PDA

Visualizza la versione completa : Curiosità su House MD

-ELY-
26-10-2006, 10:09
Bastone
Durante la prima serie di House vediamo due bastoni diversi, uno per le prime 18 puntate, l'altro a partire dalla 19esima.
Nella seconda serie il bastone cambierà di nuovo perchè alla fine della puntata 2x16 (Safe) Wilson per fare uno scherzo ad House glielo sega.

Abbigliamento
House ci sfoggia una grande collezione di abbigliamento per tutte le puntate, spaziando dalle T-Shirt informali ad eleganti camice, quasi sempre corredando il tutto con una giacca nera o beige.

Scarpe
Le scarpe di House sono di tutti i tipi, dalle migliori Nike a normali scarpe da ginnastica, ultimamente pare che gradisca molto anche le All Stars

Console
House durante le varie puntate è stato "avvistato" con ben due console diverse made by Nintendo: Game Boy Advance SP e Nintendo DS

Musica
Durante la prima serie scopriamo che House è amante della musica. In un episodio lo vediamo trafficare con un iPod mini mentre nell'episodio natalizio (e non solo) lo si vede suonare il piano.

-ELY-
28-10-2006, 23:25
Italia 1 ha trasmesso il quinto episodio della prima stagione, Damned If You Do, il 5 agosto 2005 con il titolo Sul filo dell'errore e come undicesimo nella sequenza delle sue trasmissioni. Ma ha anche tagliato di due brevi dialoghi ritenuti sconvenienti nei confronti della Chiesa cattolica (la paziente è una suora che soffre di reazione allergiche e allucinazioni mistiche). Nel DVD pubblicato dalla Universal, le scene non sono tagliate e risultano correttamente doppiate.

Nel primo dialogo, che si svolge nella cappella dell'ospedale, il dottor House e suor Eucharist discutono della paziente malata, che la suora ritiene inventarsi le malattie e House fa notare alla sorella di essere caduta in quattro peccati capitali in due minuti: (Superbia, Ira, Invidia e Gola). Più avanti, dopo che suor Eucharist ha detto ad House ciò che pensa di lui, il medico le dice: «Dal modo in cui mi sta guardando adesso direi che siamo passati al numero 5: La Lussuria». Nella trasmissione italiana di Italia 1, quest'ultima frase manca e si vede solamente Suor Eucharist alzarsi e andarsene.

Il secondo taglio avviene pochi minuti dopo, durante un dialogo tra Chase e House nell'ufficio di quest'ultimo. House chiede al suo collaboratore cosa ne pensa delle suore ed inizia un breve scambio di battute tra i due:

«- Ma chi le conosce?
- Tu odi le suore. E non si odia chi non si conosce.
- Conosco dei nazisti? No, ma li odio lo stesso.
- Io ho una teoria su quello che forgia i bravi ragazzi. Non è un qualche imperativo morale. I bravi ragazzi hanno il timore di Dio nel DNA. La Chiesa cattolica è specializzata in questo compito: infondere nei giovani il timore della divina retribuzione. In modo che diano ascolto a papà e che ad esempio, scelgano medicina quando proprio non vorrebbero. Che ne dici?»

Nella versione italiana, invece, Chase risponde direttamente con la battuta successiva: «Dico solo che se ha qualche segreto, la Madre Superiora lo sa».

Dok
29-10-2006, 10:24
Che rabbia mi fa sta censura!! ma che siamo nel Medioevo?!?!?!

-ELY-
29-10-2006, 14:36
Guarda lascia stare... censurano queste cose e poi mandano in onda la pupa e il secchione senza problemi... aaah l'Italia!

libellula
29-10-2006, 14:54
ah ecco, soprattutto per ...principe marco, mi pare?! che voleva comprare i dvd...

l'unica cosa positiva del cofanetto è che quell'episodio non è censurato ed interamente doppiato *sisi

Dok
29-10-2006, 15:04
quotissimo ely...

-ELY-
06-01-2007, 15:36
Durante l'audizione di Hugh Laurie David Shore ha detto che Bryan Singer, uno dei produttori esecutivi ha dichiarati: "Vedi? è questo quello che voglio, un American guy" Singer non sapeva che Laurie era inglese

Il padre di Laurie è un dottore e lui sente un senso di colpa per "essere pagato di più per essere una falsa versione di mio padre"

Jennifer Morrison, che interpreta la dott.sa Cameron, in realtà è bionda <--- questa non so se sia vera in realtà... :huh:

libellula
06-01-2007, 16:06
non è bionda, ha le sopracciglie scure!!!

libellula
06-01-2007, 16:07
ah, bryan singer è un coglione. americano campanilista del cavolo.
l'accento british è così meraviglioso e non avrebbe fatto altro che rendere house ancora più affascinante. tzè.

-ELY-
06-01-2007, 17:00
Si infatti, anche secondo me non è bionda!
Singer poverino magari è sordo... si sente che è British anche quando parla in americano!!! :XD:

libellula
06-01-2007, 17:21
tzè. secondo me è invidioso del suo meraviglioso accento e per questo ha voluto storiarglielo.
americani. tzè. parlano per gargarismi.

libellula
13-03-2007, 12:32
qualche altra curiosità su house (e sulla terza stagione...)

*Inventando un escamotage, gli sceneggiatori hanno voluto dare un momento di tregua a Hugh Laurie (Gregory House), affaticato e colpito da mal di schiena per essere costretto a recitare zoppicando.

*Il 16 dicembre 2006 si è svolta un'asta speciale su eBay che aveva come oggetto il bastone abbandonato del dottor House per raccogliere fondi destinati alle famiglie di malati di distrofia muscolare, come il figlio del co-executive producer Garrett Lerner (questa forse era già stata postata... non mi ricordo.... :blink )

*Hugh Laurie (Gregory House) ha ottenuto un considerevole aumento di stipendio per questa 3° stagione: si parla addirittura di 300.000 dollari a episodio, che lo renderebbero uno degli attori più pagati delle serie tv.

*Durante la lavorazione della 3° stagione, Hugh Laurie (Gregory House) avrebbe firmato per la realizzazione di una quarta, prodotta dalla NBC Universal TV Studio e in onda sul network Fox. (anche di questo si è parlato già, mi sa... :blink vabbè, due su quattro sono nuove, accontentatevi :XD:)

edit: non ho finito!!!

*La produzione di "Dr. House" è stata denunciata dell'Associazione dei medici del Nebraska e dal Moige italiano. I primi si sono scagliati contro i trattamenti sanitari rappresentati, il secondo contro le immagini troppo forti. (ma che rompi!!! :zia: )

*Sono tante le analogie tra il Dr. House e Sherlock Holmes: il dottore vive al numero civico 221B come l'investigatore di Agata Christie, anche lui fa uso di morfina, e il suo braccio destro, Wilson, ha avuto numerose mogli, come il quasi omonimo Watson. (anche questa è nota e stranota, ma vabbè...)

*Il padre del protagonista Hugh Laurie (Gregory House) era medico e anche quello di Jesse Spencer (Robert Chase), oltre a due dei suoi fratelli e la sorella. (di chase non lo sapevo.... :blink )

smartdust
13-03-2007, 14:45
Per il fatto del compenso non ne sono molto sicuro ma mi sembra che già l'anno scorso William Petersen(Grissom in CSI) prendeva 500000$ ad episodio..

Per la storia del Moige, credo che ormai potrebbero implodere tutti quelli che ne fanno parte.. :XD:
Tanto il mondo non ha tutto questo bisogno di quella gente col cervello scoppiato!

libellula
13-03-2007, 15:29
andiamo insieme a fare un attentato al moige?! :XD:

-ELY-
14-03-2007, 08:02
IO IO IO VENGO!!!!! A morte il MOIGE!!!!

BrucasForever
21-03-2007, 12:36
ma ehm se non ricordo male lo stato italiano non era laico??? no perkè bu forse è cambiato e non lo so.
ora che la chiesa si possa permettere pure di censurare un telefilm dove cmq regna l'ironia ... cioè forse non ha kiaro ke non è ke ci allontiamo dalla chiesa perkè dr. house dice delle scemenze sulle suore.... stiamo lontani per la gente che "regna" nella chiesa.

Dok
21-03-2007, 13:19
non ne parliamo, altrimenti divento cattivo e passibile di scomunica...

-ELY-
21-03-2007, 15:18
ma ehm se non ricordo male lo stato italiano non era laico??? no perkè bu forse è cambiato e non lo so.
ora che la chiesa si possa permettere pure di censurare un telefilm dove cmq regna l'ironia ... cioè forse non ha kiaro ke non è ke ci allontiamo dalla chiesa perkè dr. house dice delle scemenze sulle suore.... stiamo lontani per la gente che "regna" nella chiesa.

Il problema non è la Chiesa in se, il problema è che soprattutto in Italia ci si preoccupa di censurare cose assurde (la puntata della suora per House, diverse puntate di X-Files o CSI) e si passano invece programmi come "la pupa e il secchione" o il "grande fratello" dove l'ignoranza regna sovrana. Se i genitori stessero un po' più attenti a quello che guardano i loro figli invece che lanciarsi in assurde crociate contro telefilm che valgono 100 volte i vari reality che vengono trasmessi, la TV italiana sarebbe migliore... Ho 2 cugini di 10 anni che guardano CSI e il dottor House coi loro fratelli più grandi da quando ne avevano 7 e sono bambini normalissimi, anzi no, non sono normali perchè non guardano le varie schifezze propinate dalla TV spazzatura, ma qui sto andando OT, quindi lasciamo perdere va...

smartdust
21-03-2007, 17:41
Il problema non è la Chiesa in se, il problema è che soprattutto in Italia ci si preoccupa di censurare cose assurde (la puntata della suora per House, diverse puntate di X-Files o CSI)

Davvero l'hanno censurata quella della suora qua in Italia?

Io non so più che pensare.. Non so chi siano quelli che fanno parte del Moige,e non mi arrabbio nemmeno più contro persone a me ignote, tanto so che faranno sempre quel cavolo che vorranno in nome di motivi stupidi quanto loro, ma mi fa sempre più schifo questa situazione.

Dok
21-03-2007, 19:10
è verissimo... hanno censurato alcune battute di house con la suora e house e chase...:zia: :bhu:

-ELY-
22-03-2007, 07:20
Davvero l'hanno censurata quella della suora qua in Italia?

Io non so più che pensare.. Non so chi siano quelli che fanno parte del Moige,e non mi arrabbio nemmeno più contro persone a me ignote, tanto so che faranno sempre quel cavolo che vorranno in nome di motivi stupidi quanto loro, ma mi fa sempre più schifo questa situazione.

Ebbene sì... come hanno censurato tanti altri telefilm... ma tanto ormai io ho aggirato il problema guardandoli in lingua originale... :mha: