Visualizza la versione completa : pagina&riga
libellula
11-01-2007, 15:05
magari è un gioco stupido, o magari no: io lo trovai in un forum tempo fa e mi sembrò carino.
tra l'altro, alcune frasi trovate in questo gioco mi incuriosirono al punto di leggermi tutto il libro.
allora, il funzionamento è semplice, io dico un numero di pagina (ad esempio 37) ed un numero di riga (ad esempio 7).
la persona dopo di me sceglie a caso un libro che ha letto, lo apre a pagina 37 e cita la frase che c'è alla riga 7 (o 6 se la frase è già iniziata...!), titolo del libro ed autore. Poi scrive un altro numero di pagina ed un altro numero di riga per la persona dopo... se non vi piace cancellatelo pure, però secondo me non è male per conoscere nuovi libri :XD:
inizio io, pag. 37 riga 7:
"Era tra i pochi cinesi capaci di eccitarsi per una donna e lo affascinava l'aggressività del sole. Queste furono le vere ragioni per le quali aveva scelto Madrid. Non si può essere cinesi se non si è ingegnosi, scaltri e artigiani. E Ming era cinese al massimo"
Fuoco nelle Viscere - Pedro Almodovar
per il prossimo:
pag. 56 riga 12
perfect_crime
11-01-2007, 19:18
mmm non male sto giochetto!
(parto dalla riga precedente che altrimenti è una frase a metà!)
"Jim guardava il paesaggio cittadino che aveva sostituito quello della campagna senza alcun emozione, come se non fosse mai vissuto in quel posto"
FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO-Faletti
pag 78 riga 27
libellula
11-01-2007, 20:05
che bello! qualcuno che si fila il mio topic!!! :houra:
cmq:
"Perché le parole di Lestat avevano senso per me: trovavo pace soltanto quando uccidevo; e non avevo più dubbi sul fatto che uccidere qualunque cosa inferiore ad un essere umano non mi dava altro che una vaga nostalgia, lo scontento che mi aveva portato ad avvicinarmi agli esseri umani, a osservare attraverso i vetri la loro vita"
Anne Rice - Intervista col Vampiro
pagina 101 riga 23
vale anche con un libro di reti di calcolatori?!? ahahah, è l'unico che ho sottomano al momento!!! vabbè, vi risparmio...
"Nei sistemi politici ed economici moderni la gestione dei tributi assume dimensioni e livelli di complessità elevatissimi"...
CORSO DI ECONOMIA AZIENDALE :XD:
cmq pag 1 riga 1
perfect_crime
12-01-2007, 15:44
"Questa fotografia che immortala Silvio Berlusconi nel 1978, l'anno della sua iscrizione alla loggia P2, non ha bisogno di parole aggiuntive"
Le mille balle blu-Gomez Travaglio
pagina 123 riga 2
"Ferma si affacciò in fondo al corridoio e mi sorrise a mò di benvenuto, senza nascondere tuttavia un'espressione preoccupata che notai immediatamente."
L'ultimo catone, Matilde Asensi
pag 200 riga 10
Sandrina
13-01-2007, 13:51
"un mobile antico,vecchio, diceva Laura, chiuso da due ante di vetro schermato da una sottile grata di metallo"
Carlo Lucarelli-Il lato sinistro del cuore
pag.36 riga 16
perfect_crime
13-01-2007, 16:41
"una vicina di casa, un'altra prostituta di nome Mary Ann Cox, la incontra alle 23,45 in compagnia di un uomo, un tipo robusto e basso, con il volto pieno di macchie e folti baffi rossi, che porta una bombetta in testa e tiene in mano un grosso boccale di birra."
Grandi Gialli della storia - Massimo Polidoro
pag 127 riga 27
libellula
13-01-2007, 20:43
"noi siamo questo. solo un istante separa la vita dalla morte. già virgilio aveva parlato dei mille volti della morte. plurima mortis imago. tu, juan, leggi seneca?"
o cesare o nulla - manuel vàsquez montalbàn
pg. 201 riga 6
Gilk rispose al telefono con la sua migliore voce da conduttore TV. "gunter glick, BBC, Città del Vaticano."
Dan Brown, Angeli e Demoni
pag 167 riga 5
Sandrina
14-01-2007, 15:05
"Rimanersene seduti tutta la giornata nello stesso posto, non muoversi più, non correre più" diceva parlando del suo futuro paradiso.
La città della Gioia- Dominique LaPierre
pagina 288 riga 3
libellula
14-01-2007, 16:36
I condannati erano trasportati, dalle carceri nuove alla chiesa di Santa Maria del Popolo, ed avevano passato tutta la notte assistiti ciascuno da due preti in una cappella chiusa da un cancello.
Il conte di Montecristo.
pg. 150 riga 17
nadietta90
16-01-2007, 16:56
l'inquisizione cattolica aveva pubblicato il linbro che era probabilmente l'opera più sporca di sangue della storia umana: il Malleus maleficarum - il martello delle streghe- aveva indottrinato il mondo sul "pericolo delle donne che pensano liberamente" e insegnato al clero come individuarle, torturarle e distruggerle.
Il codice da vinci - dan brown
pag. 37 riga 24
perfect_crime
16-01-2007, 18:13
:XD: hai scelto forse la pagina con la frase più lunga del mondo! :XD:
"Il mare. Finisce, anche lui, come tutto il resto, ma vedete, anche qui è un pò come per i tramonti, il difficile è isolare l'idea, voglio dire, riassumere chilometri e chilometri di scogliere, rive, spiagge, in un'unica immagine, in un concetto che sia la fine del mare, qualcosa che si possa scrivere in poche righe, che possa stare in un'enciclopedia, perchè poi la gente leggendola, possa capire che il mare finisce, e come, indipendentemente da tutto quello che può succedergli attorno, indipendentemente da..."
Alessandro Baricco - Oceano mare
pag 90 riga 6
libellula
17-01-2007, 11:40
sulla soglia della stanza a lei destinata le chiese di chiudere gli occhi e la condusse per mano fin nel mezzo.
isabel allende - la casa degli spiriti
pg. 189 riga 19
Sandrina
17-01-2007, 12:49
"- Bene, così almeno ti passa il malumore. State attente alle macchine, mi raccomando"
Bianca Pitzorno- Ascolta il mio cuore
(bellissimo...l'avrò letto 3000 volte...)
pag 222 rig 2
scrivo da 2 righe prima, altrimenti la frase è a metà... :XD:
"la scimmia balzò immediatamente verso la ciotola, afferrò una noce e la ficcò nella bocca del signor Lee mentre il poliziotto leggeva l'articolo che Sally stessa aveva visto il giorno prima sul Times."
Philip Pullman - La tigre nel pozzo
pag. 53 rig. 9
libellula
23-01-2007, 15:28
Poi, una volta salita sul mappamondo, le sembrava di ritornare in quei posti.
Luciano Ligabue - Fuori e dentro il borgo
pg. 306 riga 1
Ma dai!!! Mica l'avevo mai notato sto topic!!! :XD:
"Aveva basette pepe e sale e limpidi occhi azzurri. Si chiamava Alan Brady"
Bruce Chatwin, Le Vie dei Canti
pag 83 riga 12
Sandrina
24-01-2007, 19:57
" ora la voce era proprio fuori dalla porta. "Carne fresca?""
io sono Charlotte Simmons- Tom Wolfe
pagina 123 riga 4
libellula
25-01-2007, 15:40
So che nei suoi passi è inscritta la sua innocenza e voglio credere che questo mio memoriale potrà indurre la legge militare a decifrarvi le prove di un incauto verdetto.
Baricco - Questa storia
pg. 269 riga 21
"...per aiutarlo a guarire. Custoditelo bene, mentre io non ci sono!"
Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anello - J.R.R. Tolkien
pag 99. riga 15
kikkakia
27-01-2007, 15:54
così ho preso carta e penna e gli ho scritto. mi sono presentata come una studentessa di filosofia, giovane, timida, piena di ammirazione per la complessità della sua opera.
susanna tamaro_ascolta la mia voce
[ho aggiunto anche la frase dopo perchè: "così ho preso carta e penna e gli ho scritto" era troppo misera :XD:]
pagina 24 riga 2
... l'ho scoperto solo al processo. Anzi no, il cognome prima. Quando ho suonato ....
Federico Moccia - Ho voglia di te
pag 46 riga 6
kikkakia
29-01-2007, 06:48
di poi iudicò il duca non essere necessaria si eccessiva autorità perchè dubitava non divenissi odiosa, e preposevi uno iudizio civile nel mezzo della provincia, con uno presidente eccellentissimo, dove ogni città vi aveva lo avvocato suo.
niccolò machiavelli_il principe
pagina 11 riga 8
Frase lunga, ma non poteva tagliarla...
"Magari era li che stava mangiando, o passeggiando, semplicemente, sul ponte... magari era li che si stava aggiustando i pantaloni... alzava la testa un attimo, buttava un occhio verso il mare... e la vedeva."
Baricco, Novecento S_S)
Pagina 27 riga 12
libellula
29-01-2007, 10:48
Frase lunga, ma non poteva tagliarla...
"Magari era li che stava mangiando, o passeggiando, semplicemente, sul ponte... magari era li che si stava aggiustando i pantaloni... alzava la testa un attimo, buttava un occhio verso il mare... e la vedeva."
Baricco, Novecento S_S)
Pagina 27 riga 12
S_S) anch'io...S_S)
riflette un istante, poco abituato a spiegare ciò che è ovvio.
peter høeg . il senso di smilla per la neve
pg. 239 riga 4
kikkakia
29-01-2007, 13:23
giovani vestiti in quel modo indescrivibile, abiti sporchi ma estremamente creativi, basati sulle uniformi militari o sui costumi di qualche film di fantascienza.
lo Zahir_paulo coelho
pagina 159 riga 21
.....agli alti nella spaventosa lingua dei Mannari. Gandalf la.....
Lo Hobbit - J.R.R. Tolkien
pag 89 riga 3
"Che menate, pensò Ford. Anche supponendo che quella fosse la sede di un'antica civiltà ormai scomparsa, anche supponendo un mucchio di cose estremamente improbabili, era del tutto impossibile che inestimabili tesori fossero immagazzinati su quel mondo in una qualsiasi forma capace di avere ancora un significato."
Bella lunga, ma la Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams non può essere tagliata :D
Pag 75 riga 10
...dove il mondo non era più così totalmente fuori portata...
Andrea De Carlo - Due di Due
pag 122 riga 3
"Che dolorosa sorpresa eh?" disse Beatty
Ray Bradbury, Fahrenheit 451
pagina 145 riga 12
<<... Mio padre ha seriamente preso in consideraione l'idea ....>>
J.K. Rowling - Harry Potter e il calice di fuoco
pag 100 riga 10
libellula
30-01-2007, 23:04
Egli stava lì in piedi a guardare e non credeva ai suoi occhi.
Delitto e castigo . Dostoevskij
pg. 123 riga 1
"Capisco, e ancora di estensione infinita, ma almeno stiamo mettendo a fuoco la giusta matrice dimensionale, bene, no, la risposta è un'arancia e due limoni."
Praticamente innocuo, Douglas Adams
pag 34 riga 12
<< A chi somiglio io fra tutti i tuoi amici?>> avevo chiesto tanti ......
Parlami d'amore - Silvio Muccino, Carla Vangelista
pag 46 riga 10
libellula
22-02-2007, 15:13
come vi permettete di abbandonare così il mio topic?! gggrr!!
ed ebbe la soddisfazione di ricevere in cambio, per subito trasmetterla ad un suo superiore, la migliore delle risposte possibili nell'attuale circostanza (taglio per forza di cose che c'è un punto ogni dieci pagine in questo libro qui...)
josé saramago - le intermittenze della morte
pg. 29 riga 2
Era così sollevato che gli venne voglia di fare il magnanimo.
Nick Hornby - Un Ragazzo
pag 179 riga 16
...chiunque altro abbia motivo di piangere; ci siamo separate...
Emily Bronte - Cime tempestose
pag. 118 riga 5
...chiunque altro abbia motivo di piangere; ci siamo separate...
Emily Bronte - Cime tempestose
pag. 118 riga 5
IO amo cime tempestose!!! S_S) L'ho letto tre volte!!!!
Dopo un po', non avendo risposta, ho bussato e suonato nuovamente;
Bram Stoker, Dracula
pag. 143 riga 12
libellula
26-04-2007, 14:48
- da sei mesi alla corte è proibito ridere, cantare, fare musica, giocare a dadi, correre nei cortili e persino accennare un sorriso piccolo piccolo.
bianca pitzorno - polissena del porcello
pg. 191 riga 4
Ooooooh!!!! Finalmente!!!!
