PDA

Visualizza Versione Completa : 27/04: #2.21 "Se un soldino troverai..." - 2.22 "Le regole del gioco"

isottina
22-04-2007, 18:53
Venerdì 27 aprile alle 21:05 su Italia1

TRAILER

#2.21

Riassunto

Scritto da: James D. Parriott
Diretto da: Tricia Brock
Prima visione USA: 19 marzo 2006
Prima visione Italia: 27 aprile 2007
Guest starring: Jeffrey Dean Morgan (Denny Duquette), Kathleen M. Darcy (Derek's Anesthesiologist), Sara Ramirez (Calliope "Callie" Torres), Omar Metwally (Jesse), Pamela Zane (AA Member #1), Domingo Vara (AA Member #3), Rob Narita (Burke's Anesthesiologist), Annie Morgan (Gretchen Warner), Shenita Moore (ER Nurse), Wayne Lopez (Paramedic #2), Linda Klein (Scrub Nurse), Keeshan Giles (Intern #2), Alex Downs (AA Member #2), Kerry Carney (Intern #1), Brooke Blanchard (Jill the Paramedic), Kate Anthony (Nurse Kate), Anjul Nigam (Raj), Michelle Watkins (Nikki), Mary Kay Place (Ollie)
Al Seattle Grace sembra tirare una cattiva aria. Durante i primi interventi chirurgici del mattino muoiono 4 pazienti e tutti sembrano preoccupati che possano morire altre tre persone entro la mezzanotte. Gira infatti la voce che i decessi viaggino in gruppi di tre o di sette.
Tutti allora hanno qualche rito scaramantico da fare per sentirsi un po’ più al sicuro.
Burke è ossessionato dalle sue cuffiette colorate perdute a causa di un errore della lavanderia, così quando capisce che Cristina ne ha una, ordina a George di fare tutto quello che è in suo potere per prendergliela. Cristina però è un osso duro e promette al fidanzato di rendergliela se avrà il coraggio ci buttare fuori di casa George.
Addison decide di dover essere in buoni rapporti con Meredith, visto che il marito lo è, ed offre anche alla ragazza una tazza di cioccolata calda come antidoto alla sfortuna.
Le condizioni di Danny peggiorano dopo l'intervento che ha subito e deve essere di nuovo operato d'urgenza. Izzie è molto turbata anche se sta continuando ad andare a letto con Alex, il ragazzo si rende conto dell'attrazione che lei prova per il paziente e dice a Danny che è molto difficile che possa sopravvivere e che deve per questo lasciare in pace Izzie per non farla soffrire. Danny prima di entrare in sala operatoria è molto duro allora con Izzie che immediatamente capisce che c'è sotto qualcosa. Va da Alex e gli dice che tra loro è finita perché lui non è degno di lei visto la sua meschinità. Dopo, saputo da George che Cristina non vuole ridare la cuffietta a Burke che si sta preparando per operare Danny, va dall’amica e la minaccia affinché renda il portafortuna a l chirurgo.
Meredith e la dottoressa Bailey si occupano di una ragazza che inizialmente dice di essere stata colpita da un fulmine. In realtà la giovane si trovava sopra l'albero colpito dal fulmine vicino al giardino dell'ex fidanzato. Le sue condizioni risultano molto più gravi di quello che sembrava al principio, ha la milza gravemente danneggiata dalla caduta e deve sottoporsi ad un intervento per evitare una emorragia. Il problema è che la ragazza è molto superstiziosa e viste le notizie che girano per l'ospedale rifiuta di operarsi prima della mezzanotte. Col passare delle ore le sue condizioni si aggravano ulteriormente e la ragazza muore, così si arriva a quota cinque.
Cristina ha in cura un giovane affetto da disturbi compulsivi che ha avuto un incidente stradale proprio a causa di una pulsione, infatti si sente costretto a tenere il conto, fino a tre o multipli di tre, di tutto quello che sente o che gli accade. Derek deve operarlo perché ha subito un forte trauma cranico ma anche lui muore in sala operatoria portando il numero dei morti a sei.
Il primario viene chiamato da una donna ricoverata per problemi al fegato che dice di conoscerlo da quasi vent'anni. Veniamo a conoscenza del fatto che la donna, Holly, era stata molti anni prima referente di Webber agli Alcolisti anonimi, e anche se lui non beve più da diciassette anni, lei si arrabbia molto quando lui le comunica che negli ultimi tempi si sta vedendo spesso con Ellis Gray. Era stato proprio il rapporto che Richard aveva avuto con Ellis a portarlo alla bottiglia, dunque vederla, anche se lei non è nel pieno delle sue facoltà mentali, non può fargli bene.
Le condizioni di Holly sono abbastanza preoccupanti e il primario decide di eseguire un intervento molto delicato che il 50% di probabilità di riuscire, anche se la soluzione ottimale sarebbe il trapianto del fegato.
Webber riesce a salvare la donna e Izzie ha paura che Danny possa essere il settimo morto, ma per fortuna questo non accade e lei in lacrime gli confessa di essere innamorata di lui.
Alex, visto che George continua ad ignorare Meredith, si arrabbia con lui dicendogli che è un codardo ed un rammollito, che deve smetterla di piangersi addosso e reagire. È talmente violento che Cristina poi dice a Burke di non buttarlo fuori, almeno per quella sera.
George prende il coraggio ci chiedere di uscire alla dottoressa Torres, la quale poco prima in ortopedia gli aveva detto di aver perso ormai l'occasione, e riesce a convincerla.

Quotes

-

#2.19

Riassunto

Scritto da: Blythe Robe
Diretto da: Seith Mann
Prima visione USA: 2 aprile 2006
Prima visione Italia: 27 aprile 2007
Guest starring: Steven W. Bailey (Joe the Bartender), Sara Ramirez (Calliope "Callie" Torres), Jeffrey Dean Morgan (Denny Duquette), Chris O'Donnell (Finn Dandridge), Emilee Wallace (Amelia), Jusak Yang Bernhard (Laparoscopy Lecturer), Mare Winningham (Eileen Grey), Laurie Metcalf (Beatrice), Jeff Perry (Thatcher Grey), Harrison Knight (Andrew), Mandy Siegfried (Molly Thompson)
Meredith ed Izzie sono nervose e decidono di combattere lo stress il loro impegno nella castità con il lavoro a maglia. George è ancora in collera con Meredith e vive a casa di Cristina la quale vorrebbe escogitare un modo per convincere il fidanzato a cacciarlo. Izzie passa molto tempo con Danny che sembra stare un pochino meglio ed è preoccupata perchè George esce col la dottoressa Torres.
In ospedale Alex e il dottor Bukue si occupano dell'intervento su una donna malata di cancro le cui condizioni sono molto gravi. La donna finge però con la figlia di stare bene ed Alex la riprende con parole dure tanto che Burke si arrabbia molto con lui perchè non si deve permettere di essere così scortese con un paziente.
La dottoressa Bailey chiede a Derek di poterlo assistere durante l'asportazione di un tumore al cervello ad un ragazzino. Lei si sente di essere stata estromessa in quanto neo mamma, ma è prima di tutto un chirurgo ed ha bisogno di dimostrarlo. Durante l'intervento però il ragazzino passa un momento critico e lei si commuove, Derek allora la prende in giro per questo. Forse la maternità ha veramente addolcito "la nazi".
Cristina partecipa a delle lezioni alla quali torva anche il dottor Webber e tra i due scatta subito rivalità. Cristina si aggiudica il primo round finendo per prima una delle esercitazioni previste. Il primario di chirurgia però non si fa battere una seconda volta e da una lezione a Cristina sui fondamentali e sulla "vecchia scuola".
Addison e George si devono occupare di una ragazza incinta la cui madre è molto protettiva. Appena fuori dalla stanza un uomo si avvicina a George e gli chiede se Meredith Grey lavora lì e George capisce subito che si tratta
proprio del padre di Meredith, Thatcher, il quale però è anche padre della ragazza di cui lui ed Addison si stanno occupando. Non sapendo cosa fare George dice anche ad Izzie e a Cristina di aver conosciuto la sorella che Meredith non sa di avere e Cristina con molto poco tatto informa l'amica.
Meredith allora va nella stanza della sorellastra e ci parla un po’,venendo tra l'altro a sapere di avere anche una seconda sorella. Uscita dalla stanza Meredith va in ortopedia dove stava facendo un po’ di pratica con Izzie e con la dottoressa Torres, e chiede di poter spaccare qualcosa.
Poco dopo Meredith cerca di evitare di incontrare il padre il quale però ferma di nuovo George per chiedergli notizie sulla figlia. Nascosta dietro alla porta Meredith sente George e il padre parlare, sente le spiegazioni del padre sul suo allontanamento e sente George difenderla e descriverla come una ragazza premurosa e generosa con amici e pazienti, a volte un po’ egoista, ma di certo non è fredda come si dice fosse la madre. George dice che probabilmente molte cose del carattere di Meredith provengono da padre e così lui contento se ne va.
Più tardi nei corridoi una donna ferma Meredith e le dice di averla riconosciuta dalle foto che il padre tiene di lei. è l'altra moglie di Thatcher la quale cerca di spiegarle che il padre ha sempre pensato a lei e che è colpa della madre se gli è stato lontano.
Alex tratta di nuovo male la paziente e invece di farsi di nuovo sgridare da Burke si arrabbia con lui perchè nessuno dice mai la verità ai pazienti, lui non intende venire meno a questo suo proposito anche se può passare da insensibile. Le parole di Alex comunque fanno effetto sulla donna che si decide a parlare con la figlia del suo stato di salute.
Cristina pensa bene di girare nuda per casa per convincere Preston a buttare fuori George e il suo piano funziona. George chiama la dottoressa Torres allora e scopre che lei vive in un alloggio arrangiato nei sotterranei dell'ospedale. Finalmente tra i due succede qualcosa.
Il cane di Meredith sta male e lei decide di andare alla clinica veterinaria per stare un po’ con lui. Proprio mentre sta pensando ai suoi propositi di castità e di pausa dagli uomini il veterinario, Finn Dandridge, le si presenta mettendo in crisi in un attimo, vista la sua avvenenza, tutto il suo impegno.

Quotes

Derek: Sai Meredith come amico devo dirtelo , sembri una pazza.
Meredith: Sto facendo un maglione.
Derek: Beviti qualcosa.
Meredith: Non posso bere ora sono casta.
Derek: Vuoi dire sobria?
Meredith: No, ho detto casta, sto praticando la castità e bere non va d'accordo con la castità perchè rende tutto molto erotico, la mia mente si annebbia e l'ultima cosa che ricordo, e che tu sai, è che sono nuda. E il punto è che nell'essere casta e nel fare la maglia si allena la mia abilità chirurgica quindi continuo a fare così.
Derek: Tu saresti casta? Non mi convinci.
Meredith: Niente più uomini. Tutti gli uomini che incontro sono sposati..
Derek: Oh toccato.
Meredith: Oppure Mark ... e la cosa orribile che ho fatto? Ricordi George...
Derek: Stai facendo un maglione.
Meredith: Sto facendo un maglione.

michi
26-04-2007, 14:39
non vedo l'ora che sia domani!!!!

miss wixen
27-04-2007, 23:52
i due episodi mi sn piaciuti..mi sn commossa quando quella signora ha fatto il discorso alla figlia..xkè doveva morire :pianto:
george prova ancora qualcosa x meredith..si vede..ma nn vedo xkè alex deve fargli quei cazziatoni :mha: ke gliene frega?!?!? :mha:
george e callie mi sembrano una bella coppia..sarebbe quasi ora ke george si sistemi invece di stare sempre da solo cm un cane! :XD:
izzie e danny sn troppo carinii :wub:...:pianto:
e poi c'è meredith..bhe..è un bel colpo ritrovarsi una sorella..xò a fine puntata..ha fatto un altro bell'incontro:123: :123:

summeretta
27-04-2007, 23:57
troppe belli qst episodi.
anche se come Eshibi mi stanno facendo penare fin troppo (:pianto::pianto:) certo danny, è quello che è. ma non rinuncerò mai ad alex :nonono: e meredith che fa il maglione? :rotfl:. e poi mi fatto ridere un sacco anche quando prende a randellate quel pezzo di gesso :XD:
Alex che si prende l'ennesimo cazziatone di izzie. :dry: bravo. continua così :dry:
però mi è piaciuto quando ha detto a Burke che deve essere sincero. bravo;)
vabbè poi quella Callie. bah. non mi esprimo ancora a riguardo, voglio vedere come vanno le cose tra quei due. :XD:
ma la Izzie quanto si preoccupa per Georgino? S:S) che carina.
ah si dimenticavo:
adoro troppo il modo in cui i ferry si ripetono le frasi tipo:
D:stai facendo un maglione.
M: sto facendo un maglione.
:XD: :wub:
eppoi.... cos'è sta storia dell' amicizia? Derekkoooooooo smettila, lascia stare Addi e corri da Meredith! S_S)

andate in pace :XD:

gigia
28-04-2007, 09:52
nuuuu .. me la devo ancora vedere.. oggi pom la vedo e poi commento :XD::XD:

gigia
01-05-2007, 15:32
nuuuu .. me la devo ancora vedere.. oggi pom la vedo e poi commento :XD::XD:

mi quoto da sola ... :ninja:
.. allora ho visto le due puntate ... e posso dire che Alex s'è letteralmente bevuto il cervello ... Fa male quando sono gli altri a ferirci è? :mha:
... Izzie .. la vedo così innamorata .... :mf_cupid: .. speriamo bene per Danny ... :console:
... Poi... vorrei unirmi al lavoro alla maglia con Meredith e Izzie ? :XD::XD: ... si potrà? :XD::XD:

... Mi complimento invece con George ... si è comportato da VERO Amico (...forse non è così per lui) .. con il padre di Meredith ...

... e la faccia di Burke quando Cristina si presenta nuda davanti a lui e George in casa? :rotfl:

... ma.... la dottoressa cicciottella di cui non ricordo il nome ora.... quella ke spezza le ossa... Abita in uno dei magazzini dell'ospedale? :blink :blink ...

isottina
01-05-2007, 17:02
... ma.... la dottoressa cicciottella di cui non ricordo il nome ora.... quella ke spezza le ossa... Abita in uno dei magazzini dell'ospedale? :blink :blink ...

la Torres, sì :XD:

gigia
01-05-2007, 17:41
la Torres, sì :XD:

:blink :blink .. ma .... perkè ? :divano:

Lei dice a George che passa tanto tempo al lavoro.... :blink ma non è possibile una cosa del genere!!!! :XD: Cioè ... ti pare che nessuno l'ha scoperta? :divano:

Ele • BL
24-08-2009, 14:14
Per ora ho visto solo la 21, dopo guardo anche la 22..
Bella puntata :wub:
Che triste però, sono morti un sacco di pazienti :pianto: ogni chirurgo ha una procedura scaramantica :lko: Preston e le sue cuffiette :XD: aha!
George e Preston sono troppo buffi insieme :XD: Christina è proprio stronza a volte :XD: povero G, ma xkè lo deve buttare fuori di casa per forza? :pianto: per fortuna che ci ripensa e decide di aspettare :lko:
Meredith ha chiesto scusa..e mi sembra anche giusto! Di tutte le persone con cui poteva fare sesso, proprio con lui? Sapendo che è cotto di lei ed un suo amico? :mha:
Ora vedremo come si evolve la cosa con questa Torres..anche se non è che mi piaccia particolarmente per ora :XD:
Addison invece mi piace sempre di più :wub: lo so che è la causa della rottura tra D&M ma si sta comportando talmente bene..poi è simpatica :riot e sta facendo di tutto per essere gentile con Meredith, è proprio brava :lko:
E si scopre che Richard era un alcolista O.O dopo essersi lasciato con la mamma di Meredith :blink sarebbe bello che Ellis si riprendesse, perchè mi piacerebbero insieme :lko: ma è solo un sogno :XD:
Alex e Izzie si sono lasciati :pianto: ma non sono così dispiaciuta sinceramente..lui è geloso :shifty::wub: però non doveva dire quelle cose terribili a Danny =.= e poi come si fa a non adorare Danny? S_S) stavo in ansia come Izzie, mentre era sotto operazione :pianto:
So come va a finire tutto e sono contenta che finisca così :wub: però non si può non amare Danny :lko:
Dopo guardo la 2x22 :ninja: