PDA

Visualizza la versione completa : Gta San Andreas

bittyx
16-07-2005, 12:58
Un breve resoconto...
La storia da cui si sviluppa San Andreas prende le mosse da un episodio avvenuto cinque anni fa: Carl Johnson, il protagonista del gioco, si rifugia a Liberty City per scappare dai problemi quotidiani della sua città natale: Los Santos (città di San Andreas). Siamo nei primi anni ’90 e Carl, dopo aver trascorso alcuni anni a Liberty City, alla notizia dell’uccisione della madre decide di fare ritorno a casa ma scopre con suo grande disappunto che tutto in città è cambiato: la sua famiglia e la sua gang (l’Orange Grove Families) sono in grave difficoltà.
Soprattutto quest’ultima ha perso numerosi esponenti e i capi non riescono più a farsi rispettare e sono soggetti a continui attacchi di gangs rivali! In questo fosco clima inizia la storia di GTA San Andreas che vi offrirà un numero incredibile di missioni viaggiando per 3 diverse città: Los Santos (simile a Los Angeles), San Fierro (simile a San Francisco) e La Venturra (simile a Las Vegas). Un mare di novità
A pochi giorni dall’uscita dei primi screens ufficiali tutte le GTA community del mondo sono in subbuglio per le novità presentate dagli sviluppatori Rockstar nel nuovo titolo della serie!
Le innovazioni sono tante e tutte ben accette!
Cominciamo con la città: Vice City sebbene fosse leggermente più grande di Liberty City (la città di GTA3) presentava una geografia che poteva certamente, dopo qualche giorno di gioco, portare alla monotonia, quasi tutto era simile (mare, palazzi, casette, mare, palazzi, casette, ecc...).
In San Andreas le città implementate sono 3: Los Santos, San Fierro e La Venturra per una varietà di ambientazione ben maggiore; a detta degli sviluppatori la mappa sarà circa 6 volte più grande di quella di Vice City (sì, avete capito bene!) e le città presenteranno vari elementi naturali quali monti, colline, deserti, laghi, mare e per spostarvi tra le varie città vi saranno degli intermezzi di campagna con i relativi campi e praterie/deserti.
Le città saranno molto più vive di Vice City e Liberty City, i pedoni saranno presenti in numero maggiore e reagiranno in base alle condizioni climatiche - indossando abiti per la pioggia, cappelli, ombrelli - e in base al vostro comportamento - chiamando la polizia ogni volta che si sentiranno minacciati dalla vostra presenza -.
Carl, il vostro alter ego digitale, non sarà "statico" come i suoi predecessori, ma modificherà le sue caratteristiche durante il gioco. Gli sviluppatori ci informano che per recuperare vita dovrete mangiare recandovi in ristoranti, pizzerie, donut store sparsi per le città, ma mangiare troppo senza attività fisica come sapete porta effetti "collaterali", per questo se non presterete attenzione alle attività fisiche vi troverete un Carl sovra peso che perderà, insieme all’agilità nei movimenti (con conseguente minore probabilità di seminare qualche poliziotto intenzionato a mettervi al fresco) anche il suo carisma come capo-gang, venendo deriso dai suoi stessi scagnozzi.
I mezzi di trasporto
Tutti i GTA si sono distinti anche per la quantità elevata di mezzi da rubare. La grande innovazione di Vice City, rispetto a GTA3, fu l’introduzione di moto, di elicotteri e di un numero molto maggiore di veicoli rispetto a GTA3 (per un totale di quasi 120 mezzi pilotabili); San Andreas non sarà da meno e dalle poche indiscrezioni trapelate sarà possibile guidare un numero ancora più elevato di mezzi e tra questi ci saranno anche le BMX, biciclette che tanto andavano di moda negli USA inizio anni ’90. Comparto tecnico
Nonostante lo sviluppo della serie GTA sia sempre stato limitato dall’hardware della PS2, questo capitolo sembra tuttavia fare un notevole passo in avanti per quanto riguarda il comparto grafico. L’introduzioni di effetti di luce dinamici, effetti particellari e di un motore grafico tutto nuovo (con effetti fisici di"Impact Animation" usati anche nei giochi per PC di ultima generazione, uno su tutti "Far Cry") renderà unica l’esperienza di gioco. Il sonoro come sempre molto curato presenterà le numerose canzoni, tutte originali con pezzi anche di Justin Timberlake e di 50 Cent, nella tipologia delle stazioni radio attivabili nel salire sui vari mezzi.

