PDA

Visualizza Versione Completa : Anche la destra in piazza. La piazzetta.

Principe Marco
02-12-2006, 18:54
Si.
Dai.
Spero che dopo si nascondano.
Le chicche della giornata

Tabacci: "A che serve la manifestazione?"
Buttiglione: "Cdl finita"
Ma loro non avevano problemi interni

-----------------------------------------------------------

Bonaiuti: "Marciare divisi per colpire uniti"
Citazione da Mao Tze Tung :rotfl:

Lo slogan: "Abbasso il terrone"
"Abbasso il terun" è uno degli slogan scanditi da un gruppo di militanti leghisti

Saluti romani nel corteo
Mentre il corteo partito dal Circo Massimo prosegue il suo cammino verso piazza san Giovanni, un gruppo di militanti con uno striscione con su scritto "Pisa-Pontedera" senza insegne di partito inizia a gridare: "Facciamo un saluto a Piazza Venezia" e subito mani tese in alto a fare il saluto romano. Il gruppo poi inizia a gridare: "L'Italia a noi!".

"Prodi boia"
"Prodi boia, Luxuria è la tua troia". È lo slogan offensivo gridato da alcuni sostenitori di An che partecipano al corteo della Cdl.

15:57 Calderoli: "Siamo due milioni"

20 minuti dopo

16:12 Tajani: "Siamo un milione"

E' finita la barzelletta.

DavideCohen
02-12-2006, 18:57
Ma basta pensare che la protesta va...
Contro 100 milioni di euro stanziati per Università e Ricerca
Tagli sul costo del lavoro
Aumento di assegni familiari
6 miliardi in 15 anni per l'Alta Velocità
e tanto altro...

Sapete chi protesta contro ciò secondo me? Chi li ha fuori dalle sacche e non sa cosa significa appartenere al ceto medio-basso....Vergogna, siete voi la vergogna...Che si riequilibrino un pò le cose, anche a costo di sacrifici...

perfect_crime
02-12-2006, 19:09
bè ma poi che si aspettavano?
per anni hanno preso per il culo noi della sinistra che facevamo scioperi e manifestazioni adesso hanno il coraggio di scendere in piazza?
Oltretutto con slogan fascisti, razzisti e classisti?
che scendano pure in piazza a lamentarsi... ma se la finanziaria a quei 4 imprenditori che stanno lì non va bene...significa che prodi l'ha indovinata

DavideCohen
02-12-2006, 20:06
Fischi all'inno, saluti romani e minacce alla partenza dei cortei della Cdl
Berlusconi: siamo il partito della libertà

Gianfranco Fini manifestazione Cdl moto 220x Ansa
Ma quanti sono in piazza? «Siamo di fronte alla più grande manifestazione dal dopoguerra a oggi». Il Comitato organizzatore della manifestazione romana della Cdl la spara così grossa da ridicolizzare una partecipazione comunque imponente. Sono tanti, non c´è dubbio, i sostenitori della Casa delle Libertà scesi in piazza per manifestare contro il governo Prodi. Centinaia di migliaia, giunti da tutta Italia con pullman e treni speciali.

«Silvio ci manchi», si legge su uno striscione attaccato all´aereo che ruota sopra piazza San Giovanni. Giornata di entusiasmi e spacconate: «Berlusconi non è solo carico, è caricatissimo», comunica il suo portavoce Paolo Bonaiuti. Per il leader di Forza Italia è il giorno del grande rientro ad una settimana dallo svenimento. Nessun dubbio anche su questo: Fini gira in scooter senza casco fra i manifestanti, ma la folla aspetta proprio Silvio. Chiaro il messaggio inviato da Umberto Bossi a Pierferdinando Casini che, disertando Roma, ha riunito l´Udc a Palermo: «L'unico leader è Berlusconi, dell'assenza dell'Udc non se ne accorge nessuno».

E Berlusconi arriva, poco dopo le 17, in piazza San Giovanni. Un discorso, il suo, costruito tutto sui sentimenti, le emozioni viscerali della piazza. Il «no alla mostruosa macchina fiscale messa in opera dal governo, per schedare tutti i cittadini», la richiesta di ricontare tutte le schede, la difesa della famiglia, l´amore per la libertà. Populismo messianico che travolge e porta con sé i suoi ascoltatori. Berlusconismo come religione: «La nostra idea di politica ha qualcosa di sacro – dice il leader di Forza Italia - il Papa nel suo ultimo viaggio ha detto che chi crede non è mai solo. Ha ragione, siamo tantissimi a credere negli stessi ideali». È una serata di protesta e di autocelebrazione. Berlusconi, attraverso il plebiscito della piazza, sancisce il suo predominio sulla Cdl: «È il popolo che sceglie il leader non i leader che scelgono il popolo». Anzi, la Cdl non c´è più: ora «c´è un solo, grande partito della libertà».

Slogan violenti e minacce fasciste nei cortei
Manifestanti cdl croce celtica Ansa
M altre cose si sono viste e sentite nei cortei che da tre piazze di Roma hanno raggiunto San Giovanni. Al Circo Massimo, dove si radunano i militanti forzaleghisti del profondo nord, il dj lumbard mette sugli altoparlati l´Inno di Mameli. «È un vecchio gioco della Lega», spiega lì accanto il senatore azzurro Lucio Malan. Il gioco funziona così: le prime note di «Fratelli d´Italia» vengono subito sommerse dai fischi della piazza, si va avanti per alcuni minuti, poi l´inno viene sfumato fra il divertimento generale e sostituito con musiche più amate: «Va pensiero», «Forza Italia». «Comunque gli altoparlanti sono loro – chiosa Malan – quindi decidono loro cosa far ascoltare». E anche cosa cantare. Non manca un vecchio coretto: «Abbasso il terun»

Il centrodestra in piazza è anche questo. E non si tratta di gruppetti isolati o infiltrati dell´ultima ora. Fischi all´inno di Mameli, da una parte. Saluti romani e croci celtiche a pochi chilometri di distanza. Sì, perché a piazza della Repubblica si sono dati appuntamento i militanti della Fiamma Tricolore. E insieme al segretario Luca Romagnoli, alleato di Berlusconi alle ultime elezioni, inscenano il consueto spettacolo: l´inno d´Italia qui non viene fischiato, ma accompagnato da saluti romani e canzoni neofasciste. La bandiera con la celtica è ben visibile, nonostante l´ex ministro Gianni Alemanno avesse pregato di lasciarla sotto la camicia.

«Anticomunisti da sempre», gridano dal fondo del corteo dove sfila Gianfranco Fini. Ma non solo: chissà se il leader di An avrà sentito altri cori: «Prodi infame per te ci sono le lame»; «Governo stalinista ti abbatteremo a vista». E l´immancabile: «Prodi, Prodi, Prodi, boia, boia, boia».

Berlusconi è arrivato sul palco di piazza San Giovanni dopo le 17, in tempo per il comizio. Dalle 14,30 sfilano i tre cortei delle truppe organizzate da FI, An e Lega. Quasi contemporaneamente a Palermo la "contromanifestazione" dell'Udc: attese 15mila persone.

Principe Marco
02-12-2006, 20:19
Tanto ora verranno a dire che erano solo un gruppettino di idioti e non hanno sfasciato niente.
E propineranno discorsi sui no-global e centri sociali, quali maggioranza assoluta nei cortei e nelle manifestazioni della sinistra.

Sandrina
02-12-2006, 21:44
a me la cosa che ha dato più fastidio è che è stata trasmessa l'intera manifestazione in diretta, quando l'anno scorso hanno trasmesso il concerto del primo maggio in differita...CHE SCHIFO!!

d'accordo con il fatto che se più della metà delle persone che si trovavano in piazza erano componenti del ceto medio-alto (borghesi...per intenderci), i giornalisti hanno scovato ed intervistato persone che pur ammettendo di essere disoccupate, con numerosi figli a carico( e senza un euro) sventolavano orgogliosi bandiere di F.I. ...
simbolo di cosa??dell'italia operaia???ma fatemi il piacere...più che altro dell'italia degli imprenditori (con tutto il rispetto per la categoria), di gente che si lamenta della tassa sulle successioni, che vorrei ricordare viene applicata a successioni di valore superiore a 1milione di € (come se tutti avessero 1 milione di € in tasca)...

io, sinceramente, se le tasse aumentano a coloro che guadagnano tanto da poterne pagare anche il triplo (ma che in realtà poi nn lo fanno, perchè non è il poveraccio che evade le tasse) a me non dispiace affatto...ANZI...

chiarachi
02-12-2006, 21:53
tanti erano tanti eh

cmq due cose volevo dire

«È il popolo che sceglie il leader non i leader che scelgono il popolo»
ma a lui, chi l'ha scelto? il popolo? ma quando??? ma quale?

e poi: ho letto stamattina che i giornalisti che volevano stare sul palco oggi dovevano portare una fascia con scritto «Contro il regime per la libertà»
i giornalisti. per poter fare il loro lavoro di commentare una manifestazione. assurdo

Sandrina
02-12-2006, 21:58
tanti erano tanti eh

cmq due cose volevo dire

ma a lui, chi l'ha scelto? il popolo? ma quando??? ma quale?

e poi: ho letto stamattina che i giornalisti che volevano stare sul palco oggi dovevano portare una fascia con scritto «Contro il regime per la libertà»
i giornalisti. per poter fare il loro lavoro di commentare una manifestazione. assurdo

forse nn hanno ben presente il significato di "libertà di informazione!!"

AlessandroOC
02-12-2006, 22:01
uno cerca di non dire niente, di farvi chiacchierare tra voi. ci sono cose vere, false e mezze e mezze tra quello che avete scritto. ma vabbè, ci sta.
ma questa:

a me la cosa che ha dato più fastidio è che è stata trasmessa l'intera manifestazione in diretta, quando l'anno scorso hanno trasmesso il concerto del primo maggio in differita...CHE SCHIFO!!

d'accordo con il fatto che se più della metà delle persone che si trovavano in piazza erano componenti del ceto medio-alto (borghesi...per intenderci), i giornalisti hanno scovato ed intervistato persone che pur ammettendo di essere disoccupate, con numerosi figli a carico( e senza un euro) sventolavano orgogliosi bandiere di F.I. ...
simbolo di cosa??dell'italia operaia???ma fatemi il piacere...più che altro dell'italia degli imprenditori (con tutto il rispetto per la categoria), di gente che si lamenta della tassa sulle successioni, che vorrei ricordare viene applicata a successioni di valore superiore a 1milione di € (come se tutti avessero 1 milione di € in tasca)...

io, sinceramente, se le tasse aumentano a coloro che guadagnano tanto da poterne pagare anche il triplo (ma che in realtà poi nn lo fanno, perchè non è il poveraccio che evade le tasse) a me non dispiace affatto...ANZI...
non ditemi che è la sagra del luogo comune!

(dal tg3:2,2 milioni di persone, ovviamente tutti imprenditori ricconi, vero?)

perfect_crime
02-12-2006, 22:06
la cosa che seriamente non capisco è perchè la gente che guadagna salari da fame si schiera contro questa finanziaria... che fa tutto tranne che andar contro ai loro bisogni .
e due CE LO VOGLIAMO METTERE IN TESTA CHE ABBIAMO UN DEBITO PUBBLICO DA FAR IMPALLIDIRE L'AFRICA E CHE SE NON CI METTIAMO UN MINIMO IN REGOLA FRA POCO TEMPO CI TROVIAMO A CHIEDERE L'ELEMOSINA AI PAESI FINO AD OGGI CONSIDERATI TERZO MONDO?
Io ci sto a tirar la cinghia se poi le sorti si risollevano
Non ci sto a sentirmi dire, come gli anni passati, che va tutto bene, che siamo a posto...e poi scoprire che l'europa e mondo intero ci considerano degli zimbelli?
Fate come volete...dite quel che volete.
Ma di fare figure di merda col caro silvio non ci sto più.
Mi sono vergognata per anni. Adesso basta

chiarachi
02-12-2006, 22:08
la cosa che seriamente non capisco è perchè la gente che guadagna salari da fame si schiera contro questa finanziaria... che fa tutto tranne che andar contro ai loro bisogni .
e due CE LO VOGLIAMO METTERE IN TESTA CHE ABBIAMO UN DEBITO PUBBLICO DA FAR IMPALLIDIRE L'AFRICA E CHE SE NON CI METTIAMO UN MINIMO IN REGOLA FRA POCO TEMPO CI TROVIAMO A CHIEDERE L'ELEMOSINA AI PAESI FINO AD OGGI CONSIDERATI TERZO MONDO?
Non ci sto a sentirmi dire, come gli anni passati, che va tutto bene, che siamo a posto...e poi scoprire che l'europa e mondo intero ci considerano degli zimbelli?
:bacio

Narc
02-12-2006, 22:09
no beh
ma io sono contento eh
almeno sono concentrati in un luogo!

Speed
02-12-2006, 22:10
Ma basta pensare che la protesta va...
Contro 100 milioni di euro stanziati per Università e Ricerca
Tagli sul costo del lavoro
Aumento di assegni familiari
6 miliardi in 15 anni per l'Alta Velocità
e tanto altro...

Sapete chi protesta contro ciò secondo me? Chi li ha fuori dalle sacche e non sa cosa significa appartenere al ceto medio-basso....Vergogna, siete voi la vergogna...Che si riequilibrino un pò le cose, anche a costo di sacrifici...

Alta velocità.. progetto Cdl.. i no Tav ve li mangiate voi?
Ti aumentano gli assegni familiari.. e ti ritolgono gli stessi soldi con l'ICI e i ticket sui medicinali.. ad esempio..
e tanto altro..

Sai chi protesta secondo me? chi NON li ha fuori dalle sacche, ma anche quei soldi che ha glieli stanno facendo sparire..
Vergogna prosciuttone..

Sandrina
02-12-2006, 22:10
avrò anche utilizzato dei luoghi comuni ma è veramente quello che pensa la gente normale come me... se tu avessi letto "con attenzione" quello che ho scritto ho detto che c'erano anche persone che pur essendo disoccupate o operai ecc. e ce ne sono veramente tanti (e nn riesco proprio a spiegarmelo) che sicuramente erano presenti alla manifestazione...

come mai nn ti soffermi su quelli che hanno incominciato a fare il saluto romano o e a proclamare slogan, più che mai anacronistici, come "L'Italia a Noi!!!"....ma a noi chi???

SPERIAMO PROPRIO DI NO...

:submitte: :submitte: :submitte: :submitte: :submitte:

Anche questi sono luoghi comuni VERO???

DavideCohen
02-12-2006, 22:20
Alta velocità.. progetto Cdl.. i no Tav ve li mangiate voi?
Ti aumentano gli assegni familiari.. e ti ritolgono gli stessi soldi con l'ICI e i ticket sui medicinali.. ad esempio..
e tanto altro..

Sai chi protesta secondo me? chi NON li ha fuori dalle sacche, ma anche quei soldi che ha glieli stanno facendo sparire..
Vergogna prosciuttone..

Cosa diavolo ne vuoi sapere tu di una famiglia monoreddito come la mia che deve campare con affitto e tutto il resto...Pretendi di fare il saccente???
Mia madre prende l'assegno familiare su di me, lo sapevi? Lo sapevi che con la manovra l'assegno aumenta, ti risulta così che in tasca della mia famiglia arrivano piu soldi??
Mia madre è una dipendente, col taglio del cuneo fiscale aumenta la busta paga al netto, ti risulta adesso che mi arrivano più soldi in tasca?
Mia madre ha una casa di proprietà nella quale non viviamo, per quanto mi risulta l'ICI di quanto aumenta, 10 euro?
COERENZA!

AlessandroOC
02-12-2006, 22:24
avrò anche utilizzato dei luoghi comuni ma è veramente quello che pensa la gente normale come me...

sì, ma come te... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

se tu avessi letto "con attenzione" quello che ho scritto ho detto che c'erano anche persone che pur essendo disoccupate o operai ecc. e ce ne sono veramente tanti (e nn riesco proprio a spiegarmelo) che sicuramente erano presenti alla manifestazione...

se non te lo spieghi fattelo spiegare da loro perchè erano lì

come mai nn ti soffermi su quelli che hanno incominciato a fare il saluto romano o e a proclamare slogan, più che mai anacronistici, come "L'Italia a Noi!!!"....ma a noi chi???

SPERIAMO PROPRIO DI NO...

l'Italia a noi... italiani!

per quanto rigurda altri slogan
come ha detto bene Marco, hanno distrutto qualcosa? NO
ad ogni manifestazione della sinistra cosa succede invece? ti lascio rispondere se ne hai la faccia

Anche questi sono luoghi comuni VERO???

no, quelle sono le precise parole del mortadella

Sandrina
02-12-2006, 22:34
sì, ma come te... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se questa era una battuta sono contenta che ti faccia ridere...perchè spero che di gente come me ce ne sia molta di più che di gente come te....

se non te lo spieghi fattelo spiegare da loro perchè erano lì

l'Italia a noi... italiani!
a scusa ti sei dimenticato di dire: "Vincere...e Vinceremo"

per quanto rigurda altri slogan
come ha detto bene Marco, hanno distrutto qualcosa? NO
ad ogni manifestazione della sinistra cosa succede invece? ti lascio rispondere se ne hai la faccia

si ne ho la faccia perchè sinceramente queste tue...come potrei definirle...a già "provocazioni" anzi diciamo che stai arrivando anche alle offese e soprattutto ad offese personali!

TIENITELE PER TE, GRAZIE...e soprattutto manifesta un pò di rispetto per le idee altrui!!

adesso già mi immagino che penserai "nn hai avuto la faccia per rispondermi..." lo sai cosa ti dico che IO CON TE NN CI VOGLIO NEMMENO SPRECARE MEZZA PAROLA...

chiarachi
02-12-2006, 22:40
ma sul fatto che l'alta velocità sia un progetto del governo di Berlusconi, siamo proprio tutti d'accordo?

a me pareva che fosse parecchio precedente come cosa.

DavideCohen
02-12-2006, 22:41
Mi avete risposto non rispondendomi...
Rinnovo la mia richiesta, COERENZA!

AlessandroOC
02-12-2006, 22:43
facile facile :bhu:

ah per informazione visto che i grandi patrimoni vengono qui (e dalla sinistra)considerati quelli da 1 milione di euro : un appartamento a Follonica, un buco di 22000 abitanti sul mare in Toscana costa mediamente tra i 5.000 e i 6.000 euro al metro. quindi un appartemento di 200m è da valutarsi 1 milione di euro.
se uno ha solo quello deve venderlo per poterci pagare la tassa di successione.
te lo dico perchè è successo alla zia di mia madre (prima di Berlusconi).
è giusto?

DavideCohen
02-12-2006, 22:46
se hai i soldi per pagarti un appartamento da 200m quadri hai anche i soldi per pagarci le tasse sopra, è così che funziona fuori dall'italia è così che funziona in tutto il mondo...è così che funziona anche nella vostra patria capitalistica a stelle e strisce

perfect_crime
02-12-2006, 23:03
facile facile :bhu:

ah per informazione visto che i grandi patrimoni vengono qui (e dalla sinistra)considerati quelli da 1 milione di euro : un appartamento a Follonica, un buco di 22000 abitanti sul mare in Toscana costa mediamente tra i 5.000 e i 6.000 euro al metro. quindi un appartemento di 200m è da valutarsi 1 milione di euro.
se uno ha solo quello deve venderlo per poterci pagare la tassa di successione.
te lo dico perchè è successo alla zia di mia madre (prima di Berlusconi).
è giusto?
è giusto,sì!
O vogliamo per caso pretendere che si faccia una legge caso per caso a seconda dei guadagni di OGNI SINGOLO CITTADINO ITALIANO?

AlessandroOC
02-12-2006, 23:09
se hai i soldi per pagarti un appartamento da 200m quadri hai anche i soldi per pagarci le tasse sopra, è così che funziona fuori dall'italia è così che funziona in tutto il mondo...è così che funziona anche nella vostra patria capitalistica a stelle e strisce

era la cazzata delle 21:46
ma vabbè, andava detta

è giusto,sì!
O vogliamo per caso pretendere che si faccia una legge caso per caso a seconda dei guadagni di OGNI SINGOLO CITTADINO ITALIANO?

non ho detto questo.
volevo solo spiegarvi cosa ci vuole per avere sto cazzo di gran patrimonio
ma se uno non VUOLE capire...

DavideCohen
02-12-2006, 23:16
cazzata? che cazzata sia...
ma sai quanto me ne frega delle case da 1 milione di euro?
potrai anche dirmi allora che non mi interessa il bene del paese, daccordo...
fammi il calcolo di quante persone in Italia possono permettersi una casa da 1 milione di euro e vediamo poi chi ha ragione o meno...
chi ha i soldi paga, chi non li ha no.
punto
questo è il concetto e questo sarà sempre, questa è giustizia.
giustizia alla base di una morale non classista.

perfect_crime
02-12-2006, 23:24
non ho detto questo.
volevo solo spiegarvi cosa ci vuole per avere sto cazzo di gran patrimonio
ma se uno non VUOLE capire...
caro lo capisco benissimo visto che la casa in cui io vivo...comprata 14 anni fa a 180 milioni di lire ora ha un valore inestimabile perchè la mia area in cui vivo è diventata patrimonio protetto dal wwf..più o meno si calcola ora un valore approssimativo sul milione di euro... peccato che il nostro reddito non confermi una cifra del genere. Detto questo... non mi fa paura la tassa di successione... non più di quanto mi faccia paura una nostra eventuale uscita dall'unione europea.
ribadisco il concetto iniziale... SIAMO UN PAESE IN BANCAROTTA...VOGLIAMO CONTINUARE A PIANGERE O VOGLIAMO SVEGLIARCI E CAPIRE CHE VA FATTO QUALCOSA?!?!?!??!?!?!

AlessandroOC
02-12-2006, 23:55
caro lo capisco benissimo visto che la casa in cui io vivo...comprata 14 anni fa a 180 milioni di lire ora ha un valore inestimabile perchè la mia area in cui vivo è diventata patrimonio protetto dal wwf..più o meno si calcola ora un valore approssimativo sul milione di euro... peccato che il nostro reddito non confermi una cifra del genere. Detto questo... non mi fa paura la tassa di successione... non più di quanto mi faccia paura una nostra eventuale uscita dall'unione europea.
ribadisco il concetto iniziale... SIAMO UN PAESE IN BANCAROTTA...VOGLIAMO CONTINUARE A PIANGERE O VOGLIAMO SVEGLIARCI E CAPIRE CHE VA FATTO QUALCOSA?!?!?!??!?!?!

e menomale!!!
comunque dall'UE non si esce. se non escono Francia e Germania l'Italia non può uscire. e poi l'Europa ha bisogno dell'Italia.ma lasciamo perdere, è un altro discorso.

cazzata? che cazzata sia...
ma sai quanto me ne frega delle case da 1 milione di euro?
potrai anche dirmi allora che non mi interessa il bene del paese, daccordo...
fammi il calcolo di quante persone in Italia possono permettersi una casa da 1 milione di euro e vediamo poi chi ha ragione o meno...
chi ha i soldi paga, chi non li ha no.
punto
questo è il concetto e questo sarà sempre, questa è giustizia.
giustizia alla base di una morale non classista.

eccone un'altra.
la tua è morale classista e comunista.

poi...
più dell'80% delle famiglie è proprietario della propria casa in Italia.
e come ti ha spiegato Perfect per avere una casa da 1 milione non ci vuole d'averla pagata 1 milione. la mia quando mio nonno l'ha comprata non costava NULLA. ora "un po' di più".
e poi non c'è solo la casa. la gente fa anche dei risparmi. metti la casa e roba varia e quasi tutti pagheranno la tassa di successione
ma il bon Prodi ci dice che la pagheranno solo quei 2-3 grandi ricchi.
seeeeeeeeeeeeeee

[comunque temo che siamo andati OT]

DavideCohen
03-12-2006, 00:03
si magari scrivilo a caratteri cubitali pure oltre che in grassetto e dimmi che mangio i bambini
tanto oggi grazie a voi dire comunista a qualcuno è quasi un'offesa
ti ringrazio di avermelo detto, fiero di esserlo

chiarachi
03-12-2006, 00:03
la tassa di successione stabilisce che si paghino le tasse se ogni erede riceve un milione di euro.

TASSA SUCCESSIONE. Coniuge e figli non pagheranno nulla fino ad un milione (per erede e valore catastale), dopo tale limite l'aliquota è del 4%. I parenti più lontani non godono di franchigia e pagano un'imposbta del 6%. Tutti gli altri, invece, dell'8%. Stesse aliquote in caso di donazioni.
quindi o hai una casa per erede o non paghi le tasse di successione.

AlessandroOC
03-12-2006, 00:38
si magari scrivilo a caratteri cubitali pure oltre che in grassetto e dimmi che mangio i bambini
tanto oggi grazie a voi dire comunista a qualcuno è quasi un'offesa
ti ringrazio di avermelo detto, fiero di esserlo

già. comunista è un'offesa. in quanto il comunismo ha fatto nel mondo 200milioni di morti (diretti).
così come lo è nazista (per lo stesso motivo).

la tassa di successione stabilisce che si paghino le tasse se ogni erede riceve un milione di euro.

quindi o hai una casa per erede o non paghi le tasse di successione.

grazie di avermi ricordato che uno in quanto figlio unico (ah il capitalista! vade retro!) è penalizzato.
cazzo, tutte a me le disgrazie!
e pensare che in casa mia non c'è il becco di un imprenditore...

Principe Marco
03-12-2006, 00:44
Rottamazione auto. Un altro emendamento prevede anche il bonus per la rottamazione delle auto vecchie. In particolare l'automobilista che consegna una vettura 'Euro0' o 'Euro1' e acquista una 'Euro4' o 'Euro5' avrà diritto ad un bonus di 800 euro e all'esenzione del bollo per 3 anni. Contributo anche agli autocarri fino a 3,5 tonnellate per i quali è previsto un bonus di 2.000 euro.

Esenzione bollo per le moto. Inoltre sono previsti incentivi per la rottamazione di motoveicoli 'Euro0' e 'Euro1'. L' acquisto di una moto nuova non inquinante, superiori ad 'Euro 3', godrà di una esenzione dal bollo per cinque anni. Se si consegna anche la vecchia moto inquinante si riceverà un contributo di 80 euro. Lo prevede l' emendamento alla finanziaria che presenta il relatore d' intesa con il governo. Per i veicoli ecologici alimentati a Gpl, metano e idrogeno non ci sarà l'aumento del bollo al pari dei veicoli 'Euro4' e 'Euro'. Il governo dovrebbe anche aver presentato le modifiche alla norma su Autostrade prevista in finanziaria.

Plusvalenze immobiliari. Previsti, inoltre, la riduzione dal 22 al 20% dell'aliquota sulla plusvalenza delle vendite di immobili (20,5 milioni il costo) e assegni familiari più robusti per le famiglie con più di tre figli. Fra le modifiche figurerebbero poi il rifinanziamento dell'Ice, e la possibilità per i comuni di modulare soglie di esenzione per le addizionali Irpef. Viene poi addolcita la 'penale' per i comuni che, non avendo rispettato il patto di stabilità interno, riescano a rimettere in ordine i conti in corso d'anno.

Editoria. Con un emendamento del governo (ma potrebbe anche portare la firma del relatore Morando) vengono riassegnati al settore dell'editoria i 40 milioni di euro tagliati dal decreto Bersani e non rientrati nel maxiemendamento alla Finanziaria approvato dalla Camera. La cifra indicata nell'emendamento dovrà naturalmente confrontarsi con le disponibilità di copertura, ma che il testo prevede questo importo.

Detrazione per co.co.co. Arriva una detrazione Irpef ad hoc per i lavoratori discontinui, come i co.co.co. o come i dipendenti a tempo determinato ai quali non viene rinnovato il contratto. Sarà di 1.380 euro, si applicherà a prescindere dal tempo di lavoro cumulato nel corso dell' anno e servirà ad evitare che paghino più tasse anche se hanno redditi bassi.

Cresce fondo famiglie numerose. Aumenta di 36 milioni il fondo per le famiglie numeroso. Quelle cioè dove ci sono oltre tre figli. Il governo avrebbe messo a punto un emendamento finalizzato a rimodulare e innalzare gli assegni familiari.

Paradisi fiscali. I contribuenti che non indicheranno nella dichiarazione dei redditi gli acquisti effettuati nei "paradisi fiscali", cioè nei paesi indicati nella Black List, vedranno applicarsi una sanzione che va dai 500 ai 50.000 euro.

Le siiq. Arrivano anche in Italia le siiq, società di investimento immobiliare quotato. E' quanto prevede un emendamento del governo. Si tratta di società per azioni italiane che svolgono una prevalente attività di locazione immobiliare e i cui titoli sono negoziati nei mercati regolamentati italiani. Le siiq sono esenti dal pagamento dell'Ires e dell'Irap, mentre sui dividendi si applica il 20%.

Contratto ferrotranvieri. Sono in arrivo 120 milioni di euro complessivi che il Governo destinerà al rinnovo del contratto dei ferrotranvieri. In un emendamento alla Finanziaria l'esecutivo ha destinato ai lavoratori del trasporto pubblico 40 milioni di euro per ciascuno dei tre anni.

<!-- do nothing -->Pacchetto sicurezza. Il governo avrebbe definito le misure del cosiddetto 'pacchetto sicurezza'. In un emendamento alla finanziaria, si sbloccherebbero così alcune misure che comprendono l'assunzione in pianta stabile di 600 vigili del fuoco e di 2.000 agenti di polizia.

Tetto a stipendi manager pubblici. Si fermerà a 500.000 euro l'anno lo stipendio di manager delle società non quotate partecipate dal ministero dell'economia.

Più sicurezza su rotaie e trade. Stanziati 15 milioni per ciascuno degli anni 2007, 2008 e 2009 per la sicurezza stradale con lo scopo di dare una maggiore informazione e a rafforzare i controlli su strada attraverso l'implementazione di idonee attrezzature tecniche, ossia gli autovelox. Inoltre 45 milioni sono stanziati per l'ammodernamento tecnologico dei sistemi di sicurezza per l'infrastruttura ferroviaria.

Ticket sanitario più leggero. Passa da 27 a 25 euro il ticket per il pronto soccorso per il codice Bianco e quello verde (i casi meno urgenti), che nel testo originario della finanziaria fissava tale importo a 23 euro. Resta l'esenzione per gli 'under 14'.

Test laboratori. Per le prestazioni specialistiche le strutture private accreditate con il servizio sanitario nazionale praticheranno uno sconto del 2% degli importi rispetto a quanto previsto in un decreto del 96; scende dal 50 al 20% lo sconto degli importi previsti per le prestazioni di diagnostica di laboratorio.

Farmaci da banco. Bloccati fino alla fine del 2007 i prezzi dei farmaci di automedicazione (per i quali non è previsto obbligo di ricetta) e i farmacisti potranno anche fare sconti.

Più tasse sui "palazzinari". Per contrastare le speculazioni edilizie, le tasse saranno più alte sulle plusvalenze derivanti dalla vendita di immobili acquistati da meno di cinque anni: l'aliquota passa al 22% dal primo gennaio 2009.

Arriva la commissione "anti sprechi". Nasce la commissione tecnica per la finanza pubblica, composta di dieci membri, presso il ministero dell'economia, con il compito di disegnare "una diversa classificazione della spesa, finalizzata al miglioramento della scelta allocativa e ad una sufficiente gestione delle risorse.

Salva stipendi ministri. Il taglio del 30% del trattamento economico dal 2007 varrà per ministri e sottosegretari che sono "membri del parlamento nazionale". Sono 'salvi' quindi i membri di governo che non sono nè deputati nè senatori.

Sgravi imprese per tfr. Chiariti i dubbi sulla liquidazione del tfr che "viene effettuata, sulla base di un'unica domanda, presentata dal lavoratore al proprio datore di lavoro... Dal fondo limitatamente alla quota corrispondente ai versamenti effettuati al fondo medesimo, mentre per la parte rimanente resta a carico del datore di lavoro". Ammontano a 414 milioni per il 2008 e a 460 mln per il 2009 gli sgravi per le imprese che scatteranno dal 2008 per compensarle dal conferimento del tfr alla previdenza complementare. Il governo ha infatti disposto per loro l'esonero contributivo in particolare per le voci relative ad assegni familiari, maternità e disoccupazione. La cifra degli sgravi non era stata ancora resa nota nel dettaglio.

5 per mille. Ritorna il 5 per mille a favore del volontariato, ricerca e no profit.

Spiagge libere. Viene garantito l'accesso gratuito negli stabilimenti balneari anche al fine della balneazione. Le concessioni agli stabilimenti balneari avranno una durata massima di 20 anni ma confermata la revoca nel caso in cui il concessionario si renda responsabile di gravi violazioni edilizie.

Tv digitale, confermato bonus. Bonus fino ad un massimo di 200 euro per chi acquista una tv digitale. Viene infatti introdotta una detrazione del 20% sull'irpef sulle spese sostenute entro il 31 dicembre del 2007, fino a un importo massimo di 1.000 euro, per chi acquista un apparecchio televisivo che sia dotato anche di sintonizzatore digitale integrato.

Telefonia fissa e mobile deducibile all'80%. E' l'effetto dell'equiparazione degli sgravi per telefonia fissa e mobile. Dal 2007 i costi per la telefonia fissa e mobile sostenuti da aziende e professionisti sono in entrambi i casi deducibili all'80%. Attualmente la deduzione è pari al 100% per quella fissa e al 50% per quella mobile.

Fondo per famiglia. Scende da 215 a 210 milioni per il prossimo triennio il fondo per "supportare l'osservatorio nazionale sulla famiglia" e "promuovere e realizzare interventi a tutela della famiglia in tutte le sue componenti" e i programmi per conciliare i tempi di vita e quelli di lavoro.

Più congedi per genitori figli con handicap. Chi usufruisce dei permessi già stabiliti dalla legge "per un periodo continuativo non superiore a sei mesi hanno diritto ad usufruire di permessi non retribuiti in misura pari al numero dei giorni di congedo ordinario che avrebbero maturato nello stesso arco di tempo lavorativo, senza riconoscimento del diritto a contribuzione figurativa".

Fondi per non autosufficienti. Confermato con il maxiemendamento alla legge finanziaria l'incremento di 50 milioni di euro, per il fondo per le non autosufficienze istituito presso il ministero della solidarietà. Per il 2007 ci saranno 100 milioni, 200 milioni di euro nel 2008 e nel 2009.

Barriere architettoniche. Per incentivarne l'abbattimento negli esercizi commerciali viene istituito un fondo presso il ministero dello sviluppo economico di 5 milioni di euro.

Infortuni. Scende dal 33 al 27% la soglia di inabilità per ottenere il rimborso assicurativo nel caso di incidenti domestici. Sono esclusi dall'assicurazione gli infortuni verificatisi al di fuori del territorio nazionale.

Sostegno a comuni alluvionati. La commissione bilancio propone di stanziare 10 milioni all'anno dal 2007 al 2009, di cui 5 per le popolazioni dei comuni alluvionati delle regioni marche, e 5 per liguria e piemonte.

Commissari straordinari. Il compenso dei commissari straordinari che si occupano delle società in liquidazione sarà ridotto del 30%. E gli stessi commissari "decadono se non confermati entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore" della finanziaria 2007.

Pari opportunità. Raddoppiano gli stanziamenti previsti nella versione originaria della finanziaria per i diritti e le pari opportunità, passando a 40 milioni.

<!-- do nothing -->Biocarburanti. Da gennaio scatta l'obbligo della miscelazione dei biocarburanti in tutti i carburanti in vendita, e ci sono misure per incentivare i contratti di filiera, garantendo, inoltre, la tracciabilità delle materie prime. Confermata, dal 2007 al 2010 e per un massimo di contingente annuo di 250mila tonnellate, l'accisa per il biodisel pari al 20% di quella applicata al gasolio.

<!-- do nothing -->
Ricerca. Schiarite anche su questo fronte. Dopo un incontro col collega di governo Tommaso Padoa-Schioppa, il ministro competente, Fabio Mussi, ha annunciato che ci saranno 110 milioni di euro in più, per università e ricerca. "Sessanta milioni - ha spiegato - sono già inseriti in un emendamento depositato in Parlamento. Altri 50 sono stati concordati oggi".

E si può continuare.
No, ma.
Sono solo TASSE.
Una buona serata.<!-- fine TESTO -->

chiarachi
03-12-2006, 00:48
grazie di avermi ricordato che uno in quanto figlio unico (ah il capitalista! vade retro!) è penalizzato.
cazzo, tutte a me le disgrazie!
e pensare che in casa mia non c'è il becco di un imprenditore...

mogli, mariti, genitori, nipoti, cugini, fratelli e/o sorelle sono tanto eredi quanto i figli.

AlessandroOC
03-12-2006, 12:21
Seguito manifestazione la procura di Milano

A seguito della manifestazione romana della Cdl,la procura della repubblica di Milano ha aperto il milionesimo fascicolo a carico di Silvio Berlusconi.

I reati contestati sono di una gravità eccezionale :

1- Aver rubato la piazza S. Giovanni alla sinistra.

2- NON aver incitato i manifestanti ad assalire le forze dell’ordine.

3- NON aver fatto distruggere ed incendiare automezzi e cassonetti.

4- NON aver fatto assalire negozi ed in particolare di non aver fatto distruggere i Mac Donalds.

5- NON aver fatto bruciare le bandiere israeliane ,ma di averle fatte sventolare impunemente.

6- NON aver portato alla manifestazione le gloriose bandiere della pace.

7- NON aver impedito che i manifestanti chiamassero mortadella il presidente del consiglio.

8- NON aver impedito ai manifestanti di chiamare i sinistri col loro nome:KOGLIONI.

Pertanto Sentito il parere del padre spirituale Borrelli

Interpellato il cardinale Tettamanzi, che dichiara di aver letto nel vangelo tettamantico, ritrovato negli archivi della curia milanese, un versetto dove c’è scritto che non bisogna perdonare Berlusconi.

Dopo aver programmato una rogatoria internazionale per sentire alcuni esperti di democrazia come il guerrigliero Bin Laden e il presidente dell'Iran, noti amici del governo italiano.

Ritiene di doversi procedere contro il suddetto Silvio Berlusconi chiamando in correità Gianfranco Fini e Umberto Bossi.

Ma la procura di Milano non è incompetente per i reati commessi a Roma?

No è incompetente e basta.

AlessandroOC
03-12-2006, 13:07
scusate ma non posso editare (mi dice "errore nella visualizzazione della pagina")

Ecco San Giovanni con occhi sinistri
Per un incomprensibile disguido è pervenuto sulla mia e-mail il seguente resoconto sulla manifestazione di ieri, scritto per i Quotidiani Riuniti, ovvero i giornali di sinistra e obiettivi. Non è firmato, per la nota vertenza giornalistica di questi giorni. Ve lo giro. Cinquantacinque milioni di italiani hanno disertato l'appello di Berlusconi ad accorrere in piazza a Roma. Solo una sparuta milionata di servi sciocchi a libro paga, gruppi di evasori, barbari leghisti e squallidi fascisti, hanno dato vita all'adunata. Le poche centinaia di migliaia di cortigiani hanno offerto uno spettacolo che le tv berlusconiane e il Tg2 del facinoroso Mazza non vi hanno mostrato. Lo scempio è cominciato dalla mattinata, quando sono sbarcate le prime orde barbariche. Nei cessi di Fiumicino sono state trovate hostess dell'Alitalia stuprate, con la scusa che la compagnia è stata privatizzata. Ai bordi dei treni, alcuni controllori sono stati impalati sui binari perché pretendevano di multare i casalibertari trovati senza biglietto. I pullman della Curva della libertà hanno vomitato migliaia di squadristi che hanno fatto colazione nei bar senza pagare, gridando che offre Veltroni, paga Prodi e poi hanno dileggiato le Finanze irridendo al cantante Visco Rossi che parodiavano cantando: «Voglio una tassa esagerata». Le donne berlusconiane erano indecenti: sfilavano con tacchi e tette a spillo, fard e labbra rifatte, portavano uno striscione "Viva Silvio Berlusconi" che, strada facendo, ha perso molte mani che lo sorreggevano e si leggeva «viva Siliconi». Le berlusconiane indossavano, nonostante il caldo africano, pellicce di teneri animali scuoiati prima di partire; alcune di loro ostentavano le loro testine e i loro occhi atterriti e imploranti che pendevano a mo' di sciarpe dalle spalline; i loro mariti mostravano invece scarpe di vitellino sgozzato mentre succhiava il latte dalla mamma.

Il Conte
03-12-2006, 13:46
Due militanti di An Presi a bastonate

.... A fine serata alcuni militanti e simpatizzanti di Alleanza Nazionale in procinto di tornare a casa da Piazza San Giovanni, sbagliando strada per arrivare Al Terminal dove avrebbero preso il Bus per tornare all'Aquila sono incappati in un gruppo di estremisti della Sinistra.
Il fatto è successo verso le 19.30 nel quartiere San Lorenzo (quartiere rosso della capitale), dove alcuni estremisti ha ferito due ragazzi di An.
I ragazzi spiegano di essere stati colpiti da bottiglie, cinture borchiate e spranghe da un gruppo di giovani col cappuccio in testa, datisi alla fuga dopo che è stata chiamata la polizia.

Articolo di Libero del 3/12/06 non riprodotto integralmente per ragioni di copyright

AlessandroOC
03-12-2006, 14:13
tanto ora diranno che
- si sono bastonati tra loro apposta
- sono stati dei democristiani rientrati da Palermo a bastonarli
- sono sempre quei 3 che erano anche al G8 (e alla manifestazione in cui hanno bruciato la bandiera italiana, israeliana e americana e ad altre manifestazioni) che fanno casino

Narc
03-12-2006, 14:50
cmq berlusconi non ha bisogno che si aprano altri fascicoli su di lui, cazzo ormai li usa come bollini per far la raccolta punti...
cmq
caro alessandro
sottolineo che c'erano sti bei bandieroni dell'MSI tutti belli neri a sventolare impunemente...
c'era gente che fischiava l'inno di mameli
c'era l'orchestra che non riusciva a suonare azzurro, coperta da bordate di fischi
c'era gente che ha fatto il saluto fascista
c'era gente che gridava "prodi boia, luxuria la tua troia"

prima di venirci a insegnare come si fanno le manifestazioni, mi sa che dovete imparare a vedere la realtà, non quello che vi fa comodo.

AlessandroOC
03-12-2006, 15:13
quindi
le aggressioni fisiche
i pestaggi
bruciare le bandiere di Israele, Italia e USA
bruciare i fantocci dei militari di questi paesi
gridare "10, 100, 1000 Nassiriya!"
lanciare estintori, forzare blocchi, battersi con la polizia
agitare bandiere con falce e martello, inneggiare al comunismo
(devo continuare???)
se viene da sinistra non è grave

se invece a destra
si sventolano bandiere dell'MSI
si fischia l'inno di mameli
si fa il saluto fascista
se si grida "prodi boia, luxuria la tua troia"
e soprattutto se l'orchestra che non riesce a suonare azzurro, coperta da bordate di fischi
ecco questo è grave

(per al cronaca: questo grave fatto di avere interrotto Morselli che dirigeva Azzurro è solo perchè è di Celentano. ah già,dimenticavo! le persone di destra non solo non hanno il diritto di manifestare, ma non hanno più neanche il diritto di scegliere una canzone. o forse anche Azzurro è l'inno d'Italia?)

Narc
03-12-2006, 15:21
azzurro è di paolo conte, stavo proprio a sottolineare quanto la gente fosse ignorante, fischiando una canzone che NON è di celentano.

la differenza che non cogli è che le aggressioni fisiche, i pestaggi, il bruciare bandiere italiane americane e israeliane, gridare 10 100 1000 nassiriya, lanciare estintori, forzare blocchi, battersi con la polizia, inneggiare al comunismo (che ti ricordo in italia non essere reato, mentre l'apologia del fascismo sì) non sono cose accadute nelle manifestazioni volute dal governo.
sono cose accadute al g8, accadute in manifestazioni non promosse dai ds.
il problema è, come ti ho detto prima, che voi avete una distorta percezione della realtà.
Sarebbe come se io dicessi che, siccome dei militanti di forza nuova hanno menato della gente, in tutte le manifestazioni di forza italia la gente viene menata.
Capisci?
Sinistra non è sinonimo di COMUNISMO, di BLACK BLOCK
Destra non è sinonimo di FASCISMO, di Naziskin

solo che siamo solo noi a sinistra a capirlo.

Speed
03-12-2006, 16:04
Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani.. sono al governo.
siete solo voi a capirlo...

AlessandroOC
03-12-2006, 16:32
sì, Azzurro è di Conte. ma chi l'ha resa veramente popolare?
e sopratutto:

nel pomeriggio, alla manifestazione di Roma, la musica di Celentano era stata interrotta per due volte. Alle note della celeberrima «Azzurro», intonata dall'orchestra di Demo Morselli, si è levato dalla piazza un boato di fischi che ha impedito all'orchestra di proseguire
e ladomanda resta: quelli di destra non possono neanche scegliere la play per le loro manifestazioni?

la differenza che non cogli è che le aggressioni fisiche, i pestaggi, il bruciare bandiere italiane americane e israeliane, gridare 10 100 1000 nassiriya, lanciare estintori, forzare blocchi, battersi con la polizia, inneggiare al comunismo (che ti ricordo in italia non essere reato, mentre l'apologia del fascismo sì) non sono cose accadute nelle manifestazioni volute dal governo.
sono cose accadute al g8, accadute in manifestazioni non promosse dai ds.

ah già, mi ero fatto un fungo quando ho visto gli esponenti della sinistra parlamentare a queste manifestazioni e quando hanno chiamato all'adunata.

quando invece ho visto che nelle file della sinistra si è fato eleggere tal Caruso e i suoi amici, avrò avuto una bottiglia di tequila sullo stomaco.

Sarebbe come se io dicessi che, siccome dei militanti di forza nuova hanno menato della gente, in tutte le manifestazioni di forza italia la gente viene menata.

ma ti raccontano anche questo?
a me mi raccontano che invece a novembre sono state distrutte 2 sedi di FN e una di AN (e ingenti danni ai negozi vicini).

Sinistra non è sinonimo di COMUNISMO, di BLACK BLOCK
Destra non è sinonimo di FASCISMO, di Naziskin

solo che siamo solo noi a sinistra a capirlo.

menomale che avete anche il monopolio dei cervelli. vendete alla coop anche quelli?
a destra non si era capito. eravamo convinti che quelli della Margherita fossero dei comunisti col coltello

Narc
03-12-2006, 18:17
ma SAI LEGGERE?
caruso è dei DS? All'adunata hanno chiamato i DS? E a quale MANIFESTAZIONE? In caso mi ricordo quei casini scoppiati per la manifestazione pro palestina, dove IMMEDIATAMENTE, prodi ha fatto un cazziatone a chi era lì. Berlusconi io non l'ho visto cazziare quelli che hanno fatto il saluto fascista. Ma vabbe.

mi raccontano anche questo:
che forza nuova è ILLEGALE. capisci? ILLEGALE. e tutti lasciano che manifesti, distrugga, ferisca etc...
il fatto che manifestanti distruggano sedi di fn non implica che tutti quelli di sinistra distruggano le sedi dei partiti CAPISCI?
capisci che il fatto che esista fn che picchia a sangue i neri non mi fa pensare che tutti a destra facciano altrettanto?
CE LA FACCIAMO A FAR PASSARE QUESTO CONCETTO?

non è colpa mia se abbiamo il monopolio dei cervelli, ma mi pare DAVVERO evidente.

ps: dimmi tu un regista, un musicista, uno scrittore di destra.
te ne troverò mille di sinistra meglio.
è un DATO.

Speed
03-12-2006, 18:53
ma SAI LEGGERE?
caruso è dei DS? All'adunata hanno chiamato i DS? E a quale MANIFESTAZIONE? In caso mi ricordo quei casini scoppiati per la manifestazione pro palestina, dove IMMEDIATAMENTE, prodi ha fatto un cazziatone a chi era lì. Berlusconi io non l'ho visto cazziare quelli che hanno fatto il saluto fascista. Ma vabbe.

che forza nuova è ILLEGALE. capisci? ILLEGALE. e tutti lasciano che manifesti, distrugga, ferisca etc...
il fatto che manifestanti distruggano sedi di fn non implica che tutti quelli di sinistra distruggano le sedi dei partiti CAPISCI?
capisci che il fatto che esista fn che picchia a sangue i neri non mi fa pensare che tutti a destra facciano altrettanto?

non è colpa mia se abbiamo il monopolio dei cervelli, ma mi pare DAVVERO evidente.

è un DATO.

il p.s l'hai già usato circa un anno fa...e continuo a non vedere il nesso..

poi.. CAPISCI.. lo so pure io che uno che ha votato prodi rutelli fassino non è COMUNISTA (grazie a Dio)... ma sta di fatto che siete al governo grazie a rifondazione e comunisti vari... quindi..

Ah fn sarà pure illegale ma fa sicuramente meno danni dei vostri pacifisti LEGALI..

Principe Marco
03-12-2006, 19:39
Minchia ma co sta storia dei comunisti mi avete proprio sfracassate le palle.
Si vede come ascoltate Berlusconi, "comunisti di qua e di là".
Ma per piacere.

E poi noi avremo anche Rifondazione e i Comunisti Italiani (che insieme arrivano al 7%) e voi avete la Lega Nord (Quasi al 5%), Fiamma Tricolore e Alternativa Sociale.

Non rompete tanto le palle e leggete un pò chi sono i Black-block, sono anarchici, non comunisti.

Speed
03-12-2006, 19:48
scusa scusa mio errore..
consideravo bertinotti un comunista.. scusa scusa

Principe Marco
03-12-2006, 19:59
No.
Voi considerate chi di sinistra un comunista.
Ed è quello che dice Berlusconi ed è quello che dite voi.

Poi Bertinotti comunista :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Speed
03-12-2006, 20:02
No.
Voi considerate chi di sinistra un comunista.
Ed è quello che dice Berlusconi ed è quello che dite voi.

Poi Bertinotti comunista :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ehm..
quando l'ho detto questo..?
grazie a dio non è così..

boh allora non capisco spiegami bertinotti cos'è..
un operaio entrato in politica?
cos'è?

!!!**roby**!!!
03-12-2006, 20:08
come non quotare Narc e Principe Marco!!!! Avete proprio rotto con sta storia dei comunisti!!!! guardate un pò i vostri partiti!!!!! non tutti quelli di sinistra sono comunisti e di certo non perchè sei di sinistra approvi tutti gli atti di vandalismo compiuti da anarchici estremisti...

Principe Marco
03-12-2006, 20:11
ehm..
quando l'ho detto questo..?
grazie a dio non è così..

boh allora non capisco spiegami bertinotti cos'è..
un operaio entrato in politica?
cos'è?
Nei vostri discorsi è così.
Comunisti ogni 3 parole.
Berlusconi invece ogni 2.
E non ditemi di no.

Il Partito Comunista Italiano è morto e sepolto.
Bertinotti di comunista ha ormai solo l'alluce.
Basta vedere come il PCI arrivava alle elezioni al 25-30% e RC arriva al 5%.

Poi vuoi sapere che voto?
Di comunista ho ben poco.

Speed
03-12-2006, 20:18
Nei vostri discorsi è così.
Comunisti ogni 3 parole.
Berlusconi invece ogni 2.
E non ditemi di no.

Il Partito Comunista Italiano è morto e sepolto.
Bertinotti di comunista ha ormai solo l'alluce.
Basta vedere come il PCI arrivava alle elezioni al 25-30% e RC arriva al 5%.

Poi vuoi sapere che voto?
Di comunista ho ben poco.

ma vostri di chi?
io nn ho mai detto che chi ha votato sinistra è un comunista..
ma il 10 % lo è secondo le tue percentuali..
e siete al governo grazie a quel 10% (e tu nn hai votato RC lo so..)

p.s. se il partito comunista italiano è morto e sepolto.. che ragione ha di esistere l'alluce di bertinotti?

Dok
03-12-2006, 20:21
Bertinotti si considera comunista e il suo partito dice "Rifondazione Comunista"
Nella coalizione di governo ci sono anche i "Comunisti Italiani"
Il PCI non è morto, ma è diventato il "Democratici di sinistra" e D'Alema nei suoi comizi si è più volte riferito alla platea "COMPAGNI"

Datela a bere ad altri...

Principe Marco
03-12-2006, 20:25
ma vostri di chi?
io nn ho mai detto che chi ha votato sinistra è un comunista..
ma il 10 % lo è secondo le tue percentuali..
e siete al governo grazie a quel 10% (e tu nn hai votato RC lo so..)

p.s. se il partito comunista italiano è morto e sepolto.. che ragione ha di esistere l'alluce di bertinotti?
Ma cosa c'entra.
A parte che esistono decine di frange del pensiero comunista e ormai del vero e proprio comunismo Bertinotti ha poco.
Sennò non ci sarebbero tutti sti partiti divisi.
Ci sono pure i troskisti che se ne sono andati da RC dopo essere andati al Governo.

Ma vabbè.

Bertinotti si considera comunista e il suo partito dice "Rifondazione Comunista"
Il PCI non è morto, ma è diventato il "Democratici di sinistra" e D'Alema nei suoi comizi si è più volte riferito alla platea "COMPAGNI"

Si dai.
Hai detto la tua.

Speed
03-12-2006, 20:40
Ma cosa c'entra.
A parte che esistono decine di frange del pensiero comunista e ormai del vero e proprio comunismo Bertinotti ha poco.
Sennò non ci sarebbero tutti sti partiti divisi.
Ci sono pure i troskisti che se ne sono andati da RC dopo essere andati al Governo.

Ma vabbè.

Si dai.
Hai detto la tua.

sto discorso non porta da nessuna parte..
i "comunisti" o tutte le sue frange varie.. chiamale come ti pare non ci dovrebbero proprio stare al governo..

Principe Marco
03-12-2006, 20:56
sto discorso non porta da nessuna parte..
i "comunisti" o tutte le sue frange varie.. chiamale come ti pare non ci dovrebbero proprio stare al governo..
Si dai.
Hai detto anche tu la tua.

Allora AN ha la fiammella nel suo logo.
La fiammella del vecchio M.S.I di Almirante e Romualdi.
Come la mettiamo?

Dok
03-12-2006, 21:00
non ha il fascio... rifondazione ha falce e martello

AlessandroOC
03-12-2006, 21:04
FDC scusate, ero passato dalla farmacia della coop a comprare un cervello.
ve ne ho comprati diversi

ma SAI LEGGERE?

ti devo mandare le mie vecchie pagelle?

caruso è dei DS? All'adunata hanno chiamato i DS? E a quale MANIFESTAZIONE? In caso mi ricordo quei casini scoppiati per la manifestazione pro palestina, dove IMMEDIATAMENTE, prodi ha fatto un cazziatone a chi era lì. Berlusconi io non l'ho visto cazziare quelli che hanno fatto il saluto fascista. Ma vabbe

ti ricordi veramente male te...
sì, certo, prima si mandano i casinari, si manda qualche deputato e poi si dice che non si voleva.

se poi per te è la stessa cosa alzare un braccio e fare atti di vandalismo... te il sarto non lo potresti fare.

un'altra cosa: ma Caruso non sta in parlamento? o ormai ci stanno solo i DS?

solo per informazione: se Fascismo e Libertà non è illegale, perchè dovrebbe esserlo FN?
prima di sparare cazzate solo perchè ti sei letto un articolo della Costituzione, informati più ampiamente.

è un DATO.

ah già, è vero. la cultura è uno dei monopoli della sinistra.
come le banche...

guarda, sono buono. ti insegno l'uso del POST SCRIPTUM. si usa nelle lettere, quelle di carta. serve perchè su carta non puoi tornare indietro e cancellare tutto. sul pc puoi inserire.

scusa scusa mio errore..
consideravo bertinotti un comunista.. scusa scusa

oh cazzo! e pensare che tutta maggioranza allora si è sbagliata!

optimum

Principe Marco
03-12-2006, 21:05
non ha il fascio... rifondazione ha falce e martello
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ok dai.
Finiamo sta barzelletta vi prego.

Speed
03-12-2006, 21:42
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ok dai.
Finiamo sta barzelletta vi prego.

Abbiamo un governo che viene ricattato dalle frange più estreme della sinistra..
che è sempre ricorso alla fiducia e che è la maggioranza alla fine grazie al partito pensionati..(che tra l'altro si è autodato del coglione)

cmq.. finiamo sta barzelletta vi prego..

Principe Marco
03-12-2006, 21:46
Abbiamo un governo che viene ricattato dalle frange più estreme della sinistra..
che è sempre ricorso alla fiducia e che è la maggioranza alla fine grazie al partito pensionati..(che tra l'altro si è autodato del coglione)

cmq.. finiamo sta barzelletta vi prego..
Invece la destra no?
Nooooo.
Che sta su grazie all'asse Forza Italia - Lega Nord.
Fini se potrebbe se ne andrebbe via di corsa.

Casini l'ha già fatto.

Vi prego.
Non parlate di ricatti e di scaramuccie nel centro-sinistra quando anche voi siete messi male.
Vi prego.

AlessandroOC
03-12-2006, 22:02
Invece la destra no?
Nooooo.
Che sta su grazie all'asse Forza Italia - Lega Nord.
Fini se potrebbe se ne andrebbe via di corsa.

Casini l'ha già fatto.

Vi prego.
Non parlate di ricatti e di scaramuccie nel centro-sinistra quando anche voi siete messi male.
Vi prego.

ma voi siete messi anche peggio. molto peggio.

comunque visto che gli intellettuali stanno solo a sinistra e i cervelli pure...
Fini se potesse se ne andrebbe

Principe Marco
03-12-2006, 22:05
ma voi siete messi anche peggio. molto peggio.
Aaaaaahhhh, sì.
Noi facciamo cacare, ok.

Voi siete tutti uniti, compatti e volenterosi.

Narc
03-12-2006, 22:37
alessandro
guarda che FASCISMO e LIBERTA' nella stessa frase senza un "NON" di sicuro non le trovi. Il fascismo è la NEGAZIONE della libertà. E l'apologia del fascismo è REATO. Puoi parlare quanto cazzo ti pare, ma è e resta reato.
per il resto
rosicate e basta
tanto è solo quello che sapete fare
portare l'economia allo sfascio e farci ridere dietro dal mondo.
invece di dire cosa non va in noi, perchè non ci dite VOI cosa siete in grado di fare?
SIETE IN GRADO DI FARE QUALCOSA?

Speed
03-12-2006, 22:40
alessandro
guarda che FASCISMO e LIBERTA' nella stessa frase senza un "NON" di sicuro non le trovi. Il fascismo è la NEGAZIONE della libertà. E l'apologia del fascismo è REATO. Puoi parlare quanto cazzo ti pare, ma è e resta reato.
per il resto
rosicate e basta
invece di dire cosa non va in noi, perchè non ci dite VOI cosa siete in grado di fare?

alessandro.. hanno fatto l'opposizione più costruttiva della storia Italiana gli scorsi anni.. non possiamo negarglielo :laughing:

Narc
03-12-2006, 22:43
è strano però
che siamo riusciti a vincere
nonostante i vostri brogli...

Speed
03-12-2006, 22:56
è strano però

uno fa i brogli e perde?
chi è sto cretino?

Narc
03-12-2006, 22:56
beh oh
sei tu che lo voti
mica io!

manco i brogli sapete fare bene
mazza

!!!**roby**!!!
03-12-2006, 23:23
beh oh
sei tu che lo voti
mica io!

mazza
grandissimo narc!!!!!!!

Principe Marco
03-12-2006, 23:30
grandissimo narc!!!!!!!
Ah.
Ma sei compaesana. :shifty:

!!!**roby**!!!
03-12-2006, 23:38
Ah.
Ma sei compaesana. :shifty:
beh certo!!

Principe Marco
03-12-2006, 23:41
beh certo!!
L'importante è che non sei gobba.

AlessandroOC
03-12-2006, 23:55
alessandro

te l'ho anche detto.
informati meglio prima di riparlare.
invece no. continui nella tua presunzione.
guarda, visto che non hai la voglia di imparare qualcosa ti dico anche dove puoi trovare un riassuntino. su wiki digiti "fascismo e liberta" (è un partito!).
anzi guarda, sennò non lo leggerai mai e continuerai a sparare cazzate nella tua voluta ignoranza.

da una parte l'apologia del Fascismo è perseguita dalla famosa e discussa "legge Scelba" (legge n° 645 del Giugno 1952).
questa all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".
la legge prevede per il delitto di apologia sanzioni detentive, più severe se il fatto riguarda idee o metodi razzisti o se è commesso con il mezzo della stampa, ed accompagnate dalla pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici.

ciò però solleva importanti questioni di legittimità costituzionale, poiché la norma di fatto nega ad una categoria ideologica, o meglio ai possibili sostenitori di una fazione politica, i diritti dichiaratamente garantiti dalla Costituzione in termini di libertà associativa e di libertà di manifestazione del proprio pensiero.
già nel 1956 il tribunale di Torino ha trovato una "pretesa incostituzionalità dell'intera legge n. 645 del 1952 e non anche del solo art. 4".

in parole povere la Consulta (presieduta da De Nicola) segnalò che il reato si configura allorquando l'apologia non consista in una mera "difesa elogiativa", bensì in una "esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista", cioè in una "istigazione indiretta a commettere un fatto rivolto alla detta riorganizzazione e a tal fine idoneo ed efficiente". Ritenne perciò la Corte di non ravvisare alcuna violazione delle disposizioni contenute nell'art. 21 della Costituzione, sebbene la motivazione vada dedotta dall'accento posto sul carattere di istigazione dell'apologia e di fatto

CAPITO???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

è strano però

cazzo, ma bisogna spiegarti tutto!
2 giorni dopo le elezioni alcuni movimenti di destra denunciarono brogli da parte della sinistra e chiesero di ricontare. sono stati creati dei siti internet apposta (se non ce la fai a trovarli, ti posto gli indirizzi), sono state firmate petizioni.

adesso uno dei famosi intellettuali (monopolio della sinistra, ovviamente) fa un film e dice che è la destra ad aver truccato il voto.
la destra risponde: ricontate, meglio!!! e si riaprono i siti e le petizioni.
ma guarda un po' i magistrati bloccano tutto e aprono un'inchiesta su Deaglio.
e si sa bene che i giudici sono di destra, vero?
mi puzza un po' sta cosa.
giusto un po'...

mazza

d'altra parte non può riuscire bene alle due parti...

Narc
04-12-2006, 00:16
io mi domando come mai ci sia monopolio degli intellettuali!
sul serio me lo chiedo
non dico che non esista Fascismo e Libertà, dico che sia un nome contraddittorio in termini
poi berlusconi chissà perchè non ha mai fatto richiesta ufficiale di riconteggio
sulla questione di legittimità dovresti ben sapere che è semplicemente vietata la ricostituzione di un partito che della costituzione presente allora se ne è semplicemente spazzato il culo

parlamento un proprio vivacco

no grazie, non torno indietro
e con questo ho chiuso

AlessandroOC
04-12-2006, 00:41
bisognerebbe che tutti questi intellettuali ti insegnassero che quello che uno scrive va letto prima di rispondergli.
mi raccomando, ridimmi che FL o FN sono illegali.

Narc
04-12-2006, 01:02
guarda che ho letto
quello che c'è scritto è semplicemente il pensiero che aveva mussolini puro e semplice, quello con cui si è presentato.
Se non è poi apologia del fascismo quella, con il fascio in bella mostra...
credimi, io ritengo questa legge sbagliata e sono il primo a dare totale libertà di pensiero
però questi partiti francamente non credo abbiano qualcosa da insegnarci, bisognerebbe andare a vedere come sono andate veramente le cose...
viene da chiedersi come mai gli italiani si siano ribellati al fascismo se andava così bene...

AlessandroOC
04-12-2006, 09:40
mica dico che sti partitiche sono buoni o che possono insegnarci qualcosa. assolutamente!
io dico solo che sono i giudici (e consulta costituzionale) che li hanno resi legali

e comunque, come già accennato da Riccardo:
In una giornata di pace e democrazia, l'unica violenza è stata dei soliti no-global...

Non hanno potuto bruciare bandiere e manichini, dar sfogo all’odio che gli scorre nel sangue assieme ai globuli rossi, hanno visto sventolare le bandiere d’Israele senza che nessuno la profanasse, hanno visto ringraziare e sorridere alle forze dell’ordine senza la solita sassaiola e sfilza di insulti, hanno visto onorare i caduti di Nassiryia. Troppo per il loro “animo pacifista” e così da vigliacchi quali sono, hanno preso a bastonate una ventina di militanti e simpatizzanti di An arrivati a Roma dall'Aquila che se ne stava infatti tranquillamente tornando a casa da piazza San Giovanni, ma ha sbagliato strada: un affronto per i caproni rossi, perfettamente equipaggiati di spranghe e cappucci per nascondere il volto, che non hanno creduto alla fortuna di poter picchiare degli “sporchi fascisti” (studenti,famiglie e anziani) e tirare il collo alle loro “puttane”.
Erano le 19,30 quando a San Lorenzo, storico quartiere capitolino rosso, davanti ad una pizzeria, un gruppo di estremisti ha aggredito i manifestanti, ferendo tre ragazzi. «Stavamo tornando a prendere il pullman alla stazione Termini», racconta una signora ancora visibilmente spaventata, «eravamo parecchi. C'erano studenti, famiglie, anziani ed anche l'assessore aquilano ai lavori pubblici Luigi D'Eramo. Qualcuno di noi è entrato in pizzeria, e ad un certo punto chi è rimasto fuori è stato aggredito da un gruppo di giovani con il cappuccio in testa con spranghe e cinte borchiate. Qualcuno ha chiamato la polizia e questi tizi sono scappati». Chiara Petrocco, Daniele Ferella, Francesco Bergamotto hanno avuto la peggio e sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari. «Uno è stato colpito alla testa da una borchiata, riportando un taglio profondo al cuoio capelluto, un altro al petto e una ragazza, afferrata alla gola e ha riportato una distorsione al collo», conferma l'assessore. Il gruppo abruzzese, subito dopo l'aggressione, è stato scortato dagli agenti di polizia al vicino commissariato di San Lorenzo, per effettuare la denuncia dell'accaduto. Successivamente, le stesse forze dell'ordine hanno provveduto ad accompagnare tutti i militanti al pullman, da dove hanno ripreso la strada di casa.
“Il solito atto di teppismo di chi non sa apprezzare e rispettare le regole della democrazia”ha commentato Alemanno. Il solito atto disgustoso dei “pacifinti di sinistra” che questo governo coccola e protegge per i loro miserabili voti, la nuova “generazione politica” del presidente della camera.
(corsivo da Libero
Orpheus per Shockvilage)

ah già, ma è giusto. alla manifestazione c'era stato chi aveva fato il saluto fasista. va punito!!!

perfect_crime
04-12-2006, 13:49
Che due coglioni.
avete scassato.
NOI abbiamo subito 5 anni di silvio berlusconi. con le sue leggi ad personam con i suoi conflitti d'interesse e con la seria idea che dovesse essere in galera anzichè sulla poltrona del presidente del consiglio.
Adesso al governo c'è la sinistra... centro sinistra... non c'è stalin, non ci sono i comunisti. Stanno tentando di risanare un buco lasciato in eredità da nonno silvio. Questo è quanto.
Durante la manifestazione (e qualcuno mi spiega perchè l'hanno praticamente mandata in diretta a reti unificate?) non ha risolto una mazza se non insultando il governo di oggi, i terroni e noi "coglioni comunisti". Che soluzioni ha trovato? zero.
a me sembra che siate tanto bravi a sfottere chi sta dall'altra parte...ma coi contenuti siamo a zero.
Certo certo... insegnamo ad usare il termine post scriptum per farci vedere come siamo intelligenti e acculturati, e pensare che noi poveri ignoranti non ne sapevamo la provenienza e l'utilizzo...tutti bravi a correggere errori grammaticali per sminuire quello che viene detto in una frase...ma non state nemmeno a leggere la sostanza. Avanti. ditemi che ha fatto berlusconi in 5 anni di malgoverno per le persone come me? C'è un livello di disoccupazione che fa schifo, siamo tutti costretti a lavorare a progetto (senza tfr tredicesima e quattordicesima) con zero possibilità di ottenere un mutuo, quindi la legge sulla prima casa... a me non frega nulla visto che con queste nuove premesse una prima casa non l'avrò mai. e questo per quel che riguarda il mondo del lavoro.
Il vostro silvio voleva portare l'italia ad avere una soluzione all'americana per la sanità...e se c'è una cosa che fa schifo in america è proprio quella.
andiamo avanti così...
parliamo poi delle ditte? Sapete in questi 5 anni quante hanno chiuso per bancarotta? Non so nulla delle riforme varate da lui...ma se questi piccoli imprenditori stanno tutti con le pezze al culo...credo che non siano state risolutive.
Per la questione bandiera con falce e martello: è nato come partito dei lavoratori... falce - agricoltura; martello - industrie.
giusto per sottolineare la valenza di certi simboli.

Ma voi andate pure avanti a criticare senza aspettare il risultato. Nel frattempo a me questa finanziaria piace... per la condizione in cui sono risolve anche parte dei problemi che ora ho.

Speed
04-12-2006, 14:07
Punto uno che Silvio se ne debba andare, credo lo pensi il 70% degli italiani.
Punto due avete fatto un'opposizione ridicola per 5 con solo critiche senza mai proporre qualcosa di alternativo..
In sei mesi il centrodestra ha fatto un'opposizione attiva, non solo criticando.
e il programmi non si fanno in piazza ma in parlamento!

perfect_crime
04-12-2006, 16:27
Punto uno che Silvio se ne debba andare, credo lo pensi il 70% degli italiani.
Punto due avete fatto un'opposizione ridicola per 5 con solo critiche senza mai proporre qualcosa di alternativo..
In sei mesi il centrodestra ha fatto un'opposizione attiva, non solo criticando.
e il programmi non si fanno in piazza ma in parlamento!
è quello che spero fortemente...ma nemmeno se lo vedo ci credo.

... scusa... l'opposizione attiva a cui ti riferisci quale è? No perchè se parliamo di manifestazioni, mi pare che la sinistra possa sfoderare milioni di italiani in più nelle piazze...
è comoda chiedere di protestare per un aumento delle tasse... anche mia nonna protesta. ovvio che in piazza scendono a vagonate.

Speed
04-12-2006, 20:39
è quello che spero fortemente...ma nemmeno se lo vedo ci credo.

... scusa... l'opposizione attiva a cui ti riferisci quale è? No perchè se parliamo di manifestazioni, mi pare che la sinistra possa sfoderare milioni di italiani in più nelle piazze...
è comoda chiedere di protestare per un aumento delle tasse... anche mia nonna protesta. ovvio che in piazza scendono a vagonate.

opposizione attiva significa.. non criticare e basta ma proporre alternative a ciò che la maggioranza propone.
cosa che voi non avete mai fatto, scendevate solo in piazza a far casini e stop.

AlessandroOC
04-12-2006, 20:48
ancora qua? non risponderò lungamente perchè non ne ho più voglia
però...

opposizione attiva significa.. non criticare e basta ma proporre alternative a ciò che la maggioranza propone.
cosa che voi non avete mai fatto, scendevate solo in piazza a far casini e stop.

aggiungici gli SCIOPERI !!!

chiarachi
04-12-2006, 22:31
no scusa eh, gli scioperi non sono decisi dai partiti ma dai sindacati, che poi per te siano uguali, è diverso, ma i sindacati, una volta che le loro richieste vengono ritenute inopportune e vengono rifiutate, non hanno altro modo di ribellarsi che scioperare.

perfect_crime
04-12-2006, 22:40
ehi ma dia! che dici? lui è di destra ed è una persona che sa cosa è la libertà di parola espressione stampa...
adesso nemmeno gli scioperi sono più leciti?
Una delle più grandi conquiste del secolo e tu me la smonti con un post caro aleoc...
forse in effetti si stava meglio all'epoca degli schiavi...quelli sì che lavoravano sodo e non ROMPEVANO I MARONI ALLA DIREZIONE

Il Conte
04-12-2006, 22:45
lo sciopero è lecito...ma quando viene fatto categoricamente il venerdì una grande presa x il culo...ovvero weekend lungo

perfect_crime
04-12-2006, 22:53
lo sciopero è lecito...ma quando viene fatto categoricamente il venerdì una grande presa x il culo...ovvero weekend lungo
hai parlato di recente con un "pullminista"? No?
allora lascia perdere sti commenti per piacere.
Io l'ho fatto e ti assicuro che venerdì scorso(parlo per bergamo) c'erano i conducenti autobus fermi, fuori dalla loro sede, in sciopero... non erano al lago, non erano al mare...stavano lì. una silenziosa protesta per far capire che non stanno villeggiando.ma stanno protestando
e un'altra cosa... se scioperi non vieni pagato.... penso che potrebbero tirarsi fuori lo stesso numero di giorni di ferie(pagate e obbligatorie...di cui io per altro che sono a progetto non ho) se volessero farsi una pennichella

AlessandroOC
04-12-2006, 22:54

e il venerdì dopo e quello dopo ancora...

ehi ma dia! che dici? lui è di destra ed è una persona che sa cosa è la libertà di parola espressione stampa...
adesso nemmeno gli scioperi sono più leciti?
Una delle più grandi conquiste del secolo e tu me la smonti con un post caro aleoc...
forse in effetti si stava meglio all'epoca degli schiavi...quelli sì che lavoravano sodo e non ROMPEVANO I MARONI ALLA DIREZIONE

ci mancherebe altro! il diritto allo sciopero è giusto che ci sia e che venga esercitato (in Germania non esiste e non è giusto), ma cazzo, c'è un limite!!!

i sindacati sono "leggermente" legati ai partiti.
vedi Mr. Smith, quello pseudo impiegato della Mirelli's che disse che tornava a lavorare (ma quando aveva cominciato???) che invece si fa eleggere sindaco per una parte politica.

[fatti e persone non sono accaduti o esistiti. ogni riferimento all'attualità è puramente casuale. in ogni caso i nomi verrebbero modificati per proteggere l'identità delle persone coinvolte.]

perfect_crime
04-12-2006, 23:04
e il venerdì dopo e quello dopo ancora...

ci mancherebe altro! il diritto allo sciopero è giusto che ci sia e che venga esercitato (in Germania non esiste e non è giusto), ma cazzo, c'è un limite!!!

vedi Mr. Smith, quello pseudo impiegato della Mirelli's che disse che tornava a lavorare (ma quando aveva cominciato???) che invece si fa eleggere sindaco per una parte politica.

[fatti e persone non sono accaduti o esistiti. ogni riferimento all'attualità è puramente casuale. in ogni caso i nomi verrebbero modificati per proteggere l'identità delle persone coinvolte.]
e continua a leggere solo quello che vuoi.
non ho mai detto (da nessuna parte in qualsiasi topic) che tutti quelli che stanno dentro ai partiti. ai sindacati. scuole asili quello che vuoi...siano persone pulite. ci sono pecore nere ovunque... c'è del marcio in danimarca. la maggior parte degli uomini di potere son corrotti(la cosa mi fa schifo e se potessi cambiarla lo farei). ma sulla base di questo...da qui a dire che ormai se si fa sciopero lo si fa solo per appoggiare dei partiti... togli qualsiasi identità e valore di uno sciopero.

chiarachi
04-12-2006, 23:37

ma va che sei un tipo... un mafioso può essere eletto ed un ex sindacalista no? :XD:

AlessandroOC
04-12-2006, 23:49
e continua a leggere solo quello che vuoi.
non ho mai detto (da nessuna parte in qualsiasi topic) che tutti quelli che stanno dentro ai partiti. ai sindacati. scuole asili quello che vuoi...siano persone pulite. ci sono pecore nere ovunque... c'è del marcio in danimarca. la maggior parte degli uomini di potere son corrotti(la cosa mi fa schifo e se potessi cambiarla lo farei). ma sulla base di questo...da qui a dire che ormai se si fa sciopero lo si fa solo per appoggiare dei partiti... togli qualsiasi identità e valore di uno sciopero.

iomica volevo dire che c'era del marcio o delle pecore nere nei sindacati o nei partiti con il post di prima.

il valore allo sciopero si fa se si fa un giorno sì e l'altro pure. lo sciopero deve essere fatto per cose serie, non solo perchè il capo chiama all'adunata. va utilizzato con una crta moderazione, sennò si fa come quando Silvio ogni 3 parole dice "comunsimo"... perde valore e nessuno ci crede più. o come quando si grida al lupo troppe volte. o quando si dice troppe volte al proprio amore "ti amo". stucca e perde il senso vero e originale.

perfect_crime
05-12-2006, 00:19
iomica volevo dire che c'era del marcio o delle pecore nere nei sindacati o nei partiti con il post di prima.

il valore allo sciopero si fa se si fa un giorno sì e l'altro pure. lo sciopero deve essere fatto per cose serie, non solo perchè il capo chiama all'adunata. va utilizzato con una crta moderazione, sennò si fa come quando Silvio ogni 3 parole dice "comunsimo"... perde valore e nessuno ci crede più. o come quando si grida al lupo troppe volte. o quando si dice troppe volte al proprio amore "ti amo". stucca e perde il senso vero e originale.
ok ma se tu continui a gridare al lupo quando il lupo c'è per davvero scommetto che ci perdi la voce e anche le tonsille... non penso faresti gridolini ad intermittenza con 40 minuti di pausa fra l'uno e l'altro...mai pensato che possa essere un caso simile? che forse è davvero un grido d'aiuto questo e che se continuano a gridarlo ai 4 venti forse ancora per loro non si è fatto nulla?

Micky
14-12-2006, 14:37
Vorrei far notare che la tanto criticata finanziaria ha fatto ridurre il rapporto tra debito pubblico e Pil al di sotto del 3% e la BCE ha fatto i complimenti all'Italia per la manovra effettuata.

perfect_crime
14-12-2006, 17:02
grazie michy