PDA

Visualizza la versione completa : The O.C. vs. Dawson's Creek

Pagine : 1 [2]

dolcecanto
16-04-2006, 11:27
io ho seguito dawson's creek e lo adoro,ma credo ke oc sia più reale..soprattutto x il modo di essere e di parlare dei personaggi...in dawson's creek..troppi discorsi che uno della loro età non fa...w oc

peppi
16-04-2006, 18:26
iodem hai perfettamente ragione..
poi oc è molto più coinvolgente xke succedono sempre una marea di cose.. in dawson's creek c'erano molte piu puntate e alcune erano proprio morte..
sicuramente i produttori di oc hanno fatto un vero e proprio capolavoro ke anke tra un pò di anni farà piacere rivedere!
poi c'è anke una cosa di oc ke mi fa impazzire + ke in dawson's creek.. la colonna sonora! ne sono affascinato in tutto e x tutto! in ogni puntata ci sono almeno 2 canzoni veramente belle..

francesca_tiffany
16-04-2006, 18:42
Stefys895 L unico telefilm ke puocompetere con the o.c. è BH90210!gli altri sn tutti delle copie!

Sono perfettamente d'accordo e io trovo che oc sia un po sulla falsariga di beverly hills... marissa è "alcolizzata" come valerie...anche david si drogava...e summer e seth richiamano un po la coppia steve claire(anche se S&S sono molto meglio)...solo che beverly hills era destinato ad un pubblico piu adulto si parlava di: stupri, le scene di sesso erano piu esplicite, dylan spara a non mi ricordo chi...
E POI BEVERLY HILLS é L' INIZIATORE SENZA DI LUI FORSE O.C. NON CI SAREBBE...

quanto a dawson's creek...beh molto meglio O.C. anche se alle medie D.C. era il massimo, cmq aveva una trama troppo piatta e scontata...ALTRO CHE O.C. E I SUOI MILLE COLPI DI SCENA (JOSH TI UCCIDDDDDDDDDDDDDDOOOOOOO) :chair::chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair:

Nelloboy
16-04-2006, 18:48
non ho letto tutti i post e non so se qualcuno lo ha detto ma se esiste O.C. (ed altri telefilm di questo tipo) lo dobbiamo solo al precursore del genere: Dawson's Creek. prima c'è anche BH90210 ma ha delle differenze, si allontana un po' dalla tipologia a mio avviso. sono cmq opinioni estremamente personali.

a me piacciono entrambi, MOLTO!! :houra:

xsorax1980
18-04-2006, 00:17
Mmmmm, secondo me l'unico problema di Dawson Creek è... Dawson!

Ma dai, non esiste una persona così! E' troppo irritante, non lo sopporto, soprattutto nelle prime serie...

Quindi voto oc, senza ombra di dubbio!!!!

Certo che se mi tirate in ballo BH90210... La scelta si fa un pochino + dura.... Quel telefilm era fantastico!!!!

Avril
18-04-2006, 13:18
bè moooolto meglio oc!!!
o.c. è la versione piu' moderna di dawson's creek.....sono piu' svegli quelli di oc

**¤Chino¤**
18-04-2006, 13:49
....senza dubbio OC!

Rica_93
18-04-2006, 14:30
Logicamente voto OC!!!!!
Dowson's creek è sempre la stessa cosa!!!!! Poi OC è
più divertente, più allegro!!!
Non ci sono paragoni il vincitore è..................OC!!!!!!!!!!

...DOZZINS...
18-04-2006, 17:02
Oc perchè nn si batte..non gli manka niente!Ma anche Dowson Creek è stato un bel telefilm...
W OC :groupwave

Vertigine
18-04-2006, 17:30
Secondo me sono diversi da poterne fare un paragone...Dawson s creek era piu "introverso"...Dawson a 15 anni analizzava la vita come un 40enne...
OC è piu ironico e "spensierato"pur affrontando temi importanti.

katekate88
20-04-2006, 16:24
...naturalmente oc è il massimo ma devo ammettere che mi piaceva molto anche dawson's creek...è stato il telefilm con cui sono cresciuti molti dei ragazzi di oggi....come si fa a ripudiare un telefilm così???io me lo riguarderei tutto anke tra 50 anni!! è un'ever green!!!!!!!!!!!!!!!!!......(forse tutto tutto no perkè è un pò lunghino e qualke episodio nn molto signifikativo)))

THE OC FAN
24-04-2006, 19:03
ho visto tutte le puntate di dawson's creek e mi è piaciuto molto... ma come OC non c'è nè.... :D

Lorenzo
24-04-2006, 19:05
Oc a vitahttp://img77.imageshack.us/img77/2913/lorenzo7md.gif

Japster
24-04-2006, 19:27
oc tutta la vita non c'è paragone ne come storia(bhe magari un pochino) ne come personaggi

Ryan92
26-04-2006, 13:09
Non c'e' lotta...:boxeur:

Forza O.C

cuchu19
28-04-2006, 13:42
va be diciamo che dawson's creeè stato quello ch eha fatto iniziare questo genere di telefilm.. sicuramente OC è piu bello e divertente.. ma di dawson's creek non mi sono perso una puntata!!

punky
28-04-2006, 14:05
Oc perchè nn si batte..non gli manka niente!Ma anche Dowson Creek è stato un bel telefilm...
W OC :groupwave
si si stessa identica cosa........ dowson's creak nn era bruttissimo infatti lo guardavo piacevolmente!!!! ma spacca di + sicuramente ....OC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :houra: nn ho mai visto un telefilm cosi bella e sensazionale... :houra: :houra: :houra: nn so come descriverlo!!!!!!!

» MaRy...
18-05-2006, 21:09
Visto ke molti dicono ke The OC è il solito telfilm sugli adolescenti e ke non potrà mai essere all'altezza di DC e BH..........
beh.....kiedo a voi il motivo x il quale è meglio The OC.....
(spero tra l'altro ke sia la sezione giusta e spero non sia un topic inutile...)
insomma x me OC è diverso da DC.......li era tutta una favoletta........
in The OC vengono affrontati temi di una certa importanza...........

punky
18-05-2006, 22:58
Già anke x me è lo stesso...credo ke sia l'unico telefilm ke ha trasmesso emozioni grandi ...e forti sia di felicità ke di tristezza.... e cmq anke xke affronta appunto temi sulla nostra adolescenza e dei problemi quotidiani... credo ke sia il telefilm ke trasmette tutto.... x qst resterà sempre uno dei + straordinari.... :flowers:

CoHeN_STyLe
18-05-2006, 23:44
Evidentemente quei "molti" sono un po' chiusi di testa e non sanno valutare una serie oggettivamente per quello che è. Sono tre serie DIVERSISSIME tra di loro e che narrano in maniera diversa tre generazioni diverse.

Dubito che un adolescente di adesso si appassioni di più a Beverly Hills 90210 che a The OC: bei giovani, di famiglia ricca, nella parte dell'America che conta, ma in anni completamente DIVERSI!

Se una quindicina d'anni fa OC, avesse esordito al posto di BH, sarebbe di certo piaciuta, ma avrebbe fatto discutere per i temi trattati e per come li tratta, per determinate espressioni e linguaggi utilizzati e soprattutto: sarebbe risultata irreale per abitudini, look, tecnologia e musica.

Perchè quella serie con quei tempi in quegli anni era completamente fuori luogo, così come lo sarebbe adesso BH!

Dawson's Creek rappresenta la perfetta via di mezzo: la serie non si focalizza più di tanto sulla generazione corrente, bensì analizza l'introspettività dei suoi protagonisti, facendoli passare molto più maturi di alcuni 30enni per determinati linguaggi, un accurato e forbito frasario nonchè atteggiamenti che passano dall'insicuro e infantile al moderato e maturo, eccedendo da una parte all'altra: ma riscontrabile da diverse generazioni.

Detto questo, paragonare le serie tra di loro è assurdo quanto più improbabile: ogni singolo elemento del trio è pieno di fascino e a modo suo ha rappresentato una generazione e i suoi sogni, i suoi modi di fare e di vivere. Così come sono diversi i messaggi, le documentazioni e le provocazioni dei temi affrontati dai rispettivi creatori: Spelling, Berlanti e Schwartz.

Consiglio tuttavia di provare a guardare, CAPIRE e apprezzare tutte e tre le serie, poichè prese singolarmente e senza termini di paragone, sono veramente meravigliose. :)

Nomad
19-05-2006, 11:03
Ogni generazione di adolescenti ha la sua serie...
ai tempi di BH (io parlo almeno per me) io avevo all'incirca 12 anni e quindi i temi trattati in quel telefilm non mi appartenevano o non li capivo...

e cosi credo che sia anche adesso per voi DC e sarà per la generazione futura OC
è una catena

Micky
19-05-2006, 11:25
Ogni generazione di adolescenti ha la sua serie...
ai tempi di BH (io parlo almeno per me) io avevo all'incirca 12 anni e quindi i temi trattati in quel telefilm non mi appartenevano o non li capivo...

e cosi credo che sia anche adesso per voi DC e sarà per la generazione futura OC
è una catena
quoto

*Roby88*
19-05-2006, 11:40
bh non trattava nessun tema alla fine... a me non ha trasmesso proprio nulla... dc invece era troppo introspettivo... stavano sempre lì a pensare e non agivano mai... nessuno dei 2 rispecchia veramente la vita degli adolescenti... MA O.C. Sì, ECCOME!!! e a tutti quelli che lo reputano non all'altezza rispondo così:

:chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair:

CoHeN_STyLe
19-05-2006, 11:48
bh non trattava nessun tema alla fine...

Per quanto adori OC permettimi di dissentire: una serie che "non tratta nessun tema" difficilmente va avanti per 10 stagioni e genera uno spin-off di 7. Dubito che abbia riscosso tutto questo successo grazie ad un pubblico di soli idioti che guarda per 10 anni una serie che non tratta nulla...

Slash
19-05-2006, 11:53
Per quanto adori OC permettimi di dissentire: una serie che "non tratta nessun tema" difficilmente va avanti per 10 stagioni e genera uno spin-off di 7. Dubito che abbia riscosso tutto questo successo grazie ad un pubblico di soli idioti che guarda per 10 anni una serie che non tratta nulla...
Ti dò ragione...

Vertigine
19-05-2006, 15:05
Beverly Hills è il padre di tutti i telefilm che ci sono oggi.
cHi ha vissuto come me in pieno il successo di BH probabilmente lo reputa il migliore in assoluto...migliore o non sicuramente è quello che ha dato il via a tutto e percio anche all'attuale OC.
Ogni Telefilm vive il suo tempo...

CoHeN_STyLe
19-05-2006, 17:07
Beverly Hills è il padre di tutti i telefilm che ci sono oggi.
cHi ha vissuto come me in pieno il successo di BH probabilmente lo reputa il migliore in assoluto...migliore o non sicuramente è quello che ha dato il via a tutto e percio anche all'attuale OC.
Ogni Telefilm vive il suo tempo...

D'accordissimo con tutto se non "è il migliore in assoluto", ha fatto scuola è vero, ma paragonarlo ad altre serie e metterlo un gradino più in alto forse è un po' troppo. Ogni serie ha il suo fascino e la sua collocazione.

Non posso che adorare inoltre il concetto espresso dall'ultima frase: "Ogni telefilm vive il suo tempo..." quanto è vero!

*Roby88*
19-05-2006, 17:08

era un discorso soggettivo, intendevo dire che a me non diceva assolutamente nulla... forse ero un pò troppo piccola per giudicare quando l'ho visto, dovrei rivedere... cmq non voleva essere un insulto, era puramente soggettivo... sono sicura che per aver avuto questo successo deve dire qualcosa, solo che mi sembra abbastanza lontano dalla mia realtà... mi sono espressa male prima, è questo che intendevo... nessun tema vicino a me

CoHeN_STyLe
19-05-2006, 17:18
E la mia non voleva essere certo una critica al tuo intervento, ma solo una precisazione, avevo interpretato il tutto in maniera generica e non a livello soggettivo, chiedo venia! :)

Ad ogni modo, penso che un 12enne o un 13enne che guarda OC oggi, può bene o male apprezzare le scene d'amore, le gelosie e le battute, ma tante citazioni, le storie degli adulti, i messaggi nascosti nelle immagini e non esplicite nelle parole, non le può comprendere (certo, poi c'è l'eccezione...). La maturità, l'esperienza sono cose che ti permettono di apprezzare determinati particolari della serie stessa.

Ci sono certi Teen Show, che tanto per Teen non sono... ma questo vale un po' per tutte le serie. :)

attila88
19-05-2006, 17:48
secondo me...una differenza sostanziale tra The o.c e Dc è il fatto ke i personaggi di Dc usavano un linguaggio assolutamente inadatto x ki nel telefilm dovrebbe avere 16 anni o 17 (nn so voi ma io nn mi esprimo con gli amici citando shakespeare,macchiavelli,foscolo ecc) invece in the o.c i dialoghi sn molto più semplici e quindi mi danno l'idea di essere più 16enni loro ke quelli di Dc...invece in BH....i protagonisti nn erano cmq adolescenti ma 20 25enni ecc..apparte le prime 2 o 3 stagioni...(secondo voi luke perry ha la faccia da 20enne)...secondo cmq Bh è diverso da DC e O.c anke x le tematiche

Vertigine
19-05-2006, 18:00
invece in BH....i protagonisti nn erano cmq adolescenti ma 20 25enni ecc..
Bhè per le prime serie lo erano, facevano il liceo e percio avevano 17\18 anni...se fai il confronto con OC che è arrivata alla terza serie avevano la stessa età i protagonisti...solo che essendo durato 10 serie sono anche loro invecchiati...sul fatto che Dylan sembrasse molto piu grande sono d accordo con te ...pero pur nn sembrandolo anche Adam Brody ha se non sbaglio 27anni pur interpretando un 16enne.

Josephine...
19-05-2006, 18:56
continuate qui...

Mattsk8er O.C.
19-05-2006, 20:30
Ma ke domande The O.C. è normale :linguacci

*Rox89*
19-05-2006, 20:46
The O.C. è il telefilm piu' emozionante ke io abbia mai visto!!!!

punky
19-05-2006, 20:50
The O.C. è il telefilm piu' emozionante ke io abbia mai visto!!!!
ti concordo alla grande tesòòòòò!!!!!!!!!
mai visto un telefilm + bello ed emozionante come The O.C! :flowers:

Vertigine
20-05-2006, 14:37
ti concordo alla grande tesòòòòò!!!!!!!!!
mai visto un telefilm + bello ed emozionante come The O.C! :flowers:
Anche perchè avendo 14anni nn è che tu ne abbia visti molti :linguacci

LostInMyDreams
20-05-2006, 14:43
A parte che essendo in un forum di TheOC è un pò scontata la risposta ma sinceramente nn avendo mai seguito motlo DawsonCreek nn posso che votare TheOC :D

matrix23
22-05-2006, 14:39
O.C. tutta la vita!!!

BabyFra
04-06-2006, 13:16
Non c'è proprio storia!!!The o.c. è favoloso:59: e meglio di Dawson's Creek perchè...fa ridere mille volte di più!! Volete mettere un intelligente, sferzante, simpatico Seth Coen con un noioso, malinconico e logorroico Dawson Leere:bhu: -si scrive così??-Secondo me non c'è proprio paragone! Anche il look dei personaggi: quelli di o.c. fanno tendenza! Sfido chiunque invece a indossare una delle camicione a quadri di Dawson..:laughing:

Princ.FAVILLA
04-06-2006, 18:05
Io ero un'appassionata di Dawson's Creek ma non regge il confronto con OC... Sono belli entrambi ma OC lo è di più!

...L'inimitabile SeTh...
04-06-2006, 18:06
nutro una forte attrazione x Dawson's Creek ma nn regge nemmeno il confronto cn il the best of telefilm

Silvions
05-06-2006, 16:02
grandissima BabyFra!!!!!!!!! :bhu: Dawson!!! fa pena...con quelle camicie sembra un tagliabosco...o uno dei sette nani che va in miniera...:laugh:

-Coop-
05-06-2006, 18:02
ovviamente è meglio oc......perchè è più "frizzante" e poi....in california è tutto un altro effetto....però anche Dawson's Creek non è brutto....anzi....io sono cresciuta con le storie di Dawson e Joey....Pacey,Jen.....in una classifica metterei:
1-the oc
2-dawson's creek.
Li ho entrambi nel cuore!!!:mf_cupid: ciao

dragoncella
05-06-2006, 18:24
sono dell 84,quindi mi sono sorbita sia beverly hills 90210 che in quel periodo era semplicemente unico..e ..l'unico, sia dawson's creek,che amavo!!!dawson's creek e' finto!!!non che the oc sia realistico ma almeno l'autore nelle ultime serie ci sta provando.

Edit di Carmine/Seth: Ho modificato il tuo mess xkè spoiler,ricorda ke la terza serie non è ancora andata in onda su ITALIA1.

chilavert88
05-06-2006, 18:27
Anche a me piace OC e lo seguo con passione... Ma quando dite che è realistico mi scappa da ridere, sono tutti bellissimi, ricchissimi la cui unica preoccupazione reale è scegliere tra un'università la cui retta costa 20000 € e una che ne costa 30000€, non hanno inventato niente di nuovo, BH 90210 aveva già trattato le stesse cose. Dawson's Creek nelle prime serie fu veramente una ventata d'aria fresca, poi come succede di solito quando finiscono le buone idee, hanno iniziato a far morire gente ed a diventare ogni giorno più deprimente...

BabyFra
05-06-2006, 20:45
grandissima BabyFra!!!!!!!!! :bhu: Dawson!!! fa pena...con quelle camicie sembra un tagliabosco...o uno dei sette nani che va in miniera...:laugh:
Un tagliabosco!!!!!!!!!!!!!Fantastica!!!!!!!!!:laughing: :laughing: :laughing:

Aracely
06-06-2006, 17:30
The O.C. è il migliore........

fedina_93
07-06-2006, 15:50
BE... ANCH'IO MI VEDEVO DAWSON'S CREEK ED ERA MOLTO BELLO....ERA IL MIO TELEFILM PREFERITO.
MA DA QUANDO HANNO TRASMESSO OC IL TV ,SUBITO HO CAMBIATO IDEA.....SETH DEVO DIRE CHE è IL MIGLIORE......
http://i6.tinypic.com/120mt6u.gif

fa84
07-06-2006, 20:59
nn si puo votare tutti e 2 :XD:

AlessandroOC
08-06-2006, 13:07
nessun dubbio: the OC è il telefilm superiore a tutti gli altri !!! :n1:

ღfrancyღ
08-06-2006, 13:49
Oc!!!!

*Rox89*
08-06-2006, 14:02
anke se guardavo Dawson's Creek, il mio telefilm preferito è OC e nessuno m fara' cambiare idea!!!
OC 4 EVER!!!!!!!!!

Twinky'91
23-08-2006, 23:58
O.C. THE BEST 4EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'inimitabile e ineguagliabile...cm O.C. nesuno mai!!!!!!!!!!!

Mark777
24-08-2006, 09:43
...io avevo seguito anche Dawson's Creek, ma non è mai riuscito a trasmettermi intense emozioni come solo riesce a fare OC!!!

Josephine
24-08-2006, 12:51
Io penso che dawson's creek e the oc sono, per quanto possono essere uguali, sono due telefilm completamente diversi... a me piacciono tutti e due...perchè alla fine tutti i telefilm che parlano di ragazzi alla fine sono tutti uguali...

Giorgio.c
24-08-2006, 13:04
the oc!!!!!!!!! :lol:

mary92
24-08-2006, 14:30
anke io guardvo dawson's, ma...
O.C.!!!!!!!!!
the best: mitiko!!!!!!!

kyros
24-08-2006, 14:36
oc ho votato
e ki l'ha mai visto dawson creek
ciao

--cosmogirl--
24-08-2006, 14:59
oc 4 ever!!!!

°° Sara °°
24-08-2006, 23:14
Non mi sono persa una sola puntata di Dawson... alla fine mia ha deluso mooooltooo! The O.C. a vita! Non c'e' né Beverly Hills né Dawson'Creek che tenga!!!

Giulia91
25-08-2006, 01:35
Io amo DC....era il mio telefilm preferito...fino all'inizio di OC ovviamente ora è al secondo posto!:lol:
OC rocksss!!!!

°*°tinkerbell°*°
25-08-2006, 10:32
diciamo ke nn si può fare un vero e proprio paragone...ma dovendo scegliere...premetto ke Dawson Creek è cmq bel telefilm...xò...the o.c. è the o.c...unico!!!asd!

nunzioa
26-08-2006, 13:16
be veramente io segiuvo anche dawson's creek, però ho votato o.c, anche se per un punto in +, perchè secondo me soino quasi alla pari!!! cmq VIVA O.C!!!:mf_cupid: :littleang

Seth 92
06-09-2006, 23:01
e sono domande da fare oh my god THE O.C. no sveglia?????

pighini
09-09-2006, 18:07
senza ombra di dubbio the oc a vita. Dawson's creek l'ho guardato e riguardato comprando tt le serie in confanetto via via che uscivano (l'ultime un mesetto fa) cmq dawson era troppo loffio e pesante...e poi loro sono sperduti nella campagna americana seth, summer, ryan e marissa sono a the oc....THE OC....

Nana
12-09-2006, 09:43
THE O.C PER SEMPRE!!!:bounce: :bounce:

iRe*_dreamingOrangeCounty
24-09-2006, 10:18
DC era carino...lo guardavo sempre...xò nn è paragonabile con O.C. assolutamenete!!!volete mettere i fAb'4 cn dawson,pacey,joey e jen?!assolutamente imparagonabili....FAb'4 x sempre!!!!!!!!!!!!!

matiago
24-09-2006, 10:46
meglio o.c.
dawson's creek ormai e archiviato nella lista telefilm,.....
ora ce o.c.

.:sara:.
24-09-2006, 11:15
dowson creek lo visto x la prima volta l'estate scorsa...
conoscendo già o.c. ed essendomi innamorata subito di questo telefilm.. nn c'è assolutamente paragone!

Fantastic 4 fan
24-09-2006, 11:37
beh forse mettere 1sondaggio del genere su 1forum d appassionati di oc è 1pò scontato...... cmq OVVIAMENTE io ho votato x il mitico OC anke xk prima d qst nn ho mai guardato ness1 altro telefilm!! e odiavo dawson's creek...

-#blue*girl#-
24-09-2006, 13:21
sinceramente non so cosa scegliere! XD

iReNe_CaLiFoRnIa
28-09-2006, 01:09
cmq basta con questa storia che MARISSA IMITA JOEY POTTER!!!!!!non è assolutamente vero.........joey era acidissima e spesso antipatica marissa invece è simpatica,buffa!!!!e non se la tira come joey.......cioè raga' non si assomigliano proprio!!!!COOP 4 EVER

Andrea EG
29-09-2006, 01:25
iano due cose totalmente differenti. Forse a mio modo ho goduto più del meglio di Dawson's Creek perchè l'ho vissuto nella mia adolescenza. (oggi ho ben 24 anni)
Ma devo dire ke i raffronti da fare sono pochi e difficili:
- sicuramente il linguaggio è migliore in OC, ovvero, in DC Joey e Dawson fanno discorsi a 14 anni ke io nn faccio nemmeno ora. Usano termini da laureati.
- come ambiente mi piace molto sia CAPESIDE che NEWPORT, sono uno l'opposto dell'altro.
- in DC era molto bello vivere le storie d'amore, ti prendevano molto di più, in OC il solo Seth ci fa sognare, ma il resto è sempre amore freddo.
- in DC a lungo andare si è andato scemando, università lavori ecc, mentre in OC (per ora) la trama risulta ancora lineare. Certo aspettiamo di vedere che succede quando finirà la scuola.
- OC presenta scene più divertenti rispetto DC
- DC a volte è capace di farti venire la lacrimuccia, OC molto meno

ma alla fine come vedete sono 2 telefilm molto diversi tra loro. non possiamo metterli a confronto.

Ogni "generazione" ha il suo telefilm, quando ero piccolo i vari Beverly Hilsm 90210 e Merlose Place, poi Bayside School, poi Dawson's Creek ed ora OC.
Ognuno completamente diverso.

NardoSeththebest
04-10-2006, 15:31
Direi senza dubbio the oc.. certo, dawson's creek lo guardavo volentieri ma senza l'entusiasmo e la passione ke m trasmette The oc,considerando ke è anke molto più comico e avventuroso!! Seth e Summer sono unici!!

mura1523
07-10-2006, 13:23
io preferisco di gran lunga OC.......non c'è confronto...in dawson's creek tutto era piu calmo e tranquillo,anche troppo....e poi nell' ambientazione non ce confronto....vuoi mettere abitare in una casa isolata vicino ad un lago e vivere in quel quartiere di newport beach..

kikkakia
08-10-2006, 09:38
beh, mi sembra più ke ovvio...
the oc è il migliore :wub: :wub: :wub:

NBA
08-10-2006, 12:39
iano due cose totalmente differenti. Forse a mio modo ho goduto più del meglio di Dawson's Creek perchè l'ho vissuto nella mia adolescenza. (oggi ho ben 24 anni)
Ma devo dire ke i raffronti da fare sono pochi e difficili:
- sicuramente il linguaggio è migliore in OC, ovvero, in DC Joey e Dawson fanno discorsi a 14 anni ke io nn faccio nemmeno ora. Usano termini da laureati.
- come ambiente mi piace molto sia CAPESIDE che NEWPORT, sono uno l'opposto dell'altro.
- in DC era molto bello vivere le storie d'amore, ti prendevano molto di più, in OC il solo Seth ci fa sognare, ma il resto è sempre amore freddo.
- in DC a lungo andare si è andato scemando, università lavori ecc, mentre in OC (per ora) la trama risulta ancora lineare. Certo aspettiamo di vedere che succede quando finirà la scuola.
- OC presenta scene più divertenti rispetto DC
- DC a volte è capace di farti venire la lacrimuccia, OC molto meno
ma alla fine come vedete sono 2 telefilm molto diversi tra loro. non possiamo metterli a confronto.
Ogni "generazione" ha il suo telefilm, quando ero piccolo i vari Beverly Hilsm 90210 e Merlose Place, poi Bayside School, poi Dawson's Creek ed ora OC.
Ognuno completamente diverso.

Quoto. Lò sempre detto e lo ripeterò sempre sono due telefilm differenti, solo sul genere sono simili, ma questo non lo dico solo io ma anche lo stesso Josh che ha sempre ribadito che OC. non ha niente a che vedere con DC. Quindi il confronto fra i due non esiste. E naturalmente voto OC.

Micky
09-10-2006, 10:17
cmq basta con questa storia che MARISSA IMITA JOEY POTTER!!!!!!non è assolutamente vero.........joey era acidissima e spesso antipatica marissa invece è simpatica,buffa!!!!e non se la tira come joey.......cioè raga' non si assomigliano proprio!!!!COOP 4 EVER
Vabè adesso ke Joey se la tirasse nn mi sembra proprio(:mf_cupid: )però sì, diciamo ke Marissa nn ha molto a che fare con lei...anche perchè Joey è una ragazza più semplice...

swanodette
18-10-2006, 14:10
so ke tutti mi uccideranno ma io amo sopra ogni altra cosa Dawson's Creek, è il telefilm x eccellenza! Non si può paragonare a o.c. xke i generi sono praticamente opposti!

Rachel88
18-10-2006, 14:20
azz...ho votato dawson x sbaglio. il mio voto va x oc;) !
ok ammettiamolo dawson's creek è dawson's creek...è il primo telefilm che mi è entrato nel cuore... ma come oc nn c'è nessuno! oc è unico :smiam:
quindi w OC:XD: :laugh:

kyros
18-10-2006, 15:05
oc di sicuro

Fedina92
20-10-2006, 13:15
The oc:lol: anche se DC mi piaceva e le prime quattro serie le ho viste:mha:

the ironist seth cohen
20-10-2006, 18:39
o.c tt la vita!!!!! dowson's creek nn l'ho seguito più ditanto a suo tempo xò da qll ke ho potuto vedere o.c ha una marcia in più!!!!!!!!!!!

Atwood_Ryan
21-10-2006, 14:45
o.c. senza dubbio

blance93
29-10-2006, 16:16
o.c. senza dubbioe si dc nn regge il confronto!!!

♥ღ*Sere86♥ღ*
29-10-2006, 17:42
e certo ke metto OC

fedy
29-10-2006, 17:45
o.c. è molto più bello!

BeaI(L)mischa
29-10-2006, 21:26
Non c è paragone!!!o.c...tutta la vita!!!la trama è molto più avvincente,il posto è 3000 volte più bello e i personaggi sono + belli!!!

NEDFLANDERS
02-11-2006, 13:02
O.c.4eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fede91rika
02-11-2006, 14:46
Sicuramente O.C. anke sn DC mi piaceva molto...cmq ora è storia vekkia
quindi OC :n1:

nancy
02-11-2006, 14:47
sempre,solo,sicuramente o.c,
O.C x sempreeeeeeeee

W O.C

MrsJeaLouSy
08-11-2006, 19:25
uMh....DC senza dubbio...il + bello , il + meraviglio...l'unico e il primo!!! OC è bellissimo xò sembra ttt troppo falso, tutte le cose sn esagerate.....mentre DC va + a fondo! :)