Visualizza Versione Completa : Viaggio
mirko.ciao
27-11-2006, 15:41
ragazzi io avevo intenzione di andare a fare un viaggio in america per visitare le location di o.c verso marzo...riguardo al volo e all'albergo nessun problema...il problema è:come faccio a noleggiare un auto?anche se ho 18 anni posso?per favore aiutatemi...
Principe Marco
27-11-2006, 15:57
Allora.
La patente italiana (nonchè europea) va benissimo.
Non ricordo il minimo di età però.
Mi avevan detto che per non avere problemi al 100% bisognava farsi fare l'autenticazione con la traduzione del documento in inglese.
Una cosa del genere.
Cmq chiedi magari alla motorizzazione per sicurezza.
non credo che tu posso noleggiare un auto di solito se non hai 21 anni non puoi farlo perchè a loro serve la garanzia che tu abbia un esperienza di guida da almeno 3 anni in europa funziona cosi ma da quello che so vale anche in america! Devi anche farti rilasciare una patente internazionale dall'aci anche se cmq di solito basta quella italiana...ma per sicurezza...
Principe Marco
27-11-2006, 16:25
non credo che tu posso noleggiare un auto di solito se non hai 21 anni non puoi farlo perchè a loro serve la garanzia che tu abbia un esperienza di guida da almeno 3 anni in europa funziona cosi ma da quello che so vale anche in america! Devi anche farti rilasciare una patente internazionale dall'aci anche se cmq di solito basta quella italiana...ma per sicurezza...
A me l'Hertz l'anno scorso mi ha noleggiato tranquillamente un'auto.
E avevo 2 anni di "anzianità".
Sono andato a vedere ora sul sito Hertz.
Al momento del noleggio il conducente deve presentare la propria patente di guida in corso di validità ed emessa da almeno un anno. Il Permesso di Guida Internazionale ( International Drving Permit - IDP ) è obbligatorio nel caso in cui la patente di guida non fosse scritta in caratteri romani ( es. giapponese, arabo, cirillico ecc ) e deve essere sempre accompagnato dalla patente di guida nazionale.
Le patenti di guida emesse dalla Repubblica Popolare Cinese devono essere accompagnate dalla traduzione notarile anzichè dal Permesso di Guida Internazionale.
I possessori di patenti di guida emesse da Paesi non appartenenti all'Unione Europea, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Argentina, Colombia, Bolivia, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica e Israele devono presentare il Permesso di Guida Internazionale e la patente del Paese di origine. Si prega di notare che la mancata presentazione del Permesso di Guida Internazionale e della patente di guida del Paese di origine da parte dei noleggianti provenienti da altri Paesi ad esclusione di quelli qui elencati comporterà il divieto di noleggio.
Il Permesso di Guida Internazionale non accompagnato dalla patente di guida nazionale non è accettato.
Sebbene la Hertz non richieda sempre il Permesso di Guida Internazionale ( sempre che la patente nazionale sia accettata ), le autorità locali di molti Paesi richiedono il Permesso di Guida Internazionale nel caso di patenti emesse da Paesi non appartenenti all'Unione Europea. La mancata presentazione del Permesso di Guida Internazionale, se fermati dalla polizia, potrebbe comportare una multa e il sequestro del veicolo.
I noleggianti sono pregati di controllare le restrizioni locali dei Paesi in cui intendono guidare.
Qui però si parla di Unione Europea.
Però penso che il procedimento inverso sia identico.
mirko.ciao
27-11-2006, 16:30
quindi se ho fatto la patente da poco non me la fanno noleggiare?
Principe Marco
27-11-2006, 16:31
Dipende da quanto la hai.
Se è meno di un anno penso che nessun autonoleggio te la dia.
Informati meglio, magari alla motorizzazione per il permesso e all'autonoleggio a cui ti appoggi riguardo il minimo requisito di "anzianità"
guarda io ho provato a vedere su vari siti anche che parlano dei viaggi in america "on the road" e ovunque ho trovato che se non hai 21 anni nn puoi noleggiare addirittura ho letto anche che alcuni stati richiedono i 25
dimenticavo alcune compagnie danno la possibilità di noleggiare se non si ha 21 anni ma pagando una somma di denaro in più al giorno ma nn tutte lo fanno e cmq dipende dal paese in cui ti trovi
mirko.ciao
27-11-2006, 16:57
capito..e invece per pullman?ce ne sono di linea in zona los angeles che vadano anche fino a malibu e long beach?in quel tratto comunque..
per quello non ti posso aiutare se hai pratica di inglese ti conviene provare a vedere sul sito della città di LA
ci sarà sicuramente una linea pullman che offre los angeles...cmq quando dovresti andare??
mirko.ciao
28-11-2006, 19:17
vorrei andare verso marzo oppure quest'estate...
mirko.ciao togli immediatamente la mia firma
e una cosa mia e non copiare....puoi anche chiedere le cose oppure te ne fai uno tu...! vai nell'aria grafica..
PS.: toglilo!:boxeur:
mirko.ciao
30-11-2006, 21:07
matiago stai calmo...molto
vedo che capisci in fretta...oppure ti conveniva...."mirko ciaooo"
Il Conte
01-12-2006, 12:25
matiago non ti basta il 66% di avvertimento?
ti rimembro che un altro avertimento e saluti il pubblico, ci sono modi e modi di dire le cose puoi ancke non minacciare le persone...
=CoopSum Chic
01-12-2006, 23:08
beato te ke ci vai!!!!ti invidio parekkio!!!
mi porti cn te??? mi faccio piccola-piccola e mi metto nella valigia!!! :XD: :XD:
x matiago= satana ha ragione qst forum nn è un campo di combattimento!!!!
I pullman a Los Angeles e ad Orange County ve li sconsiglio vivamente PER ESPERIENZA PERSONALE !!!!!!!! C'è gente brutta, tutti messicani illegali, homeless people, ci sono salita una volta e mi ci è bastata! Poi passano raramente e ci impiegano più del doppio per arrivare a destinazione rispetto alla macchina! Esempio: da Nord Orange County a Downtown Los Angeles con la macchina ci si impiega 20 minuti mentre con l'autobus ci ho impiegato più di un'ora e mezza! MAI PIU' !!!!!!!!!! In California quasi tutti hanno la macchina a parte le persone che ti ho detto che prendono il bus!
Io Mirko ti consiglio di noleggiare un'auto, il problema è che se non hai 21 anni non la puoi noleggiare, la dovevo noleggiare anch'io qst'estate per andare da Orange County a Las Vegas ma non ho potuto perchè chiedevano come minimo 21 anni!
Ma non c'è nessuno che viene in viaggio con te che ha 21 anni o più? ci vai da solo???