PDA

Visualizza la versione completa : la maestra taglia la lingua a un bimbo perché è vivace

libellula
27-02-2007, 23:47
La maestra gli taglia la lingua
Il bimbo: "In aula non ci torno"
E'accaduto in una scuola elementare di Milano. La maestra sotto accusa è già stata sospesa dall’istituto e sarà licenziata
MILANO
Non vuole tornare a scuola e in ogni caso cambierà istituto il bambino di 7 anni, figlio di una coppia di immigrati tunisini, che una settimana fa ha subito una lesione alla lingua dopo il colpo di forbici inferto «per gioco» dalla maestra. Lo riferisce Piero Porciani, il legale della famiglia, che ha denunciato l’insegnante e l’istituto, la scuola elementare Cadorna, per ottenere il risarcimento dei danni morali e materiali.

«È vergognoso - aggiunge Porciani - pensare che siano mandate a insegnare persone di capacità così scarsa. Non riusciamo a capire cosa le sia preso comunque le lesioni subite dal bambino sono gravi tanto che non riesce a mangiare e a dormire». La famiglia, conclude il legale, intende chiedere presto l’intervento di uno psicologo.

All’origine delle lesioni l’ennesimo rimprovero al bambino troppo vivace: «Tira fuori la lingua che te la taglio, così non parli piu» avrebbe detto l’insegnante. Dalle parole è poi passata ai fatti, forse anche a causa di un movimento brusco e inaspettato della giovane vittima. «Non dire alla mamma che sono stata io, ma che hai fatto tutto da solo» avrebbe detto al bambino. Poi la corsa in ambulanza e la confessione alla madre: «Non volevo, signora, mi dispiace. Non so come sia potuto succedere».

Il bambino è stato curato all’ospedale Buzzi con cinque punti di sutura. La maestra sotto accusa, 22enne docente di sostegno in sostituzione, è già stata sospesa dall’istituto e sarà licenziata. La decisione, spiega il ministro per la Pubblica istruzione Giuseppe Fioroni, si rende necessaria perchè «di fronte a comportamenti di tale gravità è solo una la risposta possibile: tolleranza zero. Le centinaia di migliaia di insegnanti seri della scuola italiana non meritano di essere screditati da pochi irresponsabili».

[LaStampa.it]

no, dico, ma allora davvero la madre dei cretini è sempre incinta... :blink :blink :blink

che poi al tg5 l'hanno intervistato sto bambino, è troppo una forza della natura!!! e un chiacchierone :laughing: con tanto di lingua tagliata ce l'aveva lunghissima, non immagino prima... davvero simpatico sto bimbo, poverino, ma come si fa?! :blink
poi fa il bimbo "dopo che mi ha tagliato la lingua tutti gli altri avevano paura e stavano zitti!", ma ti credo, poverini!!! e ancora "mi ha detto di dire che ero stato io, che stava tagliando un foglio e che io ho messo la lingua tra le forbici e lei non mi ha visto" :blink

qui c'è l'intervista... http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=17&IDalbum=2068&tipo=VIDEO

Dok
28-02-2007, 17:45
Capisco che i bambini ti fanno sklerare (vedo come mia madre torna da scuola) ma quando è troppo è troppo!!! Da matti!!!

Principe Marco
28-02-2007, 18:23
Comunista!!

(così per sdrammatizzare)

Dok
28-02-2007, 18:28
I comunisti mangiano i bambini, non gli tagliano la lingua ahahahahahahh (sempre per sdrammatizzare ;))

Principe Marco
28-02-2007, 18:31
Ma poi si è fatta la lingua saltata in padella! :XD:

Dok
28-02-2007, 18:32
Che immagine raccapricciante...

Speed
28-02-2007, 18:44
Io sono andato in quella scuola alle elementari :XD:

sono salvo però!

Dok
28-02-2007, 19:01
fai vedere la lingua... :D:D

perfect_crime
28-02-2007, 19:11
peccato!

smartdust
28-02-2007, 19:14
Davvero brutta questa situazione.. E in un certo senso mi dispiace anke per la maestra, visto ke si è rovinata la carriera.. Cmq ho visto l'intervista al bambino sul TG5 e non sembrava per niente sconvolto, anzi sembrava più contento che triste.. :XD:

libellula
28-02-2007, 20:02
Davvero brutta questa situazione.. E in un certo senso mi dispiace anke per la maestra, visto ke si è rovinata la carriera.. Cmq ho visto l'intervista al bambino sul TG5 e non sembrava per niente sconvolto, anzi sembrava più contento che triste.. :XD:
no, ma quel bambino è troppo buffo, però :XD:

°Ganza°
01-03-2007, 14:40
Io sono andato in quella scuola alle elementari :XD:!

ora si spiegano tante cose. :XD:

AlessandroOC
07-03-2007, 20:08
puttana puttana
puttana la maestra