PDA

Visualizza Versione Completa : 20/04:#2.19 "Cosa ho fatto per meritarmi questo?"-#2.20 "Quando un cerotto non basta"

isottina
17-04-2007, 15:54
Venerdì 20 aprile alle 21:05 su Italia1

TRAILER

#2.19

Riassunto

Scritto da: Stacy McKee
Diretto da: Wendey Stanzler
Prima visione USA: 26 febbraio 2006
Prima visione Italia: 20 aprile 2007
Guest starring: Jeffrey Dean Morgan (Denny Duquette), Sarah Utterback (Nurse Olivia), Sara Ramirez (Calliope "Callie" Torres), Noah Gray-Cabey (Shawn Beglighter), Matt Roth (Michael), Cress Williams (Tucker Jones), Mark Harelik (Keith Polus), Jonathan Slavin (Rick), Ann Cusack (Amy)
La voce che commenta l'episodio è quella di George, si parla di karma, di come è giusto comportarsi e di cosa si meritano le persone.
Il mattino dopo, George e Meredith si evitano e tutti intuiscono che tra i due c'è un problema, ma nessuno vuole dire il perché. È chiaro però che è stata Meredith a comportarsi male con George.
Anche tra Addison e Derek c'è tensione dopo l'arrivo di Mark a Seattle.
Alex è molto preso da Izzie, visto che sono stati di nuovo insieme, ma all'ospedale arriva qualcuno per cui Izzie ha molte attenzioni, il malato di cuore Danny. Alex diventa geloso perché lei si prende molta cura di lui, l'uomo ha avuto l'ennesima crisi e rischia molto se non gli verrà trapiantato un nuovo cuore. In più Danny è sempre molto carino con lei e la corteggia, Izzie non sembra immune al suo fascino.
La routine dell'ospedale fa occupare lo staff di un bambino adottato da due gay con un trauma cranico e di un uomo che ha avuto un attacco di cuore che necessita altri accertamenti.
Anche Addison ha bisogno di un consulto però, lo chiede alla dottoressa Bailey di passaggio all'ospedale per portare via il marito. Andando a portare fuori il cane infatti, facendo pipì all'aria aperta per non svegliare Derek, si è presa una irritazione da pianta in mezzo alle gambe. Lei non vorrebbe dirlo a nessuno perché è molto imbarazzante ma la dottoressa Bailey chiama Derek, così marito e moglie riescono a sciogliere un pochino il ghiaccio con una bella risata.
L'uomo con problemi al cuore ha un aneurisma che può essere operato, purtroppo però l'intervento è molto rischioso. Visto che deve sposarsi di lì a poco, chiede al dottor Burke di rimandare l'intervento, ma i rischi sono troppi in ogni caso. Potrebbe morire sotto i ferri o in qualsiasi altro momento. La fidanzata dell'uomo è molto spaventata e lo lascia, non pensando di poter sopportare la cosa va via. L'uomo si salva ma al suo risveglio si ritrova solo.
Alex tirando un po’ a caso indovina che Meredith e George sono stati a letto insieme, George ascolta la conversazione e pensa che sia stata Meredith a dirglielo. Naturalmente arrivano anche Cristina e Izzie e per scappare, George cade per le scale.
Mentre le amiche sgridano Meredith, a soccorrere lui per una spalla uscita ci pensa una bella dottoressa, Callie Torres, che più tardi gli lascia anche il numero di telefono.
In ascensore intanto Derek chiede a Meredith di potere essere amici, vedersi qualche volta e portare il cane a fare una passeggiata, ma lei dice no.
George decide di andare via da casa di Meredith e chiede persino scusa ad Olivia per averla trattata male. Sulla porta Meredith lo ferma e gli chiede di dimenticare, ma visto che la brutta cosa che ha fatto lei è essersi messa a piangere quella mattina dopo essere stata con lui, non è possibile passarci sopra. Lei dice che non sapeva di non volere che accadesse e non ha saputo gestire la cosa.
Burke offre a George di dormire a casa sua e di Cristina, Derek e Meredith vanno a fare una passeggiata col cane.

Quotes

Meredith: Non farlo.
Derek: Cosa?
Meredith: Non essere carino con me. Ho fatto una cosa terribile.
Derek: Tutti facciamo cose terribili.
Meredith: No, io ho fatto una cosa a cui non riesco a credere. Ero triste, e sono sicura che perderò tutti i miei amici.
Derek: Non perderai me.
Meredith: Tu non sei mio amico.
Derek: Invece sì.. beh potrei esserlo. Sono un ottimo amico.
Meredith: No non possiamo essere amici.
Derek: Invece sì. Saresti fortunata ad avermi come amico.
Meredith: Come, come potremmo essere amici?
Derek: Beh potremmo vederci, una mattina sì una no porto fuori Doc, ci prendiamo un caffe, giochiamo con Doc e discutiamo della complessità natura dell'essere.
Meredith: certo.
Derek: Posso essere tuo amico Meredith.
Meredith: No. Non possiamo essere amici.

Meredith: Quindi siamo amici.
Derek: Siamo amici.

#2.19

Riassunto

Scritto da: Harry Werksman Jr., Gabrielle Stanton
Diretto da: Julie Anne Robinson
Prima visione USA: 12 marzo 2006
Prima visione Italia: 20 aprile 2007
Guest starring: Sara Ramirez (Calliope "Callie" Torres), Jeffrey Dean Morgan (Denny Duquette),Teddy Dunn (Heath Mercer), Tim Edward Rhoze (Kyle Booker), Natalie Cole (Mrs. Booker), Stephen Lee (Mr. Gibson)
Da buoni amici, a loro detta, Meredith e Derek passeggiano nel parco con il cane. Derek non vuole sapere perché sono tutti arrabbiati con Meredith e lei non glielo vuole dire.
Cristina è irritata perché la convivenza tra George e Preston è troppo perfetta e lei rimane esclusa dai loro passatempi, in più la dottoressa Bailey torna al lavoro e si porta dietro il bimbo, ma, a causa di una urgenza, lo affibbia proprio a lei. Naturalmente Cristina si trova in difficoltà con grande divertimento di Burke.
George non rivolge parola a Meredith anche se lei più volte prova a chiedergli scusa. Durante un consulto al pronto soccorso lui incontra la dottoressa Torres che lo rimprovera per non averla chiamata, insieme si occupano di un ragazzo che si è fatto male ad un dito giocando ad hokey. La mano andrebbe operata ma il ragazzo deve giocare una partita importante che potrebbe servirgli per l'ammissione al college, quindi lui chiede insistentemente di fare qualcosa per potergli comunque permettere di scendere in campo. Non volendo compromettergli oltre l'uso del dito però lo rimandano a casa per poterlo operare a breve.
Meredith invece deve esaminare una donna che ha avuto uno spasmo in circostanze particolari, ed ora ha una forchetta infilata nel collo. Derek vorrebbe capire il motivo dello spasmo e lei ed il marito li informano che le è stato già diagnosticato un aneurisma cerebrale inoperabile. Visto che il marito si sta finalmente occupando di lei dopo molti anni di disinteresse, la donna spiega a Meredith che lei ha accettato bene la sua condizione, perché ha migliorato il suo matrimonio, per questo motivo non vorrebbe fare altre analisi, lo farà solo perché il marito glielo chiede. Derek pensa di poterla operare visto che sarebbe un tipo di intervento molto difficile ma che lui ha già eseguito, la donna però si rifiuta. Il marito allora chiede a Derek di convincerla perché ora che si è accorto di aver perduto molto tempo, non vuole perdere la moglie.
Danny è ancora in ospedale ed Alex è irritato dall'interesse che Izzie ha per lui, così racconta all'uomo che loro stanno insieme. Danny chiede spiegazione ad Izzie e lei naturalmente gli dice che non è del tutto vero, poi va ad arrabbiarsi con Alex. La condizione di Danny sta comunque peggiorando e Burke propone un intervento che potrebbe farlo arrivare in condizioni migliori al trapianto, ma poi lui dovrebbe rimanere in ospedale fino a quel momento. All'inizio Danny dice che deve rifletterci, ma Izzie gli chiede di pensaci bene, perché anche se a lui gli ospedali non piacciono, lì ci sarebbe lei, lui avrebbe più tempo ed anche loro insieme ne avrebbero, così lui accetta.
Addison è lusingata dalle attenzioni del marito di una paziente, ma Miranda le rammenta che non basta quello per farla sentire meglio e non aiuterà certo il suo matrimonio.
Il ragazzo dell'hokey, torna il ospedale dopo essersi amputato da solo il dito per poter infilare il guanto. Ha trovato le istruzioni su internet ed ora vorrebbe farselo riattaccare. George e Callie lo operano subito ma purtroppo ha contratto una grave infezione che gli ha compromesso l'uso di tutta la mano.
La donna con l'aneurisma accetta di essere operata e l'intervento è un successo. Derek pensa a quello che il marito della donna gli ha detto e al suo arrivo a casa, cioè nella roulotte, chiede scusa ad Addison per essere stato così assente prima di averla trovata con Mark. Forse la colpa è stata anche sua ed ora vorrebbe fare qualcosa per rimediare.
Poco prima in ospedale Derek e Meredith avevano parlato e lui le aveva chiesto, da amico, di raccontargli cosa aveva combinato. Lei allora gli dice di essere stata a letto con George e di essersi resa conto subito dopo di aver commesso un errore. Lui sta zitto qualche secondo e poi le suggerisce di chiedere scusa fino a quando George non si convincerà a parlarle di nuovo, e visto che lei non riesce a farsi ascoltare, deve usare il suo metodo, l'ascensore.
Così Meredith blocca George in ascensore e gli chiede di nuovo scusa e gli dice di quando sia dispiaciuta, lui non la guarda neanche a se ne va via senza voltarsi.

