isottina
24-11-2006, 15:37
In onda su Italia1 Mercoledì 29/11/06 ore 22:55 (R)
Mini-Riassunto
"Nel gioco si dice che una persona ha la stoffa per entrare in partita oppure no. Mia madre era una dei campioni, mentre io sono fottuta. [..] Come ho già detto, io sono fottua. [..] Non riesco a trovare una ragione per la quale dovrei fare il chirurgo, riesco a trovarne migliaia perchè dovrei smettere. Rendono apposta le cose difficili, abbiamo delle vite nelle nostre mani. Arriva un momento in cui diventa più di un semplice gioco e puoi fare quel passo in avanti oppure voltarti e andare via. Potrei mollare ma c'è un problema: mi piace troppo l'arena."
Il Seattle Grace Hospital da il benvenuto ai nuovi specializzandi in chirurgia. Tra di essi Meredith Grey, figlia d'arte, Isobel Stevens detta Izzie ed ex modella, Cristina Yung, Alex Karev e George O'Malley. Il loro supervisore, Miranda Bailey detta la nazista, li accoglie in modo duro e schietto, introducendo loro le regole dell'ospedale e mettendoli subito al lavoro. Meredith fa amicizia con i suoi nuovi colleghi e scopre con sgomento che il ragazzo che aveva conosciuto la sera prima in un bar e con cui aveva passato la notte, non è altro che il capo del suo supervisore, lo stimato neurochirurgo dott. Derek Sheperd. Tra alti e bassi, gli specializzandi sopravvivono al loro primo traumatico turno di 48 ore.
Quotes
Derek: Questo è …uh…
Meredith: … molto umiliante . Devi andartene.
Derek: Perchè, perchè non torni qui giù e continuiamo da dove eravamo rimasti.
Meredith: No sul serio, devi andartene. Sono in ritardo e non è l'ideale per il primo giorno di lavoro, quindi …
Derek (si riveste): Vivi davvero qui?
Meredith: No.
Derek: Oh.
Meredith: Sì, più o meno.
Derek: Oh. E' carino. Un po' polveroso, strano, ma è carino. Huh. Da quanto ci vivi?
Meredith: Mi sono trasferita 2 settimane fa da Boston. Era la casa di mia madre. La sto vendendo.
Derek: Oh mi spiace.
Meredith: Per cosa?
Derek: Hai detto era.
Meredith: Oh mia madre non è morta. Lei è … sai cosa? Non dobbiamo farlo.
Derek: Oh. Possiamo fare tutto quello che vuoi.
Meredith: No la cosa di scambiarci dettagli, fingere che ci importi. Adesso andrò di sopra a farmi una doccia e quando scenderò tu non ci sarai più, quindi, ciao uh....
Derek: Derek.
Meredith: Derek. Giusto, Meredith.
Derek: Meredith.
Meredith: Sì. Mmm hmm.
Derek: E' stato bello conoscerti.
Meredith: Ciao Derek.
Derek:Posso parlarti un momento?
Meredith: A dire il vero sto..Dr. Shepherd.
Derek: Dr. Shepherd? Stamattina ero Derek ed ora sono il Dr. Shepherd?
Meredith:Dr. Shepherd fingeremo che non sia mai successo.
Derek:Che cosa, che sei venuta a letto con me ieri notte o che mi hai cacciato stamattina? Perchè sono entrambi dolci ricordi a cui tengo.
Meredith:No. Non ci saranno più ricordi. Non sarò più la ragazza del bar e tu non sei più quel tipo. La cosa non è successa, lo capisci vero?
Derek:Ti sei approfittata di me ed ora vuoi dimenticare.
Meredith:Io non mi sono approfittata...
Derek:.. ubriaco vulnerabile e affascinante e te ne sei approfittata.
Meredith: ok, ero io ad essere ubriaca e tu non sei poi così affascinante.
Derek: forse non oggi, ma ieri sera ero molto affascinante, avevo la mia bellissima camicia rossa e tu te ne sei approfittatta.
Meredith:Non me ne sono approfittatta.
Derek: Ti va di farlo di nuovo? Venerdì sera?
Meredith: No. Tu sei il responsabile ed io la tua specializzanda. Smettila di guardarmi così.
Derek: Così come?
Meredith: Come se mi avessi vista nuda. Dr. Shepherd, tutto ciò è inapropriato. Non crede?
Mini-Riassunto
"Nel gioco si dice che una persona ha la stoffa per entrare in partita oppure no. Mia madre era una dei campioni, mentre io sono fottuta. [..] Come ho già detto, io sono fottua. [..] Non riesco a trovare una ragione per la quale dovrei fare il chirurgo, riesco a trovarne migliaia perchè dovrei smettere. Rendono apposta le cose difficili, abbiamo delle vite nelle nostre mani. Arriva un momento in cui diventa più di un semplice gioco e puoi fare quel passo in avanti oppure voltarti e andare via. Potrei mollare ma c'è un problema: mi piace troppo l'arena."
Il Seattle Grace Hospital da il benvenuto ai nuovi specializzandi in chirurgia. Tra di essi Meredith Grey, figlia d'arte, Isobel Stevens detta Izzie ed ex modella, Cristina Yung, Alex Karev e George O'Malley. Il loro supervisore, Miranda Bailey detta la nazista, li accoglie in modo duro e schietto, introducendo loro le regole dell'ospedale e mettendoli subito al lavoro. Meredith fa amicizia con i suoi nuovi colleghi e scopre con sgomento che il ragazzo che aveva conosciuto la sera prima in un bar e con cui aveva passato la notte, non è altro che il capo del suo supervisore, lo stimato neurochirurgo dott. Derek Sheperd. Tra alti e bassi, gli specializzandi sopravvivono al loro primo traumatico turno di 48 ore.
Quotes
Derek: Questo è …uh…
Meredith: … molto umiliante . Devi andartene.
Derek: Perchè, perchè non torni qui giù e continuiamo da dove eravamo rimasti.
Meredith: No sul serio, devi andartene. Sono in ritardo e non è l'ideale per il primo giorno di lavoro, quindi …
Derek (si riveste): Vivi davvero qui?
Meredith: No.
Derek: Oh.
Meredith: Sì, più o meno.
Derek: Oh. E' carino. Un po' polveroso, strano, ma è carino. Huh. Da quanto ci vivi?
Meredith: Mi sono trasferita 2 settimane fa da Boston. Era la casa di mia madre. La sto vendendo.
Derek: Oh mi spiace.
Meredith: Per cosa?
Derek: Hai detto era.
Meredith: Oh mia madre non è morta. Lei è … sai cosa? Non dobbiamo farlo.
Derek: Oh. Possiamo fare tutto quello che vuoi.
Meredith: No la cosa di scambiarci dettagli, fingere che ci importi. Adesso andrò di sopra a farmi una doccia e quando scenderò tu non ci sarai più, quindi, ciao uh....
Derek: Derek.
Meredith: Derek. Giusto, Meredith.
Derek: Meredith.
Meredith: Sì. Mmm hmm.
Derek: E' stato bello conoscerti.
Meredith: Ciao Derek.
Derek:Posso parlarti un momento?
Meredith: A dire il vero sto..Dr. Shepherd.
Derek: Dr. Shepherd? Stamattina ero Derek ed ora sono il Dr. Shepherd?
Meredith:Dr. Shepherd fingeremo che non sia mai successo.
Derek:Che cosa, che sei venuta a letto con me ieri notte o che mi hai cacciato stamattina? Perchè sono entrambi dolci ricordi a cui tengo.
Meredith:No. Non ci saranno più ricordi. Non sarò più la ragazza del bar e tu non sei più quel tipo. La cosa non è successa, lo capisci vero?
Derek:Ti sei approfittata di me ed ora vuoi dimenticare.
Meredith:Io non mi sono approfittata...
Derek:.. ubriaco vulnerabile e affascinante e te ne sei approfittata.
Meredith: ok, ero io ad essere ubriaca e tu non sei poi così affascinante.
Derek: forse non oggi, ma ieri sera ero molto affascinante, avevo la mia bellissima camicia rossa e tu te ne sei approfittatta.
Meredith:Non me ne sono approfittatta.
Derek: Ti va di farlo di nuovo? Venerdì sera?
Meredith: No. Tu sei il responsabile ed io la tua specializzanda. Smettila di guardarmi così.
Derek: Così come?
Meredith: Come se mi avessi vista nuda. Dr. Shepherd, tutto ciò è inapropriato. Non crede?