PDA

Visualizza la versione completa : Viaggi nel tempo e universi paralleli [SPOILER III SERIE]

-ELY-
21-02-2007, 18:16
Allora, prendendo spunto dal topic sulla puntata Flashes before your eyes ho deciso di aprire questo topic...
Mi è anche venuta in mente un'associazione tra Desomnd e John Titor il fantomatico viaggiatore nel tempo comparso su diversi siti web nel 2000/2001.
Ne avete mai sentito parlare?
A me questa cosa degli universi paralleli mi ha sempre affascinato, ma sinceramente mi sembra una cosa moolto azzardata e poco credibile...

Dok
21-02-2007, 18:34
in effetti è affascinante... mi hanno sempre intrigato viaggi nel tempo e realtà parallele o alternative... e a quanto pare, in lost c'è qualcosa di simile!!! Ma ne sappiamo ancora troppo poco purtroppo...

Gallo_spqra
21-02-2007, 22:51
Ricordata che parlavamo da qualche parte di Donnie Darko? Beh, sentite sta teoria, mi sono illuminato DI BRUTTO

Un po' di spiegazione, prima di tutto: nel film Donnie Darko, un oggetto attraversa un wormhole e crea un universo parallelo. Il problema sta nel fatto che, in questo universo parallelo, in un preciso momento, bisogna che venga ricreata esattamente la condizione per cui l'universo parallelo è stato creato (un oggetto che attraversi il wormhole); in questo modo si torna all'universo reale e quello parallelo svanisce. Se questa condizione però non si verifica, i due universi collassano.

Riportiamo la storia a Lost. Desmond, col fail-safe, fa implodere l'hatch creando un wormhole che lui stesso attraversa. Si ritrova così nel 1996, nell'universo parallelo. Se lui non ricreerà allo stesso modo il wormhole e non ci ripasserà dentro (tornando così all'universo reale), i due universi collasseranno e tutti moriranno.

Per questo motivo la signora dice che se lui non farà quello che il destino vuole, tutti moriranno. Lui non deve cambiare il suo futuro fino alla hatch, deve usare il fail-safe e ricreare il wormhole per riattraversarlo e salvarle così l'umanità dal collasso degli universi.

PS: sia in Donnie Darko che in Lost, c'è una persona (il coniglio in Donnie, la singora in Lost) che guida il personaggio responsabile (Donnie - Desmond) alla ricreazione del wormhole.

Il tutto non so come spieghi le visioni nel futuro di Desmond, ma è una bella teoria :)

elen
22-02-2007, 06:45
nn è che ci ho capito molto.....pperò sembra andare come teoria

smartdust
22-02-2007, 07:17
Ricordata che parlavamo da qualche parte di Donnie Darko? Beh, sentite sta teoria, mi sono illuminato DI BRUTTO

Un po' di spiegazione, prima di tutto: nel film Donnie Darko, un oggetto attraversa un wormhole e crea un universo parallelo. Il problema sta nel fatto che, in questo universo parallelo, in un preciso momento, bisogna che venga ricreata esattamente la condizione per cui l'universo parallelo è stato creato (un oggetto che attraversi il wormhole); in questo modo si torna all'universo reale e quello parallelo svanisce. Se questa condizione però non si verifica, i due universi collassano.

Riportiamo la storia a Lost. Desmond, col fail-safe, fa implodere l'hatch creando un wormhole che lui stesso attraversa. Si ritrova così nel 1996, nell'universo parallelo. Se lui non ricreerà allo stesso modo il wormhole e non ci ripasserà dentro (tornando così all'universo reale), i due universi collasseranno e tutti moriranno.

Per questo motivo la signora dice che se lui non farà quello che il destino vuole, tutti moriranno. Lui non deve cambiare il suo futuro fino alla hatch, deve usare il fail-safe e ricreare il wormhole per riattraversarlo e salvarle così l'umanità dal collasso degli universi.

PS: sia in Donnie Darko che in Lost, c'è una persona (il coniglio in Donnie, la singora in Lost) che guida il personaggio responsabile (Donnie - Desmond) alla ricreazione del wormhole.

Il tutto non so come spieghi le visioni nel futuro di Desmond, ma è una bella teoria :)

Interessante come cosa.. Ora che me l'hai detto anch' io riesco a vedere dei collegamenti in questo!

-ELY-
22-02-2007, 07:40
Bella teoria Gallo!!!! In effetti molte cose coincidono tra Lost e Donnie Darko!

milos
22-02-2007, 09:20
Allora, prendendo spunto dal topic sulla puntata Flashes before your eyes ho deciso di aprire questo topic...
Mi è anche venuta in mente un'associazione tra Desomnd e John Titor il fantomatico viaggiatore nel tempo comparso su diversi siti web nel 2000/2001.
Ne avete mai sentito parlare?
A me questa cosa degli universi paralleli mi ha sempre affascinato, ma sinceramente mi sembra una cosa moolto azzardata e poco credibile...

Prima di tutto devo dirvi che sono molto emozionata che i miei vaneggiamenti
siano stati presi sul serio dalla cara Ely che mi ha pure aperto un topic (grazie).
Almeno così le miei teorie sballate si riverseranno solo qui e smetterò di impestare tutti i topic già aperti con mie idee e considerazioni!
ecco:
la mia teoria riguardo al viaggetto di Des narra di universi paralleli e si origina dalle considerazioni di Heisenberg riguardo al comportamento dei fotoni (principio di indeterminazione di Heisenberg) ed è influenzata dalla montagna di libri di fantascienza che leggo.
Ogni azione può avere due tipi di scelte, ogni scelta origina un universo reale e contemporaneo all'altro.
Des avrebbe potuto vivere una vita alternativa a Londra semplicemente scegliendo di comprare l'anello.
Ma anche vivere 3 anni sull'isola x non aver comprato l'anello.

spero di essere stata spiegata! :XD:

Gallo_spqra
22-02-2007, 11:39
la mia teoria riguardo al viaggetto di Des narra di universi paralleli e si origina dalle considerazioni di Heisenberg riguardo al comportamento dei fotoni (principio di indeterminazione di Heisenberg) ed è influenzata dalla montagna di libri di fantascienza che leggo.
Ogni azione può avere due tipi di scelte, ogni scelta origina un universo reale e contemporaneo all'altro.
Des avrebbe potuto vivere una vita alternativa a Londra semplicemente scegliendo di comprare l'anello.
Ma anche vivere 3 anni sull'isola x non aver comprato l'anello.

spero di essere stata spiegata! :XD:
Capisco il principio di Heisenberg, ma non come lo riesci a riportare a Des :hideingbh

Aggiungo una cosa alla mia teoria: c'è una cosa che teoricamente non coincide, ovvero che, nella creazione dell'universo parallelo, Desmond torna indietro nel tempo; teoricamente però, l'universo parallelo sarebbe dovuto partire dal momento della generazione del wormhole (ovvero dopo il fail-safe).

Non so.. più ripenso alla mia teoria, più mi auto-convinco di essere sempre meno sulla strada giusta :ph34r:

milos
22-02-2007, 12:20
Non so.. più ripenso alla mia teoria, più mi auto-convinco di essere sempre meno sulla strada giusta :ph34r:

nooooo Gallo non mi vacillare anche tu... io sento le vostre idee e ogni volta ci trovo del plausibile... alla fine l'equilibrio mentale è messo a dura prova!
riguardo a Heisenberg non c'è un collegamento preciso è solo una catena di riflessioni che si origina da pensiero, capita no? allora la considerazione sul fatto che la misura perturba il sistema e qundi una volta effettuata, il sistema si troverà certamente nello stato in cui l'ha lasciato lo strumento di misura... genera la riflessione che le azioni modificano il percorso della vita di un individuo aggiungi a questo la storia dello spin (?) di un fotone che è su e giù contemporaneamente...
e se ne è uscita sta storia degli universi paralleli...
(poi ho visto troppo star trek e vari altri film e telefilm)

Dok
22-02-2007, 16:34
Che fate??!? Delirate senza di me?!?! :D:D
Cmq la teoria di gallo è interessante, ma, come da lui stesso detto, non coincide il fatto che Des sia "tornato indietro"...

