Visualizza Versione Completa : Quindi l' esperimento era nella Perla?
Mister Eco
01-02-2007, 17:08
Ciao, ieri sera stavo riguardando le ultime 4 puntate della 2° stagione..(mi è venuta nostalgia:mha: ) comunque notavo che Locke era sicurissimo che nella botola era tutto un esperimento, perchè dice (parlando con desmon) che aveva trovato un altra botola, la Perla, e che dalì si dovevano controllare gli abitanti della botola (il cigno), allora Desmon dice: " e se l' esperimento fosse nell' altra botola" .. poi si scopre che John si sbagliava, e quindi la domanda che mi viene è, allora l' esperimento era davvero per gli "abitanti" della "Perla" , insomma poi si scopre anche che i quaderni spediti attraverso il tubo compressore vanno nel bel mezzo della giugla invece che alla "casabase" come dice nel video di orientamento..:huh: Secondo voi era un esperimento della Dharma quello che si svolgeva nella "Perla" per vedere se i 2 compagni facevano quello che gli hanno detto nel video?..poi è da notare che si vede bene che in quetsa botola ci sono delle telecamere, e quindi qualcuno li guardava..Che ne pensate??
io penso che erano entrambi degli esperimenti... e che chi guardava era guardato.
Mister Eco
01-02-2007, 17:19
si, ma quello che penso io è che la botola (il cigno) non era un esperimento, quando il conto alla rovescio è finito sembrava che veramente finisse il mondo e se Desmon non avesse girato la chiave........
quindi era vero che bisognava premere quel pulsante!..:crash:
il fatto che dovevano cliccare il bottone,nel cigno, nn era un esperimento. L'esperimento avveniva nella "perla"ma gli scienziati hanno fatto credere il contrario
Io sono convinto (e lo scrissi anche tempo fa) che i soggetti dell'esperimento fossero proprio quelli della perla: la telecamera che li spiava era un indizio molto forte, e i quaderni nel nulla sono secondo me la conferma!!!
Mister Eco
01-02-2007, 18:17
esatto!:ok:
si, funziona questa teoria!
probabile che li controllasse l'uomo bendato.
Ale55andra
01-02-2007, 21:34
Ma potrebbe essere cmq un esperimento, anche se poi effettivamente nn schiacciando il pulsante succede il finimondo, cmq regge di + la teoria dell'esperimento su quelli della perla...però che razza di esperimento, cioè se io faccio un determinato lavoro in cui mi si dice di osservare dei tizi e prenderne appunti ecc...perchè mai nn dovrei farlo? Quindi l'esperimento dove sta?
DarkGape
01-02-2007, 21:49
Bhe, sicuramente il cigno non è sicuramente una presa in giro, anche perchè la cosa del pulsante esiste davvero (e non come diceva Locke).
L'unico dubbio rimane la base Perla. Il fatto è che anche l'uomo bendato era spiato (visto che c'erano delle telecamere nella sua base) ma, sopratutto, sapeva di essere spiato (visto che ha guardato nella telecamera).
Mentre mi stranizza molto quello che dice Ben a Jack. Cioè che lui abita sull'isola da quando è nato. Che c'entri anche lui con la Dharma? O anche lui è una "cavia"? :blink
Vash the Stampede
01-02-2007, 22:58
secondo me, la Perla è un esperimento, e la VERA stazione di monitoraggio di tutte le 5 stazioni è l'Hydra:
lontana dall'isola dei losties, lontana dai pericoli, ma in grado di vedere se il cielo si fa viola!!! (e quindi se il bottone nn viene premuto)
no, secondo me l'hydra è "solo" la stazione in cui si conducono gli esperimenti zoologici...
Vash the Stampede
01-02-2007, 23:05
l'Hydra è molto grande.. può esserci qualunque cosa!
Mi gira la testa con tutte stè stazioni....
ma l'hidra compare nella mappa vista da locke.Secondo me è di monitoraggio
Vash the Stampede
02-02-2007, 15:24
ma l'hidra compare nella mappa vista da locke.Secondo me è di monitoraggio
:drive1:
guindi le stazioni,secondo me,si concentrano tutte sull'isola in cui sn precipitati.
Vash the Stampede
02-02-2007, 18:13
sisi, sicuramente, mentre l'Hydra si trova nell'altra isola!!
l'hydra NON compare nella mappa di locke...
enzobonzo
02-02-2007, 18:40
Nella mappa di Locke o della blast door, l'Hydra dovrebbe essere quella tratteggiata!
ma ce ne sono tante, e poi non ci sta manco il simbolo, quindi non credo che ci sia!!!
no secondo me stanno tutte(hidra compresa)sull'isola che conosciamo meglio.magari l'hidra essendo sottomarina collega le 2 isole
Vash the Stampede
02-02-2007, 19:43
mmmm, boh forse!!
Mister Eco
03-02-2007, 20:09
Vuoi quindi dire che ogni volta che Juliet porta da mangiare a Jack deve fare sempre un pacco di strada?..secondo mè si trova nelle vicinanze di Alcatraz, non nell' isola dei Losties..!
l'hidra potrebbe essere una stazione a mò di tunnel che unisce le 2 isole.così gli others nn avrebbero problemi a passare da un'isola all'altra
Vash the Stampede
03-02-2007, 22:33
forse gli altri hanno recentemente scoperto l'Hydra, così hanno abbandonato la stazione medica e ALCUNi si sono trasferiti a vivere nell'Hydra.
E' una teoria syupida vero??
nn è stupida.Però significherebbe che gli othres nn facciano parte della dharma,è di questo nn ne siamo sicuri
Vero... inoltre se così non fosse, si potrebbe ipotizzare che la stazione medica sia stata occupata solo per claire, e quindi che gli others sapevano della sua esistenza, e quindi che gli others sono della dharma...
Inoltre vi ricordo la borraccia di ethan vista nella 3x15 o 16, ha il logo dell'hydra!!! Secondo me gli others di sicuro conoscevano sia la stazione medica che l'hydra... l'interrogativo è: conoscono altre stazioni?
Mister Eco
04-02-2007, 03:28
Anche essendo della dharma non vuol dire che siano a conoscenza di tutte le stazioni..!
Vash the Stampede
04-02-2007, 09:33
ma secondo nn sono la dharma, sicuramente però sono collegati alla dharma!!!
ok, forse non significa che sono della dharma, ma la conoscono mooolto bene...
magari erano quelli su cui la dharma faceva gli esperimenti.