Visualizza la versione completa : fine di lost
akira1983
26-12-2006, 14:48
sapete se finirà con la terza serie o andrà avanti?secondo me ci vorrebbe almeno la quarta,altrimenti dovrebbero dare troppe spiegazioni in pochi episodi.
Gallo_spqra
26-12-2006, 16:25
Penso ci siano almeno cinque serie, ma non ne sono sicurissimo.. cmq una quarta c'è al 100%..
si,la quarta è sicura.
Fanno anche la quinta?nn lo sapevo.Ma i flashback li continueranno a fare?se arrivano ad una quinta serie che devono far vedere ancora?
Ale55andra
29-12-2006, 11:29
Eh, magari nella quinta niente flashback, o al massimoi flashback sull'isola...
Non sarebbe male così come dici,
alla fine non ci sarà più molto da dire
nei flashback!
Josephine...
16-01-2007, 08:45
posto un articoletto:
Forse non tutti si sono domandati qual è il motivo del forte calo d'ascolti che Lost sta registrando quest'anno negli Usa, ma chi lavora dietro le quinte della serie l'ha fatto, ha dovuto farlo. Se sino ad oggi Lost è stata considerata una serie unica nel suo genere, ora appare chiaro come proprio quella singolarità, quella tecnica narrativa quasi del tutto nuova, quell'elemento mistery elaborato e spalmato ovunque nella trama, si stia rivelando un'arma a doppio taglio. La crescente complessità della trama, nonché i misteri ormai numerosi e sovrapposti, stanno provocando particolare malcontento nell'animo del pubblico, il quale non solo fatica a reggere l'imponente e contorto mistero di fondo, ma teme addirittura di non trovare risposta alle domande che lo perseguitano sin dal pilota, rinunciando così a seguirne gli sviluppi. Ecco perché Abc e produttori stanno correndo immediatamente ai ripari. La soluzione migliore sembra essere quella di fissare una data di chiusura nota a tutti sin da subito, creare una sorta di coutdown in grado di regalare nuova adrenalina ai telespettatori, in questo caso rassicurati dalla convinzione che il momento della verità ci sarà e ha anche una data. Ciò sarebbe un vantaggio anche per gli sceneggiatori, i quali avrebbero un parametro che renderebbe loro più semplice programmare lo sviluppo degli episodi rimanenti. A riferirlo è stato Carlton Cuse, uno dei produttori di Lost.
enzobonzo
16-01-2007, 09:21
Sul numero di serie l'unica cosa certa è che ci sarà la quarta, la terza fu definita dagli autori come più cupa, ma certamente più rivelatrice (e ciò fa ben sperare per il prosieguo della stagione in corso), quindi la quarta dovrebbe essere sì ancora rivelatrice, ma anche conclusiva, altrimenti...
Se poi dovesse andare talmente bene la abc potrebbe essere disposta a farne una quinta, per gli autori cambia poco, perchè loro già sanno come deve finire e quali sono tutte le risposte agli enigmi innumerevoli di Lost, solo che forse si rischierebbe di stiracchiarla troppo queta stupenda trama!
♥ღ*Sere86♥ღ*
16-01-2007, 10:20
meno male alla fine allora una quarta serie c'e......pensavo che mo facevano fini anche lost OT visto che ora va talmente di moda far terminare i telefilm belli!
quindi il calo di ascolti c'è... e da qui lo spostamento della serie in un'altra serata...
Certo che non è chiaro il motivo x cui il pubblico americano si è stancato della serie, in fin dei conti se anche non sei uno sciroccato (ne ho in mente qualcuno) che segue tutte le sottotrame alla fine il telefilm è godibile lo stesso...
anzi forse di più!
enzobonzo
16-01-2007, 11:51
Hanno spostato solo l'orario, ma ciò non cambia il fatto che ci sia stato un calo d'ascolti, anche se in questa stagione sono in ripresa e comunque su standard molto alti!
Josephine...
16-01-2007, 12:27
cmq il fatto stesso di avere due o più canali di trasmissione telefim preclude un calo di ascolti verso alcuni telefilm...è normale!
è come se qui in italia la stessa sera e alla stessa ora vada in onda lost sulla rai e grey's anatomy su italia1...ci sarà ovviamente una divisione di telespettatori e quello con ascolti minori viene danneggiato!
infatti è vero, è la guerra annosa delle televisioni... una serata ci sono 3 prime visioni in contemporanea e la sera dopo film vecchi e triti su tutti i canali...
Io in realtà ho l'impressione che in USA , nonostante ci siano molti ma molti canali, alla fine ci sia veramente poco di papabile da vedere... così si crea la medesima situazione di qui!
enzobonzo
16-01-2007, 14:20
Così è dappertutto, gli ascolti portano sponsor e in america è molto peggio rispetto all'italia!
beh cmq nn è ke la diminuizione di spettatori sia eccessiva
spero proprio che gli autori restino concentrati sulla serie e nn si facessero distrarre, questi primi sei ep nn sn stati il massimo paragonati alle precedenti serie però se come dicono le nuove puntate saranno una rivelazione continua, lost potrà benissimo recuperare il pubblico
enzobonzo
16-01-2007, 14:29
Infatti credo che il calo sia dovuto proprio alla mancanza di risposte, basterebbero anche poche, altrimenti chi non è malato di Lostite acuta, come noi, è normale che si distacchi un pò, perchè non intravede mai la fine anche di una sola delle situazioni in sospese, che sono davvero tante, forse troppe.
Ma il bello di Lost è proprio questo: l'imprevedibilità ed il mistero!
In un0intervista fatta tempo fa, ai tempi della prima serie, Lindelof e Cuse dissero che volevano fare 88 episodi, "come i tasti di un pianoforte"... in interviste più recenti hanno detto che in realtà molto dipende anche dal successo della serie. La ABC potrebbe volerla tirare più o meno in lungo a seconda del pubblico!
Mordecai
16-01-2007, 16:28
Beh...dovrebbero fare 108 episodi! :D
speriamo che non tirino troppo però...
secondo voi riescono a fare il capolavoro e fare esattamente 108 episodi?
Josephine...
16-01-2007, 16:50
purtroppo non si può dire...ovviamente uno può avere i migliori propositi del mondo ma se il dio denaro interferisce,saluti e baci!
enzobonzo
16-01-2007, 17:22
No ma se vogliono possono fare 108 stagioni!:rotfl::O_o: :muro::divano:
Se fossi coinvolta io in tutto quel delirio che deve essere la creazione di Lost, cercherei in tutti i modi di fare uno scherzetto simile... è come la ciliegina sulla torta!
Ale55andra
16-01-2007, 19:15
ma 108 episodi quante serie sono? nn mi va di fare il calcolo ahahha
Vash the Stampede
17-01-2007, 16:35
so perchè, ma secondo me ci saranno 5 serie ... ho una sensazione ...
Josephine...
17-01-2007, 23:18
Lost sempre più in crisi di ascolti
Negli Stati Uniti perde il 20%
Lost perde sempre più ascolti e l'epilogo sembra ormai dietro l'angolo. Il telefilm prodotto negli States dalla Abc ha perso ben il 20 per cento di audience rispetto alla stagione precedente: in America va in onda la terza serie e in Italia sta per arrivare su Rai2 la seconda dopo essere stata trasmessa in anteprima da Fox. Un problema di ascolti, un'emorragia di pubblico.
Sembrano lontani i tempi dei record culminati l'anno scorso con l'assegnazione del Golden Globe. E' un anno amaro per un telefilm particolarmente amato tanto da far dire ad uno dei suoi creatori, Damon Lindelof, che Lost dovrebbe terminare per non perdere la propria forza creativa. E tuttavia chiudere Lost non è una faccenda semplice: c'è un'enigma da risolvere e questo lascia pensare che la chiusura non sarà improvvisa e che comunque i fan e i telespettatori non potranno essere delusi da un finale non soddisfacente.
credo che sia la cosa migliore!! in effetti ci sono 2 tipi di telefilm: lost è tra quelli di cui tutti vogliono la fine perchè vogliono sapere COME va a finire tutto quel macello!!!
Eccovi un nuovo articolo...
Gli appassionati sanno qual è spesso e volentieri il destino delle serie tv che nelle loro prime stagioni hanno un grande riscontro di pubblico.
Il meccanismo è fin troppo noto: i network, golosi del successo di un prodotto nel quale all'inizio magari credevano poco, forzano gli autori a spremere il concept pur di allungare il brodo e garantirsi ottimi guadagni nel tempo.
Il risultato è che con il passare delle stagioni alla "stanchezza" fisiologica, che già da sola determina un calo degli ascolti per questo genere di prodotti televisivi, si somma una qualità costantemente in calo e molto lontana dai fasti dei primi anni. Nel frattanto è probabile che qualcuno degli attori protagonisti sia fuggito, per evitare l'eccessiva identificazione con il personaggio e/o per cercare fortuna altrove, ed il rimpiazzo non è certo all'altezza. Il network a quel punto decide per la chiusura e gli autori sono costretti a trovare in fretta e furia un modo per tirare le fila di una trama che non disegnavano più spontaneamente da parecchio tempo. Uno degli esempi più eclatanti della stortura di questo meccanismo è sicuramente X-Files di Chris Carter, il telefilm cult della prima metà degli anni '90 che dopo ben 9 stagioni, sotto il peso soffocante delle incoerenze e delle forzature, si è conclusa senza dare nessuna efficace risposta ai grandi misteri che quasi 10 anni prima avevano incollato milioni di fans ai teleschermi.
:pianto: parole sante...
Lost, in teoria, correrebbe lo stesso rischio. I più lungimiranti (o i più critici, fate voi) cominciano a cogliere i primi allarmanti segnali già in questa terza stagione.
Qualcosa sembra però muoversi su questo fronte. Secondo due dei suoi autori e creatori, Damon Lindelof e Carlton Cuse, "Lost dovrebbe terminare prima di perdere la sua forza creativa".
La visione complessiva della storia, ha dichiarato Lindelof, "ha bisogno di circa 100 episodi per essere raccontata" e fermandosi "fra le 90 e le 100 puntante la serie non avrebbe bisogno di una stagione di stallo [...] oltre quella soglia saremmo costretti a fare un passo indietro rispetto alla trama che abbiamo immaginato e nella mia mente sarebbe quello il momento per il finale ideale". Idee piuttosto chiare.
ma si parla tanto di questo calo di ascolti, ma qualcuno sa che ascolti c'erano inizialmente?
Ale55andra
18-01-2007, 11:52
Credo stratosferici, cmq se finiscono a 4 serie è molto meglio, io addirittura preferivo finissero con la terza, l'ansia di sapere è troppa :P
enzobonzo
19-01-2007, 11:22
Anch'io avrei preferito finisse prima, ma con tutto quello che devono ancora svelare credo che ci vorranno proprio 5 serie!
Vash the Stampede
19-01-2007, 16:51
sisi, sicuramente saranno 5 serie ... troppi misteri da svelare ... !
io invece, che faccio un pò fatica a trovare un telefilm di mio gusto,... preferivo di più... non tante tante, ma un pochino più tante... insomma... più va e meglio è.
Anche io preferivo di più! :pianto:
no dai, di più sarebbe stato davvero troppo!!!
skater4ever
19-01-2007, 20:50
la quarta stagione di lost c'è di sicuro, l'avevano già confermata gli autori, e sarà trasmessa in america da gennaio 2008 senza interruzioni, per quanto riguarda la fine di lost c'è chi dice che si voglia arrivare fino al 100° episodio, cioè a metà quinta stagione, ma si parla anche cha la abc volesse portare avanti la serie all'infinito come si è fatto per x-files..........riguardo ai bassi ascolti non ci credo perchè secondo i dati Nielsen lost è ancora nella top 10-precisamente al 8°posto-dei programmi più visti d'america ed in più rendiamoci conto che hanno solo trasmesso 6 episodi della 3°stagione......:bye1:
Vash the Stampede
20-01-2007, 21:16
però uffa... voglio sapere tutte le risposte... e kissà se riusciranno mai + a tornare alle loro case o rimarrano x sempre sull'isola!!!
se fanno troppe serie il telefilm si potrebbe "annacquare".Ma ci rendiamo conto che dalla fine della terza serie all'inizio della 4 passeranno 7 mesi!!
Mamma mia quanto tempo!!! Per fortuna che stavolta non vogliono finire con un cliffangher tipo quello della terza serie, non potrei sopportare tutti quei mesi con l'ansia!!!!
7 mesi!?!?!?!?!?!?!?! MA SONO PAZZI!!!!!!
enzobonzo
21-01-2007, 18:08
Sì perchè vogliono mandare tutte le puntate della quarta serie in onda di seguito senza soste!
che tortura!!! i 7 mesi intendo!
enzobonzo
21-01-2007, 20:45
Certo sarà dura!
sarà dura 7 mesi senza il mio tf preferito... però meglio così che non con il cliffangher di mezzo... sto schiantando nell'attesa del 7 febbraio!:D
enzobonzo
22-01-2007, 11:14
Sono riuscito a trovare la fonte delle mie notizie sui Presunti cali d'ascolto di Lost e riporto di seguito l'intero articolo trovato su *****!
"Il nostro lettore Keyhanu Black ci segnala una notizia che sta facendo il giro di quotidiani e siti di notizie, riguardante una probabile fine di Lost per calo d’ascolti.
Facendo un paragone sugli ascolti delle tre stagioni, tenendo conto che della terza stagione sono andati in onda solo 6 episodi e che si è reduci da uno stop di tre mesi, gli ascolti, secondo i dati Nielsen, sono:
- per la prima serie sui 18.400.000 spettatori di media
- per la seconda serie sui 19.000.000
- per le prime 6 puntate della terza serie, la media è di 17.800.000.
In più, nonostante lo stop di tre mesi, è ancora nella top 10 (all’ottavo posto) dei programmi più visti nella tv americana.
E ancora devono arrivare gli sweeps di febbraio e l’esperimento di puntate nuove senza interruzioni per 4 mesi.
Secondo noi hanno solo montato la notizia della richiesta di una data per la fine della serie richiesta dai produttori: le cifre parlano da sole, e se tutto questo è un calo di ascolti…"
Ineffetti, se i dati sono quelli riportati su, come dargli torto!
Tutta sta crisi d'ascolti sembra proprio una notizia un pò troppo gonfiata.
Infatti se il calo fosse stato davvero così forte come si diceva, perchè la abc farebbe carte false pur di aumentare le stagioni della serie?
EDIT by staff: non si postano i nomi di altri siti di lost
nn è un calo così pesante,mi immaginavo molto più tragica la situazione!!!
enzobonzo
22-01-2007, 13:12
Infatti!
Stanno montando un caso inesistente!
ma così facendo ne fanno parlare ancor di più e forse potrebbe portare un nuovo grosso interesse verso Lost, magari con un incremento degli ascolti!
va detto poi che molti vedono le puntate in gruppo, anche in Italia!
in realtà anche Lindelof nell'intervista pubblicata nell'altro 3d parla di un calo di ascolti del 30% e che senso avrebbe una simile dichiarazione... in realtà se non fosse vero sarebbe una bella zappata sui piedi!
enzobonzo
22-01-2007, 13:34
dato che quei numeri sono delle medie, forse per gli ultimi episodi il calo sarà stato più marcato ma in media regge ancora bene!
beh, il fatto che regge è sicuro... anche in america 18 milioni di telespettatori è un ottimo risultato. Però non sono convinta di questi dati che hai scritto enzobonzo...
la fonte è ok?
Si si, li ho trovati anche io da un'altra parte... dovrebbero essere reali!
per noi magari questo calo nn è molto però se si considera che in america la concorrenza tra i telefilm è spietata, ki perde anke solo un milione mentre un altro conquista più ascolti, non è positivo per un canale che punto tt su quella serie soprattutto se si sperava in un aumento piuttosto
cmq per quanto riguarda la pausa di 7 mesi per me sarà un'attesa abissale e snervante già adesso 3 mesi sn impossibili e nn oso immaginare quando saranno 7
E' quasi una gestazione: 2 mesi in più e c'abbiamo un bel popetto!
(chiaramente questo non vale x i maschietti del forum!)
enzobonzo
22-01-2007, 16:26
Beh, allora, se è per questo ne bastano anche 7!
Vuol dire che sarà "settimina" la quarta serie!
Ale55andra
23-01-2007, 12:51
Ma sette mesi di cosa? Io nn ho mica capito...
L'attesa tra la 3ª e la 4ª serie Ale.
(precorriamo un pò i tempi, scusaci!)
ahahah, non è colpa nostra, è la lostite acuta...
Ma non gli avevamo dato un'altro nome?
adesso vado a guardare...
Infatti era FANTALOST, a Dok che fai te distrai?
giusto... altro effetto della lostite, voglio dire, della FANTALOST!!!
Ale55andra
23-01-2007, 18:59
Ma già a pensare alla quarta serie?? :P
si raschia anche un pò in fondo al barile in attesa del 7 febbraio! :D :D
enzobonzo
24-01-2007, 15:35
Ma non gli avevamo dato un'altro nome?
adesso vado a guardare...
Infatti era FANTALOST, a Dok che fai te distrai?
Direi che la Lostite è la malattia e la Fantalost è la conseguenza!
E la cura arriverà solo il 7 febbraio!!!! NuuuuoooooOOOO!!!! :XD:
enzobonzo
24-01-2007, 15:50
E la cura arriverà solo il 7 febbraio!!!! NuuuuoooooOOOO!!!! :XD:
Sì ma la cura non è stabile nè definitiva, dopo un pò (16 puntate) c'è la inevitabile ricaduta!
Bene, bene, esimi colleghi
grazie per il vostro contributo volto a cercare di capire l'esatta dinamica della terribile malattia che sta flagellando questo forum.
I vostri pareri e suggerimenti sono molto apprezzati.
Chissà che riunendo i nostri sforzi non si riesca a sviluppare un antidoto che debelli o perlomeno attenui i sintomi della lostite.
Io stasera proverò con il Rum, vi farò sapere presto. :drinks_dr
Salut!
no, ci ho già provato, prova con la vodka...:D:D
enzobonzo
24-01-2007, 18:16
E' scientificamente provato che l'alchool amplifica gli effetti del morbo, con effetti allucinogeni più che reali!
Ma vieni!
esimi colleghi è ben quello che è successo ieri sera:
Rum liscio: allucinazioni uditive
Rum + coca: allucinazioni uditive più rutti
Rum + scweppes + zucchero: allucinazioni carine=Des che balla
Stesera proseguo le mie ricerca ragazzi, nel nome della scienza! :drinks_dr
Grande Milos!!!!!!!! Sempre in nome della scienza mi raccomando!!! :ok:
enzobonzo
25-01-2007, 09:40
Se ci fossero anche delle "scienziate" sarebbe meglio! No?
Ma vieni!
esimi colleghi è ben quello che è successo ieri sera:
Rum liscio: allucinazioni uditive
Rum + coca: allucinazioni uditive più rutti
Rum + scweppes + zucchero: allucinazioni carine=Des che balla
Stesera proseguo le mie ricerca ragazzi, nel nome della scienza! :drinks_dr
muahuahuahuaahu, sei matta!! cmq proverò anche io, ora hai incuriosito la mia parte scienziato... o forse la parte 'mbriakone... :drinks_dr
Carissimo professor Dok,
nulla fermerà la scienza! Se avrò anche il Vs illustrissimo aiuto certamente arriveremo ad una risolutiva cura che ci permetterà di fermare il diffondersi di questo insano flagello sanitario!
1/2 bottiglia di Whisky x lo studio di stasera credo che possa bastare. :mha:
si,si,continuate a cercare antidoti anche per me,perchè io nn posso.
Ma penso che l'unico modo per superare stì lunghi periodi sensa lost sia rivedersi tutte le puntate dalla 1° serie.......però nn coprono tutti i giorni!!
Carissimo professor Dok,
nulla fermerà la scienza! Se avrò anche il Vs illustrissimo aiuto certamente arriveremo ad una risolutiva cura che ci permetterà di fermare il diffondersi di questo insano flagello sanitario!
1/2 bottiglia di Whisky x lo studio di stasera credo che possa bastare. :mha:
Illustrissima dottoressa milos,
ovvio che nulla ci fermera!! Penso che la mezza bottiglia di whisky sia un buon inizio per cominciare la sperimentazione, io intanto ho cominciato con la vodka a pranzo (pennette alla vodka :D:D), pubblicherò i miei risultati al più presto!!! :drinks_dr
enzobonzo
25-01-2007, 21:44
Termine ultimo per la consegna di un vaccino stabile è il giorno 07/02/2007!
mmm, magari il vaccino di des serve proprio a questo e la fantalost è la famosa infezione!!!
enzobonzo
26-01-2007, 08:53
mmm, magari il vaccino di des serve proprio a questo e la fantalost è la famosa infezione!!!
Già, ma quei bastardi degli autori non ce lo daranno mai in tempo!
Illustrissimi colleghi,
la ricerca prosegue con esiti davvero spettacolari...
Ho scoperto che mescolando 10 cc di whisky e 5 cc di soda + 1 catalizzatore e assumendo il rimedio disciolto in 100 parti di acqua in misura di 4 gocce non succede un ca**o...
ma se, invece, ti attacchi alla bottiglia di whisky immediatamente vedi il buon Locke che ti strizza l'occhio...
la ricerca prosegue...:miamm:
enzobonzo
26-01-2007, 13:14
Sempre che non voglia portarti nella giungla a caccia di cinghiali!
carissimo
ma questo è proprio il punto intorno a cui verterà la ricerca di stasera :drinks_dr
ho giusto una bottiglia di Gin dell'82...
enzobonzo
26-01-2007, 15:06
Allora nel caso poi dovesse torturarti, ti prego, non fare anche i nostri nomi spifferando che ci siamo anche noi in giro per l'isola!
chi va alla ricerca di milos legata a un albero nella giungla col fumo nero in avvicinamento?
Vash the Stampede
26-01-2007, 16:54
io propongo Dok!
ok, solo perchè è mia collega nella ricerca sulla fantalost... e vash sarà lo specchietto per le allodole, anzi per il fumo... :D
Vash the Stampede
26-01-2007, 17:05
io specchietto delle allodole?? Spiacente ma stasera devo... mmm ... dunque devo... devo fare tante cose, nn posso venire sull'isola!! Appena vedrai il fumo ke ti sbatte contro 6 - 7 alberi salutamelo, ok Dok??
ah, possiamo fare anche domani eh...
Vash the Stampede
26-01-2007, 17:21
domani ho scuola, poi il pomeriggio devo guardare la luna :shifty: e la sera devo inventarmi una nuova scusa x nn fare da specchietto delle allodole!
ammmmmmici, grazie grazie che correte a salvare una gentil donzella
in pericolo legata ad un albero, come farei senza di voi?
Enzobonzo non temere non farei i vostri nomi neanche se mi offrissero di vincere alla lotteria 150 milioni di dollari... mmmhm .... mmmhm... bè.... 'somma...:dry:
Comunque vado alla ricerca di Locke col cuore più leggero... tanto poi so che mi salvaaaaaate :D :D
milos, è inutile che parli al plurale, solo io ho detto che vengo a salvarti... :D
enzobonzo
26-01-2007, 20:01
ammmmmmici, grazie grazie che correte a salvare una gentil donzella
in pericolo legata ad un albero, come farei senza di voi?
Enzobonzo non temere non farei i vostri nomi neanche se mi offrissero di vincere alla lotteria 150 milioni di dollari... mmmhm .... mmmhm... bè.... 'somma...:dry:
Comunque vado alla ricerca di Locke col cuore più leggero... tanto poi so che mi salvaaaaaate :D :D
Certo vengo col furgoncino con Saiyd, Hurley e Charlie!
Vash the Stampede
26-01-2007, 20:39
poverino Charlie, lo vedo male!
=|RABID V.2.0|=
28-01-2007, 12:03
Pare che stiano discutendo i produttori su dove "piazzare" il finale,si pensava alla quinta serie ma visto il successo raggiunto pare si possa andare aventi addirittura fino all'ottava!!
enzobonzo
28-01-2007, 12:17
Per me 5 sono più che sufficienti, avrebbero la 4 e la 5 per spiegare tutto e questo era il pensiero degli autori (io avrei fatto giusto 108 episodi con l'ultimo da 2 ore), solo che la produzione (abc) vorrebbe prolungare!
Vedremo come si accorderanno le parti!
=|RABID V.2.0|=
28-01-2007, 12:22
Mha...sai a me piace talmente tanto che nn sarei scontento nemmeno con le 8 serie ma forse a quel punto diventerebbe troppo confusionario e perderebbe l'unicità del telefilm quindi probabilmente almeno dal lato qualitativo sarebbe meglio vedere sl 5 serie.
enzobonzo
28-01-2007, 12:27
Inaftti è proprio il ragionamento che sta alla base della mia idea in merito alla durata di questa splendida e, per molti versi, unica serie!
secondo me sarebbero meglio 4 serie. 8 no! son troppe.
anche io punto per le 4 serie, tò, massimo 5!!!
Vash the Stampede
28-01-2007, 14:28
saranno 5 serie... una volta a scuola nn avevo niente da fare e ho fatto dei conti scemi con 4-8-15-16-23-42 e mi è uscito 5 alla fine!! Quindi 5 serie!!
enzobonzo
28-01-2007, 14:39
Ottimo motivo!:laughing:
=|RABID V.2.0|=
28-01-2007, 14:48
saranno 5 serie... una volta a scuola nn avevo niente da fare e ho fatto dei conti scemi con 4-8-15-16-23-42 e mi è uscito 5 alla fine!! Quindi 5 serie!!
:lol:
i conti scemi fatti ha scuola quando uno si annoia risultano sempre i + giusti.
non è propriamente scientifico ma c'ha un suo perchè
(carissimi colleghi presto pubblicherò i risultati delle mie ricerche,
non temete):D :D
Vash the Stampede
29-01-2007, 18:15
tra i conti scemi erano inclusi anche i numeri trasformati in giapponese... ahahaha!!
VASH NON è MIO FRATELLO!!!!!!!
PS domani pubblicherò l'esito di un mio esperimento a cui lavoro con la dottoressa milos... :D
ahh,se hai incluso anche i numeri in giapponesi ne abbiamo la certezza di 5 serie.
Vash the Stampede
29-01-2007, 21:07
siete rimasti scioccati dalla mia immensa cultura eh???
Cmq i numeri giapponesi sono facilissimi, fidatevi! Li ho decifrati basandomi sul Triangolo di Tartaglia
Cmq grazie Elen, almeno qualke fan ce l'ho :laughing: :laughing:
basta o ti tartaglio di botte appena torno a casa!!!! :mf_swordf :censored: :zia:
Vash the Stampede
29-01-2007, 21:16
Mi tartagli?!?!?!?!?! :blink :blink
Se poi saranno 5 serie, ti dovrai scusare in ginocchio e invocare la mia clemenza!!!
I conti scemi nn sbagliano!! Saranno 5 serie!!:laughing: :houra:
guarda che dicono tutti che saranno 5 serie, e non certo in base ai tuoi conti scemissimi...
Vash the Stampede
29-01-2007, 21:46
se se, io sono un genio!!!!!
Ma sei un genio incompreso però.
Non ho capito cosa sono i numeri in giapponese?
(professor Dok sono felice di sapere... hic... che anche i suoi studi stiano progredendo, finisco di raccogliere i dati... hic... e le prometto
che li condividerò con lei e con il forum!) :drinks_dr
enzobonzo
30-01-2007, 09:32
Sì, ma appena ti passa la sbornia!
Ma certo prof Enzobonzo...
ma per chi mi ha preso? :blink
(ragazzi, l'effetto dell'alcool è cumulativo? come i buoni sconto?)
Certo che è cumulativo, e alla fine vinci una bella cirrosi epatica!!! :ok: te lo dice l'infermiera! :linguacci
Comunque, che ne dite di ritornare ON TOPIC?
Ok, se lo dice l'infermiera...
direi che è il caso di dichiarare concluso l'esperimento!:ok:
ormai Vash mi haconvinta che saranno 5 serie.
Vash the Stampede
30-01-2007, 14:05
ihihih, cmq ho sbagliato a dirvi una cosa: nn erano numeri giapponesi, ma erano numeri... CINESI :shifty:!!!!!! Mi scuso ancora x il terribile incidente :shifty:... :D:D
Oh mamma! Ma questo cambia tutto! :XD:
Quindi dite cinque serie? Mi sembra un numero accettabile, anche se credo che l'ultima parola ce l'avrà comunque la abc...
Ale55andra
30-01-2007, 14:11
Per me 5 serie sono già tante, per un telefilm di questo genere...
Vash the Stampede
30-01-2007, 14:12
[QUOTE=-ELY-]Oh mamma! Ma questo cambia tutto! :XD: [QUOTE]
nn disperare! :shifty: :shifty: :shifty: Nn cambia niente!! :shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty:
Vash the Stampede
30-01-2007, 14:12
Alessandra, se vuoi rifaccio tutti i conti!!! ehehe
Darkgirl83
01-02-2007, 02:24
io avevo letto da qualche parte che la trama come è stata concepita dagli autori richiede un centinaio di puntate o poco più per essere sviluppata completamente... quindi le serie saranno quattro o al massimo cinque.
Visti gli spoiler che girano sono sempre più convinta che alla fine ci faranno fuori tutti i losties... :pianto: dai, voi ce li vedete a lasciare l'isola belli felici dopo quello che hanno passato e visto?? Io proprio no... :XD:
Ale55andra
01-02-2007, 08:16
Manco io, cmq a me piacerebbe come finale! Hiihihihih
Oddio, sarebbe tragicissimo!!!!!
enzobonzo
01-02-2007, 09:03
Non spererete in un finale romantico alla luce del tramonto?
Quello si che sarebbe tragico come finale per una serie come Lost!
Il finale che ho proposto, anche se tragicissimo, secondo me sarebbe molto "alla lost"... alla fine anche in alias JJ ha fatto fuori quasi tutti! :pianto:
Ale55andra
01-02-2007, 10:20
Si però se è già stato fatto in un altro telefilm allora nn va per niente bene...
non voglio il finale disneiano con tutti che cantano e ballano in girotondo, ma nemmeno tutti morti!!!!
50 (%) che ballano e 50 (%) che muoiono? :linguacci
enzobonzo
01-02-2007, 11:59
Possibile, credo che gli others nel villaggio bucolico nascondano anche una disco!:drinks_dr :rotfl:
Hey Enzo, ma sbaglio o stai bevendo più di me?:laugh:
enzobonzo
01-02-2007, 12:18
Voi lo dite, io lo faccio!
Ma chi ti ha detto che noi lo diciamo solo?
(il negozio di liquori sotto casa mia si è talmente ingrandito che sembra i grandi magazzini Harrod's)
sai che figata una discoteca in piena giungla?!??! JJ se ci senti, VOGLIAMO LA DISCO!!!!
E anche un pò di revival!!!
a a a a Staying alive Staying alive a a a a a a
:ninja: :drago: :groupwave :ninja: :drago:
te li immagini i losties a ballare YMCA?!?!?
enzobonzo
01-02-2007, 19:00
Ben e Pickett davanti a tutti!
no,Ben nn voglio che muoia,lo odio,però mi interressa troppo come personaggio,e se morisse sarebbe brutto.
enzobonzo
01-02-2007, 19:09
no,Ben nn voglio che muoia,lo odio,però mi interressa troppo come personaggio,e se morisse sarebbe brutto.
Intendevo :drinks_drBen e Pickett davanti a tutti a ballare YMCA!
oddio!!!pensavo di stare nella discussione "ki schiatterà per primo"!!!!!!!!!mi sto rincretinendo di brutto!!
Ale55andra
01-02-2007, 19:28
Stiamo degenerando XD
siamo in ASTINENZA!!!!!!!! Aiutoooooooooooooooooooooooo
Vash the Stampede
01-02-2007, 20:55
oddio!!!pensavo di stare nella discussione "ki schiatterà per primo"!!!!!!!!!mi sto rincretinendo di brutto!!
:drinks_dr
Nn temere, ci sono persone + cretine di te (Dok):houra: :houra: :houra:
oppure il Signore dei Cretini, mr Vash!!!
Vash the Stampede
01-02-2007, 21:19
se se, nn merito la corona, quella spetta a te!
Solo xkè conosco i numeri cinesi nn significa ke sn cretino!!!!
Ale55andra
01-02-2007, 21:50
Chi è il + grande dei due? Così solo per curiosità :P
Ragazzi che forum fichissimo questo:
è tutto pieno di squinternati come me!! Yessssssssssss!
Dok...
Milos, qui siamo tutti un po' fuori!! :laughing: :laughing: :laughing:
enzobonzo
02-02-2007, 11:24
Così ti senti meno sola!
Mal comune mezzo gaudio!
ale55andra, come puoi leggere dai profili io ho 23 anni e quel coso di vash ne ha 15... :D:D
milos, ely e enzo, siamo fuori come citofoni tutti!!!! ahahahahah
milos, ely e enzo, siamo fuori come citofoni tutti!!!! ahahahahah
e non siamo mica gli unici qui....
Ale55andra
02-02-2007, 17:11
Vabè nn ci avevo mica pensato a leggere i profili ahahahahha
Vedi che anche Ale è flippata?
infatti si, ale55andra è ufficialmente nel club "flippati" del forum... :D
Vash the Stampede
02-02-2007, 17:45
cosa??? E io credevo ke fosse sarcastico!! :blink :blink :blink
Dok: io nn sono un coso!!!!:zia:
hai ragione, è offensivo... per i cosi ovviamente...
fra dok e vash il + cretino?
di gran lunga Dok!!!!(lol)
Vash the Stampede
02-02-2007, 21:08
la voce della verità!!! Grande Elen, ti dedicherò una statua!! :console:
Forza Foggia!!!
Dok, grrrrrrr!!:zia:
che bello una statua in mio onore! :houra:
nn 6 la prima persona che me lo dice, ma se nn mantieni la parola nn sarò più responsabile delle mie azioni:ahia:
Vash the Stampede
02-02-2007, 21:23
emh, ti creerò la statua appena possibile.. :shifty:
Emh, giusto x curiosità :shifty:, ke fine hanno fatto le altre persone ke ti avevano promesso una statua??
purtroppo nn gli è succeso niente,perchè ero piccola e nn potevo costringerle a fare la stata o vendicarmi.Ma adesso posso,nn ti preoccupare, ma tanto tu me la crereai,sennò....
Vash the Stampede
02-02-2007, 21:32
mmm, dice ke i 55 km tra Foggia e Monte Sant'Angelo nn basteranno a salvarmi???
Cmq certo ke te la creerò, la costruirò nell'Isola ke NON ce, contenta?? :laughing:
no,ho deciso:la voglio sull'isola di lost,il piede lì è già costruito!!!LA VOGLIO!!!!!
ah grazie, brava, dai pure corda a vash... :bhu: :D
Vash the Stampede
03-02-2007, 13:54
no,ho deciso:la voglio sull'isola di lost,il piede lì è già costruito!!!LA VOGLIO!!!!!
si, certo... sarà fatto :shifty:
enzobonzo
03-02-2007, 14:11
Parti dal piedone dell'isola!
Vash the Stampede
03-02-2007, 14:14
ora è molto + facile :shifty:
appunto.Però io ho 5 dita,ok?
Vash the Stampede
03-02-2007, 15:29
dai, ke pignola!! Nn te ne bastano 4???
nooo!dev'essere realistica,e se la statua ha 4 dita me ne dovrei tagliare una nella realtà, e nn mi và
Vash the Stampede
03-02-2007, 15:42
dai, tagliati un dito!!! Ke vuoi ke sia??
nn sò,ci devo pensare.poi ti faccio sapere
Vash the Stampede
03-02-2007, 16:07
ok... fa subito però altrimenti te lo taglio io :laughing:
madùù,ragazzi gli ascolti stanno continuando a scendere!!!!
3.07=14.680.000
.................................................
no nn posso crederci
una bella puntatazza come questa
ma sai per caso quanto hanno fatto gli altri programmi?
no.
ma in fatti era proprio bella!!forze perchè l'hanno passata in seconda serata
Ale55andra
09-02-2007, 16:00
A me nn è parsa una puntatona, la peggiore, insieme alla 6 della terza serie...
A me nn è parsa una puntatona, la peggiore, insieme alla 6 della terza serie...
no dai non puoi dire questo
anzi fin'ora è una delle mie preferite della terza serie
almeno si è scoperto qualcosa, ormai i flashback non erano cosi tanto rivelatori
forse non ti ha colpito cosi tanto perkè era su juliet che è un personaggio che tanto non ti va a genio
Ale55andra
09-02-2007, 16:08
No, forse nn mi ha colpito perchè sapevo già quasi tutto tramite spoilers e trailer...la prossima volta mi metto le fette di prosciutto sugli occhi :P
Anch'io la penso come Ale: è stata un'altra puntata sottotono...
più simile alle prime 6 di quanto mi aspettassi (credevo che avessero alzato un pò il tiro in questo secondo scampolo di stagione)
No, forse nn mi ha colpito perchè sapevo già quasi tutto tramite spoilers e trailer...la prossima volta mi metto le fette di prosciutto sugli occhi :P
eh si
che belli i tempi della seconda serie... tutta di fila e niente spoilers
io nn sapevo neanche uno spoiler,ma anche se li sapevo penso mi sarebbe piaciuta!
è stata una delle + belle in tutto lost
io non ho visto manco uno spoiler nè un lost moment e mi è piaciuta davvero molto... anche se l'autobus che mette sotto il tizio fa molto scary movie...
Vash the Stampede
09-02-2007, 20:45
io nn l'ho ancora vistaaaaaaaaaa!! Avrei potuta vederla oggi, ma mio padre ha spento il pc... (e quindi nn ho potuto ********)
A me le prime puntata di questa terza serie erano sembrate un po' sottotono, ma devo dire che la scorsa e questa sono grandi puntate, degne del miglior lost!
Cosa non vi è piaciuto?
Ale55andra
09-02-2007, 23:00
Tutto...:P
Ripeto: a me è piaciuta parecchio!!! è una delle migliori della terza serie...
i flashback sn stati i + belli della 3 serie, ci vengono spiegate diverse cose, vengono approfonditi i personaggi facendoci vedeve anche altri loro aspetti........
semplicemente Perfetta.
Quoto! Direi che finalmente abbiamo visto dei flashback davvero interessanti, era un po' che non se ne vedevano!
Vash the Stampede
10-02-2007, 14:48
nella 3x07 ce solo il flashback di Juliet???? O ci fanno vedere lo svolgimento della fuga du Saw e Kate???
Ale55andra
10-02-2007, 15:09
Entrambe le cose, ma com'è possibile che tu e dok siete fratelli e lui ha visto la puntata e tu no? °°
nella 3x07 ce solo il flashback di Juliet???? O ci fanno vedere lo svolgimento della fuga du Saw e Kate???
E poi Jack muore sai Vash???
Rispondo al dilemma di ale55andra: io sono a l'aquila all'uni e mio fratello è giu a casa...
l'unica pecca è che nn fanno vedere Locke&co
Li faranno vedere presto... dopotutto la faccenda di Jack, Kate e Saw era la più importante!
si,hai ragione.
nn vedo l'ora di vedere i flashback su Des!!!!!!
- 5 days
siii, anche io voglio i flashback di Desmond!!! è uno dei miei preferiti!!!
Vash the Stampede
10-02-2007, 22:00
Entrambe le cose, ma com'è possibile che tu e dok siete fratelli e lui ha visto la puntata e tu no? °°
ecco la soluzione: ci troviamo a 350 km di distanza!!
Vash the Stampede
10-02-2007, 22:01
l'unica pecca è che nn fanno vedere Locke&co
sob.. Locke è un grande.. ma dopo questa puntata Jack x me nn sarà mai + una capra... Kate invece si conferma: è una capra :laughing: :laughing: :rotfl:
Vash the Stampede
10-02-2007, 22:02
E poi Jack muore sai Vash???
ti sei messa d'accordo con Fortunato su msn??? :bhu: :bhu:
ti sei messa d'accordo con Fortunato su msn??? :bhu: :bhu:
Ma ti pare? E chi lo conosce fortunato? Mai sentito in vita mia quel nome!!
Comunque... 1000 punti a te che finalmente non consideri più Jack una capra! Anche se non lo è mai stato... :mha:
^^' non conosci chi ti ha rifatto il look al pc eh...
Cmq si, Jack ha fatto la figata... onore al merito!! :D
Vash the Stampede
11-02-2007, 16:37
Ma ti pare? E chi lo conosce fortunato? Mai sentito in vita mia quel nome!!
Comunque... 1000 punti a te che finalmente non consideri più Jack una capra! Anche se non lo è mai stato... :mha:
:shifty:
Ale55andra
11-02-2007, 23:05
sob.. Locke è un grande.. ma dopo questa puntata Jack x me nn sarà mai + una capra... Kate invece si conferma: è una capra :laughing: :laughing: :rotfl:
Ma su questo non c'erano dubbi!!!
Kate invece si conferma: è una capra
http://www.correrenelverde.com/animali/images/capra.JPG
capra
http://img76.imageshack.us/img76/8500/lilly1th.jpg
kate.
mi spiegate in cosa si somigliano???:shifty:
Oh beh, comincerei dalla barba.... :XD:
Vash the Stampede
12-02-2007, 14:51
:laughing: molto divertente Elen.... cm Kate è una capra nell'animo!!
e nelle azioni aggiungerei...
mò vado a cercare qualcosa sulla psicologia delle capre.....
è facile: sono stupide e si impuntano!!! :D:D
voi nn capite l'animale nobile che si nasconde dietro quella pelliccia!!!!!
Vash the Stampede
12-02-2007, 21:24
eeeeh!! Addirittura?? Un animale ke mangia erba e guarda un albero tutto il giorno!! (una curiosità, avete mai visto Kate ruminare O_o??)
una curiosità, avete mai visto Kate ruminare O_o??
...........no comments.............
Vediamo di tornare ON TOPIC please...
Ale55andra
13-02-2007, 12:29
vabè ma qua si torna sempre sugli stessi discorsi, ognuno parteggia per i suoi personaggi preferiti, cmq a me pare che kate nn sia una capra, perchè ogni volta se la cava ed è in gamba, il fatto è che è odiosa, prezzemolina e antipatica lol
Vash the Stampede
13-02-2007, 12:52
ma è testarda ed irragionevole ....
E' il bello delle donne....
togli le fette di prosciutto dagli occhi e capirai....
:XD: :XD:
capire kate? nono, meglio il prosciutto... :D:D
Ale55andra
13-02-2007, 23:52
Moooolto meglio! Dok, nn lasciarti ammaliare da due occhioni verdi!!!!
Josephine...
17-02-2007, 14:09
Lost, rischio chiusura
Gli ascolti in Usa crollano
Dopo essere sceso all'8% di share in Italia dalle vette primaverili da telefilm più visto della stagione con una media record del 15%, dopo che i girati sono stati cancellati ai raggi X dell'aeroporto di Honolulu, Lost subisce un altro contraccolpo che potrebbe presagire una chiusura più prossima di quanto si creda.
Mercoledì scorso, al secondo appuntamento dopo una pausa di due mesi, fatto slittare da Abc dalle ore 21.00 alle ore 22.00 per evitare lo scontro con l'imbattibile talent-reality American Idol su Fox, Lost ha racimolato 12.800.000 spettatori: il più basso ascolto mai registrato dal serial cult firmato da JJ Abrams. Ad annunciarlo è il sito specializzato Telefilm Cult con tanto di analisi di ascolto e possibili scenari. Un crollo del 25% rispetto alla media di stagione, già in ribasso, prima della pausa di novembre e con una decrescita del 13% rispetto al pubblico della settimana precedente (7 febbraio: 14.490.000 spettatori). Nell'ultima puntata prima della pausa, il serial firmato da JJ Abrams, ancora in onda alle ore 21.00, aveva totalizzato più di 17 milioni di telespettatori, mentre mercoledì scorso la serie sui sopravvissuti dell'isola misteriosa è stata battuta da CSI: New York su CBS, che ha ottenuto 14.600.000 telspettatori.
Tornano quindi a girare insistentemente le voci di una probabile chiusura anticipata di Lost al termine della terza stagione, anche se sembra improbabile che gli sceneggiatori possano mettere in scena un finale degno e soprattutto prodigo di quelle (molte) risposte che i critici più accesi hanno giudicato troppo lesinate ed evasive rispetto ai tanti (troppi) interrogativi seminati sulla spiaggia del serial.
Si ventila così un'ipotesi "intermedia": un ciclo conclusivo di soli 6 o 8 episodi, come la prima parte di stagione di Lost quest'anno, in onda su Abc da ottobre a novembre, per chiudere nel migliore dei modi una serie che, ascolti a parte, ha fatto storia. Una tecnica di programmazione, quella di suddividere i cicli dei telefilm in "pacchetti" da 6/8 puntate spalmate in due o tre tranches nel corso della stagione, che in America va sempre più di moda e che sembra incontrare i favori del pubblico, che in tal modo rimane "incollato" alla serie con intervalli più ridotti tra un ciclo e l'altro, nonchè degli investitori pubblicitari. Una tecnica di programmazione adottata anche da Italia 1, che trasmette attualmente parte del terzo ciclo di Dr.House, conservandosi le restanti puntate inedite per un futuro più prossimo che venturo.
:pianto:
noooooooo...........:bua:
Ale55andra
17-02-2007, 16:47
Che skifo se lo chiudono così in fretta e in furia...mah..
io dubito che lo chiudano
il calo d'ascolti c'è stato però non è neppure bassissimo
con il ritorno c'è stato il cambio di orario che certamente avrà influito e la abc lo sa e poi su lost punta troppo quindi non lo mollerà facilmente
Nooo!!! Figuratevi se cgiude così!!! E' normale un calo di ascolti, non è neanche così tragico! E poi Lost è Lost!!!
♥ღ*Sere86♥ღ*
19-02-2007, 10:36
gli americani quando dicono una cosa la fanno!
ma che noia questi continui allarmi, è mesi che si vocifera... ho deciso che mi preoccuperò quando gli autori faranno un comunicato ufficiale, non prima!:bhu:
enzobonzo
19-02-2007, 15:05
Non è la prima volta che accade che in Italia circolino voci del genere, il problema è che chi in Italia scrive sulle serie americane, non conosce bene il contesto TV USA e non sa come funzionano veramente le cose lì!
La TV americana è troppo oltre il modo di pensare la TV come è concepito in Italia, sono troppo oltre, lì le serie TV sono come qui le fiction (e qui chiedo scusa per il paragone irriverente a discapito delle serie USA)!
Il problema è che la TV italiana è quasi morta, non si può più vedere nulla o quasi, e ciò è confermato dal fatto che in Italia gli ascolti maggiori si hanno quasi sempre per programmi deficienti o trasmissioni che trattano di fatti di cronaca eclatanti!
Il modo di pensare di chi in Italia scrive sulle serie TV americane è tarato sulle nostre abitudini e limitato ai riferimenti locali che sono fiction o intrattenimento per persone dai 60 in su!
Se a ciò aggiungiamo l'ignoranza di chi scrive sulle serie USA, ignoranza rispetto all'argomento trattato, ecco che il risultato è quello che tutti hanno visto:
distorsione della realtà dovuta all'estrapolamento di determinate affermazioni dal loro contesto, condite poi dalla libera interpretazione delle stesse!
Gallo_spqra
19-02-2007, 15:16
Se un articolo che dice "Lost rischia di chiudere" riscuote molto più successo di uno che dice "Calo di ascolti per Lost". Ti bombano la notizia anche a rischio di dire cazzate, giusto per avere lettori/ascoltatori.
La stessa news sul sito della CNN non dice assolutamente nulla a parte appunto il calo degli ascolti, neanche un accenno alla chiusura anticipata.
Ignorate la stampa italiana
Se un articolo che dice "Lost rischia di chiudere" riscuote molto più successo di uno che dice "Calo di ascolti per Lost". Ti bombano la notizia anche a rischio di dire cazzate, giusto per avere lettori/ascoltatori.
La stessa news sul sito della CNN non dice assolutamente nulla a parte appunto il calo degli ascolti, neanche un accenno alla chiusura anticipata.
Ignorate la stampa italiana
Gallo ha chiarito molto bene quella che è la situazione... titoli di giornali pressappochisti e non fondati... ribadisco: io aspetto le comunicazioni ufficiali dagli USA x preoccuparmi.
Io aspetto di vedere la scritta THE END dopo l'ultima puntata di Lost per dire che è davvero finita! :XD:
mattiapascal
19-02-2007, 22:00
Io aspetto di vedere la scritta THE END dopo l'ultima puntata di Lost per dire che è davvero finita! :XD:
Vero...pero' le voci sono insistenti e il fatto che dicano che diversi episodi siano andati distrutti incidentalmente potrebbe far pensare che gli autori per ravvivare l'interesse abbiano deciso di cominciare a dare risposte importanti un po' prima,proprio per cercare di riattirare pubblico o per accorciare la serie....
che pizza sempre stì ascolti!!!
se alcune persone non guardano più lost perchè se la devono prendere in quel posto quelli che vogliono e continuano a guardarlo?!?!
sempre stì ascolti del cavolo! pare una legge!
è una legge... la legge di mercato!!!
Ale55andra
20-02-2007, 10:53
Infatti...a che pro fare una cosa che guardano solo in pochi? Quelli pensano al guadagno (giustamente aggiungerei)
ovvio, è il loro mestiere...
ho capito, ma gli ascolti sono comunque alti... 'somma!!!!!
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it