PDA

Visualizza la versione completa : Eccola: La nuova Fiat 500!

Principe Marco
22-03-2007, 11:08
Svelata la nuova Fiat 500
Sarà presentata il 4 luglio, ha tre motori

Poche volte un'auto del Gruppo Fiat era stata così attesa, così promossa e pubblicizzata. Stiamo ovviamente parlando della nuova Fiat 500, di cui la Casa torinese ha deciso di mostrare i primi dati e le prime immagini in anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti. Anche la presentazione ufficiale della vettura (la cerimonia dovrebbe quasi certamente svolgersi a Torino) è stata anticipata dal 15 settembre al 4 luglio.

Così ha voluto l'Amministratore Delegato di Fiat Group Automobiles, Sergio Marchionne, per sfruttare ancor di più l'onda del crescente successo che il Lingotto è tornato a riscuotere dopo gli anni bui della crisi. La nuova 500 rappresenterà un tassello fondamentale nell'obiettivo della Fiat di aumentare la quota di mercato in Europa fino ad oltre il 10 % in poco tempo. Fondamentale insieme chiaramente alle già consolidate Grande Punto e Panda.

La nuova piccola viene quindi mostrata esattamente 50 anni dopo la nascita della mitica precedente generazione che fu lanciata proprio il 4 luglio del 1957, data fissata come detto per la presentazione ufficiale della nuova. Quella che divenne presto un'icona nel periodo della rinascita italiana del dopoguerra (ideata dal genio di Dante Giacosa) fu prodotta per 18 anni fino al 1975 in complessive 3.893.294 unità.

La commercializzazione della nuova scatterà subito dopo la presentazione. Realizzata dal Centro Stile Fiat e prodotta nello stabilimento polacco di Tichy (sulle cui linee di assemblaggio sarà affiancata dall'erede della Ford Ka), la nuova 500 si presenta in configurazione tre porte dalle dimensioni contenute. È lunga 3,55 metri, larga 1,65, alta 1,49 e con un passo di 2,3 metri. Una vettura simpatica, affascinante, ecologica, ideale per l'impiego quotidiano e dal massimo piacere di guida esaltato dalla gamma motoristica. La nuova 500 sarà disponibile nei due propulsori benzina 1.2 8V da 69 CV e 1.4 16V da 100 CV e nel turbodiesel Multijet 1.3 16V da 75 CV. Tutti i motori saranno abbinati a trasmissioni meccaniche, a cinque o sei rapporti.

La linea richiama il vecchio modello soprattutto nel frontale, ma la nuova 500 è una evoluzione del concetto di stile Trepiuno esposto al Salone di Ginevra di tre anni fa. Non avrà problemi ad attirare un pubblico giovanile grazie ad una serie di accessori specifici quali Ipod, telefonino e TV. All'interno, comodo spazio per quattro persone adulte con sedili e cruscotto bicolori e volante in bianco. Recentemente, il responsabile di Fiat Auto, Luca De Meo, aveva anticipato che l'obiettivo di vendita della nuova 500 è di circa 120 mila unità l'anno e sfidare soprattutto la Toyota Yaris e la MINI. Il prossimo anno, la gamma 500 sarà ampliata con la versione Abarth e nel 2009 toccherà alla variante cabriolet. I prezzi dovrebbero partire da circa 10 mila Euro.

http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/immagini/grandi/f_070321_tg929_d5.jpg http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/immagini/grandi/f_070321_tg929_s.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/immagini/grandi/f_070321_tg929_d2.jpg

-------

E' una delle mie papabili da comprare.
Bellinaa! S_S)

gigia
22-03-2007, 11:24
nel turbodiesel Multijet 1.3 16V da 75 CV.

:mf_cupid: ... son due anni che non vedo l'ora di andarla a vedere!!!

Come design è molto bella.. e ora guardando gli interni devo dire che finalmente la Fiat ne sta sfornando di belle ... come motore non posso non quotare che la prediletta ... l'mj. :maialo:

l'unica cosa però è che io non son riuscita a vedere il filmato ... MArco riesci a trovarlo? :hideingbh

Principe Marco
22-03-2007, 11:46
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/lJEJguIKusg"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/lJEJguIKusg" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

devil88
22-03-2007, 11:53
molto carina, secondo me potrebbe fare successo come la nuova panda!

libellula
22-03-2007, 12:08
ma che belliiiiiiiiiiiiina!!! *.*

BOBY
22-03-2007, 12:29
è molto carina e non costa neppure tanto
sarà molto accessoriata
un pensierino lo si può fare

smartdust
22-03-2007, 12:52
Mi piace davvero molto come auto!
Avete visto poi che sul sito c'è la possibilità di crearne un modello personalizzato? e c'è anche una gallery immensa!

Andr3A
22-03-2007, 14:15
secondo me 10000€ sn un pò tantini x la 500...costa quasi cm la smart!

Josephine...
22-03-2007, 14:21
è stupenda,davvero bellissima...non vedo l'ora che la mettano in commercio così il mjet sarà mio! S_S)

Principe Marco
22-03-2007, 14:46
A me pare che siano troppi 10.000€ per una cariola.

gigia
23-03-2007, 11:03

Uhm, parlo da proprietaria di una smart... devo essere sincera, non le si può dire nulla, bella anche lei, specialmente se la si deve usare per la città e non si ha problemi di dover andare in giro in più di due persone…
Però, e parlo del nuovo modello, il suo costo parte da €. 11.450,00 per il modello base, ossia la pulse, per arrivare a €. 12.920,00 per la passion (la più elegante)… il che mi sembra ESAGERATO, per una dueposti!!! (– allo stesso prezzo piglio una Lancia Ypsilon nuovo modello.. o una Fox .. o una Polo e non sono macchinette !!!)… Oppure se volessi una macchina piccolina (rimanendo in tema di macchine di piccole dimensioni) ma che abbia 4 posti posso avere allo stesso prezzo della Smart, pagando anche qualcosina di meno, una C1 … o una Toyota Aygo.

Poi, ovviamente la scelta principale per l’acquisto di una macchina, secondo me, ricade oltre che nell’estetica anche nel consumo … e il mj a quanto sembra è il migliore.

devil88
23-03-2007, 12:01
Uhm, parlo da proprietaria di una smart... devo essere sincera, non le si può dire nulla, bella anche lei, specialmente se la si deve usare per la città e non si ha problemi di dover andare in giro in più di due persone…
Però, e parlo del nuovo modello, il suo costo parte da €. 11.450,00 per il modello base, ossia la pulse, per arrivare a €. 12.920,00 per la passion (la più elegante)… il che mi sembra ESAGERATO, per una dueposti!!!

per il nuovo modello smart il prezzo chiavi in mano è 9350 € e non 11450, il prezzo cui tu ti riferisci è del modello con motore 33 kW / 45 CV diesel cdi, motore turbo common rail, 799 cm3 . La smart come prezzo forse è un pò eccessiva (parlo anche io da proprietario di smart) però sicuramente come accessori e interni è sicuramente meglio di una fox o di altre auto del genere!Da ricordare che è by mercedes quindi sicuramente e indubbiamente una qualità maggiore c'è!I prezzi quindi in fin dei conti sono uguali perchè 10,000 per la fiat 500 sarà il prezzo base!

perfect_crime
23-03-2007, 12:14
A me pare che siano troppi 10.000€ per una cariola.

Non vorrei sparare una cazzata, ma l'impressione è che vogliano rendere la nuova 500 la diretta concorrente della mini.
Quindi il target a cui si rivolgono non son decisamente le casalinghe, ma i giovani figli di papà con tanti soldi da spendere in macchine.
Se ci pensate la fiat fin'ora quella fetta di mercato ancora non ce l'ha. Quindi alla fine secondo me il posizionamento sarà quello.
Altrimenti perchè farla pagare tanto?

devil88
23-03-2007, 12:19
Non vorrei sparare una cazzata, ma l'impressione è che vogliano rendere la nuova 500 la diretta concorrente della mini.
Quindi il target a cui si rivolgono non son decisamente le casalinghe, ma i giovani figli di papà con tanti soldi da spendere in macchine.
Se ci pensate la fiat fin'ora quella fetta di mercato ancora non ce l'ha. Quindi alla fine secondo me il posizionamento sarà quello.
Altrimenti perchè farla pagare tanto?

quoto, il prezzo è troppo alto, la ptevano vendere ad un prezzo basso come per la fiat seicento.

gigia
23-03-2007, 13:32
per il nuovo modello smart il prezzo chiavi in mano è 9350 € e non 11450, il prezzo cui tu ti riferisci è del modello con motore 33 kW / 45 CV diesel cdi, motore turbo common rail, 799 cm3 . La smart come prezzo forse è un pò eccessiva (parlo anche io da proprietario di smart) però sicuramente come accessori e interni è sicuramente meglio di una fox o di altre auto del genere!Da ricordare che è by mercedes quindi sicuramente e indubbiamente una qualità maggiore c'è!I prezzi quindi in fin dei conti sono uguali perchè 10,000 per la fiat 500 sarà il prezzo base!

... Il paragone fatto nel mio esempio ovviamente era riferito al diesel... altrimenti non avrei nemmeno paragonato il prezzo della C1 o della Ypsilon.

Cmq sia, è pur vero che gli interni della fox o polo sono un pò scarsi... ma quella della nuova ypsilon no... e nemmeno quelli della C1 ...
Per quanto riguarda il discorso dei soldi... posso dirti che oltre ai 10.000€ per la smart ogni 15.000 km è sempre un botto di soldi per il tagliando (il primo da fare obbligatoriamente in smart l'ho pagato 400 €... il secondo 300€ ...).

Per quanto riguarda l'elevato costo... Se esiste una proporzione tra costo/prestazione ... allora non metto in dubbio il suo prezzo.
Sicuramente è da vedere non solo a video... perchè di competitive piccole ce ne sono e non solo smart o mini (che non reputo poi tanto così piccola...).

Principe Marco
23-03-2007, 19:10
Il paragone non ci può essere tra 500 e Smart.
La 500 alla fine è lunga 3,5 m la Smart un metro in meno.
La Smart è molto più che una monovolume, è una due posti e motorizzazione molto più bassa.

La 500 ha 4 posti, più potente e il costo eccessivo non è paragonato a quelli attuali.
La 600 brinca e branca costa 8.000€, ma gli interni sono SCANDALOSI.

Penso che la 500 sia stata concepita per combattere il "monopolio" della Mini per le monovolume.
Una Mini ti costa 15-16.000€ e per grandezza, bellezza e motore penso che molti sceglieranno Fiat.

gigia
24-03-2007, 08:23
Il paragone non ci può essere tra 500 e Smart.
La 500 alla fine è lunga 3,5 m la Smart un metro in meno.
La Smart è molto più che una monovolume, è una due posti e motorizzazione molto più bassa.

La 500 ha 4 posti, più potente e il costo eccessivo non è paragonato a quelli attuali.
La 600 brinca e branca costa 8.000€, ma gli interni sono SCANDALOSI.

Penso che la 500 sia stata concepita per combattere il "monopolio" della Mini per le monovolume.
Una Mini ti costa 15-16.000€ e per grandezza, bellezza e motore penso che molti sceglieranno Fiat.

Non sono d'accordo. O meglio non totalmente.

Secondo me la 500 (la cosidetta 3+1) non viene messa in vendita per "combattere" la mini... cioè su piano del marketing partirebbe svantaggiata... insomma va bene tutto... ma vogliamo mettere una fiat contro una bmw? .. Peccheremo un attimino nel dire che la fiat è la migliore su tutti i punti di vista.
Invece, credo che il paragone tra 500 e macchine piccole, come una smart o una c1 (che come dimensioni potremmo già avvicinarci con la 500) può esserci. Anche perchè le vedo come macchine quotidiane da usare tutti i giorni... (anche se io con la smart sono arrivata in croazia :XD:.. Però c'è una bella differenza tra il fare un viaggio lungo con una smart e farne uno con una bmw o una mercedes.. non ci sono paragoni!).
Cmq, se volessi spendere 15.000€-16.000€ per una macchina, ripeto, mi comprerei sicuramente una golf, una Classe A ( in quanto donna :XD:), una prima macchina.

Sulla 600 .. sono d'accordo.. è veramente orrenda e scandoloso è il suo prezzo... non so come abbiano potuto mettere una macchina così in commercio ... Oltretutto fotocopia della 500 anni 90.

Principe Marco
24-03-2007, 09:43
Se parli con me di Fiat sfondi un muro aperto.
Fino a poco tempo fa la consideravo la peggior azienda automobilistica (escluso il ramo Alfa Romeo), però ultimamente il duo Montezemolo-Pininfarina e il risanamento della società ha fatto si che stia migliorando auto dopo auto.
Il motore Multijet è uno dei migliori Diesel e questo fa si che può competere con quasi tutte.

La nuova Bravo è molto carina, la 500 mi piace molto, la Grande Punto in fin dei conti và e piace e il prezzo non è basso. (con quei soldi ti puoi comprare una Yaris o altre giapu, o le Citroen o Renault, insomma c'è varietà)

Le Alfa vanno sempre alla grande e io le adoro.

Ah.
La Smart mi fa cacare.
E' un obrobrio.

Josephine...
24-03-2007, 10:14
Se parli con me di Fiat sfondi un muro aperto.
Fino a poco tempo fa la consideravo la peggior azienda automobilistica (escluso il ramo Alfa Romeo), però ultimamente il duo Montezemolo-Pininfarina e il risanamento della società ha fatto si che stia migliorando auto dopo auto.
Il motore Multijet è uno dei migliori Diesel e questo fa si che può competere con quasi tutte.

La nuova Bravo è molto carina, la 500 mi piace molto, la Grande Punto in fin dei conti và e piace e il prezzo non è basso. (con quei soldi ti puoi comprare una Yaris o altre giapu, o le Citroen o Renault, insomma c'è varietà)

Le Alfa vanno sempre alla grande e io le adoro.

Ah.
La Smart mi fa cacare.
E' un obrobrio.

La nuova bravo è molto bella a mio avviso,l'ho vista la settimana scorsa e,metti che era il modello super accessoriato,ma era davvero bella,quasi non la considereresti una Fiat!
La 500 a mio avviso è innovativa e quello che gigia può definire un handicap sull'estetica sarà invece un punto in più a favore dato che la prima 500 spopolò e i nostalgici non didegnano assolutamente!
poi cmq ad interni non è male,anzi!
e quoto marco sui motori mjet,ad oggi sono i migliori e i più venduti tra Alfa Romeo,Fiat e Lancia e anche la opel se non sbaglio,sotto la corsa 1.3 cdti ha quel motore!...e il fatto che la new 500 avrà anche la versione mjet sarà la ciliegina sulla torta!

una pecca però delle Alfar Romeo e che all'inizio costano un botto e poi perdono facilmente la quotazione a differenza di audi e merceedes!

~Vali.
24-03-2007, 12:42
Che figa... :D Troppo carina..
Si torna alle origini.. :XD:

perfect_crime
24-03-2007, 14:25
Qua non si parla solo di appassionati di motori ma anche di "vintage".
O che forse tutti quelli che hanno comprato la mini sono persone che dicevano "è bella! ha il motore BMW!"
non credo proprio. Penso sia questione di moda e di linee.
Io penso che la fiat tenterà di prendersi un pò di quella fetta di mercato.

libellula
24-03-2007, 17:30
O che forse tutti quelli che hanno comprato la mini sono persone che dicevano "è bella! ha il motore BMW!"

ma assolutamente sì.

cioè, io per lo meno che la patente ce l'ho per sport, nelle macchine guardo l'estetica.

e non i motori che tanto non ci capisco nulla, che alla fine la macchina mi serve per arrivare dal punto A al punto B.

e credetemi che sono molti a vederla come me.

esteticamente è bellina, in più ha dalla sua il vintage, ergo venderà. anche al prezzo a cui sta.

Principe Marco
25-03-2007, 14:32
Ma ci mancherebbe.
Però visto che si fanno paragoni, non dev'essere solo sull'estetica.
I costi cambiano a seconda anche dei motori, non solo degli interni od optional.
E visto che il paragone Smart vs. 500 per me non c'azzecca (per quello che ho scritto prima), secondo me la concorrente principale sarà la Mini.
Perchè ha il fascino della vecchia auto (sia Mini che 500), hanno una bella linea entrambi, hanno ottimi motori.

Insomma.
Sono paragonabili.

Carmine/Seth
25-03-2007, 19:37
Ma ci mancherebbe.
Però visto che si fanno paragoni, non dev'essere solo sull'estetica.
I costi cambiano a seconda anche dei motori, non solo degli interni od optional.
E visto che il paragone Smart vs. 500 per me non c'azzecca (per quello che ho scritto prima), secondo me la concorrente principale sarà la Mini.
Perchè ha il fascino della vecchia auto (sia Mini che 500), hanno una bella linea entrambi, hanno ottimi motori.

Insomma.
Sono paragonabili.

Si concordo.....la sua concorrente principale sarà la mini xkè la 500 va ad occupare quella fascia di mercato composta da giovani e da nostalgici nella quale per ora domina la Mini!
Comunque la nuova 500 è davvero molto carina e ben fatta....ormai la fiat non è più quella di una volta,a partire dalla panda in poi sta producendo auto ben fatte,con un bel design(sopratutto la nuova bravo)e con un ottimo rapporto qualità prezzo!L'unico problema è eliminare dalla mente dei consumatori quel pregiudizio che la fiat sia sinonimo di scarsa qualità....un tempo era vero,ora non più!
Cmq mia mamma ha già detto che la vuole bianca xkè x il suo 18esimo comple il padre le regalò la 500 bianca! :XD:

Catta
27-03-2007, 13:21
mmmm....
belli gli interni... ma nn mi piace + di tanto...
non è il mio genere di auto...

Andr3A
26-04-2007, 18:13
Cmq mia mamma ha già detto che la vuole bianca xkè x il suo 18esimo comple il padre le regalò la 500 bianca! :XD:

mia mamma invece rosso fuoco xkè da giovane la aveva di quel colore xò a me nn piace tanto,almeno x il momento.