Gallo_spqra
22-02-2007, 17:05
Come diceva una vecchia canzone dei Desert Rose, "One step forward and two steps back"

milos
22-02-2007, 17:10
Wow, ottima filosofia....
e comunque anche io non mi spiego delle cose tipo come mai Des continua a vedere il futuro....

Dok
22-02-2007, 17:48
attenzione, la sparo grossa... arriva eh... occhio...

E se Des avesse già vissuto tutti questi momenti e stesse continuando il suo sogno(o quello che è)??!?! AIUTOOOOOOOOOOO, l'ho sparata bella grossa eh...

Vash the Stampede
22-02-2007, 21:33
Si, l'hai sparata grossa!!!

elen
22-02-2007, 22:19
la teoria di dok nn è da escludere,sarebbe orrendo se fosse così,però è l'unica spiegazione che spiega tutto

Dok
22-02-2007, 22:39
gli autori hanno detto che la 3x08 è solo un qualcosa che "prelude" una bomba atomica... e quella sarebbe una bomba atomica!!!!

milos
23-02-2007, 08:54

E se Des avesse già vissuto tutti questi momenti e stesse continuando il suo sogno(o quello che è)??!?! AIUTOOOOOOOOOOO, l'ho sparata bella grossa eh...

cioè il sogno di Des è tutta la serie? non ho mica capito bene sai Dok?:huh:

-ELY-
23-02-2007, 11:10

E il fatto che Des continua a dire... see you in another life... :blink :blink

milos
23-02-2007, 11:36
E il fatto che Des continua a dire... see you in another life... :blink :blink

significa che Des e Jack si rincontreranno in un'altra realtà.... (forse):laugh:

Vash the Stampede
23-02-2007, 16:21
gli autori hanno detto che la 3x08 è solo un qualcosa che "prelude" una bomba atomica... e quella sarebbe una bomba atomica!!!!

tremo al solo pensiero... EManUeLE sta arrivando e presto vedrò se la bomba si trova nella 3x09

-ELY-
23-02-2007, 16:29
Niente bombe nella 3x09... scopriamo cose, ma nulla di così sconvolgente, e soprattutto nulla su Des!!

Vash the Stampede
23-02-2007, 16:33
ottimo... vedremo Jack?? Vedremo Sawyer e Kate??

-ELY-
23-02-2007, 16:34
Sì, si e si! :D
Ma non ti dico nient'altro!

Vash the Stampede
23-02-2007, 16:36
buona idea.. statevi zitti zitti tutti quanti :laughing:

Dok
23-02-2007, 17:43
VISTA!!! Bella puntata, nulla di sconvolgente cmq...

elen
23-02-2007, 18:08
ma infatti,nn ci spiega proprio nulla!!speriamo nella prossima.....

milos
26-02-2007, 17:56
si la 3/09 non ha nessun riferimente al sogno/viaggio di Des forse qualcosa di nuovo la sapremo nella 3/10!

Dok
26-02-2007, 18:22
Speriamo, voglio DES!!!! Io voglio Des e quelli mi rifilano jack... guarda te se è giusta na cosa del genere...

francesca_tiffany
26-02-2007, 21:37
Scusate se mi intrometto ma non capisco cosa c'entri il principio di indeterminazione di Heisenberg...forse mi sfugge ma dato che tale principio afferma che non si può conoscere con precisione il momento lineare( ovvero la velocità a cui viaggia) e la posizione di un elettrone (sono reduce da un esamone di chimica)...tutt'al più potrebbe ricollegarsi al fatto che l'isola essendo un polo elettromagnetico (come il polo nord magnetico o quello sud) si sposti in continuazione rendendo praticamente impossibile la sua localizzazione

Dok
26-02-2007, 22:06
ah-ah... per me è completamente ARABO quello che hai detto... :D:D

-ELY-
27-02-2007, 07:54
tutt'al più potrebbe ricollegarsi al fatto che l'isola essendo un polo elettromagnetico (come il polo nord magnetico o quello sud) si sposti in continuazione rendendo praticamente impossibile la sua localizzazione
:blink :blink
Non credo che sia possibile sta cosa... cioè, un'isola che viaggia nel mare??

milos
27-02-2007, 09:12
Scusate se mi intrometto ma non capisco cosa c'entri il principio di indeterminazione di Heisenberg...forse mi sfugge ma dato che tale principio afferma che non si può conoscere con precisione il momento lineare( ovvero la velocità a cui viaggia) e la posizione di un elettrone (sono reduce da un esamone di chimica)...tutt'al più potrebbe ricollegarsi al fatto che l'isola essendo un polo elettromagnetico (come il polo nord magnetico o quello sud) si sposti in continuazione rendendo praticamente impossibile la sua localizzazione

Heisenberg era uno spunto... non ha un collegamento fisico con la teoria dei multiuniversi... però la tua idea non è da scartare...
Non sono sicura di aver capito quello che intendi ma mi viene in mente un'altra cosa: e se l'isola fluttuasse tra 2 diverse realtà... sarebbe sempre fuori sincrono con la nostra realtà e quindi non rilevabile dagli strumenti...
( :blink mamma cosa ne sparo!)

-ELY-
27-02-2007, 16:24
Ok... a questo punto mi sono definitivamente persa...
L'isola potrebbe trovarsi in una specie di triangolo delle Bermuda, all'interno del quale diventa invisibile o entra proprio in un altro universo... Ma allora come ha fatto tutta quella gente ad arrivarci??? Perchè ogni tanto diventa visibile?? Non può essere solo il sistem failure... la black rock ci è arrivata prima di quello, e anche la dharma!!!

Dok
27-02-2007, 16:33
ma infatti... in tutte le teorie fantascientifiche di universi paralleli e viaggi nel tempo, un punto non si trova su più realtà/tempi...

HenryGale
28-02-2007, 16:04
L'isola che viaggia nel mare mi ha fatto morire, ed è il chiaro indice di come Lost ditrugga i neuroni più di quanto faccia l'erba di Locke.
Cmq tornando al succo del topic cè una cosa che non quadra: "perchè Desmond attraversando il wormhole torna indietro nel tempo ma riconosce Charlie"? Un universo parallello per definizione non mantiene nulla in cumune con l'altro. E poi l'aspetto scientifico di questa teoria secondo me crolla quando si parla di "conigli" e "vecchiette" perchè sono elementi extrasoggettivi, messi li come voci fuoricampo, dei ex machina, solo per riportare la storia ad una conclusione "normale", che altrimenti non quadrerebbe.

Dok
28-02-2007, 16:52
Completamente d'accordo!!!!

milos
28-02-2007, 18:56
L'isola che viaggia nel mare mi ha fatto morire, ed è il chiaro indice di come Lost ditrugga i neuroni più di quanto faccia l'erba di Locke.
Cmq tornando al succo del topic cè una cosa che non quadra: "perchè Desmond attraversando il wormhole torna indietro nel tempo ma riconosce Charlie"? Un universo parallello per definizione non mantiene nulla in cumune con l'altro. E poi l'aspetto scientifico di questa teoria secondo me crolla quando si parla di "conigli" e "vecchiette" perchè sono elementi extrasoggettivi, messi li come voci fuoricampo, dei ex machina, solo per riportare la storia ad una conclusione "normale", che altrimenti non quadrerebbe.

Conigli e vecchiette a parte non ha senso se lo vedi come un viaggio nel tempo...
infatti i torni non contano! invece se pensi che lui si trova in un'altra realtà è possibile che conservi i ricordi della sua vita..
(sono insistente per caso? nooooooooooo) ;) :D

Dok
28-02-2007, 18:57
no, hai ragionissima, soprattutto a dire che i torni non contano...

milos
28-02-2007, 19:02
già lo so che tu mi puoi capire....

Dok
28-02-2007, 19:07
non contano manco a me... :D:D quindi so cosa si prova ;)