PDA

Visualizza la versione completa : Nba: maxi rissa a New York

Smoking Bianco
17-12-2006, 19:37
Durante la gara Nba tra New York e Denver è scoppiato il finimondo: tutto è iniziato quando i Nuggets, non contenti del risultato a loro favore, hanno proseguito nel loro intento, cioè quello di aumentare il vantaggio sui Knicks. Verso la fine del match Collins fermava con le cattive Smith lanciato a canestro: un'azione che ha scatenato una rissa con giocatori e dirigenti. Risultato, dieci espulsi, cinque per parte.

Nel tempio del pugilato americano, il Madison Square Garden, gli appassionati della boxe si saranno certamente entusiasmati nell'assistere ad una delle risse più incredibili della storia dell'Nba. Scherzi a parte ciò che è successo durante la gara tra i New York Knicks e i Denver Nuggets ha suscitato scalpore visto il numero di atleti coinvolti. In attesa di sapere quali saranno le decisioni del giudice sportivo, raccontiamo i fatti di una notte che sarà difficile da dimenticare. New York sta perdendo in casa contro Denver, l'incontro è ormai segnato (finirà 123-100), ma i Nuggets hanno ancora in campo il loro miglior quintetto nel tentativo di allargare il margine-vittoria. I Knicks non ci stanno, e quando J.R. Smith vola in contropiede per l'ennesima schiacciata in campo libero viene fermato senza mezze misure da Mardy Collins. Smith reagisce al brutto fallo, si scatena una rissa che coinvolge dieci giocatori (e altre persone tra dirigenti e arbitri). Il risultato è un'espulsione di massa, cinque giocatori per squadra. New York conta nella lista dei cattivi Mardy Collins, Channing Frye, Jared Jeffries, David Lee e Nate Robinson, mentre per i Nuggets il più 'acceso' è stato Carmelo Anthony, top scorer della gara con 34 punti personali e con un bel diretto al volto di un avversario durante la rissa, ben coadiuvato da Andre Miller, Eduardo Najera, J.R. Smith e Marcus Camby. La rissa si è quindi propagata nei dintorni della panchina dei Nuggets, prima che gli addetti alla sicurezza riuscissero a tirar via Smith e calmare le acque.

Problemi in vista soprattutto per George Karl, coach di Denver: "Mi sento a disagio per la lega, mi sento a disagio per i Denver Nuggets e per i New York Knicks", dice Karl. "C'è stata un'assoluta mancanza di rispetto per il basket, proprio nel miglior posto al mondo dove si può giocare a pallacanestro". La NBA non ha ancora emesso il verdetto e il commissioner David Stern non ha commentato l'accaduto. Negli uffici della lega verranno visionati i filmati relativi all'episodio. E' scontato, ad ogni modo, che partiranno sanzioni esemplari. Sull'immagine della NBA pesa ancora la maxirissa che nel novembre 2004 coinvolse a Auburn Hills i giocatori dei Detroit Pistons e degli Indiana Pacers. Knicks e Nuggets hanno raggiunto livelli analoghi a quelli toccati 2 anni fa.

Principe Marco
17-12-2006, 20:44
Ho visto le immagini.
Porca troia!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

AlessandroOC
17-12-2006, 20:48
figata pazzesca!!!!!!!!!!!

Smoking Bianco
17-12-2006, 22:00
Eccola

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-OU3poUtNsE"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-OU3poUtNsE" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

chiarachi
17-12-2006, 22:18
c'era anche il mio schiacciatore preferito Nate Robinson, mi sa che quest'anno all'All Star Game non ci va :XD:

seth77
19-12-2006, 19:18
caos bestiale

Il Conte
19-12-2006, 21:20
Il tutto nasce perchè in usa non hanno l'abitudine di fischiare i passi!!!guardate bene il replay smith fa un'infrazione COLOSSALE di passi senza che gli venga sanzionata.
Il fallaccio avviene dopo.
Che il fallo sia di una bruttezza indescrivibile è ineccepibile, da espulsione diretta ma come si dice meglio prevenire che curare.
Mi spiace constatare che negli usa per dare spettacolarità tralascino altre decisioni, per questo reputo migliore il basket europeo, perchè pulito e segue alla regola le regole FIBA.

chiarachi
19-12-2006, 21:32
vabbè ma in NBA i passi li fischiano come pare a loro, lo sanno tutti i giocatori, non è che gli ha fatto fallo perchè non gli fischiavano passi, gli ha fatto fallo perchè gli scocciava che andasse a schiacciare di nuovo, e perchè stava perdendo

Il Conte
19-12-2006, 21:35
quello sicuramente lo so chiara che il fallo lo ha fatto x quel motivo.
ma sta all'arbitro fischiare una cosa tanto eclatante perchè è vistosissimo e porta vantaggio!
te lo dico da arbitro di basket i passi del cazzo che non portano vantaggio in italia e in europa (ed io sono il primo) non si fischiano, quelli che danno un vantaggio DEVONO essere fischiati.
e in quel caso probabilmente avrebbe evitato ciò che è successo

NBA
19-12-2006, 21:56
quello sicuramente lo so chiara che il fallo lo ha fatto x quel motivo.
ma sta all'arbitro fischiare una cosa tanto eclatante perchè è vistosissimo e porta vantaggio!
te lo dico da arbitro di basket i passi del cazzo che non portano vantaggio in italia e in europa (ed io sono il primo) non si fischiano, quelli che danno un vantaggio DEVONO essere fischiati.
e in quel caso probabilmente avrebbe evitato ciò che è successo

Quoto..

Tu eri o lo sei ancora arbitro?

Il Conte
20-12-2006, 09:18
lo sono ancora arbitro, serie D quest'anno forse il prossimo C2

NBA
20-12-2006, 13:32
lo sono ancora arbitro, serie D quest'anno forse il prossimo C2

Quindi avrai abritrato sicuramente la mia squadra, non voglio andare Ot però volevo sapere se conosci l'Eurobasket Roma o San Raffaele ?

smartdust
25-01-2007, 08:30
figata pazzesca!!!!!!!!!!!

Scommetto che non la penseresti così se fossi stato li in mezzo a prendere mazzate a destra ed a manca.. :XD: