ironia è una figura retorica, e consiste nel far intendere una cosa mediante una frase di senso esattamente opposto
forza non fa nulla.
Spiegami qual era l'ironia nella tua frase..."Paolini genio"???Se sì, cmq tu con questa affermazione hai fatto capire di essere d'accordo cmq con quello ke scrive...
e che vuol dire?
io credo di essere dio e credo che sono stato scelto per una folgorazione di santo paolo gucci da firenze. se dici porco gucci offendi me e tutti i miei seguaci...
cos'è siamo troppo pochi e allora uno può dirlo?
se sono milioni nn si può?
ribadisco il papa è il papa perkè un branco di fedeli sue "pecore smarrite" lo seguono ...
la fede è una cosa, la religione un'altra, il papa è un mortale essere umano e come tale nn gode di alcun privilegio le gli ficchi un ago esce sangue nn chanel N 5
Principe Marco
05-10-2006, 07:03
Spiegami qual era l'ironia nella tua frase..."Paolini genio"???Se sì, cmq tu con questa affermazione hai fatto capire di essere d'accordo cmq con quello ke scrive...
E quindi?
Uno deve per forza dire che il Papa è figo?
Si rischia la fustigazione?
Per il resto io quoque Mark.
normanno
05-10-2006, 08:24
E quindi?
Uno deve per forza dire che il Papa è figo?
Si rischia la fustigazione?
Per il resto io quoque Mark.
cazzarola, forse non leggete. è stato detto solo di rispettare il papa. NON VI DEVE PIACERE PER FORZA. anche perchè se non vi sta simpatico non è che non ci si dorme la notte.
e che vuol dire?
io credo di essere dio e credo che sono stato scelto per una folgorazione di santo paolo gucci da firenze. se dici porco gucci offendi me e tutti i miei seguaci...
cos'è siamo troppo pochi e allora uno può dirlo?
se sono milioni nn si può?
ribadisco il papa è il papa perkè un branco di fedeli sue "pecore smarrite" lo seguono ...
la fede è una cosa, la religione un'altra, il papa è un mortale essere umano e come tale nn gode di alcun privilegio le gli ficchi un ago esce sangue nn chanel N 5
ribadisco, non si tratta di venerare per forza un qualcosa/qualcuno. si tratta solo di avere rispetto per quel qualcosa/qualcuno. in questo caso si tratta di una figura spirituale, che tu potrai anche disprezzare, ma che resta sempre un personaggio importante.
per narc: è inutile che fai il professorino tentando di spiegare il significato delle figure retoriche per vantarti di aver inteso una cosa che gli altri non hanno capito. si sa, non eri mica ironico.
smartdust
05-10-2006, 09:11
Ke strano, dei commenti ke ho letto qui nn accade come in altri forum o dibattiti dove,nella quasi totalità dei casi, tutti cercano d dire la loro opinione velata da un falso buonismo verso il prossimo e cazzate varie... :XD:
Io dico ciò xke ankio una volta ero + proteso verso quel genere d opinioni.. ma episodi ke accadono in questi tempi mi lasciano veramente perplesso...
mi dispiace dirlo, ma credo ke tutti i fatti d cui siamo testimoni(o almeno la maggior parte d essi) nn facciano altro ke spingere le persone, ke come me vorrebbero definirsi moderate, verso una forma d vera e propria xenofobia.
A me preocupa un tantino 'sta faccenda xò staremo a vedere se col tempo la cosa cambierà oppure no... io sono un po' pessimista.. non so voi..
Principe Marco
05-10-2006, 09:22
cazzarola, forse non leggete. è stato detto solo di rispettare il papa. NON VI DEVE PIACERE PER FORZA. anche perchè se non vi sta simpatico non è che non ci si dorme la notte.
ribadisco, non si tratta di venerare per forza un qualcosa/qualcuno. si tratta solo di avere rispetto per quel qualcosa/qualcuno. in questo caso si tratta di una figura spirituale, che tu potrai anche disprezzare, ma che resta sempre un personaggio importante.
Ho capito.
E io ti ripeto.
Si può anche rispettare.
Ma ciò non toglie il fatto che io non possa dirlo.
Non siamo mica in una convention religiosa.
E come si qualcuno nel topic del calcio mi dice "Toro merda".
Cosa dovrei dire? "Io lo venero, porta rispetto".
Ke strano, dei commenti ke ho letto qui nn accade come in altri forum o dibattiti dove,nella quasi totalità dei casi, tutti cercano d dire la loro opinione velata da un falso buonismo verso il prossimo e cazzate varie... :XD:
Quindi sei più contento nel sentire, che ne so "In Italia stiamo tutti bene e il debito pubblico, la disoccupazione e la sanità fanno schifo si, ma stiamo cmq tutti bene. Che ce frega."
mi dispiace dirlo, ma credo ke tutti i fatti d cui siamo testimoni(o almeno la maggior parte d essi) nn facciano altro ke spingere le persone, ke come me vorrebbero definirsi moderate, verso una forma d vera e propria xenofobia.
A me preocupa un tantino 'sta faccenda xò staremo a vedere se col tempo la cosa cambierà oppure no... io sono un po' pessimista.. non so voi..
Ma. Io sono perplesso leggendo le tue affermazioni.
perfect_crime
05-10-2006, 09:39
bha ragazzi... sta discussione sta diventando patetica.
Io non sono credente, odio la chiesa in quanto istituzione, il papa mi sta sonoramente sui coglioni. ma qui ci vuole un pò di rispetto per le idee altrui. altrimenti facciamo la fine dei fondamentalisti.
A parte che alcune dichiarazioni mi sembrano volutamente maligne e perfide. ma adesso che avete riportato che paolini (un altro idiota che darei in pasto ad un branco inferocito di caimani) ha detto"IL PAPA è UNO STRONZO" che cosa avete ottenuto?
Ok yeah tanti ggiustoni che vanno contro questo papa nero. cavolo.
e quindi?
e poi?
posso insultarne mille di "autorità". da madre teresa di calcutta a malcom X e ci metto pure che guevara. ma a parte aver indispettito quella cerchia di persone che ancora ci credono cosa ottengo?
Bha.. fate e dite quel che volete ma state cadendo nel patetico.
Ma ormai ci siamo già dentro!
Bisognava arginarlo molto tempo fa il problema. adesso è tardi.
Non ci hanno aiutato gli immigrati ad accettarli, non ci ha aiutato lo stato, non ci ha lasciato nessuno.
Ma quello che mi preoccupa ora è l'invasione dei cinesi. Non si vedono ma secondo me fra pochi anni ci sbattono fuori dall'Italia a calci nel culo. E ancora si fanno orecchie da mercante.
Principe Marco
05-10-2006, 10:01
......
Perfect è una stronza
perfect_crime
05-10-2006, 10:07
Perfect è una stronza
fottiti principe di sto gran. ...
Principe Marco
05-10-2006, 10:22
fottiti principe di sto gran. ...
:mf_cupid: :mf_cupid: :mf_cupid:
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Il Conte
05-10-2006, 11:01
Dopo 5 mesi ke non entro nel forum (o almeno in un topic serio) noto che comunque si è rimasti alle origini che ognuno insulta altri e la discussione è occasione x scannarsi l'un laltro...
Una discussione dovrebbe essere dialogo e rispetto l'un l'altro...ma cazzo vi devo dire siamo in un paese di merda dove nessuno si rispetta, nemmeno chi dovrebbe rappresentarci...
Rientrando nel tema della discussione comunque pramai è troppo tardi parlare di integrazione, ciò doveva avvenire un bel po di anni fa oramai l'italia è conosciuta come il paese del "tanto entriamo e facciamo il cazzo che vogliamo", e così è...marco lo sa bene che come me vive o viveva a torino e un quartiere non appartiene più agli italiani, e credo che anke nelle altre grandi metropoli sia lo stesso.
Come detto qualke post più su loro ci fanno fare 10 anni di carcere o tagliamenti di teste se nn rispettiamo qualke regola, noi nn lo facciamo perkè siamo civilmente coglioni, non dico che sarebbe da fare ciò che fanno loro ma almeno farsi rispettare a casa nostra...
da madre teresa di calcutta a malcom X e ci metto pure che guevara.
Io Penso Positivo perchè son vivo perchè son vivo io Penso Positivo itivo itivo itvooooo quest'onda che va(ohhh ohh) Quest'onda che viene e che và (Oh oh ohohhh)
perfect_crime
05-10-2006, 11:38
Io Penso Positivo perchè son vivo perchè son vivo io Penso Positivo itivo itivo itvooooo quest'onda che va(ohhh ohh) Quest'onda che viene e che và (Oh oh ohohhh)
non ci credo! hai colto la quasi citazione!
ora posso morire in pace!
non ci credo! hai colto la quasi citazione!
ora posso morire in pace!
Sono un figlio degli anni '80, cazzo.
Smoking Bianco
05-10-2006, 11:52
secondo me tu sei di Parma(:semoquea:) e ti vergogni un pò di esserlo...
Peccato che nn sono di Parma e tanto meno ho origini emiliane http://www.cs-sxe.com.ar/foro/images/smilies/chupala.gif
Nn faccio parte di nessun gruppo, mi piace solo l'immagine della cagna che allatta i due bastardini, con il mirino puntato.
Come detto qualke post più su loro ci fanno fare 10 anni di carcere o tagliamenti di teste se nn rispettiamo qualke regola, noi nn lo facciamo perkè siamo civilmente coglioni, non dico che sarebbe da fare ciò che fanno loro ma almeno farsi rispettare a casa nostra...
