PDA

Visualizza Versione Completa : The O.C. vs. Dawson's Creek

Pagine : [1] 2

Alizee_lover
05-11-2004, 15:10
Allora... penso che molti di noi abbiano visto sia Dawson Creek (se così si scrive...) e stiano vedendo il grande the OC... bene, secondo voi quale dei due è il migliore?... a mio avviso senza ombra di dubbio OC!!!
Dawson Creek lo guardavo molto volentieri e credevo fosse il max insomma.... però confrontandolo con the OC non c'è ombra di dubbio!!! oc ha meno luoghi comuni... storie + avvincenti... e personaggi in cui ci si può + immedesimare... ciao!!! :rodolfo:

norton
05-11-2004, 15:21
hai ragione...poi vuoi mettere newport beach con la baia di Dawson??...è tutta un'altra scenografia...
cmq se prima dawson creek ti sembrava il massimo, io personalmente consideravo il massimo Smallville...poi è arrivato o.c. e chissà quali altri telefilm arriveranno dopo questo!

per adesso cmq o.c. domina :winner: su tutti

*SaRè*
05-11-2004, 15:43
O.C. rulez :lol:

rrroby
05-11-2004, 16:06
O.C. rulez :lol:

quoto o.c. RULEZ di brutto.... :D :D :D

TheAweSome4Some
05-11-2004, 16:14
Beh...veramente non lo so...Dawson's Creek almeno era il più trasgressivo(soggettivamente,a quei tempi veniva considerato trasgressivo) fra i telefilm,perchè bene o male tutti parlavano di ragazzi muscolosi che sniffavano come bestie e a cui uscivano soldi dal culo a palate...Poi,sinceramente,penso che Marissa stia,in un certo senso,cercando di imitare Joey...guardate bene le espressioni,i movimenti,i modi di fare...ma penso che The O.C. non abbia niente a che fare con Dawson's Creek,ve lo dice un'appassionatissima fan di Dawson,Joey,Pacey & Jen...mentre in DC i ragazzi erano tutti buoni,non fumavano,non rubavano(oltre quel bonazzo di Pacey naturalmente :wub: ),the O.C. è molto più reale,mi riconosco a volte in Marissa,a volte in Summer,e perchè no,il mio migliore amico ha il carattere di Seth...cioè,tratta meglio il tema adolescienziale,e magari ti dà anche una mano a risolvere problemi che sono stati recitati nel telefilm...infatti ogni mercoledì sera(salvo queste :dry: ) sono sempre incollata alla tv :D

shin85
05-11-2004, 16:17
the oc senza dubbio, io ODIO dawnson's creek

Seth...
05-11-2004, 16:57
senza ombra di dubbio OC.....

COHEN GIRL 7
05-11-2004, 16:57
dawson's creek non si può paragonare
è una storia a parte
è il telefilm dei telefilm
!!!!!!!!!!!!!!!
MA OC è DAVVERO BELLO
è TUTTO UN ALTRO GENERE
IL PARAGONE NON ESISTE
!!

bittyx
05-11-2004, 17:14
o.c. :winner: :winner:
xkè è uscito prima dawson ora sembra antico ma a suo tempo era il numero 1, bisognerà vedere fra un po' quale dei due ci ricorderemo + volentieri cmq o.c. è il meglio

nenes3
05-11-2004, 17:15
ma..............................O.C.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:

evi
05-11-2004, 17:29
ma che domande :blink: ....o.c. ad occhi chiusi....... :winner:

Cancer
05-11-2004, 18:02
O.C. :amici:
E' più frizzante e allegro..,.

bittyx
05-11-2004, 18:04
sicuramente più bello

shin85
05-11-2004, 18:04
è una storia a parte
!!!!!!!!!!!!!!!

ennò, dc è orribile :buh:

bittyx
05-11-2004, 18:07
nn lo definirei orribile a suo tempo ha fatto la storia

shin85
05-11-2004, 18:08
x me ha fatto la storia delle 10 cose + brutte al mondo. Ovviamente è un mio parere personale ;)

miele
05-11-2004, 18:09
Beh, secondo me Dawson's Creek è il padre di tutti i telefilms e nessun altro riuscirà mai ad avvicinarsi ai suoi livelli ...
... cmq the OC è bellissimo e mi ha appassionato tanto: c'è una bella storia, bei xsonaggi (dato Seth, direi bellissimi!) e dei posti spettacolari ...

bittyx
05-11-2004, 18:09
a ognuno il suo

Michelle
05-11-2004, 18:24
Anke io quando guardavo Dawson's Creek.pensavo ke fosse l'unica cosa al mondo...infatti all'inizio con O.C ero molto scettica...poi :lol: :lol: una volta visto o.c mi sono ricreduta di tutte quelle ke erano le mie certezze..anzi x me nn c'è paragone fra i due tf...c'è un agrande superiorità da parte di o.c rispettto a dawson's creek..qui c'è un filo anke di ironia intorno a storie molto difficili..molto quotidiane..dawson's creek mi sembra invece a paragone un qualcosa ke segue sempre la stessa via..senza molti colpidi scena!!!!!O:C FOREVER!!!!nn me ne vogliano gli altri è solo il mio piccolo parere!!!! :winner: :winner: :amici: :amici: :wub: :wub:

seven
05-11-2004, 19:32
teniamo sempre a mente però che DC lo abbiamo visto tutto per 7 (?) stagioni, mentre OC è ancora "nuovo"

all'inizio le cose sono sempre più avvincenti, poi rischiano di stancare un po', o perlomeno di rientrare nell'abitudinario

detto questo, buon OC a tutti!!! :winner:

Fuzzo
05-11-2004, 19:32
Ciao a tutti!
Sono un lettore da tempo ma questo topic mi ha spinto ad iscrivermi :D

Secondo me shin85 sbaglia a sparare a zero su Dawson's Creek :blink: (ho visto tutte le puntate, come credo vedrò tutte quelle di OC), per ora è ancora il primo in classifica anche se ammetto che OC sta guadagnando strada (Seth Cohen rulez...) ma DC mi ha emozionato non poco...

bittyx il tuo avatar merita un monumento :D

P.S.: Vedono l'adolescenza in prospettive diverse, ricordate che su DC non erano tutti miliardari :roll:

shin85
05-11-2004, 19:44
Ciao a tutti!
Sono un lettore da tempo ma questo topic mi ha spinto ad iscrivermi :D

Secondo me shin85 sbaglia a sparare a zero su Dawson's Creek :blink:

aspe: io sparo a 0 su DC xkè dalla prima all'ultima puntata mi ha veramente fatto schifo: azione lenta, noiosa e ripetitiva...succedevano sempre le stesse cose. In O.C. ogni puntata PER ORA (lo voglio sottolineare :D ) è diversa e mi tiene incollato alla tv. ciò non vuol dire che la 2^ serie non possa essere un flop totale :D ragazzi il tutto è rigorosamente IMO :D

cristyna
05-11-2004, 19:52
ho votato x o.c.
xkè è beeeeeeeeellissimo!!
ma devo dire ke mi piace un sakko e mi è piaciuto
anke dawson's creek!!!!

S3tH
05-11-2004, 20:24
O.C. :D

DC mi ha stufato dopo due o tre puntate :buh:

TheAweSome4Some
05-11-2004, 20:56
Beh dai diciamocelo...da certi punti di vista si vede benissimo che OC è un po' "scopiazzato" da DC.. :sleep:

shin85
05-11-2004, 20:57
ma quando? in che mondo? :huh:

SauroN
05-11-2004, 21:00
beh ha fatto la parte brutta della storia.. :asd:

cmq tra i 2 oc di sicurooooooooooooo!!!
come telefilm che ha fatto storia direi FRIENDS... aoo 10 serieeeee!!! :marameo:

TheAweSome4Some
05-11-2004, 21:08
Le espressioni di Marissa..il carattere di Seth(uguale a quello di Pacey)..

poi...

.... :sleep

LunatikalovegooD
05-11-2004, 21:11
E' controproducente se l'admin vota DC? :fiu: :fiu: :fiu:

shin85
05-11-2004, 21:13
dipende: ci tieni a tutte le tue 200 e passa ossa? :asd:

LunatikalovegooD
05-11-2004, 21:16
ops.. :fiu: :fiu: :fiu: :marameo:

shin85
05-11-2004, 21:17
hmhm dal tuo post deduco di no. Vabè, vado a prendere la mazza da baseball, aspetta :amici:

TheAweSome4Some
05-11-2004, 21:26
shin,allora????

yoghi2
05-11-2004, 22:00
THE OC E' TUTTA UN'ALTRA STORIA: E' EMOZIONANTE,INTRIGANTE E CI SONO PERSONAGGI MOLTO DIVERTENTI COME SETH E SUO PADRE. :roll: :roll: :roll:

perfect_crime
05-11-2004, 22:13
dawson è stato un gran bel telefilm! soprattutto le prime serie!
ma si è perso dal momento in cui sono andati all'università..non trovate?
speriamo che O:C. non faccia la stessa fine

*Miki*
05-11-2004, 22:51
senza dubbio OC...DC era troppo smielato!

cross1st4
05-11-2004, 23:02
infatti dawson creek io per un annetto mi ci so appassionato e non uscivo + di casa per guardarlo....peccato che mi so perso l inizio della serie e le ultime 2 puntate :sleep:

Laura84
05-11-2004, 23:28
non saprei ke votare......dawson's creek mi ha appassionato tantissimo dall'inizio alla fine non me ne sono persa una puntata e quindi ho per così dire un "legame affettivo" ma le risate ke mi faccio con Seth e O.C. me le sognavo!!! anzi...le risate di O.C. sono al pari dei pianti di DC!!!!! :( QUINDI MI ASTENGO DALLA VOTAZIONE....non saprei cosa votare!!! :cry:

LunatikalovegooD
06-11-2004, 01:04
Io sono della generazione DC..non è colpa mia :popcorn:

shin85
06-11-2004, 09:54
povera luni, ti ha segnato molto? :huh:

Alyx
06-11-2004, 11:07
DC è stato un grande telefilm e mi sono piaciute soprattutto le ultime due serie quando i personaggi son diventati più reali e non vivevano più in quel paesino da fiaba...cmq voto The OC, che è molto più allegro e divertente

david85
06-11-2004, 12:58
Ma che ne dite di un pareggio? Dawson's Creek era molto più riflessivo, introspettivo: ogni problema adolescenziale era analizzato in modo rigorosamente razionale dal protagonista, il quale molte volte eccedeva in questa sua manìa calcolatrice. Poi a dir la verità ha deluso milioni di spettatori -tra cui me- che alla fine desideravano vedere insieme Dawson e Joey! Invece come sapete non è avvenuto, forse perchè troppo prevedibile... Al contempo in The O.C. ci sono meno chiacchiere e più azione (per vedere una scazzottata in Dawson's Creek quanto si è dovuto aspettare, 4 stagioni?!), più colpi di scena e suspence... Ma Dawson's Creek è la pietra angolare dei telefilm per adolescenti, e questo (a parte i giudizi soggettivi) non lo si può assolutamente negare.
Quindi -almeno per me-:
D.C. - The O.C. : 1 - 1

lithi3n
06-11-2004, 13:13
come direbbe Summer: dc...CHE SCHIFO!!

nooo ragazzi scherzi a parte dopo 23574653 puntate di dc ne avevo le pa**e piene di questo TRUE LOVE,..........
e xkè the truelove,.......ma dove lo metti il truelove,....esiste solo il truelove.........ahooooooooo...e che c***.
:fiu: anche se devo ammettere che l' ho seguito fino alla fine.
Diciamo solo che entrambi sono serie azzeccate, ma se devo dirla tutta, la cosa che + mi è rimasta di dc sono le prese in giro video che ci sono su internet...sono mondiali....lol

shin85
06-11-2004, 13:21
lol vero! :asd:

TheAweSome4Some
06-11-2004, 13:24
Si,quelle di Soralella production sono spettacolari :D

Vabbè sto andando OT

Cmq io non saprei davvero cosa scegliere..beh,DC ha fatto la storia,pensate che l'ultima puntata l'ha seguita quasi tutta l'Italia...e beh,OC è davvero un bel tf...ma l'ho già deto quello che penso...ciau!

SauroN
06-11-2004, 13:30
come direbbe Summer: dc...CHE SCHIFO!!

:lol:

scherzi a parte dopo 23574653 puntate di dc ne avevo le pa**e piene di questo TRUE LOVE,..........
e xkè the truelove,.......ma dove lo metti il truelove,....esiste solo il truelove.........ahooooooooo...e che c***.

go go go drug&sex&rock'n'roooooooooooooolll!! :asd:

se devo dirla tutta, la cosa che + mi è rimasta di dc sono le prese in giro video che ci sono su internet...sono mondiali....lol

:woot:

devo ammettere che hai espresso ciò che provavo da tanto tempo ma non riuscivo a dire... :D cmq secondo la mia concezione cinematografica sono due serie di impostazione completamente differente quindi un paragone diretto è sempre un problema di gusti... :fiu:

lithi3n
06-11-2004, 13:42
certo, sono sicuramente due serie differenti , ti dò ragione in pieno, cmq un mio prof all' età della pietra avrebbe stampato sulla sceneggiatura un bel 6 --

con sotto scritto: buone le basi e lo spunto di partenza , per il resto presenta le sottoelencate lacune:

prolisso
ripetitivo
logorroico

ps IMHO :ph34r:

Alizee_lover
06-11-2004, 15:45
ragazzi mi è venuta in mente una cosa..
qualcuno di voi ha mai visto quella specie di realuty show che faceano su mtv l'inverno scorso.... si chiamava REAL WORLD... beh come stile... genere di ragazzi... ambientazioni mi ricordava + DC che OC... quindi in teoria... DC dovrebbe essere il + realistico... che en pensate? (solo per chi conosce REAL WORLD) :gianni:

ps: x i mod... non è off topic vero? ^_^

TheAweSome4Some
06-11-2004, 15:56
SI...io lo vedevo Real World...beh si,secondo me è + realistico DC,anche perchè non capita molto spesso di avere un'amico che è appena uscito dal carcere :huh:

ale-la-pazza1
06-11-2004, 16:05
Io DC l'ho visto sporadicamente mentre OC mi ha proprio preso tanto che anke se le vedo le puntate me le rigistro ogni volta per rivederle!! A parte questo le situazioni di OC mi sembrano molto + reali rispetto a DC...e poi anche i personaggi sono molto diversi e per me sono migliori quelli di OC :popcorn:

TheAweSome4Some
06-11-2004, 16:12
Più reali non credo proprio :sleep:

shin85
06-11-2004, 16:36
DC sukkia. Punto :sleep:

AdAm6fIgO
06-11-2004, 18:01
bhè....mi piacciono tt e 2 ma dc è stato il primo tlfilm che mi ha fatto emozionare in un modo che nn avrei mai pensato x un telefilm..nn vi dico quando è finito...anche se sl le prime 2 serie m sn piaciute...quindi era il n^1 in assoluti :winner: ma anche the o.c. fa la sua bella figura !!!!! penso però che ci si posso immedesimare meglio in dc(un piccolo paese da cui si vole scappare ma a cui resterai legata x sempre)...nn mi volete a male xchè o votato dc xchè anche oc è belissimo!!!! :wub:
ok bacioni

Giulia
06-11-2004, 20:59
non c'è paragone...OC... :winner: (anche se guardavo Dawson's Creek :huh: )

Daeran
06-11-2004, 21:13
boh.. non so .. ora come ora voterei The O.C. ... (in questo momento però sto ascoltando Katie Holmes che canta On my Own... :marameo: )
cmq sia.. di DC mi piacevano le prime puntate, l'ossessione di Dawson per il cinema, il modo di scherzare di PAcey e la cotta mai corrisposta di Joey unita ai battibecchi con pacey.. poi è diventato troppo melanconico, amore di qua, dolore e bbandono di là.. dopo la prima serie, ho perso tutte quelle centrali, ho odiato a morte quella palla al piede di Andy.. ad un certo punto mi piaceva solo il rapporto tra Jan e Jack ho rivisto l'ultima serie solo per loro due.. e l'ultima puntata ho riso a crepapelle.. anche perchè se l'avessi presa sul serio, mi sarebbero cadute le braccia (Senza bisogno di spade ^_^ )
OC ora mi fa ridere, mi piace per Seth e Sandy, Ryan certe volte è un pò troppo melodrammatico.. Marissa... beh.. ho già detto che la odio?? però mi piace il rapporto tra Seth e Summer, e quello tra Sandy e Kirsten, ora mi fanno morire anche Luke e Julie ... spero che non si trasformi tutto in un'altra telenovela strappalacrime stile ultima puntata di DC .. :buh: :buh: :buh:

ok.. ho capito.. voto OC :lol: :lol:

LunatikalovegooD
06-11-2004, 21:32
Dc..beh c'è da distinguere tra il Dc di kevin e quello di Stupin/StupiD.
Il vero Dc..quello che mi piace, è quello di Kevin..non il Beautiful che è diventato. :buh:

diavoletta89
06-11-2004, 21:33
sicuramente oc ma anke se dawson creek io lo adoravo

mimix
06-11-2004, 23:15
a parer mio.... è meglio the OC!!! dawson's creek era un pò noiosetto gira e rigira le kose k accadevano erano +o- le stexo(escludendo l'ultima serie)..... l'ultima serie mi era piaciuta davvero molto...!!!!!

TheAweSome4Some
06-11-2004, 23:19
Shiiiiiiiiiiiiiiiin!Tu che sei un moderatore dovresti mantenere un linguaggio appropriato! -_- :marameo:

No dai,lo so che sono rompiballe :D

shin85
07-11-2004, 11:42
Eh che ho detto :huh: Ho detto O.C. Sukkia, mica chissà cosa :huh:

SeReNdKiKKa
07-11-2004, 12:18
O mio dio mi sento così combattuta..
Adoro Oc, ma Dawson's &C. mi hanno tenuto compagnia alle medie..
non saprei..

sono diversi, DAwson era più dolce come telefilm e poi non mettevano così in faccia la vita americana giovanile..

deciderò alla fine della serie

reny82
07-11-2004, 12:27
io preferisco o.c. a Dawson Creek...
Dawson Creek non mi è piaciuto

TheAweSome4Some
07-11-2004, 12:53
Ma io scherzO!! ^_^

Alasar
07-11-2004, 12:54
Ho votato OC, ma devo ammettere che DC l'ho seguito poco, quindi non ne ho un'idea ben precisa...

TheAweSome4Some
07-11-2004, 12:55
Io dalla prima all'ultima puntata...e ho anche i cofanetti!! :wub:

(blade)
07-11-2004, 13:08
io o votato senza dubbio o.c. :winner: , dawson's creek all'inizio mi sembrava guardabile poi......... :buh:

fraci
07-11-2004, 14:13
DAWSON'S CREEK THE BEST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:
Certo OC è fantastico, ma Dawson's creek è INSUPERABILE! :winner:

Fuzzo
07-11-2004, 14:25
Le espressioni di Marissa..il carattere di Seth(uguale a quello di Pacey)..
{cut}

Concordo in pieno :)

hermione
07-11-2004, 17:35
io non ho votato.. :blink: per il semplice fatto che non saprei proprio quale scegliere..dc l'ho guardato dalla prima puntata..e a dire il vero ho guardato anche tutte le repliche, ogni volta che le facevano..e l'ultima puntata ho pianto come una vigna :cry: ..perche anche se dawson era un po troppo psicopatico e riflessivo per i miei gusti, e joey non mi è mai stata tanto simpatica mi ci sono affezionata parecchio..ma o.c. non è davvero da meno, anzi, è proprio bello, non vedevo l'ora di avere un altro tlelfilm a cui affezionarmi..pero per il momento DC OC 1-1..PALLA AL CENTRO!!! :D :ok:

emo-boy
07-11-2004, 18:00
Beh...veramente non lo so...Dawson's Creek almeno era il più trasgressivo(soggettivamente,a quei tempi veniva considerato trasgressivo) fra i telefilm,perchè bene o male tutti parlavano di ragazzi muscolosi che sniffavano come bestie e a cui uscivano soldi dal culo a palate...Poi,sinceramente,penso che Marissa stia,in un certo senso,cercando di imitare Joey...guardate bene le espressioni,i movimenti,i modi di fare...ma penso che The O.C. non abbia niente a che fare con Dawson's Creek,ve lo dice un'appassionatissima fan di Dawson,Joey,Pacey & Jen...mentre in DC i ragazzi erano tutti buoni,non fumavano,non rubavano(oltre quel bonazzo di Pacey naturalmente :wub: ),the O.C. è molto più reale,mi riconosco a volte in Marissa,a volte in Summer,e perchè no,il mio migliore amico ha il carattere di Seth...cioè,tratta meglio il tema adolescienziale,e magari ti dà anche una mano a risolvere problemi che sono stati recitati nel telefilm...infatti ogni mercoledì sera(salvo queste :dry: ) sono sempre incollata alla tv :Dquoto alla grande! ^_^

**°°]Seth Cohen[°°**
08-11-2004, 01:35
O.C FOREVER ! :rodolfo:

Anna Stern
08-11-2004, 15:17
Dawson's creek..resta sempre il mio primo amore :wub: :wub:
nn è paragonabile a nessun altro telefilm..nemmeno ad OC!!!!

TheAweSome4Some
08-11-2004, 16:07
Beh dai...alla pari!! :amici:

°Ganza°
08-11-2004, 16:26
Io non ho votato perchè ora OC è ovvio che mi prende di più però Dawson's Creek rimane ancora il mio telefilm preferito.

OC mi piace molto ma è troppo presto per dire che è il mio telefilm preferito, deve ancora finire la prima serie...
Spero solo che OC possa durare a lungo ma sopratutto rimanere interessante com'è adesso e non scendere nello scadente come purtroppo è successo alle ultime serie di DC.

Laura84
08-11-2004, 18:33
Io non ho votato perchè ora OC è ovvio che mi prende di più però Dawson's Creek rimane ancora il mio telefilm preferito.

OC mi piace molto ma è troppo presto per dire che è il mio telefilm preferito, deve ancora finire la prima serie...
Spero solo che OC possa durare a lungo ma sopratutto rimanere interessante com'è adesso e non scendere nello scadente come purtroppo è successo alle ultime serie di DC.

Sono d'accordo è troppo presto per fare un confronto.....DC vs OC 1- 1 :gianni:

perfect_crime
08-11-2004, 18:49
ribadisco!
per ora O.C....poi si vedrà...nella speranza che non vada a picco come DC!

E' molto più ironico! le battute che facevano Dawson e Pacey erano belle, ma dopo che hanno litigato è andato tutto a ramengo!...per non usare un altro termine...Guido docet!

Michelle
08-11-2004, 19:10
:lol: sinceramnete io preferisco alla grande O.C...prima di vedrlo x me D.C era il top del top..nn esisteva altro..ma da quando ho scoperto questo nuovo mondo x me si è aperto un'orizzonte diverso..sono diventata un afan scatenata di orange county e di tutti i suoi attori..o.c rispetto a d.c ha tante cose in+..certamente c'è più ironia all'interno..tutto nn è + banale...nonostante si trattino argomenti molto attuali...nonostante all'inizio tutto poteva sembrare superficiale...alla fine si è rivelato l'opposto..e questa è stata già una grande sorpresa.... :lol: :lol: :ok: io adoro o.c :wub: :wub: ...poi ognuno ha i suoi gusti!!!!

°Ganza°
08-11-2004, 19:54

Sono d'accordo è troppo presto per fare un confronto.....DC vs OC 1- 1 :gianni:

^_^

Un'aspetto dove secondo me però Dawson's Creek non regge il confronto è quello comico: insomma a DC a parte Pacey le battute erano davvero rare mentre ad OC più che le battute sono proprio le scenette tra i vari protagonisti (Seth e Sandy in primis) che secondo me influiscono non poco...

perfect_crime
08-11-2004, 20:11
^_^

Un'aspetto dove secondo me però Dawson's Creek non regge il confronto è quello comico: insomma a DC a parte Pacey le battute erano davvero rare mentre ad OC più che le battute sono proprio le scenette tra i vari protagonisti (Seth e Sandy in primis) che secondo me influiscono non poco...

CONCORDO!

TheAweSome4Some
08-11-2004, 21:41
Beh si,però devi pur ammettere che DC trattava meglio il tema adolescienziale perchè c'erano persone con situazione più normali,cioè...quante volte può capitare che tuo padre invita un suo cliente(aspettate,come avvocato :D ) a vivere con lui e con la sua famiglia,tuo nonno si sposa una più giovane di lui di almeno 40-50 anni,la ragazza del tuo migliore amico hai genitori separati e per questo si droga e si imbottisce di pillole,inoltre è stata anche minacciata con una pistola da uno psicopatico che prima era amico suo,e il "figo della scuola",da quando ha scoperto che suo padre è gay,è diventato una cacchetta e che si fà una donna ultra 40 enne(che a sua volta si fa ultra settantenni)...poi fate voi...

Laura84
08-11-2004, 23:24
Un'aspetto dove secondo me però Dawson's Creek non regge il confronto è quello comico: insomma a DC a parte Pacey le battute erano davvero rare mentre ad OC più che le battute sono proprio le scenette tra i vari protagonisti (Seth e Sandy in primis) che secondo me influiscono non poco...[/quote]

é vero Seth è un grande mi fa troppo ridere......tra lui Sandy e dai anche Ryan ultimamente...mi sbellico dalle risate!!! Invece su DC sempre tutto molto cupo.....aria pesante però molto intensa....
è per questo ke non riesco a votare perchè sono due generi diversi!!! Due realtà diverse!!!! OC sono tutti fuori :rodolfo: :lol:

nick87
08-11-2004, 23:28
Dc non era per nulla malaccio ^_^ anche se...: mamma qnt erano brutti :rodolfo:

TheAweSome4Some
08-11-2004, 23:32
COSA?!?!? Come in OC non riuscirei a votare il personaggio maschile più bello... :wub:

°Ganza°
08-11-2004, 23:35
Dc non era per nulla malaccio ^_^ anche se...: mamma qnt erano brutti :rodolfo:

Non esageriamo io Pacey e Jack non li definirei brutti!
Mentre il povero Dawson mi è migliorato solo nella 5°serie...

LunatikalovegooD
09-11-2004, 01:19
Mah..a me piaceva Pacey stile prime serie..poi è ingrassato :dry:
Chad Murray dove lo mettiamo? :shifty: :popcorn:

°Ganza°
09-11-2004, 01:40
Chad Murray dove lo mettiamo? :shifty: :popcorn:

Oddio scusa hai straragione! ^_^ Charlie è in assoluto il più figo! :birra:

LunatikalovegooD
09-11-2004, 01:47
Eeheheh
OT: quando arrivat OTH???? :roll:

Faith Cohen
09-11-2004, 16:17
sono d'accordo con laura...oc sembra un po' surreale (sarà xkè non sono straricca...forse x i figli di berlusconi è normale....vabbè)ma mi piace...oddio tranne summer...(xkè preferisco anna!!!)
e poi charlie, pacey(è bellissimissimo!!!) e jack...mamma mia senza parole!!!!
cmq nn credo si possa fare un paragone....dc ha segnato una generazione diversa da quella attuale...

TheAweSome4Some
09-11-2004, 20:16
Beh Pacey è stato assolutamente il + figo e lo resterà sempre :wub:

Nisyna
09-11-2004, 20:21
A me Dawson Creek è piaciuto! E' ovvio che dopo la ventesima serie uno inizi a stufarsi un po', ma questo capita con tutti i telefilm, se andranno avanti per 10 anni capiterà anche con THE OC! E' ovvio che dopo un po' tutto diventi più prevedibile! E' come un amore...all'inizio è bollente, non si riesce a stare un secondo senza vedersi, sentirsi,ecc ... poi la situazione si stabilizza...e quando è finito si ha un bel ricordo!

°Ganza°
09-11-2004, 21:47
A me Dawson Creek è piaciuto! E' ovvio che dopo la ventesima serie uno inizi a stufarsi un po', ma questo capita con tutti i telefilm, se andranno avanti per 10 anni capiterà anche con THE OC! E' ovvio che dopo un po' tutto diventi più prevedibile! E' come un amore...all'inizio è bollente, non si riesce a stare un secondo senza vedersi, sentirsi,ecc ... poi la situazione si stabilizza...e quando è finito si ha un bel ricordo!

Quoto.

perfect_crime
09-11-2004, 22:21
INSOMMA! E ME IL BEL RICORDO è RIMASTO SOLO FINO ALLE PRIME 2 SERIE!
FINO A CHE JOEY E PACEY NON SI METTONO INSIEME...quelle sì che erano scene da premio! ma poi...l'ultima puntata l'ho trovata oscena! :buh:

°Ganza°
09-11-2004, 22:32
Oscena è dire poco. Peccato perchè hanno rovinato tutto.
Per il resto secondo me le prime due serie sono stupende poi, come dice perfect_crime dalla terza in poi è stato uno schifo... insomma la trovata di Pacey e Joey insieme è stata assolutamente insensata. :buh:

perfect_crime
09-11-2004, 22:41
soprattutto quello che4 ne è derivato! cioè la rottora di un' amicizia bellissima tra Dawson e Pacey...e niente più battute...
prima era bello perchè erano botta e risposta...ma poi dawson era sempre un cane bastonato, pacey, non ho capito come, esiliato da tutti, Joey santa come cicciolina...
roba da trapanarti le... emm... gonadi si può dire?

TheAweSome4Some
09-11-2004, 23:09
Beh...però io dall'ultima puntata e a circa una settimana di distanza dalla fine di questa sono stata a piangere..figuiamoci quando manderanno in onda l'ultima puntata di OC...quanti pianti!!!!! :cry:

Victor1105
11-11-2004, 01:32
O.C. r0x4 da paura :woot: :lol:

Sid_V3GA___Vincy_Seth
11-11-2004, 02:02
Oc nn si puo confrontà kon niente xke rispecchia tutto ciò ke 1 vorrebbe vedere in 1 telefilm...però spesso mi ritornano in mente i tempi in kui seguivo accanitamente DC e come adesso OC è per me il massimo,DC lo era Ai Suoi tempi

Castalia
11-11-2004, 13:56
entrambe le 2 serie hanno come sfondo i problemi dei ragazzi di oggi anche se dawson creek a mio parere è + vero nel senso le storie raccontate si avvicinano molto di più a noi mentre Oc parla parecchio della vita da ricconi c'è anche da dire come ha detto già qualcunaltro che dal lato comico Oc è migliore secondo me sono 2 serial completamente diversi sotto molti punti di vista la cosa in comune come ho detto è il fatto che parlano di ragazzi come noi con le stesse problematiche

chiarachi
11-11-2004, 18:40
io ho votato oc, anche se dc l'ho visto quasi tutto: mi piaceva all'inizio e poi è scaduto con un finale orrendo.
però anche nelle prime due stagioni dc aveva qualcosa in meno di oc, le battutine, l'azione, e poi... volete mettere la colonna sonora?
certo c'è da vedere come prosegue oc ma le premesse sono ottime! :popcorn:

Rebecca
11-11-2004, 19:10
Ho risposto OC, ma nn mi sento di muovere alcuna critica a DC...l'ho seguito tutto, e l'ultima puntata ho versato fiumi di lacrime... :cry:
The OC è un po' più disincantato...insomma, i ragazzi non ci mettono anni per mettersi insieme...anzi...
credo che siano due telefilm molto diversi....ma entrambi ugualmente belli....

giovanna86
11-11-2004, 19:16
io non ho votato xkè non saprei proprio quale votare!!! sono due generi completamente diversi, dc è più introspettivo è a volte cadeva un pò nel noioso ma era più reale, con problemi più vicini alla nostra realtà, i personaggi non erano straricchi... oc nel contempo è più divertente, mi fa morire dalle risate in ogni puntata!! non saprei scegliere anche perchè di dc ho visto tutte le serie (l'ultima puntata ho pianto come una fontana :cry: ) mentre di oc siamo solo alla prima ma per adesso mi coinvolge molto, tanto quanto mi coinvolgeva dc, taqnto che non riesco a staccarmi dalla tv :popcorn: seth mi fa tornare in mente pacey :wub: che è stato il mio personaggio preferito prima di seth... insomma direi un bel pareggio per i miei due telefim preferiti!! :wub: :wub:

Rebecca
11-11-2004, 19:25
Anche io adoravo Pacey...e Seth di conseguenza... :wub:
Cmq per quanto belli nessuno dei due è realistico. Almeno per me.

Seth Cohen
11-11-2004, 19:36
Io dico.. sicuramente niente da togliere a Dawson Creek ma sinceramente preferisco The O.C. sopratutto per la storia e per l'ambientazione!! è una sfida davvero bella fra questi due telefilm ma purtroppo il vincitore è The O.C.!!! Ripeto senza togliere niente a Dawson Creek!!! :D

OC4ever
11-11-2004, 19:37
E' sbagliato questo sondaggio...non si possono paragonare DC e OC! Troppo differenti e soprattutto di DC le abbiamo viste tutte mentre a OC siamo agli inizi, ovvio che ora sembra tutto fantastico...il paragone forse può reggere quando sarà finito OC...cmq tutto parte da Beverly H ricordatelo bene...Byebye ^_^

peggydeverona
11-11-2004, 20:02
personalmente o.c. mi piace molto di più di dawson..... prima che dawson e joy si bacessero...è passata un'eternità di tempo e soprattutto di puntate!!! si facevano troppi problemi, troppe teghe, solo per un bacio!!!!??!?! :huh:
a o.c. invece invece, queste cose sono più "aggiornate" alla vita di tutti quanti, anche se tutte le famiglie sono ultramegasupermiliardarie!!!!
cmq, forza the o.c.!!!! sono troppo fighi!!!! :winner: :D :wub:

california_girl
12-11-2004, 16:29
no ragazzi...per me nonostante tutto IL MIGLIORE è dawsons creek! io ci sono cresciuta con questo telefilm e non lo paragonerei a nessun altro!!!! naturalmente anche o.c fa parte dei miei preferiti...ma nulla è superiore (x me) a d.c
ora forse conoscerò meglio o.c e probabilmente anch'esso segnerà una fascia d'età importante della mia vita!! SICURAMENTE LO FARà!! :lol: :D

TheAweSome4Some
12-11-2004, 21:20
Quoto :roll:

*Miki*
12-11-2004, 21:48
DC è troppo smielato!!!!!!!!!!!!

Nisyna
13-11-2004, 10:43
anche io penso che "The OC" racconti un mondo lontano anni da luce da quella che è la vita normale(almeno dalla mia!), mentre Dawson Creek era un pochino più vicino alla realtà, ma sono daccordissimo sul fatto che Dawson era lentissimo....30 puntate perchè ci fosse un bacio, poi 2 puntate felici, poi altre 30 puntate di sofferenza per lasciarsi...insomma tipo telenovela!

Francesca 84'
13-11-2004, 10:47
e' vero e' stato il telefilm dei telefilm ...ma ora e' o.c. ...il meglio e sinceramente spiacente per joy e peacy(si scrive cosi'?....bo') ma ryan e marissa mi fanno battere davvero il cuore.... :wub: :wub:

w o.c. !! :lol:

Anonymous
13-11-2004, 12:20
io nn ho visto dawson se nn qualke stralcio d puntata...ovvio stoo x oc.

TheAweSome4Some
13-11-2004, 14:12
però le cose che si dicevano JOEY & PACEY(si scrive così) erano il doppio più romantiche e belle di quelle che si dicono Ryan & Marissa,Seth & Summer,o qualunque altra coppia di OC...

°Ganza°
13-11-2004, 15:04
però le cose che si dicevano JOEY & PACEY(si scrive così) erano il doppio più romantiche e belle di quelle che si dicono Ryan & Marissa,Seth & Summer,o qualunque altra coppia di OC...

Più che Joey e Pacey io direi Joey e Dawson!
Cmq non è importante chi però fino ad ora Dawson's creek si è rivelato più romantico di O.C. anche se O.C. è solo all'inizio e secondo me sono anche un pò i tempi che sono cambiati...

TheAweSome4Some
13-11-2004, 15:37
Cioè io amo e adoro OC,assolutamente non perdere una puntata per nulla al mondo perchè è troppo bello,però DC è di gran lunga più realistico!

DarkRaven
13-11-2004, 15:47
è una storia a parte
!!!!!!!!!!!!!!!

ennò, dc è orribile :buh:

Totalmente d'accordo. Anche se ha avuto molti fan e per loro è stato parte della storia dei telefilm, per me rappresenta poco: le storie erano poco interessanti, i personaggi erano strani, fuori dal comune, e la piccola cittadina certo non era il massimo come sfondo. C'è da dire che ha dato un forte impulso per i telefilm futuri sui teenagers, però non era niente di speciale. Sicuramente la puntata finale era più interessante delle ultime serie

california
19-11-2004, 19:43
nn lo definirei orribile a suo tempo ha fatto la storia

concordo...
io preferisco o.c.!!!

TELEFILMFAN
19-11-2004, 21:19
mille volte OC a me dawson non piace

kryer
19-11-2004, 22:03
e personaggi in cui ci si può + immedesimare...

Ke discorsi sono?????
secondo te nn ci si poteva immedesimare in dawson & co.????

Kirsten_Cohen
19-11-2004, 22:03
beh... io voto per Dawson's Creek

ma potrei votare anche per il memorabile Beverly Hills 90210 :gianni:

sethcohen
19-11-2004, 22:06
the o.c. è il migliore... insomma io guardavo sia dawson che smalville ma nessuno dei 2 aveva catturato il mio interesse cm qst telefilm... :rodolfo:

Demy
20-11-2004, 13:46
oc ovviamente dc mi ha semrpe fatto schifo :mad:

california
21-11-2004, 00:16
mi avete fatto rivenire la voglia di vedere dawson's creek.. così oggi ho visto le prime 3 puntate.... e si corre come la luce
dopo 3 puntate:
dawson e jen si baciano
peacy e la prof fanno sesso (quindi peacy perde la verginità)
joey si bacia a uno
....
....
....
....
....
esagetato corrono proprio alcuni di noi si lamentavano ke la storia di oc si evolveva velocemente!!!

yulia1989
21-11-2004, 11:52
OC sicuramente!! :wub:

bittyx
21-11-2004, 11:54
mi avete fatto rivenire la voglia di vedere dawson's creek.. così oggi ho visto le prime 3 puntate.... e si corre come la luce
dopo 3 puntate:
dawson e jen si baciano
peacy e la prof fanno sesso (quindi peacy perde la verginità)
joey si bacia a uno
....
....
....
....
....
esagetato corrono proprio alcuni di noi si lamentavano ke la storia di oc si evolveva velocemente!!!
Anche io avevo cominciato a vederlo ma nn c'è faragone...DC avrà anche fatto un grande successo ma ormai è passto come telefilm

PhOebE
21-11-2004, 12:58
chE cE frEgA dI dC, nOi c'aBbiAmO oC gOaL.. oC gOoOal!! ^_^ :winner:

EveMery
21-11-2004, 16:46
O.C. è mille volte più bello di Dawson's Creek.

Dawson's Creek era solo un pò una stupidaggine, ma non si può fare il confronto con o.c. perche o.c. è molto molto molto più bello!!! :roll:

W O.C.!! :woot:

ABBASSO DAWSON'S CREEK! :buh:

*°*Marissa*°*
21-11-2004, 17:30
ALLORA!!!!!!! IO voglio dire solo una cosa!!!! Ho visto Dowson creek, ed è completamente diverso da O.C. xkè O.C. pala di 17enni,Adulti e i loro problemi!!e poi io sn del'oinione ke Dowson creek parla "CENTRALMENTE" di SEXXO!
quindi w O.C. :lol: :lol: :lol: :lol: :gianni: :gianni: :gianni: :gianni: :gianni:

TELEFILMFAN
23-11-2004, 09:36
vedro dc e giudichero ma da come ne parlate non ne vale nemmeno la pena, se il suo argomento principale è il sexxo non mi piace x niente :buh:
oggi tutto gira su quello la tv sta diventando monotona meno male che c'è OC :winner:

Atreiu80
23-11-2004, 13:09
Posso dire ke sn 2 film diversi fra di loro ma nello stesso tempo tt'e due belli.... cmq ho votato oc!!! :D

TELEFILMFAN
23-11-2004, 13:30
grande.... :winner: oc è il migliore

Kine
23-11-2004, 13:38
Si ma non si possono paragonare :huh:
a parte la storia totalmente diversa... ambientata sempre negli USA, ma sembra in 2 mondi diversi.... e forse il paragone rispetto al posto dove era + azzeccato con Beverly Hills :huh:
Ma comunque Dawson's Creek e Beverly Hills sono stati girati un sacco di anni fa, e in pochi anni il mondo cambia.... quindi non ha senso dire cose tipo

DC avrà anche fatto un grande successo ma ormai è passto come telefilm

Perchè era stato fatto per gli anni in cui è stato mandato in onda.... Probabilmente anche OC tra 5-10 anni ci sembrerà del tutto fuori luogo e antiquato....

E cmq DC non è un telefilm basato sul sesso :huh:

Asia
23-11-2004, 13:42
quoto pienamente kinuccia :D
e poi io adoravo dc e guai a chi me lo tocca!!

rajarose
23-11-2004, 13:56
anke se ho pianto così tanto x dawson alla morte del padre...oc è sicuramente + divertente!!!
a me piace piangere e commuovermi!!!! :me:

Laura84
23-11-2004, 14:50
vedro dc e giudichero ma da come ne parlate non ne vale nemmeno la pena, se il suo argomento principale è il sexxo non mi piace x niente :buh:
oggi tutto gira su quello la tv sta diventando monotona meno male che c'è OC :winner:

[B]non dare retta a ki dice ke parla solo di sesso perchè non è vero! Continuo a dire ke sono due telefilm diversi, quindi TI INVITO a vedere DC se non l'hai già fatto perchè è proprio un bel telefilm...
e comunque...... :lol: THE O.C. 4ever!!!

**Summer88**
23-11-2004, 15:35
Nn riesco a preferire uno dei due! Attualmente è naturale che mi appassioni di più OC, però DC mi ha segnata! E' vero che, con il senno di poi, OC è molto più realistico, però nn posso fare un torto a Dawson, Joey, Pacey e Jen!

Quindi per il momento sono alla pari... più avanti, come ha già detto qualcuno, vedremo quale dei due ricorderemo con più piacere (anche perchè di OC abbiamo visto solo la prima serie!! Magari dalla prossima puntata ci cade, che ne sapete?! :P [lo so che è impossibile, però è sempre un'ipotesi!])

°Ganza°
23-11-2004, 16:04
Nn riesco a preferire uno dei due! Attualmente è naturale che mi appassioni di più OC, però DC mi ha segnata! E' vero che, con il senno di poi, OC è molto più realistico, però nn posso fare un torto a Dawson, Joey, Pacey e Jen!

Quindi per il momento sono alla pari... più avanti, come ha già detto qualcuno, vedremo quale dei due ricorderemo con più piacere (anche perchè di OC abbiamo visto solo la prima serie!! Magari dalla prossima puntata ci cade, che ne sapete?! :P [lo so che è impossibile, però è sempre un'ipotesi!])

Quto in pieno.

E cmq DC non parla solo ed esclusivamente di sesso. Il sesso viene trattato sì ma non è certo l'argomento principale. Basta pensare che il protagonista perde la verginità nella 5° serie!

TELEFILMFAN
23-11-2004, 18:43
ma quando ricomincia ds? voglio vederle e fare il confronto

jessicafiore
23-11-2004, 18:48
secondo me the o.c io nn me ne perdo una puntata di o.c è bellissimo e mi prende molto cn questo w the o.c. :gianni:

TELEFILMFAN
26-11-2004, 13:11
ma quando inizia di nuovo dc? non l'ho mai visto pero vorrei farlo

Laura84
26-11-2004, 14:29
ma quando inizia di nuovo dc? non l'ho mai visto pero vorrei farlo

non vorrei darti questa notizia ma.....Dawson's Creek putroppo è terminato l'anno scorso......Ben 6 stupende stagioni...... :(
Mi sembra strano ke non l'abbia mai visto cmq non vorrei girare il coltello nella "piaga" ma ti sei perso un gran bel telefilm!!! :lol:

Michelle
26-11-2004, 20:08
Nn è vero secondo me.....O.c nn significa solo xkè è nuovo...sia destinato a essere dimenicato!!!! :dry: ....io,parlo almeno di me,nn ho mai fatto x d.c quello ke faccio x o.c!!!!poi sono pareri diversi!!!! :lol: :lol: :lol:

TELEFILMFAN
29-11-2004, 10:51
non vorrei darti questa notizia ma.....Dawson's Creek putroppo è terminato l'anno scorso......Ben 6 stupende stagioni...... :(
Mi sembra strano ke non l'abbia mai visto cmq non vorrei girare il coltello nella "piaga" ma ti sei perso un gran bel telefilm!!! :lol:

a me non sono mai piaciuti i telefilm, non ne ho mai visto uno....non l'avrei fatto nemmeno con oc se non avevo la febbre quella sera e guardai la tv, meglio cosi ^_^

cmq avrei voluto vedere questo dc che tutti dicono sia il migliore....x me non regge il confronto con OC

Kine
29-11-2004, 14:12
x me non regge il confronto con OC

Non puoi dirlo..... Primo perchè non l'hai mai visto! Secondo perchè se anche lo vedessi adesso, devi tenere conto che è stato fatto per essere visto anni fa, e non per la generazione di teen che c'è ora....
E terza cosa perchè è completamente diverso, e i due telefilm non possono essere comparati :huh:

°Ganza°
29-11-2004, 14:34
x me non regge il confronto con OC

Non puoi dirlo..... Primo perchè non l'hai mai visto! Secondo perchè se anche lo vedessi adesso, devi tenere conto che è stato fatto per essere visto anni fa, e non per la generazione di teen che c'è ora....
E terza cosa perchè è completamente diverso, e i due telefilm non possono essere comparati :huh:

Quoto in pieno.

TELEFILMFAN
29-11-2004, 17:03
a giudicare dal sondaggio....è meglio oc pure s enon l'ho visto io l'hanno visto altri ^_^

Kine
29-11-2004, 17:07
a giudicare dal sondaggio....

Ehm ti ricordo che siamo sul forum di OC.... non avevo dubbi sui risultati del sondaggio -_-

TELEFILMFAN
29-11-2004, 17:20
:lol: anche questo è vero, hai ragione non ribatto qui ^_^

MaryJames
29-11-2004, 23:52
Sicuramente The O.C.!!!!!!!! Nn c'è paragone!!! :D

J0SiE
02-12-2004, 00:56
Certo che fare qst domanda sull'OC Fan Forum! :roll:
Cmq sono tutti e due magnifici quindi mi astengo... :wub:

Ryan Atwood
03-12-2004, 12:28
siamo solo alla prima stagione... x me sn ancora pari...
sarà importante anke la seconda serie
d.c. è il passato ke nn dimentikiamo
o.c. il futuro ke vivremo

Cohen
04-12-2004, 10:27
mi piace molto dawson's creek ma senza ombra di dubbio il migliore resta O.C :lol: :lol:

Jinji
04-12-2004, 11:44
non c'è paragone secondo me.... Dawson Creek non riuscivo manco a guardarlo da quanto mi faceva schifo! O.C. è tutta un altra cosa!! O.C. è Fantastico!!!!!

Laura84
04-12-2004, 15:19
non c'è paragone secondo me.... Dawson Creek non riuscivo manco a guardarlo da quanto mi faceva schifo!

Adesso non esageriamo!!!!! :blink:

giovanna86
04-12-2004, 18:42
non c'è paragone secondo me.... Dawson Creek non riuscivo manco a guardarlo da quanto mi faceva schifo!

Adesso non esageriamo!!!!! :blink:

quoto... dawson creek a suo tempo ha fatto storia come sta facendo ora oc... non faceva schifo!! poi naturalmente sono punti di vista!! :lol:

Jinji
04-12-2004, 22:40
a me non piaceva... O.C. invece mi fa impazzire!!!

Yoko
04-12-2004, 23:32
secondo me Dawson kreek nn era bruttissimo,però nelle ultime serie era diventato inguardabile....cioè tutti andavano cn tutti,nn aveva più la spontaneità delle prime puntate anke se c'è da ammettere ke ha fatto la storia proprio cm sta facendo O.C. ^_^ Di Dawson Kreek è stato bellissimo l'ultimo episodio...nn solo per il modo in cui veniva presentata la morte di Jen(ho pianto come un bambino)ma cn il fatto ke nn lascia cn l'amaro in bocca...cioè nn va a finire cm tutti si aspettavano ma finisce in modo carino...nn paragonabile "ancora"con The O.C. perchè di quest'ultimo siamo sl alla fine dalla prima serie mentre del primo ne sn passate circa 5-6 quindi il finale provvisorio di O.C. anke se triste nn può battere Dawson...a proposito...O.C. è moooooooooooooooooolto più bello!!!! ^_^

Mischa
05-12-2004, 10:10
secondo me è molto più bello OC...forse perchè DC nn lo vedevo frequentemente e poi ho iniziato a guardarlo verso la fine...

capitan avena
05-12-2004, 17:05
io voto oc..però dc è il capostipite di questo genere di telefilm...

Lion
08-12-2004, 16:59
Io preferisco O.C, si vede che è molto meglio di Dawson Creek, cioè, O.C. è un bel misto tra Azione, Amore, Comicità etc.... Doson Creek era solo Drammatico ! Forza O.C ! Ciao !

martolina
08-12-2004, 17:34
cmq si skrive dawson's creek ghgh :shifty: the oc e grande..pero..non c'e' paragone,io rimango fedele :wub:

Seth C.
08-12-2004, 22:03
ma è logico....O:C:é IL MEJOOOOOOOO
non se po' paragona' a DK.......dk parla delle solite coppie d'amore che si lasciano e si dividono continuamente mentre o.c. parla ,anche di quello ,ma sopratutto di cose molto piu' belle... :lol:

hispanico 04
09-12-2004, 11:15
Sicuramente O.C., Dawson's Creek troppo triste!!!!!!Poi i personaggi di O.C. sono molto + simpatici!!!!

millOC
13-12-2004, 00:39
OC forever and ever!! :lol:

gianjuli84
13-12-2004, 00:46
non ce paragone dc era piu da adolescenti invece oc e piu adulto

gianjuli84
13-12-2004, 00:47
meglio oc anche gli attori sono piu grandi e nn potrebbero mai arrivare a 6 stagioni o addiritura 10 come beverly hills

ducati
16-12-2004, 14:55
Penso sia meglio Dqwson's Creek....anche se OC sinceramente, non ha niente da invidiare a Dawson's creek.....

MARCO83
16-12-2004, 14:57
In Dawson's Creek i dialoghi erano molto sofisticati. Non sembravano fatti da ragazzi del liceo ma da premi Nobel! In OC almeno i dialoghi sono adeguati ai personaggi.

MARCO83
16-12-2004, 15:00
secondo me Dawson kreek nn era bruttissimo,però nelle ultime serie era diventato inguardabile....cioè tutti andavano cn tutti,nn aveva più la spontaneità delle prime puntate anke se c'è da ammettere ke ha fatto la storia proprio cm sta facendo O.C.

Andrà a finire così anche per OC. Secondo me 3 serie sono più che sufficienti. :popcorn:

erpibe
22-12-2004, 00:17
In Dawson's Creek i dialoghi erano molto sofisticati. Non sembravano fatti da ragazzi del liceo ma da premi Nobel! In OC almeno i dialoghi sono adeguati ai personaggi.

seth a volte nn è da meno...
preferisco o.c. a dc anche se alla fine sn simili. ma in o.c. vedo un pò più d ironia che ogni tante c vuole anje nelle situazioni più tristi o drqammatiche.
smallville batte tt cmq

DavideCohen
22-12-2004, 00:47
io penso sia un paragone stupido da fare per ora...dobbiamo vedere come sarà oc in futuro e poi paragonarli...cmq per me sn tt e 2 fantastici

California beach
22-12-2004, 09:45
Senza dubbio o.c. Io non ho mai visto Dawson Creek. :lol:

cesco_italy
22-12-2004, 14:48
Sicuramente OCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC!!!!!!!!

Mase Cohen
23-12-2004, 15:06
Dawson's creek è stato un grande telefilm anche se nn lo ho guardato molto..............................ma con O.C. nn c'è paragone :buh: :buh: :buh: :buh: :buh: :buh:

normanno
14-07-2005, 11:24
Salve a tutti. Ieri ho letto per caso una vecchia discussione riguardante un confronto tra "dawson's creek" e "the o.c.". Molti di voi hanno attaccato il primo, e io mi trovo a difenderlo anche perchè sono cresciuto guardando le sue puntate. A mio parere il paragone potrebbe addirittura non sussistere: dawson's creek ha trattato, a differenza di come qualcuno di voi ha detto, tutti gli argomenti possibili nella sfera di un adolescente come la droga, il sesso, l'omosessualità; anche o.c. si è occupato degli stessi temi ma è diverso l'ambiente. Quello di dawson's creek è luogo di persone semplici che hanno sogni da sviluppare e perseguire, a volte con un po' di retorica, mentre in o.c. il sogno lo si vive già in quelle fantastiche ville, con piscine e "pool house", paesaggi e tramonti fantastici, vita giovanile, dove tutti i personaggi, o quasi, hanno gli occhi azzurri e fisici atletici. Quello che può fuorviare è proprio questo; noi giovani, figli del consumismo siamo attratti(compreso me, e non poco...) dalla vita che fanno i Cohen, e rimaniamo incollati allo schermo. Per questo secondo me il paragone non è fattibile, anche se tra i due telefilm ci sono molte somiglianze, non solo nelle tematiche affrontate ma anche nelle circostanze e nelle cause contingenti che favoriscono lo sviluppo della trama. Tengo a precisare che, anche se è possibile che sia sembrato il contrario, oltre a dawson's creek io adoro anche o.c. e stare senza per tutto questo tempo è una sofferenza.
Un saluto a tutti, se volete fatemi sapere che ne pensate.
Ciao Michele

chiarachi
14-07-2005, 11:44
normanno, ho unito le due discussioni, non mi sembrava il caso di aprirne un'altra visto che l'argomento è lo stesso :)

normanno
14-07-2005, 12:08
ok vabenissimo, meglio così...ciao

BOBY
14-07-2005, 12:30
IO ho seguito con passione DC fino alla prima serie, dopo sl quando nn c'era nient'altro in tv, questo perchè diventava sempre più patetico. io senza ombra di dubbio preferisco o.c. e spero che nn faccia la fine di DC

Dafne
14-07-2005, 12:36
io sn stata sempre 1 grande fan d dawson's creek, almeno fino alla 4 serie, poi mi dn incominciata ad annoiare...è naturale ke scelgo oc...altrimenti nn sarei su qst forum!!!

EleBobo
14-07-2005, 13:59
Io preferisco Dawson Creek

Trinità
14-07-2005, 14:02
ma è logico oc the oc 4 ever

8nicole6
14-07-2005, 14:04
ma senza fare sondaggi si sapeva ke vinceva oc.. xke dowson's fa proprio cacare... poi i personaggi sn stupidi.. q.to a mio parere

darksweet
14-07-2005, 15:57
dawson's creek
per adesso ma fate conto che invece di o.c ancora ho visto solo la prima e la seconda serie
dawson's invece lo visto tutto
dopo che avrò visto tutte le serie che faranno di o.c vi risponderò per bene.

normanno
14-07-2005, 17:08
ma senza fare sondaggi si sapeva ke vinceva oc.. xke dowson's fa proprio cacare... poi i personaggi sn stupidi.. q.to a mio parere

Io penso che se leggessimo un forum su dawson's creek non sono tutti d'accordo con te. Anche perchè DC ha fatto storia nei telefilm, meglio di beverly hills...

saria
14-07-2005, 17:44
Dawson's Creek sicuramente..adoro O.C. ma senza D.C. non ci sarebbe mai stato..era innovativo, molto più realistico... anche quando ha trattato temi di sesso, droga e omosessualità l'ha fatto in modo molto più realistico e profondo..unica pecca era Dawson che io detestavo!!!

niente spoiler, per favore

*Molly_brody*
14-07-2005, 19:55
Oc E A Quota 117 Menre Dawson's Creek E A Quota 23 Ce Un Leggero Distacco... Cmq Io O Votato X O.c.

normanno
14-07-2005, 21:39
Oc E A Quota 117 Menre Dawson's Creek E A Quota 23 Ce Un Leggero Distacco... Cmq Io O Votato X O.c.
Anch'io voto e amo o.c. ma il distacco è dato che siamo su un forum di orange county...mi sembra normale che vinca su DC...te che ne dici???

Martulla
14-07-2005, 21:53
Io direi che sono tutti e due stupendi!!
ma x me dawson's creek rimarra x sempre dawson's creek!!!
è il tilefilm piu bello ke abbia mai visto...
..ma cmq credo ke la cosa ke faccia "calare" un po O.C. e è sono uscite poche serie....io almeno ho visto solo la prima quindi!!!!!! tutto qua :huh:

saria
15-07-2005, 09:36
niente spoiler, per favore[/QUOTE]

scusa... :sorry: non me ne sono accorta!!

lg90
15-07-2005, 14:08
the oc naturalmente.......me dc non è male

°Ganza°
26-07-2005, 14:03
Anche se secondo me è troppo presto per paragonare un telefilm che è solo alla sua seconda serie con uno che è durato ben sei anni, voto DC che personalmente considero un gran bel telefilm, forse il migliore, le prime 2 serie sono bellissime, poi però và pian piano rovinandosi in grande inciucio alla beautiful nonchè in un finale pressochè insensato.

Bisogna vedere quanto durerà e come andrà a finire OC (sperando che non faccia la stessa fine di DC) per poi dare un giudizio molto più attendibile.

eva kant
27-07-2005, 20:54
io penso ke sia molto più facile entrare nei personaggi di dawson's creek piuttosto ke in quelli di oc...ci saranno pure diversi luoghi comuni in DC ma i personaggi vivono delle vicende ke sono molto più vicine alla realtà rispetto a quelle ke vivono i personaggi di OC...cmq a me piacciono tantissimo tutti e due i telefilm!!!!!e qst xkè regalano entrambi tantissime emozioni... a proposito di ciò, anke ROSWELL è un bellissimo telefilm!

Manna Atwood
29-12-2005, 15:19
E' molto bello anche Dawson's Creek, ma The O.C. è il massimo :123:

Rosy
29-12-2005, 16:16
The OC sicuramente...anke xkè dawson's creek nn l'ho seguito mlt!!!!!!

liap1992
31-12-2005, 01:26
o.c. anke se dc m piace tantissimissimo!!!e poi o.c. è + x qll della mia età!qnd è uscito dc forse avevo 6 anni!!!secondo me un altro bel tf è one tree hill...ki la pensa cm me?

Lucas
31-12-2005, 01:32
one tree hill piace anche a me! se vuoi c'è anche una sezione dedicata a questo telefilm..comunque preferisco oc a dc...

mema
31-12-2005, 09:35
o.c. the best

Porsche Cayenne Turbo S Fan
31-12-2005, 11:45
o.c. o.c. o.c.

Yvan.S
31-12-2005, 14:34
senza offesa...ma x musica e attori Dawson's Creek nn ha paragoni con nessuno!!!

Cremo
31-12-2005, 15:08
senza offesa...ma x musica e attori Dawson's Creek nn ha paragoni con nessuno!!!

Attori?Ma l'hai visto Dawson?!?E' la persona più inespressiva di sto mondo...

Comunque come mai non sono sorpreso dal fatto che OC stravinca su Dawson's?

Ryan_Summ
31-12-2005, 15:17
Non c'è paragone: OC è il massimo, il meglio del meglio della tv! :submitte:
DC ha scenografie che non hanno confronto e personaggi piuttosto monotoni.....:bhu:

Lucia89
31-12-2005, 19:01
Oc The Best!!!

espositoandrea
31-12-2005, 19:04
The O.C. 100%

Verdena
01-01-2006, 16:30
Dawson Creek è bello...ma gli manca quel qualcosa che lo faccia diventare bello come O.C.!!!!
THE O.C. 4EVER!!!!!!

riccardo
01-01-2006, 16:40
o.c è sicuramente il migliore...nn c'è dubbio!the o.c 4ever

Kyara
01-01-2006, 17:27
allora the o.c. è una storia più comune ha dialoghi più dei giorni di oggi,dawson's creek è mitico è unico prima di lui nexuno èl'unico telefilm che mi è veramente piaciuto!!!!

Kyara
01-01-2006, 17:30
infatti hai ragione le musiche sono stupende....quelle si ke sn vere canzoni e x qt riguarda i personaggi sn fantastici.dawson's creek:n1:

quistis88
01-01-2006, 20:35
Allora per quanto mi riguarda posso dire come altri che il paragone non sussiste perchè è ovvio che se un telefilm fa successo (come gia dalla prima serie lo fece dc) i fans richiedano piu serie.. e alla fine dc è arrivato addirittura a 6.. ora mettetevi nei panni di chi scrive le storie..trovare argomentazioni, intrecci, cose da proporre è estremamente complicato e si finsice per essere noiosi.. io personalmente all'inizio detestavo dc proprio perchè se ne parlava troppo, poi ho visto la serie dalla prima puntata e mi sn innamorata dei telefilm.. cavoli è vero che noi adolescenti siamo cosi! almeno io mi rivedo moltissimo..le seghe mentali, i problemi, i pianti, i discorsi articolati che voi criticate sono attualissimi almeno per la mia generazione (ho quasi 18 anni). Forse oc, (che non solo è solo alla prima serie ma anche di stampo completamente diverso) man mano stancherà la gente perchè non si puo trovare sempre una soluzione gradita a tutti.. e poi le situazioni sono surreali per il mondo della maggior parte di noi, nonchè i personaggi in se..sembrano molto ma molto piu grandi della loro età (e gli attori lo sono come in dc) con la sola differenza che mentre in dc si sforzavano di farli sembrare piu adolescenti, in oc li fanno sembrare piu adulti. Forse le nuove generazioni apprezzeranno piu un OC divertentissimo per carità, però sinceramente preferisco (al momento) la storia infinita di dawson e joey che cmq, c'è da dire anche questo, è finita come peggio nn si poteva.

p.s. come ha detto gia qualcuno, meglio Roswell che è surrealistico al massimo ma bellissimo e poi in 3 serie non ci si è mai annoiato (tranne per il finale scemotto, forse un po frettoloso)

"seth 91"
01-01-2006, 21:20
Dawson's creek non vale nemmeno un centesimo di oc

Cremo
02-01-2006, 12:40
infatti hai ragione le musiche sono stupende....quelle si ke sn vere canzoni e x qt riguarda i personaggi sn fantastici.dawson's creek:n1:

Bene.Allora che ci fai ancora in questo forum?

normanno
02-01-2006, 14:10
secondo me non è vero... innanzi tutto gli attori: adam brody, misha barton e peter gallagher erano già molto famosi. Anche Tate Donovan, l'attrice che interpreta Kirsten e quella che fa Julie avevano già fatto diversi film.
In DC gli attori non erano famosi, e lo sono diventati grazie alla serie.
Per la musica credo proprio che le soundtrack di O.C. contengano molte più canzoni famose e belle...

claudia
02-01-2006, 16:03
o.c. :winner: :winner:
xkè è uscito prima dawson ora sembra antico ma a suo tempo era il numero 1, bisognerà vedere fra un po' quale dei due ci ricorderemo + volentieri cmq o.c. è il meglio

concordo!!! ;)

giovanna86
02-01-2006, 18:58
A me piacciono moltissimo entrambi e ora come ora non credo riuscirei a scegliere fra i due. A dc certo sono più affezionata ma per il semplice fatto che dc ha accompagnato ogni momento della mia adolescenza e ho potuto vedere tutte e 6 le stagioni mentre oc è appena alla prima. Tuttavia credo che oc non abbia nulla da invidiare a dc. Né come musica ne come attori. E lo dico io che di dc non mi sono persa una sola puntata!!(nemmeno di oc…!!) Sono due telefilm completamente diversi che in comune hanno solo l’età dei protagonisti e penso che ognuno sia bello a suo modo, non sono paragonabili e penso che il voto dipenda molto dal genere di telefilm che una persona preferisce!!io ripeto… non riuscirei proprio a scegliere, mi piacciono da morire tutti e 2!! :mf_cupid:

clarck
03-01-2006, 02:39
OC sensa pensarci!:divano:

Federica G.
04-01-2006, 12:34
Per me The O.C.!!Anche se io sono stata una grande fan di Dawson's creek, però trovo che The O.C. sia meglio perchè intanto è molto più ironico, un elemento che di certo mancava in Dawson's creek, e che secondo me è un elemento molto importante...e poi Dawson forse era più realistico, però molto più drammatico!!In The O.C. si affrontano i problemi dell'adolescenza con un sorriso senza necessariamente pianti infiniti...Almeno per me è questo il motivo.In fondo già nella vita normale si soffre, guardando la tv io mi voglio anche divertire, pur trattando argomenti seri!!E poi dove la trovi una coppia come Seth e Summer??!!

spoonbreak
04-01-2006, 13:11
non cè assolutamente confronto

spoonbreak
04-01-2006, 13:11
Per me The O.C.!!Anche se io sono stata una grande fan di Dawson's creek, però trovo che The O.C. sia meglio perchè intanto è molto più ironico, un elemento che di certo mancava in Dawson's creek, e che secondo me è un elemento molto importante...e poi Dawson forse era più realistico, però molto più drammatico!!In The O.C. si affrontano i problemi dell'adolescenza con un sorriso senza necessariamente pianti infiniti...Almeno per me è questo il motivo.In fondo già nella vita normale si soffre, guardando la tv io mi voglio anche divertire, pur trattando argomenti seri!!E poi dove la trovi una coppia come Seth e Summer??!!

mema
04-01-2006, 13:22
o.c. è il migliore in tutti i campi attori e musica

Blasco
04-01-2006, 14:40
o.c. è il migliore in tutti i campi attori e musica
Quoto.. soprattutto la musica con le canzoni che sono sempre adatte ad ogni scena! e poi dc non l'ho mai visto e mai lo vedrò! solo e sempre O.C. FOREVER :D

Yvan.S
05-01-2006, 01:00
Vabbè avete gli occhi solo x The O.C.giustamente siete la nuova generazione...ma molti anni fà qnd Dawson's Creek era alla prima serie tutti amavano DC logico...io mi trovo in qst FORUM xkè mi piace tanto anke The O.C. ma avendo vissuto prima Dawson's Creek ed adesso O.C. posso dire ke a mio parere Dawson's Creek nn ha confronti xkè le musica son stupende ma affronta tematike del tutto differenti da queste tranne le LOVE STORY dei personaggi ma x il resto solo skazzottate e risate...cmq ORA FORZA The O.C. e ke ci supisca ogni giorno di +!

Ryan_Summ
05-01-2006, 09:10
Mi sembra un po' inutile però fare un sondaggio simile in un forum di OC! O mi sbaglio?

Yvan.S
05-01-2006, 20:47
si hai proprio ragione :)

flavy
30-03-2006, 01:20
io ho votato DC! secondo me almeno nell prime tre seerie era molto piu genuino , molto piu reale e vicino ai reali comportamenti e sentimenti degli adolescenti

senza dubbio Oc e' fantastico......ma volete mettere la magia di Dawson'sCreek?

CoHeN_STyLe
30-03-2006, 13:00
Vabbè avete gli occhi solo x The O.C.giustamente siete la nuova generazione...

Bè, per quanto mi riguarda, a livello generazionale, io sono più affezionato a Beverly Hills 90210 e successivamente a Melroce Place! Queste sono le serie con cui sono cresciuto, all'esordio di Dawson's Creek ero già grandicello! :laughing:

Non sento di definire migliore una serie rispetto ad un'altra, perchè anche se magari rivolte ad uno stesso target di pubblico, le serie sfruttano un ritmo di narrazione, una caratterizzazione dei personaggi e della story-line nonchè una sfacciataggine decisamente diverse.

Tuttavia, tutti questi titoli sono riusciti a colpire nel segno.

Fra qualche anno ci sarà una nuova serie ed un nuovo pubblico che la preferiranno a The OC e via dicendo, sono le regole purtroppo. ;)

micky_mistery
30-03-2006, 14:13
Non voglio e non devo convincervi del contrario di cio che pensate...ma a mio parere il telefilm di dawson's creek ha segnato l'inizio di un programma strepitoso....è stato il primo a descrivere pienamente tutti i vari problemi che un adolescente può affrontare..dalla droga al sesso, dal divorzio dei genitori alla morte di una mamma(in ogni caso uno dei genitori),dalla profonda amicizia fraterna alla gelosia che li porta ad odiarsi,dai problemi derivati dalla morte di un amico o fratello alla sofferenza che una mamma prova nella consapevolezza di non poter mai conoscere e vivere tutte quelle belle emozioni che solo la propria figlia/o può dare...e come dimenticare il tema della discriminazione razziale verso i gay...Dawson's creek ci ha fatto rivivere il passato che ogni giorno viene segnato da un problema che viene quasi sempre trattato dal telefilm...dawson,jen pesy e joy ci hanno fatto vedere la realtà che accade in noi...solo che spesso non ci rendiamo conto di quello che facciamo o pensiamo prima di fare una determinata cosa...ma noi razzionalizziamo proprio come joy e dawson...anche se quando li ascoltavamo pensavamo sempre che esagerassero nel ragionare su ciò che stavano e avevano fatto...
Per quanto sia meraviglioso THE OC tratta sempre ed esclusivamente la vità difficile di un ragazzo con un passato altrettanto duro...tutte le avvicende future sono sempre legate a lui e al suo passato...tratta si dei problemi dei giovani quali sesso droga e soprattutto soldi...ma non descrive a pieno i veri sentimenti di un giovane...è anche vero che ci sono momenti di totale silenzio che descrivono quei momenti dove il regazzo si chiude in se stesso per riflettere...ma non tutti ci arrivano a dedurre ciò che può passare per la testa in quel momento,questo forse è dovuto perchè la persona non ha mai provate determinati sentimenti e sensazioni...
Forse è questo che distingue i due telefilm...Dawson's creek descrive momento per momento i sentimenti dell'adolescente,mentre The OC da perscontato che la gente sappia già come un ragazzo si possa sentire..

|Summer|
30-03-2006, 14:18
sicuramente the oc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Yvan.S
30-03-2006, 14:53
Non voglio e non devo convincervi del contrario di cio che pensate...ma a mio parere il telefilm di dawson's creek ha segnato l'inizio di un programma strepitoso....è stato il primo a descrivere pienamente tutti i vari problemi che un adolescente può affrontare..dalla droga al sesso, dal divorzio dei genitori alla morte di una mamma(in ogni caso uno dei genitori),dalla profonda amicizia fraterna alla gelosia che li porta ad odiarsi,dai problemi derivati dalla morte di un amico o fratello alla sofferenza che una mamma prova nella consapevolezza di non poter mai conoscere e vivere tutte quelle belle emozioni che solo la propria figlia/o può dare...e come dimenticare il tema della discriminazione razziale verso i gay...Dawson's creek ci ha fatto rivivere il passato che ogni giorno viene segnato da un problema che viene quasi sempre trattato dal telefilm...dawson,jen pesy e joy ci hanno fatto vedere la realtà che accade in noi...solo che spesso non ci rendiamo conto di quello che facciamo o pensiamo prima di fare una determinata cosa...ma noi razzionalizziamo proprio come joy e dawson...anche se quando li ascoltavamo pensavamo sempre che esagerassero nel ragionare su ciò che stavano e avevano fatto...
Per quanto sia meraviglioso THE OC tratta sempre ed esclusivamente la vità difficile di un ragazzo con un passato altrettanto duro...tutte le avvicende future sono sempre legate a lui e al suo passato...tratta si dei problemi dei giovani quali sesso droga e soprattutto soldi...ma non descrive a pieno i veri sentimenti di un giovane...è anche vero che ci sono momenti di totale silenzio che descrivono quei momenti dove il regazzo si chiude in se stesso per riflettere...ma non tutti ci arrivano a dedurre ciò che può passare per la testa in quel momento,questo forse è dovuto perchè la persona non ha mai provate determinati sentimenti e sensazioni...
Forse è questo che distingue i due telefilm...Dawson's creek descrive momento per momento i sentimenti dell'adolescente,mentre The OC da perscontato che la gente sappia già come un ragazzo si possa sentire..
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Micky
30-03-2006, 15:02
Anche se, come vedo, la maggioranza nn è d'accordo, io credo ke Dawson's Creek superi leggermente The O.C. per il solo fatto ke le sue vicende si svolgono in un ambiente molto più vicino alla vita di tutti i giorni...O.C. parla di una contea dove ogni settimana c'è una festa, tutti hanno case da paura e affrontano solom problemi sentimentali tralasciando i problemi quotidiani ke invece caratterizzavano, per esempio, le famiglie di Pacey di Joey.

Slash
30-03-2006, 19:00
Non c'è paragone, Dawson's Creek è 0 in confronto a O.C.

keera85
30-03-2006, 19:17
Bè..ai suoi tempi dawson era piacevole da vedere..Xò OC è il meglio del meglio..!!!!!

summer&cohen
04-04-2006, 22:56
oc The Best Forever

=CoopSum Chic
04-04-2006, 23:08
Beh...veramente non lo so...Dawson's Creek almeno era il più trasgressivo(soggettivamente,a quei tempi veniva considerato trasgressivo) fra i telefilm,perchè bene o male tutti parlavano di ragazzi muscolosi che sniffavano come bestie e a cui uscivano soldi dal culo a palate...Poi,sinceramente,penso che Marissa stia,in un certo senso,cercando di imitare Joey...guardate bene le espressioni,i movimenti,i modi di fare...ma penso che The O.C. non abbia niente a che fare con Dawson's Creek,ve lo dice un'appassionatissima fan di Dawson,Joey,Pacey & Jen...mentre in DC i ragazzi erano tutti buoni,non fumavano,non rubavano(oltre quel bonazzo di Pacey naturalmente :wub: ),the O.C. è molto più reale,mi riconosco a volte in Marissa,a volte in Summer,e perchè no,il mio migliore amico ha il carattere di Seth...cioè,tratta meglio il tema adolescienziale,e magari ti dà anche una mano a risolvere problemi che sono stati recitati nel telefilm...infatti ogni mercoledì sera(salvo queste :dry: ) sono sempre incollata alla tv :D
io ti do ragione!!!!!!!!
anke secondo me o.c ha personaggi più reali cn difetti e pregi... e in quanto a marissa....quoto vuole fare la gattina cm joey (anke se preferisco joey!!!)
e concordo cn il bonazzo pacey!!!
ma seth.............è sempre seth!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mf_cupid: :mf_cupid:

summeretta
04-04-2006, 23:27
é un bel dilemma... anke se a me piace mooooolto di + the oc in qst momento... devo dire che riflettendoci le affinità tra i due telefilm sono molte... prendiamo Joey e Marissa, la prima è la ragazza della porta accanto, ma anke marissa lo è... e i loro padri hanno deluso la famiglia con i loro problemi... poi c'è seth lui e pacey sono simili, sono le spalle e i migliori amici dei protagonisti, ma a volte diventano addirittura più importanti di loro... poi ci sono i genitori... sandy e kirsten sono una coppia invidiabile... e anke i genitori di dawson lo erano! anke se hanno avuto i loro problemi (come sandy e kirsten d'altronde) e poi le tematike che si trattano cm l'omosessualità (jack e il padre di luke) e poi l'alcool (marissa e Audry,l'amica di joey) insomma raga le affinita sono notevoli...però c'è una differenza notevolissima... in oc regna la superficialità ed è per qst che a noi piace di più... invece in Dawson i personaggi fanno tutta in base al sentimentalismo e alla riflessione...cmq io personalmente preferisco The oc perchè mi intriga proprio per quella sua superficialità!!!

spesso
05-04-2006, 00:34
nn so se l'ha gia detto qualcuno..ma fare un sondaggio del genere in un forum d OC mi sembra un po una cavolata..no? andate a farne uno in un forum di Dawson Creek poi vediamo..cmq forza OC!!:houra:

*Giada*
05-04-2006, 00:59
The O.C. !!!! Senza nessunissima ombra di dubbio!!!

Lucia89
05-04-2006, 03:53
io ho votato oc ma anche dc non è da meno
specialmente la 2° serie quando i miei tesorini Pacey e Andy
stavano insieme!!!ahhhh che bei ricordi!!!

♥♪Mi|3y♥♪
05-04-2006, 14:29
dawson's creek è il telefilm + moscio e cretino ke abbia mai visto ... baci baci e problemi d'amore... invece the oc no!!! si ci sn le scene romantike ma almeno 1 po di humor c'è!!! scusate nn so se sono l'unica ke la penso così... ma ke telefilm è un telefilm senza i personaggi ke dicono 1 battuta almeno ogni 3 puntate??

almeno ad oc c'è il nostro cohen ke dice le sue cohenate ke mi fanno ridere cm una matta... :D

=CoopSum Chic
05-04-2006, 19:45
nn so se l'ha gia detto qualcuno..ma fare un sondaggio del genere in un forum d OC mi sembra un po una cavolata..no? andate a farne uno in un forum di Dawson Creek poi vediamo..cmq forza OC!!:houra:
si ora ke mi ci fai pensare hai ragionissimo!!!
ahahaaaaa:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Russell
05-04-2006, 21:54
dawson's creek è il telefilm + moscio e cretino ke abbia mai visto ... baci baci e problemi d'amore... invece the oc no!!! si ci sn le scene romantike ma almeno 1 po di humor c'è!!! scusate nn so se sono l'unica ke la penso così... ma ke telefilm è un telefilm senza i personaggi ke dicono 1 battuta almeno ogni 3 puntate??
almeno ad oc c'è il nostro cohen ke dice le sue cohenate ke mi fanno ridere cm una matta... :D

mah.. se dici così vuol dire che o non hai visto più di due puntate di dc o,se ne hai viste di più, allora ne hai capito ben poco.. per carità i gusti son gusti, ma dire che dc è un telefilm cretino è a dir poco eccessivo, visto che è tecnicamente uno dei migliori telefilm, soprattutto le prime stagioni, e ci sono riferimenti e citazioni culturali che molti telefilm, oc compreso, sicuramente non hanno.. la differenza sostanziale rispetto ad oc sta soprattutto nel ritmo della narrazione, molto più lento rispetto a quest ultimo, e nella maggior parte dei casi è secondo me un bene, visto che tutto viene analizzato in modo molto più profondo. non concordo con tutti quelli che hanno detto che ci sono molto analogie, che secondo si fermano al target dello show e all' età dei protagonisti. le tematiche comuni che hanno i due telefilm sono tematiche che tutti i teen drama devono affrontare, quindi considerarle come delle anlogie tra oc e dc non ha senso secondo me.. per il resto sono inconfrontabili su quasi tutti i fronti, dal tipo di realtà descritta, ai tempi di narrazione, alle scelte stilistiche, tutto è diverso. josh stesso ha detto di puntare su un'impostazione da soap per oc, mentre dc è molto più introspettivo e riflessivo. insomma ritengo che siano due telefilm molto diversi, c è a chi piace l'uno e a chi piace l'altro, ma dire che dc sia un telefilm cretino è decisamente fuori luogo e superficiale. è come se un fan di dc venisse qui e dicesse che i ragazzi di orange county devono solo preoccuparsi di comprare vestiti o macchine nuove, mentre sappiamo che non è così. ah, non so come fate a dire che marissa tenti di imitare joey, addirittura che tenti di fare la gattina come joey :blink le due ragazze hanno ben poco in comune, e per come la vedo io marissa non ha nulla in comune con joey, a cominciare dall atteggiamento nei confronti dei ragazzi.. l'unico tratto comune potrebbero essere i prolemi di famiglia, ma non credo che questo basti a fare di marissa la copia di joey.. detto questo, vi saluto :best

♥♪Mi|3y♥♪
07-04-2006, 10:33
no a dire la verità dc l'ho seguito e ho kapito cm e ftt il telefilm... e ho detto ke sinceramente mi piace the oc...xkè c'è un po di humor.....ognuno ha i suoi gusti e io o detto il mio parere;)

Annalisa88
07-04-2006, 16:36
bè essendo nel forum di oc preferisco decisamente oc però diciamo che a suo tempo dc è molto bello... in fondo il genere era simile ma i tempi cambiano e giustamente un telefilm "passa di moda"....è brutto detto cosi però se qualcuno mi chiedeva se mi piaceva dc quando lo vedevo dicevo ovviamente si, ma ora giustamente è arrivato oc e quidi ha spodestato il podio di dc...forse in un futuro e spero molto ma molto lontano uscirà un nuovo telefilm che ci farà perdere la testa come oc fa ora e faremo lo stesso ragionamento che si fa ora con oc e dc...no?!?!?!:hideingbh

capitan avena
07-04-2006, 17:58
bè essendo nel forum di oc preferisco decisamente oc però diciamo che a suo tempo dc è molto bello... in fondo il genere era simile ma i tempi cambiano e giustamente un telefilm "passa di moda"....è brutto detto cosi però se qualcuno mi chiedeva se mi piaceva dc quando lo vedevo dicevo ovviamente si, ma ora giustamente è arrivato oc e quidi ha spodestato il podio di dc...forse in un futuro e spero molto ma molto lontano uscirà un nuovo telefilm che ci farà perdere la testa come oc fa ora e faremo lo stesso ragionamento che si fa ora con oc e dc...no?!?!?!:hideingbh
credo che tu abbia realmente ragione anche se...dc ad esempio nn m ha preso cm ha fatto the oc...LifeAsWeKnowIt anche se è arrivato dopo the oc sicuramente nn m ha fuso cm theoc..lo stesso vale x 15/love..anche se...un nuovo tlf..chissà....

so che sembra brutto dirlo..poi io sn 1 superstramegaiper fan:XD::XD:..ossessionata:XD:..ma credo che potrebbe anche succedere...anche se oc rimarrà sempre nel mio cuore.:wub:

Annalisa88
07-04-2006, 19:34
so che sembra brutto dirlo..poi io sn 1 superstramegaiper fan:XD::XD:..ossessionata:XD:..ma credo che potrebbe anche succedere...anche se oc rimarrà sempre nel mio cuore.:wub:
sicuramente anche nel mio cuore rimarra oc anche perchè ho "incontrato"
la persona piu bella del mondo (adam):mf_cupid: e la coppia piu bella del mondo...e anche io sono diventata una fan accanita...boooooooooo la mia speranza è che oc non finisca mai.........:tristedep penso che all ultima puntata di oc piangerò come una scemaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Nomad
11-04-2006, 02:44
a me è piaciuto tanto DC (perchè trattava argomenti coerenti con l'età che avevo al tempo) ma d'altro canto mi piace anche OC sono diversi come stile ma l' idea di fondo è la stessa (trattano tutti e 2 di tematiche adolescenziali)

*Helly*
11-04-2006, 12:30
Io voto per OC perchè secondo me non c'è paragone...
Dowson's Creek a volte era surreale per la bontà dei suoi personaggi!

kekambas19
11-04-2006, 20:29
si in effetti lo visto sl 2 volte,ma è molto + bello the O.c. (se è x questo anek io x 1 anno nn cela faro a stare senza o.c. ma io so come fae)

anna1990
11-04-2006, 20:41
senza dubbio o.c. e credo che se vai in un forum riguardante qst telefilm ti risponderanno tutti così:XD:

roberta81
15-04-2006, 00:06
a me è piaciuto tanto DC (perchè trattava argomenti coerenti con l'età che avevo al tempo) ma d'altro canto mi piace anche OC sono diversi come stile ma l' idea di fondo è la stessa (trattano tutti e 2 di tematiche adolescenziali)
concordo :laughing: quando vedevo dc avevo anche io l'età dei xsonaggi del telefilm e devo dire mi piaceva un sacco ma cn l'arrivo d oc.......che dire dawson è passato in seconda posizione.....
i :love: the oc e i:love: kandy :houra: :houra:

Stefys895
15-04-2006, 19:31
L unico telefilm ke puocompetere con the o.c. è BH90210!gli altri sn tutti delle copie!

daniela25
15-04-2006, 19:36
ma.....secondo me non si possono paragonare..stiamo parlando di storie di adolescenti, questo è vero, ma sono punti di vista totalmente opposti: in dawson's creek si analizza la vita di adolescenti con problemi diversi, non si parla di super mega famiglie, ma di persone piu' o meno normali....se proprio dovessi paragonare oc ad un'altra serie la paragonerei a beverly hills 90210...e anche qui il paragone è difficile,perchè 10/15 anni fa beverly hills era il massimo...ma a rivederlo oggi....

miami90
15-04-2006, 19:47
assolutamente oc...è più coinvolgente, più bello più tutto...