PDA

Visualizza la versione completa : lost (spoiler)

adigar
19-12-2006, 00:16
Quest'estate nella mia zona è caduto un c130. Si è didistegrato con l'impatto. nessun sopravissuto. Mentre in lost c'è ne sono di sopravissuti. Ma nn ho trovato una discusione di cosa può essere l'isola. Esempio. Chi torna come Wolter e michael. E chi non come ana lusia. Può essere come un coma. Chi torna si sveglia e chi muore muore.

milos
19-12-2006, 09:06
scusa adigar io non ho proprio capito cosa vuoi dire...

Ale55andra
19-12-2006, 11:59
Eh? Scusa, ma nn ho capito nemmeno io...
Anzi, forse vuole dire che quelli che noi abbiamo visto come morti, sono realemente morti, mentre i Losties, gli Others, e gentaglia varia è tutta gente in coma? Giusto? Ho capito bene? E questo perchè nella tua zona è caduto un aereo e sono morti tutti e quindi per te è impossibile sopravvivere ad un disastro aereo? Spero di aver capito bene lol

Gallo_spqra
19-12-2006, 13:04
Eh? Scusa, ma nn ho capito nemmeno io...
Anzi, forse vuole dire che quelli che noi abbiamo visto come morti, sono realemente morti, mentre i Losties, gli Others, e gentaglia varia è tutta gente in coma? Giusto? Ho capito bene? E questo perchè nella tua zona è caduto un aereo e sono morti tutti e quindi per te è impossibile sopravvivere ad un disastro aereo? Spero di aver capito bene lol
Si, penso intendesse questo.. che stiamo seguendo una specie di coma collettivo, dove chi non sopravvive al coma, non sopravvive nel telefilm/sogno (i vari Boone, Shannon, Ana Lucia e compagnia bella).

Però, se no ricordo male, gli autori han detto che l'isola è reale.

Cmq hanno stimato che le possibilità di sopravvivere ad un atterraggio di emergenza è di 1 su 6, mentre le possibilità di sopravvivere ad uno schianto è di 1 su 476. Teniamo conto che la separazione della coda dall'aereo non è venuta molto in basso rispetto alla quota di volo normale di un aereo e che l'aereo non si è schiantato: la parte centrale sembra quasi atterrata sulla spiaggia, la coda è crollata in acqua ma non si è disinitegrata e la parte davanti coi piloti, precipitata tra gli aerei, è quella finita peggio con solo un pilota sopravvissuto. Secondo me è verosimile... cioè, magari non è nella media, ma è fattibile...

milos
19-12-2006, 14:13
Sì in buona sostanza
questo è quello che gli autori hanno sempre escluso:
nessun escamotage tipo il protagonista che ha sognato tutto, tutti in coma,
tutti in paradiso, ecc. Credo che abbiano capito il rischio grosso che avrebbero corso il giorno che noi fans li avremmo scovati! :zia:

Invece dell'incidente penso che anche se non è verosimile lo si può
comunque accettare come licenza poetica visto che è "solo" l'assunto
da cui si dipana tutta la storia...

mauro.doria
19-12-2006, 17:26
sarei d'accordo se non fosse che Sayd esclude questa ipotesi
Durante la puntata 7 della prima serie Sayd e Kate chiacchierano allegramente nella jungla.
Kate: "quante probabilità abbiamo di trovare il segnale fantasma?"
Sayd: "quante ne avevamo di sopravvivere alla sciagura aerea"
Kate: "qualche superstite c'è sempre"
Sayd: "non in questo caso, la sezione di coda si è staccata in volo, la nostra è rotolata nella jungla, noi però ne siamo usciti senza quasi un graffio, tu come te lo spieghi"
Kate: "fortuna sfacciata"
Sayd: "nessuna ne ha così tanta, dovevamo morire"
Kate: "certe cose capitano senza una ragione

gli autori non avrebbero messo questa scena senza un motivo, in effetti sayd si rivolge direttamente al pubblico e chiede: "come ci siamo potuti salvare...dovevamo morire"

milos
19-12-2006, 17:32
Questo non me lo ricordavo...
comunque la soluzione colpo di scena/presa x il c**o
è indubbiamente scartata, ed è la cosa very important
che Sayd faccio questo tipo di considerazione necessita un rimuginamento...
:huh:
mumble...mumble...
(come dici tu)

mauro.doria
19-12-2006, 17:37
Meditate gente, meditate...

