PDA

Visualizza la versione completa : Saw III

CapitanAvena86
05-03-2007, 16:07
Nelle Sale il 09/03/07:
Saw III Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Shawnee Smith, Angus Macfadyen, Donnie Wahlberg, Bahar Soomekh, Dina Meyer. Genere Horror, colore, 107 minuti. Produzione USA 2006.

Jigsaw è scomparso con la fedele Amanda. Il tumore che lo devasta è in un ulteriore stadio di avanzamento. Viene così sequestrata la dottoressa Lynn Denlon che avrà il compito di tenerlo in vita (altrimenti moriranno insieme) mentre lui si dedicherà a una nuova vittima, Jeff. Il denaro dovrebbe chiamare altro denaro e quindi perché la produzione avrebbe dovuto rinunciare a portare sullo schermo un terzo episodio con protagonista il sadico enigmista? Si conferma la continuità di scrittura con lo sceneggiatore Leigh Whannell, fa ritorno come co-sceneggiatore James Wan (che ha diretto il primo Saw) mentre dietro la macchina da presa ritroviamo il regista del secondo film. Viene così garantite quella perversione dello sguardo e quella contorsione inventiva che hanno fatto la fortuna della serie. Non sappiamo però se gli aficionados troveranno altrettanta soddisfazione in questo terzo capitolo. Perché dopo una buona (per loro) premessa sanguinolenta il film si prende diverse lunghe pause di dialogo con pretese di ‘spiegazione’, i flashback non mancano e l’’azione’ si fa desiderare. Non mancherà, sia chiaro (ivi compreso un intervento sul cervello), ma sarà un po’ anestetizzata da una coazione a ripetere che finisce col perdere di vista la finalità vera di prodotti come questo. Perché è inutile ormai stracciarsi le vesti dinanzi a Saw. Bisogna invece chiedersi quale ruolo svolga sul piano comunicativo. Avanziamo un’ipotesi. La civiltà occidentale ha praticamente cancellato le ‘prove iniziatiche’, cioè quei momenti in cui all’essere umano viene chiesto di superare ostacoli al fine di provare alla società di essere cresciuto. Anche gli esami scolastici servono ormai solo per dare origine a ‘notti’ cinematografiche. Ecco allora che il cinema offre un succedaneo: ti mostro una sequela di perversioni maniache e vediamo se resisti. Proprio per questo, per mostrare la propria ‘forza’, lo si vede in gruppo, magari ridendo per mascherare il disgusto. Lo hanno capito bene i produttori che, ovviamente, non si ritraggono. Ma lo ha capito anche Mel Gibson. Con la differenza che lui ci aggiunge altri miliardi e una morale ancor più posticcia delle ‘motivazioni’ di Jigsaw. Fonte:My Movies.it

Visti i primi 2???:divano: A me sono piaciuti un sakkissimooo :Dhttp://img149.imageshack.us/img149/6748/saw3hd8.jpg (http://imageshack.us)

sabrina
05-03-2007, 20:27
nn vedo l'ora di vedermi sto film i primi due mi sn piaciuti molto

elen
05-03-2007, 20:32
i primi 2 sono stati fantastici!:houra: !!nn vedo l'ora che esca questo.......è una figata.

The_Ironist
08-03-2007, 08:23
io lo vado a vedere sabato!!speriamo bene.....gli altri 2 erano belli

The_Ironist
11-03-2007, 00:23
visto sta sera...di una violenza inaudita molto di più dei primi 2!se siete deboli di stomaco non guardatelo per nessun motivo ve lo consiglio!

Sandrina
11-03-2007, 13:35
anche se sono rimasta leggermente sconvolta dal secondo, specialmente dalla scene con le siringhe, brrrr... se questo è piu' violento degli altri due, devo incominciare a preoccuparmi....però lo andrò a vedere lo stesso!! posso farcela!!

elen
11-03-2007, 13:40
visto sta sera...di una violenza inaudita molto di più dei primi 2!se siete deboli di stomaco non guardatelo per nessun motivo ve lo consiglio!

ehm...vabbè vado lo stesso a vederlo, male che và me ne esco prima dal cinema

CapitanAvena86
11-03-2007, 18:00
Sisi io vado lo stessooo :D Nn ce 2 senza 3 :laughing: questo è detto da una buona patita dell horror :laughing:

*Ire91*
11-03-2007, 19:52
l'ho visto ieri!!!cm film nulla da dire ma delle scene veramente schifose!!!!

Andr3A
12-03-2007, 17:02
io ho visto il primo e mi è piaciuto un bordello,il secondo e il terzo li guarderò sicuramente

Pinguit
13-03-2007, 14:42
Che dire tutti e tre belli!!!!
Mitico Jigsaw, per non parlare di Amanda:zia:
:XD:

Sandrina
15-03-2007, 18:05
ma perchè quell'uomo è così geniale??????????

ma secondo voi ci sarà un 4???

dolcecanto
17-03-2007, 11:22
se faranno un saw 4...non so se andrò a vederlo..mi sembra na cavolata continuare..e poi come?L'enigmista sarà il maritino cornuto :XD: che ha sparato ad amanda e ucciso l'enigmo :XD: ? cavolata assoluta!
Che dire di saw 3... mi è piaciuto anche se il primo è insuperabile.Un tipo ieri al cinema si è sentito male dopo 5 minuti ed è dovuto uscire :XD:

Franciapesca
18-03-2007, 14:24
domani.. S_S)

Pinguit
20-03-2007, 15:48
No io penso che il III sia l'ultimo per come e' finito il film...
Pero' non si sa mai:XD:

elen
20-03-2007, 21:33
io lo ho appena visto...
mi sono piaciuti molto di più i primi 2. questo nn tanto,la stroria nn era molto interessante.
alcune scene erano rivoltanti....

CapitanAvena86
21-03-2007, 11:43
Dovesse uscire un 4°film della serie andrei sicuramente a vederlo ;) :D

elen
21-03-2007, 14:11
da come finisce il 3 penso sia impossibile che ne esca un 4.

sabrina
02-04-2007, 22:16
ho vistyo i primi 5 minuti e ho spentooooo

provero a rivederlo quando mi sentiro piu coraggiosa

miss wixen
04-04-2007, 20:00
l'inzio mette parecchia anzia :XD:
io nn l'ho visto ho kiuso gli occhi :udiu: :XD:
poi xò ci sn momenti + tranquilli
EDIT:ho sbagliato :XD:

Soraia!
04-04-2007, 20:56
non ho visto i primi due ma ho visto solo il terzo ( infatti ho fatto un po' di confusione, non capivo bene xD)... però devo dire che è spettacolare! A parte le scene che stavo per vomitare... unoschifo tremendo... però come film e come trame è veramente molto bello!