PDA

Visualizza la versione completa : Ricorso al TAR contro l'INTER

Smoking Bianco
13-12-2006, 11:29
Un'altra conferma che l'Inter abbia preso l'eredità della Juventus come squadra più antipatica d'Italia, per i suoi modi poco puliti di vincere gli scudetti, arriva da Napoli. L'associazione "L'ego di Napoli" ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro l'assegnazione dello scudetto 2005/06 all'Inter. Il presidente Di Monda sottolinea "l'inesistenza del presupposto del valore etico" e chiede la revoca del titolo, puntando il dito contro "il patteggiamento Oriali-Recoba sulla falsificazione dei passaporti e le intercettazioni Moratti-De Santis-Vieri". L'udienza è fissata per l'11 gennaio.

Vogliamo l'Inter in B! :XD:

Speed
13-12-2006, 11:41
sentito ieri... valore etico un paio di balle..
penalizzate le prime due vince la terza..
dov'è l'etica?

Smoking Bianco
13-12-2006, 11:45
sentito ieri... valore etico un paio di balle..
penalizzate le prime due vince la terza..
dov'è l'etica?
Che nn vince nessuno semplice. Se 5 squadre hanno falsato un campionato, alcuni risultati potrebbero essere anche andati "indirettamente" a favore dell'inter o a sfavore della roma. Quindi nn era da assegnare.

Principe Marco
13-12-2006, 11:50
Non dovevano darlo poche balle Fede.
Se han dato quello dell'anno scorso, dovevano dare allora anche quello di due anni fa tolto alla Gobba.

Tra l'altro quando hanno revocato quello del Toro nel 27 non è stato dato a nessuno, con sconforto dell'allora Presidente della FIGC Arpinati.

"Subito parirtono le indagini della Federcalcio, il cui presidente era Leandro Arpinati, gerarca fascista, nonché podestà della città di Bologna. Poiché fu proprio la squadra del Bologna che arrivò seconda dietro il Toro, vi furono e vi sono tuttora sospetti sull'imparzialità con cui vennero condotte le indagini."

Da Wikipedia.

Speed
13-12-2006, 11:50
Che nn vince nessuno semplice. Se 5 squadre hanno falsato un campionato, alcuni risultati potrebbero essere anche andati "indirettamente" a favore dell'inter o a sfavore della roma. Quindi nn era da assegnare.

ah ah ah..
quanto vi fa rosicare quello scudetto sulle nostre maglie? ditemelo un po'
gobbi e piagnoni messi insieme siete fantastici..

se 5 squadre hanno falsato un campionato le mando tutte in serie C e do lo scudetto a quella che nonostante le ladrate è arrivata più in alto.. quindi..

FORZA INTER, SEMPRE

Smoking Bianco
13-12-2006, 11:53
ah ah ah..
quanto vi fa rosicare quello scudetto sulle nostre maglie? ditemelo un po'
gobbi e piagnoni messi insieme siete fantastici..

se 5 squadre hanno falsato un campionato le mando tutte in serie C e do lo scudetto a quella che nonostante le ladrate è arrivata più in alto.. quindi..

FORZA INTER, SEMPRE
Guarda che mica l'ho fatto io ricorso eh... :XD:
Quindi...
Cmq si parlerà anche di passaporti e intercettazioni al processo...

Il Conte
13-12-2006, 11:53
Il problema che anche l'inter dovrebbe andare in B...il passaporto di recoba casualmente è stato messo a tacere....

Speed
13-12-2006, 11:56
la questione del passaporto è del 2000...
e chissà come mai è saltata fuori ora, quando dovete aggrapparvi a qualcosa per penalizzarci..
cmq ho sentito ieri l'avvocato de L'Ego di Napoli e diciamo che è un po' un confusionario...

Smoking Bianco
13-12-2006, 12:07
la questione del passaporto è del 2000...
e chissà come mai è saltata fuori ora, quando dovete aggrapparvi a qualcosa per penalizzarci..
cmq ho sentito ieri l'avvocato de L'Ego di Napoli e diciamo che è un po' un confusionario...
Vabbè ma quando esiste un precedente non ci vuole un grande avvocato eh...

chiarachi
13-12-2006, 12:37
questo scudetto a me non è mai piaciuto, nè tantomeno mi è piaciuto come lo ha chiesto moratti seguendo il filo "se in una corsa squalificano i primi due vince il terzo".
se il campionato era truccato o manipolato in qualche modo, non c'è modo di sapere chi sarebbe arrivato primo in condizioni naturali. perchè chi può dire quali partite siano state truccate, e come? boh

secondo me, guido rossi a parte (anche perchè non ha deciso lui se assegnarlo o meno, ma ha chiamato tre tizi a "pensarci su"), in quel momento ha dovuto assegnarlo più che altro perchè c'erano le squadre francesi che volevano fare ricorso contro le italiane in champions. visto che l'italia ne voleva avere quattro dovevano rifare la classifica, se no passavano solo inter e roma, dai preliminari.

e su recoba: è stato squalificato tre mesi. questo per la giustizia sportiva. ha patteggiato per la giustizia ordinaria.

Smoking Bianco
13-12-2006, 12:46
visto che l'italia ne voleva avere quattro dovevano rifare la classifica, se no passavano solo inter e roma, dai preliminari.

Si ma guarda che la classifica si può rifare anche senza assegnare il titolo.
Lo scudetto è stato un regolo di Rossi.

Faccio l'esempio di Milan-Marsiglia. Il marsiglia è stato squalificato, ma la coppa campioni non è andata al milan. Il milan ha giocato solo l'intercontinentale al suo posto. Stessa cosa qui, penalizzi milan e juve, inter e roma vanno in champions al posto loro come prima e seconda, e nessuno vince lo scudetto. E cmq il campionato dello scorso anno nn doveva proprio essere toccato, visto che le accuse e la riconosciuta colpevolezza riguarda l'anno precedente.

chiarachi
13-12-2006, 12:48
ma almeno su recoba ho ragione? S_S)

Smoking Bianco
13-12-2006, 12:56
ma almeno su recoba ho ragione? S_S)
Si ma il TAR serve sempre per ribaltare un verdetto.

chiarachi
13-12-2006, 13:12
si ma oggi è una bella giornata.

:XD:

Smoking Bianco
13-12-2006, 13:18
Uh ieri erano 2 anni che sono iscritto :XD:
Nn mi avete fatto un regalo?

chiarachi
13-12-2006, 14:51
ti sei iscritto un mese e un giorno dopo di me? :XD:
io i regali li faccio solo via emmessenne, tzè

°Ganza°
13-12-2006, 16:05
ti sei iscritto un mese e un giorno dopo di me? :XD:
io i regali li faccio solo via emmessenne, tzè

si dice tramite LA emmessenne, ricorda. :XD:

cmq lo scudetto assegnato all'Inter, ovvero a chi rimaneva ,dopo le squalifiche di Juve e Milan, è quanto di più ridicolo si potesse fare in quel frangente.

Smoking Bianco
13-12-2006, 18:16
Visto che siete tutti d'accordo con me, cambio idea e sono d'accordo con spiedino :XD:

Chiara voglio le infradito di Adriano che si vedono nelle foto che gli han fatto in brasile :XD:

chiarachi
13-12-2006, 19:16
non ho visto la foto mi sa... ma non mi pare di aver detto che ti faccio un regalo, tra l'altro :XD: