PDA

Visualizza Versione Completa : Playstation 3

bittyx
15-07-2005, 23:06
Una nuova e incredibile tecnologia per una potenza prodigiosa: preparati a farti sconvolgere dalla PLAYSTATION 3.

'Non c'è due senza tre' sembra essere il motto di Sony e davvero niente è stato lasciato al caso nella progettazione della PLAYSTATION 3. La console, che integra nuovi componenti all'avanguardia, è stata presentata oggi alla conferenza congiunta di SCEA/SCEI, durante la quale siamo stati testimoni di tutta la sua straordinaria potenza. Dopo avere assistito alla presentazione di oggi, è difficile credere che tutto questo sarà presto tra le nostre mani, con la data di lancio prevista per la primavera del 2006.

La potenza è garantita da alcuni elementi principali: il processore Cell, sviluppato congiuntamente da Sony, IBM e Toshiba, e il processore grafico RSX, nato dalla collaborazione tra Nvidia e SCEI. Questa accoppiata vincente produce una potenza sbalorditiva di due teraflop in virgola mobile: un risultato senza precedenti. Guarda gli articoli sui giochi presentati nelle altre sezioni del sito, per avere un'idea della rivoluzione che questo sistema causerà nel mondo dell'intrattenimento interattivo.

L'hardware è innovativo anche per molti altri aspetti. Grazie alla tecnologia Bluetooth, è possibile collegare fino a sette controller senza fili; inoltre le funzionalità Wireless garantiscono una connettività totale tra la PLAYSTATION 3 e PSP (PlayStation Portable) (entrambi gli standard 802.11 b/g sono supportati).

La memoria è affidata a un'unità disco rigido (HDD) rimovibile e il sistema vanta una connettività senza precedenti. Sei ingressi USB 2.0 abilitano il collegamento a molteplici dispositivi (inclusi i controller, collegati mediante USB) e la console è dotata di ingressi dedicati per le schede Memory Stick, SD e Compact Flash.

L'alta definizione supporta una risoluzione massima di 1080 p. La compatibilità con i nuovissimi DVD Blu-ray Disc ad elevata definizione che possono contenere fino a 54 GB consente di ottenere immagini ancora più realistiche. Sono inoltre supportati praticamente tutti i tipi di DVD e CD, tra cui giochi per PS one e PS2, poiché la PLAYSTATION 3 è totalmente compatibile con i giochi creati per le versioni precedenti.

Insomma, una volta rilasciata nella prossima primavera, la PLAYSTATION 3 è destinata a diventare il motore trainante di qualsiasi sistema di intrattenimento. La grafica in tempo reale e ad alta definizione mostrata nella conferenza ci ha fatto trattenere il fiato, mentre le dimostrazioni tecniche hanno suggerito l'incredibile sviluppo in termini di potenza che possiamo aspettarci dalla PlayStation di nuova generazione.

Tra le dimostrazioni tecniche più interessanti, abbiamo visto una vasca piena di centinaia di paperelle in gomma caratterizzate da una fisica perfetta nel loro galleggiare nell'acqua perfettamente modellata. Ancora più impressionante, Richard Marks (l'inventore della tecnologia di EyeToy) ha dimostrato il potenziale della fantastica potenza di elaborazione che sarà in grado di trasformare radicalmente l'esperienza EyeToy. Tenendo due tazze colorate davanti a un'EyeToy collegata alla PLAYSTATION 3, ha manipolato due tazze sullo schermo, riempiendole con acqua e travasando il liquido da una tazza all'altra.

Altre dimostrazioni tecniche si sono concentrate sull'aspetto grafico del sistema; in tutta onestà è difficile capacitarsi del livello del dettaglio. Ci vorrà un po' per rendersi conto che risultati così eccezionali sono effettivamente possibili e che tra poco ne saremo spettatori in prima persona.

Siamo ancora scossi da quello che abbiamo visto: la PLAYSTATION 3 è davvero destinata a rivoluzionare il mondo videoludico. E tutto questo ti fa capire una sola verità: mai sottovalutare le potenzialità di PlayStation!

bittyx
15-07-2005, 23:11
E queste sono alcune immagine dei primi giochi tra cui:
The Getaway di prossima generazione

Fight Night Round 3

Formula One di prossima generazione

Devil May Cry 4

Mobile Suit Gundam

Western misterioso

Killzone

Vision Gran Turismo

I-8

Ni-Oh

Eye-dentity

The Fifth Phantom Saga

Heavenly Sword

Warhawk

Killing Day

Motor Storm

bittyx
15-07-2005, 23:13
Eccone altre

*Dj Gibba*
20-07-2005, 12:56
:medic:

bittyx
20-07-2005, 15:23
:medic:
Sei sconvolto?

Wakcos
28-08-2005, 14:11
ED EKKO LA SCHEDA TECNICA DI QUESTO GIOIELLINO!!!!!!!!!!

CPU:
Processore "Cell"
Core derivato PowerPC @3.2GHz
1 VMX vector unit per core
512KB L2 cache
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 25KB SRAM per SPE
1 SPE su 8 dedicata alla ridondanza
performance floating point totali: 218 GFLOPS

GPU:
RSX@550Mhz
1.8TFLOPS performance floating point
Full HD (fino a 1080p) x 2 canali
Multi-way programmable parallel floating point shader pipelines

Suono:
Dolby 5.1 canali, DTS, LPCM, ecc. (processati dal Cell)

Memoria: :best
256MB R RAM Principale @3.2GHz
256 GDDR3 VRAM @700Mhz

Banda di Sistema:
RAM Principale 25.6GB/s
VRAM 22.4GB/s
RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)
SB 2.5GB/s (scrittura) + 2.5GB/s (lettura)

Performance complessive:
2 TFLOPS

Memoria di massa:
Slot per 1 x HDD 2.5" estraibile

I/O:
4 porte USB 2.0 frontali e 2 posteriori
1 porta per memory stick PRO standard/DUO
1 porta per SD standard/mini
1 porta per CompactFlash Type I,II

Network:
1 porta input + 2 porte output ethernet 10BASE-T, 100BASE-T, 1000BASE-T
Wi-Fi 802.11 b/g
Bluetooth 2.0

Controller:
Bluetooth (fino a 7)
USB2.0
Wi-Fi (PSP)
Network (tramite IP)

AV Output:
Supporto 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
2 x HDMI
1 x uscita AV MULTI analogica
1 x uscita audio digitale

Supporti compatibili:
PSOne CD-ROM
PS2 CD-ROM
CD-DA, CD-R, CD-RW
DualDisc (audio side, DVD side)
PS2 DVD-ROM
PS3 DVD-ROM
DVD-Video (DVD-ROM, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW) PS3 BD-ROM
BD-Video (BD-ROM. BD-R, BD-RE)

nn vedo l'ora di averla e da quello ke ho sentito app uscita i prezzi nn sono neanke kosi esagerati...in qualke mese sarà accessibile a tutti.....altri ke x-box 360° ahahahah W SONY always

bittyx
18-11-2005, 00:35
Ecco qlk foto

twente83
18-11-2005, 02:48
puoi fare il multiplayer online con i giochi?

ed eventualmente come configura una la connessione(differenzia adsl da linea normale.. e il problema dei ping?)

io uso il pc per i giochi,dato che ritengo che ormai il vero divertimento sia organizzare clan e fare ladder italiane ed europee..confrontandosi con gli altri...!

bittyx
18-11-2005, 18:47
puoi fare il multiplayer online con i giochi?

ed eventualmente come configura una la connessione(differenzia adsl da linea normale.. e il problema dei ping?)

io uso il pc per i giochi,dato che ritengo che ormai il vero divertimento sia organizzare clan e fare ladder italiane ed europee..confrontandosi con gli altri...!
So che per la play2, in quella piccola è incluso, esiste un adattatore di rete per potersi collegare e giocare in rete.
Bisogna avere una connessione adsl e poi si viene collegati a dei server dove si trovano altri giocatori e ci si può sfidare in rete, io nn ho mai provato ma dicono tutti che è molto bello

Ryan_88
19-11-2005, 00:04
La PS3 rullerà su tutto e tutti :best
GTA non me lo immagino :slarme: :slarme: :slarme:

meghas
19-11-2005, 14:55
l'unika pekka è il fatto di nn avere l'hdd integrato

bittyx
19-11-2005, 15:47
l'unika pekka è il fatto di nn avere l'hdd integrato
Penso ci sia la possibilità di comprarlo sia con la play3 che a parte...

Trinità
23-11-2005, 16:51
è veramente bello non la immaginavo così bella la nuova console della sony(ps3)

Josephine...
24-11-2005, 18:43
scusate,volevo kiedervi...dato ke vorrei prendere la slim (in offerta a 99 euro)...volevo sapere,ke differenze xi sono con la playstation2 normale?

Smoking Bianco
24-11-2005, 18:48
scusate,volevo kiedervi...dato ke vorrei prendere la slim (in offerta a 99 euro)...volevo sapere,ke differenze xi sono con la playstation2 normale?
E' più facile da modificare...:XD:

Dal punto di vista tecnico invece è identica alla vecchia... Credo che in più abbia la porta Ethernet...:best

bittyx
24-11-2005, 19:40
E' più facile da modificare...:XD:

Dal punto di vista tecnico invece è identica alla vecchia... Credo che in più abbia la porta Ethernet...:best
E in meno non ha il tasto di spegnimento quello dietro.... ma non cambia assolutamente niente....

Josephine...
15-03-2006, 11:14
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo300837.shtml

e ti pareva....

Slash
15-03-2006, 12:21
C***o! 500 euro! C'era da immaginarselo!
Comunque i joypad non mi piacciono, hanno un forma troppo sofisticata.

alelulu90
15-03-2006, 21:21
cosa novembre!? no cmq neank a me piace i joiped Preferisco quella della 2 ank se penso k mio fratello la comprerà e cmq spero k nn scompaiano i giochi x la play 2 cm é successo x la 1 nel giro di 2 mesi nn c'erano già + i giochi x la play 1....

Josephine...
15-03-2006, 23:22
si ma da primavera ke doveva uscire,hanno slittato a novembre!
e ke cavolo!

Slash
17-03-2006, 16:21
Cavolo che attesa snervante!Speriamo che non slìttino ancora..........

Mattia88
17-03-2006, 21:16
cavolo... cmq io penso la prenderò subito... non vedo l'ora di aiveire tra le mani devil may cry 4.... e il nuovo GTA...

Black D
31-03-2006, 09:10
Ragà prendetevela subito, io c'è l'ho ma in japonese perkè mio zio ha degli amici nella fabrica in japone e gli e ne hanno regalato una, ho solo un difetto (perciò me la ricomprerò anke io) deve avere l'alimentazione di una presa japonese ed io ho una batteria ke però si scarica oogni mezz'ora uffff. Però vi garantisco ke è a bomb, vale la pena comprarla!!!

Slash
31-03-2006, 19:08
In Giappone è già uscita?

Black D
31-03-2006, 21:24
Questo nn so dirtelo ma so solo ke a mio zio gli e ne hanno regalata uno una cosa ke si fanno tra "amici" capito?

Slash
01-04-2006, 12:28
Capito!
Per curiosità, che giochi hai?

Black D
01-04-2006, 18:12
un gioko di auto d'epoka ma è in japonese nn saprei il titolo.
Ma posso dirti ke sembra reale al 1000% te lo assicuro io!!!

Slash
01-04-2006, 19:26
Se già ci sono dei giochi vuol dire che hanno risolto il problema con il blue ray, perchè avevo sentito che stavano ritardando l'uscita per questo motivo.

Black D
01-04-2006, 23:50
ne avevo sentito parlare anke io ma per la versione europea almeno credo?! ma per qunato riguarada la ps3 japonese nn ha problemi!

Gallo_spqra
03-04-2006, 17:15
Ma stiamo dando di matto? Questa è la balla più grande che abbia mai sentito!

a) se hanno rinviato la PS3 a novembre c'è un motivo e il motivo è che ancora non l'hanno finita
b) la storia del "problema nella versione europea" non regge, la PS3 sarà region free e quindi non ci saranno differenze tra le versione nei vari continenti
c) le SH riceveranno a GIUGNO/LUGLIO il kit di sviluppo della ps3 (il kit di sviluppo, non la versione definitiva) e tu avresti già la versione definitiva della console (che ripeto nessuno ha) e un gioco completo e funzionate (di cui casualmente non sai il nome)? ma dai!
d) il tutto lo avresti tramite uno zio che lavora in fabbrica.. anche mio zio che lavora alla microsoft 7-8 mesi prima che uscisse l'xbox360 me ne ha mandata una con un gioco..

Fatti una foto con te con la PS3 in mano e se non vedo ombra di fotoritocco potrei crederti..

Slash
03-04-2006, 17:43
Come S.Tommaso!
Dai anche io avevo dei dubbi, ma non essere così scettico

Black D
03-04-2006, 18:05
mmmm nn c'è problema amico entro domani trovi la mia foto con la ps3 ok

Black D
03-04-2006, 18:14
Nn lo so amico ma mi stai dando del bugiardo?????
a) la ps3 sta a cas mia
b) entro domani posto le foto
c) la ps3 come tutte le ps sia 1 ke 2 japonesi sono diverse da quelle europee primis per il softwer secondis per il cavo dell'alimentazione
d) Se sei un bravo traduttore ti posto anke la foto del gioco in japonese così me lo traduci tu

ADP
03-04-2006, 18:52
è la console migliore di sempre ma ahimè mamca ancora un sacco di tempo prima ke esca:nonono:

Gallo_spqra
03-04-2006, 19:52
Riguardo al punto C mi sono sbagliato, le SH hanno già ricevuto (non da molto) i primi kit di sviluppo (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=56359&zona=ps3&foto=1&num_foto=0)

a) la ps3 sta a cas mia - questo è da vedersi
b) entro domani posto le foto - le sto aspettando
c) la ps3 come tutte le ps sia 1 ke 2 japonesi sono diverse da quelle europee primis per il softwer secondis per il cavo dell'alimentazione - in effetti potresti aver ragione, non sono super-esperto in questo campo. ciò non toglie nulla alle mie altre affermazioni
d) Se sei un bravo traduttore ti posto anke la foto del gioco in japonese così me lo traduci tu - aspetto pure queste foto

Come S.Tommaso!
Dai anche io avevo dei dubbi, ma non essere così scettico
Beh, come si fa a non essere scettici in questo caso?

Josephine...
04-04-2006, 19:10
xkè invece non ci calmiamo?:blink
su su ragazzi...:ok:

Gallo_spqra
05-04-2006, 23:20
Calmissimo, tranquilla ;) Anche se le foto ancora non si vedono..... :sbailler:

"b) entro domani posto le foto"... certo ;)

Gallo_spqra
08-04-2006, 15:39
Sbaglio o le foto non ci sono ancora? :bhu:

Slash
08-04-2006, 16:11
In effetti......................No!

Black D
08-04-2006, 21:54
NN so come fare le foto, e poi nn devo dimostrare niente ad un bambinetto!!!! Se ci credi è bene se no ti ***** ok?

Il Conte
08-04-2006, 23:19
NN so come fare le foto,

Esistono telefonini, videocamere, webcam, makkine fotografike digitali e non, scanner se proprio non si ha la makkina digitale...impossibile ke in una casa non ci sia uno di questi oggetti e/o un amico che abbia uno di questi oggetti
:specchio :specchio :specchio

Gallo_spqra
09-04-2006, 15:28
NN so come fare le foto, e poi nn devo dimostrare niente ad un bambinetto!!!! Se ci credi è bene se no ti ***** ok?
Tipica scusa di chi ha detto una caxxata, ha promesso cose che non può fare e cerca di mantenersi in piedi. A parte che è abbastanza triste come scusa, ti tiri la zappa nei piedi da solo :bhu:

Tu non devi dimostrare niente a me? A parte che il baminetto sarai tu che hai bisogno di sentirti importante sparando balle assurde, poi se dici che hai la ps3 e poi che non devi dimostrare che ce l'hai... allora, si, anche mio zio mi ha regalato l'xbox720 con un gioco funzionante, però non te lo dimostro e se vuoi mi credi... che senso avrebbe se non quella di far la figura dello sborone??

Mi scuso con gli altri se sto alzando un po' i toni, ma non voglio che uno sparapalle vi faccia credere cose assolutamente non vere, perchè io in questo campo ci lavoro e so che una cosa del genere è impossibile. A meno che suo zio non sia Kutaragi o un suo stretto collaboratore e gli abbia regalato un kit di sviluppo, è ovvio, ma ho i miei dubbi... e anche la storia del gioco non regge, se hanno appena consgenato i kit di sviluppo come può già avere il gioco funzionante?

TELEFILMFAN
10-04-2006, 09:43
ragazzi la ps3 l'ho gia presa anche io, anzi mi è stata regalata, ecco le foto

questa è nella mia camera. Ho ancora un joypad ma provvederò al piu presto a prenderne un altro....penso x fine anno :D

pero devo dire l'ho avuto tramite mio zio, cazzuto minchiamoto, l'uomo in basso che sorride mentre me la regala :D

dai black non scherzare, la ps3 non è ancora uscita. Si parlava di aprile poi si è spostato a novembre o forse nel 2007 x un problema di surriscaldamento....se poi tu e qualcuno avete fatto un assalto alla sony e avete fregato qualche prototipo è diverso :D ma il problema sarebbero i giochi. Se non è ancora uscita la ps3 dubito siano già in commercio giochi x la ps3

Black D
10-04-2006, 13:51
Ufff ok avete raggione dico palle siete contenti ????? minkia qui nessuno d'à un pò di fiducia!!!

Catta
10-04-2006, 21:14
come fai a dare fiducia in questa situazione... fai una foto!!!! nn sai fare una foto?? devi skiacciare un bottoncino di solito in alto a sinistra... e aspettare che la macchina faccia tutto il resto... ok??

Josephine...
11-04-2006, 11:35
xkè invece non la finiamo e pensiamo alle notizie serie e veritiere???!!

grazie.

Gallo_spqra
11-04-2006, 18:58
Concordo.

David Reeves, presidente di Sony Europe, ha reso noto che al lancio di PS3 a Novembre saranno disponibili da 4 a 6 giochi, se non di più, giochi Sony. "Gli USA, il Giappone e l'Europa - afferma Reeves - avranno lo stesso trattamento. Lavoreremo perchè abbiano una ripartizione equivalente.

Caleb Nichols
13-04-2006, 16:43
povera ps2 ci mankerai ......il monolito nero..........

TELEFILMFAN
29-04-2006, 13:09
Riporto il comunicato ufficiale appena diffuso dall'ufficio stampa di Sony:
"Roma, 15 marzo 2006. Per la prima volta nella storia di PlayStation, una console viene lanciata contemporaneamente in tutto il mondo. La protagonista è la rivoluzionaria PLAYSTATION®3, la data è novembre 2006, mese nel quale la PS3 arriverà in Europa, Giappone e Nord America.
“Da oggi si aprono le porte di una nuova era per il mondo dell'intrattenimento digitale”, ha dichiarato Corrado Buonanno, presidente di Sony Computer Entertainment Italia. “Siamo entusiasti di dare la possibilità ai giocatori italiani di avere PS3 prima di Natale. È una sorprendente novità per l’Europa e per l’Italia, nonché un attestato di fiducia nella solidità del mercato europeo e della sua importanza su scala mondiale. Sony Computer Entertainment, che negli ultimi 10 anni ha rivoluzionato il settore, avrà l'occasione con PlayStation 3 di mantenere e rafforzare ulteriormente la propria leadership".
Grazie ad una produzione mensile di un milione di unità, Sony Computer Entertainment Inc. realizzerà un lancio di forte impatto che permetterà alla piattaforma di diffondersi velocemente su scala mondiale, anche in virtù di una line-up ampia e variegata di giochi. Con il supporto e la collaborazione degli sviluppatori di videogiochi di tutto il mondo, PS3 spingerà l’intrattenimento digitale a livelli mai raggiunti prima.
PS3 può contare sulle specifiche definitive del BD (Blu-ray disc), una caratteristica che, affiancata alla sua sorprendente potenza di calcolo, permette di riprodurre il software BD ad un bit rate particolarmente elevato. Con una capacità di immagazzinare 50 GB di dati (su BD dual layer) e garanzie di sicurezza avanzate, il BD è un medium in grado di riprodurre contenuti di intrattenimento digitale di vario tipo, come giochi e film, con una qualità dell’immagine senza precedenti.
PS3 è compatibile con una gamma infinita di televisori attualmente sul mercato, sia a definizione standard che ad alta definizione. Gli utenti potranno inoltre connettere PlayStation 3 ad una rete a banda larga grazie al supporto Gigabit Ethernet e usufruire così di una vasta gamma di contenuti e servizi disponibili online."
Confermata anche la notizia relativa all'hard disk:
Ps3 sarà dotata di un hard disk da 60GB 2.5" e utilizzerà il sistema operativo Linux.
La console potrà essere usata come un "home server" e sarà collegata direttamente a internet oltre che completamente upgradabile.
Preparate i soldini!!!

Mattia88
29-04-2006, 14:43
i miei soldini sn pronti da mesi... nn vedo l'ora sia novembre...

Catta
30-04-2006, 10:43
io aspetto a comprarla..... quando ci saranno le modifiche allora magari ci faccio un pensierino.....

axel
30-04-2006, 10:47
w la ps3
io come primo gioco compro mgs4

Slash
30-04-2006, 12:14
io come primo gioco compro mgs4
Amico, sei un intenditore :linguacci

Mattia88
30-04-2006, 18:10
anke devil may cry 4 e il nuovo gta...

the boss
09-05-2006, 16:10
il processore ps3 è 35 volte piu potente della ps2

Josephine...
10-05-2006, 19:24
ecco un articoletto!
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo308898.shtml

Il Conte
10-05-2006, 19:27
cioè dai 1 milione delle vecchie lire...a ragà stiamo esagerando, quanto pensate costino i gioki poi dato che occuperanno un dvd dual layer? raga stiamo andando davvero fuori di testa, boicottiamo ste cose forse i prezzi torneranno alla normalità

Caleb Nichols
10-05-2006, 20:09
io aspetto ke il prezzo sia 1 pò + ragionevole!!

poi il monolito nero è vivo ancora!!

Gallo_spqra
14-05-2006, 15:44
Il prezzo della PS3 non è fuori di testa, anzi, dobbiamo ringraziare che sia così per la funzionalità che ha: con PS3 avremo, oltre ad una console potentissima, anche un lettore blue ray che solo quello costerà molto più della PS3, quindi non vedo di che lamentarsi. Inoltre la stessa PS2 veniva a costare più lo stesso al lancio..

Il prezzo dei giochi ancora non si sa ma sinceramente non mi preoccupa più di tanto, anche se i Blu-Ray (che vanno da 25GB a 200GB) non credo siano molto economici.

axel
14-05-2006, 15:54
io non sono certo ricco quindi spero che la modifica esca presto per PS3

Josephine...
14-12-2006, 18:48
x ki vuole fare un giretto interattivo ecco il sito x eccellenza:

http://uk.playstation.com/ps3/

Josephine...
25-01-2007, 10:37
Playstation 3 in Italia il 23 marzo
Costerà 599 euro la versione a 60 giga

Finalmente, dopo annunci, rinvii e rimostranze varie, la Playstation 3 ha una data d'uscita ufficiale anche in Italia. La console più concupita sbarcherà in Italia il 23 marzo, con un ritardo di quasi un anno sulle più ottimistiche attese, di soli quattro mesi (abbondanti) sulla prima data di lancio, che era stata fissata per novembre. Il prezzo sarà di 599 euro per la versione con l'hard disk da 60 gigabyte

Alla fine ce l'abbiamo fatta. Anche gli italiani, e gli europei in genere, possono cominciare a riempire il porcellino e mettere i soldini da parte. Anche perché ce ne vorranno tanti per acquistare l'ultimo gioiello della Sony. Niente modello da 20 giga in Europa, almeno per il momento. E quindi serviranno ben 599 euro per portarsi a casa la Playstation 3. Prezzo assolutamente non economico, anche considerando che i due rivali costano sensibilmente meno: Xbox 360 sui 400 euro, il Wii appena 259. Certo, la macchina della Sony può contare su tre marce in più: l'appeal che il marchio infonde sul pubblico occidentale, una potenza tecnologica indubbiamente sopra la concorrenza e un lettore blue ray capace di far girare film in alta definizione, perfetti da ammirare sui nuovi televisori lcd o plasma che sono entrati massicciamente nelle case degli italiani l'ultimo Natale.

Nella confezione, insieme all'immancabile disco demo, sarà presente tutta la cavetteria del caso e un joypad senza fili. In Giappone la Playstation 3 è stata un boom al lancio, così come negli Stati Uniti, dove è andata molto bene, nonostante molti problemi tecnici e di distribuzione che hanno afflitto soprattutto le prime settimane. La speranza è che in Italia non si ripetano le stesse scene, con console letteralmente andate a ruba oppure vendute a prezzi esagerati su eBay sfruttando la mancanza di macchine sul mercato, a causa della produzione troppo scarsa. Il lancio europeo, inoltre, è stato comunque molto travagliato, con annunci e smentite a raffica. Il colmo si è raggiunto quando è stato dichiarato che sarebbe uscita l'11 novembre, in contemporanea col resto del mondo. I negozi, col placet della Sony, cominciarono a raccogliere i preordini salvo poi sentirsi dire che tutto era stato rinviato. Con utenti arrabbiati e negozianti quanto meno imbarazzati. Questa volta, però, ci siamo davvero: la console war sta per iniziare anche qui. E una cosa è certa: ci sarà da divertirsi.

smartdust
26-01-2007, 14:51
Mi spiace per la Sony, ma 599€ non glieli do per una console...

napolillo
11-03-2007, 02:23
ciao a tutti,ho avuto il piacere di provare in anteprima la ps3,1 esperienza di gioco unica,a partire dalla grafica,cosi' realistica x nn parlare dei sixaxis i controller che funzionano col bluetooth e con un pulsante al centro ke puo' spegnere la consolle,funziona senza + fili ed e' a batteria,collegandolo con l'apposito cavetto usb si ricarica.Si puo' provare in anteprima da fnac in tutta italia:houra:

Gallo_spqra
11-03-2007, 11:57
Tra 16 giorni mi arriva a casa :)

Il Conte
11-03-2007, 12:00
napolillo ti ho integrato la discussione, parliamone di qua che sennò si incasina il forum con mille argomenti uguali.
Comunque, capisco la bellezza della grafica e tutto però è tutto copiato dalla xbox 360 che anch'essa ha controlli wireless, puoi spegnere ed accendere dai joypad, e se hai il pc con winzozz media center puoi collegarla e il pc te la riconosce.
La diferenza della ps3 è che sarà più dificie da modificare e ha il dvd rom blue ray, tecnologia in ita poco usata e i dvd vergini costano un'occhio della testa, quindi non è conveniente.

Poi a mio avviso l'innovazione nel giocare la a la wii, ragazzi divertimento allo stato puro e la grafica non è ce sia poi malvagia..

Diffidate della ps3

Gallo_spqra
11-03-2007, 14:41
Comunque, capisco la bellezza della grafica e tutto però è tutto copiato dalla xbox 360 che anch'essa ha controlli wireless, puoi spegnere ed accendere dai joypad, e se hai il pc con winzozz media center puoi collegarla e il pc te la riconosce.
Non parliamo di copiare perchè:
1) non è assolutamente vero, si tratta di tecnologie che erano già in sviluppo, non sono state messe solo perchè le aveva messe la 360. l'unica cosa che posso far passare è il pulsante in mezzo al joypad per andare in home, ma non mi sembra un elemento rilevante - e se proprio dobbiamo dirlo, sempre riguardo sempre al joypad, la tecnologia motion-sense non c'è nella 360
2) se intendi ciò come copiato, beh, l'xbox stessa è nata come una copia della playstation
3) se il joypad non è wireless si dice "la ps3 non è innovativa", se ce l'ha si dice "è copiata dalla 360 o dal wii"... come dovevano farlo allora?

La diferenza della ps3 è che sarà più dificie da modificare e ha il dvd rom blue ray, tecnologia in ita poco usata e i dvd vergini costano un'occhio della testa, quindi non è conveniente.
_ La tecnologia blu-ray è poco utilizzata non Italia ma ovunque, e questo perchè è appena uscita. E' come dire che i CD e i DVD erano una tecnologia poco utilizzata appena usciti.. è normale.. e adesso mi sembrano decisamente diffusi..
_ La tecnologia blu-ray permete un'immagazzinazione di dati molto superiore a quelle dei DVD, questo è un grandissimo vantaggio e i risultati si vedranno presto..
Inoltre.. PS1/CD, PS2/DVD, PS3/BR.. l'innovazione c'è.. mentre Xbox/DVD, Xbox360/DVD..
_ La difficoltà nel modificarla è una cosa relativa, perchè tanto non siamo noi a farla ^^ Inciderà forse un po' sui tempi, ma se uno vuole la console solo per la modifica allora la può prendere ra qualche anno, quando costerà meno la console e ci saranno giochi che sfruttano meglio l'hw di quelli di adesso

Poi a mio avviso l'innovazione nel giocare la a la wii, ragazzi divertimento allo stato puro e la grafica non è ce sia poi malvagia..
La Wii non la vedo come una console, ma come un gioco. L'innovazione c'è tutta, senz'altro.. il divertimento anche, l'ho provata e posso dire di essermi divertito molto.. ma è finita lì. I giochi saranno tutti simili, si tratterà di muovere su, giu a destra e a sinistra il controller; in contesti diversi, ma (secondo me) dopo un po' ci si stufa.

Diffidate della ps3
La PS3 è LA console di nuova generazione; se vi spaventa il prezzo (che comunque secondo me li vale) aspettate che cali, non ci metterà troppo. E nel frattempo continuate a godervi la PS2, che ha ancora molti bei giochi da offrire ;)

napolillo
11-03-2007, 21:01
scusa satana666,ma ha ragione gallo,la ps3 ha delle qualita' e potenzialita' importanti che nel giro di qche anno sostituira' il pc.

Gallo_spqra
11-03-2007, 21:17
No, beh, sostituire il pc è impossibile.. Magari (oltre alla possibilità di utilizzo di Linux) avrà qualche funzionalità simile, ma sostituirlo non direi proprio ;)

napolillo
11-03-2007, 21:37
Smoking,sai x caso se la ps3 avra' in futuro la modifica?e poi oltre a leggere i blueray leggera' anche i dvd?

Slash
11-03-2007, 21:43
Smoking,sai x caso se la ps3 avra' in futuro la modifica?e poi oltre a leggere i blueray leggera' anche i dvd?

Dov'è Smoking? :XD:
Cmq scusate, io non gioco mai al PC, ma il PC è meglio della PS3?

Principe Marco
11-03-2007, 22:20
Dov'è Smoking? :XD:
Se hai un PC al passo coi tempi (RAM espansa al massimo, Scheda Video con integratore 3D e marea di memoria grafica, processore potente) io lo preferisco alla PS3 o console che sia.

Cmq forse domani vado a prenotarla! :udiu:

Slash
11-03-2007, 22:36
Se hai un PC al passo coi tempi (RAM espansa al massimo, Scheda Video con integratore 3D e marea di memoria grafica, processore potente) io lo preferisco alla PS3 o console che sia.

Cmq forse domani vado a prenotarla! :udiu:

Ma cmq un PC così costerà un casino... E poi vogliamo mettere col fascino della PS3? :XD:
Cmq tra console un paio di joypad e un gioco se ne vanno già 800 euri :XD:

Gallo_spqra
12-03-2007, 01:27
La modifica prima o poi la fanno.. Riguardo ai supporto che legge, certo che ci sono anche i dvd ;)

Ci sono pro e contro. Col PC, per goderti i giochi al meglio devi stare al passo coi tempi, il che vuol dire che devi spesso aggiornare l'hardware. Con la PS3 (o in generale con le console) sei sicuro che l'hardware che c'è va bene e andrà bene per diverso tempo (poi vabbe, l'hardware della PS3 è più potente di quello dei concorrenti ;) ).

Però c'è anche da dire che se hai una tv hd ready, con la PS3 è il top :D (voglio quella tv!!)

Cmq forse domani vado a prenotarla!
Io l'ho già fatto :D

Cmq tra console un paio di joypad e un gioco se ne vanno già 800 euri
E' l'unica pecca. Se avessero convertito bene il prezzo dollaro-euro sarebbe costata molto meno: 460€. Cmq non dovrebbero metterci motlo ad abbassare un po' i prezzi..

Principe Marco
12-03-2007, 11:23
Ma cmq un PC così costerà un casino... E poi vogliamo mettere col fascino della PS3? :XD:
Cmq tra console un paio di joypad e un gioco se ne vanno già 800 euri :XD:
Con quel prezzo, per il PC, ti prendi dei pezzi non da poco.
Io lo preferisco.
Solo che non lavorando vicino casa, ho il portatile e non mi conviene.
Allora pensavo alla PS3.
:udiu:

Slash
12-03-2007, 13:23
Con quel prezzo, per il PC, ti prendi dei pezzi non da poco.
Io lo preferisco.
Solo che non lavorando vicino casa, ho il portatile e non mi conviene.
Allora pensavo alla PS3.
Si, c'è anche questo. Cmq mi sembra anche un pò difficile giocare in multiplayer col PC

Però c'è anche da dire che se hai una tv hd ready, con la PS3 è il top (voglio quella tv!!)
Io ho un Samsung 40" HD Ready, perciò dovrebbe essere uno spettacolo:lol:

E' l'unica pecca. Se avessero convertito bene il prezzo dollaro-euro sarebbe costata molto meno: 460€. Cmq non dovrebbero metterci motlo ad abbassare un po' i prezzi..
Io penso di comprarla in estate, o verso settembre, anche perchè quest'anno ho gli esami e penso che smetterei di studiare se ce l'avessi :XD:
E poi un'altra cosa... sul sito americano della PS3 parla di aggiornare il software, cioè..ora anche la play si può aggiornare?:blink
http://www.us.playstation.com/ps3/network/updates

Principe Marco
12-03-2007, 14:37
<!-- /Pastel bbcode_quote -->Si, c'è anche questo. Cmq mi sembra anche un pò difficile giocare in multiplayer col PC

Basta che hai più porte USB.
Con il PC fisso a casa siamo riusciti a giocare in 6 a PES 5. (Ho 5 porte dietro e 2 davanti)
Fantastico.
3 al Toro e 3 dai gobbazzi :XD:

Gallo_spqra
12-03-2007, 15:33
Io ho un Samsung 40" HD Ready, perciò dovrebbe essere uno spettacolo:lol:
Dove abiti? :D

Io penso di comprarla in estate, o verso settembre, anche perchè quest'anno ho gli esami e penso che smetterei di studiare se ce l'avessi :XD:
Anch'io sono sotto esami.. e in effetti la cosa potrebbe essere un problema :XD: Ma il lavoro non può aspettare :)

E poi un'altra cosa... sul sito americano della PS3 parla di aggiornare il software, cioè..ora anche la play si può aggiornare?:blink
http://www.us.playstation.com/ps3/network/updates
Assolutamente si

A proposito.. ad aprile esce la versione Beta di Home, l'online per la PS3 (sarà semplicemente spettacolare)... e sono troppo curioso di provare LittleBigPlanet :P

Ah, i primi che registrano la propria PS3 ricevono a casa il blu-ray di Casino royale ;)

Slash
12-03-2007, 18:11
Dove abiti? :D
Lontano purtroppo :XD:

...Cmq Marco sto rivalutando il PC, anche se francamente non sono il tipo che cambia ogni mese tutti i pezzi per stare al passo coi tempi...Sono più un tipo da console :XD:

Josephine...
20-03-2007, 20:56
Ps3 Home, la rivoluzione online

Le novità della console in uscita

Il 23 marzo è dietro l'angolo, la Playstation 3 arriva finalmente in Italia, dopo il debutto in Giappone e negli Stati Uniti dove non ha ripetuto gli exploit delle prime due versioni. Due i fattori principali: il prezzo decisamente molto alto e la concorrenza portata da Microsoft e Nintendo con Xbox 360 e Wii, uscite in anticipo rispetto al gioiello della Sony e quindi in vantaggio come base installata. Ma in Italia Playstation è per molti sinonimo di videogioco e gli appassionati non vedono l'ora di mettere le mani sulla console tecnologicamente più avanzata che ci sia. Andrea Cuneo, Group Product and PR Manager di Sony Computer Entertainment Italia, spiega a Tgcom quali sono le prospettive per il lancio e ci svela le novità più interessanti del gioco online.

Ci siamo quasi, mancano pochi giorni al lancio in Italia di Playstation 3. Questa volta, però, per la prima volta partite in ritardo rispetto alla concorrenza in Europa: quali sono le prospettive?
In realtà anche quando uscì la Playstation 2 c'era sul mercato il Sega Dreamcast, peraltro un'ottima console. Noi ci basiamo sui dati di vendita giapponesi e americani: in Giappone in tre mesi abbiamo doppiato la base installata di Xbox 360, mentre in America, dove è più forte, siamo già al 25%. Le prospettive, quindi, sono ottime: i numeri sono buoni, abbiamo fatto un ottimo lavoro per il lancio e la console sarà sul mercato con una line up particolarmente nutrita e forte. Siamo sicuri che il pubblico ripagherà le nostre scelte: c'è molto interesse intorno alla Ps3 e ormai la gente identifica il marchio Playstation con il videogioco.

Il mese di marzo, però, non è esattamente il migliore per lanciare una console. Il prezzo di 600 euro, poi, non scoraggerà l'utente medio?
Il prezzo è normale che sia così alto, perché con la Ps3 offriamo un prodotto tecnologicamente avanzatissimo. Anche rispetto alla Ps2, che al lancio costava 899mila lire, diamo in dotazione accessori che una volta andavano comperati a parte, come il multitap. In più la Ps3 può leggere i Blue Ray: un lettore dedicato costa più di 1000 euro. E' comunque chiaro che in questa fase ci rivolgiamo a un pubblico attento e che sa apprezzare subito il contenuto tecnologico della console. Il grosso degli utenti arriveranno in seguito, magari dopo aver visto di cosa è capace la console.

Però allora sembra un po' strana la scelta di non aver inserito un cavo in alta definizione nella scatola base della console. Cavo che va acquistato a parte
La scelta è stata ponderata per non aggravare il costo della console, offrendo un accessorio che non tutti possono usare. Non tutti hanno i televisori Hd ready, era inutile far pagare una cosa che non serve

Parliamo di un aspetto dove la confusione ha regnato sovrana fino a poco tempo fa: l'online. L'ultima novità è Home, l'ambiente dove l'utente può sviluppare una sorta di casa virtuale. E' più simile a una chat in tre dimensioni o a una sorta Second Life?
Nettamente la seconda. Home vuol rappresentare la casa dell'utente. Quindi sarà possibile arredarla con le proprie cose, ospitare amici e sconosciuti. Le foto caricate sulla Ps3 possono diventare quadri da appendere, mentre sulla televisione nella casa si possono proiettare magari i filmini delle vacanze caricate sull'hard disk

Tutto questo sarà gratis o a pagamento?
L'ambiente di base sarà totalmente gratuito. Poi ovviamente ci sarà la possibilità di acquistare a pagamento alcuni oggetti: la tv di design con cui arredare la casa magari la dovrai pagare, una normale no.

Ci sarà un'interazione tra i giochi e la casa virtuale?
Penso alla possibilità di sbloccare magari alcuni oggetti con i quali arredarla
Assolutamente sì, gli sviluppatori stanno seguendo diverse strade.

Per quanto riguarda invece il gioco online: quali sono i costi?
Playstation Network sarà gratuito: in questo modo, grazie anche alla connessione wireless, una volta installata la console a casa basta accenderla, registrarsi e connettersi per giocare online. Ovviamente ci saranno anche alcuni contenuti a pagamento: giochi recenti in alta definizione come Tekken Dark Resurrection. In più l'idea è di offrire come retrogaming i vecchi titoli di Ps1 e Ps2. Altri invece saranno gratuiti: ad esempio Gran Turismo Hd

Slash
22-03-2007, 22:22
Ragazzi, oggi l'ho provata con Ridge Racer 7... E' spettacolareS_S)
Sono rimasto attacato là un casino e devo dire che le curve in derapata mi venivano benissimo :XD:
Questa estate la devo comprare per forza:boxeur:

Gallo_spqra
24-03-2007, 01:29
Lascio la parola all'immagine (anche se nn si vede gran che) :)

Josephine...
24-03-2007, 12:25

http://img485.imageshack.us/img485/1221/p1010004kz3.jpg

uh che bella S_S)
ma ti danno qualcosa in dotazione?o devi spendere altri duecento euro per avere un pò tutto?

Slash
24-03-2007, 14:30

http://img485.imageshack.us/img485/1221/p1010004kz3.jpg
Ci starebbe la sbavata alla homer ma posso solo fare questa:123:
Che gioco hai?

Gallo_spqra
24-03-2007, 18:40
Il gioco lo devo ancora prendere, penso prenderò Resistance. Intanto mi scarico la demo di Gran Turismo HD ^_^

In dotazione c'è il joypad, un cavo usb e un cavo di rete.. Per adesso basta questo, al massimo prenderò giusto un altro joypad..

Slash
24-03-2007, 21:58
Bello Resistance!
Ma non danno neanche un demo?Strano.

Gallo_spqra
25-03-2007, 04:00
Le demo le scarichi dal PS3 Store.. sto scaricando anche quella di Motorstorm :P

TELEFILMFAN
12-04-2007, 16:14
Le demo le scarichi dal PS3 Store.. sto scaricando anche quella di Motorstorm :P

qualcuno l'ha presa? pagata a rate?

TELEFILMFAN
12-04-2007, 20:46
ho letto legge anche i divx installandoci linux...era il mio ultimo dubbio...mese prossimo la prendo

Gallo_spqra
14-04-2007, 15:29
Linux devo installarcelo in questi giorni, sono solo indeciso su quale versione (Fedora, YDL, Gentoo..), mi sto informando :P

TELEFILMFAN
14-04-2007, 18:30
ce l'hai la ps3? come ti ci trovi? io sto leggendo molto...vedo usano tutti YDL, cmq fammi sapere

Gallo_spqra
15-04-2007, 12:28
Mi ci trovo benissimo, ovviamente :D Lunedì mando il pc in riparazione, quindi per fortuna che c'è lei ^_^

TELEFILMFAN
25-04-2007, 11:07
Mi ci trovo benissimo, ovviamente :D Lunedì mando il pc in riparazione, quindi per fortuna che c'è lei ^_^

che giochi hai per ora? qualche consiglio?
l'ho presa ieri ma senza giochi enon riesco a capire come scaricare la demo gran turismo hd dallo store

Gallo_spqra
25-04-2007, 19:51
che giochi hai per ora? qualche consiglio?
l'ho presa ieri ma senza giochi enon riesco a capire come scaricare la demo gran turismo hd dallo store
Per adesso ho Resistance: Fall of Man.. molto bello.. per i consigli, dipende che genere ti piace ;)

Per scaricare la demo, ti colleghi al PS Store, selezini Demo GT HD e clicchi su Scarica

TELEFILMFAN
26-04-2007, 12:21
si ma da quel che ho letto si deve collegare direttamente la ps3 ad internet cosa x me impossibile....
ho preso virtual tennis 3 e motorstorm, in attesa di rainbow six vegas di cui è stata rimandata l'uscita...

edit: mi è appena arrivato virtual tennis 3, è pazzesco, sembra di guardare una partita di tennis in tv (ho anche un lcd 42 hd e cavo hdmi), compratelo assolutamente se vi piace il genere

Slash
26-04-2007, 19:03
Scusate, anche la giocabilità diventa più realistica o solo la grafica?

TELEFILMFAN
26-04-2007, 20:21
tutto, io x ora ho visto solo virtua tennis 3 ma ho letto di altri giochi che sono propio da panico...attendo mese prossimo che esca rainbow six vegas dicono sia stupendo

Gallo_spqra
27-04-2007, 00:23
(ho anche un lcd 42 hd e cavo hdmi)
Lo voglio anch'io :(

Scusate, anche la giocabilità diventa più realistica o solo la grafica?
Come dice theocfan, tutto ;)

Giochi che attendo con trepidazione (in ordine di arrivo): Medal of Honor: Airborne - Grand Theft Auto IV - Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.:123:

TELEFILMFAN
27-04-2007, 09:13
be ci vorrà un po di tempo...io oltre agli ultimi due attendo rainbow six vegas che doveva uscire ieri ma è stata rimandata l'uscita a fine maggio

paolo1980
29-12-2007, 16:19
grande sony per sempre la numero uno x-box360 è un bidone dei rifiuti in confronto alla ps3