PDA

Visualizza la versione completa : Aboliti i costi di ricarica???

-ELY-
16-03-2007, 08:40
Qualche anima pia mi spiega perchè alcuni partiti del centro-destra stanno facendo ostruzionismo cercando di non far passare il disegno di legge che abolisce i costi di ricarica??
E' una cosa giustissima abolirli, siamo forse l'unico paese rimasto che ancora li ha, anche se l'avesse proposta Silvio gli avrei dato un bacio in fronte e invece a qualche parlamentare la cosa non piace! :blink

Smoking Bianco
16-03-2007, 08:49
Qualche anima pia mi spiega perchè alcuni partiti del centro-destra stanno facendo ostruzionismo cercando di non far passare il disegno di legge che abolisce i costi di ricarica??
E' una cosa giustissima abolirli, siamo forse l'unico paese rimasto che ancora li ha, anche se l'avesse proposta Silvio gli avrei dato un bacio in fronte e invece a qualche parlamentare la cosa non piace! :blink
Sono stati aboliti il 5 marzo.

Cosa prevede il Decreto Bersani in tema di costi di ricarica?
Vieta l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate a partire dal 5 marzo 2007.

Da quando vengono eliminati i costi di ricarica per i clienti Vodafone? E su quali ricariche?
Vodafone anticipa al 4 marzo 2007 l'eliminazione dei costi di ricarica su tutti i tagli effettuati da qualsiasi canale (per es. Ricarica sul sito, Telericarica Più, ricarica tramite Bancomat, ricarica acquistata presso negozi, tabaccai, edicole, ...)

I costi di ricarica vengono eliminati o restituiti?
I costi di ricarica vengono eliminati, quindi ad esempio se effettuerai dopo il 4 marzo 2007 una ricarica da 25 euro avrai fin da subito a disposizione 25 euro di traffico disponibile.

Vengono restituiti i costi di ricarica sulle ricariche effettuate prima del 4 marzo 2007?
No. I costi di ricarica vengono eliminati per le ricariche effettuate dal 4 marzo 2007 in poi, data in cui entra in vigore il Decreto Bersani.

Se sono in possesso di una ricarica acquistata prima del 4 marzo 2007, e decido di effettuarla dopo il 4 marzo 2007, devo pagare i costi di ricarica?
No, tutte le ricariche accreditate sul telefono dal 4 marzo 2007 non prevedono costi di ricarica, indipendentemente dalla data in cui hai acquistato la ricarica.

Se sulla ricarica è ancora indicato il costo di ricarica significa che tale costo mi verrà addebitato?
No, anche se sulla ricarica è presente ancora il costo di ricarica, tale importo dal 4 marzo 2007 non ti verrà addebitato. Ad esempio: se acquisti una ricarica da 10 euro (con indicato 8 euro di traffico e 2 di ricarica) il traffico disponibile che ti verrà accreditato sarà pari a 10 euro.

perfect_crime
16-03-2007, 09:17
confermo tutto... ho fatto una ricarica da 25 della vodafone il 7 marzo. Mi son stati accreditati 25 euro tondi tondi anche se la carta riportava ancora il vecchio testo "25 euro di cui 5 di costi di ricarica e 20 di traffico". ero già pronta alla lotta armata e invece son stati di parola. Strano ma vero.
:drinks_dr

Speed
16-03-2007, 09:29
vodafone li ha aboliti, confermo

-ELY-
16-03-2007, 10:13
Che sono stati aboliti lo so, pure la tim li ha aboliti. Ma ieri ho visto un servizio al Tg in cui alcuni parlamentari di destra dicevano che loro faranno in modo che questa legge non passi ma non ho capito PERCHE'!!!
In pratica per ora la cosa non è ancora sicura al 100%, se la legge non passa si ritorna al punto di prima.

devil88
16-03-2007, 12:26
Che sono stati aboliti lo so, pure la tim li ha aboliti. Ma ieri ho visto un servizio al Tg in cui alcuni parlamentari di destra dicevano che loro faranno in modo che questa legge non passi ma non ho capito PERCHE'!!!
In pratica per ora la cosa non è ancora sicura al 100%, se la legge non passa si ritorna al punto di prima.

oramai che hanno abolito i costi di ricarica non penso che, anche se non passa la legge, li rimettano sti maledetti costi di ricarica!Al limite le compagnie telefoniche inventeranno un nuovo modo di speculare sui clienti perchè se no sarebbe un contro senso!

Dr Marty
16-03-2007, 15:23
quelli di destra devono sempre avere qualcosa con cui andare contro no???
ormai le cose sono così...ci siamo avvicinati ancora di + all'europa...tu pensa ke ci voleva il governo per fare un cosa del genere

Narc
16-03-2007, 16:22
i costi di ricarica non sono un cazzo
se volete vi parlo dei mutui o finanziamenti
ci metto dieci pagine a spiegarvi quante cose illegali fanno

devil88
16-03-2007, 20:02
i costi di ricarica non sono un cazzo
se volete vi parlo dei mutui o finanziamenti
ci metto dieci pagine a spiegarvi quante cose illegali fanno

su questo hai ragione, infatti non capisco perchè il governo se ne sia così tanto interessato. Doveva essere una proposta che doveva venire dagli stessi operatori telefonici, come penso sia successo negli altri stati, per incentivare l'acquisto di ricariche!Va bè alla fine risparmiare non fa mai male, non era un problema rilevante, ma almeno il governo ha fatto qualcosa di positivo (:rotfl: ); se seguiva la linea della finanziaria poteva metterci le tasse sulle ricariche!

Narc
16-03-2007, 23:03
è inutile che scassate ilcazzosulle tasse
più gettito fiscale
ma economia in crescita
e maggior propensione al consumo

e non sento più delirare tremonti

beeeeeeeeela

-ELY-
17-03-2007, 13:52
è inutile che scassate ilcazzosulle tasse
più gettito fiscale
ma economia in crescita
e maggior propensione al consumo

e non sento più delirare tremonti

beeeeeeeeela
Senti l'economo quante ne sa! :cool1:

Dr Marty
17-03-2007, 13:55
si va beh economo...è un sara tommasi al maskile...senza le tette...

Narc
17-03-2007, 22:55
essere un sara tommasi al maschile
non mi dispiace