PDA

Visualizza la versione completa : L'Italia corre verso il 2%

Principe Marco
27-10-2006, 15:44
L'Italia corre verso il 2%

MILANO - L'economia italiana ingrana la quinta. Quest'anno il Pil potrebbe crescere del 2%, un risultato di tutto successo se si pensa che l'anno scorso la crescita era stata piatta (+0,1%). A fare questa ottimistica previsione il ministro dello Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, intervenendo all cerimonia al Quirinale dei cavalieri del lavoro. La ripresa industriale in atto consentirà a fine 2006 una crescita del Pil vicina al 2%, ah detto Bersani. "I dati più recenti mostrano un graduale miglioramento della situazione - ha aggiunto il ministro - e una capacità di crescita del sistema". La crescita industriale in atto "premia le imprese che hanno saputo scegliere la sfida della produttività". <!-- OAS AD 'Middle' - da inserire per 200x200 --><SCRIPT language=javascript type=text/javascript minmax_bound="true"> <!-- OAS_RICH('Middle'); //--> </SCRIPT>

Narc
27-10-2006, 15:51
Beh, Strano! Alla fine basta aver fatto il primo parziale di Macroeconomia per sapere che con la sinistra la crescita economica non può che aumentare...
Tutti a studiare Macroeconomia
soprattutto un certo Giulio...

perfect_crime
27-10-2006, 16:28
io tengo le dita incrociate...così...si sa mai!

Narc
27-10-2006, 17:53
strano non leggere commenti di speed tipo: vabbe, ma che c'entra, è l'inerzia del governo precedente...

Speed
27-10-2006, 21:36
strano non leggere commenti di speed tipo: vabbe, ma che c'entra, è l'inerzia del governo precedente...

mamma mia se sei noioso..
cmq dato che di macroeconomia nn ne capisco, non parlo.

Narc
27-10-2006, 23:52
eh lo so
c'hai raggggggggione

Speed
30-10-2006, 20:20
eh lo so
c'hai raggggggggione

Dai su NARC tu che sai tutto, non è che sai dirmi la data di scadenza di questo governo?

AlessandroOC
31-10-2006, 18:04
a parte che è una previsione di Bersani e non indipendente
macchissenefrega, non è questo il punto

in tutta onestà (intellettuale) pensate che il risultato economico dell'anno in corso (e perchè no, del prossimo) siano i risultati di un governo insediatosi neanche 6 mesi fa?

Principe Marco
31-10-2006, 18:08
in tutta onestà (intellettuale) pensate che il risultato economico dell'anno in corso (e perchè no, del prossimo) siano i risultati di un governo insediatosi neanche 6 mesi fa?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Speed
31-10-2006, 18:22
a parte che è una previsione di Bersani e non indipendente
macchissenefrega, non è questo il punto

ma alessandro! che cosa osi dire?
sei forse pazzo?

Principe Marco
31-10-2006, 18:24
Anche quando non c'è è sempre tutto grazie a Berlusconi.

Quando si parla di buchi nell'economia è colpa del precedente Governo.
Quando si parla di economia che avanza è grazie al Governo di Silvio.

Ma guarda un pò.

AlessandroOC
31-10-2006, 18:27
ma alessandro! che cosa osi dire?
sei forse pazzo?

già
visto?

Ma guarda un pò.

ho detto questo??? :blink
il fatto è che qui si dice l'esatto opposto

Principe Marco
31-10-2006, 18:29
già
visto?

ho detto questo??? :blink
il fatto è che qui si dice l'esatto opposto
I TUOI (visto che negli altri topic dai del VOI a quelli di sinistra) amici dicono così.
Quindi.

AlessandroOC
31-10-2006, 18:37
I TUOI (visto che negli altri topic dai del VOI a quelli di sinistra) amici dicono così.
Quindi.

beh... qui stavo parlando io
mica i miei "amici"

Principe Marco
31-10-2006, 18:41
Quindi?
Di là parlavamo noi senza citare nessuno.
Tu citi.
Io cito.

Egli cita.
http://it.geocities.com/naima_simpson/comblog/scimmia.jpg

(che poi, tra l'altro, se si scrive cita su google esce come prima immagine una con il culo di fuori)

°Ganza°
01-11-2006, 10:32

Ma guarda un pò.

la veritià che da una parte e dall'altra si è sempre troppo prevenuti nei confronti degli altri.

oh magari si arrivasse all'aumento del pil del 2%.
Se dobbiamo cmq discutere su meriti e colpe in caso di un ipotetico "successo" non progrediremo mai, ma proprio mai.

perfect_crime
02-11-2006, 09:39
la veritià che da una parte e dall'altra si è sempre troppo prevenuti nei confronti degli altri.
oh magari si arrivasse all'aumento del pil del 2%.
Se dobbiamo cmq discutere su meriti e colpe in caso di un ipotetico "successo" non progrediremo mai, ma proprio mai.
je t'aime! :mf_cupid:

e comunque a guardarla bene questa finanziaria, a me che ho uno stipendio da fame...non mi fa affatto schifo. Certo non va per ora a stanare gli orefici che dichiarano 16 mila euro l'anno...se le cose vanno avanti così mi sembra promettente.

e come disse un tizio intervistato da santoro..."se quelli di destra si agitano tanto allora forse stanno facendo le cose giuste" :XD:

perfect_crime
02-11-2006, 15:16
No. bhè.
Topic leggermente tendenzioso. :D
No , perchè ,solitamente, un, ministro, rilascia, dichiarazioni , contro, di , sè.
Cioè tipo:" Seguendo una nostra proiezione l'economia rallenterà ed il pil calera del 10 %"
pignolo! :mha:

°Ganza°
02-11-2006, 20:14
e come disse un tizio intervistato da santoro..."se quelli di destra si agitano tanto allora forse stanno facendo le cose giuste" :XD:

:XD: