PDA

Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate dei vecchi film?

Sebastian
13-04-2005, 21:23
Quale è secondo voi la migliore tra le vecchie pellicole?
Secondo me nonostante il disappunto provato dopo aver visto x a prima volta 1 suo film è Fellini... Anche i Woody Allen "vecchio stampo" nonostante differiscano nel genere nn sono da meno

Narc
13-04-2005, 21:32
meravigliosi
Manhattan, io e annie e Bananas
adoro Orson Wells con Quarto Potere...
poi ne direi un sacco, cmq il cinema era molto più intellettuale

°Ganza°
13-04-2005, 22:00
ha ragione narc il cinema era mooolto più intellettuale altro che certe c****e attuali.

Ora mi viene subito in mente : "A qualcuno piace caldo" oppure il mitico "Arrivano i dollari" con Sordi.

Favolosi!

giuglia87
17-04-2005, 19:01
il neoralismo italiano è spettacolare.. grazie a fellini e pasolini e altri grandi registi
per nn parlare degli attori... gente come de sica, mastroianni sordi e manfredi nn nasce tutti i giorni........ anzi, forse è meglio dire che nn nasce +.. film come la dolce vita o 8 e mezzo, mamma roma o ladri di biciclette sono veri e propri capolavori
anche n america era tutto diverso....ma in linea di massima i film erano cmq po meno intellettuali, come dite voi.....

Narc
18-04-2005, 18:16
avete tutti citato film che mi fanno schifo
compresa la mia donna...eh
MALISSIMO
cito Harvey oggi e le regole del gioco

°Ganza°
19-04-2005, 18:36
De gustibus, amico, de gustibus!

Cmq Manhattan e Io e Annie di Woody Allen che hai citato prima sinceramente li trovo un pò pesantucci mentre "quarto potere" mi hanno detto che è un capolavoro ma non l'ho visto.

Ora mi viene in mente roba tipo la finestra sul cortile, la donna che visse due volte e il notorius di hitchcock oppure ero uno sposo di guerra, intrigo internazionale, il magnifico scherzo tutti con Cary Grant...

Ryan_88
19-04-2005, 19:27
Ben Hur...dopo averlo visto, ho capito cosa vuol dire "maestoso"...
se pensiamo a "Il Gladiatore", che è tutto al computer, mentre lì è gente in carne ed ossa, il paragone è incredibile :ok: