PDA

Visualizza la versione completa : [SPOILER III STAGIONE] centro di psicologia comportamentista

candicandy79
05-03-2007, 12:02
a mia teoria sembrerà un po'elaborata..ma io la penso così.
dunque...secondo me, come si è già intuito, gli others sono un gruppo di ricercatori del tipo genetisiti e psicologi comportamentisti che stanno cercando di selezionare una specie umana superiore... ...
hanno quindi diviso i losties in più gruppi come è solito fare negli studi di ricerca scientifica..:
- i nostri losties sono il gruppo oggetto di sperimentazione, sottoposto ad ogni specie di sollecitazione e stimolo comportamentale che possa dare ogni tipo di informazione su fino a che limite si possa spingere la specie umana (vedi le telecamere nelle "stazioni di controllo", i quaderni degli appunti, le telecamere sulle gabbie di kate e saw, e la perplessità nei confronti del comportamento buonista di jack che va contro ogni loro statistica comportamentale...e che li lascia sempre più stupiti).
-il gruppo di controllo:la hostess e i bambini..mantenuti in condizioni ottimali e paragonabili alle precedenti condizioni di vita...
A questo tipo di studio, supportato ribadisco dal fatto che jack rappresenti l'eccezione che conferma la regola dell' egoismo umano (l'uomo è lupo all'altro uomo......)e che lo vede oggetto di studio approfondito, si aggiunge la parte di sperimentazione genetica e selezione della specie...(juliet ha impiantato un embrione nel corpo di un uomo.., il farmaco inoculato nei bambini...etc..)
cmq sono convinta che jack diventerà il leader di entrambe la fazioni!!!:specchio

Ale55andra
05-03-2007, 15:51
La teoria è alquanto affascinante...quindi tu dici che tutti quelli che venivano rapiti dagli others dovevano servire per osservare? Ma poi perchè tanta cattiveria?

HenryGale
05-03-2007, 18:02
Beh candy a pensarci bene non cè bisogno di andare a sbarcare su Lost per fare quello che descrivi, ci sono molti centri che lo fanno dichiaratamente, si studiano da decenni sia le variazioni biogenetiche negli animale, e si è cominciato da poco l'approccio sull'uomo, sia le risposte psicologiche e comportamentali, ancora una volta negli animali e nell'uomo. Certo nella tua teoria le ricerche sarebbero di altra natura perchè non avrebbero un limite etico, ma quello che voglio dire è che mi sembra eccessivo l'impianto di misteri proposto da Lost per ridurlo ad una ricerca comportamentale, a sfondo genetico. Il magnetismo, la statua, il fumo, l'impossibilità di lasciare l'isola, fanno pensare a qualcosa di molto più grosso.

HenryGale
05-03-2007, 18:04
--

candicandy79
05-03-2007, 19:30
nn so...il reclutamento di juliet...le telecamere ovunque..lo stupore degli others di fronte alle risposte comportamentali nn previste di jack..il scegliere di tenerlo in vita e sollecitarlo con nuove prove..il chiedersi perchè abbia salvato una di loro (juliet)anche se parte del nemico...la stanza 23 (!!), la stazione dove il gruppo doveva osservare e registrare i comportamenti di coloro che dovevano premere il bottone:blink

Ale55andra
05-03-2007, 22:38
Per me erano vecchi espeerimenti della dharma, ma ormai penso che la dharma nn esista +, e forse gli others perseguono chissà quale altro scopo...boh????

Dok
05-03-2007, 22:41
si, ma allora i rifornimenti della dharma piovuti dal cielo??

enzobonzo
06-03-2007, 08:41
Infatti, se qualcuno dall'esterno manda viveri, lo fa perchè sa che c'è qualcuno che dovrebbe proseguire qualche progetto!