Dr Marty
16-07-2005, 20:27
bellissimo...l'ho finito...mi mancano solo le cazzatine in giro per la città

Trinità
16-07-2005, 20:45
l'ho finito cmq bellissimo gioco

bittyx
16-07-2005, 23:33
Ragazzi, Gta nn si finisce, finirlo vuol dire finire al 100% tutto il che è quasi impossibile.... Anche voi avrete finito le missioni principali....Ma io quelle le ho finite dp neanche una settimana

Dr Marty
17-07-2005, 09:19
infatti ho detto ke mi mancano tutte le cazzatine tipo conchiglie quasi tutte 1 ferro di cavallo e 2 o 3 foto...e la misssione taxi ke deve essere troppo lunga

Trinità
17-07-2005, 10:39
vabbe ma io non faccio le altre cose xke poi mi stufo di raccoglierle

bittyx
17-07-2005, 23:02
infatti ho detto ke mi mancano tutte le cazzatine tipo conchiglie quasi tutte 1 ferro di cavallo e 2 o 3 foto...e la misssione taxi ke deve essere troppo lunga
Le missioni taxi, pompieri vigilante e ambulanza e devi portare fino al livello 12 e col taxi è + semplice xkè puoi riparlo nel pay'n'spray, mentre nn puoi farlo con l'ambulanza e il vigilante lo puoi fare ma è + comodo se hai un carro armato...

Dr Marty
18-07-2005, 07:44
infatti io il vigilante l'ho fatta col carro armato...una figata....il taxi è ke sono 50 e ci vuole la voglia...

bittyx
18-07-2005, 09:07
Gta series (www.GTA-series.com ) un sito completo di tutto, soluzioni, trucchi, curiosità e molto altro......

jiujizu
18-07-2005, 09:48
io ho finito la storia dopo meno di un mese ke l' ho comprato, il primo giorno ke è uscito, e l' ho prenotato, mi mancano anke a me le cazzatine e le missioni dei taxi le ho fatte tutte e 50, mi modificavo il taxi alla taxxi(il film) e mettendo il nos, poi facevo il trucco delle auto volanti ci mettevo 5 sec al passeggero, ed era divertente!

bittyx
18-07-2005, 11:32
io ho finito la storia dopo meno di un mese ke l' ho comprato, il primo giorno ke è uscito, e l' ho prenotato, mi mancano anke a me le cazzatine e le missioni dei taxi le ho fatte tutte e 50, mi modificavo il taxi alla taxxi(il film) e mettendo il nos, poi facevo il trucco delle auto volanti ci mettevo 5 sec al passeggero, ed era divertente!
Io quel giorno, 29 ottobre 2004, sono uscito di scuola a mezzogiorno, 12.05 avevo in mano il gioco, già pagato e prenotato da mesi e dalle 12.10 alle 10 di sera nn mi sono schiodato dalla tv

ryan 46
27-07-2005, 19:03
per fortuna è finalmente uscito per il computer, un mio amico me lo dà e io poi me lo compro, mi hanno detto che è bellissimo, 6 volte vice city

Miky
28-07-2005, 13:06
In "rete" si trova una speciale versione modifica da alcuni haker in cui sono presenti molte scene + esplicite sia di sesso che di sangue...

ryan 46
28-07-2005, 13:36
scusa l'ignoranza bittyx e cmq mi piacerebbe, trovare quella versione

bittyx
28-07-2005, 20:37
scusa l'ignoranza bittyx e cmq mi piacerebbe, trovare quella versione
Lo dice il regolamento, fosse x me si potrebbe scrivere tutto....
Si dev'essere una divertente alternativa

riky 91
28-07-2005, 20:39
Io quel giorno, 29 ottobre 2004, sono uscito di scuola a mezzogiorno, 12.05 avevo in mano il gioco, già pagato e prenotato da mesi e dalle 12.10 alle 10 di sera nn mi sono schiodato dalla tv
GIà anke io lo avevo prenotato molto tempo prima.....xo ne è valsa la pena di aspettare!!!

ryan 46
19-08-2005, 21:57
finalmente l'ho preso, veramente è 2 settimane che ce l' ho ma vabbè, ci gioco dalla mattina alla sera, io sono solo arrivato a san fierro e mi sembra gigante

ben mckenzie 10
09-10-2005, 13:55
E' Favoloso !!!! Quanto Lo Voglio !!

smartdust
02-12-2005, 19:24
Come tutti i GTA è un gioco grandioso :ok:

ci ho giocato x + d 2 mesi!!

Klonni
27-12-2005, 00:17
è trooooooooooppo grande la città
mi perdo sempre

Mattia88
27-12-2005, 10:44
mi perdo sempre

sei l'uniko... cmq dopo un pò si impara...

Manna Atwood
28-12-2005, 12:17
Ragazzi qualcuno di voi conosce tutti i trucchi di GTA San Andreas?

Mattia88
28-12-2005, 14:38
Ragazzi qualcuno di voi conosce tutti i trucchi di GTA San Andreas?

bah io ne konosco un bel po...

Ryan_88
28-12-2005, 22:27
mi perdo sempre

E' il bello di San Andreas, la dimensione del territorio
Quando vado in mezzo alle campagne mi da quel non so che di libertà...stupendo :best

Manna Atwood
29-12-2005, 13:34
Potete pubblicarne alcuni di trucchi, thanks

Mattia88
29-12-2005, 13:51
Potete pubblicarne alcuni di trucchi, thanks

sinceramente a memoria nn li rikordo cmq puoi andare qui... gamesurf.tiscali.it e fai la ricerka gta san andreas e trovvi tutto li anke mappe ecc...

Mark777
07-08-2006, 18:41
...ma smettetela di perdere tempo a discutere di Gta San Andreas!
è pieno di errori grafici, la storia è banale, la guida della macchina è puro arcade...
insomma, hanno fatto tante cose, ma fatte male...:bhu: :bhu: :bhu:

Spero che la Rockstar fallisca!!!:chair:

invece in Driver Parallel Lines si sono limitati alla scomposizione della macchina pezzo per pezzo curandolo nei minimi dettagli, è poi la città è 2 volte più ricca di particolari...:drive1:

Ah Driver........................ .............................. ..........................quel lo si che è un gioco...

Gallo_spqra
08-08-2006, 22:48
Beh, sono gusti ;)

Personalmente amo GTA così come Driver.. non capisco perchè molti pensano uno sia il migliore e l'altro faccia schifo.. Sono due giochi diversi, ognuno con i suoi punti di forza..

Finchè uno mi dice che PES è il migliore e i vari fifa, tif e altri sono inferiori ci può stare - in fondo un gioco di calcio è un gioco di calcio. Ma paragonare GTA e Driver.. non sono la stessa cosa, non c'è un migliore e un peggiore perchè sono due cose diverse.. poi uno può preferire l'uno all'altro, ma sono sempre due giochi incentrati su cose diverse..

Mark777
08-08-2006, 22:57
Beh, sono gusti ;)

Personalmente amo GTA così come Driver.. non capisco perchè molti pensano uno sia il migliore e l'altro faccia schifo.. Sono due giochi diversi, ognuno con i suoi punti di forza..

Finchè uno mi dice che PES è il migliore e i vari fifa, tif e altri sono inferiori ci può stare - in fondo un gioco di calcio è un gioco di calcio. Ma paragonare GTA e Driver.. non sono la stessa cosa, non c'è un migliore e un peggiore perchè sono due cose diverse.. poi uno può preferire l'uno all'altro, ma sono sempre due giochi incentrati su cose diverse..

...hai ragione...:drive1: :drive1: :drive1: :drive1: :drive1: :drive1:

sethy18
01-09-2006, 17:15
ke bello quel gioco!!!senza trucchi è impossibile giocarci ihihih :).....io ankora nn lo finito!

gommolone
21-10-2006, 11:06
salve a tutti,ho da pochi giorni il gioco e non sono riuscito ad andare molto avanti come posso fare? vorrei sapere(se non do troppo fastidio e se non vi reca disturbo rispondermi):biker: :dots: :dots: :dots: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: da chi ha completato il gioco come posso concludere la missione con la moto dove mi inseguono auto moto camion e mi vogliono uccidere me e bigsmoke.Inoltre volevo sapere dove posso prendere le patenti e cosa di altro bello c'è per questo gioco

Vash the Stampede
05-12-2006, 21:28
io ho raccolto tutte le conchiglie ferri e roba varia!!! L'ho completato al 88%!!

ho fatto pure 2 gare sul monte Chillad

Dok
07-12-2006, 12:36
IO ho raccolto tutte le conghiglie e i ferri di cavallo non tu... :D:D

Franciapesca
08-12-2006, 14:08
io non riesco ad andare avanti..dovrei andare da ceasar per gareggiare con l'auto truccata solo che non me ne accetta nessuna!!idem con la gare delle auto truccate con l'idraulica..
HELP

seth77
09-12-2006, 14:43
devi prendere le auto senza la capotta e truccarle a me ha funzionato

Vash the Stampede
11-12-2006, 15:32
IO ho raccolto tutte le conghiglie e i ferri di cavallo non tu... :D:D

keeeeeeeeeeeeeeee?!?!?! IO ti dicevo dove stavano conkiglie e roba varia e tu le trovavi (dop 10 minuti di ricerche):zia:

Vash the Stampede
26-12-2006, 22:18
io non riesco ad andare avanti..dovrei andare da ceasar per gareggiare con l'auto truccata solo che non me ne accetta nessuna!!idem con la gare delle auto truccate con l'idraulica..
HELP

X gareggiare devi prendere la "Savanna" o la "Blade", a Grove Street ce ne sono un sacco, sarà facile...

Dok
27-12-2006, 09:31
keeeeeeeeeeeeeeee?!?!?! IO ti dicevo dove stavano conkiglie e roba varia e tu le trovavi (dop 10 minuti di ricerche):zia:

No i 10 min servivano a te per capire il punto della mappa...

Franciapesca
27-12-2006, 12:33
ci sono riuscita :XD: thanks :lol:
(adesso però nn riesco a fare il giro della pista con l'aereoplano... :XD: :XD: )

Vash the Stampede
27-12-2006, 14:23
No i 10 min servivano a te per capire il punto della mappa...

sei lento...... lento TROPPO LENTO E INUTILE!!:bhu:

Vash the Stampede
27-12-2006, 14:24
ci sono riuscita :XD: thanks :lol:
(adesso però nn riesco a fare il giro della pista con l'aereoplano... :XD: :XD: )

l'unico modo è: concentrarti e andare abbastanza lentamente così da poter fare bene ogni manovra.... ti parla uno ke ha preso tutte medaglie d'oro alla scuola piloti :mha: :houra:

Mister Eco
26-03-2007, 03:36
Pure io le ho prese tutte!.. non potevo non avere il mitico elicottero!.. comunque a me piace san andreas per la storia gangsta, mi ha sempre attirato quel mondo, figuriamoci un gioco.. per mè è bellissimo, come anche GTA Vice city stories che ho nella mia amata PSP..

..La versione modificata di San andreas (pc) la vendevano su ebay, è 10 volte più bella di quella originale.. anche se ho solo visto le immagini, ma che immagini!..