PDA

Visualizza la versione completa : John Locke e la serra con la marijuana

Mister Eco
19-12-2006, 19:03
Ieri sera ho finito di vedere (purtroppo) le ultime puntate uscite di lost!... una di esse è dedicata al mitico Locke, e fa vedere come sappiamo negli spezzoni della puntata che John và in un paesino dove si chiamono tutti "una famiglia" e fà vedere che tutto ruota su una serra grigia che non fà intravedere niente, locke aveva portato con sè un autostoppista, che poi si scopre un poliziotto mandato ad indagare sulla serra che contiene solo piante di Maria!.., allora John lo porta a caccia e ad un certo punto in mezzo al bosco gli punta il fucile minacciandolo di morte, ma il flash finisce che lo lascia andare invece di sparargli,...perchè lo lascia andare?..non lo sò, e lo vorrei sapere, come è possibile che lo lasci andare sapendo che è coinvolto in un giro di droga?..perchè tante domande senza risposta?..che dedichino un alltra puntata a lui nella 3° serie?..bo!
che ne pensate?

elen
19-12-2006, 20:55
locke è troppo buono e,purtroppo,manipolabile.
te lo vedi tu ad ucciderlo?

Mister Eco
19-12-2006, 20:58
si, ma non ucciderlo sta a dire far arrestare lui e tutta la sua "famiglia"!.

Dok
19-12-2006, 21:35
opterei per la seconda... :D:D

milos
20-12-2006, 09:06
Effettivamente in quel frangente la tentazione era grossa
per tutti : uccidere o non uccidere?
Oltretutto il ragazzino era particolarmente strunz...
se lo sarebbe anche meritato!

Ale55andra
20-12-2006, 10:55
Strunz? Ma perchè? Stava svolgendo il suo lavoro...
Cmq, Locke nn lo uccide perchè è una persona a cui si è affezionato, l'ennesima persona che alla fine si rivela nemica anzichè amica come aveva sperato e voluto...ovvio che sparare sarebbe stato facile...ma nn lo fa, perchè nn è un assassino e perchè è una brava persona, nonostante tutto...
Cmq io credo che adesso il ragazzino gli chiedi di collaborare con lui, nn so c'ho sto flash...e credo che lui accetti, perchè o componenti di questa cosidetta famiglia, lo hanno trattato male e gli hanno voltato le spalle nn appena hanno capito che il tipetto era un poliziotto e che l'aveva inserito lui nella famiglia...

milos
20-12-2006, 11:59
Ok correggo:
non era strunz, hai ragione, ho esagerato...
ma noioso e petulante come una zanzara infilata nelle mutande, si!

elen
20-12-2006, 13:02
si,forse quando ha denunciato la "famiglia" nn ha fatto coinvolgere locke,
locke si è unito alla famiglia solo perchè aveva bisogno di aggrapparsi a qualcuno,nn per quello che facevano

Mister Eco
20-12-2006, 13:07
si,forse quando ha denunciato la "famiglia" nn ha fatto coinvolgere locke,
locke si è unito alla famiglia solo perchè aveva bisogno di aggrapparsi a qualcuno,nn per quello che facevano
si, non cerdo che John si fumasse dei cannoni...

elen
20-12-2006, 13:29
si,però sull'isola usa quella roba che gli fà avere le visioni mistiche con quel bonazzo di boone

milos
20-12-2006, 13:37
ma quella è una cosa che facevano già gli indiani d'america
non è drogarsi, è un modo "sentire" più vicina la natura
e capire quello che ci comunica!

Mister Eco
20-12-2006, 13:46
ma quella è una cosa che facevano già gli indiani d'america
non è drogarsi, è un modo "sentire" più vicina la natura
e capire quello che ci comunica!

si bè, di sicuro è una cosa naturale come la marijuana, e quindi se viene considerata droga la marijuana, di sicuro lo verrebbe considerata anche quella sostanza se fosse in circolo.

Ale55andra
20-12-2006, 16:01
Si, ma io nn tentavo di giustificare il fatto che fosse con quelli che coltivano maria, se ti fumi la maria nn sei mica cattivo lol...intendevo spiegare, forse il perchè quell'uomo si fosse unito a quel gruppo...

Dok
20-12-2006, 16:21
la maria spiega la pazzia di locke!! :D:D

milos
20-12-2006, 16:56
saremmo tutti pazzi allora! eh! eh! :laughing:

Mister Eco
20-12-2006, 17:02
saremmo tutti pazzi allora! eh! eh! :laughing:
Giusto!..;) (Oo) ;)

AméliE
03-02-2007, 15:36
in effetti nulla succcede per caso.....ormai siamo tutti smaliziati

nell' episodio 303
Locke che non finisce mai di stupirci ......diventa uno sciamano. si prepara la tenda del fumo e ha una visione molto interessante.
Ne avete già parlato?

Non sappiamo come faccia Locke ad avere certe capacità,
però è stato in grado di usare delle erbe per procurare delle allucinazioni a Boone
e le usa per lui, si chiude nella tenda , fuma e medita, fa un viaggio con la mente e ha delle visioni che (anche a noi rivelano) tante cose!

Abbiamo scoperto che Locke faceva parte di una comunità (che ricorda molto a Otherville)dove dietro una apparente beatitudine e tranquillità si nascondono strani e loschi traffici......e Locke lo sapeva benissimo.:bhu:

Eddie era un poliziotto che stava indagando su di loro e usa l'inganno per riuscire ad infiltrarsi nella comunità.
Eddie si esprime con delle frasi che abbiamo già sentito dagli Others
"You're not a killer" - "You're a good person"
Fa capire a Locke che "loro" hanno scelto lui proprio perchè è stato considerato una persona particolarmente manipolabile.

Tutto fa pensare che i 'loro' a cui si riferisce Eddie non sia riferito ai poliziotti che gli hanno dato l'incarico di trovare gli spacciatori che si nascondevano nella comune (come sembra ovvio all'inizio) ma in realtà a un altro tipo di persone.......(?)forse a qualcuno della fondazione Hanso.

Infatti Eddie indossa una maglietta con l'immagine della Band dei Geronimo Jackson...che è un gruppo musicale piuttosto sconosciuto ma nella botola c'è un loro disco che, veniva usato anche dalla fondazione Hanso come musica di sottofondo quando rispondevano al telefono.

http://img441.imageshack.us/img441/1751/eddyegeronimojacksoncn1jj9.jpg (http://imageshack.us)

Vash the Stampede
03-02-2007, 15:44
moooolto interessante.... mmm ci mediterò su!!

Ale55andra
03-02-2007, 16:44
Si, sono cose su cui avevo già mediato...chissà!

Mister Eco
03-02-2007, 18:16
interessante teoria, ma se è così allora la hanso o la dharma sapevano già che quelle persone dovevano finire un giorno nell' isola..?!..

Ale55andra
03-02-2007, 19:42
Molto campata in aria come cosa...ma io nn mi spiegherò mai come è possibile che 50 persone e passa tutte sullo stesso aereo siano accomunate da tutte ste coincidenze....è proprio fuori dal mondo...mah...

Vash the Stampede
03-02-2007, 20:34
la cosa + strana è: xkè se un aereo cade da 10000m d'altezza ci sono ancora dei superstiti????

elen
03-02-2007, 22:18
e poi è molto strano che sullo stesso aereo si trovino così tante persone "interessanti"

Dok
04-02-2007, 00:15
A volte penso alle parole di sayd "Saremmo dovuti morire" e rabbrividisco...

Mister Eco
04-02-2007, 01:30
A volte penso alle parole di sayd "Saremmo dovuti morire" e rabbrividisco...
Quoto, impossibile sia accaduto tutto per caso... :huh:

Vash the Stampede
04-02-2007, 07:31
si infatti, se un aereo si schianta al suolo nn ci dovevano essere superstiti, e invece....boh!

elen
04-02-2007, 11:04
qualche potere speciale dell' isola..........
secondo me c'entra la dharma