Visualizza la versione completa : Oceanic-Dharma-Isola (spoiler)
normanno
10-02-2007, 19:06
Sempre riguardando la seconda serie mi sono accorto di una cosa...suppongo ci sia una connessione tra l'isola e la oceanic. o per lo meno tra la dharma e l'oceanic: puntata 15 della seconda serie; nei flash back di claire si vede lei che si trova nella stanza costruitale da ethan per il bambino...guardate un po' cosa c'è sopra la culla?
poi, se cercate su google le immagini di lost, troverete la pubblicità della oceanic, e l'immagine che compare sembra proprio la spiaggia dell'isola, quella vicino alla quale sono accampati i nostri losties...
secondo me vuol dire qualcosa...peraltro leggevo uno spoilerone su un altro forum secondo cui...
esisterebbe una pista d'atterraggio sull'isola che verrà mostrata in questa serie, e quindi il volo 815 sarebbe dovuto atterrare normalmente sull'isola, e il crash sarebbe stato un incidente...questo spoiler viene dato per certo.
io sono convinto che gli indizi siano proprio davanti ai nostri occhi...
smartdust
10-02-2007, 19:13
Questa non la sapevo.. Ed è dato anche per certo lo spoiler.. Sempre più intrigante! :ok:
dell'aereoplanino sulla culla me ne ero accorta e se nn sbaglio compare anche da qualke altra parte
però nn mi ero kiesta nulla di più
ho aggiunto spoiler al titolo
cmq ricordatevi di mettere il tag spoiler nel caso parlate della terza serie :ok:
Sempre riguardando la seconda serie mi sono accorto di una cosa...suppongo ci sia una connessione tra l'isola e la oceanic. o per lo meno tra la dharma e l'oceanic: puntata 15 della seconda serie; nei flash back di claire si vede lei che si trova nella stanza costruitale da ethan per il bambino...guardate un po' cosa c'è sopra la culla?
poi, se cercate su google le immagini di lost, troverete la pubblicità della oceanic, e l'immagine che compare sembra proprio la spiaggia dell'isola, quella vicino alla quale sono accampati i nostri losties...
secondo me vuol dire qualcosa...peraltro leggevo uno spoilerone su un altro forum secondo cui...
esisterebbe una pista d'atterraggio sull'isola che verrà mostrata in questa serie, e quindi il volo 815 sarebbe dovuto atterrare normalmente sull'isola, e il crash sarebbe stato un incidente...questo spoiler viene dato per certo.
io sono convinto che gli indizi siano proprio davanti ai nostri occhi...
Non lo so... se quello spoiler è davvero confermato significa che l'isola è davvero molto grande e soprattutto che i Losties DOVEVANO arrivare li... ma allora mi chiedo, il comandante dell'aereo ne era consapevole? Possibile? E se l'aereo DOVEVA atterrare significa che qualcuno aspettava i passeggeri... perchè questo qualcuno allora non è andato a prenderli?
Da quello che dice Ben non sembra che loro sapessero dell'arrivo, magari è una cosa organizzata dalla dharma allora, ma perchè poi abbandonare i losties??
HenryGale
28-02-2007, 15:49
Mi sembra alquanto improbabile, quando l'aereo si spezza è molto alto nel cielo, e considerando che cadeva quasi in picchiata, al momento dell'inizio della turbolenza doveva essere ancora più in alto, e ciò mi fa pensare che non aveva alcuna intenzione di atterrare, e l'unica ragione per la quale è precipitato è stato perchè attirato dal magnetismo accumulato perchè Des non lo aveva ancora scaricato.
candicandy79
05-03-2007, 15:15
e se l'isola fosse la perduta atlantide dove si è creato un universo parallelo e dove vivono i nostri gemelli..con caratteristiche caratteriali del tipo legge del contrappasso...mi spiego....
locke nella vita un "perdente" sull'isola un condottiero..
jack nella vita all'ombra del padre..sull'isola un leader
claire nella vita una ragazza spaventata dalla gravidanza..sull'isola un'ottima madre
charlie nn più un irresponsabile drogato..
e così via........
che ne dite?????:blink
Ale55andra
05-03-2007, 15:46
Tutto può essere, sono tutte teorie plausibili e affascinanti, però chissà!!!
e se l'isola fosse la perduta atlantide dove si è creato un universo parallelo e dove vivono i nostri gemelli..con caratteristiche caratteriali del tipo legge del contrappasso...mi spiego....
locke nella vita un "perdente" sull'isola un condottiero..
jack nella vita all'ombra del padre..sull'isola un leader
claire nella vita una ragazza spaventata dalla gravidanza..sull'isola un'ottima madre
charlie nn più un irresponsabile drogato..
e così via........
che ne dite?????:blink
non so, a me scoccerebbe un pò.. dagli autori spero e mi aspetto un pochino più di creatività... se fosse Atlantide (a parte che Atlantide nel pacifico è un pò incredibile come possibilità) sarebbe una trovata davvero deludente...
normanno
05-03-2007, 22:09
atlantide va esclusa a priori. credo che anche l'universo parallelo non vada considerato, viste le dichiarazioni degli autori...cmq alla fine le soluzione saranno qualcosa di accessibile a tutti i tipi di fan, non solo i malati di terie come noi:D
quindi andiamoci piano candy...:XD:
HenryGale
05-03-2007, 22:14
cmq alla fine le soluzione saranno qualcosa di accessibile a tutti i tipi di fan, non solo i malati di terie come noi:D
quindi andiamoci piano candy...:XD:Secondo me non sarà così.
Ale55andra
05-03-2007, 22:37
Secondo me invece si, perchè nn è mica giusto che un semplice spettatore che nn naviga in internet e nn fa ricerche su ricerche, alla fine nn ci debba capire niente, penso che vadano tutelati tutti i tipi di telespettatori, quindi io quoto normanno...:divano:
Gallo_spqra
05-03-2007, 23:00
Mi sembra alquanto improbabile, quando l'aereo si spezza è molto alto nel cielo, e considerando che cadeva quasi in picchiata, al momento dell'inizio della turbolenza doveva essere ancora più in alto, e ciò mi fa pensare che non aveva alcuna intenzione di atterrare, e l'unica ragione per la quale è precipitato è stato perchè attirato dal magnetismo accumulato perchè Des non lo aveva ancora scaricato.
Quoto
puntata 15 della seconda serie; nei flash back di claire si vede lei che si trova nella stanza costruitale da ethan per il bambino...guardate un po' cosa c'è sopra la culla?
Penso sia più un'easter egg
Questa E' un'easter egg.. anche il logo della Oceanic rappresenta l'isola..
Il fatto che esista un pista d'atterraggio sull'isola (tutto sommato non mi stupirebbe) non implica che l'815 dovesse atterrarci. Tre i motivi:
1) quello che ha detto henry
2) non credo che la dharma abbia fatto una selezione di passeggeri per il volo (impossibile riuscire a farli salire tutti nello stesso aereo)
3) un boeing non è un aeroplanino, è bello grosso... gli serve una pista bella lunga per atterrare e non credo che ci sia lo spazio sull'isola
completamente d'accordo con gallo ed henry...
normanno
06-03-2007, 08:46
Quoto
Questa E' un'easter egg.. anche il logo della Oceanic rappresenta l'isola..
Il fatto che esista un pista d'atterraggio sull'isola (tutto sommato non mi stupirebbe) non implica che l'815 dovesse atterrarci. Tre i motivi:
1) quello che ha detto henry
2) non credo che la dharma abbia fatto una selezione di passeggeri per il volo (impossibile riuscire a farli salire tutti nello stesso aereo)
3) un boeing non è un aeroplanino, è bello grosso... gli serve una pista bella lunga per atterrare e non credo che ci sia lo spazio sull'isola
verissimo, però questa teoria si riallacciava a quella di cui abbiamo parlato in questi giorni in qualche altro topic: cioè libby che farebbe parte della dharma, come daltronde anche il sensitivo australiano che spinge claire a prendere il volo 815, e che è la causa della presenza di eko a sidney. la teoria è complessa, ma secondo me non va scartata a priori...
p.s. scusate l'ignoranza, ma cos'è un easter egg?:D
quoto,
il logo oceanic, l'areoplanino, la spiaggia nella pubblicità oceanic sono tutte trovatine degli autori che, come si dice, ciurlano nel manico!
P.S. credo che, visto che un easter egg in musica è un contenuto speciale non dichiarato, sia più o meno lo stesso in un serial televisivo...
ma te lo spiegheranno meglio Henry o Gallo...
Gallo_spqra
06-03-2007, 19:05
verissimo, però questa teoria si riallacciava a quella di cui abbiamo parlato in questi giorni in qualche altro topic: cioè libby che farebbe parte della dharma, come daltronde anche il sensitivo australiano che spinge claire a prendere il volo 815, e che è la causa della presenza di eko a sidney. la teoria è complessa, ma secondo me non va scartata a priori...
Questa teoria non fa per me :)
p.s. scusate l'ignoranza, ma cos'è un easter egg?:D
Da Wikipedia: A virtual Easter egg is a hidden message or feature in an object such as a movie, book, CD, DVD, computer program, or video game. Un'Easter Egg virtuale (Uovo di Pasqua [ndr])è un messaggio o una caratteristica nascosta in un oggetto come un film, un libro, un CD, un DVD, un programma o un videogioco.
Le prima Easter Eggs sono comparse in programmi (es: ci sono alcuni minigiochi attivabili in Excel premendo una certa sequenza di tasti), in CD musicali e DVD (manipolando il disco si scoprono tracce segrete e scene nascoste).
Da Wikipedia:
Ci sono diversi possibili motivi per cui uno sviluppatore può inserire un Easter egg nel prodotto che sta realizzando :
_ Firma: lo sviluppatore inserisce l'Easter egg come firma nascosta, come una sorta di prova che dimostri, in maniera inconfutabile, che lui è il fautore o uno dei fautori del prodotto.
_ Scherzo: l'autore inserisce un Easter egg per gioco, per integrare nel prodotto una cosa che fa divertire lo spettatore
_ Vanità: in questo caso, l'Easter egg si discosta dai propositi scherzosi dell'autore e diventa, invece, un vanto e un motivo di mettersi in mostra.
_ Tributo: alcuni autori utilizzano gli Easter egg per fare un omaggio originale a persone che non hanno a che fare con il prodotto.
In Lost le Easter Eggs appartengono alle categorie Scherzo (il logo della Oceanic, i collegamenti tra i personaggi nella vita pre-815, ecc..) e Tributo (tutti i riferimenti a libri, film..)
HenryGale
07-03-2007, 23:41
Lost è stacolmo di eastereggs.
danielesensi
27-03-2007, 14:14
secondo me invece è plausibile che la dharma potesse far salire sullo stesso aereo tutte le persone che voleva, (vedi puntata 7 della terza serie manipolazione del destino)
non è che magari senza incidente i losties dovevano essere una specie di rinforzo per la dharma sull'isola minacciata dagli altri
:divano:
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it