Ale55andra
20-12-2006, 11:09
Io me lo ricordavo...cmq è pur sempre un telefilm, se nn sopravviveva nessuno cosa guardavamo il nulla? :P
Cmq l'ipotesi del Paradiso, ovvio che è scartata...che razza di Paradiso sarebbe quello? :PPP

milos
20-12-2006, 14:18
un paradiso di m******!

elen
20-12-2006, 14:55
ma tanto gli autori hanno confermato che ci daranno spiegazioni logiche,nn ci sarà niente di innaturale
anche se il fumo nero.....

mauro.doria
20-12-2006, 20:34
hei, ho dato un'occhiata ai post su Lost Experience e li c'è una spiegazione del fumo nero.
Non vorrei sbagliarmi ma sembra proprio una di quelle rivelazioni da parte degli autori.

può mai essere così semplice? Lo riporto integralmente:

Indizio N°39
15 Giugno 2006
Adesso cominciamo a parlare di cose serie!!!
DJDan è più vivo che mai; infatti c'è un nuovo topic nel forum del sito http://www.retrieversoftrut h.com (ricordo, per accedere al topic scrivere "porter" nella casella delle newsletter con i cookie attivati). Nell'ultimo post di questo topic c'è il link al file mp3 con l'ultimo podcast di DJDan . Vi traduco una parte del podcast MOLTO interessante (e qualcuno sicuramente dirà: VE L'AVEVO DETTO!!!):

Caller #3: "Dan, sono Franklin. Insegno bioingegneria alla Big Ten University."

DJ Dan: "Hu-hu, Franklin, dammi qualche informazione."

Caller #3: "Beh, sono preoccupato riguardo la nanotecnologia."

DJ Dan: "Uh, nanotech-cosa?"

Caller #3: "Nanotecnologia, essenzialmente la miniaturizzazione di macchine a livello molecolare."

DJ Dan: "Oh, a-aspetta, w-whoa, t-tu intendi, robot così piccoli da risultare invisibili? Sembra terribile. Perchè qualcuno dovrebbe voler fare questo?"

Caller #3: "Beh, ci sono molte applicazioni: medicina, computers. Per esempio, tu potresti catturare miliardi di questi naniti..."

DJ Dan: "N-naniti? Naniti? E' il gergo per 'piccoli robot invisibili'?"

Caller #3: "Giusto. Tu potresti catturarli in un campo elettromagnetico e potresti farli galleggiare sopra un campo di grano, utilizzandoli come, come un pesticida senza veleni."

DJ Dan: "Whoa, whoa, whoa, aspetta un minuto, e c-come apparirebbero? Se un gruppo di, uh, questi, uh, nano-cosi sono raggruppati insieme, di cosa stiamo parlando?"

Caller #3: "Di qualcosa che vola come uno stormo, di una nuvola."

DJ Dan: [Risate.] "Okay, Frankie, tu sai che qualche volta una nuvola è solo una nuvola. Così... aspetta un attimo, aspetta un attimo, così tu, tu stai dicendo che questi piccoli robot invisibili, uh, potrebbero uccidere?"

Caller #3: "Si. Penso che potrebbero."

HenryGale
20-12-2006, 23:14
Infatti la teoria (tra l'altro è una delle prime cose che mi era venuta in mente come spiegazione di tutto, ed è forse per questo che mi piace particolarmente anche se scartata) parlava dell'isola come Purgatorio, non come Paradiso. Non mi dilungo perchè come è stato già detto è stata esclusa dagli autori, ma una teoria del genere, come rivisitazione visionaria degli itinerari crisitani relativi alle tre tappe di Paradiso, Purgatorio, Inferno, ci sarebbe stata alla grandissima (almeno fino ad un certo punto della serie).

mauro.doria
20-12-2006, 23:35
ma non credo che sia da scartare però.
Gli autori si limitano a dire che è tutto reale nel senso che gli avvenimenti non sono nella testa di nessuno o che non sono morti

ma questo non vuol dire che qualcuno non abbia creato un'isola per "purgare" la gente riproducendo la logica dell'inferno purgatorio e paradiso

detto questo però io personalmente non credo a questa ipotesi

Dok
20-12-2006, 23:43
sarebbe una vera schifezza...

Mister Eco
21-12-2006, 01:34
quoto..notte a tutti! ;-)

Ale55andra
21-12-2006, 09:06
Ma la nanotecnologi che uccide che senso ha? E soprattutto, la nanotecnologia che riproduce immagini della vita dei losties????

milos
21-12-2006, 10:14
Infatti la teoria (tra l'altro è una delle prime cose che mi era venuta in mente come spiegazione di tutto, ed è forse per questo che mi piace particolarmente anche se scartata) parlava dell'isola come Purgatorio, non come Paradiso. Non mi dilungo perchè come è stato già detto è stata esclusa dagli autori, ma una teoria del genere, come rivisitazione visionaria degli itinerari crisitani relativi alle tre tappe di Paradiso, Purgatorio, Inferno, ci sarebbe stata alla grandissima (almeno fino ad un certo punto della serie).

Anche a me farebbe schifissimo come soluzione
fortuna che non è così!

adigar
24-12-2006, 21:49
Ese invece facciono parte di un esperimento. Come in un episodio di Ai confini della realta. Dove un astronauta viveva in solitudine. per vedere gli effetti del viaggio dello spazio. Immaginava una città deserta, senza vita.

Dok
25-12-2006, 08:48
ripeto: gli autori hanno tassativamente escluso l'ipotesi di allucinazioni singole e di gruppo...

E meno male, cominciavo a pensare che fosse tutto un sogno di uno dei losties, e che sarebbe finito con la hostess che lo svegliava dicendo "salve signore, siamo arrivati a Los Angeles..."

Mister Eco
25-12-2006, 12:42
beh, comunque cè da dire che gli ideatori della storia hanno una gran bella fantasia cavoli!!!
poi mi stavo chiedendo una cosa, gli unici a sapere il finale sono propio loro, gli ideatori, e dico, l' avranno raccontato a qualche amico, o parente..come mai nessuna notizia (sicura) e trapelata in internet!?? Oo

mauro.doria
25-12-2006, 16:09
le visioni e la nube nera potrebbero non essere collegate.
Se ipotiziamo che tutti gli abitanti dell'isola stanno respirando un virus allora le visioni potrebbero essere il risultato del contagio da virus ( il quale è anche responsabile anche delle guarigioni improvvise dei losties)
Il fumo nero invece poterbbero essere questi nanorobot. Questa soluzione non è poi impossibile e combacerebbe con l'idea di "meccanismo di difesa" di cui Deniel Russou è straconvinta.

Resta da vedere come possono dei nanorobot sollevare alberi o uccidere persone.
A pensarci bene, questa è l'unica soluzione possibile che esclude il trascendentale/spirituale.
Qualunque altra soluzione prevede che vi sia una entità ultraterrena il che rovinerebbe tutto.

Gallo_spqra
25-12-2006, 17:03
poi mi stavo chiedendo una cosa, gli unici a sapere il finale sono propio loro, gli ideatori, e dico, l' avranno raccontato a qualche amico, o parente..come mai nessuna notizia (sicura) e trapelata in internet!?? Oo
Perchè magari (e per fortuna) gli amici e i parenti non sono degli spifferoni

Dok
25-12-2006, 19:00
quoto gallo...

adigar
26-12-2006, 20:10
Xkè Miachael e Wolt se seguono con la barca una detterminata rotta. Mentre desmon va ad ovest nn riesce ad andare da nessuna parta ma ritorna al solito posto. Già in altro telefilm. mi sembra di aver visto una cosa simile.

mauro.doria
27-12-2006, 10:52
e come si spiegava in questo altro telefilm?

adigar
27-12-2006, 17:08
E nn ricorco il titolo. E nn visto mai la fine.

adigar
30-12-2006, 18:15
Forse era il prigioniero.