PDA

Visualizza la versione completa : matrimonio tra omosessuali! Do u agree?

Pagine : [1] 2

cesco_italy
17-05-2005, 16:05
volevo mettervi di fronte a un problema di cui si parla molto in tv!
siete daccordo con il matrimonio tra omosessuali?
io sono daccordo al matrimonio ma nn sicuramente all'adozione!

dato il successo inaspettato del post ,ho aggiunto un sondaggio!

Narc
17-05-2005, 16:11
d'accordo ad entrambi
e chi non lo è
per me
è un fascista
e lo dico chiaramente eh...
perchè è razzismo, e discriminazione

emilymcknz
17-05-2005, 16:23
daccordo al matrimonio... perchè no insomma! x l'adozione qualche perplessità ce l'ho... credo d essere più propensa x il no!...

Speed
17-05-2005, 16:43
contrarissimo... per l'amor di dio

il matrimonio è rito che unisce un uomo e una donna...

se due gay vogliono stare insieme lo facciano ma nn mi vengano a dire che si vogliono sposare... sono loro quelli strani nn siamo noi che ci dobbiamo adattare a loro...

poi per quanto riguarda l'adozione ne ho sentite un sacco, ovviamente sono contrario, ma c'è chi dice che nn si puo lasciare un bambino in mano di due gay perche poi a scuola verrà sfottuto........ahahahhahah

nn è quello il motivo: certo per il bambino puo essere dannoso essere escluso dagli amichetti che fanno comunella... ma nn credo sia quello il problema

il problema è che vabbè una coppia omosessuale nn puo avere figli e quindi li dovrebbe adottare: ma dovrebbe essere il bambino a scegliere con chi stare...e credo che a fino ai 13 anni nn sia maturo per affrontare tale scelta...

certo magari due gay possono dargli piu afetto di quello che essi trovano in un orfanotrofio.. ma nn puoi imporre ad un bambino di andare con una coppia di omosessuali (scusate se il ragionamento è un po contorto)

e poi cmq i gay potranno mai rivendicare di avere un figlio.. nn la digerisco sta cosa

Josephine...
17-05-2005, 16:44
io sono completamente contraria sia al matrimonio ke all'adozione!
ma non per una questione di razzismo o altro ma solo xkè da ke mondo è mondo,la coppia e la famiglia è costituita da un uomo ed una donna...almeno dal punto di vista di un buon cristiano...non è nella natura umana un'unione tra due stessi sessi...
lo stesso vale x l'adozione...un bimbo riconosce la madre dall'odore x una questione proprio d'istinto...sarebbe privargli di troppo già dall'infanzia...e poi quando cresceranno,saranno sempre visti in strano modo e quindi,in un certo senso...emarginati...
cmq..provate ad immaginare una famiglia costituita nel modo classico..ed una da una coppia gay...non ditemi ke rimanete indifferenti!
questo poi è il mio pensiero personale..ognuno è libero di pensarla come meglio ritiene!
baciotti!

giovanna86
17-05-2005, 17:28
io sono contraria a entrambi!!soprattutto all'adozione, insomma un bambino con i genitori gay sarà sempre oggetto di qualche discriminazione.... e questo non sarebbe assolutamente giusto per il bambino!!provate a mettervi nei loro panni, io sinceramente non vorrei mai e poi mai essere stata adottata da genitori gay... per carità!!poi ognuno la pensa come vuole, io la penso così!

Miky
17-05-2005, 17:33
contrarissimo... per l'amor di dio

il matrimonio è rito che unisce un uomo e una donna...

se due gay vogliono stare insieme lo facciano ma nn mi vengano a dire che si vogliono sposare... sono loro quelli strani nn siamo noi che ci dobbiamo adattare a loro...

poi per quanto riguarda l'adozione ne ho sentite un sacco, ovviamente sono contrario, ma c'è chi dice che nn si puo lasciare un bambino in mano di due gay perche poi a scuola verrà sfottuto........ahahahhahah

nn è quello il motivo: certo per il bambino puo essere dannoso essere escluso dagli amichetti che fanno comunella... ma nn credo sia quello il problema

il problema è che vabbè una coppia omosessuale nn puo avere figli e quindi li dovrebbe adottare: ma dovrebbe essere il bambino a scegliere con chi stare...e credo che a fino ai 13 anni nn sia maturo per affrontare tale scelta...

certo magari due gay possono dargli piu afetto di quello che essi trovano in un orfanotrofio.. ma nn puoi imporre ad un bambino di andare con una coppia di omosessuali (scusate se il ragionamento è un po contorto)

e poi cmq i gay potranno mai rivendicare di avere un figlio.. nn la digerisco sta cosa

ASSOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDO

Miky
17-05-2005, 17:33
d'accordo ad entrambi
e chi non lo è
per me
è un fascista
e lo dico chiaramente eh...
perchè è razzismo, e discriminazione

Fascista non è razzismo!!

Narc
17-05-2005, 17:45
ah no? se non mi sbaglio le leggi razziali in italia da chi sono state promulgate?

ah, i bambini vengono discriminati o sfottuti da gente ignorante
e fin quando continuerete a pensarla così
mi sa che gli ignoranti abbonderanno

e poi, perchè CRISTIANO = GIUSTO? perchè non può esistere una famiglia diversa da come la vedete voi e non poter essere ugualmente considerata tale?

Rabbrividiamo

cesco_italy
17-05-2005, 17:49
si ma a mio avviso il bambino ha bisogno di una figura femminile e una maskile!x crescere in maniera esatta! deve cmq ricevere un'educazione eterosessuale! poi questo in futuro potrà decidere se rimanere tale!

Miky
17-05-2005, 17:55
Una famiglia è formata da una madre un padre e i figli che Dio dona, ne tra il mondo umano ne tra il mondo animale esiste una cosa diversa da questa, è la natura che crea (poi l'uomo distrugge, cioè i mezzi-uomini :lol:)...

Che poi facciano quello che vogliono ma non rompano rivendicando questo e quel diritto...

ah e tanto per chiarire io conosco un ragazzo omosessuale e pur non approvando la sua scelta, non mi da assolutamente alcun fastidio...

Narc
17-05-2005, 17:57
si ma a mio avviso il bambino ha bisogno di una figura femminile e una maskile!x crescere in maniera esatta! deve cmq ricevere un'educazione eterosessuale! poi questo in futuro potrà decidere se rimanere tale!
CRESCERE IN MANIERA ESATTA?

RICEVERE UN'EDUCAZIONE ETEROSESSUALE?

ma cosa stai dicendo? cos'è per te crescere in maniera esatta? credi che gli omosessuali siano sbagliati?
educazione ETEROSESSUALE? cos'è se ti avessero indicato che dovevi andare con gli uomini tu ci saresti andato? è un fatto di attrazione, non dipende da quello che ti insegnano ma da quello che TU PROVI...

davvero ragazzi, ora mi rendo conto del perchè l'Italia sia messa così male, io forse vivo in un isola felice...

rispondo anche a miky: DIO non credo doni, dato che non esite...oppure ha donato anche morte e distruzione, fai tu, scegli. Ah, in natura ESISTONO COMPORTAMENTE OMOSESSUALI....
e se non mi sbaglio, TUTTI hanno diritti nei paesi liberi, ma forse per te gli omosessuali sono alla stregua di Sub-uomini...

secondo me vi dovreste vergognare, sul serio...

perfect_crime
17-05-2005, 18:01
Personalmente non ci vedo nulla di male nel matrimonio gay.(e non sto ancora parlando si adozione)
Primo perchè a voi cosa cambia se 2 si sposano o meno? Certo forse un paio di regali nozze in più...ma altri cambiamenti non ne vedo... e secondo perchè se due persone sono sposate ricevono diritti che i conviventi gay non hanno! Se per esempio uno dei due dovesse finire in ospedale l'amante gay non avrebbe alcun diritto ad andarlo a trovare se la famiglia del malato si oppone, perchè non è iscritto nell'albo della famiglia.. e questo è solo per portare un esempio.

Per quanto riguarda l'adozione...punto primo...prima di affidare bambini a coppie gay dovrebbero agevolare, e di brutto anche, l'adozione per le coppie etero! Visto che siamo veramente indietro e che per adottare un bambino si spende in media 20 mila euro...

e poi una volta fatto questo...vediamo...cos'è meglio?
Una famiglia anche se un pò fuori dalle regole o vivere dimenticati in orfanotrofi terribili, dove crescono senza il minimo affetto da parte di alcuno?
Parlo così perchè so cosa si trova negli orfanotrofi...ho due cuginetti che sono stati a dottati e all'età di tre anni ancora non sapevano parlare...
volete davvero aspettare che arrivino a 13?
e pensate davvero che rifiuterebbero l'entrata in una qualsiasi famiglia per rimanere in orfanotrofio? Ricordatevi che sono bambini che non sono abituati ad avere nulla...nemmeno un singolo paio di scarpe...senza contare che non sanno cosa sia l'amore e l'affetto....

neneuccia
17-05-2005, 18:07
(poi l'uomo distrugge, cioè i mezzi-uomini :lol:)...

Che poi facciano quello che vogliono ma non rompano rivendicando questo e quel diritto...

ah e tanto per chiarire io conosco un ragazzo omosessuale e pur non approvando la sua scelta, non mi da assolutamente alcun fastidio...

mmmm.. KE POI FACCIANO QLLO K VOGLIANO E NN ROMPANO.. mmmm..
NON T DA FASTIDIO.. beh ecco, c sarebbe da preoccuparsi se t desse FASTIDIO imho

°Ganza°
17-05-2005, 18:23
Scusatemi ma questo è assurdo!

Insomma che significa: educazione eterosessuale? Ma siamo matti? Allora se uno è gay vuol dire che ha ricevuto un "educazione omosessuale"? Ognuno è libero di fare le scelte che vuole a prescindere dalla tendenza sessuale dei propri genitori o educatori...

Poi come ha detto anche perfect, dite che un bambino senza casa, famiglia, affetto,... preferirebbe una vita da schifo oppure uno squallido orfanotrofio ad una casa accogliente dove troverebbe affetto, protezione ed una vera educazione?

No perchè dal vostro punto di vista è TROPPO FACILE parlare così... ma mettetevi voi nei panni di uno di questi bambini...

Ah e poi non ha senso dire che un bambino adottato da gay sarebbe deriso da tutti, la discriminazione è opera degli ignoranti. e allora a questo punto non dovrebbero esistere neanche i gay...no? Vista la gente (ignorante) che li critica...

Josephine...
17-05-2005, 18:25
rispondo anche a miky: DIO non credo doni, dato che non esite...oppure ha donato anche morte e distruzione, fai tu, scegli. Ah, in natura ESISTONO COMPORTAMENTE OMOSESSUALI....
e se non mi sbaglio, TUTTI hanno diritti nei paesi liberi, ma forse per te gli omosessuali sono alla stregua di Sub-uomini...

io credo invece ke il problema l'abbia tu!e ke stai anke esagerando...ognuno esprime il proprio pensiero senza usare toni come il tuo... :mha:

Narc
17-05-2005, 18:29
ma poi secondo me è pure sbagliato vedere una famiglia gay come una seconda scelta

è una scelta COME UNA QUALSIASI ALTRA FAMIGLIA

perchè loro NON SONO DIVERSI...

perfect_crime
17-05-2005, 18:35
Ma chi credete che deriderà questi bambini solo perchè sono stati adottati da gay? Solo persone ottuse che pensano che sia molto divertente tutto ciò! Invece di dire "saranno derisi" pensiamo al fatto che bisogna istruire le persone in modo tale che la cosa entri nella normalità.
E poi scusatemi...vi sembra una presa di posizione sensata questa strada? Cioè togliamo ai bambini il diritto di affetto solo perchè al mondo esistono persone ignoranti?

bittyx
17-05-2005, 18:39
Personalmente non ci vedo nulla di male nel matrimonio gay.(e non sto ancora parlando si adozione)
[...] e secondo perchè se due persone sono sposate ricevono diritti che i conviventi gay non hanno! Se per esempio uno dei due dovesse finire in ospedale l'amante gay non avrebbe alcun diritto ad andarlo a trovare se la famiglia del malato si oppone, perchè non è iscritto nell'albo della famiglia.. e questo è solo per portare un esempio.
Il rpoblema nn è quello di essere sposati in se, ma di poter avere gli stessi diritti che vengono dati a una coppia eterosessuale.
Per quanto riguarda l'adozione sono contrario, ma ognuno poi la pensi come vuole

Josephine...
17-05-2005, 18:43
Ma chi credete che deriderà questi bambini solo perchè sono stati adottati da gay? Solo persone ottuse che pensano che sia molto divertente tutto ciò! Invece di dire "saranno derisi" pensiamo al fatto che bisogna istruire le persone in modo tale che la cosa entri nella normalità.
E poi scusatemi...vi sembra una presa di posizione sensata questa strada? Cioè togliamo ai bambini il diritto di affetto solo perchè al mondo esistono persone ignoranti?

in modo tale ke la cosa entri nella normalità??????
ma non è normale!
non dico ke un bambino non avrebbe lo stesso affetto di una famiglia "normale"...ma "non osi l'uomo dividere ciò ke Dio ha unito!"

Speed
17-05-2005, 18:44
sulla questione fascismo - razzismo tirata in ballo da narc nn rispondo perche potrei protrami piu del dovuto andando OT...
cmq il fascismo è un movimento politico italiano che venne fondato nel 29 dal Duce e trasformatosi in regime. Dottrina nazionalista e antidemocratica....

il mio dizionario Garzanti nn parla di antisemitismo o di razzismo....
razzismo= tendenza ad considerare una razza inferiore ad un altra e altra roba molto grave...

cmq tornando alla questione principale...

CRESCERE IN MANIERA ESATTA?

ma cosa stai dicendo? cos'è per te crescere in maniera esatta? credi che gli omosessuali siano sbagliati?

giusto nn c'è una maniera esatta di crescere, ma ovviamente a mio parere non ci sono due modi di vedere la sessualità c'è nè uno l'eterosessualuità, l'omosessualità è un turbamento nn è normale il principio è sbagliato la natura lo vieta...

...
davvero ragazzi, ora mi rendo conto del perchè l'Italia sia messa così male, io forse vivo in un isola felice...

Si davvero anch'io finche c'è gente a cui tutto è permesso, non ci sono regole. la tua isola narc nn la definirei felice ma aperta a tutto dove tutto è permesso poi vabbo ci vivi te meglio cosi...

il fatto religioso nn puoi imporre il tuo pensiero come veritiero dio nn esiste, c'è gente che ci crede ed ha tutto il diritto di farl, se te hai pensato a lungo e sei giunto a tale conclusione nn puoi obbligare un altro a pensarla cosi

mi fai esempi di comportamenti omosessuali..... e poi se c'è una specie che ha qualche individuo deviato nn credo sia da prendere come esempio..

:doh: io, noi ahahahhahah nn mi vergognero mai di dire cio che penso MAI

Una famiglia anche se un pò fuori dalle regole o vivere dimenticati in orfanotrofi terribili, dove crescono senza il minimo affetto da parte di alcuno?
Parlo così perchè so cosa si trova negli orfanotrofi...ho due cuginetti che sono stati a dottati e all'età di tre anni ancora non sapevano parlare...
volete davvero aspettare che arrivino a 13?
e pensate davvero che rifiuterebbero l'entrata in una qualsiasi famiglia per rimanere in orfanotrofio? Ricordatevi che sono bambini che non sono abituati ad avere nulla...nemmeno un singolo paio di scarpe...senza contare che non sanno cosa sia l'amore e l'affetto....

hai pienamente ragione... su tutto.... ma i 13 anni erano un esempio perche per me i bambini devono poter scegliere...

ma poi secondo me è pure sbagliato vedere una famiglia gay come una seconda scelta
è una scelta COME UNA QUALSIASI ALTRA FAMIGLIA
perchè loro NON SONO DIVERSI...

ma che dici... obiettivamente sono diversi, la famiglia forse se nn ti è ben chiaro è MAMMA PAPà E FIGLI

se fossero stati tutti gay io e te nn saremmo qua... ci pensi.....

Narc
17-05-2005, 18:44
Il rpoblema nn è quello di essere sposati in se, ma di poter avere gli stessi diritti che vengono dati a una coppia eterosessuale.

scusa
ma perchè no?
dammi un buon motivo

josephine: qui sto sentendo opinioni PERICOLOSE, e non sto scherzando, dato che mi pare che qui più della metà di voi voglia discriminare gli omosessuali...e credo che il tono che sto usando sia addirittura benevolo

Josephine...
17-05-2005, 18:48
scusa
ma perchè no?
dammi un buon motivo

josephine: qui sto sentendo opinioni PERICOLOSE, e non sto scherzando, dato che mi pare che qui più della metà di voi voglia discriminare gli omosessuali...e credo che il tono che sto usando sia addirittura benevolo

e ke significa???

°Ganza°
17-05-2005, 18:50
in modo tale ke la cosa entri nella normalità??????
ma non è normale!
non dico ke un bambino non avrebbe lo stesso affetto di una famiglia "normale"...ma "non osi l'uomo dividere ciò ke Dio ha unito!"

Perche non dovrebbe essere normale? è una famiglia come le altre che non dà fastidio a nessuno, anzi aiuterebbe tanta di quella genta che in seria difficoltà e che ha bisogno di una FAMIGLIA sia questa etero o omosessuale!

Josephine...
17-05-2005, 18:53
Perche non dovrebbe essere normale? è una famiglia come le altre che non dà fastidio a nessuno, anzi aiuterebbe tanta di quella genta che in seria difficoltà e che ha bisogno di una FAMIGLIA sia questa etero o omosessuale!

io credo ke anzikè andare fuori strada..dovrebbero cercare di dare notevoli agevolazioni a quelle coppie etero ke farebbero di tutto pur di adottare un bambino!

Speed
17-05-2005, 18:56
io credo ke anzikè andare fuori strada..dovrebbero cercare di dare notevoli agevolazioni a quelle coppie etero ke farebbero di tutto pur di adottare un bambino!

esatto nn mi ricirdo chi.. ma prima si sottolineava che le coppie etero avevano difficolta nell'adottare bambini....

Narc
17-05-2005, 19:02
sulla questione fascismo - razzismo tirata in ballo da narc nn rispondo perche potrei protrami piu del dovuto andando OT...
cmq il fascismo è un movimento politico italiano che venne fondato nel 29 dal Duce e trasformatosi in regime. Dottrina nazionalista e antidemocratica....

ripeto che il fatto di essere antidemocratica mi pare un chiaro emblema di come la pensiate voi...dove non tutti hanno pari diritti.
poi ripeto le leggi razziali le ha promulgate mussolini eh
e non mi pace sta tendenza a tollerare il fascismo, che ricordiamo è stato il più grande male che abbia afflitto l'italia, non a caso ne è vietata la ricostituzione

non ci sono due modi di vedere la sessualità c'è nè uno l'eterosessualuità
PERCHE'?

l'omosessualità è un turbamento nn è normale il principio è sbagliato la natura lo vieta...
UN TURBAMENTO? ma sei pazzo? è una scelta, una preferenza
il paragone è ardito ma è come scegliere se ti piace il dolce o il salato...
e la natura non lo vieta...le cose vietate in natura sono impraticabili, vedi che ne so il VOLARE per l'uomo, quello è vietato dalla natura, mica l'omosessualità
e poi quello che è normale per te non è detto che lo sia per gli altri

Si davvero anch'io finche c'è gente a cui tutto è permesso, non ci sono regole.
gli è permesso di vivere solo come vogliono senza danneggiare nessuno

il fatto religioso nn puoi imporre il tuo pensiero come veritiero dio nn esiste, c'è gente che ci crede ed ha tutto il diritto di farl, se te hai pensato a lungo e sei giunto a tale conclusione nn puoi obbligare un altro a pensarla cosi
io ho infatti lasciato una scelta...o non esiste, o se esiste dovete accettare anche tutta la morte e la distruzione che ha lasciato fare, o che porta il suo nome

mi fai esempi di comportamenti omosessuali..... e poi se c'è una specie che ha qualche individuo deviato nn credo sia da prendere come esempio..
DEVIATO? è un comportamente di alcune scimmie che abitano in africa e in sudamerica, beh esse hanno rapporti sia omosessuali che eterosessuali...e parlo di un'intera specie non di singoli
questo cmq è solo il primo caso che mi viene in mente...

:doh: io, noi ahahahhahah nn mi vergognero mai di dire cio che penso MAI
questo ti fa onore, ma le tue idee e posizioni sono degne di HITLER, e lo penso davvero, anche lui usava i termini TURABATO e DEVIATO per definire gli omosessuali

ma che dici... obiettivamente sono diversi, la famiglia forse se nn ti è ben chiaro è MAMMA PAPà E FIGLI
non accetto questa tua obeittività, per me famiglia è un collettivo di persone che si vogliono bene

se fossero stati tutti gay io e te nn saremmo qua... ci pensi.....
è vero ma che vuol dire, che non devono avere il diritto di esistere?

razzismo= tendenza ad considerare una razza inferiore ad un altra

mi pare che sia ESATTAMENTE quello che stai facendo tu con gli omosessuali...

Ryan_88
17-05-2005, 19:09
Ma...in teoria ognuno dovrebbe avere gli stessi diritti, quindi anche gli omosessuali potrebbe sposarsi. Questo però, a mio parere, va contro l'etica e la moralità generale delle persone, perciò mi trovo in disaccordo con l'idea dei matrimoni.
Anche per quanto riguarda l'adozione adotto la stessa linea; come mi pare abbia detto Miky, un figlio è la coronazione del sogno di due genitori, un uomo ed una donna. Ma poi vi immagininate da grande i compagni di classe che dicono:"ma scusa, qual è tua madre?". Insomma, non sarebbe una bella situazione:chiunque sarebbe imbarazzato.
Ripeto, sono solo opinioni personali, quindi prendetele con le dovute attenzioni !!!

Speed
17-05-2005, 19:13
P.S. nn quoto perche ho un braccio ingessato e c metterei troppo..

allora...

io nn ho detto che sono inferiori e quindi nn sono razzista, ho detto che che sono diversi... e la loro diversità nn è giustificata....

dolce e salato ok paragone azzardato ma col dolce (gay) noi finiamo di vivere alla prox generazione.. col salato (etero) si continua

continuo dopo........

Narc
17-05-2005, 19:14
per ryan_88:
apprezzo la sobrietà del tuo intervento, sul serio, almeno hai buon gusto
cmq guarda, non credo che la moralità sia un qualcosa di generale, quindi non vedo come possa influire. forse va contro la TUA moralità, e posso comprendere la tua disapprovazione, anche se non la supporto assolutamente. Come però hai detto tu stesso, ci dovrebbero essere pari diritti...
cmq basta insegnare ai ragazzi che esistono coppie gay, e che fare una domanda così non è di buon gusto...poi al massimo, basta rispondere io ho due papà o due mamme...non ci vedo nulla di imbarazzante.

Per Speed Seth:
la loro diversità non è giustificata? PERCHE'?
cmq non accettare una diversità vuol dire considerarsi superiori quindi ESSERE RAZZISTI...lo so che ti da fastidio la parola, ma è così...
e poi, non è che TUTTI DIVENTIAMO GAY IMPROVVISAMENTE...qui si sta parlando di lasciar vivere in pace le persone nei loro pieni diritti...

Ryan_88
17-05-2005, 19:21
basta rispondere io ho due papà o due mamme...non ci vedo nulla di imbarazzante.

Beh, insomma, un po' imbarazzante lo è...

nick87
17-05-2005, 19:23
Io mi reputo completamente a favore della legalizzazione del matrimonio fra coppie gay...insomma un amore (seppur diverso) nn ha forse gli stessi diritti rispetto a qll etero di essere formalizzato...!?secondo me sì.

Nel contempo sono fermamente contro l'adozione...dato che nn riesco a concepire un proccesso formativo corretto se impartito da 2 omosessuali.lo ritengo semplicemente innaturale.

cn qst nn voglio dire che una coppia etero sia migliore...anzi nella maggior parte dei casi , violenze soprusi e maltrattamenti sono all'ordine del giorno proprio in qst realtà famigliari. Ma indipendetemente da qst la mancanza della figura paterna/materna causerebbe problemi inevitabili al bambino.

Josephine...
17-05-2005, 19:23

non mi hai risposto..ke significa?

Narc
17-05-2005, 19:30
significa che continuando a pensarla così potrebbe salire al potere gente che discrimina gli omosessuali con leggi
o più semplicemente credo che manchi poco che uno di voi esca di casa e ammazzi di botte un povero ragazzo solo perchè è omosessuale

Principe Marco
17-05-2005, 19:31
W Zapatero.....e con questo chiudo

Speed
17-05-2005, 19:49
spero che gli altri stati nn seguano lo spagnolo.. lo spero di tutto cuore

chiarachi
17-05-2005, 20:11
io sono assolutamente sconvolta, ho letto cose che mi fanno rabbrividire, mi dispiace non poterle quotare tutte ma non finirei più.
perciò, e vado a memoria, i gay sarebbero, contro natura perchè non previsti nel grande piano del Signore, al di fuori della moralità generale (ryan non prendertela, ma in Italia la moralità generale è quella cattolica), e altre cose che non mi sovvengono, perciò non possono sposarsi?

allora, già uno che mi dice facciano quello che vogliono basta che non mi rompano le scatole, non può essere contro il matrimonio, cioè se si sposano loro a te cosa cambia?
sul discorso di "Dio li fa e poi li accoppia", vabbè, io non sono neanche battezzata, perciò un mio commento sarebbe ampiamente fuori luogo...

sull'adozione, dico, ma perchè no? certo messa così l'adozione fa schifo, nel senso che ci vuole una bella resistenza per una qualsiasi coppia (per adesso in Italia, etero) per adottare un bambino, infatti chi se lo può permettere prende e va in Brasile o in India ad adottare qualcuno del posto, però non si può dire prima risolviamo il problema per le coppie etero e poi per quelle gay, perchè messa così, che vi piaccia o no è discriminazione

non escludo di aggiungere altro in seguito

edito per aggiungere: finisce che mi trasferisco in Spagna

perfect_crime
17-05-2005, 20:51
Quoto chiarachi!

E vorrei anche aggiungere che questo mondo non è solo composto da cristiani o religiosi in genere e che quindi le leggi e la morale deve essere fatta non in base "al volere di Dio" ma in base a scelte consapevoli e dettate dall'uomo.

Inoltre per natura esiste l'omosessualità...guardatevi un paio di puntate di Superquark e vedrete che molte specie animali lo sono...dalle scimmie ai leoni...e smettiamola col dire che è contro natura...solo perchè voi non lo siete non vedo perchè altri non possano esserlo!

Capisco sia una questione delicata decidere se l'adozione da parte di coppie gay sia lecita o meno...ma questo dipende solo dal fatto che è una novità. Ripeto...piuttosto che farli marcire in orfanotrofi...crescendo per la maggior parte ladri o ...prostitute...come accade in moltissimi paesi dell'est..e son notizie che non mi invento...BENVENGA L'IMBARAZZO DI DIRE ...HO DUE PAPà, ma sto bene, cresco sano e da grande farò il pompiere!

Narc
17-05-2005, 20:59
DA GRANDE FARO' IL POMPIERE!

MERAVIGLIOSO

lo metto nella firma...

Ryan_88
17-05-2005, 21:21
Ma che cavolo....???

perfect_crime
17-05-2005, 21:24
ryan...era tanto per "famose a capì"

TELEFILMFAN
17-05-2005, 21:37
non honulla contro gli omosessuali ma sono cntro il matrimonio di tali....
il matrimonio è una cosa seria e credo che con questa cosa venga un po a cadere tale termine....matrimonio vuol dire anche famiglia, non puoi costruire un afamiglia con due uomini, metti che adottano un bambino, questo scescera a loro immagine e somiglianza senza avendo una figura femminile vicino cosa molto sbagliata.....

chiarachi
17-05-2005, 21:46
non honulla contro gli omosessuali ma sono cntro il matrimonio di tali....
il matrimonio è una cosa seria e credo che con questa cosa venga un po a cadere tale termine....matrimonio vuol dire anche famiglia, non puoi costruire un afamiglia con due uomini, metti che adottano un bambino, questo scescera a loro immagine e somiglianza senza avendo una figura femminile vicino cosa molto sbagliata.....

andy scusa, ma se ognuno crescesse ad immagine e somiglianza dei suoi genitori... i gay da dove arrivano? da un altro pianeta?

e poi, ok il matrimonio è una cosa seria, vuol dire costruire una famiglia, ma lo sai vero che c'è gente che si sposa per altri motivi? e che lo può fare "solo" perchè è etero?

Speed
17-05-2005, 21:48
MATRIMONIO = UNIONE DI UOMO E DONNA

no donna donna uomo uomo

e checcaz

chiarachi
17-05-2005, 21:50
MATRIMONIO = UNIONE DI UOMO E DONNA

no donna donna uomo uomo

e checcaz

ok, scusa, ma essendo atea non accetto dogmi. non esiste una cosa che mi dici, così è, e io l'accetto. perciò se puoi spiega, se no bom

Narc
17-05-2005, 21:53
cos'avete contro le lesbiche?
fanno ottimi film porno

Speed
17-05-2005, 21:58
ok...

l'unione di uomo e donna è vincolata dal sacro vincolo del matrimonio e balle varie ma.. cmq il matrimonio si effettua tra due sessi diversi..
l'unione di omosessuali nn si puo chiamare matrimoni appunto per questo.. chiamatelo come volete ma non matrimonio.. trovategli un altro nome...

io nn ho capito a cosa serve sta unione che sti gay voglioni.. cioè vogliono diritti legali... che vogliono qualcuno me lo spiega

chiara mi sono spiegato? :lol:

Principe Marco
17-05-2005, 21:59
perchè??? sono diversi da te?? solo perchè hanno gusti sessuali diversi??
quindi non possono avere diritti??
allora non ti lamentare se ti dicono che sei discriminante

Speed
17-05-2005, 22:01
che centra con quello che ho detto ...?

risp alla mia domanda d sopra che vogliono?

chiarachi
17-05-2005, 22:03
vogliono i dirittti che i non sposati non possono avere, cose per lo più burocratiche magari, oppure solo vedere la loro unione ufficializzata davanti allo stato

perfect_crime
17-05-2005, 22:03
ma stai scherzando speed?
ma qui andiamo all'epoca medievale! allora rispolveriamo il buon caro vecchio rogo e facciamola finita!
Cioè...secondo te...solo perchè loro sono diversi...non hanno diritto a sposarsi?!?!?
Ma che siamo pazzi?
A parte che non sono diversi, ma hanno gusti sessuali diversi dai tuoi...ma poi scusa...chi sei tu per decidere o per discriminare?! Visto che ti appelli tanto alla legge di dio...non siamo tutti uguali ai suoi occhi?

Principe Marco
17-05-2005, 22:04
vogliono diritti....e non mi sembra così grave la cosa....sono sempre e comunque esseri umani come tutti gli altri....anche se hano gusti sessuali differenti dalla maggioranza delle persone di questo mondo

Angel88
17-05-2005, 22:04
Purtroppo il matrimonio omosessuale è considerato moralmente sbagliato...
Io credo che ogniuno fa della propria vita cio che vuole...
Se due persone gay vogliono unirsi legalmente non vedo xke negarglielo...
Ma x qnt riguarda il matrimonio in chiesa e quindi religioso è giusto negarlo.
Purtoppo nella società due gay che fanno famiglia dovrebbero adottare un bambino che verrebbe segnato a dito ed emarginato da tutti. Finche si tratta della loro vita possono fare cio che vogliono (sempre nel rispetto altrui)..

chiarachi
17-05-2005, 22:09
ok, nessuno ha parlato di matrimonio in chiesa, prima di tutto, esiste anche un rito civile, ma ormai nessuno qui sembra che accorgersene

adottare un bambino che verrebbe segnato a dito ed emarginato da tutti. Finche si tratta della loro vita possono fare cio che vogliono (sempre nel rispetto altrui)..

sarebbe segnato a dito da chi segna a dito anche gli omossessuali stessi. dai partecipanti a questo topic, direi troppi.
ok finchè si tratta della loro vita possono fare quello che vogliono, non possono decidere per quella di un altro? ma perchè? ma in base a cosa, un genitore può decidere della vita di suo figlio ed un gay no?

Speed
17-05-2005, 22:09
ripeto il concetto nn so forse nn mi capite o forse mi spiego male.......

chiara mi hai detto che vogliono i diritti che solo il matrimonio puo dare giusto?
ecco dato che il matrimonio è tra uomini e donne rivendichino un'altra cosa un diritto che li faccia avere le stesse responsabilità che un marito ha verso sua moglie e viceversa. ok?

poi perfect.. nn mi appello alla legge divina ma al "senso della vita" (forse un parolone grosso) o meglio alla legge della natura...

nessuno ha parlato di metterli al rogo o roba simile......io nn decido ho dato una mia opinione e dato che la democrazia me lo permette lo faccio

chiarachi
17-05-2005, 22:13
ripeto il concetto nn so forse nn mi capite o forse mi spiego male.......

chiara mi hai detto che vogliono i diritti che solo il matrimonio puo dare giusto?
ecco dato che il matrimonio è tra uomini e donne rivendichino un'altra cosa un diritto che li faccia avere le stesse responsabilità che un marito ha verso sua moglie e viceversa. ok?

no scusa, non mi sono spiegata io a questo punto. diriitti no vuol dire responsabilità verso il proprio marito/moglie, ma anche diritti dallo stato, ripeto, anche vedere la propria unione riconosciuta davanti allo stato. i motivi possono essere molti, gli stessi che spingono una coppia eterosessuale. anche il fatto di creare una famiglia

Speed
17-05-2005, 22:18
si ma la famiglia è fatta scusa se parlo in soldoni
ma da un marito che fa l'amore con la moglie e fanno un bambino....
ecco un gay vuole i diritti ma nn vuole le responsabilita del matrimonio. ma che è?

poi ripeto è il nome sbagliato matrimonio nn il concetto uno se sta bene con una persona puo condividerci tutto e decidere di legalizzare tale rapporto ma non con il matrimonio.......

chiara.. ora... ci capiamo?

chiarachi
17-05-2005, 22:21
ecco un gay vuole i diritti ma nn vuole le responsabilita del matrimonio. ma che è?

ma scusa, quali sono le responsabilità che non vuole? davvero non capisco.

chiara.. ora... ci capiamo?

no, parliamo due lingue diverse

Speed
17-05-2005, 22:26
no scusa, non mi sono spiegata io a questo punto. diriitti no vuol dire responsabilità verso il proprio marito/moglie, ma anche diritti dallo stato, ripeto, anche vedere la propria unione riconosciuta davanti allo stato.

spiegami sta frase allora

chiarachi
17-05-2005, 22:30
sai, dipende da come intendi tu le responsabilità del matrimonio. quelle cose da matrimonio in chiesa tipo finchè morte non ci separi?
a parte che io non ho idea di cosa passi per la testa di uno che si sta per sposare, qualsiasi sia l'inclinazione sessuale, diciamo che i motivi sono + o -: amore, soldi, convenienza. ti va bene? ok, io concepisco questi motivi (e magari anche altri che non mi vengono in mente) e tutte le persone di questa terra secondo me dovrebbero avere il diritto di sposarsi, qualunque sia il loro motivo

ma visto che non siamo d'accordo e ho sonno, direi che abbandono la discussione

Dr Marty
17-05-2005, 22:33
nn esistono regole ognuno può decidere quello ke vuole...il matrimonio è solo una cosa teorica...uniti ci si sente dentro e si può anke essere dello stesso sesso(io cmq preferisco stare con l'opposto...)

Miky
17-05-2005, 23:48
In definitiva credo che: in Italia, paese a maggioranza cattolica ed in + con la presenza del Vaticano, i Gay difficilmente otterrano i diritti che chiedono anche perchè pure lo stato che dovrebbe essere laico, non credo lo sia. Che poi non ho capito il xchè di queste richieste, mi sembra quasi più una questione di principio che il combattere per una cosa in cui credono, cioè se io amo una persona l'amo e basta indipendentemento dal matrimonio quindi che quel diritto gli venga concesso o meno... E poi se non sbaglio, se hanno solo bisogno di certificati o cose del genere (come qualcuno ribatteva) ci sono altri attestati oltre al matrimonio quindi...

TELEFILMFAN
18-05-2005, 07:45
secondo me è la diversità nell'intendere il significato stesso della parola matrimonio....il matrimonio è un sacramento e va rispettato, ma ormai la parola matrimonio è vista come una semplice unione....tanto che dopo 1 mese gia ci si stanza, questo fa capire lìimmaturità delle persone che secondo me è aumentata, prima a 20 anni gia si era uomini, ora ce ne vogliono 30, non mi dite che dipende dalle persone xche io faccio un'ipotesi generale, prima si diventava uomini prima xche si doveva affrontare responsabilità gia da piccoli, ora con la pagnotta "facile" le persone tendono a cazzeggiare fino ai 30 quindi avendo sempre la testa da fanciullo.....ed è anche x questo che un sacramento come il matrimonio viene calpestato.
Io forse xche del sud ho un po una metalità chiusa su questo argomento....ma ripeto x me il matrimonio è un sacramento e gia un'unione tra due maschi è contro natura....se due si amano possono stare benissimo insieme non capisco xche debbano x forza sposarsi

gigia
18-05-2005, 09:25
Per come la vedo io sull'argomento il pensiero che adesso mi passa per la testa su questo discorso è "Vivi e Lascia Vivere". Ossia, se due omosessuali vogliono "coronare" il loro amore nulla in contrario e soprattutto nulla da dire. Sono sempre due persone che si amano e si rispettano non hanno nulla di diverso da noi.. Forse un pò l'atteggiamento, forse il modo di vedere le cose, ma sono sempre umani e non vedo nulla in contrario se vogliono stare insieme e sposarsi. Se poi vogliamo metterla sotto un profilo "Cattolico" e quindi subentra la Chiesa di mezzo posso affermare, sempre per come la vedo io, che la natura ha creato un uomo e una donna e come sappiamo bene i canoni della chiesa non prevedono matrimoni tra due uomini o tra due donne. E non le si può nemmeno impedire di non far rispettare questi canoni o di abrogarli o di modificarli. Quante persone etero si sposano in comune? Quante persone etero (divorziate.. single..) scelgono il rito civile perkè sposarsi in comune ha lo stesso significato del sposarsi in kiesa?
Non c'è nulla di fascista o razzismo o comunista nel pensare tale cose... Non mettiamo di mezzo la politica.. che l'era del fascismo e del comunismo è bella ke finita a mio parere.. Si tratta di Rispetto. Sia che io li accetto o no, devo comunque rispettare quelle persone che devono rispettare noi e le leggi che ci sono. Non ci possiamo svegliare la mattina e dire "da oggi combatterò affinchè la chiesa accetti il matrimonio tra due gay". E' come se un etero dicesse "da oggi combatterò affinchè la Chiesa accetti il matrimonio tra due divorziati". Secondo Voi è logico? Poi ci sono quelli che passano per vittime.. che si ritrovano le porte chiuse in faccia.. ma quanti etero se le vedono chiudere? Certo.. il tipo di impostazione nel vederli insieme ancora oggi (rigida è.. su questo non dico nulla!) è un pò troppo pesante, anch'io se vedo due uomini in strada baciarsi o due donne baciarsi mi fan schifo, però giro lo sguardo da un'altra parte ed è finita lì.

Per quanto riguarda invece l'adozione.. Sono assolutamente contraria. Per me non esistesse. Posso garantirvi che onosco una coppia di gay (uomini) che hanno fatto la richiesta per l'adozione di un bambino in Italia.. dopo 3 anni di pratiche non è stata data loro l'opportunità perchè non idonei. E secondo me come detto anche a loro è impensabile una cosa del genere. Cioè.. Innanzitutto incominciamo ad agevolare le adozioni verso le famiglie etero, quante coppie non posso avere figli e dopo anni passati in tribunale e dopo anni di visite di assistenti sociali... si vedono chiudere quella piccola speranza? Cioè.. Siamo matti ? Quanti bambini ci sono in Italia e nel mondo che soffrono perkè non chiedono altro che una famiglia che sappia amarli che sappia farli crescere e dargli un futuro degno .. come hanno fatto i nostri genitori con noi ?
Poi se vogliamo metterla sul profilo di mamma e papà.. per me è ovvio che un bambino debba avere una mamma e un papà.. sono due figure diverse che nella loro diversità ci fanno crescere e ci insegnano a vivere.
Per non parlare della scuola... forse ci scordiamo di quando eravamo bambini.. di come venivamo già derisi noi.. che comunque avevamo un papà e una mamma... forse ci scordiamo che i bambini sono ingenui.. e che nella loro ingenuità molte volte non sanno distinguere se quello ke dicono è un bene o un male, se è frutto del loro pikkolo pensiero o di quello che han sentito dire dai loro genitori.

Cmq, sia.. prima di arrivare a parlare dell'adozione tra coppie omosessuali.. incomincierei ad affrontare seriamente l'adozione delle coppie etero che qui in Italia è veramente una cosa indegna.

angelcohen
18-05-2005, 09:56
raga ma forse voi non vi state rendendo conto di una cosa... avete discusso il tutto mettendolo sul piano burocratico senza pensare a ciò che queste persone sentono veramente dentro...se ognuno di noi si fermasse a pensare almeno un po' ai sentimenti di queste persone e mettendosi un po' nei loro panni pensi a come si sentirebbe se innamorato di una persona con la quale vorrebbe rafforzare e confermare il suo amore con il rito del matrimoni non gli venga concesso di farlo capirebbe cosa veramente vogliono questi esseri umani(xkè tali sono) cioè solo poter amare in pace ed essere accettati e loro acquisendo i diritti del matrimonio civile probabilmente pensano di riuscire ad arrivare allo stesso piano degli etero senza essere discriminati ma a quanto pare ciò che può farli accettare dalla società è solamente un cambiamento da parte di questa stessa...
forse il mio ragionamento è sbagliato non so dopotutto abbiamo tutti idee personali che non cambiano a seconda di ciò che sentiamo dagli altri ma solo grazie al continuo maturamento dei nosti pensieri e delle diverse prospettive con la quale vediamo il mondo che ci circonda ma questo è il mio pensiero e lo terrò con me finchè un giorno non vedrò il mondo diversamente...

cesco_italy
18-05-2005, 10:24
brava angel cohen!!!!!

Miky
18-05-2005, 10:37
Per come la vedo io sull'argomento il pensiero che adesso mi passa per la testa su questo discorso è "Vivi e Lascia Vivere". Ossia, se due omosessuali vogliono "coronare" il loro amore nulla in contrario e soprattutto nulla da dire. Sono sempre due persone che si amano e si rispettano non hanno nulla di diverso da noi.. Forse un pò l'atteggiamento, forse il modo di vedere le cose, ma sono sempre umani e non vedo nulla in contrario se vogliono stare insieme e sposarsi. Se poi vogliamo metterla sotto un profilo "Cattolico" e quindi subentra la Chiesa di mezzo posso affermare, sempre per come la vedo io, che la natura ha creato un uomo e una donna e come sappiamo bene i canoni della chiesa non prevedono matrimoni tra due uomini o tra due donne. E non le si può nemmeno impedire di non far rispettare questi canoni o di abrogarli o di modificarli. Quante persone etero si sposano in comune? Quante persone etero (divorziate.. single..) scelgono il rito civile perkè sposarsi in comune ha lo stesso significato del sposarsi in kiesa?
Non c'è nulla di fascista o razzismo o comunista nel pensare tale cose... Non mettiamo di mezzo la politica.. che l'era del fascismo e del comunismo è bella ke finita a mio parere.. Si tratta di Rispetto. Sia che io li accetto o no, devo comunque rispettare quelle persone che devono rispettare noi e le leggi che ci sono. Non ci possiamo svegliare la mattina e dire "da oggi combatterò affinchè la chiesa accetti il matrimonio tra due gay". E' come se un etero dicesse "da oggi combatterò affinchè la Chiesa accetti il matrimonio tra due divorziati". Secondo Voi è logico? Poi ci sono quelli che passano per vittime.. che si ritrovano le porte chiuse in faccia.. ma quanti etero se le vedono chiudere? Certo.. il tipo di impostazione nel vederli insieme ancora oggi (rigida è.. su questo non dico nulla!) è un pò troppo pesante, anch'io se vedo due uomini in strada baciarsi o due donne baciarsi mi fan schifo, però giro lo sguardo da un'altra parte ed è finita lì.

Per quanto riguarda invece l'adozione.. Sono assolutamente contraria. Per me non esistesse. Posso garantirvi che onosco una coppia di gay (uomini) che hanno fatto la richiesta per l'adozione di un bambino in Italia.. dopo 3 anni di pratiche non è stata data loro l'opportunità perchè non idonei. E secondo me come detto anche a loro è impensabile una cosa del genere. Cioè.. Innanzitutto incominciamo ad agevolare le adozioni verso le famiglie etero, quante coppie non posso avere figli e dopo anni passati in tribunale e dopo anni di visite di assistenti sociali... si vedono chiudere quella piccola speranza? Cioè.. Siamo matti ? Quanti bambini ci sono in Italia e nel mondo che soffrono perkè non chiedono altro che una famiglia che sappia amarli che sappia farli crescere e dargli un futuro degno .. come hanno fatto i nostri genitori con noi ?
Poi se vogliamo metterla sul profilo di mamma e papà.. per me è ovvio che un bambino debba avere una mamma e un papà.. sono due figure diverse che nella loro diversità ci fanno crescere e ci insegnano a vivere.
Per non parlare della scuola... forse ci scordiamo di quando eravamo bambini.. di come venivamo già derisi noi.. che comunque avevamo un papà e una mamma... forse ci scordiamo che i bambini sono ingenui.. e che nella loro ingenuità molte volte non sanno distinguere se quello ke dicono è un bene o un male, se è frutto del loro pikkolo pensiero o di quello che han sentito dire dai loro genitori.

Cmq, sia.. prima di arrivare a parlare dell'adozione tra coppie omosessuali.. incomincierei ad affrontare seriamente l'adozione delle coppie etero che qui in Italia è veramente una cosa indegna.

Quoto tutto parola per parola, e sono daccordissimo sul discorso finale cioè del problema dell'adozione dell'iter burocratico, dei lunghissimi tempi ecc. ecc...

cesco_italy
18-05-2005, 10:37
[QUOTE=Narc]CRESCERE IN MANIERA ESATTA?

educazione ETEROSESSUALE? cos'è se ti avessero indicato che dovevi andare con gli uomini tu ci saresti andato? è un fatto di attrazione, non dipende da quello che ti insegnano ma da quello che TU PROVI...

allora tu sei nato in una famiglia eterosessuale! non so se tu sia tale o meno! (prendo te cm esmpio nn voglio mica offendere ne te ne gli omosessuali)ma cmq se tu fossi omosessuale è una scelta che hai maturato nel tempo..mentre eri etero!capito quello che voglio dire!
se un bambino cresce in un contesto omosessuale sara segnato da una educazione omosessuale! e quindi sara + difficile x lui entrare in un contesto etero! (immagina un ragazzino di 15 anni omosessuale in mezzo a una società che cmq rimane eterosessuale)
Ora il problema consiste in questo: vi sn + etero che omosex. xke slo poca gente cn educazione etero diventa omosex.! nel caso del bambino omosex! x questo sara difficile scegliere se rimanere omosex o diventare etero! quindi nn è giusto verso i suoi confronti!
spero mi abbiate capito! (in italiano scritto ho 4)
Cmq cm ripeto sn daccordissimo al matrimonio tra questi! :irvine:

CannibalREX
18-05-2005, 11:21
Allora vediamo un attimo di uscire dalla separazione dicotomica ateo/comunista/hippie e cattolico/fascista/retogrado che mi sembra offensivo per l'intelligenza di tutti ( e sottolineo tutti) coloro che stanno partecipando a questo thread.

Allora vediamo di chiarire un secondo una cosa : il matrimonio in questo come in altri stati ( E STIAMO PARLANDO DI MATRIMONIO, senza distinzione tra civile e religioso) gode di tutta una serie di forme di tutela (penso alla disciplina dell'eredità, o a uella tributaria ecc. ecc.) che sono basate sul seguente assunto fondamentale (e, ripeto, questo discorso di religioso non ha niente) : LA FAMIGLIA E' VISTA COME BASE DELLA SOCIETA' MODERNA e
Mi pare che questa affermazione sia innegabile dato che èp presente in tutti i libri di diritto non solo nazionali. Ora perche' si ha questo assunto: PERCHE' LA FAMIGLIA PERMETTE LO SVILUPPO DELLA SOCIETA' . E ' questo che è alla base del matimonio da un ottica laica e orientata al diritto.
I PRIVILEGI DI CUI IL MATRIMONIO (E DI RIFLESSO LA FAMIGLIA) GODE NON POSSONO ESSERE GIUSTIFICATI ALTRIMENTI.
Sono fermamente convinto che due persone dello stesso sesso possano amarsi e non debbano essere assolutamente discriminati ma credo altresi' che la battaglia per il diritto al matrimonio omosessuale sia semplicement eun modo per sentirsi più uguali alle persone "normali" (e non ditemi che non è così, IN ITALIA LE DIFFERENZE TRA DUE CONVIVENTI E DUE SPOSI SONO AL 99,9% RELATIVE ALLA PRESENZA DI FIGLI, CHE UNA COPPIA DI OMOSESSUALI A ME RISULTA NON POSSA AVERE, SE LA FISIOLOGIA UMANA NON E' CAMBIATA STANOTTE).
Discorso adozione: identico al precedente: i bambini vengono dati in adozione alle FAMIGLIE, definite come poc'anzi scritto come le basi dello sviluppo della societa' .
RIPETO NON SONO CONTRO GLI OMOSESSUALI, NE CONOSCO DI PERSONA MOLTI E APPREZZO MOLTO IL LAVORO DI ALTRI, CREDO FORTEMENTE NELLA LIBERTA' DELL'INDIVIDUO, MA LA LIBERTA? PERSONALE FINISCE DOVE INZIA QUELLA ALTRUI: NON SI PUO' INSERIRE UN BAMBINO IN UNA COPPIA OMOSESSUALE, PERCHE' L' OMOSESSUALITA' A LIVELLO DI RAZZA UMANA E' CHIARAMENTE SBAGLIATA ( COME GIA' DETTO; SE TUTTI FOSSIMO OMOSESSUALI NON CI SAREBBERO BAMBINI DA ADOTTARE NE' ESISTEREBBE PIU' LA RAZZA UMANA).
Spero di non aver offeso nessuno, volevo solo chiarire che le motivazioni di chi è contrario non hanno (in molti casi) basi religiose ma semplicemente filosofiche.
Saluti a tutti :irvine:

Miky
18-05-2005, 12:57
Gran bel post complimenti...

cesco_italy
18-05-2005, 13:03
Gran bel post complimenti...

quot alla grande! :irvine:

°Ganza°
18-05-2005, 13:34
...la battaglia per il diritto al matrimonio omosessuale sia semplicement eun modo per sentirsi più uguali alle persone "normali" (e non ditemi che non è così,

è proprio questo il punto. Quali sono le persone normali???? Qual è la normalità per voi?

Solo perchè hanno gusti sessuali diversi dai vostri non significa che debbano essere etichettati come DIVERSI.

Io lo trovo assurdo...

Principe Marco
18-05-2005, 13:41
è proprio questo il punto. Quali sono le persone normali???? Qual è la normalità per voi?

Solo perchè hanno gusti sessuali diversi dai vostri non significa che debbano essere etichettati come DIVERSI.

Io lo trovo assurdo...

esatto...un pò come bianco o nero o giallo che sia.....ci sono differenze a parte il colore della pella tra queste persone??

e quindi, ci sono differenze tra una persona omosessuale e una etero??
non credo proprio

Speed
18-05-2005, 13:43
tutto il mex
e
Spero di non aver offeso nessuno, volevo solo chiarire che le motivazioni di chi è contrario non hanno (in molti casi) basi religiose ma semplicemente filosofiche.
Saluti a tutti :irvine:

porca eva lui ha centrato il punto.... ti faccio i miei comlimenti...

forse l'eta forse qualche altra ragione.. ma nn sono ancora capace di fare un ragionameno chiaro, costruttivo e sintesi delle mie idee...

complimenti

Narc
18-05-2005, 14:09
anche se fosse solo un principio avrebbero ragione di lottare secondo me
dopotutto non vedo cosa ci sia di sbagliato nel lottare per un'idea...ANZI
poi tornando al discorso dell'educazione sessuale, io non so voi, ma i miei non è che a 4 anni mi dicessero di andare a scopare con le bambine...
cioè uno non ci pensa a quelle cose da ragazzino eh, e poi ripeto, voi pensate che uno diventi gay sospinto da non so quale misticismo...forse non avete ancora capito che dipende dai gusti sessuali, non da quello che ti insegnano...
è come dire che se uno è nato in una famiglia dove i genitori gli dicono che la verdura è buona, allora gli piacerà la verdura...Mi pare che sia evidente che questa cosa non funziona.
tra l'altro io non credo che le persone omosessuali siano così STUPIDE da cercare di influenzare un bambino nella sua scelta, e ripeto, non lo ritengo nemmeno possibile

poi qualcuno mi spieghi il perchè del"CONTRONATURA", scusatemi allora, ma anche il preservativo, o la pillola sono contronatura...il rapporto sessuale è nato solo per generare figli...allora propongo di farlo solo se STRETTAMENTE NECESSARIO PER LA PROCREAZIONE siete d'accordo? io no, quindi ritengo che se una persona voglia compiere un atto sessuale in pura libertà con un'altra dello stesso sesso non vedo cosa ci sia di innaturale o sbagliato...In entrambi i casi il rapporto sessuale non produce la nascita della vita, quindi per me valgono allo stesso modo.
sul fatto delle agevolazioni per l'adozione non credo ci sia da discutere, è chiaro che debbano essere attuate
ma a mio avviso anche per le famiglie omosessuali, senza alcuna differenza

poi i bambini riferiscono quello che dicono i genitori, e se i genitori non dicessero nulla di offensivo verso gli omosessuali, senza discriminarli o etichettarli come diversi, certo un bambino non offenderebbe un'altro appartenente ad una famiglia omosessuale.
e poi mi sembra sbagliato lasciare perdere solo per ignoranza e cattiveria altrui, altrimenti i neri sarebbero ancora discriminati non credete...si lotta perchè si è nel giusto, e si combatte l'ignoranza...

°Ganza°
18-05-2005, 14:21
Trovo legittimo non chè GIUSTISSIMO il discorso sul "rapporto sessuale necessariamente finalizzato alla procreazione".

Quindi, secondo il vostro ragionamente, se due omosessuali decidono di avere un rapporto sessuale che ovviamente non comporterà la nascita di nessuno: SBAGLIANO. Mentre una coppia etero può farlo quando vuole senza procreare: però in qst caso è NORMALE!... è giusto secondo voi???

gigia
18-05-2005, 14:23
poi tornando al discorso dell'educazione sessuale, io non so voi, ma i miei non è che a 4 anni mi dicessero di andare a scopare con le bambine...

Se è per quello a me non lo dicono nemmeno a 24 anni...

poi i bambini riferiscono quello che dicono i genitori, e se i genitori non dicessero nulla di offensivo verso gli omosessuali, senza discriminarli o etichettarli come diversi, certo un bambino non offenderebbe un'altro appartenente ad una famiglia omosessuale.

Su questo non ti do completamente ragione. I bambini sono ingenui e come tali non riescono a capire. Cioè ad esempio quand'ero bambina io ad una bambina che stava in classe con me le dicevano che lei era anormale perkè la mamma e il papà non vivevano nella stessa casa. E posso anche dirti l'ultima che ho sentito dire da un bambino su una bambina albanese ad un vigile.
E queste cose da piccolo ti segnano e ti fan star male.

gigia
18-05-2005, 14:25
Quindi, secondo il vostro ragionamente, se due omosessuali decidono di avere un rapporto sessuale che ovviamente non comporterà la nascita di nessuno: SBAGLIANO. Mentre una coppia etero può farlo quando vuole senza procreare: però in qst caso è NORMALE!... è giusto secondo voi???

ma k'è sta stron*ata? io non l'ho letta...

Speed
18-05-2005, 14:31
Se è per quello a me non lo dicono nemmeno a 24 anni...

beh questo perche sei una ragazza... ai ragazzi credo capiti piu spesso

ah .... ho votato l'ultima opzione

galadriel
18-05-2005, 14:31
Premettendo che il mio parere non vale molto e che forse non ho la maturità per capire certe cose,
io sono favorevole al matrimonio tra gay,semplicemente per il fatto che secondo me non si possono discriminare,insomma...se è vero che nasciamo liberi non si può pensare di poter scegliere per gli altri..Come possiamo giudicare?Che ne sappiamo noi?se loro hanno seguito un certo percorso nella vita,o sono nati così..non sono da colpevolizzare.Se ritengono che per loro sia giusto sposarsi..perchè impedirglielo?
Sono contraria però all'adozione,perchè ritengo che comunque un bambino per crescere ha bisogno dell'affetto di una mamma!
In definitiva,secondo me chi discrimina i gay è razzista,e probabilmente è la stessa persona che odia i neri e le persone di dverse nazionalità..Nasciamo tutti diversi,e se noi abbiamo la "fortuna" di non avere di questi problemi..perchè gliene dobbiamo creare a loro?
durante l'occupazione,a scuola da me sono stati invitati dei gay e delle lesbiche a parlarci della loro esperienza,e ci hanno spiegato(come se non si sapesse già) che la società di problemi gliene crea tantissimi,che ogni giorno devono far fronte ad una schiera di persone ottuse che si rifiutano di capire che al mondo la diversità ESISTE.

CannibalREX
18-05-2005, 14:34
Narc la tua visione mi sembra un pò naif ... voglio dire diciamoci la verità : IL COMPORTAMENTO DEL GENITORE RISULTA FONDAMENTALE PER IL BAMBINO, CHE LO PRENDE DA ESEMPIO IN OGNI SINGOLO ASPETTO DELLA PERSONALITA', E QUINDI ANCHE NELLE ABITUDINI SESSUALI!
Secondo t eio penso che tutti i bambini adottati da omosessuali diventerebbero tali una volta cresciuti? No, ma sicuramente LA PERCENTUALE DI BAMBINI ADOTTATI DA OMOSESSUALI CHE LO DIVENTANO ALORO VOLTA SAREBBE PIU' ALTA !!! E NON MI SEMBRA DI DIRE UNA COSA COSI' STRANA!!!

NEGARE CHE L'AMBIENTE IN CUI UNA PERSONA BVIVE NON LO INFLUENZI E' SECONDO ME ASSURDO !!!!!!!! E QUESTO NON SOLO IN AMBITO SESSUALE MA IN QUALUNQUE ASPETTO DELLA VITA !! PENSA AD ESEMPIO ALL'IMPORTANZA CHE HANNO I DIVERSI TIPI DI STIMOLI CHE SI DANNO AL BAMBINO FIN DALLA PIU' TENERA ETA'!!!!!!!!!!

Altro punto e a questo io tengo molto, discorso sul sesso : COME DICI TU, ANCHE CONDOM E PILLOLA SONO CONTRO NATURA, MA IO NON NEGO AGLI OMOSESSUALI IL DIRITTO A FARE SESSO ( E CI MANCHEREBBE, CAVOLI!!!!!!)
DICO SOLO CHE APPUNTO LA FAMIGLIA E' IL LUOGO IN CUI IL SESSO E' SENZA QUESTO TIPO DI BARRIERE PROPRIO PERCHE' SI VUOLE AVERE DEI FIGLI!!! SE NO LA FAMIGLIA COME GIA' DETTO, NON HA MOTIVO DI ESSERE.

Ultima cosa veloce e chiudo : LOTTARE PER LE IDEE E' GIUSTO FINTANTO CHE LE IDEE NON SI TRASFORMANO IN MERA PROVOCAZIONE FINE A SE' STESSA!!!!!!!

Tutto questo sempre, rigorosamente , IMHO

P.s.= grazie per i complimenti :blush:

california
18-05-2005, 14:38
io sn daccondo x il matrimonio!!!
ma contarissima all'adozione!!!
mettetevi nei panni di quel bambino avente x genitori 2 xone dello stesso sesso!!!!
e vedrà poi i suoi compagni ke parlano di MAMMA e PAPA'
si troverà spaesato!!!!

Narc
18-05-2005, 14:48
e no...mi pare che esistano un sacco di matrimoni dove non nascono figli, un sacco di famiglie dove non ci sono bambini, quindi non è giusto. O si creano famiglie dove vi sono necessariamente figli o si accettano anche quelle senza, di qualunque orientamento sessuale
poi il discorso dell'influenzare secondo me non esiste. cioè NON PUOI INFLUENZARE, non è una scelta che si fa in base a ciò che si è vissuto, è una cosa NATURALE l'inclinazione sessuale... se ti piacciono le donne, potresti anche essere circondato da soli omosessuali ma a te continuerebbero a piacere e viceversa... perchè non sei tu a scegliere, è una predisposizione naturale

poi le idee non sono provocazione, è solo un voler riconoscere i propri diritti...
ah, i gay non sono gli strani, i diversi, è gente UGUALE a noi...

Miky
18-05-2005, 14:54
Visto che in questa sezione si è alzato leggermente il livello delle discussioni, perchè non ci esprimiamo su i vari temi cosiddetti "scottanti" che ci riguardano, li elenco e comincio io.

ABORTO: favorevole
MATRIMONIO TRA GAY: contrario
ADOZIONE DI BAMBINI DA PARTE DI COPPIE NON ETERO: contrario
LEGALIZZAZIONE DROGHE LEGGERE: contrario
RIAPERTURA DELLE CASE CHIUSE: favorevole

p.s. per ora mi vengono in mente questi, se ne avete altri da proporre fate pure ed esprimetevi...

Principe Marco
18-05-2005, 14:55
bhe se vuoi c'è un referendum che ci sarà il 12 e 13...è un argomento scottante....la mia firma dice tutto!! :lol:

CannibalREX
18-05-2005, 14:56
SCUSAT EPERO' NON POSSIAMO PARLARE DEL FATTO CHE LA DIVERISTA' ESISTE MA LORO SONO UGUALI A NOI... NON E' VERO!!!!!

E BADATE CHE PER "DIVERSI " NON INTENDO PEGGIORI!!!!!!! SEMPLICEMENTE IO AFFERMO CHE L'ISTITUTO DEL MATRIMONIO NASCE A TUTELA DEI BAMBINI CHE NASCONO ALL'INTERNO DELLA COPPIA!!!!!! NEL CASO DELL'UNIONE OMOSESSUALE NON C'E' NESSUN ESSERE DA PROTEGGERE PERCHE' TALE COPPIA E' PER DEFINIZIONE STESSA STERILE (E SENZA ALCUNA POSSIBILOITA' DI INSEMINAZIONE ARTIFICIALE INTRACOPPIA COME ACCADE IN ALCUNE COPPIE ETERO CON PROBLEMI IN TAL SENSO, COSI' BLOCCO IN ANTICIPO L'OBIEZIONE)

RIPETO NON DISCRIMINO NESSUNO, MA DARE AGLI OMOSESSUALI LA POSSIBILITA' DI SPOSARSI E' COME DARE UN PAIO DI PATTINI DA GHIACCIO A UN TUAREG DEL GOBI!!!!

LA FAMIGLIA E' UN DIRITTO MA ANCHE E SOPRATUTTO UN DOVERE PER CHI SI SPOSA NEI CONFRONTI DEI PROPRI FIGLI E DELLA SOCIETA' TUTTA, NON CAPISCO COME POSSIAMO PROFESSARE L'UGUAGLIANZA DANDO AGLI OMOSESSUALI QUALCOSA DELLA QUALE AVREBBERO SOLO I DIRITTI E, DATA LA NATURA DELL'UNIONE, NESSUN OBBLIGO

QUESTO E' IL MIO PENSIERO

Narc
18-05-2005, 14:57
faccio notare che anche l'aborto è contro natura...
e qui voglio sentire che mi dite...
poi come dire, strano, la riapertura delle case chiuse...CHI L'AVREBBE MAI DETTO?
legalizzazione delle droghe leggere no, ma fumate pure le sigarette che fanno venire il cancro, bevete pure l'alcool che fa venire l'epatite, mangiate pure funghi allucinogeni
bravi, bravi

Narc
18-05-2005, 14:59
non mi pare ci sia obbligo di far figli nel matrimonio...

Josephine...
18-05-2005, 15:05
SCUSAT EPERO' NON POSSIAMO PARLARE DEL FATTO CHE LA DIVERISTA' ESISTE MA LORO SONO UGUALI A NOI... NON E' VERO!!!!!

E BADATE CHE PER "DIVERSI " NON INTENDO PEGGIORI!!!!!!! SEMPLICEMENTE IO AFFERMO CHE L'ISTITUTO DEL MATRIMONIO NASCE A TUTELA DEI BAMBINI CHE NASCONO ALL'INTERNO DELLA COPPIA!!!!!! NEL CASO DELL'UNIONE OMOSESSUALE NON C'E' NESSUN ESSERE DA PROTEGGERE PERCHE' TALE COPPIA E' PER DEFINIZIONE STESSA STERILE (E SENZA ALCUNA POSSIBILOITA' DI INSEMINAZIONE ARTIFICIALE INTRACOPPIA COME ACCADE IN ALCUNE COPPIE ETERO CON PROBLEMI IN TAL SENSO, COSI' BLOCCO IN ANTICIPO L'OBIEZIONE)

RIPETO NON DISCRIMINO NESSUNO, MA DARE AGLI OMOSESSUALI LA POSSIBILITA' DI SPOSARSI E' COME DARE UN PAIO DI PATTINI DA GHIACCIO A UN TUAREG DEL GOBI!!!!

LA FAMIGLIA E' UN DIRITTO MA ANCHE E SOPRATUTTO UN DOVERE PER CHI SI SPOSA NEI CONFRONTI DEI PROPRI FIGLI E DELLA SOCIETA' TUTTA, NON CAPISCO COME POSSIAMO PROFESSARE L'UGUAGLIANZA DANDO AGLI OMOSESSUALI QUALCOSA DELLA QUALE AVREBBERO SOLO I DIRITTI E, DATA LA NATURA DELL'UNIONE, NESSUN OBBLIGO

QUESTO E' IL MIO PENSIERO

sono totalmente daccordo con te!

CannibalREX
18-05-2005, 15:11
GUARDA IN TUTTA FRANCA SINCERITA' :

1) IO RITENGO L'ABORTO UN OMICIDIO VERO E PROPRIO NEL 99.9% DEI CASI IN CUI VIENE PRATICATO

2) SE FUMI 8 PACCHETTI AL GIORNO NELLA TUA CAMERETTA POI ESCI IL TUMORE VIENE A TE, SE TI FAI OTTO CANNE, ESCI E FAI DEL MALE A QUALCUNO (PER ES GUIDANDO STONATO) IL MALE L'HAI FATTO A UN'ALTRO.
Stesso discorso sulle case chiuse: preferirei sapere che in Italai ci sono 8 milioni di prostitute volontarie piuttosto che sapere che ce n'è anche solo una sfruttata e costretta....

3) in ambito civile e' vero chje non c'e' l'obbligo di aver eun figlio ma la possibilita' che questo nasca ci sono sempre e comunque (es. buchino nel condom, tanto per fare un pò di worst analysis). in ambito religioso invece l'obbligo teorico c'è (tanto è vero che l'ortodossia discute sulla validita' del matrimonio tra coppie sterili)

Miky
18-05-2005, 15:17
1) IO RITENGO L'ABORTO UN OMICIDIO VERO E PROPRIO NEL 99.9% DEI CASI IN CUI VIENE PRATICATO

Daccordo anche se abbasso la percentuale, considerate ad esempio un bambino segnato dalla nascita (menomaizoni fisiche e soprattutto mentali).
Purtroppo la realtà è questa.

2) SE FUMI 8 PACCHETTI AL GIORNO NELLA TUA CAMERETTA POI ESCI IL TUMORE VIENE A TE, SE TI FAI OTTO CANNE, ESCI E FAI DEL MALE A QUALCUNO (PER ES GUIDANDO STONATO) IL MALE L'HAI FATTO A UN'ALTRO.
Stesso discorso sulle case chiuse: preferirei sapere che in Italai ci sono 8 milioni di prostitute volontarie piuttosto che sapere che ce n'è anche solo una sfruttata e costretta....

Daccordo al 101%

3) in ambito civile e' vero chje non c'e' l'obbligo di aver eun figlio ma la possibilita' che questo nasca ci sono sempre e comunque (es. buchino nel condom, tanto per fare un pò di worst analysis). in ambito religioso invece l'obbligo teorico c'è (tanto è vero che l'ortodossia discute sulla validita' del matrimonio tra coppie sterili)

c'è sempre da imparare nella vita...

chiarachi
18-05-2005, 15:22
IL COMPORTAMENTO DEL GENITORE RISULTA FONDAMENTALE PER IL BAMBINO, CHE LO PRENDE DA ESEMPIO IN OGNI SINGOLO ASPETTO DELLA PERSONALITA', E QUINDI ANCHE NELLE ABITUDINI SESSUALI!
A PERCENTUALE DI BAMBINI ADOTTATI DA OMOSESSUALI CHE LO DIVENTANO ALORO VOLTA SAREBBE PIU' ALTA !!! E NON MI SEMBRA DI DIRE UNA COSA COSI' STRANA!!!

da come lo dici, sembra che il numero di gay aumenterà in maniera impressionante, e colgo anche una leggera punta di preoccupazione.

io comprendo le vostre frasi "sono diversi", sono anche d'accordo per carità, ma alla fin fine siamo tutti diversi. siamo noi a creare delle categorie in cui racchiudere le persone, a seconda della nazionalità, colore della pelle, preferenze sessuali, ecc

ma ancora non riesco a capire la vostra posizione. il matrimonio (e intendo quello civile), non è un sacramento, non è sancito solo per poter formare una famiglia, nè solo per amore, nè solo per motivi di vantaggio burocratico (checchè tu ne dica, rex, c'è una bella differenza "burocratica" tra coppie di fatto e sposati). il matrimonio è un misto di tutte queste cose. io, se volessi, potrei sposarmi domani con qualunque persona di sesso maschile, per qualunque motivo. se fossi lesbica non potrei. perchè? che cosa cambierebbe a voi?
e non venite a chiedermi che cosa cambierebbe a me, perchè son ben fatti miei.

detto questo, io ripeto una cosa che forse ho già detto: non si può pensare di negare un diritto ad una persona solo perchè appartiene ad una minoranza. perchè è discriminazione

e ritornando al fatto del "bambino cresciuto da gay che si sentirebbe in imbarazzo" faccio un esempio cretino: come pensate che si sia sentito il primo bambino nero ad andare ad una scuola per bianchi in america? come pensate che si siano sentite le prime donne che hanno potuto fare l'università, in italia?
all'inizio le cose diverse ed inusuale sono viste male, oggetto di scherno e imbarazzo, dopo un po' diventano "normali". ma forse è proprio questo che vi darebbe fastidio

Principe Marco
18-05-2005, 15:27

personalmente non lo considero un omicidio...non vedo come possa avere i diritti di una persona anche un feto e quindi mi vedo favorevole anche all'aborto

occhio che gli incidenti sono dovuti perlopiù a utilizzo di alcool...che facciamo...di nuovo proibizionismo???

pure questo??? adesso per sposarsi bisogna essere perfetti??....se sei gay o sterile equivali a 0....evvai!!

CannibalREX
18-05-2005, 15:33
Secondo me cessano di essere fatti tuoi dal momento che tu chiedi allo stato tutti i benefici che la famiglia dà ( e sono tanti) senza dare nulla in cambio alla comunità, come ho già detto nei post precedenti.

LA FAMIGLIA HA UNO SCOPO BEN PRECISO E NON DOVREBBE ESSERCI ABUSO DI QUESTO ISTITUTO NEMMENO DA PARTE DELLE COPPIE ETERO, IL PROBLEMA E' CHE LA COPPIA OMOSESSUALE NE ABUSA AB ORIGINEM E SENZA NESSUNA POSSIBILITA' DI UTILIZZARLO NEL MODO CORRETTO, E NON CHIEDETEMI CHI MI DICE CHE QUELLO CHE INTENDO IO E' IL MODO CORRETTO PERCHE' QUESTA E' L'INTERPRETAZIONE CHE IL NOSTRO (E NON SOLO..) ORDINAMENTO LEGALE DA' DELLA FAMIGLIA.

SONO PREOCCUPATO DALL'AUMENTARE DEGLI OMOSESSUALI? NO.

RTIENGO GIUSTO FAVORIRE TALE CRESCITA MEDIANTE L'IMMERSIONE FORZATA DI BAMBINI IN QUEL MONDO? ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!

chiarachi
18-05-2005, 15:40
Secondo me cessano di essere fatti tuoi dal momento che tu chiedi allo stato tutti i benefici che la famiglia dà ( e sono tanti) senza dare nulla in cambio alla comunità, come ho già detto nei post precedenti.

mi spieghi qual è il beneficio che trae la comunità da un qualsiasi matrimonio? non son tanto ferrata in diritto

RTIENGO GIUSTO FAVORIRE TALE CRESCITA MEDIANTE L'IMMERSIONE FORZATA DI BAMBINI IN QUEL MONDO? ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!

punto primo: non è assolutamente dimostrato che aumenterebbero crescendo in famiglie gay, e l'adozione non sarebbe un'"immersione forzata", riquoto perfect con il suo "e da grande farò il pompiere", un bambino ha bisogno soprattutto di attenzioni, amore e tranquillità. chi ti dice che io solo perchè etero ho più possibilità di dargliele che un gay?

CannibalREX
18-05-2005, 15:52
Beneficio che trae la comunita' dal matrimonio :
I nuovi membri (altresi' detti bambini ) apprendono dai genitori le norme fondamentali della societa', amore, stabilità . Riprova di questo e' che dove i figli nascono al di fuori del matrimonio (tipico esempio numerose comunità del midwest americano) si ha un degrado pauroso delle condizioni di vita.

Punto swecondo: il bambino imita i genitori (e questo chiunque abbia cugini fratellini o paperotti stile K. Lorenz lo sa). L'omosessualita' come già detto, è UNA SCELTA ASSOLUTAMENTE RISPETTABILE A LIVELLO PERSONALE MA DA RIFIUTARE A LIVELLO DI SOCIETA' !!!!! Perchè ? Perchè se tutta la nostra generazione diventasse omosessuale sarebbe anche l'ultima!!!!
I bambini traggono dai loro genitori (dal lat. geno, quindi coloro che li hanno generati)
valori, abitudini e comportamenti, sopratutto in tenera età.
E QUESTO E' INNEGABILE! L'OMOESSESUALITA' e' un argomento difficile da affrontare perfino per noi che siamo (quasi) adulti, figuriamoci cosa potrebbe capirne un bambino !

Principe Marco
18-05-2005, 15:56
RIFIUTARE A LIVELLO DI SOCIETA' Perchè ? Perchè se tutta la nostra generazione diventasse omosessuale sarebbe anche l'ultima!!!!

con questa frase rimango sempre più basito....
ma secondo te ci sono talmente tanti omosessuali che "distruggerebbero" le prossime generazioni?????
Sono sempre più basito..sempre di più

chiarachi
18-05-2005, 16:02
Beneficio che trae la comunita' dal matrimonio :
I nuovi membri (altresi' detti bambini ) apprendono dai genitori le norme fondamentali della societa', amore, stabilità. Riprova di questo e' che dove i figli nascono al di fuori del matrimonio (tipico esempio numerose comunità del midwest americano) si ha un degrado pauroso delle condizioni di vita.

allora i gay non possono sposarsi perchè non possono avere figli. boh non sono d'accordo ma non sono qui per farti cambiare idea, solo per comprendere i tuoi motivi.
però non capisco ancora, i bambini apprendono dai genitori, quindi da questo punto di vista, che siano sposati o no, lui non sente differenze. allora perchè se i bambini nascono fuori dal matrimonio c'è un degrado della socità?

I bambini traggono dai loro genitori (dal lat. geno, quindi coloro che li hanno generati)
giusto per essere polemica, visto che i gay non generano il "fattore gay" non può essere appreso :D

CannibalREX
18-05-2005, 16:06
NO seth, ovvio che non ci sono, stavo estremizzando il ragionamento... è una tecnica che si usa in ambito previsionale...

CONTINUO COMUNQUE A RIPETERE CHE NON VOGLIO ASOLUTAMENTE DISCRIMINARE GLI OMOSESSUALI PERECHE' L'UOMO E' LIBERO!!!!!!!!!!!
FULL STOP!!!!!!!!! SOLO NON RITENGO GIUSTO CHE GLI SIA DATA LA POSSIBILITA' DI ALLEVARE FIGLI PER TUTTE LE MOTIVAZIONI CHE HO GIA' ESPRESSO, IN PRIMIS QUELLA IN BASE ALLA QUALE LA COPPIA OMOSESSUALE NON NE GENERA!!!!!!!!!!!

MEDIANTE L?ADOZIONE LA COPPIA OMO NON FAREBBE ALTRO CHE PARODIARE LA COPPIA ETERO E' QUESTO E' A MIO AVVISO AVVILENTE SOPRATUTTO PER GLI OMOSESSUALI STESSI...............

UNA COSA E' LOTTARE PER IL DIRITTO DI CAMMINARE A TESTA ALTA E QUESTO E' S-A-C-R-O-S-A-N-T-O !!!!!!!!!

UN ALTRA E' INVECE VOLERE IL DIRITTTO DI EDUCARE UN FIGlIO NON TUO QUANDO TU E IL TUO COMPAGNO NON POTETE E MAI POTRETE AVERNE UNO VOSTRO

Ps= Chiara il degrado nelle zone di cui ti dicevo è dato dal fatto che i padri sono privi di doveri nei confronti dei figli e quindi abbandonano loro e le loro giovani madri,... noin mi sto inventando niente è uno studio che ho letto sul TIME.
E' inoltre provato che il "gene" dfell'omosessualità non esiste e che questa è un fatto culturale ... ma tant'è....

Principe Marco
18-05-2005, 16:08
quindi quello che dici vale anche per una coppia sterile che adotta un bambino o chi si fa impiantare attraverso l'uso dell'inseminazione artificiale....

nick87
18-05-2005, 16:10
Punto swecondo: il bambino imita i genitori (e questo chiunque abbia cugini fratellini o paperotti stile K. Lorenz lo sa). L'omosessualita' come già detto, è UNA SCELTA ASSOLUTAMENTE RISPETTABILE A LIVELLO PERSONALE MA DA RIFIUTARE A LIVELLO DI SOCIETA' !!!!! Perchè ? Perchè se tutta la nostra generazione diventasse omosessuale sarebbe anche l'ultima!!!!

Nn capisco il collegamento fra: Accettazione ed omologazione.
mi spiego.
Nn necessariamente x' la società accetti a tt gli effetti l'omosessualità significa che gli stessi membri debbano conformarsi a qst pensiero e... tantomeno l'abitudine(nel vedere l'omosessuale inserito nel contesto sociale) che ne deriverebbe , porterebbe ad un omologazione ma al contrario dato che diventerebbe una realtà NORMALE solamente una presa di coscienza.

chiarachi
18-05-2005, 16:10
MEDIANTE L?ADOZIONE LA COPPIA OMO NON FAREBBE ALTRO CHE PARODIARE LA COPPIA ETERO E' QUESTO E' A MIO AVVISO AVVILENTE SOPRATUTTO PER GLI OMOSESSUALI STESSI...............

magari sarebbe bello se potessero deciderlo loro cosa è avvilente

UN ALTRA E' INVECE VOLERE IL DIRITTTO DI EDUCARE UN FIGlIO NON TUO QUANDO TU E IL TUO COMPAGNO NON POTETE E MAI POTRETE AVERNE UNO VOSTRO

immagino che valga anche per le coppie sterili il discorso, secondo te

CannibalREX
18-05-2005, 16:15
Seth dai una cosa è l'inseminazione intracoppia di una coppia con problemi di sterilità ,............. concettualmente diverso una coppia omosessuale che è TOTALMENTE PRIVA DELLA POSSIBILITA' DI AVERE FGIGLI NON PER PROBLEMI DI SALUTE MA PER FISIOLOGIA!!

PS= Chioara ti assicuro che non tutti gli omosessuali sono a favore del matrimonio..... a contrario di quanto i media fanno credere (lo so perchè conosco alcuni omosessuali a mio avviso molto profondi e colti che rifiutano totalmente quest'idea e che mai si sognerebbero di adottare un bambino)

PS=devo uscire dall'ufficio quindi asi prox mex risponderò domani! Un salutone!

°Ganza°
18-05-2005, 16:15
E il vostro discorso vale anche per le coppie sterili? Secondo voi, anche loro non hanno diritto all'adozione???

Principe Marco
18-05-2005, 16:17
Seth dai una cosa è l'inseminazione intracoppia di una coppia con problemi di sterilità ,............. concettualmente diverso una coppia omosessuale che è TOTALMENTE PRIVA DELLA POSSIBILITA' DI AVERE FGIGLI NON PER PROBLEMI DI SALUTE MA PER FISIOLOGIA!!

da come dicevi sembrava fosse rivolto a tutti coloro che non possono avere un figlio proprio...concettualmente lo leggo così

CannibalREX
18-05-2005, 16:19
No era un discoros riferito all'omosessualità, che non deriva ovviamente da problemi diciamo così' "medici" ma semplicemente fisiologici

chiarachi
18-05-2005, 16:23
quoto ovviamente seth sulla prima parte

PS= Chioara ti assicuro che non tutti gli omosessuali sono a favore del matrimonio..... a contrario di quanto i media fanno credere (lo so perchè conosco alcuni omosessuali a mio avviso molto profondi e colti che rifiutano totalmente quest'idea e che mai si sognerebbero di adottare un bambino)

su questa, guarda, non ho dubbi che non tutti siano a favore del matrimonio, non sono certo il tipo di persona che si beve tutto quello che dicono i media comunque, ma d'altra parte non tutti gli etero si sposano, nè tutti vogliono sposarsi.

ripeto, per me il matrimonio dovrebbe essere una scelta, per tutti, di certo non un obbligo.

°Ganza°
18-05-2005, 16:27
Proprio perchè gli omosessuali sono persone NORMALISSIME.
Come le coppie etero, anche quelle omo possono non volersi sposare o non volere figli... non c'è distinzione! Mi sembra di una facilità elementare...

Narc
18-05-2005, 17:27
arriva il sallu e conclude con una touche l'azione dei buoni...

RAGAZZI, le lesbiche sono omosessuali e i figli li possono avere
quindi loro si possono sposare e hanno pieno diritto di farlo, mettendo al mondo bambini
ora perchè negare loro questa possibilità?
ora voglio vedere come la girate la frittata...

Principe Marco
18-05-2005, 17:29
risponderanno che manca una figura paterna!

°Ganza°
18-05-2005, 17:38
Quoto seth.

Dr Marty
18-05-2005, 17:41
vi appoggio...questo è troppo un forum di intellettuali

Miky
18-05-2005, 17:50
risponderanno che manca una figura paterna!

Manca la figura paterna! :lol:

Speed
18-05-2005, 18:11
con la fecondazione assistita.... lo protranno anche avere ma non naturalmente....

quindi il problema nn si pone.... cioè il seme da dove arriva dal laboratorio? dovrebbe sostituire quello del padre? ma il padre nn c'è

bah nn capisco nulla :lol:

perfect_crime
18-05-2005, 18:13
Lo possono avere anche naturalmente...basta trovare un uomo che si dichiari "disposto" e il gioco è fatto!

Speed
18-05-2005, 18:20
cioè in teoria basta che una lesbica rimanga incinta dopo una notte di sesso con uno qualunquo e sottolineo UNO.... gli dice che prendera la pilloa
poi data che la sua idea è di far crescere il figlio con la compagna... non dice nulla all'uomo, il quale credeva che la donna avesse preso la pillola del giorno dopo come gli aveva detto in precedenza, e lei partorisce e fa crescere il bimbo con la compagna....

Principe Marco
18-05-2005, 18:23
guarda che esiste anche il "banco dei semi".....cioè gente che lascia il proprio seme per darlo a chi vorrebbe una fecondazione assisitita

Speed
18-05-2005, 18:24
nn lo sapevo... confesso la mia ignoranza...... ma il seme del banco chi lo puo prendere?

perfect_crime
18-05-2005, 18:25
cioè in teoria basta che una lesbica rimanga incinta dopo una notte di sesso con uno qualunquo e sottolineo UNO.... gli dice che prendera la pilloa
poi data che la sua idea è di far crescere il figlio con la compagna... non dice nulla all'uomo, il quale credeva che la donna avesse preso la pillola del giorno dopo come gli aveva detto in precedenza, e lei partorisce e fa crescere il bimbo con la compagna....

Bè...esistono anche quei casi...ma io ero meno subdola...
Ci sono anche uomini consenzienti che lo fanno di proposito...senza che vengano applicati questi sotterfugi!

perfect_crime
18-05-2005, 18:28
nn lo sapevo... confesso la mia ignoranza...... ma il seme del banco chi lo puo prendere?
Nemmeno io sono super aggiornata su questo, comunque sono banche dove l'uomo lascia il proprio seme a disposizione di tutte quelle donne che per infertilità del proprio uomo o per altri motivi decidono di avere un figlio.
Sono ovviamente anonimi.

chiarachi
18-05-2005, 18:29
e in italia non ci sono, tra l'altro. almeno non per questo uso

perfect_crime
18-05-2005, 18:31
e in italia non ci sono, tra l'altro. almeno non per questo uso
Ecco! mi pareva ma non ne ero sicura! Grazie Chiara!! :best

CannibalREX
19-05-2005, 08:34
Ragazzi, siamo sempre lì.
E' ovvio che una lesbica può avere un figlio (se è per questo anceh uin omosessuale può mettere incinta una donna) il problema E' CHE LA COPPIA NON PUO' DARE ALLA LUCE UN FIGLIO (NEANCHE PER UN IMPREVEDIBILE VOLERE DEL FATO COME PUO' CAPITARE ALLE COPPIEM ETERO CON PROBLEMI DI STERILITA')

Tendete a vedere il matrimonio SOLO COME DIRITTO mentre, come già detto, ESSO E' BASATO SU DOVERI, che la coppia omosessuale non può assumersi! E RIPETO CON QUESTO NON VOGLIO DISCRIMINARE NESSUNO NE' NEGAR EIL SENTIMENTO DI AMORE CHE DUE PERSONE DELLO STESSO SESSO POSSONO PROVARE, ma il matrimonio non e' solo questo!

chiarachi
19-05-2005, 13:39
Tendete a vedere il matrimonio SOLO COME DIRITTO mentre, come già detto, ESSO E' BASATO SU DOVERI, che la coppia omosessuale non può assumersi! E RIPETO CON QUESTO NON VOGLIO DISCRIMINARE NESSUNO NE' NEGAR EIL SENTIMENTO DI AMORE CHE DUE PERSONE DELLO STESSO SESSO POSSONO PROVARE, ma il matrimonio non e' solo questo!

amico, siamo sempre lì, se non ci spieghi i doveri di una famiglia, noi come facciamo?

cesco_italy
19-05-2005, 14:06
no pensavo poteese creare un vero e proprio dibattito!!!

CannibalREX
19-05-2005, 16:07
:best Chiara l'ho giàò detto seimila volte ma ci riprovo:
IL DIRITTO DI FAMIGLIA ( MATRIMONIO IN PRIMIS) COSI' COM'E' STRUTTRATO OGGI IN TUTTI O QUASI I PAESI "RICCHI" E' LEGATO AD UNA VISIONE DELLA FAMIGLIA TRADIZIONALE O "CLASSICA" IN CUI SCOPO DELLA FORMAZIONE DELLA FAMIGLIA E' LA PROCREAZIONE DI FIGLI, LA LORO EDUCAZIONE E IL LORO SVILUPPO NEL MODO PIU' PIENO E COMPLETO POSSIBILE.
POSSIAMO POI RILEVARE, E SU QUESTO NON CI PIOVE, CHE IL CONCETTO DI FAMIGLIA SI STIA MODIFICANDO (PENSO ALLE COPPIE DI FATTO ECC. ECC.)E NECESSITI DI APPOSITA DISCIPLINA CHE AL MOMENTO MANCA E CHE SI POSSA APPLICARE ANCHE AGLI OMOSESSUALI.

RESTA PERO' FERMO CHE IL MATRIMONIO COSI' COME E' DEFINITO NELLA NELLA LEGGE ITALIANA (NON STO PARLANDO DI RELIGIONE O ALTRO) E' CREATO PER CONSENTIRE LA PROCREAZIONE E LA SALVAGUARDIA DEI FIGLI. CONSENTIRE AGLI OMOSESSUALI DI SPOSARSI E' UN ROVESCIAMENTO TOP-DOWN DI COME IL MATRIMONIO E' ATTUALMENTE CONCEPITO NEL NOSTRO E IN MOLTI ALTRI PAESI!
MI DITE CHE CI SONO COPPIE SPOSATE ETERO SENZA FIGLI... E' VERO MA SAPETE ESATTAMENTE QUANTE SONO? MENO DI UNA SU CINQUE (FONTE ISTAT)! SE QUATTRO COPPIE SPOSATE SU CINQUE HANNO UNO O PIU' FIGLI LA RAGIONE FONDAMENTALE PER CUI SI PASSA DALLA CONVIVENZA ALLE NOZZE MI PARE EVIDENTE POI FATE VOI

Ps = scusate se scrivo maiuscolo, ma il pc qua in ufficio e' vecchissimo e piccolissimo e scrivendo così riesco a leggere quel che scrivo

perfect_crime
19-05-2005, 17:04
Io dico il mio parere personalissimo che esula forse da un discorso più generale...comunque non credendo in Dio non concepisco il matrimonio come qualcosa di diverso dall'essere conviventi, insomma, poco mi importa dire sì davanti a qualcuno quando sono già sicura dell'amore che provo per una persona. Per me matrimonio vuol dire solo avere i diritti che da questo ne nascono e se mai mi sposerò sarà solo ed esclusivamente per pura formalità.
Poi invece capisco che per molte persone dire sì davanti al mondo intero sia la coronazione di un sogno che dà 1 importanza aggiunta alla loro unione...
Quindi non trovo doppiamente giusto impedire a due gay di sposarsi.
Davvero...non riesco a capire perchè accanirsi tanto su questa cosa.
Riesco a comprendere il perchè dei dubbi sull'adozione (sebbene io sia a favore) ma perchè privare un essere umano gay di avere la stessa identica felicità di uno etero. Voglio dire, non è una scelta che uno fa...uno ci nasce, non c'è ne male ne peccato in questo.

annina86
19-05-2005, 19:20
Ho letto solo oggi questo post e sono rimasta sinceramente scandalizzata da certe idee.... io pensavo che fossimo nel 2005....

Cmq per evitare di ripetere tante cose già dette vi offro la mia esperienza: nessuno di voi ha mai conosciuto un bambino effettivamente cresciuto con 2 gay???
nesuno ha pensato che prima di sparare certe stronzate (scusate il termine ma mi esce dai denti) fosse il caso di cercare degli esempi che verificassero la vostra tesi??!!

conosco un ragazzo di 24 anni, i cui genitori sono separati da quando aveva 5 anni e lui vive con il padre e il fidanzato di lui da più di 10 anni (la madre vive all estero). pensate che sia gay solo xkè ha in casa 2 esempi di amorevoli, dolci e intelligenti gay? pensate che sia un deviato???
e se parlaste con lui, vi direbbe che se deve mettere sul piatto della bilancia gli insulti che ha ricevuto x avere un genitore gay e l apertura di mente e l amore che questa situazione gli ha comunque portato, vincerebbe di sicuro la seconda.....

non so se qualcuno potrà trovare uno spunto di partenza da questa storia e dalle tante altre simili ma dovreste proprio....

e per finire mi associo a quello che ha detto Narc all inizio:

Speed
19-05-2005, 19:48
giusto nn c'è una maniera esatta di crescere, ma ovviamente a mio parere non ci sono due modi di vedere la sessualità c'è nè uno l'eterosessualuità, l'omosessualità è un turbamento nn è normale il principio è sbagliato la natura lo vieta...

..

credo di aver scritto una stronzata.... in sto periodo c'ho pensato....
cioè turbamento mi sembra un po eccessivo.. mi rendo conto... sono diversi..
hanno gusti sessuali differenti tutto qua...

cmq per curiosità ho preso il dizionario.. alla voce matrimonio si dice: rapporto morale e giuridico esitente tra un uomo e una donna che si impegnano davanti a un pubblico ufficiale, a una completa comunanza di vita..

quindi chiara.. si parla anche di doveri...

ah nn mi vergogno...

Miky
19-05-2005, 20:34
Se ho detto qualcosa di sbagliato anche io come speed posso affermare che non me ne vergono in quanto sono abituato a dire quello che penso...

conosco un ragazzo di 24 anni, i cui genitori sono separati da quando aveva 5 anni e lui vive con il padre e il fidanzato di lui da più di 10 anni (la madre vive all estero). pensate che sia gay solo xkè ha in casa 2 esempi di amorevoli, dolci e intelligenti gay? pensate che sia un deviato???
e se parlaste con lui, vi direbbe che se deve mettere sul piatto della bilancia gli insulti che ha ricevuto x avere un genitore gay e l apertura di mente e l amore che questa situazione gli ha comunque portato, vincerebbe di sicuro la seconda.....

non so se qualcuno potrà trovare uno spunto di partenza da questa storia e dalle tante altre simili ma dovreste proprio....

è una storia e allora che significa???
Mi sbra tutt'altra situazione, non mi sembra che centri l'adozione, e poi non mi sembra si sia parlato di deviazioni o disturbi mentali, ma semplicemente la consuetudine porta ad immagginare che un bambino che nasce e cresce con una coppia di genitori gay, ha maggiori possibilità di diventarlo, ma nessuno dice che lo sarà per forza...

annina86
19-05-2005, 20:52
guarda in america ci sono un sacco di bambini che crescono in famiglie gay.... se mi trovi una statistica a supporto di quello che dici, va bene, se no parliamo del nulla...

e cmq io ho letto molto spesso le parole deviazioni, anormalità, sbagliato...

a me sembra che chi dice certe cose lo fa solo xkè non conosce (e ha paura di conoscere)

Narc
19-05-2005, 21:00
non è che sia privata la libertà di espressione per carità, ma non è giusto soprassedere su tutto poichè c'è libertà di parola... se voi avete espresso delle idee razziste e discriminanti secondo me vi va fatto notare e ci sarebbe anche da vergognarsene eccome...
tra l'altro speed tu devi anche smetterla di citare libri su libri, perchè le cose cambiano, si evolvono, i dizionari vengono riscritti ogni anno...non puoi tutte le volte citare fonti, poichè esse non rappresentano un CAZZO, anche solo perchè se bene ci vai a riflettere anche la semplice parola SEDIA per me può avere un significato diverso da quello che ha per te...non a caso secondo me è impossibile una PIENA comunicazione tra le persone, ma vabbe qua sfociamo in argomenti che chiaramente non sono alla portata...
è inutile citare leggi o altro per lo stesso motivo, le cose VENGONO CAMBIATE, dato che si può, non è mica la parola DIVINA...

per concludere facciamo un giochino:
matrimonio: rapporto morale e giuridico esitente tra un uomo e una donna che si impegnano davanti a un pubblico ufficiale, a una completa comunanza di vita..

matrimonio: rapporto morale e giuridico esitente tra due persone che si impegnano davanti a un pubblico ufficiale, a una completa comunanza di vita..

notate differenze o impossibilità ora?

Speed
19-05-2005, 21:15
ehhhhhhh signur signur...
speed devi smetterla di citare libri su libri.....
ho citato 2 volte il vocabolario.... mi sembra una cosa ovvia
le parole sono scritte li.... poi volevo avere la conferma che il matrimonio fosse l'unione tra uomo e donna e non tra 2 persone....è l'ho trovata... quindi c'ho ragione trovate un'altra parola.. ma nn matrimonio... poi il fatto razzista discriminante.. te arrivi sempre a sto punto o si è come te o si è razzisti.. che c'entra....... ma vabbe qua sfociamo in argomenti che chiaramente non sono alla portata...

ah il giochino è una stupidata

ah ultima cosa..... deviato l'ho detto riferito agli animali... nn lo riferisco certo alle persone

perfect_crime
19-05-2005, 21:32
matrimonio: rapporto morale e giuridico esitente tra due persone che si impegnano davanti a un pubblico ufficiale, a una completa comunanza di vita..

notate differenze o impossibilità ora?

:best :best :best :best :best :best
mi tocca ammetterlo ma stavolta mi hai stupita!!! :best

Narc
19-05-2005, 21:35
scusa ma ti rendi conto che un vocabolario non rafforza la tua tesi? qui stiamo parlando di matrimonio riferito alle coppie omosessuali, tu mi citi il dizionario che recita che è un'unione tra uomo e donna. SPERO tu sia consapevole che se verrà lasciato il matrimonio anche agli omosessuali, quel dizionario cambierà il significato della parola...
i libri una volta scritti, si possono discutere, il dizionario non è IL VERBO! non è che se dice una cosa essa è verità e tu hai ragione. Il tuo punto di vista è PALESEMENTE retrogrado e conservatore, e se il dizionario la pensa come te, CHISENEFREGA.
tra l'altro se ci sono 30 o più dizionari di italiano vorrà dire che non tutti la pensano uguale sulle parole no?
ah, poi non è che se tu la pensi in maniera diversa da me sei un razzista. Io dico che analizzando i tuoi discorsi, come quelli di molti altri eh, ho notato che voi SIETE razzisti, è un DATO, non è un'opinione...basta leggere eh...il razzismo esiste è un sentimento umano, dettato dal voler difendere la propria appartenenza...solo che si trasforma in idiozia pura, come contro le persone di colore o gli omosessuali
e non è che se uno lascia vivere allora non è razzista, il razzismo è in ciò che si pensa, non in come si agisce(per paura di essere accusati di essere razzisti)

chiarachi
19-05-2005, 22:02
il razzismo è in ciò che si pensa, non in come si agisce

questa frase racchiude perfettamente il mio pensiero, diciamo che cito solo questa per mancanza di tempo.

miky, a me, come ad altri, è sembrato di leggere le parole deviazione e disturbo, ma magari ho visto male io...

altra cosa della quale non mi capacito, ma perchè la tendenza sessuale di una persona dovrebbe dipendere dall'ambiente in cui è cresciuto? io posso capire, le idee politiche/religiose/morali, l'educazione, il rispetto, l'apertura mentale, queste sono le cose che si apprendono dall'ambiente in cui si cresce, non il fatto di "preferire gli uomini o le donne"

Miky
19-05-2005, 22:14
si chiara hai ragione, (apparte che io personalmente non ho mai usato le parole disturbo o deviazione), ma cmq qeullo che intendevo con deviazione è deviazione sessuale che nulla centra con un disturbo (mentale) come qualcuno, non ricordo chi, ha detto, io sono il primo a dire che una deviazione sessule non c'entra nulla con un disturbo della mente, ci mancherebbe, almeno su questo fronte si è fatto qualche passo aventi, immaggina che su qualche vocabolario o enciclopedia di 10-15 anni fà l'omossessualità veniva definita una malattia mentale...

chiarachi
19-05-2005, 22:26
visto che vi divertite tanto a quotare, ci provo anch'io :D
matrimonio : unione di un uomo e di una donna che si impegnano, davanti a un’autorità civile o ecclesiastica, a una completa comunione di vita nel rispetto dei reciproci diritti e doveri
(De Mauro -l'unico vocabolario consultabile su internet gratis :()
matrimonio: È, secondo l’ordinamento giuridico vigente, l’atto che ha per effetto la costituzione dello stato coniugale e per causa la comunione di vita spirituale e materiale tra i coniugi.

(Dizionari Simone - giuridico)

e fin qui, niente di strano e niente che giustifichi l'esclusività di un rapporto uomo/donna
ma è qui che viene il bello
Per contrarre (—) occorrono:
— il raggiungimento dell’età minima;
— la capacità di intendere e di volere;
— la mancanza di un vincolo matrimoniale precedente;
— la mancanza di determinati vincoli di parentela o affinità tra gli sposi.
— la mancanza del cd. impedimentum criminis;
— il decorso del tempo che va sotto il nome di lutto vedovile
e soprattutto, parte che interesserà a rex, qui ci sono i doveri dei coniugi
I più importanti doveri reciproci dei coniugi sono:
— la coabitazione;
— la fedeltà;
— l’assistenza morale e materialei;
— la collaborazione nell’interesse della famiglia;
— la contribuzione ai bisogni della famiglia
e, giusto, per chiarire: familiari: è l'insieme delle persone legate fra loro dal vincolo del matrimonio
nessun cenno a bambini :D

CannibalREX
20-05-2005, 07:59
Per contrarre (—) occorrono:
— il raggiungimento dell’età minima;
— la capacità di intendere e di volere;
— la mancanza di un vincolo matrimoniale precedente;
— la mancanza di determinati vincoli di parentela o affinità tra gli sposi.
— la mancanza del cd. impedimentum criminis;
— il decorso del tempo che va sotto il nome di lutto vedovile

Chiara secondo te QUAL'E' LA MOTIVAZIONE DEL QUARTO PRESUPPOSTO???

Così a nasop secondo me il fatto che due affini che abbiano relazioni sessuali hanno una probabilità molto alta di generare figli con dei problemi di natura fisica... poi fai tu...

Seconda cosa che dici e questa proprio non la capisco:

altra cosa della quale non mi capacito, ma perchè la tendenza sessuale di una persona dovrebbe dipendere dall'ambiente in cui è cresciuto? io posso capire, le idee politiche/religiose/morali, l'educazione, il rispetto, l'apertura mentale, queste sono le cose che si apprendono dall'ambiente in cui si cresce, non il fatto di "preferire gli uomini o le donne"

ORA PROVATAMENTE L'OMOSESSUALITA' E' UN FATTO CULTURALE (pensa alla paideia della grecia classica, che aveva connotati simili), ERGO NASCE E SI ALIMENTA ANCHE (CERTAMENTE NON SOLO) NELL'AMBIENTE IN CUI CRESCI.... NON CAPISCO PERCHE' NON CONSIDERARE LE ABITUDINI SESSUALI ALLA STREGUA DELLE IDEE POLITICHE O RELIGIOSE......

X Perfect: Io non penso che non concedere l'adozione agli omosessuali sia togliergli una felicita' per il semplice fatto che ioQUANDO PENSO ALL'ADOZIONE
PENSO AL BENE DELL'ADOTTATO E NON DELL'ADOTTANTE

PS= sempre per Chiatra, che considerando io persona molto intelligente e la mia "vittima preferita"... cerca la definizione di famiglia sul De Mauro e trovi, ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!

1 insieme di persone unite da un rapporto di parentela o affinità; spec., il nucleo formato dal padre, dalla madre e dai figli, che costituisce l’istituzione sociale di base della società

Ora rileggi i doveri reciproci dei coniugi, PLEASE...

Signori giudici, gentili auditori, ho terminato l'arringa, grazie.

perfect_crime
20-05-2005, 12:13
X Perfect: Io non penso che non concedere l'adozione agli omosessuali sia togliergli una felicita' per il semplice fatto che ioQUANDO PENSO ALL'ADOZIONE
PENSO AL BENE DELL'ADOTTATO E NON DELL'ADOTTANTE

E' ovvio che per me viene prima la felicità del bambino e poi quella dei genitori, ma su questo punto mi ero già espressa precedentemente e non volevo ripetermi. Sono convinta che piuttosto che stare in orfanotrofio sarebbe meglio stare con una coppia gay (certo, non nego che il massimo sarebbe una felicissima e innamoratissima coppia etero).

e...
se posso...la motivazione del quarto presupposto è che visto che sono sposati, si presuppone POSSANO e non DEBBANO avere figli...

°Ganza°
20-05-2005, 12:44
scusa ma ti rendi conto che un vocabolario non rafforza la tua tesi? qui stiamo parlando di matrimonio riferito alle coppie omosessuali, tu mi citi il dizionario che recita che è un'unione tra uomo e donna. SPERO tu sia consapevole che se verrà lasciato il matrimonio anche agli omosessuali, quel dizionario cambierà il significato della parola...
i libri una volta scritti, si possono discutere, il dizionario non è IL VERBO! non è che se dice una cosa essa è verità e tu hai ragione. Il tuo punto di vista è PALESEMENTE retrogrado e conservatore, e se il dizionario la pensa come te, CHISENEFREGA.
tra l'altro se ci sono 30 o più dizionari di italiano vorrà dire che non tutti la pensano uguale sulle parole no?
ah, poi non è che se tu la pensi in maniera diversa da me sei un razzista. Io dico che analizzando i tuoi discorsi, come quelli di molti altri eh, ho notato che voi SIETE razzisti, è un DATO, non è un'opinione...basta leggere eh...il razzismo esiste è un sentimento umano, dettato dal voler difendere la propria appartenenza...solo che si trasforma in idiozia pura, come contro le persone di colore o gli omosessuali
e non è che se uno lascia vivere allora non è razzista, il razzismo è in ciò che si pensa, non in come si agisce(per paura di essere accusati di essere razzisti)

Quoto tutto quello che hai detto.

cesco_italy
20-05-2005, 13:00
la votazione rimane troppo stabile!!!uhmmmm! 8/8/7!

CannibalREX
20-05-2005, 13:34
Ma se sono tre giorni che scrivo che non ho NULLA contro gli omosessuali !!!!!!!!!

Tutto il mio discorso e' e lo ripeto basato sul fatto che il concetto di matrimonio nel nostro SISTEMA GIURIDICO E' BASATOSULLA FAMIGLIA!!!!!!!
Gli omosessuali possono essere (e secondo me lo sono) COPPIE MA NON POSSONO AVERE FIGLI ALL'INTERNO DELL'UNIONE ( e non per motivi fisici ma per scelta!) E QUINDI NON POSSONO DARE VITA A UNA FAMIGLIA!!!!!!!!!!

E QUESTO NON PERCHE' IO SONO RAZZISTA MA PERCHE' NON SI RIMANE INCINTA CON RAPPORTI OMOSESSUALI!!!!!!!!!!!!!

Le citazioni dei dizionari servivano per farvi capire cosa giuridicamente si intende per famiglia e per matrimonio!!!!
Se anche passasse la legge sul matrimonio omosessuale semplicemente si separerebbe il concetto di famiglia da quello di matrimonio, ma non si cambierebbe certamente la definizione di famiglia, che altrimenti verrebbe a coincidere con quella di coppia!!!!!!!

X perfect: Tu dici che il bambino starebbe meglio in una coppia gay piuttosto che in orfanotrofio? Forse si, ma prob starebbe meglio che in un un'orfanotrofio anche affidato a coppie oltere i 65 anni o addirittura ai Single..... MA QUI MI PARE NESSUNO STIA CHIEDENDO PER TALI SOGGETTI IL DIRITTO DI ADOTTARE! Il vero nocciolo della questione IMHO è se garantire o meno il diritto a una coppia omosessuale, e quindi per definizione sterile e quindi incapace di creare una famiglia, di poterne creare una in via del tutto
"artificiale", ricalcando un diritto che oggi, in italia, solo le coppie sposate hanno, tutto qui.

X Cesco : francamente chi è favorevole al matrimonio ma non all'adozione mi sembra molto più sulle nostre posizioni che su quelle "avvrsarie"... senza il diritto all'adozione il matrimonio omosessuale è sostanzialmente la "santificazione" giuridica di una convivenza e nulla più

Ps= Siete favorevoli ai matrimoni omosessuali? Bene, ma non ditemi che solo perchè uno è contrario vuol dire che è razzista perchè questo si, caro Narc e cara Ganza che lo citi, è essere razzisti: RITENERE CHE CHI NON LA PENSA COME TE SIA UN BECERO RETROGRADO.
Credo che il dialogo sia la sola strada che porta alla comprensione reciproca, vedermi appiccicate etichette addosso da persone che nemmeno mi ascoltano (o leggono in questo caso) mi lascia veramente disgustato.
Per es. Chiara non la pensa come me, ma legge TUTTO quello che scrivo e fa le sue obiezioni, così come io faccio le mie su quello che dice lei, ergo merita la mia stima e il mio più alto rispetto.

Comunque grazie a tutti,
questa conversazione è veramente stimolante :best

Speed
20-05-2005, 16:01
perche poi il razzista discriminate..sono io......
mie frasi...
se due gay vogl