Quotes

Derek: E i tuoi amici sono ancora arrabbiati? Per quella cosa orribile che hai combinato?
Meredith: Quella cosa orribile che non ti dirò, sì sono ancora arrabbiati.
Derek: Qualunque sia non voglio saperla, anche se ti supplico tu non dirmela.
Meredith: Perfetto non lo farò.
Derek: Comunque siamo amici.
Meredith: Sì, certo siamo amici.
Derek: In teoria gli amici si parlano. Tu vieni da me con un problema e io ti do la risposta, poi festeggiamo i momenti migliori della nostra vita.
Meredith: Me lo ricorderò la prossima volta che farò una cosa orribile. In vece tu nessun problema di cui vuoi parlarmi?
Derek: Vuoi la verità? In questo particolare momento non ho problemi, nemmeno uno.

Meredith: Non possono prendersela con me, non sono affari loro
Derek: Sono d'accordo.
Meredith: Non puoi essere d'accordo, non sai neanche di che parlo.
Derek: Che sei arrabbiata con i tuoi amici e loro con te.
Meredith: Io li odio, davvero.
Derek: Che diavolo hai fatto?
Meredith: Non te lo dico.
Derek: E da amico ti dico, fai pena.
Meredith: Addison lo sa che siamo amici?

Derek: Meredith lo sai io scherzavo stamattina, insomma me la puoi raccontare questa cosa orribile, andiamo raccontami.
Meredith: Come amico.
Derek: Come amico.
Meredith: C'è un confine tra amici e non amici e se te la racconto, se io ti racconto questa cosa orribile tu dovrai reagire come amico, non come non amico.
Derek: Posso farlo questo. Ok. Dimmi cos'è che non va. E ti dirò come rimediare.
Meredith: Ok, sei pronto?
Derek: Sono pronto.
Meredith: Sono andata a letto con George. E' stato uno sbaglio orribile e adesso è cambiato tutto e non so come rimediare, non so neanche da dove cominciare ma so che lo devo fare assolutamente e ... dimmi qualcosa da amico.
Derek: Devi fare questo, trova George e chiedigli scusa.
Meredith: Me l'hanno detto tutti, ma non vuole ascoltare.
Derek: Costringilo, devi dirgli che ti dispiace, diglielo ancora, ancora e ancora finchè non ti da ascolto
Meredith: E come posso fare?
Derek: Fa come faccio io, usa l'ascensore.

sarettana
21-04-2007, 01:04
che dire mi sono piaciute tutte due cominciamo con il primo allora troppo divertende la parte di addison con la baley e poi quando george casca per le scale tutti li a guardare e nessuno che lo aiuta poverino....e nel secondo l accopiata burke e george troppo divertente e cristina con il bambino ahahhaha qundo gli canta la canzocina ..esilarante e la parte piu commovente e quando meredith e george sono chiusi nell ascensore...........puntate sempre stupende

gigia
21-04-2007, 13:33
Puntate strepitose ... insomma vedere George e Meredith insieme è un pò come vedere il sole e la luna unite :huh: .... e Danny con Izzie (credo tanto che la ragazza si sia innamorata) :pianto: :pianto: ... e l'orticaria di Addison :lmfao: (una giustizia divina esiste allora!)...

isottina
21-04-2007, 17:42
e l'orticaria di Addison :lmfao: (una giustizia divina esiste allora!)...

fantastica :rotfl:

Gallipettes
21-04-2007, 21:08
Scusate ma che amore è Danny???
Lo adoro...ogni cosa ke esce dalla sua bocca è pura poesia!!!
Li vedrei bene...peccato per i suoi problemi cardiaci...
Sinceramente anche Alex deve avere la sua dose d merda, insomma non può pensare d andare con quella sgualdrina di Olivia e poi tornare come se nulla fosse...
Christina è sempre 1 grandissima...la adoro!!!
Meredith m è scesa un sacco, ma alla fine questa storia è stata la fortuna di George...
McDreamy...caruccio, quando ha sentito Satana ridere e s è girato pensavo fosse x gelosia, ma poi s è capito xk aveva paura d essere beccato lì con Meredith...quindi tt ok
Ma che fine ha fatto McStreamy?

♥ღ*Sere86♥ღ*
21-04-2007, 22:51
a me e piaciuta christina cn il bimbo della bailey:laughing: :laughing:

miss wixen
24-04-2007, 16:03
ohh finalmente ce l'ho fatta a vedere le puntate! in gita nn me lo hanno permesso :mha:
cmq mi sn piaciute molto..xò quando george si ricorda di meredith ke piangee..è troppo tristee :pianto:
addison ha l'orticaria! eddison ha l'orticariaaaaaaaa! pappaperoooo :ninja: :prrrr: :XD::XD:
derek e meredith amici nn ce li vedo proprio :mha: xò le ha dato un ottimo consiglio cosi è riuscita a parlare cn george S_S)
spero ke tutto si risolva x il meglio..anche se insieme nn li vedrò mai :dry: mi accontento di vederli almeno come amici :lol:

isottina
24-04-2007, 16:28
ohh finalmente ce l'ho fatta a vedere le puntate! in gita nn me lo hanno permesso :mha:
cmq mi sn piaciute molto..xò quando george si ricorda di meredith ke piangee..è troppo tristee :pianto:
addison ha l'orticaria! eddison ha l'orticariaaaaaaaa! pappaperoooo :ninja: :prrrr: :XD::XD:
derek e meredith amici nn ce li vedo proprio :mha: xò le ha dato un ottimo consiglio cosi è riuscita a parlare cn george S_S)
spero ke tutto si risolva x il meglio..anche se insieme nn li vedrò mai :dry: mi accontento di vederli almeno come amici :lol:

almeno su greys siamo d'accordo :lol:
:flowers:

gigia
28-04-2007, 09:50
a me e piaciuta christina cn il bimbo della bailey:laughing: :laughing:

oddio noooo :divano: non la vedo proprio accudire un bambino !!! :blink

... Però mi è piaciuto quando l'ha beccata Burke ... si vede proprio che è innamorato :mf_cupid: