Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate dei vecchi film?
Sebastian
13-04-2005, 21:23
Quale è secondo voi la migliore tra le vecchie pellicole?
Secondo me nonostante il disappunto provato dopo aver visto x a prima volta 1 suo film è Fellini... Anche i Woody Allen "vecchio stampo" nonostante differiscano nel genere nn sono da meno
meravigliosi
Manhattan, io e annie e Bananas
adoro Orson Wells con Quarto Potere...
poi ne direi un sacco, cmq il cinema era molto più intellettuale
ha ragione narc il cinema era mooolto più intellettuale altro che certe c****e attuali.
Ora mi viene subito in mente : "A qualcuno piace caldo" oppure il mitico "Arrivano i dollari" con Sordi.
Favolosi!
giuglia87
17-04-2005, 19:01
il neoralismo italiano è spettacolare.. grazie a fellini e pasolini e altri grandi registi
per nn parlare degli attori... gente come de sica, mastroianni sordi e manfredi nn nasce tutti i giorni........ anzi, forse è meglio dire che nn nasce +.. film come la dolce vita o 8 e mezzo, mamma roma o ladri di biciclette sono veri e propri capolavori
anche n america era tutto diverso....ma in linea di massima i film erano cmq po meno intellettuali, come dite voi.....
avete tutti citato film che mi fanno schifo
compresa la mia donna...eh
MALISSIMO
cito Harvey oggi e le regole del gioco
De gustibus, amico, de gustibus!
Cmq Manhattan e Io e Annie di Woody Allen che hai citato prima sinceramente li trovo un pò pesantucci mentre "quarto potere" mi hanno detto che è un capolavoro ma non l'ho visto.
Ora mi viene in mente roba tipo la finestra sul cortile, la donna che visse due volte e il notorius di hitchcock oppure ero uno sposo di guerra, intrigo internazionale, il magnifico scherzo tutti con Cary Grant...
Ben Hur...dopo averlo visto, ho capito cosa vuol dire "maestoso"...
se pensiamo a "Il Gladiatore", che è tutto al computer, mentre lì è gente in carne ed ossa, il paragone è incredibile :ok:
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it