Visualizza la versione completa : Il sogno è tradimento?
AlessandroOC
28-01-2007, 09:35
a tutti credo che capita di sognare delle altre persone che magari non è il propio partner ma un perfetto sconosciuto/a, sognare di scambiarsi baci coccole o ben altro...
è un tradimento?? che significato puo avere??
kikkakia
28-01-2007, 09:41
a me capita :XD:
non lo credo un reale tradimento, ma comunque resta il fatto che una mezza esigenza di una persona. la trasgressione nel sogno può "rivelare" ciò che noi desideriamo, quello che a noi manca, che non possediamo. non può essere un male questo, visto che non è reale è pura immaginazione che però ci aiuta a riflettere. lascia spazio ai nostri dubbi e alla nostra fragilità.
Principe Marco
28-01-2007, 10:27
Marzulloooo!
Esci dal corpo di Aleeeee!!
:rotfl:
dolcecanto
28-01-2007, 10:46
Marzulloooo!
:XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
non credo sia tradimento...se poi sognamo persone che neanche conosciamo ma che sono frutto dell'immaginazione,non è grave.
A me è capitato in passato,ma di solito sogno la persona che amo....
Tradimento no...è solo immaginazione...
I sogni sono un'atto creativo della psiche... qualcosa di cui si ha bisogno... o qualcosa che si teme...
in questo caso si può interpretare come un bisogno... una carenza di affetto... tale da immaginarsi con un'altra persona...
cmq bello sto topic.... visto che ultimamente faccio sogni ricorrenti e abbastanza strani...:XD:
magari si potrebbe parlare di sogni + in generale...
AlessandroOC
28-01-2007, 11:00
Marzulloooo!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
comunque sarà anche non grave, ma se la mia ragazza sogna un altro non mi fa piacere e mi fa venire parecchi dubbi.
a me però non è capitato. o forse sì, ma tanto non mi ricordo maii miei sogni, a parte raramente qualche incubo
comunque sarà anche non grave, ma se la mia ragazza sogna un altro non mi fa piacere e mi fa venire parecchi dubbi.
a me però non è capitato. o forse sì, ma tanto non mi ricordo maii miei sogni, a parte raramente qualche incubo
i dubbi ci sono cmq in tutti i rapporti... almeno, per me è così...
dopo dipende dalle varie situazioni....
cmq... sempre a questo proposito.... e se invece siamo noi a sognare il proprio partner con un'altra persona?? cosa può significare??
AlessandroOC
28-01-2007, 12:16
i dubbi ci sono cmq in tutti i rapporti... almeno, per me è così...
dopo dipende dalle varie situazioni....
Twinketta è avvertita...
cmq... sempre a questo proposito.... e se invece siamo noi a sognare il proprio partner con un'altra persona?? cosa può significare??
CHE SEI UN PORCO!!!
o che guardi troppi filmini...:XD:
Twinketta è avvertita...
lo sa... lo sa... :XD:
CHE SEI UN PORCO!!!
o che guardi troppi filmini...:XD:
:XD: :XD:
stavo dicendo seriamente... :XD:
AlessandroOC
28-01-2007, 12:24
stavo dicendo seriamente... :XD:
anch'io
sei un porco dentro!
anch'io
sei un porco dentro!
i miei sogni erotici sono un'altra cosa... :XD:
e non è di certo vedere la mia ragazza cn 1 altro... :XD:
a tutti credo che capita di sognare delle altre persone che magari non è il propio partner ma un perfetto sconosciuto/a, sognare di scambiarsi baci coccole o ben altro...
è un tradimento?? che significato puo avere??
non è tradimento ma significa che c'è qualcosa che non va.
secondo me
e stavolta son d'accordo con narc
a me capita :XD:
:shifty:
lo so bene...
kikkakia
28-01-2007, 16:37
lo so bene...
:shifty: :shifty: a sìììììì....
:XD: :XD: :XD:
Manna Atwood
28-01-2007, 16:43
A me capita spesso... C'era un periodo in cui sognavo costantemente un ragazza che mi piaceva da morire, ma che purtroppo era ed è fidanzata...
Quei sogni mi facevano male, stavo bene nel sogno, mi sentivo realizzato con lei e pensavo che dovesse veramente accadere... ma mi illudevo e quando mi svegliavo se ripensavo a quei sogni stavo male, perché capivo che era una cosa che non poteva mai succedere nella realtà... Putroppo i sogni, restano tali e raramente si realizzano di concreto nella vita di tutti giorni...
Cmq non penso che sia una sorta di tradimento... Penso, come avrete capito, che sia una cosa normale... Generalmente si sogna qualcosa che si desidera fortemente!!
A me capita spesso... C'era un periodo in cui sognavo costantemente un ragazza che mi piaceva da morire...
:blink
ah
ma sei un maschio?:XD:
:shifty: :shifty: a sìììììì....
Lago..
notte..
riva..
stelle..
è un tradimento?? che significato puo avere??non è un tradimento!
kikkakia
28-01-2007, 17:05
Lago..
notte..
riva..
stelle..
ehi ehi ehi
hai dimenticato il cappellino di paglia cremo S_S) S_S)
...ora è perfetto :shifty:
( questo è tradimento,...non i sogni :XD:)
PS: OVVIO CHE SI SCHERZA
Twinky'91
28-01-2007, 18:46
cmq bello sto topic.... visto che ultimamente faccio sogni ricorrenti e abbastanza strani...:XD:
magari si potrebbe parlare di sogni + in generale...
Tanto ci vorrebbe uno davvero bravo per riuscire ad interpretare i tuoi sogni :XD:
Anche i miei però non sono da meno.. :XD:
Comunque, tanto per dire la mia, a me non è mai capitato di sognarmi assieme ad un altro quando sto o mi piace una persona, naturalmente sogno di essere insieme a lui :shifty: :XD:
E anche se non ritengo che si possa definire tradimento sognare qualcun'altro, penso che mi darebbe fastidio se il mio ragazzo sognasse di essere con un'altra..
Tanto ci vorrebbe uno davvero bravo per riuscire ad interpretare i tuoi sogni :XD:
Anche i miei però non sono da meno.. :XD:
infatti mi sto informando x sapere il significato che hanno i miei sogni... :XD: :XD:
Comunque, tanto per dire la mia, a me non è mai capitato di sognarmi assieme ad un altro quando sto o mi piace una persona, naturalmente sogno di essere insieme a lui :shifty: :XD:
:shifty: :shifty:
zozzona... :maialo: :maialo:
E anche se non ritengo che si possa definire tradimento sognare qualcun'altro, penso che mi darebbe fastidio se il mio ragazzo sognasse di essere con un'altra..
e se invece io ti sogno cn 1 altro??:XD:
nessuno ha ancora risp a questa domanda... :XD:
cmq è tutta colpa della mercificazione del sesso
cmq è tutta colpa della mercificazione del sesso
uno che sogna una ragazza che nn è la sua sarebbe mercificazione del sesso?? :blink :blink
è + uno stato emotivo... anche se legato cmq alla realtà....
i sogni sono sempre esisteti.... quindi chi ti dice che già tempo fa tt le persone del mondo nn sognavano queste cose??
Twinky'91
28-01-2007, 19:57
:shifty: :shifty:
zozzona... :maialo: :maialo:
e se invece io ti sogno cn 1 altro??:XD:
nessuno ha ancora risp a questa domanda... :XD:
Ma zozzona cosa?!? :XD:
Sai cosa sogno.. niente del genere.. :XD:
Preferisco agire che sognare :shifty: :XD:
Ah, mi sogni con un altro??? :XD:
Io non so mai niente.. :mha:
Ma zozzona cosa?!? :XD:
Sai cosa sogno.. niente del genere.. :XD:
Preferisco agire che sognare :shifty: :XD:
anch'io preferisco agire... :shifty: :XD:
ti sogno cn 1 altro.... :XD: è sl questo sogno che nn ti ho detto... :mha: tt gli altri li sai... :XD:
Secondo la teoria psicoanalitica classica, il sogno sarebbe la realizzazione allucinatoria durante il sonno di un desiderio inappagato durante la vita diurna.
Secondo Freud il sogno è la via maestra per esplorare l'inconscio, un mezzo per osservare le fantasie rimosse dall'area della coscienza durante il giorno, ma che vengono rappresentate come in una specie di teatro durante la notte. Questo permette al mattino di ricordare, per un certo tempo, immagini mentali e relative emozioni, normalmente censurate.
Oggi anche molti psicoanalisti trovano discutibili alcuni punti delle teorie di Freud. Raramente infatti i sogni riguardano la soddisfazione dei desideri: essi per lo più svelano gli inganni della mente e mettono in luce delle realtà ignorate dal soggetto, fino ad assumere la guida interiore del soggetto per la propria reintegrazione psichica.
conclusione i sogni sono ciò che vogliamo ma che non possiamo, ciò che siamo ma che non mostriamo!
liap1992
28-01-2007, 20:29
Secondo la teoria psicoanalitica classica, il sogno sarebbe la realizzazione allucinatoria durante il sonno di un desiderio inappagato durante la vita diurna.
Secondo Freud il sogno è la via maestra per esplorare l'inconscio, un mezzo per osservare le fantasie rimosse dall'area della coscienza durante il giorno, ma che vengono rappresentate come in una specie di teatro durante la notte. Questo permette al mattino di ricordare, per un certo tempo, immagini mentali e relative emozioni, normalmente censurate.
Oggi anche molti psicoanalisti trovano discutibili alcuni punti delle teorie di Freud. Raramente infatti i sogni riguardano la soddisfazione dei desideri: essi per lo più svelano gli inganni della mente e mettono in luce delle realtà ignorate dal soggetto, fino ad assumere la guida interiore del soggetto per la propria reintegrazione psichica.
conclusione i sogni sono ciò che vogliamo ma che non possiamo, ciò che siamo ma che non mostriamo!
x me nn è così...allora se io sogno k m voglio buttare dal balcone lo voglio fare???:blink :blink :blink
x me nn è così...allora se io sogno k m voglio buttare dal balcone lo voglio fare???:blink :blink :blink
non studio psicologia..ho solo riportato quello che psicologi del valore come Freud, hanno studiato!
E cmq tu sogni di volerti buttare dal balcone?No e allora non farti problemi:XD:
Twinky'91
28-01-2007, 20:37
Non penso che sia una cosa così chiara.. voglio dire.. vanno interpretati..
ok... allora sono cornuto... :XD:
no... qualcosa che vogliamo o che non vogliamo (1 incubo) sì... ma ciò che siamo e non mostriamo non sarei sicuro...
sono figure allegoriche....
ogni elemento nel sogno... ha un altro significato nella realtà.... il difficile sta nel capire il vero significato di questi elementi...
no... qualcosa che vogliamo o che non vogliamo (1 incubo) sì... ma ciò che siamo e non mostriamo non sarei sicuro...
sono figure allegoriche....
ogni elemento nel sogno... ha un'altro significato nella realtà.... il difficile sta nel capire il vero significato di questi elementi...
no può essere che il tuo sogno significa che hai paura di essere tradito e sogni quindi l'atto, e qui si collega perfettamente la frase ciò che siamo e non mostriamo sei geloso e pauroso di essere tradito ma forse non lo dici e per questo lo sogni...boh che ne sò mi sto confendendo pure io!:XD:
Twinky'91
28-01-2007, 20:43
Non sei cornuto :mha:
no può essere che il tuo sogno significa che hai paura di essere tradito e sogni quindi l'atto, e qui si collega perfettamente la frase ciò che siamo e non mostriamo sei geloso e pauroso di essere tradito ma forse non lo dici e per questo lo sogni...boh che ne sò mi sto confendendo pure io!:XD:
ma nn credo sia questo... ne ho già parlato....
ho paura del tradimento... è vero.... ma parlo.... non mi tengo tutto dentro e me lo sogno la notte... sennò nn sarei qui a dirlo... :XD:
Non sei cornuto :mha:
si spera... :XD:
miss wixen
28-01-2007, 20:48
Secondo la teoria psicoanalitica classica, il sogno sarebbe la realizzazione allucinatoria durante il sonno di un desiderio inappagato durante la vita diurna
scusa eh
come me lo spieghi ke io 3 giorni fa ho sognato ke i miei genitori,avevano fatto un omicidio e stavano mettendo a posto il luogo del delitto cosi da eliminare le prove? cioè cosa c'entra con i miei desideri innapagati dureante la vita diurna?:XD::XD::XD:
scusa eh
come me lo spieghi ke io 3 giorni fa ho sognato ke i miei genitori,avevano fatto un omicidio e stavano mettendo a posto il luogo del delitto cosi da eliminare le prove? cioè cosa c'entra con i miei desideri innapagati dureante la vita diurna?:XD::XD::XD:
si però non è che è esplicità la cosa..perchè se era così non esistevano psicologi e psichiatri e l'interpretazione del sogno e in generale della psiche umana era facile!
Twinky'91
28-01-2007, 20:52
scusa eh
Non penso te lo possa spiegare.. non è uno psicanalista.. ha solo riportato delle cose dette da altri :XD:
E poi Wixa si sa che i tuoi sogni devono essere considerati a parte :XD:
si però non è che è esplicità la cosa..perchè se era così non esistevano psicologi e psichiatri e l'interpretazione del sogno e in generale della psiche umana era facile!
mi hai anticipato...
miss wixen
28-01-2007, 20:58
aprimo un topik sui sogni?:XD:
almeno ci facciamo 2 risate a leggere i sogni strani :XD:
comunque si devono essere consideratia a parte,dato ke oramai quando c'è da sapere cose strane le mie amike vengono da me a kiederemi cosa ho sognato :XD:
almeno ci facciamo 2 risate a leggere i sogni strani :XD:
comunque si devono essere consideratia a parte,dato ke oramai quando c'è da sapere cose strane le mie amike vengono da me a kiederemi cosa ho sognato :XD:
sarebbe bello riuscirli a capire....
dubito che c'è uno psicanalista qui... :XD:
xò... mai dire mai... :XD:
kikkakia
28-01-2007, 21:04
miss tu scherzi,...maaaaaa per me sarebbe interessante....
sono curiosa
miss wixen
28-01-2007, 21:06
dici ke lo devo aprire?:XD:
Twinky'91
28-01-2007, 21:07
dici ke lo devo aprire?:XD:
Questo non va bene??? :XD:
sarebbe bello riuscirli a capire....
dubito che c'è uno psicanalista qui... :XD:
xò... mai dire mai... :XD:
dai nessuno che si sta laureando in psicologia?
Comunque questo topic mi ricorda un pochino gli argomenti di "italia sul 2" del tipo:
la mia lei sogna un'altro mi tradisce?
Il prof. Alessandro Meluzzi in questi casi ci aiuterebbe sicuramente :XD:
miss wixen
28-01-2007, 21:11
:XD::XD::XD: oddio mia madre se lo vede ogni pomeriggio :XD:
c'è la summeretta ke studia psicologia alle superiori, ma fa solo il 1° :XD:
Twinky'91
28-01-2007, 21:13
:XD::XD::XD: oddio mia madre se lo vede ogni pomeriggio :XD:
c'è la summeretta ke studia psicologia alle superiori, ma fa solo il 1° :XD:
Anche la mia.. che tristezza :mha:
Non penso che la Summy potrebbe comunque dirci molto :XD:
Questo non va bene??? :XD:
infatti... :XD:
kikkakia
28-01-2007, 21:18
:XD: allora trasformiamolo in uno "spazio x i sogni"...
li raccontiamo qui :huh:
:XD: ci prenderanno per pazzi ?!?!?!?!
Twinky'91
28-01-2007, 21:20
Bè visto e considerato che tutti sognano.. che ognuno è libero di non scrivere e di non leggere.. anche no! :XD:
miss wixen
28-01-2007, 21:20
quello ke intendevo io :mha:
questo si kiama:il sogno è tradimento?
ke cavolo centra con gli altri sogni:XD:
kikkakia
28-01-2007, 21:26
chiediamo a un mod di modificare il titolo del topic in: "SOGNI"
e parliamo di questi no :huh:?!
AlessandroOC
29-01-2007, 09:57
dice che ti sogna con me il porco
appena torno a Fire gli diamo soddisfazione :XD:
:udiu:
e poi Marzullo sono io?
scusa eh
beh se loro vanno in galera, te gestisi tutti i soldi :XD:
gli unici incubi (e sogni) che faccio sono sempre sulla morte, o mi ammazzano, o io ammazzo, o qualcuno ammazza i miei o dei miei amici...
io psicologia la faccio come materia all'università da 3 anni, ma ancora non siamo arrivati ai sogni...
solo io posso fare il porco cn lei.... :mha: :mha:
sn già soddisfatto così grazie.... :XD:
Twinky'91
29-01-2007, 13:57
gli unici incubi (e sogni) che faccio sono sempre sulla morte, o mi ammazzano, o io ammazzo, o qualcuno ammazza i miei o dei miei amici...
Cry sogna pure che io crepo.. è un buon segno?!? http://img95.imageshack.us/img95/1126/weirdfaceui7.gif :XD:
Si, si.. te c'hai l'esclusiva :maialo:
Cry sogna pure che io crepo.. è un buon segno?!? http://img95.imageshack.us/img95/1126/weirdfaceui7.gif :XD:
:XD: :XD: che bello eh... :XD:
Si, si.. te c'hai l'esclusiva :maialo:
:maialo: :maialo: :maialo: bene bene.... :shifty: :shifty: :shifty:
AlessandroOC
29-01-2007, 16:34
ho visto nell'avatar su msn... :censored2
Twinky'91
29-01-2007, 16:37
Ma noooooooo :XD:
Per favore!!!! :XD:
Digli qualcosa.. :mha:
suuuu daiiii.... nn si vede niente... :XD: :XD:
ha davanti il cuscino.... :shifty: :shifty:
ღfrancyღ
29-01-2007, 19:08
Secondo me il sogno non è tradimento..
Ovvio però che se LUI sogna un'altra mi dà parechio fastidio.
perfect_crime
29-01-2007, 19:08
Bè io non sono psicologa e non l'ho mai studiata seriamente.
Però dopo anni di autoanalisi penso che i sogni siano indubbiamente una trasfigurazione del nostro stato d'animo visto attraverso metafore.
Ad esempio sognare di morire vuol dire che si è giunti alla fine di una grande trasformazione, ci si sente finalmente diversi da prima e quindi inconsciamente ammazziamo ciò che eravamo.
Sognare un parente che muore significa aver raggiunto la consapevolezza che non dipendiamo più strettamente da questo. che ci sentiamo pronti a "volare fuori dal nido".
Veder morire uno sconosciuto significa la fine di certe ansie o complessi che abbiamo avuto.
Insomma sognare la morte significa sognare una trasformazione.
Ovviamente ogni psicologo attribuisce diversi significati per ogni cosa...ma più o meno siamo sempre allo stesso punto.
Il Tradimento ha diverse interpretazioni. Se sogni di tradire con una persona che conosci significa avere una grande sicurezza interiore. Magari dovuto proprio al fatto che sei consapevole di essere molto amato. Quindi tradisci per molta sicurezza.
Il fatto di sognare di essere traditi è ne più ne meno sinonimo di totale insicurezza e sfiducia nel proprio patner...magari perchè lo si vede più bello o più brillante rispetto a noi...o perchè ci ha dato modo di pensar male...o forse solo per troppa gelosia.
Quindi rispondendo alla domanda di Marzullale direi che sognare ad occhi chiusi di tradite NON è tradimento.
Sognarlo ad occhi aperti nemmeno...ma inizia a preoccuparti :XD:
Però dopo anni di autoanalisi penso che i sogni siano indubbiamente una trasfigurazione del nostro stato d'animo visto attraverso metafore.
Ad esempio sognare di morire vuol dire che si è giunti alla fine di una grande trasformazione, ci si sente finalmente diversi da prima e quindi inconsciamente ammazziamo ciò che eravamo.
Sognare un parente che muore significa aver raggiunto la consapevolezza che non dipendiamo più strettamente da questo. che ci sentiamo pronti a "volare fuori dal nido".
Veder morire uno sconosciuto significa la fine di certe ansie o complessi che abbiamo avuto.
Ovviamente ogni psicologo attribuisce diversi significati per ogni cosa...ma più o meno siamo sempre allo stesso punto.
Il Tradimento ha diverse interpretazioni. Se sogni di tradire con una persona che conosci significa avere una grande sicurezza interiore. Magari dovuto proprio al fatto che sei consapevole di essere molto amato. Quindi tradisci per molta sicurezza.
Il fatto di sognare di essere traditi è ne più ne meno sinonimo di totale insicurezza e sfiducia nel proprio patner...magari perchè lo si vede più bello o più brillante rispetto a noi...o perchè ci ha dato modo di pensar male...o forse solo per troppa gelosia.
Quindi rispondendo alla domanda di Marzullale direi che sognare ad occhi chiusi di tradite NON è tradimento.
abbiamo una psicologa tra noi!:XD:
Comunque la penso come te!
S_S) S_S) S_S) come 6 saggia.... devo dire che ci hai azzeccato....
invece un'omicidio?? cosa significa secondo te??
perfect_crime
29-01-2007, 19:53
S_S) S_S) S_S) come 6 saggia.... devo dire che ci hai azzeccato....
invece un'omicidio?? cosa significa secondo te??
ahahahaha non è saggezza!
è che ho circa mille anni e alla fine se ti ritrovi ogni mattina a confrontare i sogni più assurdi con il loro significato nascosto una certa coerenza di fatti la trovi.
ma non sono la maga circe eh!
vediamo: assassinare qualcuno vuol dire che sei dominato dalla passione. Che in questo momento sei guidato in ogni cosa che fai da questa... ci pensi costantemente o sei terribilmente innamorato ma non la puoi far esplodere del tutto e così la si travisa in omicidio
se però l'assassinio non lo compi tu ma lo vedi vuol dire che c'è qualcosa che ti terrorizza nella tua vita. Un cambiamento, una persona... o anche che senti che troverai ostacoli nei tuoi progetti
AlessandroOC
29-01-2007, 19:55
Zia forse non l'hai studiata seriamente, ma l'hai studiata parecchio! non è possibile aver tirato tutto questo dal cappello così!
comunque le interpretazioni possono essere molto buone, il problema (e lì non sono d'accordo con te) è che esitono troppe correnti in psicologia e quindi troppe interpretazioni.
mi piace soprattutto quella della morte-trasformazione (anche se allora io sono allora dei secoli che mi trasformo :XD:)
Marzullale ti augura la buona notte :XD:
perfect_crime
29-01-2007, 20:01
Zia forse non l'hai studiata seriamente, ma l'hai studiata parecchio! non è possibile aver tirato tutto questo dal cappello così!
comunque le interpretazioni possono essere molto buone, il problema (e lì non sono d'accordo con te) è che esitono troppe correnti in psicologia e quindi troppe interpretazioni.
mi piace soprattutto quella della morte-trasformazione (anche se allora io sono allora dei secoli che mi trasformo :XD:)
Marzullale ti augura la buona notte :XD:
no mai studiata... giuro! :XD: quindi son tutte caciarate che penso io e non credo che dobbiate prenderle seriamente.
Vero è che esistono molte correnti di pensiero.ma ci sono alcune interpretazioni base che alla fine ricorrono in moltissime correnti psicologiche.
Bè anche io sogno spessissimo di fare stragi(edit: stragi e morire ammazzata ovviamente)..e ho notato che in effetti mi capita spesso durante periodi di cambiamento...magari perchè son uscita da un periodo depressivo. o perchè mi sento più capace sul lavoro...
quando ho sognato la morte dei miei avevo da poco deciso che me ne volevo andare a vivere da sola.
Quindi su di me la cosa era parecchio coerente.
ahahahaha non è saggezza!
è che ho circa mille anni e alla fine se ti ritrovi ogni mattina a confrontare i sogni più assurdi con il loro significato nascosto una certa coerenza di fatti la trovi.
ma non sono la maga circe eh!
vediamo: assassinare qualcuno vuol dire che sei dominato dalla passione. Che in questo momento sei guidato in ogni cosa che fai da questa... ci pensi costantemente o sei terribilmente innamorato ma non la puoi far esplodere del tutto e così la si travisa in omicidio
se però l'assassinio non lo compi tu ma lo vedi vuol dire che c'è qualcosa che ti terrorizza nella tua vita. Un cambiamento, una persona... o anche che senti che troverai ostacoli nei tuoi progetti
:blink :blink :blink
mi stai facendo paura.... :XD: so a chi rivolgermi x capire i miei sogni... :XD:
poi comunque ho letto che ci sono vari elementi nel sono... (tipo quando si compie un'omicidio... l'arma) che hanno un significato particolare... indipendentemente da tutto il sogno in generale....
perfect_crime
29-01-2007, 20:08
:blink :blink :blink
mi stai facendo paura.... :XD: so a chi rivolgermi x capire i miei sogni... :XD:
poi comunque ho letto che ci sono vari elementi nel sono... (tipo quando si compie un'omicidio... l'arma) che hanno un significato particolare... indipendentemente da tutto il sogno in generale....
sì esatto.
e anche quello ti da varie interpretazioni.
in pratica per capire un sogno van prima studiate singolarmente ogni evento e oggetto
poi si fa un'analisi totale.
Non sono tarocchi, non si deve indovinare nulla, quindi è lecito che la persona che sogna cerchi il significato che più le si avvicina.
Il coltello per freud è ad esempio simbolo fallico, per altri è qualcosa che fa uscire sangue... bla bla bla
sì esatto.
e anche quello ti da varie interpretazioni.
in pratica per capire un sogno van prima studiate singolarmente ogni evento e oggetto
poi si fa un'analisi totale.
Non sono tarocchi, non si deve indovinare nulla, quindi è lecito che la persona che sogna cerchi il significato che più le si avvicina.
Il coltello per freud è ad esempio simbolo fallico, per altri è qualcosa che fa uscire sangue... bla bla bla
esatto...
cmq x chi fosse interessato... http://www.kaleidosnet.it/lanavedeisogni/dds1.htm ... qua sono descritti un po di elementi presenti nei sogni....
Twinky'91
29-01-2007, 20:55
Se io sogno di rincorrere gatti che significato ha?!? :XD:
perfect_crime
29-01-2007, 21:02
Se io sogno di rincorrere gatti che significato ha?!? :XD:
significa che siete due maiali!
edito che l'analisi non era completa :XD:
ribadisco il concetto che siete due animali :XD:
il gatto rappresenta la passione, l'inseguimento l'istinto.
fate due più due :XD:
AlessandroOC
29-01-2007, 21:04
ma cosa non era un simbolo fallico per Freud! :XD:
quello lo vedeva dappertutto! era quasi più porco di Catta!
Twinky'91
29-01-2007, 21:04
non ho trovato rincorrere, ma accarezzare e coccolare un gatto indica che sei piena di passione!
Ah, bene... :shifty: :shifty:
Per fortuna non significa che vorrei tradire Cattino con un gatto :D
ma cosa non era un simbolo fallico per Freud! :XD:
quello lo vedeva dappertutto! era quasi più porco di Catta!
ma che ho fatto di male?? :XD: :XD:
edito che l'analisi non era completa :XD:
ribadisco il concetto che siete due animali :XD:
il gatto rappresenta la passione, l'inseguimento l'istinto.
fate due più due :XD:
bene bene.... :shifty: :shifty: :XD:
Smoking Bianco
31-01-2007, 19:22
Una volta ho sognato Dinho invece che Kakino :pianto:
E' tradimento? :bua:
perfect_crime
31-01-2007, 19:44
Una volta ho sognato Dinho invece che Kakino :pianto:
E' tradimento? :bua:
sì decisamente
anzi ora informeremo kakà (e un bravo psicologo)
Manna Atwood
01-02-2007, 21:53
:blink
ah
ma sei un maschio?:XD:
Si certo, comunque c'è scritto anche nel profilo!! :laughing:
AlessandroOC
02-02-2007, 00:37
credo che Cremo si riferise al "Manna", che in effetti presta un po' a confusione...
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it