-Credo di conoscere l'uomo che fa per voi- disse il Bichiellini -gli scriverò subito-
Irving Stone, Il tormento e l'estasi.
pag 145, riga 8
<<.. è sostanziosa, mia cara, ma non fino a questo punto.>>
Jane Green - Anno nouvo, uomo nuovo
pag 109 riga 13
Sentivano dentro di se come un mormorio profondo, incessante, più forte delle loro stesse voci.
Gustave Flaubert, Madame Bovary
pag.37 riga 9
mrs brody
24-06-2007, 18:34
"Certo che lo rifaresti" disse lei. Sapeva esattamente quali sentimenti provasse per quella casa, anzi, sapeva esattamente quali sentimenti provasse per qualsiasi cosa, o almeno l'aveva saputo molto tempo prima.
Le pagine della nostra vita - Nicolas Sparks S_S)
Pagina 53 riga 3
silviettatheoc
02-07-2007, 17:02
Dove so io. Mi guarda negli occhi, con sfida, senza pudore. E io la guardo, senza cedere, sorridendo.
Ho Voglia Di Te- Federico Moccia :wub:
Pagina 10 riga 5
mrs brody
02-07-2007, 19:05
Lui la guarda. Il finestrino abbassato. Una ciocca di capelli biondo cenere scopre a tratti il suo collo morbido.
Federico Moccia - 3MSC S_S)
Pagina 6 riga 3
silviettatheoc
02-07-2007, 19:48
Da quando mi ero separato e vivevo solo avevano preso a farsi vivi almeno un paio di volte al mese, erano sempre pronti a offrirmi assistenza organizzativa e consigli esistenziali e inviti mondani.
Arcodamore - Andrea De Carlo (iniziato a leggere oggi!!) :D
Pagina 78 riga 9
Riprendiamo questo topic tanto caruccio!!
Non mi ascoltava. Alzai gli occhi alle stelle. Lestat era pronto, lo sapevo.
Anne Rice, Intervista col vampiro.
Pagina 83, riga 12
nadietta90
18-10-2007, 14:34
"Sopravviveranno". Sentivo ancora i loro sguardi che mi perforavano la schiena.
"Non è detto che ti restituisca,però",disse lui, con una luce maliziosa negli occhi.
"Twilight" - Stephenie Meyer S_S)
pag 47 rigo 23
silviettatheoc
19-10-2007, 21:52
Affondò il viso nel petto dell'uomo e vi rimase finchè non udì un picchiettio alle spalle di lui, seguito da un forte raspare sulla giacca.
Tutta colpa dell'angelo - Christopher Moore
pagina 56 riga 9
nadietta90
20-10-2007, 13:11
"James mi aveva ridotto a pezzi e avevo rischiato di morire dissanguata.. ed Edward aveva sopportato le interminabili settimane di convalescenza in ospedale molto meglio di così. Forse questa volta il problema era che non doveva proteggermi da un nemico ma da suo fratello?"
Stephenie Meyer - "New Moon" :wub:
pag. 90 riga 2
EDIT: non sapendo che fosse un gioco.. edito e faccio del mio meglio *SUEVE*
Alzai lo sguardo. Era appoggiato al banco, con l'espressione ansiosa. Tutti i venerdì mi faceva la stessa domanda. Poco importava che fino a quel momento non avessi mai preso un giorno di malattia.
New Moon - Stephenie Meyer
pagina 22 riga 9
..le uova. Insieme facevano il pane. Nan le aveva mostrato...
Mille Splendidi Soli di Khaled Hosseini
pagina 165 riga 17
silviettatheoc
25-10-2007, 15:59
"Sto già al massimo, grazie."
(frase troppo espressiva :XD:)
Ho voglia di te - Federico Moccia :wub:
pagina 90 riga 6
nadietta90
25-10-2007, 16:07
"i grandi vasi dìoro della ricca chiesa erano stati trafugati da privati e fusi, le statue e le opere d'arte, alcune delle quali con i piedi o le mani levigate da milioni di baci dei fedeli, erano state abbattute e distrutte."
"Il giullare della regina" - Philippa Gregory
pdg: 1 riga 1 :XD:
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it