pcigliano
25-10-2006, 18:20
Ciao a tutti. Qui Patrizio Cigliano (la voce di Seth). Mi fa piacere e mi interessa molto sentire i vostri commenti sulle voci italiane. Ringrazio quanti hanno apprezzato il mio apporto personale su Seth (adoro Adam Brody). Però andateci piano a dare giudizi troppo duri. I doppiatori italiani sono i migliori al mondo: qualche volta le scelte non sono "assonanti" con le voci originali (io ne sono un esempio!), ma quello che conta è quello che il doppiatore dà al personaggio. A volte la caratterizzazione è più importante della semplice "copia" del timbro vocale. Vogliateci più bene, perchè noi ci mettiamo tanta passione, in quello che facciamo. Personalmente penso che la terza serie sia meno bella delle altre, ma il calo di ascolti non c'entra: l'idea (toppata) di mettere la serie sul digitale ha comportato che molti di voi l'hanno già vista e magari registrata. Mediaset si è bruciata la serie di punta di Italia uno per un eccessiva corsa al guadagno, visto che sul digitale era a pagamento. Peccato, perchè ora sarà più difficile riconquistare il palinsesto in prime-time che la serie merita. E pare che sulla 4^ ci saranno novità CLAMOROSE, anche non molto belle... Ciao. Patrizio