Sante parole...
AlessandroOC
05-10-2006, 12:46
non ho letto tutto tutto
ma da quel che ho letto mi sembra che le cose sensate vengano sopartattutto da Nick e Normanno
comunque
anche se il Papa avesse detto (cosa che non ha fatto!!!)
che i musulmani sono violenti e capaci solo di guerre e cose del genere
beh...
vogliamo guardare loro come hanno risposto???
uccidendo dei cristiani, scendendo nelle strade, bruciando le chiese e sapete il resto
ne deduco che sono ancora come il Paleologo disse un 700 anni fa.
o il Paleologo era un precusrsore o i musulmani non hanno fatto un passo in avanti verso la civilizzazione.
allora
adesso cerco di spiegarla nella maniera PIU' SEMPLICE che conosco.
paolini ha scritto una cosa, io ho scritto genio, pensando che fosse evidente, dato il soggetto, che si parla di un fesso
che ne so
scrivo sgarbi genio, mi pare evidente che lo scrivo per ridere.
ora
la frase in se è frutto di tutta la manfrina anti islam portata avanti dal papa.
io più che altro
sparerei un
il papa è un razzista
e credo di non sbagliare.
allora
adesso cerco di spiegarla nella maniera PIU' SEMPLICE che conosco.
paolini ha scritto una cosa, io ho scritto genio, pensando che fosse evidente, dato il soggetto, che si parla di un fesso
che ne so
scrivo sgarbi genio, mi pare evidente che lo scrivo per ridere.
ora
la frase in se è frutto di tutta la manfrina anti islam portata avanti dal papa.
io più che altro
sparerei un
il papa è un razzista
e credo di non sbagliare.
Narc l'avevo capito ke l'ironia era su Paolini(guarda te se mi tocca anche giustificarmi) ma continuo a ripeteri che cmq tu con quella metafora intendevi dire cmq che eri d'accordo
vedi
c'è un fatto
ora lasciando perdere il fatto che mi sembra un giudizio eccessivo
io penso questo:
1. ci deve essere la libertà di dire "Il papa è uno stronzo", anche se per qualcuno risulta offensiva come frase
2. il modo sbagliato in cui è stata presentata la frase, non deve sminuirne l'idea che ci sta dietro. Il papa ha sbagliato e di brutto secondo me. se qualcuno se ne esce fuori con una frase del genere, un motivo ci sarà
Io dico
ATOMICA sui PAESI ISLAMICI.
Punto.
Io dico
Punto.
l'italia non ha l'atomica
perchè gli stati uniti non vogliono
ah
e parlo anche dell'energia eh
Principe Marco
05-10-2006, 19:08
Io dico
Punto.
Premetto. Cremo mi sta simpatico.
Ma questa frase è più chic rispetto a "il Papa è uno stronzo"?
no, ma evidentemente nn ci sono islamici sul forum :59:
perfect_crime
05-10-2006, 19:13
io direi più trash... ma comunque...
libertà di parola vuole narc...
solo che la libertà senza cervello porta alla devastazione
e vi precedo...
"la potenza è niente senza controllo"
Il Conte
05-10-2006, 19:14
L'atomica non serve ai paesi islamici, cioè nn bisogna fare di tutta l'erba un fascio non è ke tutti siano così...direi di lanciarla piuttosto ai paesi del cazzo ke li aiutano con le armi
Principe Marco
05-10-2006, 19:14
no, ma evidentemente nn ci sono islamici sul forum :59:
Touchè.
Direbbe il mio compare Sallu.
L'atomica non serve ai paesi islamici, cioè nn bisogna fare di tutta l'erba un fascio non è ke tutti siano così...direi di lanciarla piuttosto ai paesi del cazzo ke li aiutano con le armi
Quindi ce la lanciamo su di noi, sugli Stati Uniti, sulla Russia, sulla Cina.
Una strage.
perfect_crime
05-10-2006, 19:16
quoto... però ecco... volevo avvisarti... nonostante sia ormai proibito...le vendiamo anche noi. mettiti un elmetto!
Assolutamente no, stesso livello...molto basso...
come gli stati uniti con israele?
sappi che sono d'accordo (a punizioni, ben inteso)
ma su tutti eh
mica su chi fa comodo
normanno
05-10-2006, 19:19
vedi
c'è un fatto
ora lasciando perdere il fatto che mi sembra un giudizio eccessivo
io penso questo:
1. ci deve essere la libertà di dire "Il papa è uno stronzo", anche se per qualcuno risulta offensiva come frase
2. il modo sbagliato in cui è stata presentata la frase, non deve sminuirne l'idea che ci sta dietro. Il papa ha sbagliato e di brutto secondo me. se qualcuno se ne esce fuori con una frase del genere, un motivo ci sarà
sei figlio della retorica.
perfect_crime
05-10-2006, 19:20
sei figlio della retorica.
e tu delle frasi fatte. ancora non ho letto un tuo post convincente.
io sono figlio della dialettica
la retorica è solo tua
normanno
05-10-2006, 19:30
e tu delle frasi fatte. ancora non ho letto un tuo post convincente.
A.I.R.C. = Associazione Italiana Radical Chic
io sono figlio della dialettica
la retorica è solo tua
cavolo, questo si che è un bel copia/incolla.
Principe Marco
05-10-2006, 19:33
Vabbè dai.
Dici sempre che son tutti Radical Chic.
Che non so cosa c'entri nel contesto.
Cmq.
Copia/incolla.
normanno ti vedo un ATTIMINO in difficoltà
cmq magari se mi spieghi che significa radical chic, cioè, come lo intendi tu, possiamo parlarne.
normanno
05-10-2006, 19:37
Vabbè dai.
Dici sempre che son tutti Radical Chic.
Che non so cosa c'entri nel contesto.
Cmq.
Copia/incolla.
coda di paglia? poi è la prima volta che nomino la suddetta categoria.
Principe Marco
05-10-2006, 19:42
coda di paglia? poi è la prima volta che nomino la suddetta categoria.
Ma coda di paglia, de che?
Devo quotarti tutte le volte che hai scritto "radical chic" in questo (o nell'altro) topic?
Guardo la definizione di radical chic e ci trovo scritto: "chi manifesta per moda e snobismo tendenze politiche di sinistra"
Mi chiedo: che cazzo c'entra?
normanno
05-10-2006, 19:46
normanno ti vedo un ATTIMINO in difficoltà
cmq magari se mi spieghi che significa radical chic, cioè, come lo intendi tu, possiamo parlarne.
comunista inborghesito.
normanno
05-10-2006, 19:50
Ma coda di paglia, de che?
Devo quotarti tutte le volte che hai scritto "radical chic" in questo (o nell'altro) topic?
Guardo la definizione di radical chic e ci trovo scritto: "chi manifesta per moda e snobismo tendenze politiche di sinistra"
Mi chiedo: che cazzo c'entra?
guarda, al massimo ho quotato qualcuno che li ha nominati, se la memoria non mi tradisce.
i radical chic sono una evidente contraddizione (mi sembra di averne individuato qualcuno, ecco perchè li ho tirati in ballo).
dai
cazzo
almeno l'italiano
Principe Marco
05-10-2006, 19:50
comunista inborghesito.
"Compro la vocale: la A di Ancona"
normanno
05-10-2006, 19:51
eh, per una svista.
voi mai errato?
perfect_crime
05-10-2006, 20:11
A.I.B.O. =associazione italiana burini organizzati
taci per cortesia. Non son ne radical ne tantomeno chic.
normanno
05-10-2006, 20:14
ironia tagliente, oserei dire...
cmq il topic è degenerato:XD:
perfect_crime
05-10-2006, 20:16
ironia tagliente, oserei dire...
cmq il topic è degenerato:XD:
no ciccio. adesso non ti tiri indietro cercando di leccarmi il culo e buttandola sul ridere.
dai su.
oltre a darmi della chic della radical della sorella della comunista... sai dire qualcosa di senso compiuto?
no perchè se vogliamo andare avanti ad insulti hai preso proprio la persona giusta
Smoking Bianco
05-10-2006, 20:23
Non per niente è la mia zia... :dent:
Non per niente è la mia zia... :dent:
L'invidia per la capitale è una cosa di famiglia evidentemente...
perfect_crime
05-10-2006, 20:28
L'invidia per la capitale è una cosa di famiglia evidentemente...
invidia per un posto dove tutti si credono meglio di tutti?
ti svelo un segreto ma non dirlo a nessuno.
la capitale dell'economia è qui al nord...ma shhh acqua in bocca che i romani son permalosi!
normanno
05-10-2006, 20:31
no ciccio. adesso non ti tiri indietro cercando di leccarmi il culo e buttandola sul ridere.
dai su.
oltre a darmi della chic della radical della sorella della comunista... sai dire qualcosa di senso compiuto?
no perchè se vogliamo andare avanti ad insulti hai preso proprio la persona giusta
se avessi voluto insultarti l'avrei già fatto probabilmente. poi penso che il leccarti il culo sia una delle immagini + brutte che mi siano volate per la testa negli ultimi 5 anni.
Non per niente è la mia zia...
oddio, corro in bagno...
normanno
05-10-2006, 20:32
la capitale dell'economia è qui al nord...ma shhh acqua in bocca che i romani son permalosi!
ma allora al nord fate pure le battute? pensavo che l'ironia non vi fosse arrivata.
A COMICA!
Zia ma sticazzi dell'economia:XD:Mi accontento di essere il centro della politica, della cultura e della religione
E poi guarda i romani sono gente semplice...quelli che si sentono superiori in tutto sono quelli del nord(nn dico te, nn ti conosco), per il 90% di quelli che conosco io è così, ke poi ripeto, il fatto è ke secondo me si sentono inferiori e per l'invidia attaccano...
Principe Marco
05-10-2006, 20:37
Ma quindi la facciamo la Padania??
http://www.braviweb.it/braviblog/febbraio2005/padania.jpg
cmq la zia è una gran figa
cioè
starle vicino al culo non deve essere male
perfect_crime
05-10-2006, 20:40
se avessi voluto insultarti l'avrei già fatto probabilmente.
mmm sto già tremando.
sei uno sfigato.
sai SOLO ED ESCLUSIVAMENTE INSULTARE. perchè quindi prima non lo hai fatto?
ripeto. un discorso effettivo da te ancora non l'ho visto.
poi penso che il leccarti il culo sia una delle immagini + brutte che mi siano volate per la testa negli ultimi 5 anni.
oddio, corro in bagno...
questa battuta la usavo 10 anni fa... ma si sa... siete sempre un passo dietro noi.
ma allora al nord fate pure le battute? pensavo che l'ironia non vi fosse arrivata.
A COMICA!
non era una battuta. lo vedi? non capisci una sega.
Zia ma sticazzi dell'economia:XD:Mi accontento di essere il centro della politica, della cultura e della religione
E poi guarda i romani sono gente semplice...quelli che si sentono superiori in tutto sono quelli del nord(nn dico te, nn ti conosco), per il 90% di quelli che conosco io è così, ke poi ripeto, il fatto è ke secondo me si sentono inferiori e per l'invidia attaccano...
ma invidia di che?!?!?! ma stai scherzando?
per uno del nord vivere al sud è come spararsi nelle palle ad intervalli regolari.
Ma adesso mi spieghi con parole chiare e coincise cazzovuol dire invidiare la capitale. no perchè...oh senza offeso...ti vedo bello convinto di quello che dici...ma io qui non ho MAI sentito NESSUNO dire..."cavolo peccato che non son romano"
sarebbe la barzelletta del secolo
cmq la zia è una gran figa
cioè
starle vicino al culo non deve essere male
buongustaio! :XD:
normanno
05-10-2006, 20:43
Ma quindi la facciamo la Padania??
http://www.braviweb.it/braviblog/febbraio2005/padania.jpg
http://www.asromaultras.it/0304chievoroma54.jpg
Principe Marco
05-10-2006, 20:46
http://www.asromaultras.it/0304chievoroma54.jpg
Che risposta di CLASSE!
Ma, scusa, i fascisti non esistevano più?
E soprattutto, la nord non era apolitica?
Disprezzo per gli striscioni anti-razziali, però spuntano sempre fuori.
per uno del nord vivere al sud è come spararsi nelle palle ad intervalli regolari.
Ma adesso mi spieghi con parole chiare e coincise cazzovuol dire invidiare la capitale. no perchè...oh senza offeso...ti vedo bello convinto di quello che dici...ma io qui non ho MAI sentito NESSUNO dire..."cavolo peccato che non son romano"
eh certo te lo vengono pure a dire...almeno la dignità credo ke ce l'abbiate lassù...
Ma poi che ne so io cosa ci invidiano...sentendo sempre cantare sempre "Milano capitale" però mi sono chiesto:"mmm...ma vuoi vedere che invidiano il fatto che a Roma si prendono le decisioni più importanti, anche quelle ke riguardano loro??"
oh
non diciamo stronzate
roma capitale
SEMPRE
normanno
05-10-2006, 20:50
"Premessa : non abbiamo amici e neanche li cerchiamo".
BERGOMUM (Italice Bergamo) in Langobardia provinciae locus princeps est.
Bergamo fu un importante municipio romano (Bergomum) della regione transpadana.
ma chi ve se 'nchiappetta!
normanno
05-10-2006, 20:51
Che risposta di CLASSE!
Ma, scusa, i fascisti non esistevano più?
E soprattutto, la nord non era apolitica?
Disprezzo per gli striscioni anti-razziali, però spuntano sempre fuori.
azz, non confondere la nord con la SUD!
perfect_crime
05-10-2006, 20:52
eh certo te lo vengono pure a dire...almeno la dignità credo ke ce l'abbiate lassù...
Ma poi che ne so io cosa ci invidiano...sentendo sempre cantare sempre "Milano capitale" però mi sono chiesto:"mmm...ma vuoi vedere che invidiano il fatto che a Roma si prendono le decisioni più importanti, anche quelle ke riguardano loro??"
E ME LO VENGONO PURE A DIRE?!?!?
ma certo! qui al nord siamo tutti tristi e insoddisfatti e invidiosi(non ci dormiamo la notte per sta cosa) per il fatto che non abitiamo nella capitale..ma non ce lo diciamo fra di noi...
MA TI PREGO!!!!! a roma vengono prese le decisioni...come se le prendeste VOI romani. ma è solo un luogo!!! insomma dopotutto sti 4 mentecatti da qualche parte il culo lo devono pure appoggiare. che sia a roma a milano o firenze chiccazzosenefrega!
quello che non capisci è qui al nord si produce, si lavora, si corre come forsennati. I soldi arrivano a voi e PUFF!!! svaniti in un baleno. sì ... che invidia.
perfect_crime
05-10-2006, 20:54
VE LO DIAMO NOI TRANQUILLO! tanto lo so che vi piace!
Smoking Bianco
05-10-2006, 20:54
Guarda che l'impero romano se ha fatto la fine che ha fatto c'è un motivo...
Eravate e siete rimasti un popolo di culattoni!
Principe Marco
05-10-2006, 20:55
L'Italia contemporanea nacque come stato unitario quando il 17 marzo 1861 la maggior parte degli stati della penisola e le due isole principali vennero unite sotto il re Vittorio Emanuele II della dinastia dei Savoia. Architetto dell'unificazione dell'Italia fu il primo ministro del re, Camillo Benso Conte di Cavour che, dando mezzi e supporto (seppur non riconoscendolo direttamente) a Giuseppe Garibaldi, consentì l'annessione del regno delle Due Sicilie. La prima capitale fu Torino, che era la capitale del Regno di Sardegna, punto di partenza del processo di unificazione dell'Italia.
Vittorio Emanuele II guidò nel 1866 la terza guerra d'indipendenza combattendo al fianco della Prussia contro l'Austria, conclusasi con l'annessione del Veneto all'Italia; dopo aver tentato invano di risolvere pacificamente la crisi con Roma, quando il presidio francese abbandonò Roma a seguito della disastrosa sconfitta della Francia nella guerra Franco-Prussiana, appoggiò l'azione dei bersaglieri nell'assalto di Porta Pia (20 settembre 1870). Entrò in Roma solennemente il 2 luglio 1871.
Embè.
Vi abbiamo annesso noi all'Italia.
TORINO CAPITALE!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0f/Vittorio_Emanuele_II.jpg
normanno
05-10-2006, 20:55
E ME LO VENGONO PURE A DIRE?!?!?
ma certo! qui al nord siamo tutti tristi e insoddisfatti e invidiosi(non ci dormiamo la notte per sta cosa) per il fatto che non abitiamo nella capitale..ma non ce lo diciamo fra di noi...
MA TI PREGO!!!!! a roma vengono prese le decisioni...come se le prendeste VOI romani. ma è solo un luogo!!! insomma dopotutto sti 4 mentecatti da qualche parte il culo lo devono pure appoggiare. che sia a roma a milano o firenze chiccazzosenefrega!
quello che non capisci è qui al nord si produce, si lavora, si corre come forsennati. I soldi arrivano a voi e PUFF!!! svaniti in un baleno. sì ... che invidia.
Uè Papi, lavoro, guadagno, pago, pretendo! Te Capì??!!
Principe Marco
05-10-2006, 20:56
azz, non confondere la nord con la SUD!
Dagli striscioni vedo che poco cambia.
FUORI LA POLITICA, ALMENO, DAGLI STADI!
VE PREGOOOOO!!
chiarachi
05-10-2006, 20:56
e da lì sono nati i leghisti infatti :XD:
leggendo le ultime pagine si capisce benissimo che l'integrazione è impossibile... non ci si riesce neanche fra italiani
e mi piace molto il discorso di satana: un intero quartiere di torino in mano agli extracomunitari!
qualche anno fa c'era un intero quartiere di torino in mano ad altri immigrati, che venivano dal sud per lavorare... uccidiamoli tutti?
normanno
05-10-2006, 20:58
L'Italia contemporanea nacque come stato unitario quando il 17 marzo 1861 la maggior parte degli stati della penisola e le due isole principali vennero unite sotto il re Vittorio Emanuele II della dinastia dei Savoia. Architetto dell'unificazione dell'Italia fu il primo ministro del re, Camillo Benso Conte di Cavour che, dando mezzi e supporto (seppur non riconoscendolo direttamente) a Giuseppe Garibaldi, consentì l'annessione del regno delle Due Sicilie. La prima capitale fu Torino, che era la capitale del Regno di Sardegna, punto di partenza del processo di unificazione dell'Italia.
Vittorio Emanuele II guidò nel 1866 la terza guerra d'indipendenza combattendo al fianco della Prussia contro l'Austria, conclusasi con l'annessione del Veneto all'Italia; dopo aver tentato invano di risolvere pacificamente la crisi con Roma, quando il presidio francese abbandonò Roma a seguito della disastrosa sconfitta della Francia nella guerra Franco-Prussiana, appoggiò l'azione dei bersaglieri nell'assalto di Porta Pia (20 settembre 1870). Entrò in Roma solennemente il 2 luglio 1871.
Embè.
Vi abbiamo annesso noi all'Italia.
TORINO CAPITALE!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0f/Vittorio_Emanuele_II.jpg
pensa però che Camillo Benso prima e i Savoia poi hanno voluto Roma Capitale...che sfigati:XD:
p.s. la penisola italica l'hanno unificata i romani!
perfect_crime
05-10-2006, 21:00
Uè Papi, lavoro, guadagno, pago, pretendo! Te Capì??!!
ah bbello! noi c'avemo er pupone er monnezza er piotta. anvedi oh!
E MI RIPETO. di nuovo
again
ancora
e daje...
ho capito.
prorpio non ci arrivi...
andrò piano
I O A V E R E E S P O S T O U N A M I A I D E A.
T U A V E R E R E P L I C A T O A N C O R A C O N I N S U L T I.
Il Conte
05-10-2006, 21:01
qualche anno fa c'era un intero quartiere di torino in mano ad altri immigrati, che venivano dal sud per lavorare... uccidiamoli tutti?
La differenza sostanziale è che quell del sud come dici te venivano per lavorare e hanno reso torino quella che è, il 90% degli immigrati vengono per comandare e imporre le loro cose, questo nn lo tollero ad esempio.
Anche i miei nonni come molti altri venivano dal sud per lavorare e li stimo ma provate a dare un okkio ora...
normanno
05-10-2006, 21:05
Guarda che l'impero romano se ha fatto la fine che ha fatto c'è un motivo...
Eravate e siete rimasti un popolo di culattoni!
Un popolo che ha governato l'europa per quasi mille anni...
Principe Marco
05-10-2006, 21:07
La differenza sostanziale è che quell del sud come dici te venivano per lavorare e hanno reso torino quella che è, il 90% degli immigrati vengono per comandare e imporre le loro cose, questo nn lo tollero ad esempio.
Anche i miei nonni come molti altri venivano dal sud per lavorare e li stimo ma provate a dare un okkio ora...
Meglio di prima è, fortunatamente.
Tra l'altro.
La scorsa settimana mi son incazzato con un picio che chiedeva "elemosina" a Porta Nuova. Mi ha quasi preso per il braccio girandomi.
Almeno mi sono "incazzato" dall'alto dei miei 186cm.
Era italianissimo.
Smoking Bianco
05-10-2006, 21:15
Un popolo che ha governato l'europa per quasi mille anni...
Il popolo che ha portato la corruzione all'umanità intera? :XD:
Siete voi, sì...
E ricorda, siamo nel 2006
minchia che coglionazzi che siete
TUTTI eh
chiara no
zia figa
Principe Marco
05-10-2006, 21:20
TUTTI eh
chiara no
zia figa
Sei telegrafico (come dice Civoli durante le telecronache)
Stop.
Stop.
Stop.
perfect_crime
05-10-2006, 21:21
TUTTI eh
chiara no
zia figa
grazie per la coglionazza! :cool1:
ahò! I mj cojoni! Roma Caput Mundi nunc et semper!
Sti cazzi! :ban:
Il Conte
05-10-2006, 21:21
TUTTI eh
chiara no
zia figa
Meno male che ci sei te Narc!!!
Principe Marco
05-10-2006, 21:27
ahò! I mj cojoni! Roma Caput Mundi nunc et semper!
Sti cazzi! :ban:
Non rompere le palle.
E poi non sei più mod da una vita.
Pussa via.
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Bella Gianlu!!
Tutto bene??
mi sembra semplicemente una discussione da xenofobi, da entrambe le parti
cioè
state lì a dire, roma merda, milano merda, torino merda
e dove cazzo andiamo?
Principe Marco
05-10-2006, 21:28
cioè
e dove cazzo andiamo?
Chi è che dice Torino merda??
Balenghi.
Vi mando tutta Porta Palazzo.
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Bella Gianlu!!
Tutto bene??
(benone)
cioè
e dove cazzo andiamo?
Costaldivarnicepoli MERDA!
perfect_crime
05-10-2006, 21:30
cioè
e dove cazzo andiamo?
no no...alt.
non sono razzista.
mi sta solo sulle palle quel romano di prima.
il resto è noia.
Il Conte
05-10-2006, 21:30
Narc nessuno ha detto che torino è una merda anzi mi piace come città anke se ci si dic che abbiamo solo la nebbia...preferirei essere in sardegna perkè ci sto molto meglio ma qui nn mi lamento assolutamente
no ma parlavo in generale del fatto che state discutendo come se ci fosse una specie di guerra tra città, il che mi pare un minimo sentore di campanilismo stile 1300
Principe Marco
05-10-2006, 21:38
no ma parlavo in generale del fatto che state discutendo come se ci fosse una specie di guerra tra città, il che mi pare un minimo sentore di campanilismo stile 1300
Ma dai, su.
Siamo su scherzi a parte.
http://www.italie.nl/vrijwilligers/rosemarijn/images/scherzi_a_parte.jpg
Io come minimo sono 10 volte più bello di tutti voi.
Poi, dite quel che volete!
perfect_crime
05-10-2006, 22:45
Io come minimo sono 10 volte più bello di tutti voi.
Poi, dite quel che volete!
SCORDATELO! sei brutto e antipatico!
la più bella qua son io!
Ragazzi il fatto che nn capite e che io nn mi sento superiore a nessuno, ma mi dà fastidio essere considerato inferiore per questo m'incazzo...
Perfect, con l'equazione romano=burino ti sei abbassata al livello di stupidità del parmense...e nn dico altro...
perfect_crime
06-10-2006, 09:07
Perfect, con l'equazione romano=burino
no scusami.
giusto per pignoleria.
l'equazione è Normanno=burino
mi ha dato della radical chic senza conoscere una virgola di me e gratuitamente.
giusto perchè, a parte cercare di offendere, altri argomenti non li sa trovare.
con te, a parte l'aver cercato di chiarire il perchè della nostra nordica invidia non mi pare di averti dato del burino
ti sei abbassata al livello di stupidità del parmense...e nn dico altro...
Attento a come parli piccoletto.
Il parmense non si tocca.
no scusami.
giusto per pignoleria.
l'equazione è Normanno=burino
mi ha dato della radical chic senza conoscere una virgola di me e gratuitamente.
giusto perchè, a parte cercare di offendere, altri argomenti non li sa trovare.
Se mi trovi quali i sono i gravi insulti che ti ha rivolto magari ne possiamo parlare...ah e poi, visto che gli hai chiesto la definizione di radical chic, vorrei che mi spiegassi la tua concezione di burino perchè mi sa che nn hai le idee molto chiare al riguardo...
Attento a come parli piccoletto.
Il parmense non si tocca.
Sinceramente quello che deve stare attento è lui visto che insulta gratuitamente e "trolla"(termine a lui caro)in continuazione non avendo da che dire sull'argomento trattato probabilmente...
mi ha dato della radical chic senza conoscere una virgola di me
Perfect:D
Ma che cazzo di offesa è?:D
Radical-chic :D
(Per l'appunto, consiglio ad entrambi di leggere qualche opera dell'uomo in bianco, Tom Wolfe.)
Ciao a tutti, Radical Chic.
perfect_crime
06-10-2006, 11:45
Perfect:D
Ma che cazzo di offesa è?:D
Radical-chic :D
(Per l'appunto, consiglio ad entrambi di leggere qualche opera dell'uomo in bianco, Tom Wolfe.)
Ciao a tutti, Radical Chic.
:XD: anche la mussolini si è offesa perchè l'han chiamata fascista.
no a parte quello. A me ha fatto girare che quel signorino abbia deciso di etichettarmi così giusto perchè aveva voglia di attacar briga. Io ho fatto lo stesso con lui.
E poi chiamandomi radical chic...tesoro mi sminuisci.
Se mi trovi quali i sono i gravi insulti che ti ha rivolto magari ne possiamo parlare...ah e poi, visto che gli hai chiesto la definizione di radical chic, vorrei che mi spiegassi la tua concezione di burino perchè mi sa che nn hai le idee molto chiare al riguardo...
ciumbia! ha pure l'avvocato difensore!
Burino? leggi la risposta che ho dato a nick. forse capisci.
e ti assicuro. SO COSA è UN BURINO.
Sinceramente quello che deve stare attento è lui visto che insulta gratuitamente e "trolla"(termine a lui caro)in continuazione non avendo da che dire sull'argomento trattato probabilmente...
..ma di chi parli? del tuo cliente o del mio?
ciumbia! ha pure l'avvocato difensore!
Burino? leggi la risposta che ho dato a nick. forse capisci.
e ti assicuro. SO COSA è UN BURINO.
..ma di chi parli? del tuo cliente o del mio?
sei stata molto evasiva in queste tue risposte...
oh
ma nessuno
"tocco blu, non gioco più?"
perfect_crime
06-10-2006, 17:01
sei stata molto evasiva in queste tue risposte...
mi son rotta...dove è nick? mi sostituisci nella lite oggi?
mi son rotta...dove è nick? mi sostituisci nella lite oggi?
dai su.
no