PDA

Visualizza la versione completa : [SPOILER III SERIE] The others are good

HenryGale
22-10-2006, 16:01
Sono sempre più convinto che i "the others" non siano quello che il gruppo ha pensato che fossero. Non è certo una volta che hanno dichiarato di non essere dei nemici, ed io comincio seriamente a crederci, anche in virtù di qualche spoiler già menzionato nella sezione apposita. Ricapitoliamo quando e come qualcuno degli altri ha manifestato le sue intenzioni non "belliche":

1) Goodwin ad AnaLucia, oltre a far capire che non sono interessati in nessun modo a chi è una brava persona.

2) Tom a Jack durante la rincorsa a Michael: "siediti Jack... nessuno ti farà del male... io vengo in pace"

3) Ethan a Claire: "Siamo brave persone Claire, siamo una buona famiglia"

4) Benjamin Linus a Locke quando è prigioniero

5) Sempre Ben a Michael: "we are the good guys"

6) Connie a Sun sulla barca di Desmond: "a dispetto di quello che pensi, io non sono tua nemica, noi non siamo nemici, ma se mi spari, è esattamente quello che diventeremo".

normanno
22-10-2006, 20:38
è una teoria decisamente possibile. gli indizi iniziano ad essere tanti, ma altrettanti sono i colpi di scena. gli others sembrano molto convincenti quando professano la loro bontà...

-ELY-
23-10-2006, 19:22
Eh sì, meglio non fidarsi troppo... è logico che loro si considerino i buoni, vivevano già sull'isola e si sono visti arrivare degli intrusi (i losties, e magari anche quelli della Dharma) e cercano di difendersi... ma fino a che punto sono capaci di spingersi?

normanno
23-10-2006, 19:43
si ma difendersi da cosa?i losties sono precipitati sull'isola per una tragedia, non sono pericolosi. gli others nascondono qualcosa...

Dok
23-10-2006, 20:44
E perchè hanno così paura di essere trovati da costruire un villaggio esca e da tremare appena hanno sentito della barca di Desmond??

normanno
23-10-2006, 23:20
si infatti. loro dicono di essere buoni, però sicuramente hanno qualcosa da nascondere.

Dok
23-10-2006, 23:41
Qualcosa di grosso direi...

normanno
23-10-2006, 23:43
beh...:XD:
e cmq è vero, benjamin dice che il finto villaggio era per attirare sayd e chiunque altro dei losties li avesse voluti seguire...nessuno sa ancora nulla di dove e come vivono.

-ELY-
24-10-2006, 02:13
Chissà cosa nascondono per mettersi addirittura a costruire un finto villaggio pur di proteggersi!

Ale55andra
24-10-2006, 12:01
Eh, appunto...o forse nn nascondono niente, ma hanno tanta paura, se è vero che vivono lì dalla nascita...boh?

-ELY-
24-10-2006, 14:18
Magari si sentono minacciati da quelli che loro vedono come "invasori", i losties...
se davvero vivono li da molto tempo avrebbero potuto avere delle brutte esperienze con gli scienziati della dharma che sono arrivati sull'isola per fare i loro esperimenti e quindi adesso cercano di proteggersi...

milos
22-11-2006, 10:20
Dopo un mese riprendo questo topic x dire che non sono più così sicura che gli altri siano i buoni...

Vi ricordate che Ben ha detto di essere nato sull'isola? Ha circa 40 anni quindi è nato nel 1966 - circa - ben vent'anni prima che fondassero la Dharma (1987).
Quindi - se la matematica non è un'opinione - non è stata la Dharma a spedire gli Others sull'isola...
Quindi costoro sono lì per altri (loschi?) motivi...
E poi, cosa stanno costruendo?
Perchè rapire i 3 ? Per costruire questo strano grande posto?

Ed infine: si mai visto un cattivo, a parte che su Topolino, dire di se stesso prensentandosi a qualcun'altro: “ciao, io sono il cattivo della storia?"

normanno
22-11-2006, 10:35
Dopo un mese riprendo questo topic x dire che non sono più così sicura che gli altri siano i buoni...

Vi ricordate che Ben ha detto di essere nato sull'isola? Ha circa 40 anni quindi è nato nel 1966 - circa - ben vent'anni prima che fondassero la Dharma (1987).
Quindi - se la matematica non è un'opinione - non è stata la Dharma a spedire gli Others sull'isola...
Quindi costoro sono lì per altri (loschi?) motivi...
E poi, cosa stanno costruendo?
Perchè rapire i 3 ? Per costruire questo strano grande posto?

Ed infine: si mai visto un cattivo, a parte che su Topolino, dire di se stesso prensentandosi a qualcun'altro: “ciao, io sono il cattivo della storia?"

giusto, ma è necessario considerare anche l'ipotesi che ben non abbia detto la verità; oppure che con l'aver detto che loro abitano sull'isola da sempre, potrebbe aver inteso anche un grande lasso di tempo, ma non tutta la loro vita. per esempio ben potrebbe avere inteso che loro abitano lì da quando è stata scoperta l'isola.

dati i lavori forzati a cui vengono sottoposti kate e sawyer, inizio a pensare che gli others non siano così buoni, almeno che non si cambi prospetiva...

Dok
22-11-2006, 10:51
quoto milos...

milos
22-11-2006, 13:34
giusto, ma è necessario considerare anche l'ipotesi che ben non abbia detto la verità;

Scusa Nor,
però almeno a qualcosina dobbiamo credere
se no tutte le nostre congetture
(che ci illuminano la giornata)
che le famo a fà?

-ELY-
22-11-2006, 17:56
Io l'ho sempre detto che gli others non sono buoni e sono strasicura che non facciano parte della Dharma!!

HenryGale
21-12-2006, 22:30
Ed infine: si mai visto un cattivo, a parte che su Topolino, dire di se stesso prensentandosi a qualcun'altro: “ciao, io sono il cattivo della storia?"No ma nemmeno un cattivo dire: "ciao, io sono il buono", e dirlo non una volta, ma ribadirlo sempre!

Dok
21-12-2006, 22:37
sono sempre del parere che tutto sia relativo e che tutto dipenda dai punti di vista...

Ale55andra
22-12-2006, 14:54
Concordo...

elen
22-12-2006, 15:31
si,pure per me è relativo.Tutti vogliono agire per il proprio bene

Ale55andra
23-12-2006, 12:12
Magari Ben e company che hanno sempre vissuto sull'isola, o quasi, vogliono difendere la propria terra e quello che vi stanno costruendo chessò...magari se avessimo visto sin dall'inizio la storia dalla loro prospettiva i losties ci sarebbero sembrati cattivi, cosa che sappiamo non essere vera, a parte qualche eccezione, dato che dai flashback abbiamo notato che non sono tutti degli stinchi di santi, anzi...

elen
23-12-2006, 13:25
ti quoto.
Ma nessuno dei due gruppi sull'isola capirà mai questa cosa!Per gli others i losties sono cattivi e viceversa

mauro.doria
24-12-2006, 13:06
sono sempre del parere che tutto sia relativo e che tutto dipenda dai punti di vista...

un momento, fermo restando che quoto in pieno, gli Others hanno un comportamento assurdo:

1. Cade un aereo e loro che fanno si "infiltrano" per avere una lista!!!!
2. Goodwin pur di non farsi scoprire e avere questa lista uccide uno dei losties (ammazza! alla faccia dei buoni!!!!). Faccio notare che l'aereo era appena precipitato, neanche il tempo di conoscersi che subito spezzano il collo a uno!
3. Rapiscono una quindicina di persone alcune delle quali trovate morte nella giungla (ve lo ricordate nell'episodio della storia dei sopravvissuti della coda? Jin vede morti ammazzati nella giungla e mi sembra Ana Lucia dice "ce ne sono molti altri"). Questo sempre senza cattiveria???
4. Ethan dal canto suo non è meno "misericordioso" del suo collega. Pur di avere Clare ammazza uno dei Losties, quasi fa fuori Charlie, rapisce Clare e chissà che altro se non lo avessero fermato!

e potrei continuare alla grande!
Che poi, Ben e compagni continuano a dire "noi siamo i buoni" è ridicolo.

Io credo che gli Other sono convinti di avere una missione da compiere su questa famigerata isola e che il fine giustifica "qualunque mezzo". Loro sono veramente convinti di essere i buoni!!

Dok
24-12-2006, 13:55
quotissimo...

enzobonzo
27-12-2006, 14:34
Allora, io credo che quelli che conosciamo come "Others" hanno molto da nascondere, semplicemente perchè è da poco che ce li fanno vedere e non sappiamo ancora nulla di particolare su di loro, ma credo altrettanto che esista un altro gruppo di "others" sull'isola di cui sappiamo ancora meno e mi riferisco agli stracioni con l'orsacchiotto che Jin ed Eko vedono quando cercano di raggiugere Michael che vuole trovare Walt!
E poi questo tizio bendato che appare sul monitor a Locke, Saiyd & Co.
Per non parlare di Jacob!

elen
27-12-2006, 14:51
quelli con gli stracci e l'orsacchiotto,penso, faccino parte del gruppo di others che conosciamo.Perchè quel pupazzo l'hanno preso da Ema(la bambina salvata da Ana)che è stata rapita da gruppo di Ben

enzobonzo
27-12-2006, 14:58
Possibile, ma chi ce l'assicura? Nessuno per ora!
E io ormai ho imparato che Lost ciò che sembra probabile, spesso non lo è affatto!

-ELY-
27-12-2006, 18:50
Secondo me chi portava l'orsacchiotto era proprio Emma!

elen
27-12-2006, 20:16
si,pure per me era la stessa Emma.Io nn riesco ad immagginare jiuliet che cammina scalza per la giungla e rapisce persone

mauro.doria
28-12-2006, 12:07
Allora, io credo che quelli che conosciamo come "Others" hanno molto da nascondere, semplicemente perchè è da poco che ce li fanno vedere e non sappiamo ancora nulla di particolare su di loro, ma credo altrettanto che esista un altro gruppo di "others" sull'isola di cui sappiamo ancora meno e mi riferisco agli stracioni con l'orsacchiotto che Jin ed Eko vedono quando cercano di raggiugere Michael che vuole trovare Walt!

si, è una ottima considerazione. Quando abbiamo visto quell'episodio il fatto che fossero scalzi e sporchi combaciava con l'idea che ci eravamo fatti degli Others ma adesso che sappiamo che sono civilizzati non quadra più.
Gli Others si vestivano da straccioni quando avevano intenzione di incontrare i Losties per non farsi riconoscere ma i bambini camminavano per la giungla e non dovevamo incontrare nessuno.

mumble...mumble

Dok
28-12-2006, 12:16
pare evidente che ci sia un'altro gruppo infatti!!!

Ale55andra
29-12-2006, 12:36
Chissà se questi altri sono buoni o cattivi, molto probabilmente sono i cattivi, visto che i nostri others professano sempre di essere i buoni...

Dok
29-12-2006, 14:34
bella domanda!!!

milos
02-01-2007, 17:06
gli abitanti di quest'isola sono proprio moltissimi!

-ELY-
02-01-2007, 17:25
Chissà se questi altri sono buoni o cattivi, molto probabilmente sono i cattivi, visto che i nostri others professano sempre di essere i buoni...

Beh, ricordiamoci comunque che anche Hitler si considerava nel giusto!

Mordecai
02-01-2007, 17:28
gli abitanti di quest'isola sono proprio moltissimi!

Altro che isola nascosta :D

milos
02-01-2007, 17:33
Beh, ricordiamoci comunque che anche Hitler si considerava nel giusto!

Oddio, secondo me ogni tanto c'aveva anche lui un barlumetto di lucidità,
infatti at the end si è suicidato...

comunque, l'ho già detto, tutti pensano di essere nel giusto
a maggior ragione un gruppo isolato
che se lo va ripetendo da anni...

Vash the Stampede
26-01-2007, 18:02
[QUOTE=HenryGale]Sono sempre più convinto che i "the others" non siano quello che il gruppo ha pensato che fossero. Non è certo una volta che hanno dichiarato di non essere dei nemici, ed io comincio seriamente a crederci, anche in virtù di qualche spoiler già menzionato nella sezione apposita. Ricapitoliamo quando e come qualcuno degli altri ha manifestato le sue intenzioni non "belliche":

nn ricordi ke impiccato Charlie?? Nn ricordi ke hanno ucciso Steve (o Scott, boh)?? Nn ricordi ke hanno rapito Claire allo scopo di rapire il bambino?? Nn ricordi ke hanno decimato i tailers??

Come possono essere buoni?!?!?!?!? Sono dei maledetti e devono morire tutti!!

elen
26-01-2007, 18:32
ma ci saranno stati dei motivi per qui hanno fatto tutte queste cose!nn possono solo essere il frutto di delle menti malate!!!
però anche se hanno dei motivi nn giustifica il fatto che hanno ucciso degli innocenti.

Vash the Stampede
26-01-2007, 21:41
[...]
però anche se hanno dei motivi nn giustifica il fatto che hanno ucciso degli innocenti.

esattamente!!! Sono malvagi e devono morire tutti!!:mf_swordf

enzobonzo
27-01-2007, 12:58
Quasi tutti, ma prima ci devo dire tutto quello che sanno!

Ale55andra
27-01-2007, 13:03
Veramente io credo che a decimare i tailes nn siano stati il gruppo di Ben, ma quell'altro gruppo che Jin e Eko videro passare di nascosto dietro i cespugli, per capirci meglio, quelli che camminavano con le catene e che alla fine della fila avevano i bambini con l'orsacchiotto...comincio a pensare che quella gente nn sia la stessa di ben...

elen
27-01-2007, 13:36
no,quelli che hanno visto Eko e Jin fanno parte del gruppo di Ben.
quell'orsacchiotto l'hanno rubato ad Emma e sappiamo che ha rapirla son stati loro

enzobonzo
27-01-2007, 13:58
Io sono sempre stato convinto che siano due gruppi diversi!
Ben e Juliet (e non solo) hanno sempre detto che loro sono i buoni!
Se fossero fesserie, perchè gli autori lo farebbero dire sempre agli others che loro sono i buoni?
Credo proprio che sull'isola c'è di peggio degli others di Ben!
Intanto non sappiamo chi sia Jacob e (se non sono la stessa persona) anche il tizio con la benda!

elen
27-01-2007, 14:14
ma, stà storia di un altro gruppo nn mi convince.
Ben & co. lo saprebbero di sicuro

enzobonzo
27-01-2007, 14:43
E chi ti dice che non lo sappiano, solo che non l'hanno detto ancora, non chiaramente!

-ELY-
29-01-2007, 11:29
Magari lo sanno anche... ma io continuo a sostenere che COMUNQUE Ben&co. NON sono buoni... Rapire Jack e gli altri, trattarli in quel modo... non è un comportamento da persone BUONE. Poi è chiaro, dal loro punto di vista i losties, che hanno ucciso molti di loro, sono cattivi, ma è proprio questione di punti di vista!

enzobonzo
29-01-2007, 11:50
Certo è tutto relativo, ma credo che dietro ogni azione vi sia una ragione, giusta o sbagliata che sia!

Vash the Stampede
29-01-2007, 13:43
Magari lo sanno anche... ma io continuo a sostenere che COMUNQUE Ben&co. NON sono buoni... Rapire Jack e gli altri, trattarli in quel modo... non è un comportamento da persone BUONE. Poi è chiaro, dal loro punto di vista i losties, che hanno ucciso molti di loro, sono cattivi, ma è proprio questione di punti di vista!

quoto

Ale55andra
29-01-2007, 14:20
Allora tutti i nostri losties, considerando le loro azioni passate viste tramite i flashback, sono cattivi...basti pensare per fare un esempio su tutti alle torture di sayd...

enzobonzo
29-01-2007, 14:23
Appunto, tutto è relativo e gli scheletri nell'armadio ce li hanno tutti!

Vash the Stampede
29-01-2007, 16:01
ma anche gli Altri sono cattivi!!

elen
29-01-2007, 17:58
tutti su quell'isola hanno fatto delle cosa orribili,sia others che losties, adesso dobbiamo capire il perchè. Dei losties conosciamo il loro passato,mo dobbiamo sapere perchè gli others fanno così, ci deve essere per forza un motivo

enzobonzo
29-01-2007, 18:30
Ed è proprio ciò che cominceremo a sapere con i FB su alcuni others, a partire da Juliet!

Vash the Stampede
29-01-2007, 18:55
qualunque motivo sia hanno sbagliato: xkè uccidere Steve/Scott, impiccare Charlie, ecc...???

milos
29-01-2007, 19:33
Già ma pensate a quando vedremo i FB di Juliet&co e capiremo le loro motivazioni... non saranno più i cattivi che adesso vogliamo credere
e non sapremo più cosa pensare... x chi tenere.... madu :crazy:

enzobonzo
29-01-2007, 19:43
Qualunque siano le loro ragioni, non sembrano giusti, ma gli autori ci confonderanno ancora di più le idee, questo è certo!

Vash the Stampede
29-01-2007, 22:14
già, sono malefici!!

Ale55andra
30-01-2007, 15:31
qualunque motivo sia hanno sbagliato: xkè uccidere Steve/Scott, impiccare Charlie, ecc...???
si, ma noi ad esempio abbiamo visto Ana Lucia ammazzare l'uomo che l'aveva aggredita facendogli perdere il bambino e nn abbiamo sbattuto ciglio proprio perchè sapevamo il MOTIVO, per quanto riguarda gli others tu continui a dire che sono crudeli, ma nn sai i loro MOTIVI...perchè quelli dei losties ce li hanno fatti vedere, chi + chi -, quelli degli others dobbiamo ancora vederli...

Vash the Stampede
30-01-2007, 15:33
beh, se questo hai ragione, vedremo in seguito...

elen
30-01-2007, 15:56
dobbiamo scoprire i motivi,poi sapremo chi sono.........

smartdust
30-01-2007, 16:58
si, ma noi ad esempio abbiamo visto Ana Lucia ammazzare l'uomo che l'aveva aggredita facendogli perdere il bambino e nn abbiamo sbattuto ciglio proprio perchè sapevamo il MOTIVO, per quanto riguarda gli others tu continui a dire che sono crudeli, ma nn sai i loro MOTIVI...perchè quelli dei losties ce li hanno fatti vedere, chi + chi -, quelli degli others dobbiamo ancora vederli...
Infatti, anch'io la penso così... Per ora noi siamo troppo dalla parte dei losties... :XD:

Dok
30-01-2007, 18:05
e quando ci fanno capire qualcosa!!?!?!? Sono curioso di capire le loro motivazioni!!!

milos
30-01-2007, 19:06
Si, ma dovranno essere molto valide
perchè ne hanno combinate proprio di ogni...