PDA

Visualizza la versione completa : Via libera dal Senato: manca solo la firma di George.

Principe Marco
06-10-2006, 11:51
"Hanno discusso per un anno e mezzo; la camera e il senato hanno organizzato innumerevoli audizioni di esperti e di parti interessate; sono state scritte, cestinate e riscritte decine di proposte di legge; gruppi di cittadini si sono organizzati come «vigilantes» per fermare l’orda che viene dal Sud; centinaia di migliaia di persone (appartenenti all’orda) sono scese in piazza per rivendicare i loro diritti. E alla fine l’unica decisione presa, almeno per questa legislazione, è stata quella di costruire il famigerato muro al confine fra Stati Uniti e Messico. Sarà lungo 700 miglia (circa 1200 chilometri) e coprirà un terzo del lunghissimo confine, in pratica solo la parte riguardante l’Arizona e il Nuovo Messico, ignorando quella di Texas e California."

----------------------------------------------------

"Dopo il via libera definitivo del Senato, in uno degli ultimi atti prima dell'appuntamento di novembre per le elezioni di medio termine, la legge che prevede la costruzione di una barriera di 1.125 chilometri lungo il confine con il Messico e' alla firma del presidente George Bush.
Il provvedimento, aspramente criticato dal presidente messicano uscente, Vincente Fox, e' stato sostenuto dalla maggioranza repubblicana per tentare di arginare la massa di immigrati illegali che ogni anno dal Messico varcano la frontiera. Soltanto nel 2005 un milione e duecentomila clandestini sono stati fermati dalla polizia di frontiera statunitense. Il costo del progetto, che coprira' solo un terzo del confine tra i due Paesi, e' stimato in circa 950 milioni di euro."

Bravo George.
Bravo.<!-- fine TESTO -->

Speed
06-10-2006, 14:08
vabbè ma è bush... pensavo che mandasse le truppe al confine io..
ma forse le ha tutte impegnate in una guerra inutile?
bah chi lo capisce ...

Narc
06-10-2006, 16:42
uno che lo capiva c'era

si chiamava Silvio Berlusconi

perfect_crime
06-10-2006, 17:05
Bravo George.
Bravo.<!-- fine TESTO -->
cazzo! un muro di cinta!!! COME NON AVERCI PENSATO PRIMA!!!
e sì che all'epoca covatta e paolantoni lo avevano proposto per i terroni :XD:

AlessandroOC
09-10-2006, 12:14
quando si parla di albanesi o africani in Italia siamo quasi tutti d'accordo che non devono entrare

lo sapete che la comunità messicana è la seconda più grossa comunità prima di quella nera?
sono 15 milioni i messicani negli USA (se non sbaglio, ma molto probailmente di più)

tanto lo scemo del villaggio che arriva e fa :
"la prima qual'è?"
c'è per forza.
è la bianca

perfect_crime
09-10-2006, 15:07
quando si parla di albanesi o africani in Italia siamo quasi tutti d'accordo che non devono entrare
lo sapete che la comunità messicana è la seconda più grossa comunità prima di quella nera?
sono 15 milioni i messicani negli USA (se non sbaglio, ma molto probailmente di più)
"la prima qual'è?"
c'è per forza.
è la bianca
prima d risponderti voglio capire meglio la tua affermazione.
sei favorevole ad un blocco o stai solo recriminando l'aspetto razziale dell'altro topic sugli immigrati?

chiarachi
09-10-2006, 15:18
"la prima qual'è?"
c'è per forza.
è la bianca
io avrei chiesto "qual è"

cmq, già l'idea di costruire un muro tra due nazioni è storicamente un'idiozia, poi ci spende 950 milioni di euro, che verosimilmente non toglierà dagli investimenti per la difesa e per l'esercito ma più da i soldi per istruzione e sanità (così a naso, eh, sarei contenta di essere smentita)

tra l'altro non è che adesso non ci sia niente tra messico e U.S.A., ci sono delle belle barriere con guardie coi fucili che controllano tipo questa

http://arts.ucsc.edu/faculty/watts/images/color%20digital%20images/MexUSBorder2.jpg

senza contare che dalla California continueranno ad entrare come prima

AlessandroOC
10-10-2006, 19:27
prima d risponderti voglio capire meglio la tua affermazione.
sei favorevole ad un blocco o stai solo recriminando l'aspetto razziale dell'altro topic sugli immigrati?

a parte il fatto che non mi piace questa immigrizaione clandestina di massa
ma mi sembra anche che poche (=nessuna) sono state le voci che si sono levate a favore dell'immigrazione in Italia.
allora perchè gli USA si devono prendere tutti i messicani che vogliono passare la frontiera? mi sembra che ne abbiano già abbastanza.

io avrei chiesto "qual è"

hai ragione
chiedo venia

perfect_crime
10-10-2006, 19:52
a parte il fatto che non mi piace questa immigrizaione clandestina di massa
ma mi sembra anche che poche (=nessuna) sono state le voci che si sono levate a favore dell'immigrazione in Italia.
allora perchè gli USA si devono prendere tutti i messicani che vogliono passare la frontiera? mi sembra che ne abbiano già abbastanza.

Ok... compreso :XD:
ovvio io non dico che devono prendersi tutti i clandestini. ma una muraglia come soluzione mi sembra quell'attimo eccessiva.
Poi su questa faccenda non son particolarmente informata, ma credo ci possano essere sistemi meno drastici che un secondo berlino.

AlessandroOC
10-10-2006, 20:05
Ok... compreso :XD:
ovvio io non dico che devono prendersi tutti i clandestini. ma una muraglia come soluzione mi sembra quell'attimo eccessiva.
Poi su questa faccenda non son particolarmente informata, ma credo ci possano essere sistemi meno drastici che un secondo berlino.

il muro non serve a niente
a parte il fatto che non copre tutta la frontiera
ma per la maggior parte i messicani entrano dai tunnel
poi siamo d'accordo che un muro è brutto, incivile e abbastanza inutile, quello si!

°Ganza°
10-10-2006, 20:53
eh la nostalgia di Berlino fà brutti scherzi...