PDA

Visualizza la versione completa : matrimonio tra omosessuali! Do u agree?

Pagine : 1 [2]

TELEFILMFAN
08-06-2005, 16:27
:dry: forza inter...

:best grande angelcohen

cmq ecco il link della notizia
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/06/gay.shtml

twente83
08-06-2005, 19:47
8. io non saccheggerò mai negozi, e non spaccherò mai vetrine, perchè non so se l'hai capito, io non sono uno squot rosso, non picchio la gente, la faccio solo riflettere, solo che tu non ci senti, e ti nascondi dietro sto muro, credendo che io sia un estremista che va in giro per i centri sociali. Non hai capito niente, come era ovvio.

bene sono contento che finalmente hai espresso un parere.
io non mi nascondo da nessuna parte,non mi sono mai nascosto da nessuno.
Ho capito benissimo,e sai perchè ho capito perchè ti sei espresso!

ah amico mio, io le mie idee le uso, e certo non seguo la corrente. non lo fai nemmeno tu forse, ma questo non mi interessa.
narchetto poi ti saluta, visto che sei così disperato da pensare che mi irriti sul seri questo nomignolo...se ti resta solo questo sei un po' disperato direi.

narchetto è un diminuitivo,come twentetto niente piu.
se avessi voluti irritarti ti avrei dato del figlio di puttana o altre offese,ma non mi permetterei mai(NON PENSO LO SEI).

volevo solo capire se l'immagine che mi avevi dato era realmente quella.
lo è al 50% :-)i.

stammi bene,

twente.

e cmq io so che votare(VOTO DS)e voterò anke SI SI SI alla fecondazione

Speed
08-06-2005, 19:47
ah tanto per andare ancora un po piu offtopic...

gli stati uniti sono andati in Iraq e Afghanistan.. solo per interessi: Petrolio..

il mondo è in mano alle 7 sorelle del petrolio... In africa dove c'è lo sfruttamento e la condizione generale della vita è peggiore del medio oriente perche non ci va nessuno?? la vita degli a fricano non vale quella degli arabi? non credo il petrolio degli arabi vale piu degli africani....
poi si sono pure trovati la scusa delle armi di distruzione di massa che non sono mai state trovate... bah
Le nostre truppe è ora che tornino... non tornano solo perche si vuole stare vicino all'america e sperare in qualche piccolo guadagno...

°Ganza°
09-06-2005, 00:05
adoro non essere ascoltata

cesco_italy
09-06-2005, 11:19
ah tanto per andare ancora un po piu offtopic...

gli stati uniti sono andati in Iraq e Afghanistan.. solo per interessi: Petrolio..

il mondo è in mano alle 7 sorelle del petrolio... In africa dove c'è lo sfruttamento e la condizione generale della vita è peggiore del medio oriente perche non ci va nessuno?? la vita degli a fricano non vale quella degli arabi? non credo il petrolio degli arabi vale piu degli africani....
poi si sono pure trovati la scusa delle armi di distruzione di massa che non sono mai state trovate... bah
Le nostre truppe è ora che tornino... non tornano solo perche si vuole stare vicino all'america e sperare in qualche piccolo guadagno...

quoto :irvine:

CannibalREX
09-06-2005, 11:23
Oh cavolo ragazzi!!!!!!!!!!!
Siete off topic da 20 messaggi!!!!!!!
Basta!

nick87
08-12-2005, 13:38
Mamma che risate...e sopratutto: CHE SVANTAGGIATI

*Dj Gibba*
08-12-2005, 20:44
l'importante è ke si facciano I CAZZI LORO!!!!!!

ahahah ma da dv mi escono ste battutone :rotfl::XD::rotfl::XD:

capitan avena
09-12-2005, 14:18
io sn d'accordo sia x il matrimonio che x l'adozione anche se ho votato sl x il matrimonio (ho sbagliato a clikkare)
io nn capisco il motivo x il quale nn si possano sposare...

BOBY
09-12-2005, 15:20
io sn d'accordo sia x il matrimonio che x l'adozione anche se ho votato sl x il matrimonio (ho sbagliato a clikkare)
io nn capisco il motivo x il quale nn si possano sposare...
anche secondo me nn ci sarebbero problemi se si sposassero oramai il matrimonio ha perso il suo valore e ci si sposa senza amore almeno due omosessuali se si sposano è perkè si amano, ma sn cmq contro l'adozione perkè per la crescita di un qualunque bambino è neccessaria la figura di entrambi i genitori e due uomini nn possono avere il ruolo di madre e viceversa, già oggi se uno dei genitori è costretto per lavoro a stare lontano dai propri figli questi crescono senza possibilità di uscita cn qualche problema nn mentali ma qualcosa hanno, quindi figuriamoci in una situazione del genere e poi il ruolo di una mamma è molto importante ma è anche difficile già per una donna per la quale dovrebbe essere per cosi dire naturale

sabry
09-12-2005, 15:32
anche secondo me nn ci sarebbero problemi se si sposassero oramai il matrimonio ha perso il suo valore e ci si sposa senza amore almeno due omosessuali se si sposano è perkè si amano, ma sn cmq contro l'adozione perkè per la crescita di un qualunque bambino è neccessaria la figura di entrambi i genitori e due uomini nn possono avere il ruolo di madre e viceversa, già oggi se uno dei genitori è costretto per lavoro a stare lontano dai propri figli questi crescono senza possibilità di uscita cn qualche problema nn mentali ma qualcosa hanno, quindi figuriamoci in una situazione del genere e poi il ruolo di una mamma è molto importante ma è anche difficile già per una donna per la quale dovrebbe essere per cosi dire naturale
sn completamente d'accordo

Lucas
12-12-2005, 14:18
io non sono d'accordo!nè per l'uno nè per l'altro...è contro la natura del matrimonio!

°Ganza°
12-12-2005, 14:21
io non sono d'accordo!nè per l'uno nè per l'altro...è contro la natura del matrimonio!

è quale sarebbe la NATURA del matrimonio? Chi l'ha stabilita?

nick87
12-12-2005, 14:35

Ma vai a caghèr...

Lucas
12-12-2005, 14:52
il matrimonio è nato per unire un 'uomo e una donna!non un'uomo con un uomo o una donna con una donna..

capitan avena
12-12-2005, 14:53
??
dimmi perchè???c'è scritto da qualche parte??

nick87
12-12-2005, 15:00
il matrimonio è nato per unire un 'uomo e una donna!non un'uomo con un uomo o una donna con una donna..
Dimmi che nn è veroooooooooooooo

Lucas
12-12-2005, 15:01
la prima parte dove si parla del matrimonio è la Bibbia..

galadriel
12-12-2005, 15:02
con nick non la scampa nessuno..

Lucas
12-12-2005, 15:08
nick non c'è bisogno che fai la ripassata...

nick87
12-12-2005, 15:10
Sì, bhè ma al di là delle questioni grammaticali(mamma miaaaaa piango) e di qll esclusivamente religiose...la questione credo sia trasponibile su un piano puramente etico, ossia secondo te la legalizzazione dell'unione tra 2 omosessuali è sbagliata, attraverso quale diritto/dovere confuti qst...e perchè?!

Lucas
12-12-2005, 15:17
è inutile che parli di piano etico!per me è sbagliato e non dovrebbe essere legalizzato..per te sbaglierò! io mi comporto e vivo secondo determinati principi!poi non costringo nessuno a pensarla come me!abbiamo opinioni diverse..tutto qui

nick87
12-12-2005, 15:26
è inutile che parli di piano etico!per me è sbagliato e non dovrebbe essere legalizzato..per te sbaglierò! io mi comporto e vivo secondo determinati principi!poi non costringo nessuno a pensarla come me!abbiamo opinioni diverse..tutto qui

Bhè, mhmh ?! va bhè...?!

Io penso questo , tu quello e STOP....
Ma come ragioni , un opinione si costruisce con il confronto?! chiedevo solo una spiegazione, ma dato che fino ad ora nn hai elencato 1 e dico 1 tesi a supporto del tuo pensiero, suppongo che tu nn abbia una spiegazione...mah, sempre + sbalordito...

Lucas
12-12-2005, 15:38
la cosa nn è così..non mi piace fare polemica e so che non finirà come un semplice confronto!e cmq ti ho già detto cosa penso,per me è sbagliato perchè penso che il matrimonio sia stato creato per unire un uomo e una donna e basta..difficile da capire?

Dr Marty
12-12-2005, 15:43
nick nick nick nick...

nick87
12-12-2005, 15:55
la cosa nn è così..non mi piace fare polemica e so che non finirà come un semplice confronto!e cmq ti ho già detto cosa penso,per me è sbagliato perchè penso che il matrimonio sia stato creato per unire un uomo e una donna e basta..difficile da capire?

No.
ma, scusa...credi che poi passi ad insultarti?!cioè lungi da me...volevo solamente confrontarmi, perchè appunto mi sembra una posizione assurda la tua...volevo capire le motivazioni, ovvio che se mi dici: "è così , perchè è così" senza addurre un minimo di motivazione, ovviamente nn mi basta...
o no?!

Lucas
12-12-2005, 15:59
non penso che tu mi insulti,cioè non ne varebbe la pena! non capisco perchè non ti dovrebbe bastare la motivazione che secondo me è sbagliato perché il matrimonio è stato creato per unire un uomo e una donna.sta qui la mia motivazione

nick87
12-12-2005, 16:01
Credo che il matrimonio sia stato creato per unire 2 persone che sia amano...

°Ganza°
12-12-2005, 16:02
non penso che tu mi insulti,cioè non ne varebbe la pena! non capisco perchè non ti dovrebbe bastare la motivazione che secondo me è sbagliato perché il matrimonio è stato creato per unire un uomo e una donna.sta qui la mia motivazione

il problema è solo che la tua non è una motivazione, tutto qui.

argomentando non desteresti tutti queste domande.

Lucas
12-12-2005, 16:11
io credo che sia sbagliato!se mi chiedete da dove prendo questo mio pensiero,vi rispondo la Bibbia.potrete dirmi che voi non ci credete,nè in Dio nè nella Bibbia!cmq baso il mio pensiero sulla Bibbia

nick87
12-12-2005, 16:14
Ok ci può stare, ma io ti chiedo...2 persone che si amano,perchè nn possono vedere legalizzato il loro rapporto?!

Lucas
12-12-2005, 16:29
non essendo d'accordo con il matrimonio tra omosessuali,non credo sia giusto la sua legalizzazione. poi se loro vogliono stare insieme lo facciano pure!

nick87
12-12-2005, 16:33
Va bhè, qua nn caviamo nulla dal buco....
fa nulla, è stato quasi un piacere...

Lucas
12-12-2005, 16:35
come dici tu!

nick87
12-12-2005, 16:36
come dici tu!
:blink :blink :blink

wackoS
12-12-2005, 16:37
ke skifffff no no no e no!

Lucas
12-12-2005, 16:38
non in quel senso...è un modo di dire x chiudere qui la discussione!

nick87
12-12-2005, 16:41
ke skifffff no no no e no!

Di mal in peggio, "che schifo"...

Ma sei tarato?!Hai delle disfunzioni cerebrali?

(oggi nick avvocato difensore della causa omosessuale)

Lucas
12-12-2005, 16:47
cmq nick a parte le divergenze è stato bello discutere con te

Verdena
12-12-2005, 17:12
dopo aver letto tutti i messaggi postati vorrei che tutti dopo aver letto la mia risposta cominciassero a riflettere:
1- datemi una definizione di "diverso"... chi di voi nn è diverso??????chi di voi ha la presunzione di definirsi "normale"???
2- concetto di famiglia!!!!! Ma aprite gli occhi!!!!!!il concetto di famiglia mamma e papà vi è stato messo in testa da qualcun altro!!!!!!!perchè nn può esistere una famiglia gay?cominciate a pensare con il vostro cervello!!!!

capitan avena
12-12-2005, 18:11
nick the best...
avvocato x la causa gay!!

quoto verdena 1000 volte
chi dice che schifo o che nn è normale mi risponda: che cosa vuol dire essere normale??
perchè 1 famiglia nn può essere formata da 2 genitori dello stesso sesso??
poi perchè a costituzione dice che nessuno deve essere discriminato però vieta i matrimoni omosessuali??
nn riesco a farmene 1 ragione
nella antica grecia era accettato essere gay e ora no...può essere?!?!?!?i greci erano + intelligenti di noi..lo penso sempre +

ps:avete notato che prima nella pubblicità della d&g si baciavano 2 uomini e poi "improvvisamente" dopo poco che la pubblicità era andat in onda hanno cambiato l'uomo cn 1 donna
mi chiedo perchè...adoravo quella pubblicità..finalmente 1 nn discriminatrice

Saphira
12-12-2005, 18:32
Io sono d'accordo sia al matrimonio che all'adozione.. Come si può stabilire se due persone sono legalmente una coppia in base al loro sesso? E ancora peggio, come si fa a stabilire se sono o no all'altezza di crescere un figlio?
Ci sono eterosessuali che non dovrebbero nemmeno pensare di fare figli, perché non sono affatto in grado di crescerli, ma solo di rovinar loro la vita..
Se c'è gente che è disposta ad amare un bambino, perché negare questo diritto?

Lucas
12-12-2005, 19:36
dopo aver letto tutti i messaggi postati vorrei che tutti dopo aver letto la mia risposta cominciassero a riflettere:
1- datemi una definizione di "diverso"... chi di voi nn è diverso??????chi di voi ha la presunzione di definirsi "normale"???
2- concetto di famiglia!!!!! Ma aprite gli occhi!!!!!!il concetto di famiglia mamma e papà vi è stato messo in testa da qualcun altro!!!!!!!perchè nn può esistere una famiglia gay?cominciate a pensare con il vostro cervello!!!!
io non ho parlato di diversità o di famiglia,ma solo di matrimonio!

...
07-07-2006, 01:13
Questo era un signor topic.
Parliamo ancora di Froci.
Non areniamoci su diminutivi imbarazzanti.
Evviva il culo.

Russell
07-07-2006, 01:34
favorevole all'unione civile e favorevole all'adozione. non ho letto tutti i post, ma quelli che ho letto mi sono bastati.. c è chi dice che l'omosessualità non è normale quando invece essa rappresenta un fenomeno normalissimo e largamente diffuso in natura (molti studiosi lo ritengono un meccanismo naturale di contenimento della specie), c è chi parla di diversità discriminando in base ai gusti sessuali, c è addirittura chi tira in ballo la chiesa e il suo concetto di matrimonio, che oltre ad essere molto ma molto antiquato ormai, non ha nulla a che vedere con le unioni civili.. poi vabè ci sono addirittura post come "che schifo" che preferisco ignorare. ad ogni modo credo che già sull' adozione sia possibile discutere, visto che qui di mezzo ci sono bambini e quindi la questione è comuquue delicata, ma ritengo personalmente inconcepibile l'essere contrari alle unioni civili, che non fanno altro che sancire l'unione di due persone che decidono di trascorrere la vita insieme, chiedendo che vengano loro riconosciuti i diritti che vengono riconosciuti a qualsiasi altra coppia nel nostro caro stato laico.
ciò che più mi rattrista è che tanto bigottismo lo si trova in ragazzi/e di 20 anni, che si presume debbano avere una mentalità più aperta, mentre molti sembrano rimasti al basso medioevo...

...
07-07-2006, 01:38
Bravo Russel. Concetti sempliciotti, ma buoni!

Russell
07-07-2006, 01:41
Bravo Russel. Concetti sempliciotti, ma buoni!

certo non sarò mai in grado di elaborare pensieri come "Evviva il culo", ma si fa quel che si può :cool1:

...
07-07-2006, 01:43
certo non sarò mai in grado di elaborare pensieri come "Evviva il culo", ma si fa quel che si può :cool1:

Ebbravo Russell. Che fà quel che può!

Russell
07-07-2006, 01:49
Ebbravo Russell. Che fà quel che può!

c era bisogno di un post per complimentarsi con me? bastava un mp :)

Franciapesca
07-07-2006, 01:57
favorevole al matrimonio e contraria all'adozione
nessuno può impedire a due esseri dello stesso sesso di unirsi in matrimonio, ma personalmente ritengo che l'adozione debba essere negata alle coppie gay...per il semplice motivo che il figlio adottivo perde totalmente l'identità sessuale del genitore..non riconosce l'identità del padre o della madre...e vive un'infanzia non buona
non vorrei pronunciarmi per chi arriva a schifare il matrimonio gay..come già detto vorrei sentire un motivo per il quale noi siamo considerati normali e loro no...chi ci da il permesso di giudicare?e perchè una qualsiasi autorità(stato,chiesa..)deve negare a due esseri UMANI(posso capire se erano un uomo e un cavallo)di unirsi civilmente visto che si amano?
ma purtroppo il mondo è fatto così,ovunque vi sono stereotipi,chiunque giudica.

...
07-07-2006, 02:08
D'acord.
Anche se, pur avendo genitori eterossesuali, ho vissuto un'infanzia non proprio felicissima. Un'adolescenza ancor più frastornata!

Franciapesca
07-07-2006, 02:12
D'acord.
Anche se, pur avendo genitori eterossesuali, ho vissuto un'infanzia non proprio felicissima. Un'adolescenza ancor più frastornata!

ah beh,allora sarebbe stato peggio se avessi avuto genitori gay

dolcecanto
07-07-2006, 11:29
sono d'accordo ... perchè non dovrebbero sposarsi? anche il loro è amore...

Principe Marco
07-07-2006, 11:45
Non me la ricordavo tutta sta bagarre..

Catta
07-07-2006, 12:00
ma perfavore..... ma che matrimonio tra gay.....
cioè..... già è contro natura..... :XD::XD:
adesso anche il matrimonio...... no no....

Principe Marco
07-07-2006, 12:02
ma perfavore..... ma che matrimonio tra gay.....
cioè..... già è contro natura..... :XD::XD:
adesso anche il matrimonio...... no no....
Conviene che ti rilegga un pò le pagine.
Sennò qui si rincomincia a dire le stesse cose per altre 20 pagine.

ben mckenzie 10
07-07-2006, 12:04
Io sono contrario ad entrambi xkè secondo me si va contro natura !!!!!!!!

Franciapesca
07-07-2006, 12:26
qui si tratta di etica,del porre dei limiti o di andare oltre
io vado oltre.

Principe Marco
07-07-2006, 12:27
qui si tratta di etica,del porre dei limiti o di andare oltre
io vado oltre.
Tu vai oltre sempre e cmq.

Ci sarebbe un suicidio di massa se l'etica ci "dicesse" che non si può trombare prima del matrimonio.

Porsche Cayenne Turbo S Fan
07-07-2006, 12:33
io sn daccordo cn il matrimonio ma nn cn l'adozione.povero il bambino o la bambina che viene adottata:XD:

Franciapesca
07-07-2006, 12:41
Tu vai oltre sempre e cmq.

Ci sarebbe un suicidio di massa se l'etica ci "dicesse" che non si può trombare prima del matrimonio.

quindi,perchè non andare oltre anche per questo?!
è la mia risposta a chi non è d'accordo.

Principe Marco
07-07-2006, 12:43
quindi,perchè non andare oltre anche per questo?!
è la mia risposta a chi non è d'accordo.
Ma era per sfotterti :XD:...anche se sarebbe vero

Franciapesca
07-07-2006, 12:45
figuriamoci se non lo facevi per quello :XD:

Ezekiel
07-07-2006, 12:50
Io credo che l'unione civile tra omosessuali non si possa impedire..
..è una loro scelta!

Sono contrario però all'unione religiosa..
..e credo che questa non avverà mai..come sono contrario anche all'adozione!
Non credo che essere contrari all'adozione significhi essere fascisti o razzisti che dir si voglia..
..c'è da ammettere che l'essere gay non è normale..io non li discrimino infatti ho alcuni amici gay..
..però se tutti fossimo gay..non potremmo più adottare bambini..
..perchè non ce ne sarebbero..

Meditate!

:blink

Micky
07-07-2006, 12:59
X me possono fare quello ke vogliono, sposarsi ecc. ma nn adottare un bambino, xkè condizionerebbero la vita di un terzo ke crescerebbe senza una delle 2 figure fondamentali x la formazione della propria identità sessuale

Principe Marco
07-07-2006, 13:03
X me possono fare quello ke vogliono, sposarsi ecc. ma nn adottare un bambino, xkè condizionerebbero la vita di un terzo ke crescerebbe senza una delle 2 figure fondamentali x la formazione della propria identità sessuale
Perchè??
Diventerebbe di conseguenza un omosessuale??
Non credo. Allora perchè un ragazzo/a diventa omossesuale se cresciuto in un ambiente con un padre e una madre?

Anzi. Credo che una coppia gay possa avere una visione ben più aperta rispetto alla nostra per la crescita in ambito sessuale.
Se loro hanno fatto questa scelta, non credo che "obbligheranno" il "figlio" a diventare omossessuale.
Così come i "genitori" sono stati accettati dagli altri per come sono.

Ezekiel
07-07-2006, 13:11
Bè..bisognerebbe analizzare le singole persone e questo è praticamente impossibile!
C'è da dire però una cosa..
..Tu riusciresti a immaginare la vita di un bambino che da quando nasce non chiamerà mai "MAMMA" qualcuno?
Cmq, alla fine sono scelte soggettive..ognuno la pensa come vuole!

Personalmente non ho nulla contro gli omosessuali..ma non riusciei a immaginarmi in una famiglia gay!
Però ti dò ragione sul fatto che non è detto che crescendo in una famiglia gay il bambino di conseguenza lo diventi..perchè i ragazzi che diventano gay crescono in famiglie "normali"

Speed
07-07-2006, 13:12
secondo me è solo una questione di tempo, fra un po di tempo anche le persone con la mente diciamo meno aperta (io ad esempio) concepiranno l'unione di due uomini.

l'adozione però, quella nn riesco nemmeno ad immaginarmela

...
07-07-2006, 13:14
Cazzo che Topic!

Speed
07-07-2006, 13:15
Cazzo che Topic!

meno male che l'ho riportato in vita!

Franciapesca
07-07-2006, 13:16
Perchè??
Diventerebbe di conseguenza un omosessuale??
Non credo. Allora perchè un ragazzo/a diventa omossesuale se cresciuto in un ambiente con un padre e una madre?

Anzi. Credo che una coppia gay possa avere una visione ben più aperta rispetto alla nostra per la crescita in ambito sessuale.
Se loro hanno fatto questa scelta, non credo che "obbligheranno" il "figlio" a diventare omossessuale.
Così come i "genitori" sono stati accettati dagli altri per come sono.

il figlio è comunque condizionato dall'identità sessuale dei genitori

ben mckenzie 10
07-07-2006, 13:17
Sono d'accordissimo !!!!!!! Ben detto Micky !!!!!!!

07-07-2006, 13:17
si ma nn è detto che se i genitori sn gay lui lo diventi

Principe Marco
07-07-2006, 13:19
Bè..bisognerebbe analizzare le singole persone e questo è praticamente impossibile!
C'è da dire però una cosa..
..Tu riusciresti a immaginare la vita di un bambino che da quando nasce non chiamerà mai "MAMMA" qualcuno?
Cmq, alla fine sono scelte soggettive..ognuno la pensa come vuole!

Personalmente non ho nulla contro gli omosessuali..ma non riusciei a immaginarmi in una famiglia gay!
Però ti dò ragione sul fatto che non è detto che crescendo in una famiglia gay il bambino di conseguenza lo diventi..perchè i ragazzi che diventano gay crescono in famiglie "normali"
Perchè tu sei "cresciuta" dicendo la parola "mamma"?

E' un pò come un bambino adottato.
Che cresce senza genitori, poi di botto si ritrova due estranei che lo crescono.
Anche se l'esempio è diverso. Era per dirti che non è perchè non dice "Mamma" il bambino crescerà male.

Principe Marco
07-07-2006, 13:20
il figlio è comunque condizionato dall'identità sessuale dei genitori
E perchè mai?
Detto prima. Un ragazzo che diventa gay in una famiglia etero?

Franciapesca
07-07-2006, 13:29
E perchè mai?

guarda,io sono dell'opinione che un ragazzo in una famiglia etero abbia le stesse probabilità di diventare gay di un ragazzo in una famiglia gay...quello che intendo dire è che il figlio non riconosce l'identità del padre(figura maschile) e della madre (figura femminile),due figure totalmente diverse che non possono essere uguagliate in un solo sesso

07-07-2006, 13:35
be nn è detto che un bambino adottato nn dica la parola mamma.mio cugino è stato adottato e chiama mia zia mamma e mio zio papà e tutti i parenti cn i loro
nomi..

Micky
07-07-2006, 13:38
guarda,io sono dell'opinione che un ragazzo in una famiglia etero abbia le stesse probabilità di diventare gay di un ragazzo in una famiglia gay...quello che intendo dire è che il figlio non riconosce l'identità del padre(figura maschile) e della madre (figura femminile),due figure totalmente diverse che non possono essere uguagliate in un solo sesso
Quanto ti amo pescuccia mia:mf_cupid: :XD:

...
07-07-2006, 13:51
E perchè mai?

Marco in linea di massima concordo con l'opinione di Pesca.
Innanzitutto concordo con te riguardo al fatto che sia una famiglia etero quanto una omosessuale possano "generare" un Figlio Omosessuale.
Hanno esattamente la stessa percentuale di probabilità o forse, quella omosessuale, un poco meno.
Ma, a mio giudizio è sbagliato ridurre tutti i problemi formativi del bambino all'identità sessuale.
Secondo me, il problema è in sè, l'idendità.
In Ogni sua sfaccettatura.
Certamente la formazione , anche se non darà origine molto probabilmente ad un omosessuale, sarà più controversa e complessa; perchè, da che mondo e mondo il bambino è naturalmente ed istintivamente portato a seguire , essere attratto ed inseguito rigettare , la figura paterna e quella materna.
Quindi , non metto in dubbio che una coppia gay possa CRESCERE un bambino seguendolo in tutto e per tutto e donandogli tutto l'amore di cui dispongono.
Non metto in dubbio che possano crescere un bambino, almeno negli intenti, molto meglio rispetto ad una coppia eterosessuale.
Ma questo, appunto, è la prospettiva adulta.
E' la prospettiva della coppia.
Chi garantisce l'immunità del bambino?!
Se naturalmente siamo portati ad avere un padre ed una madre in grado di generarci non credo che, altrettanto naturalmente il bimbo sia in grado di accettare ciò che gli viene imposto.

Principe Marco
07-07-2006, 13:54
guarda,io sono dell'opinione che un ragazzo in una famiglia etero abbia le stesse probabilità di diventare gay di un ragazzo in una famiglia gay...quello che intendo dire è che il figlio non riconosce l'identità del padre(figura maschile) e della madre (figura femminile),due figure totalmente diverse che non possono essere uguagliate in un solo sesso.
Sarò io che non verrò influenzato dal mondo che mi circonda o saranno i miei ideali un pò troppo "aperti".
Però non vedo il perchè un bambino non possa capire, crescendo, della differenza tra la sua famiglia e quelle degli altri "normali".
Non vedo perchè non possa crescere normalmente con due persone che potrebbero dare lo stesso affetto di una famiglia eterosessuale.
Non è perchè hai una mamma donna o un papà uomo che si cresce.

be nn è detto che un bambino adottato nn dica la parola mamma.mio cugino è stato adottato e chiama mia zia mamma e mio zio papà e tutti i parenti cn i loro
nomi..
Ma chi l'ha mai detto???

Russell
07-07-2006, 14:06
Io sono contrario ad entrambi xkè secondo me si va contro natura !!!!!!!!
il fatto stesso che esista in natura rende l'omosessualità una cosa naturale, comunque per quanto riguarda l'adozione l'unico problema che vedo è quello del contesto sociale che porrebbe in effetti notevoli difficoltà al bambino adottato da omosessuali.. di sicuro non ritengo un problema l'educazione che questo bambino potrebbe avere, o la sua identità sessuale, che qualcuno crede possa essere influenzata da quella dei genitori.. il contesto di crescita influenza in maniera minima la futura sessualità del bambino, visto che la predisposizione all'omosessualità è comunque un fattore genetico.. in conclusione, sono sicuro che quando e se si raggiungerà un livello di apertura mentale sufficiente, non ci saranno problemi nemmeno per l'adozione, che purtroppo richiede un contesto sociale diverso da quello attuale

Franciapesca
07-07-2006, 14:15
.
Sarò io che non verrò influenzato dal mondo che mi circonda o saranno i miei ideali un pò troppo "aperti".
Però non vedo il perchè un bambino non possa capire, crescendo, della differenza tra la sua famiglia e quelle degli altri "normali".
Non vedo perchè non possa crescere normalmente con due persone che potrebbero dare lo stesso affetto di una famiglia eterosessuale.
Non è perchè hai una mamma donna o un papà uomo che si cresce.

Perchè non dipende dalla volontà del bambino o dei genitori,ma dal fatto in se dell'avere genitori gay..non dubito che il figlio ne possa capire la differenza,ma certamente lo capirà avanti con gli anni...perchè ormai sarà stato INvolontariamente condizionato dall'identità sessuale dei genitori

ti do ragione sulla tua ultima frase,ma il problema è: come cresce?come può crescere un bambino se gli vengono offuscati il concetto del ruolo del padre e della madre?
meditiamo su questo...può un bambino avere due padri...o due madri?e secondo te..cresce bene un figlio a cui manca una delle due figure fondamentali per la sua formazione?allargo il discorso anche a divorzi o perdita di un genitore..

!!!**roby**!!!
07-07-2006, 14:16
io sono molto favorevole al matrimonio perchè se due persone stanno insieme non vedo che differenza ci sia se siano o meno dello stesso sesso... qualunque tipo di coppia deve poter godere degli stessi diritti mi sembra infatti chiaro che: "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"... quindi perchè dovrebbe essere diversa per i gay??????!!! questa è solo discriminazione... forse andrà contro i principi cattolici ma al mondo non si è tutti cattolici... e in uno stato laico le leggi devono essere "laiche"... non si può predicare l'uguaglianza di tutti gli uomini e poi negare diritti all'uno o all'altro solo perchè omosessuale...!! in quanto all'adozione sono un pò perplessa ma solo perchè secondo me dovrebbe essere il bambino a scegliere... non sono assolutamente d'accordo nel dire che un bambino cresciuto da una coppia omosessuale diventerà omosessuale.. a quanto mi risulta gli omosessuali sono nati e cresciuti da coppie eterosessuali o sbaglio? questo è il mio parere... ognuno può condividerlo o meno...

perfect_crime
07-07-2006, 14:20
Sull'unione gay...neanche a parlarne! D'accordissima sotto ogni punto.
ripeto quello che ho già detto in precedenza... voi vi limitate a pensare a come crescerebbero sti bambini all'interno di una famiglia gay.

ma mai vi siete soffermati a pensare a come crescono i bambini negli orfanotrofi.

ho due cugini ucraini adottati di recente... quando li guardi ti si spezza il cuore... non sanno cosa voglia dire avere delle cose per loro... son stati cresciuti nudi nelle loro culle senza che nessuno li accarezzasse mai o li facesse mai correre o giocare... il bimbo ha 4 anni e non è capace di muoversi...ha i muscoli atrofizzati e da quando ha scoperto che le scarpe che ora indossa non deve restituirle a nessuno se le porta con sè a letto. Si fidano entrambi ciecamente di qualunque persona gli offra una parola dolce (neanche una caramella!) e ciò è rischiosissimo perchè il mondo è malato....

adottare un bambino è un iter impegnativo e super costoso (anche 30 mila euro)...spesso viene fatto per vie illegali perchè altrimenti ci si impiegherebbe troppo tempo... quindi... sono dell'idea che un bimbo è meglio che cresca con una coppia etero...ma piuttosto che vederlo in quelle condizioni anche le coppie gay andrebbero bene... gli darebbero l'amore di cui ha bisogno e una vita degna di esser vissuta...

e ci sarebbero i ruoli di mamma e papà...in quasi tutte le unioni gay son sempre comunque delineati i ruoli...chi più femminile chi più maschile...

penso che l'unico vero intoppo sia l'ignoranza delle persone che additerebbero questi bimbi come figli di froci...

Franciapesca
07-07-2006, 14:41
il fatto che preferisca un bambino in una famiglia gay piuttosto che in mezzo la strada o in un orfanotrofio è assolutamente sottointeso..ma prendendo il concetto a solo dell'adozione in famiglie gay non sono d'accordo...ma non serve a molto isolare il concetto quando viviamo in un mondo dove i bambini vengono abbandonati nei cassonetti o lasciati davanti le porte degli orfanotrofi

perfect_crime
07-07-2006, 14:55
il fatto che preferisca un bambino in una famiglia gay piuttosto che in mezzo la strada o in un orfanotrofio è assolutamente sottointeso..ma prendendo il concetto a solo dell'adozione in famiglie gay non sono d'accordo...ma non serve a molto isolare il concetto quando viviamo in un mondo dove i bambini vengono abbandonati nei cassonetti o lasciati davanti le porte degli orfanotrofi
non si possono prendere le due cose separatamente! :XD:

l'adozione esiste perchè i bambini vengono abbandonati! va considerato tutto il loro percorso e si deve capire che se questi bambini non vengono adottati... in qualche parte devono pur stare... e nella migliore delle ipotesi stanno in orfanotrofi...

che si fa? li si lascia marcire in culle comuni nudi e lasciati a loro stessi aspettando che crescano abbastanza per poterli rilasciare sulle strade? o pensate forse che essere adottati da due papà o da due mamme abbia effetti più deleteri?

dal canto mio dovessi scegliere preferirei avere piccoli dubbi sessuali che non essere a rischio pedofilia o espianto organi! perchè è inutile chiudere gli okki...molti di questi bambini vengono usati per questi scopi...tanto che nei paesi dell'est è vietata l'adozione delle bambine per timore che vengano vendute a scopi sessuali... le puoi adottare solo se hanno problemi di salute... e mia cugina ne è un esempio...

quindi leviamoci sti preconcetti...per cortesia! e lasciamoli liberi di vivere!

Christian.90
07-07-2006, 17:40
Io sono favorevole al matrimonio e invece contrario all'adozione !!!!

-Coop-
07-07-2006, 18:01
sono d'accordo x il matrimonio ma x l'adozione no, soprattutto perchè ne soffrirebbe solo il bambino perchè verrebbe deriso da tutti e preso in giro...purtroppo viviamo in questa società.....ciao

Socera
07-07-2006, 18:36
Penso che per i bambini che devono essere adottati non importa se i genitori sono eteri o no,la cosa che conta più per loro è trovare due persone che si prendano cura di loro,che sappiano amarli,darle tutto l'affetto possibile,restuirli il sorriso....Perchè quando si è abbandonato in te nasce qualcosa che non si può descrivere,lo dico per esperienza personale,riffiuti ogni forma di affetto,ti senti tradito...Ma che con il tempo scompare....
E per questo,com'è ho detto prima, penso che non conta se la coppia è etera o no,perchè il bambino non guarda il sesso dei genitori ma l'amore che sanno dare,che è questo che conta più di qualsiasi altra cosa...

...DOZZINS...
07-07-2006, 19:10
matrimonio si..adozione assolutamente no !

fann°#1
07-07-2006, 19:21
Io sono per il matrimonio degli omosessuali (naturalmente solo matrimonio civile, non religioso) e profondamente contrario all'adozione........ Non si può crescere un bambino in una situazione contronatura (come giustamente ho già letto in alcuni messaggi precedenti)............

AlessandroOC
07-07-2006, 19:28
contrario, anzi contrarissimo !!! sia al matrimonio che all'adozione !

...
07-07-2006, 19:35
contrario, anzi contrarissimo !!! sia al matrimonio che all'adozione !

VAbbè, dai però!
Motiva, per lo meno!
Altrimenti non ci si può discutere!

perfect_crime
07-07-2006, 19:49
certo! piuttosto che un bambino venga deriso quasi quasi lo lascio marcire in orfanotrofio...perchè è quello che succede!
non so se ve ne rendete conto ma vengono adottati solo un'inconsistente parte di tutti i bambini abbandonati...gli altri...ripeto...che fanno? non si smaterializzano... pensateci bene... meglio derisi o denutriti e abbandonati?

provate a visitare un orfanotrofio...vorrei prorpio vedere se vi resta ancora la voglia di lasciarli lì piuttosto che affidarli a qualcuno che potrebbe amarli

Speed
07-07-2006, 19:57
certo! piuttosto che un bambino venga deriso quasi quasi lo lascio marcire in orfanotrofio...perchè è quello che succede!
non so se ve ne rendete conto ma vengono adottati solo un'inconsistente parte di tutti i bambini abbandonati...gli altri...ripeto...che fanno? non si smaterializzano... pensateci bene... meglio derisi o denutriti e abbandonati?

provate a visitare un orfanotrofio...vorrei prorpio vedere se vi resta ancora la voglia di lasciarli lì piuttosto che affidarli a qualcuno che potrebbe amarli

perfect ma tu dici questo perchè gli orfanotrofi in questa società fanno SCHIFO...
ma per pura curiosità se gli orfanotrofi fossero bellissimi, perfetti per ogni bambino... tu preferiresti darli ugualmente a una coppia di omosessuali?

AlessandroOC
07-07-2006, 19:58
derisi e denutriti?
qui si sta sbagliando argomento.
se vogliamo parlare di adozione in generale è un conto, ma qui non c'entra.
lo sapete quante coppie etero vorrebbero adottare e non possono a causa delle leggi restrittive e della burocrazia? il problema degli omosessuali in Italia non si porrebbe nemmeno se ci si fermasse a pensare un attimo (o se nella vita si avesse qualche esperienza vera e vissuta).

perfect_crime
07-07-2006, 20:07
perfect ma tu dici questo perchè gli orfanotrofi in questa società fanno SCHIFO...
ma per pura curiosità se gli orfanotrofi fossero bellissimi, perfetti per ogni bambino... tu preferiresti darli ugualmente a una coppia di omosessuali?
a parte che se gli orfanotrofi fossero bellissimi è una stupenda utopia... quindi sarebbe pure inutile continuare a parlarne...la realtà non è questa che dici ma quella da me descritta e pure peggio...ma l'ho già detto... se fosse una società rosa e fiori io darei sti bambini a persone etero...meno complicazioni per loro ...ma in ogni caso credo che sia solo questione di sdoganare il fatto coppia gay=bambino cresce con problemi. Io non credo che in definitiva il bambino figlio di una coppia gay abbia veramente chissà queli problemi se la società accettasse tranquillamente la cosa... come i bimbi di colore...nulla di strano vederli con genitori bianchi...ma qualche tempo fa così non era...la stessa cosa per me sarà con queste coppie... se ci fosse meno ipocrisia meno disfattismo e meno paura del cambiamento, penso che la cosa sia comunque fattibile.

dolcecanto
07-07-2006, 20:10
derisi e denutriti?
lo sapete quante coppie etero vorrebbero adottare e non possono a causa delle leggi restrittive e della burocrazia? il problema degli omosessuali in Italia non si porrebbe nemmeno se ci si fermasse a pensare un attimo (o se nella vita si avesse qualche esperienza vera e vissuta).
guarda che anche due persone dello stesso sesso possono amarsi..ed è tranquillamente da considerarsi amore... :mf_cupid:
:chair:

perfect_crime
07-07-2006, 20:11
derisi e denutriti?
oh sì che lo so...ripeto...se le cose fossero più semplici non ci sarebbe forse bisogno di questionare su queste cose...anche se in realtà così non è perchèresta comunque la voglia da parte di queste coppie di adottare un bimbo...purtroppo però ci son troppe persone malate che adottano questi bambini con scopi perversi...questo il motivo di tanta diffidenza...e questo il motivo di tanta burocrazia... e ne parlo per vita vissuta...

...
07-07-2006, 20:16
Perfect mi sembra che tu stia ragionando esclusivamente agli estremi!
Non mi sembra il caso, sopratutto scontrandoci con la realtà dei fatti che questi estremi proprio per il fatto che li propone, non li accetta.
E' ovvio che tu mi dica "Meglio un bambino fuori da un orfanotrofio, inserito in una coppia omossessuale, che un bambino costretto a vivere di stenti."
E' altrettanto ovvio che io ti dica, hai ragione.
E perchè mi trovo a darti ragione in questo caso estremo?! Perchè alla base di tutto cè la SOPRAVVIVENZA.
Ma questa sopravvivenza non può trovarsi a giustificare qualsiasi cosa che non la neghi(Spero che sia chiara, questa)
Ossia, non può trovarsi a doversi rifugiare in qualsiasi cosa non la metta in pericolo(la sopravvivenza stessa), altrimenti finiremmo per giustificare ogni Atto criminoso compiuto da un bambino orfano, ogni illecito , ogni azione innaturale sino ad arrivare (facendo un bel salto) al matrimonio Omosessuale che, in questo caso rappresenta l'ancora di salvezza necessaria a sopravvivere!
Allora saremmo costretti ad accettare l'adozione indiscriminata.
Ossia l'adozione senza barriere ma, che garantisce la sopravvivenza al povero orfanello!
Perchè, se alla base del concetto cè la possibilità di vivere dignitosamente, tutto ciò che garantisce sopravvivenza può essere una valida alternativa.
Una famiglia di delinquenti, di disadattati,un nucleo famigliare di 20 persone....Ecc.

Perchè invece non provare ad abbattere barriere per una coppia eterosessuale, quali: il costo dell'adozione e le mille traversie legali e burocratiche a cui è necessario sottoporsi!
Sono certo che le adozioni sarebbero incentivate, e di molto!

Russell
07-07-2006, 20:18
derisi e denutriti?

si ma qui non si sta discutendo sull' adeguatezza o meno della legislatura e della burocrazia italiana, ma si sta discutendo sull'opportunità di adottare bambini per le coppie omosessuali. che poi sia difficile anche per una coppia etero adottare un bambino è un altro paio di maniche.

perfect_crime
07-07-2006, 20:24
Perfect mi sembra che tu stia ragionando esclusivamente agli estremi!
Non mi sembra il caso, sopratutto scontrandoci con la realtà dei fatti che questi estremi proprio per il fatto che li propone, non li accetta.
E' ovvio che tu mi dica "Meglio un bambino fuori da un orfanotrofio, inserito in una coppia omossessuale, che un bambino costretto a vivere di stenti."
E' altrettanto ovvio che io ti dica, hai ragione.
E perchè mi trovo a darti ragione in questo caso estremo?! Perchè alla base di tutto cè la SOPRAVVIVENZA.
Ma questa sopravvivenza non può trovarsi a giustificare qualsiasi cosa che non la neghi(Spero che sia chiara, questa)
Ossia, non può trovarsi a doversi rifugiare in qualsiasi cosa non la metta in pericolo(la sopravvivenza stessa), altrimenti finiremmo per giustificare ogni Atto criminoso compiuto da un bambino orfano, ogni illecito , ogni azione innaturale sino ad arrivare (facendo un bel salto) al matrimonio Omosessuale che, in questo caso rappresenta l'ancora di salvezza necessaria a sopravvivere!
Allora saremmo costretti ad accettare l'adozione indiscriminata.
Ossia l'adozione senza barriere ma, che garantisce la sopravvivenza al povero orfanello!
Perchè, se alla base del concetto cè la possibilità di vivere dignitosamente, tutto ciò che garantisce sopravvivenza può essere una valida alternativa.
Una famiglia di delinquenti, di disadattati,un nucleo famigliare di 20 persone....Ecc.
Perchè invece non provare ad abbattere barriere per una coppia eterosessuale, quali: il costo dell'adozione e le mille traversie legali e burocratiche a cui è necessario sottoporsi!
Sono certo che le adozioni sarebbero incentivate, e di molto!
no alt! qui non ci siamo capiti... io credo fermamente che una coppia gay potrebbe far del bene ad un bambino... potrebbe amarlo e crescerlo come una qualunque coppia etero...di questo ne son fermamente convinta... non ho detto adottate chiunque voi siate in qualunque posizione voi vi troviate! io dico diamoli ad una coppia gay solo perchè so che saranno comunque protetti e accuditi.
non sto parlando di cose che io ritengo illecite... gay o etero per me valgono lo stesso...non riesco a fare distinzioni...

...
07-07-2006, 20:33
no alt! qui non ci siamo capiti... io credo fermamente che una coppia gay potrebbe far del bene ad un bambino... potrebbe amarlo e crescerlo come una qualunque coppia etero...di questo ne son fermamente convinta... non ho detto adottate chiunque voi siate in qualunque posizione voi vi troviate! io dico diamoli ad una coppia gay solo perchè so che saranno comunque protetti e accuditi.
non sto parlando di cose che io ritengo illecite... gay o etero per me valgono lo stesso...non riesco a fare distinzioni...

Sì ma, mentre una coppia eterosessuale ha l'aspetto naturale che, nella maggior parte(e non dirmi che non è così, perchè insomma qualsiasi famigli media fà del bene ai/per i propri figli naturali) dei casi garantisce una buona condotta della famiglia e un buona crescita del bambino; gli omosessuali(Pur amandosi ecc....) non essendo naturalmente padri e madri hanno la stessa percentuale di riuscita che hanno le coppie estreme citate in precedenza.

AlessandroOC
07-07-2006, 20:39
guarda che anche due persone dello stesso sesso possono amarsi..ed è tranquillamente da considerarsi amore... :mf_cupid:
:chair:

mica ho detto il contrario !

comunque un bambino deve avere un padre e una madre, non 2 madri o 2 padri. questo è secondo me ovviamente.

ma il problema dell'adozione non dovrebbe neanche porsi finchè ci sono migliaia di coppie etero che non riescono ad adottare. e non ci riescono non perchè siano dei perversi, ma solo perchè il nostro sistema burocratico è rallentato!

smartdust
07-07-2006, 20:43
Nn dico ke possano influire negativamente sulla crescita del figlio in maniera diretta, x me è + il modo in cui verrà visto il bambino cresciuto dall coppia gay dalla società, ke come nel nostro caso sembra nn essere ancora pronta ad affrontare una cosa del genere, a rischiare d influire negativamente su di lui...

perfect_crime
07-07-2006, 20:46
Sì ma, mentre una coppia eterosessuale ha l'aspetto naturale che, nella maggior parte(e non dirmi che non è così, perchè insomma qualsiasi famigli media fà del bene ai/per i propri figli naturali) dei casi garantisce una buona condotta della famiglia e un buona crescita del bambino; gli omosessuali(Pur amandosi ecc....) non essendo naturalmente padri e madri hanno la stessa percentuale di riuscita che hanno le coppie estreme citate in precedenza.
mi spiace ma non siamo dello stesso parere...
accetto il fatto che effettivamente potrebbe essere più complicato crescere un figlio senza problemi in una coppia gay che non...ma non penso che sarebbe la stessa cosa che affidarlo a coppie estreme...su questo proprio non son d'accordo... perchè dovrebbero essere considerati alla stregua di una famiglia estrema? su che base? e poi dai! quale famiglia non ha i suoi mille problemi? io son cresciuta con genitori normali ma questo non ha impedito a ai miei fratelli uno di essere un depresso cronico sempre sul baratro del suicidio e l'altro di essere un cinico egoista vendicativo...
quindi per me basta che ci sia amore e stabilità economica e di salute... per il resto ogni famiglia ha comunque la sua

Principe Marco
08-07-2006, 13:22
quindi per me basta che ci sia amore e stabilità economica e di salute... per il resto ogni famiglia ha comunque la sua
Amen.
Che sia una coppia etero o gay, l'importante è quello alla fine.

Russell
09-07-2006, 23:22
per chi è interessato http://grazia.blog.it/index.php/2006/07/04/le-coppie-omosessuali-hanno-diritto-ad-avere-un-figlio/

10-07-2006, 10:33
Amen.
Che sia una coppia etero o gay, l'importante è quello alla fine.

quoto

!!!**roby**!!!
10-07-2006, 12:05
sono d'accordo... le cose importanti della famiglia sono l'amore e la stabilità... che ci sia una coppia etero o omosessuale non fa nessuna differenza...