PDA

Visualizza la versione completa : [SPOILER III SERIE] Gli altri non fanno parte della Dharma?!

-ELY-
22-10-2006, 15:48
Ponendo come premessa che non abbiamo nessun elemento oggettivo che riconduci i the others alla Dharma, suppongo però che quasi tutti li abbiano associati. Avete sentito però cosa dice Juliet a Jack quando questi gli chiede della stazione sott'acqua? Lei (oltre ad essere vaga sul progetto Dharma) risponde: "They call it Hydra". Perchè non usare il noi?
Spiegherebbe anche perchè i the others non sappiano della barca d Desmond, se questi, come Kelvin, faceva davvero parte del progetto Dharma.

normanno
22-10-2006, 20:40
però allo stesso tempo eathan era vestito da medico nei ricordi di claire. sicuramente su di lei hanno fatto esperimenti o somministrato medicinali. quindi probabilmente anche loro sono scienziati.
a quanto si è appreso hanno contatti con l'esterno, e benjamin ha detto di aver abitato sempre sull'isola...

-ELY-
23-10-2006, 01:27
Infatti, ha sempre abitato sull'isola!! Magari quella della Dharma sono arrivati dopo! In effetti tutte le stazioni, a parte the swan, sembrano disabitate, se fossero della dharma continuerebbero gli esperimenti no?

normanno
23-10-2006, 09:11
allora non capisco cosa volessero fare a claire...
la stazione nella quale era rinchiusa è stata abbandonata dopo che lei era riuscita a fuggire.

-ELY-
23-10-2006, 09:14
Però la Perla era già abbandonata da tempo, e anche the arrow... e l'hydra non sembra tenuta in buone condizioni, come se gli others fossero solo "ospiti" li e la stessero usando per i loro scopi!

normanno
23-10-2006, 09:23
possibile. in effetti potrebbero utilizzare le stazioni abbandonate, e probabilmente erano all'oscuro della stazione nella quale si trovava desmond, anche perchè sepolta sotto terra.

Ale55andra
24-10-2006, 12:03
si, ma Ben ha detto che vive sull'isola da quando è nato, ma potrebbe pure aver mentito, non sarebbe la prima volta...

-ELY-
24-10-2006, 14:15
Secondo me su questa cosa non ha mentito... non ne vedo il motivo. E poi abbiamo visto tutti il loro villaggio, sicuramente sono li da decenni!
Mi è appena venuta un'illuminazione... e se gli others non potessero per qualche ragione avere figli??? Magari è per quello che hanno rapito tutti i bambini!!!!!

Dok
24-10-2006, 15:27
mmm, no, non credo dai!!

-ELY-
24-10-2006, 15:39
Boh, è un flash che mi è venuto... magari gli esperimenti della dharma hanno avuto qualche effetto colaterale...

Ale55andra
24-10-2006, 17:44
Boh? Con Lost nn si può mai dire, potrebbe anche essere...

normanno
24-10-2006, 23:48
gli autori ci stanno facendo impazzire...all'università non seguo le lezioni ma mi metto a pensare alle eventuali teorie...:XD:

Dok
25-10-2006, 00:12
ahahah, capita pure a me!!!

psycolaly
25-10-2006, 23:32
Ragazzi io sn nuova del forum...ma le vostre teorie m sembrano interessanti..e allora vorrei discutere con voi la mia...e se gli others fossero la comunità utopistica, uno dei progetti della dharma foundation?Fatemi sapere!!

-ELY-
26-10-2006, 08:57
Mmmh... ma allora farebbero parte della Dharma! Invece secondo me loro non hanno niente a che fare con l'organizzazione!!!!

normanno
26-10-2006, 09:05
Ragazzi io sn nuova del forum...ma le vostre teorie m sembrano interessanti..e allora vorrei discutere con voi la mia...e se gli others fossero la comunità utopistica, uno dei progetti della dharma foundation?Fatemi sapere!!
una comunità utopistica non è una brutta idea ma non combacia con ciò che viene detto in lost experience.

akira1983
19-12-2006, 22:29
Secondo me su questa cosa non ha mentito... non ne vedo il motivo. E poi abbiamo visto tutti il loro villaggio, sicuramente sono li da decenni!
Mi è appena venuta un'illuminazione... e se gli others non potessero per qualche ragione avere figli??? Magari è per quello che hanno rapito tutti i bambini!!!!!
potrebbe essere,visto che la ragazza che porta il cibo a jack(ora mi sfugge il nome)è un "dottoressa della fertilità"

elen
19-12-2006, 23:17
si,nn è una brutta idea...però in sono più convinta che vigliano fare una società utopica

milos
20-12-2006, 11:08
Sì è una possibilità...
- Ben e gli altri fondano una società utopistica sull'isola molti anni indietro
- la Dharma fonda la sua comunità scientifica sull'isola
- i losties cadono sull'isola
A prescindere che in questa serie c'è un pò una visione riduttiva dell'universo (sempre la stessa isola) può essere, poi qualcosa è successo...
i due gruppi si sono fusi? si sono prima scontrati?
quando arrivano i losties trovano quello che rimane delle due comunità divenuta una sola?
Boh, sa il cielo!

Ale55andra
20-12-2006, 12:06
Wow, la teoria della fusione nn è male, e spiegherebbe i diverbi tra Juliet e Ben, magari prima appartenevano a due fazioni diverse e ora tornano a galla vecchi dissapori, boh?
Che riusciranno a convincere anche i Losties, o alcuni di loro, a fondersi alla loro comunità?

milos
20-12-2006, 13:07
Forse il tentativo era quello, ma io spero proprio che i nostri non ci stiano!

elen
20-12-2006, 13:58
si nn è una brutta idea.magari l'uomo bendato è uno della dharma che nn si è voluto unire alla società utopica

Ale55andra
20-12-2006, 17:04
Ed è rimasto solo? Solo uno nn si è voluto unire? E' un pò troppo azzardato...Boh? A me viene in mente che quell'uomo possa essere il proprietario di quell'occhio di vetro trovato dai tailes nel loro rifugio e che magari possa essere Alvar Hanso...boh? Dopo la mano, perde anche l'occhio, sfigato a vita XDDD

elen
20-12-2006, 17:16
si,l'occhio penso anch io fosse suo.
speriamo che gli autori nn lo "abbandonino" come hanno fatto con i portoghesi(o quelli che erano)e la statua del piede.
fose lui ha diviso il filmato trovano nella 1 hatc

akira1983
20-12-2006, 18:57
si ma oltre questo,perchè il tubo pneumatico che trasportava gli appunti scritti da chi controllava quelli che digitavano i numeri venivano sparati in mezzo all'isola?

-ELY-
20-12-2006, 22:58
Perchè secondo me anche quelli della Perla, che credevano di controllare le altre stazioni, facevano parte di un esperimento ed erano a loro volta controllati e in realtà tutti i loro studi e appunti erano inutili, servivano solo come compito che gli era stato affidato e per controllare se lo eseguivano...

Mister Eco
20-12-2006, 23:17
Perchè secondo me anche quelli della Perla, che credevano di controllare le altre stazioni, facevano parte di un esperimento ed erano a loro volta controllati e in realtà tutti i loro studi e appunti erano inutili, servivano solo come compito che gli era stato affidato e per controllare se lo eseguivano...
si, ma non combacia con lost experience, insomma, anchio prima pensavo come dicevi tu, ma se tutto si basa su quei 5 numeri, e se il progetto è stato creato per modificarli, allora è tutto vero, come era vero che il pulsante serviva a salvare il mondo!. resta però il fatto che ci sono miglia di quaderni abbandonati in mezzo all' isola, e questo non sò spiegarmelo!.

-ELY-
20-12-2006, 23:20
Quello che intendo è che anche quelli della perla potrebbero sempre fare parte di uno degli esperimante della dharma... è vero che lo scopo principale della dharma è modificare l'equazione, ma non sappiamo esattamente come! Avevano una stazione sottomarina dove conducevano esperimenti, il cigno dove "schiacciavano il bottone", nelle altre stazioni non sappiamo esattamente cosa facessero!

HenryGale
20-12-2006, 23:21
si nn è una brutta idea.magari l'uomo bendato è uno della dharma che nn si è voluto unire alla società utopicaDa quanto ne so io l'uomo bendato dovrebbe essere un superstite tipo Danielle, o della sua spedizione, o arrivato sull'isola in qualche altro modo. Dovrebbe trattarsi di una personaggi come ho detto, alla Danielle o alla Locke per intenderci, cioè abbastanza autosufficiente e particolare.

si ma oltre questo,perchè il tubo pneumatico che trasportava gli appunti scritti da chi controllava quelli che digitavano i numeri venivano sparati in mezzo all'isola?Beh finivano nel nulla perchè i soggetti del vero esperimento erano quelli della Perla e non quelli della Swan, poichè come si è visto inserire i numeri nel computer era tutt'altro che un esperimento.

-ELY-
20-12-2006, 23:23
Da quanto ne so io l'uomo bendato dovrebbe essere un superstite tipo Danielle, o della sua spedizione, o arrivato sull'isola in qualche altro modo. Dovrebbe trattarsi di una personaggi come ho detto, alla Danielle o alla Locke per intenderci, cioè abbastanza autosufficiente e particolare.
Ecco un altro arrivo sull'isola... mai vista un'isola deserta cos' affollata! :XD: a sto punto spero sia uno degli scienziati della spedizione di Danielle!

Mister Eco
20-12-2006, 23:25
Da quanto ne so io l'uomo bendato dovrebbe essere un superstite tipo Danielle, o della sua spedizione, o arrivato sull'isola in qualche altro modo. Dovrebbe trattarsi di una personaggi come ho detto, alla Danielle o alla Locke per intenderci, cioè abbastanza autosufficiente e particolare.

Beh finivano nel nulla perchè i soggetti del vero esperimento erano quelli della Perla e non quelli della Swan, poichè come si è visto inserire i numeri nel computer era tutt'altro che un esperimento.
e da che fonte arriva questa cosa, che mi sembra molto interessante!?!!

comunque, vi siete chiesti cosa volesse dire eko con la sua ultima frase: "voi sarete i prossimi"?..che devano morire ancora i nostri sopravvissuti preferiti?

HenryGale
20-12-2006, 23:54
e da che fonte arriva questa cosa, che mi sembra molto interessante!?!!i?La fonte è sempre quella, sperando che non mi riempia di cavolate. In particolare questa però mi sembra credibile.

"Voi sarete i prossimi" potrebbe significare un sacco di cose. Piccola precisazione: se le parole di Eko sono state "You are next", chi ci dice che fosse un "voi" e non un "tu" riferito a John?
P.s. sono ancora incazzatissimo per la morte di Eko.

mauro.doria
20-12-2006, 23:56
abbiamo scoperto che premere il pulsante era tutt'altro che inutile ma io continuo a chiedermi che senso ha questa questa operazione: anche se fosse necessario compirere un'azione ogni 108 minuti, far premere un pulsante su un COMPUTER ad un UMANO non ha nessun senso!!!!!! Figuriamoci fagli inserire un codice.
Anche negli anni 70 la tecnologia era abbastanza avanzata per creare un programma in grado di lanciare un execute ogni 108 minuti precisi.
E come si sa, i programmi non sono problematici come gli umani :))
I Losties in risposta a questa domanda dicono una cosa tipo "un atto di fede"
Ma cosa diavolo c'entra la fede con questo problema tecnico.

Allora mi è venuta un'idea: in LE si dice che era stata piazzata un'antenna sull'isola allo scopo di trasmettere continuamente i numeri.Se la dharma fosse stata in grado di modificare l'equazione di Valenzetti i numeri sarebbero cambati. Allora i tipi della Dharma per sapere se erano stati in grado di modificare l'equazione di valenzetti devono inserire i numeri e premere execute. Nell'inserire i numeri cambiati si resetta il timer allora saprebbero che sono riusciti a cambiarli. L'antenna trasmetteva i numeri inseriti (ogni 108 minuti)

Mister Eco
21-12-2006, 00:19
abbiamo scoperto che premere il pulsante era tutt'altro che inutile ma io continuo a chiedermi che senso ha questa questa operazione: anche se fosse necessario compirere un'azione ogni 108 minuti, far premere un pulsante su un COMPUTER ad un UMANO non ha nessun senso!!!!!! Figuriamoci fagli inserire un codice.
Anche negli anni 70 la tecnologia era abbastanza avanzata per creare un programma in grado di lanciare un execute ogni 108 minuti precisi.
E come si sa, i programmi non sono problematici come gli umani :))
I Losties in risposta a questa domanda dicono una cosa tipo "un atto di fede"
Ma cosa diavolo c'entra la fede con questo problema tecnico.

Allora mi è venuta un'idea: in LE si dice che era stata piazzata un'antenna sull'isola allo scopo di trasmettere continuamente i numeri.Se la dharma fosse stata in grado di modificare l'equazione di Valenzetti i numeri sarebbero cambati. Allora i tipi della Dharma per sapere se erano stati in grado di modificare l'equazione di valenzetti devono inserire i numeri e premere execute. Nell'inserire i numeri cambiati si resetta il timer allora saprebbero che sono riusciti a cambiarli. L'antenna trasmetteva i numeri inseriti (ogni 108 minuti)
scusami, ma non riesco a capirti..Oo...spiegati meglio!..

mauro.doria
21-12-2006, 00:25
ok ci provo.
Sappiamo che lo scopo finale del progetto Dharma è cambiare l'equazione di Valenzetti, cioè alla fine la sequenza numerica non sarà più 4,8,15,16,23,42 ma un'altra.
Sempre in LE sappiamo che il mondo esterno saprà che la dharma ha modificato l'equazione grazie ad una antenna piazzata sull'isola che trasmette i numeri. Questo vuol dire che se tutto va bene ad un certo punto la sequenza numerica trasmessa dall'antenna cambia.
Ok, ma chi trasmette la squenza e ogni quanto? Chi materialmente inserisce i numeri che vengono inviati dall'antenna.
Secondo me nella stazione cigno questo viene fatto. Solo così si spiega perchè è necessario un umano e perchè bisogna digitare il codice e non premere semplicemente il pulsante

mi spiegai? :))

Dok
21-12-2006, 00:39
quello che dici è vero... probabilmente volevano un umano a digitare quel numero, perchè in caso di problemi serviva girare la famosa chiavetta... e far girare la famosa chiavetta è un compito che un computer non dovrebbe mai fare!!

Gallo_spqra
21-12-2006, 00:40
Teoria interessante :)

Dok
21-12-2006, 00:49
grazie, secondo me è la più plausibile...

mauro.doria
21-12-2006, 00:53
che poi il titolo di "king of mistery" è, secondo me, questo:

come può un esperimento di psicologia (come quello operato ai danni dei poveri inquilini della stazione Perla) e altre cose simili modificare una equazione matematica?

Dok
21-12-2006, 00:57
bella domanda!! come possono esperimenti sugli animali modificare l'equazione?

mauro.doria
21-12-2006, 00:58
mumble...mumble....

si potrebbe addiritura aprire un nuovo thread su questo!

ragazzi buona notte!!

Mister Eco
21-12-2006, 02:28
ok ci provo.
Sappiamo che lo scopo finale del progetto Dharma è cambiare l'equazione di Valenzetti, cioè alla fine la sequenza numerica non sarà più 4,8,15,16,23,42 ma un'altra.
Sempre in LE sappiamo che il mondo esterno saprà che la dharma ha modificato l'equazione grazie ad una antenna piazzata sull'isola che trasmette i numeri. Questo vuol dire che se tutto va bene ad un certo punto la sequenza numerica trasmessa dall'antenna cambia.
Ok, ma chi trasmette la squenza e ogni quanto? Chi materialmente inserisce i numeri che vengono inviati dall'antenna.
Secondo me nella stazione cigno questo viene fatto. Solo così si spiega perchè è necessario un umano e perchè bisogna digitare il codice e non premere semplicemente il pulsante

ok, interessante, ma se alla fine i numeri riuscissero a cambiare, come avrebbe fatto locke o eko o john a saperlo?..avrebbero comunque digitato sempre lo stesso numero!?

Gallo_spqra
21-12-2006, 08:44
che poi il titolo di "king of mistery" è, secondo me, questo:

come può un esperimento di psicologia (come quello operato ai danni dei poveri inquilini della stazione Perla) e altre cose simili modificare una equazione matematica?
Non dimenticate che c'erano molte stazioni sull'isola ;)

milos
21-12-2006, 09:56
Anch'io penso che sia un sopravissuto come Danielle,
però l'occhio di vetro era sicuramente suo!
Non riesco proprio a ricordarmi dove
era stato trovato l'occhio di vetro, potete aiutarmi?

Ale55andra
21-12-2006, 10:02
Era stato trovato da Eko, AnaLuca, e company, nel loro primo rifigio, insieme alla bibba contenente la parte restante del filmato di alvar hanso e la radiolina...
Cmq belle teorie avete postato, tutte molto plausibili, ma boh?!!

milos
21-12-2006, 10:28
Quindi, in buona sostanza, i nostri losties hanno cippato l'occhio
all'uomo bendato... ci credo che aveva un'aria scocciata quando l'hanno visto attraverso la telecamera... :D :D

(Grazie Ale)

mauro.doria
21-12-2006, 10:37
ok, interessante, ma se alla fine i numeri riuscissero a cambiare, come avrebbe fatto locke o eko o john a saperlo?..avrebbero comunque digitato sempre lo stesso numero!?

no,no un momento. Locke e compagni sono arrivati a progetto Dharma abbandonato. Loro seguono la procedura "per fede" cioè senza sapere che stanno facendo. Le cose che abbiamo detto si intendono a progetto Dharma in corso.

Gallo_spqra
21-12-2006, 11:21
ok ci provo.

Provo a dimostrare che questa teoria non sta in piedi :)

1) La radio trasmetteva i numeri di continuo, non ogni 108 minuti? Ricordate anche la Rosseau quando diceva che nella sua nave avevano captato sto segnale che trasmetteva continuamente i numeri?

2) Probabilmente (perchè non so quante radio ci siano) l'antenna non trasmette più i numeri, bensì il messaggio della Rosseau; di conseguenza non è dal computer che si imposta la trasmissione..

Mister Eco
21-12-2006, 15:57
Provo a dimostrare che questa teoria non sta in piedi :)

1) La radio trasmetteva i numeri di continuo, non ogni 108 minuti? Ricordate anche la Rosseau quando diceva che nella sua nave avevano captato sto segnale che trasmetteva continuamente i numeri?

2) Probabilmente (perchè non so quante radio ci siano) l'antenna non trasmette più i numeri, bensì il messaggio della Rosseau; di conseguenza non è dal computer che si imposta la trasmissione..
quoto! ;-)

milos
21-12-2006, 16:28
di conseguenza non è dal computer che si imposta la trasmissione..

uppo e strauppo

-ELY-
21-12-2006, 18:43
Io ancora non riesco a capire come è possibile cambiare i numeri... cosa bisogna fare perchè, in generale, si possano cambiare i numeri di un'equazione? Qualcuno me lo spiega?? :XD: ... parole semplici please...

milos
21-12-2006, 18:50
Io no! :D :D

akira1983
21-12-2006, 19:14
Beh finivano nel nulla perchè i soggetti del vero esperimento erano quelli della Perla e non quelli della Swan, poichè come si è visto inserire i numeri nel computer era tutt'altro che un esperimento.[/QUOTE]

si ma se invece dei numeri qualcuno avesse direttamente usato la chiave?non avrebbero risolto tutti i problemi?

akira1983
21-12-2006, 19:24
non ho capito in cosa consiste esattamente il prgetto dharma e cos'è quest'equazione di valenzetti.forse consiste nel fatto che i numeri sommati danno 108?

HenryGale
21-12-2006, 20:48
Io ancora non riesco a capire come è possibile cambiare i numeri... cosa bisogna fare perchè, in generale, si possano cambiare i numeri di un'equazione? Qualcuno me lo spiega?? :XD: ... parole semplici please...Ely, per saperlo l'equazione dovrebbe essere in forma completa, e non quella pseudo boiata di sequenza. In generale tuttavia, come per saprai certamente, per cambiare il valore di una equazione, deve cambiare il secondo termine. Ad es. se x+1=2, con x=1, per cambiare il 2 che è il risultato, dovrà cambiare x.

mauro.doria
21-12-2006, 21:41
Ely, per saperlo l'equazione dovrebbe essere in forma completa, e non quella pseudo boiata di sequenza. In generale tuttavia, come per saprai certamente, per cambiare il valore di una equazione, deve cambiare il secondo termine. Ad es. se x+1=2, con x=1, per cambiare il 2 che è il risultato, dovrà cambiare x.

io sto cominciando a pensare che i numeri sono modificabili e non ci sia nessuna x
Modificare l'equazione significa arrivare ad avere dei numeri diversi e non scoprire la x e modificarla.
ho cercato in rete qualcosa che corroborasse questa tesi e indovinate che ho trovato? a me sembra un cosa eccezionale ma fatemi sapere la vosta opinione.
qui la foto di una boccetta di vaccino quello usato su Aaron quando Clare era in mano agli Altri:
http://www.lostpedia.com/wiki/CR_4-81516-23_42

provate a zoomare l'immagine.
la sigla del vaccino corrisponde ai nostri splendidi numeri ma in basso come ultima cosa pare che ci siano le stesse cifre ma con l'ultimo numero che passa da 42 a 43!!!

dovrebbe significare che il vaccino permette la modifica di un valore della sequanza.

!

HenryGale
21-12-2006, 21:47
la sigla del vaccino corrisponde ai nostri splendidi numeri ma in basso come ultima cosa pare che ci siano le stesse cifre ma con l'ultimo numero che passa da 42 a 43!!!

dovrebbe significare che il vaccino permette la modifica di un valore della sequanza.

!A dire il vero quello è sempre un 42!

Dok
21-12-2006, 22:31
anche io ricordo che sia un 42!! Cmq il discorso dell'equazione non possiamo farlo, perchè non sappiamo a cosa si riferiscano i numeri della sequenza!! magari qualche numero si riferisce al mondo animale (esperimenti zoologici) e così via...

Gallo_spqra
21-12-2006, 23:07
non ho capito in cosa consiste esattamente il prgetto dharma e cos'è quest'equazione di valenzetti.forse consiste nel fatto che i numeri sommati danno 108?
Dai un'occhiata alla sezione della Lost Experience ;)

Io ancora non riesco a capire come è possibile cambiare i numeri... cosa bisogna fare perchè, in generale, si possano cambiare i numeri di un'equazione? Qualcuno me lo spiega?? ... parole semplici please...
Si possono modificare allo stesso modo in cui si è creata l'equazione. Voglio dire: Valenzetti è riuscito attraverso un'equazione e ad alcuni parametri (i numeri - che forse indicano i fattoi per i quali estinguerà l'umanità) a determinare la data di estinzione. Come è riuscito a farlo? Studiando il mondo, l'ambiente e chissà che altro; di conseguenza, modificando le basi su cui ha studiato per formulare l'equzione, si sarà in grado di modificare l'equazione stessa.

io sto cominciando a pensare che i numeri sono modificabili e non ci sia nessuna x
Modificare l'equazione significa arrivare ad avere dei numeri diversi e non scoprire la x e modificarla.
Si e no: l'obiettivo è si di modificare i numeri, ma non li modifichi così a caso: devi modifcare la x per avere numeri diversi; e la x si conosce: è ciò su cui la Dharma faceva gli esperimenti.

milos
22-12-2006, 10:37

Mauro ha ragione
sotto il codice a barre della boccetta c'è un'altra sequenza numerica
il mitico photoshop non mi è stato molto d'aiuto nella lettura
ma mi sembra che gli ultimi numeri siano diversi...
intravedo (i primi due numeri sono molto sfocati) 17 34 29 43
Prendetela comunque come un'interpretazione xchè l'immagine non è chiara!

Gallo_spqra
22-12-2006, 15:05
<i>The substance's identification number is a slightly reformatted version of The Numbers</i>
Il numero di identificazione della sostanza è una versione leggermente riformattata dei Numeri

Io non mi preoccuperei di questo dettaglio. Se anche la sequenza fosse diversa, che significato potrebbe avere? O un errore degli autori, o un errore di stampa dell'etichetta, o nessun significato: ci hanno messo dei numeri e basta; non devono essere per forza 4 8 15 16 23 42 ovunque.

HenryGale
22-12-2006, 15:08
e la x si conosce: è ciò su cui la Dharma faceva gli esperimenti.Ammazza a si conosce! Io ancora non ci ho capito na mazza sugli esperimenti! :laughing:

Gallo_spqra
22-12-2006, 15:50
Ho detto che si conosce nel senso che esiste e qualcuno la conosce, non ce la conosciamo noi ;)

HenryGale
23-12-2006, 01:07
Ho detto che si conosce nel senso che esiste e qualcuno la conosce, non ce la conosciamo noi ;)LOL

mauro.doria
24-12-2006, 12:28
<i>The substance's identification number is a slightly reformatted version of The Numbers</i>
Il numero di identificazione della sostanza è una versione leggermente riformattata dei Numeri

Io non mi preoccuperei di questo dettaglio. Se anche la sequenza fosse diversa, che significato potrebbe avere? O un errore degli autori, o un errore di stampa dell'etichetta, o nessun significato: ci hanno messo dei numeri e basta; non devono essere per forza 4 8 15 16 23 42 ovunque.

io credo che gli autori non potrebbero mai fare un errore così su un punto delicato quale i numeri!!!!!!

mauro.doria
24-12-2006, 12:44
pensateci bene:
1. Clare viene rapita dagli altri allo scopo di iniettare il vaccino in suo figlio AAron
2. Gli autori ci suggeriscono che la questione del vaccino è molto rilevante per la storia dicendo che gli operatori dello swan devono prendere il vaccino ma soprattutto che Charlie porta a Clare il vaccino (per AAron)
Questo vuol dire che c'è del vaccino che gira tra i losties e quindi nelle prossime puntate vedremo come verrà utilizzato. Faccio notare che Desmond ha avuto anche la compiacenza di spiegare a Clare come si usa (in modo che noi fans non potessimo dire: come sapeva come si usa la siringa)

Strano che Clare non colleghi i 2 punti. Se fosse un attimino più furba penserebbe: mi hanno rapito per iniettarmi un vaccino, ora Charlie mi porta un vaccino. Mica sarà lo stesso????

Dok
24-12-2006, 13:59
sta storia dei vaccini è sempre più inquetante... infezione si o infezione no? di certo se c'è non è affatto manifesta... Pare più un fantasma che un'infezione!!!

elen
24-12-2006, 14:07
ma se ci fosse qualche infezione i lostes o i tailers ne sarebbero affetti!si sono adentrati nella giungla e alla blak rock!!
l'unica soluzione è che la rosseau si sbagliava quando ha ucciso gli amici pensando fossero infetti, ma nn penso fosse cosi scema.

mauro.doria
24-12-2006, 14:36
dipende che intendi per infezione. Sull'isola potrebbe esseresi diffuso un virus i cui effetti non sono per forza negativi (o tutti negativi)
Vedi le guarigioni misteriose. Voi credete che l'isola abbia un'anima e che guarisca le persone? Io no, molto più plausibile che vi sia una sorta di virus e che tutti lo stiano respirando.

Dok
24-12-2006, 14:43
e proprio quello che intendevo...

elen
25-12-2006, 09:11
avete ragione,cosi ha più senso!!!

BUON NATALE A TUTTI!!

Dok
25-12-2006, 09:45
Chissà se riusciremo mai a capirci qualcosa....

Buon natale!!!

-ELY-
26-12-2006, 22:29
Scusate... io mi sono persa alla X... grazie henrygale per la spiegazione, però è vero... quella che abbiamo è una sequenza di numeri, non un'equazione... e poi come si può, facendo per esempio esperimanti sugli animali ecc, cambiare i numeri?? che legame c'è tra le due cose??? :XD:

Gallo_spqra
27-12-2006, 09:11
Scusate... io mi sono persa alla X... grazie henrygale per la spiegazione, però è vero... quella che abbiamo è una sequenza di numeri, non un'equazione... e poi come si può, facendo per esempio esperimanti sugli animali ecc, cambiare i numeri?? che legame c'è tra le due cose??? :XD:
Già risposto in fondo a pagina 4 :)

-ELY-
27-12-2006, 14:10
Sì, ho letto... ma sono tarda davvero in matematica e non riesco a capire!!! :pianto:

Ale55andra
29-12-2006, 12:43
Si, ma sto virus per alcuni è negativo e per alcuni è positivo? Per me nn regge mica...boh?

-ELY-
29-12-2006, 15:00
No infatti... un virus porta malattia a tutti, mica può essere selettivo!!!!!

mauro.doria
31-12-2006, 11:52
non direi.
Un virus potrebbe attecchire solo su alcuni e altri no. dipende dal tipo di virus.
Il virus potrebbe attaccare solo quelle persone con determinate caratteristiche genetiche
Oppure potrebbe esserci un vaccino naturale.

-ELY-
31-12-2006, 12:14
Cosa intendi per vaccino naturale?
Comunque di solito un virus attacca in maniera indiscriminata, ci possono essere persone più o meno compromesse e che quindi possono essere attaccate più facilmente, ma in un' isola così piccola e con così poche persone mi sembra strano...
Se poi qualcuno ha "creato" questo vaccino vuol dire che questo virus attacca eccome, oppure non esiste per niente ed è tutta una montatura.

Ale55andra
02-01-2007, 13:06
Io opto per la seconda...

milos
02-01-2007, 13:29
non direi.
Un virus potrebbe attecchire solo su alcuni e altri no. dipende dal tipo di virus.
Il virus potrebbe attaccare solo quelle persone con determinate caratteristiche genetiche
Oppure potrebbe esserci un vaccino naturale.

