Visualizza la versione completa : 300: Madness? This Is Sparta!
Smoking Bianco
19-03-2007, 11:39
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FuoRYwck3sE"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FuoRYwck3sE" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
Tratto dal romanzo grafico di Frank Miller.
La leggendaria e ferocissima battaglia delle Termopili in cui il re Leonida e i suoi 300 soldati spartani combatterono fino alla morte contro il re persiano Serse e il suo imponente esercito.
http://www.repubblica.it/trovacinema/rendercmsfield.jsp?field_name=Image&id=321024
libellula
20-03-2007, 01:10
oh, questo sì.
lo voglio vedere.
sin city mi ha fatto schifo.
ed i film storici in stile kolossal (e.g. il gladiatore, alexander et compagnia bella) mi fanno ancora più schifo.
però film storici "rivisitati" mi piacciono molto, chissà... magari questo mi piace...
e poi leonida *__* sì, sì, magari questo mi piace.
smartdust
20-03-2007, 08:08
Le grandi battaglie sono una goduria da vedere al cinema!!! Credo proprio che ci andrò!
perfect_crime
20-03-2007, 11:51
sin city mi ha fatto schifo.
:slarme: :slarme: :slarme:
premettendo che sin city è uno dei film più belli che io abbia mai visto... anche grazie alla tecnica fumettistica con cui è stato realizzato...
questo film lo devo assolutamente vedere S_S)
è da gennaio che lo sto aspettando!!!!!!
S_S)
son già in coda per il biglietto!
libellula
20-03-2007, 16:00
:slarme: :slarme: :slarme:
mi spiace deluderti :XD: però no. non ci siamo :XD:
chiarachi
20-03-2007, 16:33
a me è stato detto che non posso vederlo perchè c'è gente che muore e io invece sono una persona pacifica.
peccato perchè quando ho scoperto di che parlava mi ero quasi convinta a vederlo
perfect_crime
21-03-2007, 11:25
dia ma puoi andarlo a vedere! muoiono per finta quindi credo potresti fare uno strappo alla regola!
chiarachi
21-03-2007, 12:18
ma allora :ninja:
CapitanAvena86
21-03-2007, 12:46
Non è il genere di film ke mi "prende" kome si suol dire, però potrei cambiare idea! :D
DavideCohen
21-03-2007, 14:26
visto in inglese...
molto bello, anche se preferisco Atene a Sparta.
libellula
30-03-2007, 02:28
vabbè, so 'mmericani e di storia non sanno 'na cippa lippa. già è tanto se sanno dov'è la grecia e cos'è la persia, figuriamoci se gli dici termopili... e poi si credono che sto film sia il prequel di sin city...
però sta critica m'ha fatto ridere :XD:
<< I just saw a movie that’ll give your eyes boners, make your balls scream and make you poop DVD copies of THE TRANSPORTER. It’s called 300. I don’t know what the title has to do with the movie, but they could’ve called it KITTENS MAKING CANDLES and it’d still rule.
It’s about these 300 Greek dudes who stomp the sugar-coated shit out of like a million other dudes. I have a feeling that a lot of high school sports coaches are going to show this film to their teams before they play. Also, gay dudes and divorced women are going to use screen captures for computer wallpaper.
The movie takes place about a million years ago, and it’s sort of like a prequel to SIN CITY. Except way less guns and cars but twice as much skull splitting. If you watch this movie and go into a Taco Bell, and say to the cashier, “I need some extra sauce packets” guess what? You’re getting twenty sauce packets because your face will punch him in the brain.
I can’t spoil the plot because THANK GOD THERE ISN’T ONE. Just ass kicking that kicks ass that, while said ass is getting kicked, is kicking yet more ass that’s hitting someone’s balls with a hammer made of ice but the ice is frozen whiskey.
TWO COOL THINGS ABOUT THE MOVIE AND ONE THING I DIDN’T LIKE:
COOL THING ONE:
HEAVY METAL DURING BATTLE SCENES
Who gives a shit if the music isn’t historically correct? LORD OF THE RINGS could’ve used some Journey. This movie has that chu-CHUNG kind of metal that you hear in your head when your shift supervisor at Wetzel’s Pretzel is telling you that you’ll have to stay for clean up and you wish you had a sock filled with quarters in your hand.
COOL THING TWO:
FOES, MINI-BOSSES AND A BIG BOSS
Basically, the Greek dudes are fighting these Persian dudes, but the director, who must have a dick made of three machine guns, does it all like a video game. The Greeks fight every death metal video from the last ten years. There’s wave after wave of giants, freaks, ninjas, mutants, wizards, and a hunchback who looks like he’s got Rosie O’Donnell on his back.
Would I have been happy if Dom DeLuise from HISTORY OF THE WORLD, PART I had shown up? Maybe, but this movie more than makes up for that glaring oversight.
NOT SO GOOD THING:
DUDE NUDITY (“DUDE-ITY”)
These are Greek times, when there were a lot of naked women around. And there are some naked women in this film, but almost every naked woman scene has a muscular dude giving the screen an ass picnic. Dude-ity is something directors put in their movies so people will think they’re serious, I guess, and not just throwing in naked hotties.
Any directors reading this – IT’S OKAY TO JUST THROW IN NAKED HOTTIES.
Can’t someone make a movie about naked Amazons and call it PAUSE BUTTON?
My final analysis is 300 the most ass-ruling movie I’ve seen this year, and will probably be the King of 2007 unless someone makes a movie where a pair of sentient boobs fights a werewolf. >>
Fonte (http://www.aintitcool.com/node/31520)
Smoking Bianco
30-03-2007, 14:23
Ma questo non è un film storico... è film ispirato ad un fumetto e nn alla storia.
smartdust
30-03-2007, 14:54
Io l'ho visto e mi è piaciuto.. Poi, i gusti son gusti.. :XD:
Cmq la scena del trailer quando Leonida da il calcio al messaggero persiano e lo butta nel pozzo è stata troppo bella! :ok:
Io dovrei andarlo vedere domani o domenica.
Ci vado solo perchè ci recita Rodrigo Santoro;)
libellula
30-03-2007, 20:07
Ma questo non è un film storico... è film ispirato ad un fumetto e nn alla storia.
bhè però il fumetto è ispirato alla storia.
che ci siano delle licenze, ok. però la storia è quella.
Smoking Bianco
30-03-2007, 21:35
bhè però il fumetto è ispirato alla storia.
che ci siano delle licenze, ok. però la storia è quella.
Si chiama Graphic Novel, cioè Romanzo Illustrato. Un Romanzo è finzione. La finzione non è storia. E' inutile che si continuino a fare confronti con la storia.
Allora l'iliade è ridicola, perchè non lo dite? La guerra di troia c'è stata davvero, ma quello che è stato scritto è solo finzione.
E' una storia, non è la storia.
libellula
30-03-2007, 21:48
Si chiama Graphic Novel, cioè Romanzo Illustrato. Un Romanzo è finzione. La finzione non è storia. E' inutile che si continuino a fare confronti con la storia.
Allora l'iliade è ridicola, perchè non lo dite? La guerra di troia c'è stata davvero, ma quello che è stato scritto è solo finzione.
E' una storia, non è la storia.
sì, bhè...
ma allora facciamo a non capirci.
io non lo voglio "fedele", perché i film con pretese di essere "fedeli" non lo sono mai e mi innervosiscono.
io non sto criticando nulla di questo film che, per altro, non ho visto.
anzi, ho persino detto che, a quel che ne so, potrebbe piacermi.
dico solo che anche se non è fedele alla storia, è cmq ispirato ad un fatto storico, e, a grandi linee, la storia quella sarà.
ad esempio, se mi mettessero che alla fine gli spartani vincono, sarebbe una buffonata. tutto il resto, che facciano come vogliono.
perfect_crime
31-03-2007, 21:55
l'ho visto ieri sera ed è entrato di prepotenza nella mia top list!
Film favoloso! Le musiche azzeccatissime, la regia e la fotografia straordinarie. Unica pecca che rischia di rovinare un film splendido è il doppiaggio. Ok, sbagliare un doppiatore sarebbe umano. ma in pratica non c'è una voce corretta qui dentro. Ma che hanno combinato? si può chiedere di ridoppiarlo? Erano troppo stridenti le voci a confronto con i protagonisti.
Ma a parte questo... se vi è piaciuto sin city andatelo a vedere!
e rispondendo a libe... lascia da parte la leggenda. Questo chiamalo una leggenda nella leggenda. é palesemente fantasticato, le situazioni e i personaggi son portati all'eccesso. Un film di questo genere non lo si va a vedere come se fosse "la vera storia di..." un pò come "c'era una volta in messico" se non si comprende che ti stanno narrando una leggenda non si potrà mai apprezzare.
libellula
01-04-2007, 15:28
e rispondendo a libe... lascia da parte la leggenda. Questo chiamalo una leggenda nella leggenda. é palesemente fantasticato, le situazioni e i personaggi son portati all'eccesso. Un film di questo genere non lo si va a vedere come se fosse "la vera storia di..." un pò come "c'era una volta in messico" se non si comprende che ti stanno narrando una leggenda non si potrà mai apprezzare.
:blink no, vabbè, credo che dovrò rivedere il mio modo di esporre le cose...
cioè, io è proprio questo che dicevo che probabilmente mi sarebbe piaciuto: perché non pretende di essere fedele alla storia... :blink
libellula
02-04-2007, 00:33
finalmente l'ho visto.
senza infamia e senza lode.
solo qualche breve nota:
* ho apprezzato moltissimo le atmosfere da "girone dantesco".
* non ho invece apprezzato il doppiaggio: come mi pare sia già stato fatto notare da paola, nessuno ha una voce che gli si addica. uno dei rarissimi casi di doppiaggio italiano mal riuscito, a mio parere.
* di persiani neri non se ne sono mai visti.
* serse sembra un trans. ed ha la voce meno adatta di tutte le voci non adatte. [aehm: "non temo la tua frusta" (cit.) - "leonida ti ha chiesto di alzarti, io ti chiedo solo di inchinarti" (cit.) cioè, e poi sarei io quella maliziosa?!]
* leonida sembra uno dei village people. ed i suoi sembrano i coristi dei village people. eh, sì: quegli addominali fotoscioppati so' 'na meraviglia...
* i soldati persiani sembravano reclutati alla corte dei miracoli.
* la moglie di leonida è meravigliosa. una delle donne più belle che abbia mai visto.
* ho apprezzato le musiche metal in un contesto come quello.
perfect_crime
02-04-2007, 01:43
:blink no, vabbè, credo che dovrò rivedere il mio modo di esporre le cose...
cioè, io è proprio questo che dicevo che probabilmente mi sarebbe piaciuto: perché non pretende di essere fedele alla storia... :blink
:XD: no.. davvero avevo frainteso completamente.
finalmente l'ho visto.
solo qualche breve nota:
* non ho invece apprezzato il doppiaggio: come mi pare sia già stato fatto notare da paola, nessuno ha una voce che gli si addica. uno dei rarissimi casi di doppiaggio italiano mal riuscito, a mio parere.
* serse sembra un trans. ed ha la voce medo adatta di tutte le voci non adatte. [aehm: "non temo la tua frusta" (cit.) - "leonida ti ha chiesto di alzarti, io ti chiedo solo di inchinarti" (cit.) cioe, e poi sarei io quella maliziosa?!]
* leonida sembra uno dei village people. ed i suoi sembrano i coristi dei village people. eh, sì: quegli addominali fotoscioppati so' 'na meraviglia...
* la moglie di leonida è meravigliosa. una delle donne più belle che abbia mai visto.
(quoto tutte le tue approvazioni)
ma daaaaaaai!!! :XD:
il bello è stato proprio questa esagerazione caratteriale.
L'esercito spartano era così come lo descrivono le leggende. Pazzo, folle, super addestrato, sprezzante del periocolo e potente. e qui viene risaltato in modo fenomenale.
L'esercito persiano mi è piaciuto moltissimo, sebbene come ovvio non rappresenti la realtà. Però era una "caciara" di razze e popoli, erano un popolo anche detto "effemminato" (anche nei racconti di alessandro magno lo si dice, a causa di certi loro costumi che non han nulla a che vedere con la sodomia). Ovvio, è tutto molto romanzato e tutto visto con gli occhi di sparta... ma l'ho trovato assolutamente perfetto.
che poi stavo ragionando ieri sera... a scuola mi hanno insegnato ad amare atene, descrivendola come un luogo paradisiaco, e mi hanno insegnato e disprezzare sparta perchè dedita alla guerra e con una forte discriminazione. son contenta di aver potuto finalmente guardarla con altri occhi e forse capire un minimo quello che per loro doveva essere vivere in quel modo.
libellula
02-04-2007, 01:47
:XD: no.. davvero avevo frainteso completamente.
(quoto tutte le tue approvazioni)
ma daaaaaaai!!! :XD:
il bello è stato proprio questa esagerazione caratteriale.
L'esercito spartano era così come lo descrivono le leggende. Pazzo, folle, super addestrato, sprezzante del periocolo e potente. e qui viene risaltato in modo fenomenale.
L'esercito persiano mi è piaciuto moltissimo, sebbene come ovvio non rappresenti la realtà. Però era una "caciara" di razze e popoli, erano un popolo anche detto "effemminato" (anche nei racconti di alessandro magno lo si dice, a causa di certi loro costumi che non han nulla a che vedere con la sodomia). Ovvio, è tutto molto romanzato e tutto visto con gli occhi di sparta... ma l'ho trovato assolutamente perfetto.
che poi stavo ragionando ieri sera... a scuola mi hanno insegnato ad amare atene, descrivendola come un luogo paradisiaco, e mi hanno insegnato e disprezzare sparta perchè dedita alla guerra e con una forte discriminazione. son contenta di aver potuto finalmente guardarla con altri occhi e forse capire un minimo quello che per loro doveva essere vivere in quel modo.
no, ma guarda che tranne quelle in cui ho detto "apprezzo/non apprezzo" non erano giudizi di valore, nè positivi nè negativi, ma semplici costatazioni.
le esagerazioni sono piaciute anche a me, è su quello che si regge il film... semplicemente le cose che ho citato... bhè, mi hanno fatto un po' sorridere ;p
smartdust
02-04-2007, 09:27
@libellula: Per quanto ne so sotto Dario e Serse la Persia si era espansa moltissimo, quindi forse avrebbe potuto anche avere nelle sue fila dei soldati neri.. (Più improbabile che ci fossero uomini dell'estremo oriente, anche se coi lineamenti orientali se ne vedono pochi e poi si può presumere che provenissero da quelle che oggi sono le ex-repubbliche sovietiche dove alcuni popoli hanno lineamenti orientali più marcati..)
Per quanto riguarda Serse non posso che darti ragione, come doppiatore lo hanno sbagliato e hanno caratterizzato il personaggio in maniera strana rispetto ai normali film storici(povero il nostro Paulo.. :XD:). Ad ogni modo come ho già detto, a parte poche cose che non mi sono piaciute(gli addominali fotoscioppati erano fatti bene.. :XD:), nel complesso il film mi è piaciuto(specialmente vederlo al cinema).
Ciao
Smoking Bianco
02-04-2007, 13:09
finalmente l'ho visto.
solo qualche breve nota:
* serse sembra un trans. ed ha la voce meno adatta di tutte le voci non adatte. [aehm: "non temo la tua frusta" (cit.) - "leonida ti ha chiesto di alzarti, io ti chiedo solo di inchinarti" (cit.) cioè, e poi sarei io quella maliziosa?!]
Mica ti capisco... prima ti lamenti che nn è fedele alla storia, poi dici che lo apprezzi perchè non è fedele, poi ti lamenti che i persiani sono neri e che gli spartani hanno gli addominali ed invece nella realtà nn era così.
Te lo ripeto. Questa è la versione cinematografica del fumetto. Se guardi il fumetto capisci quanto è fatto bene questo film.
libellula
02-04-2007, 13:12
Mica ti capisco... prima ti lamenti che nn è fedele alla storia, poi dici che lo apprezzi perchè non è fedele, poi ti lamenti che i persiani sono neri e che gli spartani hanno gli addominali ed invece nella realtà nn era così.
ma infatti non mi hai capita... :blink
o forse mi spiego male io (ci può stare, per capirmi ci vuole allenamento...) :blink
a me non piacciono i film come alexander, troy, il gladiatore, che vogliono essere storici e che poi sono pieni di errori...
quelli liberamente ispirati, sì, solitamente mi piacciono, perché non hanno grandi pretese di fedeltà storica... ed infatti ho sempre detto che sto film lo volevo vedere perché credevo che mi sarebbe piaciuto...
l'ho visto e mi è piaciuto meno di quello che mi aspettavo, tutto qui...
Smoking Bianco
02-04-2007, 13:18
ma infatti non mi hai capita... :blink
o forse mi spiego male io (ci può stare, per capirmi ci vuole allenamento...) :blink
a me non piacciono i film come alexander, troy, il gladiatore, che vogliono essere storici e che poi sono pieni di errori...
quelli liberamente ispirati, sì, solitamente mi piacciono, perché non hanno grandi pretese di fedeltà storica... ed infatti ho sempre detto che sto film lo volevo vedere perché credevo che mi sarebbe piaciuto...
l'ho visto e mi è piaciuto meno di quello che mi aspettavo, tutto qui...
Allora nn guardare gli addominali, i rinoceronti, i neri e le donne nude.
Apprezza la fotografia, il colore, la regia e lo stile fumettistico. E' questo lo scopo del film, mica raccontare la storia.
smartdust
02-04-2007, 13:29
Ah, se interessa la versione storica dei fatti:
http://www.youtube.com/watch?v=R6BDHGa4CEY
http://www.youtube.com/watch?v=n2IaHcshiwA
http://www.youtube.com/watch?v=8mzmzxpsabU
Ciao
libellula
02-04-2007, 13:52
Allora nn guardare gli addominali, i rinoceronti, i neri e le donne nude.
Apprezza la fotografia, il colore, la regia e lo stile fumettistico. E' questo lo scopo del film, mica raccontare la storia.
bhè.. io sinceramente di un film guardo tutto... :blink non mi pare così strano...
perfect_crime
02-04-2007, 14:53
a me è piaciuto doppiamente perchè pieno zeppo di "errori"
quello che io pensavo prima di andare a vedere il film era di trovarmi di fronte ad una leggenda raccontata come una leggenda. e come tale piena zeppa di cose assurde, di eventi super eroici al limite del fantascientifico, perchè è così che sono le vere leggende. e il film non mi ha delusa per niente, anzi, me lo aspettavo più scontato e invece non lo è stato.
io mi rifaccio sempre al film"c'era una volta in messico" che a molti non è piaciuto perchè troppo esagerato. ma lui ad inizio film dice "vi narro una leggenda" quindi come tale non deve essere preso nulla per assurdo.
il gusto di sto film è stato proprio questo per me (oltre alla fotografia,regia,storia...ecc)
gli addominali son serviti per far vedere come questo esercito fosse grandioso e potente, le donne nude per indicare come fosse libertino il popolo persiano, serse era un enorme gigante di potenza e così lo era nel film... insomma io l'ho trovato perfetto
Smoking Bianco
02-04-2007, 16:11
bhè.. io sinceramente di un film guardo tutto... :blink non mi pare così strano...
Devi guardarti un documentario se nn vuoi i persiani neri o le donne nude.
libellula
02-04-2007, 16:14
Devi guardarti un documentario se nn vuoi i persiani neri o le donne nude.
:mha:
smartdust
02-04-2007, 18:49
Avete visto che il mostro dei persiani con le chele le aveva innestate, cioè non erano sue.. E poi c'era anche l'uomo capra! :XD:
Smoking Bianco
02-04-2007, 19:10
Avete visto che il mostro dei persiani con le chele le aveva innestate, cioè non erano sue.. E poi c'era anche l'uomo capra! :XD:
Si son tutti personaggi del fumetto.
AlessandroOC
09-04-2007, 10:15
solo per ricordarvi che per romanzo grafico si intende una graphic novel
un fumetto in soldoni
e del sommo Frank Miller, che ha fatto anche
il cavaliere oscuro - anno uno
il ritorno del cavaliere oscuro
sin city
Miller ha sempre detto che questa è la sua visione della battaglia, non vuole essere una ricostruzione a fumetti. cioè, non è la Bibbia a fumetti, è un racconto che si ispira alla battaglia ma va preso con le dovute molle
Monicao.c.
09-04-2007, 12:15
io lho visto a me xlando personalmente è piaciuto molto sto film..xkè tipo Troy..vuole rappresentare i ftti come stanno..mentre "300" da+ spazio all immagine e quella ke è la leggenda boh..nn so parere xsonale ovviamente
poi..xlando degli addominali photoshoppati ho letto in un invervista ke il protagonista Leonida è andato xmesi e mesi in palesra prima di sto film..apposta appunto xgirarlo.ora nn so se sia vero o meno..ma volevo dirvelo visto ke xlavate di questi addmilani photoshoppati..cmq ripeto nn so se sia vero o meno:XD:
cmq ripetendo a me è piaciuto molto anke se i doppiaggi erano un pò assurdi:XD:
Visto ieri.
Bello.
Tendenzialmente non amo i film nè storici nè di guerra ma dopo aver visto Sin City ho una particolare passione per quelli tratti dai romanzi grafici.
Che dire il film è interessante, appassionante e spettacolare.
L'atmosfera fà venire i brividi.
Belle le esagerazioni tipo persiani neri, serse a modi omosessuale (anche se no comment sulla voce:bhu: ), e la musica che accompagna le battaglie.
l'ho visto da 1 po...
mi è piaciuto 1 casino...
gli scenari sn bellissimi.... tutti fatti a computer... tutto il film è stato girato su sfondo bianco... mi pare...
cioè... anche se ci sn questi effetti speciali... il film nn cade nella banalità... bello bello
libellula
25-04-2007, 21:56
l'ho visto da 1 po...
mi è piaciuto 1 casino...
gli scenari sn bellissimi.... tutti fatti a computer... tutto il film è stato girato su sfondo bianco... mi pare...
hanno usato il blue screen http://forum.kissme.it/smilies/47.gif
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it