PDA

Visualizza Versione Completa : Heroes meglio di Lost: ecco i perchè!

Smoking Bianco
23-11-2006, 15:21
Heroes batte Lost 10 a 0

Eroine e viaggi nel tempo contro orsi polari e fumi neri: non c'è confronto.

(http://www.giantmag.com/tag/tim-kring/)

L'ABC è stata battuta al suo stesso gioco: non sorprende che il creatore della serie Tim Kring si sia consultato con l'amico e sceneggiatore di Lost Damon Lindelof prima di imbarcarsi in questa avventura per la NBC. A fine Novembre, Heroes è di gran lunga meglio di Lost. Perchè? Ecco 10 buoni motivi:
<LI _extended="true">I personaggi coi poteri sono fantastici e ti sorprendono con una freqquenza piuttosto alta. Lost tiene i "momenti a sorpresa" per mandarli poi tutti in una volta, ma se sono tanto difficili da prevedere, sono altrettanto difficili da capire, e il tempo che passa tra uno e l'altro è eccessivamente lungo. Un politico che scopre di poter volare è molto più interessante di un ex disabile su sedia a rotelle che si costruisce una capanna per fumarsi dei gran cannoni. <LI _extended="true">Lost: ci sono troppi filoni narrativi. Forse succederà anche in Heroes un giorno, ma ora la trama è ben intrecciata, eccitante, ed ogni episodio aggiunge indizi sul perchè esistono così tante persone con abilità. Lost ha una trama troppo spezzettata—ed ora che un gruppo vive con gli Others, la serie sta subendo una pericolosa spaccatura tra il mondo degli Others e la vecchia Spiaggia. L'inizio di questa stagione ha rallentato e peggiorato inoltre l'andamento della storia rispetto alla stagione scorsa. <LI _extended="true">Heroes non ti soppesa di flashback incredibilmente noiosi ed estremamente prevedibili (quelli di jack poi) che inevitabilemnte finiscono con un infarto, una delusione, un tradimento o una morte. Sappiamo che sono un gruppo di "sfigati", ma non si può ripetere la stessa formula per tre stagioni. <LI _extended="true">Heroes non ha orsi polari. Con questo voglio dire che non ci sono pezzi di storia messi lì completamente a caso e senza senso, o per lo meno che si debbano aspettare anni per avere delle risposte. Sì, Hiro ha una spada—ma sappiamo che è perchè può andare nel futuro. Almeno non ha un piede a 4 dita. <LI _extended="true">Fattore Belle Donne. Kate perde alla grandissima con la spogliarellista dalla doppia personalità e con la cheerleader "auto-rigenerante". Sono più belle e più sexy. <LI _extended="true">Gli Others stanno diventando troppo uguali all'organizzazione di Alias’ SD-6. Sono buoni? Sono cattivi? Cosa vogliono? Troppo sotterfugi, troppo poca sostanza, e poi il fumo nero e i miraggi... <LI _extended="true">Lost ci fa aspettare tutti gli anni per settimane a metà stagione. Quest'anno riprendono a Febbraio. Heroes riprenderà subito dopo le vacanze… <LI _extended="true">Essere bloccati sull'isola sta diventando noioso. <LI _extended="true">“Save the cheerleader, save the world” potrà essere un motto anche stupido, ma almeno abbiamo qualcosa a cui arrivare. Qual'è lo scopo di Lost? Non ce n'è…Tutti aspettano di andarsene dall'isola, e questo non è poi così intrigante. Gli Others sono stati smascherati e sono incredibilmente noiosi.
Heroes ha un modo semplice di presentare i personaggi, non stupido. La“nuova isola” che appare nella terza stagione di Lost non c'era prima, e non si capisce perchè ora ci sia—se non per aggiungre nuovi personaggi nella storia. Per non parlare della bionda e del suo amico. Chi sono? Mr. and Mrs. ABC?

smartdust
11-12-2006, 13:40
Leggendo questa credo proprio che me lo inizierò a vedere.... :XD:

chiarachi
11-12-2006, 15:46
se vedi la terza serie di Lost, i dieci motivi sono veramente perfetti, i misteri di Heroes vengono un po' per volta scoperti, e anche a metà della prima serie puoi dire di avere delle idee su che cosa sta succedendo, cosa che con Lost è praticamente impossibile, visto che gli indizi sono pochi e indecifrabili. ciò non toglie ovviamente che cose misteriose ce ne siano comunque anche in Heroes...

in questo momento Heroes è meglio secondo me.

Smoking Bianco
11-12-2006, 16:02
se vedi la terza serie di Lost, i dieci motivi sono veramente perfetti, i misteri di Heroes vengono un po' per volta scoperti, e anche a metà della prima serie puoi dire di avere delle idee su che cosa sta succedendo, cosa che con Lost è praticamente impossibile, visto che gli indizi sono pochi e indecifrabili. ciò non toglie ovviamente che cose misteriose ce ne siano comunque anche in Heroes...

in questo momento Heroes è meglio secondo me.
:ninja: :ninja: :ninja:
E se lo dice chiara...
:ninja:

smartdust
13-12-2006, 20:12
Ho appena visto la 1° puntata ma devo dire che non mi ha entusiasmato + di tanto. O meglio, ho voglia di vedere la 2° perchè certe cose mi incuriosiscono ma ci sono certe cose che non mi attirano molto. Anche perchè, ora come ora, i poteri degli "heroes" non mi piacciono tutti. Il giapponese è esilarante di suo(e sembra sia al cess* a spingere il demonio fuori dal proprio corpo quando si concentra :lol:), non mi dispiace nemmeno quello che dovrebbe poter volare(ke per quanto ne so, avendo visto solo la 1° potrebbe anche essere morto) e la cheerleader, ma il drogato con le visioni non mi attizza molto come idea.. Speriamo che il prossimo episodio(e forse i prossimi) mi inducano a smentire ciò che ho detto.

Ciao

Bimba17
13-12-2006, 20:46
Boh mi sembra un pò prematuro una affermazione del genere visto che lost è già al terzo ciclo e heroes a mezza stagione...E' sicuramente un buon telefilm ma bisogna vedere se riuscirà però a tenere alto il livello

chiarachi
13-12-2006, 22:28
ma infatti la valutazione mia è "in questo momento", cioè con lost alla terza stagione e con heroes alla prima. il lost di adesso è battibilissimo e non solo da heroes.

e, contrariamente a lost, quando dopo il primo episodio non vedevo l'ora di vedere il secondo, heroes non mi ha fatto subito questo effetto. ci mette un po' ecco.

smartdust
14-12-2006, 00:40
e, contrariamente a lost, quando dopo il primo episodio non vedevo l'ora di vedere il secondo, heroes non mi ha fatto subito questo effetto. ci mette un po' ecco.

LA mia anima da telefilmomane non aspettava che questo...

Un po' meno l'altra parte di me + interessata alla vita sociale:laughing:

Smoking Bianco
14-12-2006, 12:21
ma infatti la valutazione mia è "in questo momento", cioè con lost alla terza stagione e con heroes alla prima. il lost di adesso è battibilissimo e non solo da heroes.

E poi in Heroes nn c'è Jack e i suoi inutili flashback. Nn ti sembra un buon motivo? :XD:

smartdust
15-12-2006, 22:02
Ho visto il 2° ep e la mia titubanza si è trasformata in un irrefrenabile voglia di vedere i successivi...

ps: ho visto ke c'è anke un prepilot... peccato ke non l'ho visto prima del pilot...

Smoking Bianco
16-12-2006, 13:25
Ho visto il 2° ep e la mia titubanza si è trasformata in un irrefrenabile voglia di vedere i successivi...

ps: ho visto ke c'è anke un prepilot... peccato ke non l'ho visto prima del pilot...
Si ma è uguale al pilot.
Era tipo un'anteprima...

smartdust
16-12-2006, 13:28
Si ma è uguale al pilot.
Era tipo un'anteprima...

"è uguale" Nel senso che presenta spezzoni ke si vedono nel pilot?

Smoking Bianco
16-12-2006, 13:34
"è uguale" Nel senso che presenta spezzoni ke si vedono nel pilot?
No no... è identico :XD: Cambia qualche musica e forse un paio di scene... Ma è identico. L'hanno dato in anteprima una settimana prima...

chiarachi
16-12-2006, 13:37
sul wiki (http://heroeswiki.com/Episode:In_His_Own_Image) ci sono le differenze

magari me lo guardo lo stesso, considerando che il pilot che ho visto io si vedeva male a causa del codec idiota :XD:

Smoking Bianco
16-12-2006, 13:39
Niki nn si spoglia in quello :123: Quindi che lo guardate a fare? :XD:

Ok Chiara, non picchiarmi :XD:

smartdust
16-12-2006, 13:39
No no... è identico :XD: Cambia qualche musica e forse un paio di scene... Ma è identico. L'hanno dato in anteprima una settimana prima...

Grazie delle info!

chiarachi
16-12-2006, 13:43

non ti picchio, anzi ho deciso che lo vedo :XD:

smartdust
17-12-2006, 20:40
Cmq ora che ho visto le 1e 4 puntate non posso che confermare ciò ke mi avete detto prima che iniziassi a guardarlo.
Credo che in molti come me abbiano iniziato a seguire tf di fantascienza(cito smallville) perchè si aspettavano molti effetti speciali oltre che una bella storia. Be, Heroes li ha entrambi, e si prospetta sempre + interessante..

dolcecanto
17-12-2006, 20:56

sempre il solito :mf_swordf :XD:
niki è quella che ti ricorda me,vero :cool1: ? :XD:

Smoking Bianco
17-12-2006, 21:16
sempre il solito :mf_swordf :XD:
niki è quella che ti ricorda me,vero :cool1: ? :XD:
Si ha una caratteristica che mi ricorda te :XD:

Ale55andra
16-03-2007, 13:38
In linea di massima tra Lost terza stagione e Heroes prima stagione posso essere d'accordo sui 10 punti...però prendendo i due telefilm nel complesso, secondo me Lost rimane ancora imbattibile...prima di tutto perchè viene prima e Heroes ha preso molte cose da Lost e poi perchè nn so ci si è + affezionati ai personaggi, alle storie ecc...

NeoAgo
04-09-2007, 03:58
Ciao
heroes è fantastico, ma non screditiamo lost, diciamo che ha perso un po' di punti questo è vero, ma quando era all'esordio della prima serie ha suscitato lo stesso entusiasmo ... ciao:)

rajo81
05-09-2007, 18:05
Io penso che non si possano mettere a confronto i due telefilm x quanto riguarda la trama.. trattano di due storie completamente diverse..
X quanto riguarda invece gli effetti speciali e quanto in realtà ti prende il telefilm qua subentra il gusto..
X quanto mi riguarda sono due ottimi telefilm..Logico che heroes ti prenda di più in questo momento x il semplice fatto che p un prodotto nuovo, cè la novità e la voglia di vedere quello che succede..
Lost è già arrivato alla 3°serie,ormai sai come si sviluppa, cosa tratta..
Io dico che me li guardo tutti e due :laughing:

SethelehCohen
27-10-2007, 17:42
Magari la prima serie di Heroes risulta più intrigante rispetto alla terza di Lost (sarebbe strano il contrario). Però c'è da dire che l'ambientazione di Lost rende tutto più difficile e dunque spesso meno interessante. Nonostante questo Lost è il capostipite di un tipo di serie che, come sta facendo Heroes, strizzano l'occhio al mistero. Heroes forse campa un po' di rendita, insomma.

Ele • BL
27-10-2007, 18:05
Heroes è un telefilm interessante, che ti coinvolge..ma non io riesco proprio a metterlo sullo stesso piano di Lost..
Lost per me è imbattile nel suo genere..
Non trovo nemmeno le parole per spiegare la bellezze, il mistero, l'intrigo, l'emozione e il coinvolgimento che regala Lost..
Questo ovviamente è il mio pensiero.. non dico che debba essere così per tutti, ci mancherebbe..
Quindi ribadisco che per me non si può neppure immaginare di mettere a confronto i due telefilm.. stra- stra-stra-stra vince Lost..per me!!

mrs brody
27-10-2007, 20:09
Lost è il migliore :lol: Ma senza ombra di dubbio :mha:
Ho visto Heroes per 2 puntate e senza offesa, ma PATETICO :mha:
Cioè ma vogliamo mettere l'ultimo episodio della terza serie di lost? O tutti gli episodi!
Cm dice Ele lost è difficile da descrivere, è così intrigante :wub: CHARMING

nadietta90
27-10-2007, 20:13
io, premetto che sn fan di heroes, ho visto la prima puntata di Heroes e subito mi aveva coinvolto.. :wub:
di lost ho visto le prime 4/5 e poi ho smesso indecisa se continuarlo o no.. xkè tutti dicono ke ti prende ecc. però a me stufavano proprio quelle puntate :XD:
quindi per me vince Heroes S_S)

Ele • BL
27-10-2007, 21:11
io, premetto che sn fan di heroes, ho visto la prima puntata di Heroes e subito mi aveva coinvolto.. :wub:
di lost ho visto le prime 4/5 e poi ho smesso indecisa se continuarlo o no.. xkè tutti dicono ke ti prende ecc. però a me stufavano proprio quelle puntate :XD:
quindi per me vince Heroes S_S)

Lost è il migliore :lol: Ma senza ombra di dubbio :mha:
Ho visto Heroes per 2 puntate e senza offesa, ma PATETICO :mha:
Cioè ma vogliamo mettere l'ultimo episodio della terza serie di lost? O tutti gli episodi!
Cm dice Ele lost è difficile da descrivere, è così intrigante :wub: CHARMING

forte!! basta leggere questi due post per vedere quanto cambia un'opinione da persona a persona.. e quanto un telefilm possa appassionare uno ed annoiare a morte l'altro!! :laughing: bellissimo!!
cmq io sono d'accordo con mrs in questo caso!!

miss wixen
27-10-2007, 22:56
Io sono daccordo con nadia..appena vedo lost in tv,mi viene solo da dire : oh che palle!!!