Già, ma se fosse selettivo, dovrebbe selezionare ...
ma dei losties nessuno nessuno si è ammalato!
Neanche dei tailies.
Non lo so, sta storia del virus non mi ha mai convinto!

elen
02-01-2007, 23:10
neanche io sono più convinta che ci sia un virus.L'isola ,+ o meno,tutti l'hanno esplorata e nessuno l'ha ancora presa

mauro.doria
02-01-2007, 23:20
un virus non deve per forza debilitare e portare alla morte come se fosse HIV.
Perchè il virus non ha ancora prodotto nessun effetto?
secondo me non è così. Un effetto potrebbero essere le visioni e le guarigioni.
In effetti nessuno ha fatto delle visioni premonitrici, nelle visioni si ha visto sempre qualcosa del proprio passato.

elen
03-01-2007, 14:25
io sono convinta che le visioni siano tutte opera del fumo nero

milos
04-01-2007, 13:31
Già vi ricordate quando Jack vede il padre sull'isola, lo insegue e trova la bara?
Non poteva mica essere un prodotto della sua immaginazione...
virus o no, lui non poteva sapere dov'era la bara!
Quindi ci deve essere un'entità sull'isola che lo ha portato là...
che poi la bara fosse vuota... ah beh...
questo è un'altro bel mistero!
(o anche la bara era un'allucinazione!)

Ale55andra
04-01-2007, 14:10
Si, ma cioè, poteva anche essere un'allucinazione ed essere arrivato alla bara per caso...ma io credo che nn era affatto un'allucinazione ma che era appunto il padre che l'ha portato alle cascate...però ora nn so chi è che produca queste chiamiamole apparizioni...

elen
04-01-2007, 14:19
se la visione del fratello di Eko l'ha creata il fumo nero anche le altre sono opera sua!
Jack seguendo Il padre-fumo nero ha trovato le grotte in cui c'era tutta l'acqua di cui avevano bisogno

milos
04-01-2007, 15:24
Oddio non è che abbiamo la certezza-certezza che il fumo abbia creato
l'apparizione fratello-di-Eko (Jamie??) quindi...
Però è una teoria tra le meno scombinate!

Ale55andra
05-01-2007, 12:11
E' la + plausibile...

mauro.doria
05-01-2007, 14:18
vi ricordate quando Hurley vede il suo amico immaginario "Dave"? Lo vede soltanto lui. Nessuno riesce a vedere Dave all'infuori di Hurley. E' la scena in cui i losties si spartiscono i rifornimenti.
Come si spiega questo? Non può essere opera del fumo nero perchè non è in grado di rendersi visibile solo a chi vuole come si vede nella puntata in cui muore Mr. Eko.
Infatti, quando Eko si abbevera dal ruscello, il fumo nero tenta di aggredirlo ma poi si ritrae alla vista di Loke e compagni.

Infine, il fumo nero è sensibile alla dinamite, il che lo rendo più terreno che ultraterreno

elen
05-01-2007, 14:23
ma forse Dave era un allucinazione di hurley perchè lo vedeva anche quando stava al manicomio.Però questa visione la portato quasi alla morte.

milos
05-01-2007, 14:48
Infine, il fumo nero è sensibile alla dinamite, il che lo rendo più terreno che ultraterreno

Questo è ovvio, se dai un'occhiata al thread sulla Lost Experience capirai anche perchè.

Riguardo a Dave, l'unica spiegazione è che Hurley tra tutti è il più fritto,
infatti stava in una clinica psichiatrica!

-ELY-
05-01-2007, 15:27
Sì, Hurley è l'unico che può essere "giustificato" per le allucinazioni, visto che le aveva anche prima...
Anche Charlie però, con tutto quello che si è fumato e ha tirato deve aver il cervello bello fritto! :laughing:

Dok
05-01-2007, 17:27
E locke allora?!? ihih :D:D era in un campo di maria!!

milos
05-01-2007, 17:47
Mah...mah...mah...
adesso che ci penso anche Kate stava scombinata
(una che ammazza il padre due o tre problemi ce li ha!!)

Dove ci porteranno queste indagini ragazzi?:dent:

Dok
05-01-2007, 18:01
Vuoi la mia opinione? al MANICOMIO!!! :D:D

milos
05-01-2007, 18:02
OHHHHH,
finalmente una frase sensata!

mauro.doria
05-01-2007, 19:04
Questo è ovvio, se dai un'occhiata al thread sulla Lost Experience capirai anche perchè.

quotando Milos approfitto per dire che ciò che viede detto nella LE (e che anche io ho riportato qui) approposito del fumo nero è stato smentito dagli autori. Pare che la nanotecnologia non c'entri! Ma voglio indagare meglio

Cavoli, quando pensi di aver fissato un punto poi improvvisamente ti crolla tutto addosso :-(((

detto questo, mi candido a fare la parte di Hurley in questo manicomio virtuale visto che sono bello grosso

Sergei
06-01-2007, 02:49
Scusate la domanda, ma è possibile che la sequenza di numeri in realtà sia il "risultato" dell'equazione?

Dok
06-01-2007, 11:26
quei numeri secondo me sono il valore "numerico" di alcuni parametri terrestri... quindi si, potrebbero essere il risultato effettivo di una qualche equazione!!

Dharma
06-01-2007, 12:32
Ma presupponendo che gli Others facciano parte della Dharma (e che quindi sappiano a cosa servono le varie stazioni e come funzionino) perchè Ben/Henry ha detto a Locke che la Swan era solo uno scherzo, e che pur non avendo inserito la sequenza di numeri, il contatore era tornato da solo a 108?
Voleva che la Swan Station fosse distrutta o stava solo testando la "fede" di Locke?

-ELY-
06-01-2007, 12:45
Si ma chi ti dice che Henry non ha inserito i numeri? Non c'è da fidarsi di lui, anche perchè abbiamo visto cosa succede se si lascia scadere il timer!

Dharma
06-01-2007, 13:28
Si ma chi ti dice che Henry non ha inserito i numeri? Non c'è da fidarsi di lui, anche perchè abbiamo visto cosa succede se si lascia scadere il timer!

Si scusa, probabilmente mi sono espressa male.
Quello che intendevo chiedere è: perchè Ben pur sapendo che la Swan Station non era un bluff, ha instillato il dubbio in Locke? Voleva che la stazione fosse distrutta,(ma senza esserne il diretto artefice per paura, per esempio, delle ritorsioni da parte del fumo nero) oppure voleva testare la fede e la bontà (che pare essere di primaria importanza per gli Others) di Locke?

Gallo_spqra
06-01-2007, 13:30
Scusate la domanda, ma è possibile che la sequenza di numeri in realtà sia il "risultato" dell'equazione?
No, Alvar Hanso dice chiaramente che si tratta di parametri dell'equazione, non del risultato ;)

-ELY-
06-01-2007, 13:53
Si scusa, probabilmente mi sono espressa male.
Quello che intendevo chiedere è: perchè Ben pur sapendo che la Swan Station non era un bluff, ha instillato il dubbio in Locke? Voleva che la stazione fosse distrutta,(ma senza esserne il diretto artefice per paura, per esempio, delle ritorsioni da parte del fumo nero) oppure voleva testare la fede e la bontà (che pare essere di primaria importanza per gli Others) di Locke?

Secondo me gli altri non fanno parte della Dharma, probabilmente Henry non sapeva cosa sarebbe successo se non avesse inserito i numeri, però ha voluto comunque far vacillare la fede di Locke.

Dok
06-01-2007, 13:55
non sappiamo se effettivamente ben abbia premuto o no il tasto e non credo che era a conoscenza di quella stazione, perchè quando è saltato tutto loro sembravano sorpresi, e non riescono nemmeno loro a capire cosa sia successo...

-ELY-
06-01-2007, 14:03
Infatti.
E secondo me non hanno neanche scoperto tutte le stazioni!

elen
06-01-2007, 14:08
penso ach'io sia cosi.Ben nn sapeva cosa sarebbe accaduto se nn si cliccava il bottone,però lui lo ha premuto secondo me

-ELY-
06-01-2007, 14:10
Lo ha premuto per forza! Sarebbero saltati in aria altrimenti!

Dok
06-01-2007, 15:35
non è detto... da un'altra parte avevo ipotizzato che, in caso di lockdown, il sistema stesso premesse in automatico il bottone onde evitare catastrofi...

elen
06-01-2007, 15:38
nn ne potrmmo mai essere sicuri al 100% di nessuna di quese due possibilà(finchè nn lo spiegano)sono entrambe molto possibili.

Gallo_spqra
06-01-2007, 19:14
nn ne potrmmo mai essere sicuri al 100% di nessuna di quese due possibilà(finchè nn lo spiegano)sono entrambe molto possibili.
Quotissimo

Dharma
06-01-2007, 20:32
Secondo me gli altri non fanno parte della Dharma, probabilmente Henry non sapeva cosa sarebbe successo se non avesse inserito i numeri, però ha voluto comunque far vacillare la fede di Locke.

Beh se non altro ciò chiarisce un altro dei miei dubbi, e cioè se gli altri faccessero parte o meno della Dharma. A questo punto credo anch'io di no, perchè se ne fossero parte credo proprio che avrebbero dovuto conoscere tutte le stazioni dell'isola e le loro funzioni...
Che poi a dire il vero Locke e gli altri hanno scoperto la Swan Station dopo poco più di un mese di permanenza sull'isola...e loro in anni e anni niente? E' improbabile

-ELY-
06-01-2007, 20:41
Secondo me gli others sapevano della presenza della dharma sull'isola, ma non si sono mai impegnati più di tanto a scoprire le stazioni perchè non era una cosa che a loro interessava...
E se fossero stati proprio gli others a far fallire gli esperimenti della dharma????

Dok
06-01-2007, 20:54
può anche essere... ma il fatto che non conoscessero (si presume) la station 5, non implica che non siano della dharma... neanche loro stessi(dharma) sapevano dell'esistenza della perla ad esempio...

elen
06-01-2007, 23:10
hai ragione ely!!saranno stati loro a far fallire la dharma!!!
quelli della dharma dovevano sapere dell'esistenza della perla,ci andavano i suoi uomini a premere i bottone.

Dok
07-01-2007, 01:20
si, ma non tutti... ad esempio quelli del cigno non dovevano sapere dell'esistenza della perla!! tanto è vero che c'era un bel punto interrogativo!!

-ELY-
07-01-2007, 11:04
Però la Dharma come organizzazione doveva sapere dov'erano tutte le stazioni, poi magari non lo diceva a tutti gli scienziati impegnati...
Sì, sono sempre più convinta che siano stati gli others a far fallire gli esperimenti della dharma!

Dok
07-01-2007, 11:55
si, quello si... ma allora chi cavolo sono gli others?!?!?

elen
07-01-2007, 13:31
magari sono gli abitanti nativi dell'isola.Sono sempre vissuti li,e poi la dharma ha occupato l'isola per fare li esperimenti e loro l'hanno fatta fallire

Ale55andra
08-01-2007, 00:19
Ma allora stiamo dando per assodato che Ben e company sono gli scienziati (falliti) della dharma?

milos
08-01-2007, 09:43
magari sono gli abitanti nativi dell'isola.Sono sempre vissuti li,e poi la dharma ha occupato l'isola per fare li esperimenti e loro l'hanno fatta fallire

Sono prorpio daccordo con la vostra teoria ragazzi e aggiungerei che probabilmente i nostri ragazzacci sull'isola stavano facendo qualcos'altro,
gli scienziati li hanno interrotti e loro se ne sono liberati!

elen
08-01-2007, 14:03
una cosa che nn capisco è perchè gli others hanno attaccato subito quelli caduti dall'aereo!!!è come se ne avessero paura,ma sono solo degli sfigati!!
posso quasi capire perchè rapire Jack per curare Ben,ma tutti quelli della coda a che servono!!

milos
08-01-2007, 14:30
Già hanno attaccato tutti immediatamente
poi hanno cercato una tregua
ma l'unico obiettivo urgente era Jack!
Perchè non lo hanno rapito subito?
di occasioni ne hanno avute tante!

-ELY-
08-01-2007, 15:19
In effetti Ben ha saputo subito che Jack era un chirurgo, strano che abbia aspettato tanto prima di rapirlo... mah!

milos
08-01-2007, 15:33
Gira la voce che le lastre potrebbero non essere di Ben...

-ELY-
08-01-2007, 15:41
Oh mamma... e perchè rischiare così tanto e farsi operare??? E' da pazzi!

elen
08-01-2007, 16:58
e se nn sono di Ben adesso,che Jack è ha metà dell'operazione,se decide di andare avanti nn trova niente!!!
A jack stanno facendo un gioco psicologico per vedere se si fida di loro.
sono pazzi!!!

milos
08-01-2007, 17:01
non ci si capisce assolutamente più nulla
a ridateme il tenente colombo!

enzobonzo
09-01-2007, 14:22
Ho letto da qualche parte (e non ricordo nemmeno più dove) che quelli che conosciamo come "Others" non avrebbero nulla a che fare con la Dharma!

elen
09-01-2007, 14:36
neee!!!come nn sono collegati alla dharma!!!ma nel senso che nn ne fanno parte o che nn ne sapevano niente?

milos
09-01-2007, 14:48
E' proprio quello che penso anche io.
Dharma e Others non sono collegati.

mauro.doria
09-01-2007, 16:06
io i nativi dell'isola me li sarei aspettati con le gonnelle di foglie di banana a fare la danza della pioggia attorno al fuoco!

Questo è proprio quello che avrebbero voluto far credere a coloro che per caso finivano sull'isola: le barbe finte e il villaggio di copertura avevano questo scopo.

Se hanno un lettore cd con annesso cd, hanno la farina per fare i muffin, il ferro per fare i tubi dell'acqua, le case, il gas l'acqua potabile, i libri (e chi più ne ha più ne metta) non possono stare li senza che il mondo sappia di loro.

Se il mondo non sa di loro allora c'è qualcuno che li rifornisce di tutto quello che serve nel quotidiano e permette loro di andare avanti.

Ma poi, anche se fosse una loro scelta di isolamento, che motivo c'è di essere così misteriosi e sanguinari. Fosse gente tranquilla e pacifica ancora ancora....

come arriva qualcuno sull'isola invece di ringraziare il cielo che sono arrivati forestieri con cui fare 2 chiacchiere, chiedere informazioni sul mondo esterno, gli fanno passare i migliori guai!!!

enzobonzo
09-01-2007, 16:18
Viene da pensare che vogliano proteggersi o proteggere qualcos'altro, ma sono venuti a compromessi e questo sta spaccando il gruppo, poi vedremo, ma la cosa si sta complicando non poco!

Dok
09-01-2007, 17:31
non so più cosa pensare...

enzobonzo
09-01-2007, 18:52
Sì, è proprio così, le domande senza risposta sono troppe, ormai devono cominciare a rispondere a molte di queste, sperando che non ne tirino fuori altri 3 per ogni quesito rivelato!

Dok
09-01-2007, 20:55
finora è stata una speranza vana...

elen
09-01-2007, 22:18
infatti!in questi 6 episodi nn ci hanno chiarito neanche le idee su chi sono gli others!!!

Dok
09-01-2007, 22:53
semmai ce le hanno confuso!!!

-ELY-
10-02-2007, 10:19
Vedendo l'ultima puntata mi viene da pensare che probabilmente gli altri collaborano, o hanno collaborato con la Dharma.
Sappiamo che Ben è sull'isola da molto tempo, è cresciuto li, mentre Juliet ci è stata mandata per degli esperimenti. Probabilmente l'uomo che l'ha contattata lavora per la Dharma, così come Ethan Rom.
A questo punto mi viene da pensare che potrebbero esserci si delle divergenze nel gruppo degli others perchè alcuni (come Ben) sono sull'isola da sempre, mentre altri (Juliet) ci vivono perchè obbligati. Si spiega anche il motivo per cui voleva uccidere Ben, per tornare a casa.
Ma a questo punto mi chiedo, gli others avranno ancora contatti con la Dharma? E la prima volta che hanno deciso di collaborare è stata proprio una collaborazione o sono stati più che altro obbligati ad accettare degli scienziati sulla loro isola?

Dok
10-02-2007, 12:11
Bella domanda... Io credo che gli others siano collegati eccome con la dharma, e che i fondi privati a cui si riferiva il tizio che ha fatto il colloquio a Juliet siano proprio quelli di halvar hanso...

Ma la cosa più importante, è che SAPPIAMO che qualcosa sull'isola di muove ancora, e non è tutto in abbandono come sembrava!!!

elen
10-02-2007, 13:50
persone come Ben potrebbero essere i nativi dell'isola,poi hanno accettato di far andare la dharma ma senza unirsi a loro.

-ELY-
10-02-2007, 13:54
E' quello che penso anche io... la Dharma ha scelto l'isola per le sue qualità (elettromagnetismo, ecc...) e gli others sono in qualche modo entrati a far parte del progetto.
Però le operazioni della Dharma sull'isola risalgono a tipo gli anni '70 no?

normanno
10-02-2007, 19:50
E' quello che penso anche io... la Dharma ha scelto l'isola per le sue qualità (elettromagnetismo, ecc...) e gli others sono in qualche modo entrati a far parte del progetto.
Però le operazioni della Dharma sull'isola risalgono a tipo gli anni '70 no?
anni 80'...lo si legge nei filmati "orientation"...

HenryGale
09-03-2007, 00:36
Ponendo come premessa che non abbiamo nessun elemento oggettivo che riconduci i the others alla Dharma, suppongo però che quasi tutti li abbiano associati. Avete sentito però cosa dice Juliet a Jack quando questi gli chiede della stazione sott'acqua? Lei (oltre ad essere vaga sul progetto Dharma) risponde: "They call it Hydra". Perchè non usare il noi?
Spiegherebbe anche perchè i the others non sappiano della barca d Desmond, se questi, come Kelvin, faceva davvero parte del progetto Dharma.Mi autoquoto, finalmente sembrano delinearsi alcune piccole risposte, peraltro molto incerte.

Vash the Stampede
28-03-2007, 22:57
ho sempre detto che gli Altri nn erano parte della Dharma... almeno su questo avevo ragione!! :D :D

milos
29-03-2007, 09:45
ho sempre detto che gli Altri nn erano parte della Dharma... almeno su questo avevo ragione!! :D :D

1 su 100 è una buona media ;) :D :D

Mister Eco
06-04-2007, 06:14
io sò solo che sono stati gli others a rapire Denise Pipitone :D