Visualizza la versione completa : Mr. Eko the bad man
HenryGale
02-11-2006, 21:13
Ho sentito dire che l'attore che interpretava (ahimè uso il passato) il personaggio di mr. Eko creasse non pochi problemi sul set, ed una teoria vuole (e la appoggio fermamente) che sia per questo che il suo personaggio ha fatto la fine che noi tutti conosciamo. Infatti il personaggio di Eko era uno dei meglio riusciti, con un backgrond interessantissimo, uno di quei personaggi fortemente legati all'isola e che l'isola stessa lega a se un pò come Locke. La sua morte, tra l'altro scellerata dal punto di vista della sceneggiatura, non può essere frutto di quella trama misteriosa ma allo stesso tempo ordinata del Lost che siamo abiutuati a vede. Good bye Eko, rimarrai uno dei migliori personaggi di questo telefilm.
infatti è stata piuttosto forzata, come per quelle di ana lucia e libby... Spero solo che un giorno spigheranno tutti i misteri legati al personaggio...
Ho spostato la discussione in spoilers perkè credo ke vada meglio di theories
cmq ho trovato un intervista di ausiello agli autori in cui un pò si spiegano le probabili ragioni per cui è stato eliminato il suo personaggio
Ausiello: Another actor leaves Lost just months after he's pulled over in Hawaii for a traffic violation. This is the part where you guys tell me there's absolutely no connection.
Carlton Cuse: We actually work very closely with the Honolulu police department, and they have final script approval.
Damon Lindelof: Look, we feel very strongly about traffic violations, no matter how minor they are. All we can say is that Evangeline Lilly got a parking ticket last week, and she better not count her chickens.
Lindelof: The honest answer is, this story was sailing for months before his brush with the law — which was widely blown up by the press. What actually happened is not anything remotely illegal. (FYI: The charges were later dropped.)
Cuse: When Adewale came on the show, he didn’t want to make a long-term commitment to a series. We love him and so we agreed that he would come on the show and then we would find a time in which his arc would come to an end. And we sort of felt after a lot of conversations with him — most of which took place at the end of the spring last year — that we would finish his character somewhere in [these first] six episodes. And as we started talking about what was going to really help the drama of these six episodes, we thought, “Well, this is the perfect place to do it.” As we said, we all kind of went into this [with the idea] that it was only going to be for a limited period of time.
Ausiello: It's no secret that Adewale wasn’t the most beloved cast member. Did that play any role in his departure? [FYI: In next week's issue of TV Guide magazine — on sale Nov. 9 — my colleague, Shawna Malcom, reports that, per multiple sources, the 39-year-old actor had become an increasingly difficult presence on set, refusing to film scenes as scripted, insisting on rewrites and even "demanding" several times to be released from his contract.]
Lindelof: We don’t really talk about anything other than the creative decisions made on the show. If you’re hearing it from other people, you’re not hearing that from us. Not to mention, we’re in L.A. So we would never let that kind of thing determine the creative direction of the show. We’re all in the service of the story.
Il problema è che quasi tutti gli attori di lost hanno avuto dei guai con la polizia stradale hawaiiana, se andiamo avanti così rimarrà solo vincent come attore!! :XD:
- Sawyer: Josh Holloway ha pagato 153 dollari di multa: velocità 53 miglia orarie in una zona da 35 (21 Settembre 2005).
- Charlie: Dominic Monaghan ha collezionato due multe per eccesso di velocità e una per guida senza patente, che gli è stata poi tolta.
- Sayid: Naveen Andrews ha avuto due multe di 122 dollari per eccesso di velocità: 70 miglia orarie in una zona da 45 (15 Ottobre 2004), e 70 miglia orarie in una zona da 35 (9 Marzo 2005)
- Boone: Ian Somerhalder fermato per eccesso di velocità - 42 miglia orarie in una zona da 25.
- Steve: Christian Bowman ha ricevuto una multa da 112 dollari per eccesso di velocità: 53 miglia orarie in una strada da 35 - l’attore ha scritto alla corte ed è stata ridotta a 48 miglia orarie.
- Michael: Harold Perrineau Jr. è stato multato per non avere l’assicurazione automobilistica, ma poi è stato graziato per aver prodotto le prove dell’assicurazione.
- e sappiamo già di Libby e Ana-Lucia...
HenryGale
03-11-2006, 22:04
No io parlo proprio di problemi sul set. Ammazza alla polizia hawaiiana che pallottole, mi avrebbero già messo a morte se percorressi le loro strade!
Ale55andra
03-11-2006, 22:14
Anche a me...cmq MrEko ha degli occhi dolcissimi, come fa ad essere cattivo? :P
Che bello stato di polizia, le Hawaiii!
Non puoi andare un po' forte in auto che subito vieni sgammato!!
E io che mi immaginavo le Hawai come terra di libertà!! Invece sono dei gran lumaconi in auto perché la polizia è alle loro costole!
Cmq spiace per Eko ma credo che il personaggio sia stato troppo legato alla religione, cosa che "cozza" un po' con il destino o la "faith" come dice Locke!
cmq è stato l'attore a scegliere di andarsene
sin dall'inizio aveva voluto un contratto breve proprio perkè nn era sua intenzione rimanere a lungo nel cast
enzobonzo
04-11-2006, 19:30
Anche a me...cmq MrEko ha degli occhi dolcissimi, come fa ad essere cattivo? :P
Tra le altre cose che ha fatto l'attore che interpretava Mr. Eko c'è anche un ruolo nella serie OZ, dove interpretava un ruolo per niente dolce, anzi!!!
Comunque mi spiace che sia finita così in Lost, era uno dei miei preferiti!
si, anchio sapevo che è stato l'attore a voler andarsene dal set. Se è vero è pazzo, deve essere una figata lavorare in lost!!!
i soliti capricci delle star
mi ricorda una certa mischa barton!!!
cmq credo proprio ke sia stata una sua decisione
Ecco cosa ho trovato girovagando su internet...
Secondo UsaToday è stato lo stesso Adewale Akinnuoye-Agbaje a chiedere che il suo personaggio finisse la sua avventura con Lost.
Dopo aver perso entrambi i genitori, l’attore inglese desiderava ritornare a Londra e lavorare a un suo film, non senza lasciare qualche rimpianto sul set, con i suoi colleghi che lo hanno conosciuto meglio, come Elizabeth Mitchell, interprete di Juliet, a cui mancherà molto.
Damon Lidelof e Carlton Cuse, inoltre, hanno confermato a Ask Ausiello che l’attore dall’inizio della sua presenza nella serie non aveva intenzione di rimanere a lungo, e che assieme a lui si è deciso di creare pathos e tensione in questi primi sei episodi di stagione inserendo la sua lotta letale con il fumo nero.
I personaggi e le loro storie, che dipendono anche dalle esigenze degli attori che li interpretano, confermano Lindelof e Cuse, non vanno ad intaccare il grande piano di Lost, ma sono al servizio della trama.
A quanto pare è stato davvero lui a chiedere di andarsene...:mha:
Comunque è stata una grande perdita...
Ale55andra
08-11-2006, 20:06
Già, concordo...un gran bel personaggio...che finisce come al piffero :P
HenryGale
08-11-2006, 21:24
Infatti per la prima volta ho sentito una disattrazione da Lost, nessuna logica sia di storia che di audience avrebbe mai previsto la fine di un personaggio come Eko, di cui, a mio parere, i flashback erano i piu belli tra tutti.
infatti era commoventa quando nn si è pentito di aver ucciso quell uomo al posto del fratello....che tristezza.....
è stata una morte abbastanza forzata
Ale55andra
09-11-2006, 12:03
A me tutto il suo discorso in cui dice che nn si pente è piaciuto tantissimo!
Anche a me! Peccato poi per la fine che gli hanno fatto fare però! :XD:
danielesensi
03-12-2006, 14:01
Salve a tutti ho trovato questa img su internet, qualcuno sa dirmi se è autentica, se si riferisce alla terza stagione di lost? l'ho ottenuta digitando lost 3 su ricerca immagini di google, è un sito in tedesco che parla del Telefilm, ma non so se sia attendibile anche perchè sembra una specie di fotoritocco (magari ne avete già parlato, e non me ne sono accorto)
http://www.22dakika.org/imaj/azizk/losts3promo1.jpg
Assolutamente NON autentica!!!
nn sembra proprio autantica,per me è un fotomontaggio
non ho mai visto quella cosa prima di oggi e ho visto tutta la 3° serie (fin dove è uscita), indi quella cosa NON ESISTE!! :D:D
danielesensi
03-12-2006, 22:45
ok grazie ragazzi, anche secondo me è una bufala, cmq non vorrei aver crerato dei problemi.... era solo una mia curiosità visto che da questa serie come ho imparato ci si può aspettare di tutto, (bo poi magari ci sbagliamo e magara chissà......)
Ma quali problemi!!!! figurati!! e poi è questo il compito del forum, parlare insieme di cose strane e unire i neuroni per cercare di capirci qualcosa!!!
C'è anche un'altra immagine tipo quella che gira, l'avevo già vista qualche mese fa, sono fotomontaggi comunque!
HenryGale
04-12-2006, 10:41
Leggermente off-topic? :laughing:
Eh... in effetti... meglio ricomporsi!!!!
mauro.doria
18-12-2006, 17:14
ho visto la puntata della dipartita di Mr. Eko ed è proprio un peccato. Una cosa mi ha colpito molto, ma non so se è il topic giusto.
Locke rivela finalmente che diavolo ci ha visto lui nel fumo nero.
Ci ha visto una luce bianca abbagliante.
Questo mi ha fatto tornare in mente la prima puntata quando stesso lui attraverso 2 pedine del backgammon spiega che il nero è il buoi e il bianco è la luce (anche le due pietre bianche e nere trovate addosso ad Adamo ed Eva dovrebbero dire questo).
Alcuni vedono il fumo nero e altri bianco?
e che vor'dì sta cosa?
mauro.doria
18-12-2006, 17:23
ma poi questa isola quando parla non si capisce :))
Mr. Eko ha una visione/sogno dove l'isola lo chiama a portare Locke sulla retta via! Dice che quello che fanno nel bunker è importante e che locke ha perso la fede...
...e poi dice di trovare il punto interrogativo, vale a dire la stazione Perla: l'unico posto che spiega con un bel filmato di orientamento che premere il pulsante è una cosa inutile!!!
Altro che ritrovare la fede, a quel punto nessuno sarebbe stato + disposto a premerlo questo pulsante....
...come si spiega! Forse qualcosa ci sfugge sul significato di "fede" o forse ci sfuggono le intenzioni dell'isola...forse l'isola non è "buona"... o si spiega con i piedi :P
non ci avevo mai pensato a quello che hai detto nel primo post!!!avra per forza un significato....ma mo chisà quale!
comunque il fumo ritiene eko"cattivo"(secondo me),mentre locke nn ha mai fatto male a nessuno,è stato solo ingannato.
mauro.doria
18-12-2006, 18:47
secondo me le visioni/sogni non sono altro che il fumo che si materializza.
Il fumo a mio parere è il sistema difensivo dell'isola e quindi non è positivo. In effetti quando si manifesta non succede mai niente di buono!
E' come se si materializzassero le proprie paure, come se si dovesse fare i conti con se stesso.
Gli abitanti si trovano su un'isola deserta ma non possono dimenticare chi sono e cosa hanno fatto nel passato...
Ale55andra
18-12-2006, 18:49
Si, in linea di massima concordo
Io credo che si manifesti nei momenti di massima tensione, paura, stress... ecc.
mauro.doria
19-12-2006, 15:23
non sono convinto.
Il fumo nero rappresenta una entità a se stante
dovrebbe manifestarsi appena invadi il suo territorio che è la giungla.
Invece NON compare tutte le volte che i nostri si avventurano nella giungla...
e dalla LE sappiamo che genere di cosa è...
Certo... cosa governi il suo comportamento non è ancora chiaro...
sempre che qualcosa diriga il fumo... in fin dei conti era un esperimento o no?
Mister Eco
19-12-2006, 15:44
Tra le altre cose che ha fatto l'attore che interpretava Mr. Eko c'è anche un ruolo nella serie OZ, dove interpretava un ruolo per niente dolce, anzi!!!
Comunque mi spiace che sia finita così in Lost, era uno dei miei preferiti!
infatti mi ricordo, in OZ quell' attore era il mio preferito, con il cappuccio appena appoggiato sulla testa!...Woe...peccato che alla fine impazzisce!
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it