Visualizza la versione completa : Le parole di Mr Eko
Vash the Stampede
20-01-2007, 13:57
Quando Mr Eko muore :tristedep dice a Locke: " Voi siete i prossimi".:blink :blink
Ki ha qualke teoria x spiegare questa cosa????:blink
non si capisce se dice voi o tu... io credo che dica a locke "tu sei il prossimo che dovrà affrontare il fumo nero..."
enzobonzo
20-01-2007, 14:19
Sì, credo si riferisca al fumo nero e che Locke dovrà dargli conto.
Forse sarà legato anche al motivo per cui Locke era sulla sedia a rotelle, avrà fatto qualcosa di poco piacevole (prima dell'isola) secondo il fumo nero e la conseguenza sarà stata la paralisi alle gambe!
si,anch'io penso che lui sarà il prossimo ad affrontare il fumo.Speriamo che se la cavi meglio di Eko,senò....
Vash the Stampede
20-01-2007, 16:13
poverino Locke... già anke io credo abbia fatto qualcosa di spiacevole prima di arrivare sull'isola.
tipo essere socio di spacciatori di marjuana?
enzobonzo
20-01-2007, 20:05
Sì oltre quello!
Basta ricordare che il flashback sulla comunità termina con lui ed il poliziotto, armati, nel bosco ed il poliziotto se ne va dandogli le spalle... e poi nient'altro!
Vash the Stampede
20-01-2007, 20:50
noooooo, se il fumo lo deve prendere deve aver fatto qualcosa di ben + terribile!!!
chissà che ha combinato....nn penso prorio abbia ucciso il polizziotto,quindi sarà sucesso qualcosa nell'incidente in cui finisce sulla sedia a rotelle
enzobonzo
21-01-2007, 14:05
Sì credo che siano collegate le due cose!
se è per questo quasi tutti hanno fatto cose orribili... l'unica cosa in comune tra locke ed eko è che entrambi hanno "affrontato" il fumo nero...
Inoltre il fumo nero cercò già una volta di prendere locke!!!
Vash the Stampede
21-01-2007, 21:08
mmm. hai ragione ma secondo me il prossimo ke muore è Charlie... nel sogno Boone dice a Locke ke Charlie e Claire stanno bene... PER ORA!!
ma noooo, charlie no!!!!!!
enzobonzo
22-01-2007, 08:26
Ragionando per logica dovrebbe essere Charlie, ma conoscendo i montatori dei trailers, sicuramente non sarà lui a morire, proprio perchè vogliono farci credere ciò!
Ma insomma in tutte le discussione che sono aperte prima o poi esce fuori che Charlie muore... ma basta! :hurleroug
Diamogli almeno una chance al piccolino!
:laughing:
Supermanu88
22-01-2007, 12:18
ma scusate... io nn ho capito bene la presenza del fumo nero... cos'è?? perchè c'è?? cosa rappresenta??
e,magari lo sapessimo!!!
sappiamo solo che si rifugia in dei buchi sottoterra,cambia forma e vuole(forse) uccidere tutti!!!!!!
se volesse uccidere tutti perchè non l'ha già fatto!??!?!
forse, una forma di timidezza?:D
noi (purtroppo) non sappiamo con certezza quali sono le motivazioni che lo guidano...
escluderei la timidezza... penso che sia qualcosa di appena appena più complesso :D:D ahahahah
bha,nn so....
Eko lo voleva far pentire,se si fosse pentito forse nn l'avrebbe ucciso
il fumo a mio parere a ucciso Shannon e stava per ammazzare hurlei
hurley?!?! dove, non ricordo!! O_o
nella 2.18(sotto forma di dave).lo aveva portato fino ad un dirupo,poi lui si è buttato e Hurley lo stava per seguire,ma poi è arrivata Libby
ah giusto!!! è vero!!! quello effettivamente può essere stato il fumo nero!! anzi ripensandoci, ne sono sicuro!!!!
già, anche io non me lo ricordavo più... ma non avevamo stabilito che il fumo nero attacca chi ha paura? o meglio... uccide chi ha paura!?
Quindi prima di tutti Eko, poi il tentativo di ammazzare Locke alla fine della prima serie... tutti gli altri incontri col fumo non sono andati a finire in tragedia perchè le persone coinvolte x qualche motivo non hanno avuto paura (magari come nel caso di hurley: non ha capito il rischio).
mmm, in realtà uil fumo nero pare offrire una scelta: ad hurley ha offerto la scelta di suicidarsi (o svegliarsi !??!!??!!?!?!), a eko la scelta di pentirsi, a locke non sappiamo...
sul passtato di John dobbiamo assolutamente sapere qualcosaltro.
chissà perchè ha portato Shannon alla morte?!?
Ale55andra
23-01-2007, 12:52
Ma chi ha detto che è stato il fumo nero a portare Shannon alla morte? Se nn sbaglio Walt l'aveva visto anche Sayd...
si, ma walt altri non era che il fumo nero... credo!!!
si, infatti Walt ha dei poteri (credo che materializzi quello a cui sta pensando) ma non la bilocazione... quindi era presumibilmente il fumo nero.
Stesso ragionamento che ho fatto io... inoltre non è naturale che fosse così bagnato fracido!!!
Ale55andra
23-01-2007, 18:59
E colpisce anche due persone in una? Perchè fuori dalle piante poteva benissimo fiondarsi Sayd invece che Shannon...boh?
può essere che in realtà non siano "allucinazioni" ma "presenze" che il fumo riesce a riprodurre, come ologrammi...
Ricordate il cavallo di kate? anche sawyer lo vide!!!
si,però nessuno vede Dave il giorno in cui compare
vero... e nessuno vede il padre di jack... stranissimo!!!
Vash the Stampede
23-01-2007, 21:07
può essere che in realtà non siano "allucinazioni" ma "presenze" che il fumo riesce a riprodurre, come ologrammi...
Ricordate il cavallo di kate? anche sawyer lo vide!!!
purtroppo devo darti ragione... :zia:
Mordecai
23-01-2007, 23:24
Se non sbaglio il cavallo viene toccato, quindi non è un ologramma...
si vabbè, ho usato impropriamente il termine ologramma, in realtà intendevo presenze vere e proprie!!!
Mordecai
24-01-2007, 00:16
ah ok...è che a forza di teorie ormai ho letto di tutto...magari sono davvero ologrammi ma quel cavallo è davvero sull'isola! ;)
Ale55andra
24-01-2007, 10:54
E che ne dite del cinghiale di Sawyer?
beh, i cinghiali magari ci vivono su quell'isola (anche se, se non ricordo male, sono i polli che abbondano nel pacifico) ma cavalli e orsi sono scappati dalla struttura-zoo della Dharma. Cioè sono reali.
Ale55andra
24-01-2007, 17:11
Il pollo l'abbiamo visto nella puntata Gli altri 48 giorni, il racconto dei tailes...
Il fumo nero,la Rousseau lo chiama "Sistema difensivo dell'isola"
Sulla mappa dell'isola ci sono delle annotazioni che parlano del "cerberus"
quindi ci deve essere una stazione che lo utilizza proprio come metodo di difesa o attacco.
Sembra proprio che IL MOSTRO di fumo nero abbia la capacità di leggere nella mente delle persone (vedi primo incontro con Eko),
riesce a mutare la sua forma e a quanto pare può persino prendere le sembianze di esseri viventi
(Yemi il fratello di Eko, Dave l'amico immaginario di Hurley...).
Perchè fa tutto questo ?
Se è comandato dagli scienziati della Dharma, che metodo usano per ottenere una cosa del genere??? Come fanno a creare questo fumo che si muove fa rumuore e riesce a entrare nella mente dei naufraghi fino a causare loro delle visioni o allucinazioni?
Il mostro sembra quasi che riesca a studiare a fondo l'animo di chi ha davanti a se, lo "giudica", e decide se lasciarlo vivere o no.
Se decide che si tratta di un elemento di disturbo che potrebbe ostacolare la riuscita dei loro progetti lo "elimina".
Perchè Loche la prima volta che lo ha incontrato ne rimane incantato e la seconda volta invece si spaventa?
Anche Eko la prima volta che lo ha incontrato non ha avuto paura e il "mostro" non gli ha fatto nulla. riuscite a spiegarvelo?:blink
Al secondo incontro Eko ha avuto paura e il mostro lo ha ucciso. (??????come ha fatto???)
E poi in effetti per noi dalla traduzione dall'inglese all'italiano è difficile capire se Eko dice a Loche "Il prossimo sarai tu"...opuure sarete VOI....................!!!!
cosa avrà visto nella sua mente?
Vash the Stampede
03-02-2007, 15:28
difficile, da dire certo è ke il Fumo Nero (ke io chiamo Dahaka) è stato creato dalla Dharma, ma forse è sfuggito al loro controllo e la Dharma ha lasciato l'isola!
Cmq belle domande!! Difficilissimo risponderci!!
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it