PDA

Visualizza la versione completa : Italia 1 si fa sempre riconoscere

-ELY-
22-01-2007, 14:00
Allora, pare che la notizia sia abbastanza fondata... Italia1 manderà in onda solo i primi 8 episodi della terza serie di House, il resto a settembre.
Da marzo infatti dovrebbero partire con 2 episodi di Grey's Anatomy a settimana...
:mha: :mha:
Che dire... tipico di Italia1...

fedy
22-01-2007, 14:46
ma no. Non ha senso stoppare un telefilm quasi a metà serie! Dopo sicuramente lo riprenderanno dalla prima puntata.

BOBY
22-01-2007, 14:49
beh io lo credo possibile
era tt troppo bello

-ELY-
22-01-2007, 15:00
La cosa è stata riportata anche da Antonio Genna, quindi pare sia abbastanza attendibile... :mha:

Dok
22-01-2007, 16:32
che tristezza... non possono stoppare proprio lì!!!! che idioti!!

chiarachi
22-01-2007, 16:41
si ma era prevedibile che succedesse una cosa simile... non hanno tempo per doppiare tutta la serie mandandola in onda quasi in contemporanea con gli usa.

-ELY-
22-01-2007, 16:47
Si, ma allora che senso ha mandarlo in onda... potevano aspettare e via!

Dok
22-01-2007, 16:51
infatti si... così creano solo l'effetto Lost...

_kira_rei_
23-01-2007, 07:54
Si, ma allora che senso ha mandarlo in onda... potevano aspettare e via!
Sarebbe stato troppo bello se aspettavano la conclusione in america.
Dovevano per forza cavalcare l'onda.

carlycasoni
23-01-2007, 08:34
io mi chiedo a volte se c sono o c fanno.. ma xkè devono interrompere a metà una serie???se aspettavano a settembre poi la facevano tutta e morta lì!

-ELY-
23-01-2007, 13:01
E a questo punto vorrei spendere due chiacchere anche sui titoli italiani di House... tralasciamo le serie precedenti che ormai sono acqua passata, ma questa terza serie è appena iniziata...
Prima puntata, titolo originale: Meaning, titolo italiano: Il significato, e fin qui tutto bene
Seconda puntata, titolo originale: Cane&Able, sottile gioco di parole tra cane-->bastone e caine (che si pronuncia allo stesso modo)--->caino e tra able--->abile, capace e abel (stessa pronuncia)--->abele. Dopo aver visto la puntata capirete il perchè del gioco di parole.
Comunque, come decidono di intitolarla qui geni di italia1???? Uno zoppo... ma in gamba!!!!:slarme: :slarme: Titolo a dir poco imbarazzante... pare una favola di Esopo, il topo di campagna e il topo di città :XD: :XD:
Ma dico??!!! Vorrei lanciare un appello alle menti che INVENTANO i titoli italiani... lasciate stare, traducete letteralmente che è meglio no?

_kira_rei_
23-01-2007, 13:16
Difficile da rendere in italiano il titolo della seconda puntata!!!! Forse era meglio se la lasciavano in lingua originale.

smartdust
23-01-2007, 13:29
Ma dico??!!! Vorrei lanciare un appello alle menti che INVENTANO i titoli italiani... lasciate stare, traducete letteralmente che è meglio no?

Per me è gente internataa Belle Reeve...
cmq io opterei per lasciarli in inglese i titoli(così non dovrei sempre sottostare alla mia ossessione di voler avere i file col doppio titolo :XD:), anche perchè in italia è un po' un optional anche il riferimento temporale ad una serie(basti pensare ai vari CSI, dove scrivevano solo episodio 1 ed episodio 2 ogni sera che li trasmettevano)

Cmq la cosa è tipica da Italia1.. Non c'è molto da meravigliarsi

-ELY-
23-01-2007, 13:30
Ok che era difficile da rendere in italiano, ma quell' orrore che si sono inventati loro!?! Daaaaii!!!! Ma cos'è????

_kira_rei_
23-01-2007, 13:46
Ok che era difficile da rendere in italiano, ma quell' orrore che si sono inventati loro!?! Daaaaii!!!! Ma cos'è????
Se lo potevano risparmiare, assolutamente.

libellula
24-01-2007, 16:50
io non vorrei arrivare qui e dire "ve l'avevo detto".

però voi mi avevate dato della criticona perché non ero contenta della "genialata" di italia uno di fare ventiseimila telefilm in una serata.

ergo: ve l'avevo detto. http://forum.kissme.it/smilies/47.gif

Dok
24-01-2007, 17:09
taci... italia 1 ha sentito a te e in un gesto di enorme perfidia si è detta: "perchè no?" segue risata diabolica all'ultimo stadio terminale...

-ELY-
24-01-2007, 17:12
Io lo sapevo, è per questo che non guardo più italia1 e quasi tutta la TV in generale!

libellula
24-01-2007, 17:14
tzè. italia uno mi fa un baffo a me.
è che ora mi preoccupa di più la sorte di nip/tuck, perché house fa ascolto, quindi magari fanno sta benedetta pausa ma poi lo riprendono in modo seguibile.
nip/tuck sarà mandato allo sbando, già lo so... ora poi che è diventato nip/fuck chissà quanto lo maltratterano!

Dok
24-01-2007, 17:26
se mi maltrattano house spacco tutto...

chiarachi
24-01-2007, 17:33
a parte che in italia mettiamo il nome agli episodi anche nei titoli di solito, mentre in america nessun episodio ha scritto il titolo (solo sex and the city, di quelli che ho visto io aveva il titolo dell'episodio in sovraimpressione appena dopo la sigla)

Dok
24-01-2007, 17:36
Vero... che malsana abitudine...

smartdust
24-01-2007, 18:48
Io lo sapevo, è per questo che non guardo più italia1 e quasi tutta la TV in generale!
ehi?!?! Non sono l'unico??"? :XD:

Dok
24-01-2007, 18:53
ti assicuro di no!!!

Sandrina
24-01-2007, 19:40
Comunque, come decidono di intitolarla qui geni di italia1???? Uno zoppo... ma in gamba!!!!:slarme: :slarme: Titolo a dir poco imbarazzante... pare una favola di Esopo, il topo di campagna e il topo di città :XD: :XD:

io, ormai, per italia1 nn ho proprio più parole...
ignorando la loro incapacità di tradurre in modo corretto e la totale impossibilità di capire che si può lasciare benissimo il titolo originale, invece di struppiarlo inutilmente...

Non mi stupisco di questa scelta, del tutto discutibile, di interrompere un telefilm nel più bello per rimandarlo in onda a data da destinarsi perchè purtroppo sarà proprio così...

anche perchè nn è la prima volta che mediaset si comporta in questo modo, da notare OC e quello che è successo con Grey's Anatomy (è da l'anno scorso che mandavano la pubblicità con su scritto prossimamente...).

Speriamo che quei "geniacci" se ne rendano conto...si vabbè :XD: era una battuta!! :XD:

O.T. Dok io adorrrrro il tuo avatar!!!:linguacci

Dok
24-01-2007, 19:51
quoto in tutto e per tutto sandrina...

OT grazie, è troppo bello in effetti, chase mi fa morire!!!

♥ღ*Sere86♥ღ*
24-01-2007, 19:53
Allora, pare che la notizia sia abbastanza fondata... Italia1 manderà in onda solo i primi 8 episodi della terza serie di House, il resto a settembre.
che deficentii...
io mi chiedo a volte se c sono o c fanno..
in molti ci sn...

libellula
24-01-2007, 20:04
OT grazie, è troppo bello in effetti, chase mi fa morire!!!
ehm, ehm... e a me che ho trovato l'immagine non ringrazi?!

Dok
24-01-2007, 20:37
uffaaa, come sei picciosa, ok, grazie libi!!! ;)

smartdust
24-01-2007, 20:59
io, ormai, per italia1 nn ho proprio più parole...
ignorando la loro incapacità di tradurre in modo corretto e la totale impossibilità di capire che si può lasciare benissimo il titolo originale, invece di struppiarlo inutilmente...

Cmq, a parte questa cosa che posso ammettere sia una cosa che notiamo solo noi(e passatemelo sto termine) "maniaci assetati di telefilm" la cosa sulla programmazione è veramente na grande stupidata..

Dok
24-01-2007, 22:58
come darti torto??

kenyo
24-01-2007, 23:11
ok ho capito...torno a vederlo in lingua originale...

_kira_rei_
25-01-2007, 07:46
Se potessi l'avrei già fatto anch'io!!!

smartdust
25-01-2007, 08:18
Anch'io credo che inizierò a vederlo in lingua originale, solo ke ormai sono talmente abituato alle voci italiane che mi risulterà molto strano sentire quelle originali

-ELY-
25-01-2007, 08:44
Guarda sembra strano solo all'inizio, poi ti ci abitui! A me adesso fanno effetto le voci italiane, non sono più abituata!!! E poi la voce di Hugh... :123:

Dok
25-01-2007, 12:18
quoto ely...

Sandrina
25-01-2007, 20:37
Guarda sembra strano solo all'inizio, poi ti ci abitui! A me adesso fanno effetto le voci italiane, non sono più abituata!!! E poi la voce di Hugh... :123:

:submitte: :submitte: :submitte:

come nn quotarti
alla fine ci si fà l'abitudine!

BOBY
24-02-2007, 15:36
beh l'ultima puntata sarà trasmessa il 9 marzo poi si parte con il doppio appuntamento di grey's e chissa quando saranno mandate in onda le restanti puntate

-ELY-
24-02-2007, 16:01
beh l'ultima puntata sarà trasmessa il 9 marzo poi si parte con il doppio appuntamento di grey's e chissa quando saranno mandate in onda le restanti puntate
Probabilmente a settembre...
Permettetemi di dire che è una vera cagata. A sto punto potevano fare tutto a settembre e stop, che senso ha interrompere una serie dopo 9 puntate???

♥ღ*Sere86♥ღ*
24-02-2007, 16:04
madonna ma che deficenti

smartdust
24-02-2007, 17:51
Puntate in inglese + sub ita: Sto arrivando!!! :XD:

libellula
24-02-2007, 17:53
Probabilmente a settembre...
Permettetemi di dire che è una vera cagata. A sto punto potevano fare tutto a settembre e stop, che senso ha interrompere una serie dopo 9 puntate???
io l'ho sempre detto.

se non fosse che mi ci rode troppo anche a me vi farei il balletto del "ve l'avevo detto"... :zia:

Dok
24-02-2007, 23:00
io l'ho sempre detto.

se non fosse che mi ci rode troppo anche a me vi farei il balletto del "ve l'avevo detto"... :zia:

Zitta!! sei stata tu a tirarci i piedi!!! :D:D:laughing: :laughing:

libellula
25-02-2007, 00:30
taci. o ti spedisco in cile insieme alla prof che non mi ha fatto laurerare. ecco.

Dok
25-02-2007, 00:32
Ma perchè in CILE poi!??!?!?!?!

libellula
25-02-2007, 00:33
perché la vacca è cilena. ecco perché. e poi i cileni sanno come raddrizzarti. eh sì.

Dok
25-02-2007, 00:36
e io cosa c'entro in tutto ciò??!?! Perchè sempre il povero Dok di mezzo??!

libellula
25-02-2007, 00:41
povero... mica tanto povero eh...

Dok
25-02-2007, 00:54
perchè nessuno mi difende mai???! CATTIVI TUTTI!!! Voglio milos!!!

libellula
25-02-2007, 15:20
gnè gnè gnè.

libellula
05-03-2007, 11:26
per tornare on topic -> io mi ero aggrappata con le unghie e con i denti a quel "pare che", ma invece la notizia è fondatissima: l'altro giorno l'hanno passata pure nella pubblicità... :tristedep

"house si prende una pausa" hanno detto... tzè, ma quale pausa e pausa, un pausa me la prendo se salto di una settimana, non se sparisco dai palinsesti fino a settembre... bha. :chair:

xwin
05-03-2007, 11:52
mi unisco pure io a dire che è veramente uno scandalo...
ora che house aveva dimostrato la sua "maturità" pure in Italia... facendo + di 4 milioni anche qnd c'era Sanremo... proprio nn li capisco. E poi nn è che ci vogliono tutti questi mesi per doppiare delle puntate...

francesca_tiffany
06-03-2007, 12:20
non si regolano proprio...poi si lamentano se le segue poca gente se loro cominciano a amndarle e poi interrompono così la serie è logico che chi può se le vede in inglese...valli a capire...ci manca solo che Berlusconi le manda sul digitale come per OC e siamo a cavallo...

Dok
06-03-2007, 16:05
Senza parole... Meno male che la sto vedendo in inglese...

Dok
06-03-2007, 16:06
Senza parole... Meno male che la sto vedendo in inglese...:laughing:

milos
06-03-2007, 16:41
Scusate l'intromissione, ma sono basitissima anche io, perchè interrompere, non si può proseguire a ridosso della programmazione americana? ...e il cliffhanger di Lost... e poi house che si prende la pausa... poi si stupiscono che la gente scarica a'roba su internet!

Dok
06-03-2007, 17:43
milooos!! che piacere vederti da queste parti!! :D:D cmq hai ragionissima, in italia le trattiamo malissimo le serie tv... e io me le vedo in inglese, tiè!!:bhu: :laughing:

milos
06-03-2007, 17:48
già, ho buttato un'occhiata in questo angoletto (di sollito non esco dal forum di Lost) xchè mi sono un pochetto irritata e volevo vedere se c'erano novità o spiegazioni... vabbè missà che mi devo attrezzare anche io...
(grazie x il benvenuto Dok, sei un amico!)

Dok
06-03-2007, 18:44
figurati :D:D se leggi all'inizio della pagina ti avevo evocata!!!!

eNOVANT1
07-03-2007, 10:54
NEWS - Ultima ora, "Dr. House" resta su Italia 1 e arriva "Ugly Betty". Lo annuncia il direttore Luca Tiraboschi
ANSA) - ROMA, 6 MAR - Il telefilm cult 'Dr. House' non si tocca ("ha una matrice identitaria molto forte, che rende il cambio di rete molto difficile") , mentre potrebbe emigrare su Canale 5, anche se solo dalla terza stagione, il reality show rivelazione 'La pupa e il secchione'. Lo annuncia Luca Tiraboschi direttore di Italia 1, che a margine della presentazione del nuovo programma di Marco Berry 'Danger', ha parlato delle novita' di programmazione sulla sua rete. Tante nuove proposte in arrivo nella programmazione: fra tutte, il debutto di una delle serie piu' seguita e premiata negli Usa, 'Ugly Betty' con America Ferrera: "Rispetto agli altri nostri telefilm, ha un tono piu' divertente. Andra' in onda in prima serata da dopo Pasqua, ma non abbiamo ancora deciso il giorno". Infine, non poteva mancare un commento sulle cicliche voci di un possibile 'trasferimento' su Canale 5 , del seguitissimo 'Dr.House': "Nessuno ha mai tentato di 'rubarcelo' ne' di spostare il giorno di programmazione. Venerdi' si conclude la serie di nove episodi della nuova stagione che abbiamo proposto in contemporanea con gli Usa. Ripartiremo con il decimo in autunno".
Le nuove puntate di "Dr.House" e l'Anteprima di "Ugly Betty" saranno presentate in anteprima al prossimo "Telefilm Festival", dal 11 al 13 maggio all'Apollo SpazioCinema di Milano
tvblog

libellula
07-03-2007, 11:47
NEWS - Ultima ora, "Dr. House" resta su Italia 1 e arriva "Ugly Betty". Lo annuncia il direttore Luca Tiraboschi
ANSA) - ROMA, 6 MAR - Il telefilm cult 'Dr. House' non si tocca ("ha una matrice identitaria molto forte, che rende il cambio di rete molto difficile") , mentre potrebbe emigrare su Canale 5, anche se solo dalla terza stagione, il reality show rivelazione 'La pupa e il secchione'. Lo annuncia Luca Tiraboschi direttore di Italia 1, che a margine della presentazione del nuovo programma di Marco Berry 'Danger', ha parlato delle novita' di programmazione sulla sua rete. Tante nuove proposte in arrivo nella programmazione: fra tutte, il debutto di una delle serie piu' seguita e premiata negli Usa, 'Ugly Betty' con America Ferrera: "Rispetto agli altri nostri telefilm, ha un tono piu' divertente. Andra' in onda in prima serata da dopo Pasqua, ma non abbiamo ancora deciso il giorno". Infine, non poteva mancare un commento sulle cicliche voci di un possibile 'trasferimento' su Canale 5 , del seguitissimo 'Dr.House': "Nessuno ha mai tentato di 'rubarcelo' ne' di spostare il giorno di programmazione. Venerdi' si conclude la serie di nove episodi della nuova stagione che abbiamo proposto in contemporanea con gli Usa. Ripartiremo con il decimo in autunno".
Le nuove puntate di "Dr.House" e l'Anteprima di "Ugly Betty" saranno presentate in anteprima al prossimo "Telefilm Festival", dal 11 al 13 maggio all'Apollo SpazioCinema di Milano
tvblog

bhè, sostanzialmente nulla di diverso da quello che è stato detto fino ad ora...

smartdust
07-03-2007, 18:57
Speravo nella notiziona, invece si vantano solo della cazzata che stanno facendo.. :XD:

libellula
07-03-2007, 19:16
Speravo nella notiziona, invece si vantano solo della cazzata che stanno facendo.. :XD:

che poi in pubblicità dicono "house si prende una pausa..." alla faccia della pausa! io una pausa me la prendo se manco una settimana, non se sverno per mesi e mesi :mha: