PDA

Visualizza la versione completa : Film ambientati in prigione

Albert_o
18-06-2007, 18:30
Consigliate gente, consigliate:divano:

libellula
19-06-2007, 12:06
vabbè. primo su tutti le ali della libertà. questo è IL film ambientato in prigione.
ma sicuramente l'avrai visto.

poi a me è piaciuto tanto un film inglese del '94 con tim roth e julia ormond, di cui qualche tempo fa avevo anche la firma: captives. non è facilissimo da trovare ma ne vale la pena.

un altro che mi è piaciuto molto poi è animal factory, con willem dafoe e mickey rourke.

poi c'è alcatraz - l'isola dell'ingiustizia (anche questo piuttosto vecchiotto) con quel genio di gary oldman (e con kevin bacon, che è bravissimo, ma scompare vicino a lui)

poi ci sono i sempre verdi dead man walking e il miglio verde, ma immagino li avrai visti.

e sicuramente ne conosco molti altri, ma adesso non mi vengono in mente...

Albert_o
19-06-2007, 14:05
Le ali della libertà, Dead Man Walking e Il Miglio Verde già visti :mf_cupid:

Gli altri non li conosco, me li procurerò... Grazie:hideingbh

libellula
19-06-2007, 14:29
cmq visto che il genere piace anche a me ho deciso di mettermi d'impegno :XD:

dalla regia mi suggeriscono papillon e fuga di mezzanotte, dicono che siano molto belli, sicuramente sono un pezzo di storia del cinema, ma io - ahimè - non li ho visti.

poi c'è montecristo (quello con depardieu, eh. anche quello con guy pearce non si porta male, ma quello con depardieu è una spanna sopra) che in parte è ambientato in prigione. vabbè. non è quello il tema principale, ma è bellissimo lo stesso come film.

poi ci sono hurricane (stupendissimo...!), the life of david gale (è da una vita e mezza che mi sono riproposta di vederlo, e prima o poi lo farò, nonostante kevin spacey), he got game (scusa, si tratta solo di spike lee e denzel whasington, non può non piacere), white oleander (è un po' lento, forse. però è davvero bello e commovente. e recitato divinamente), sleepers e american history x (anche se il tema principale non è esattamente la prigione, bho).

in realtà poi è ambientato in prigione anche chicago, ma non credo rientri nel genere di film che vuoi tu... però tutto sommato è carino come film.

ah, e poi c'è garage olympo... come ho potuto dimenticarmene? questo sì che è meraviglioso!!!

ah, dicono che sia molto carino anche lucky break, anche se non so se sia proprio su genere che vorresti te... ma un tentativo io credo che lo farò con questo film, sìsì.

è che continuano a venirmene in mente sempre di più, quindi magari riposto :XD:

Albert_o
19-06-2007, 15:05
Papilon e Fuga da Mezzanotte sono dei classici, molto belli e già visti..

Montecristo mai visto:udiu:

He Got Game molto bello e sempre se non ricordo male (l'ho visto molti anni fa) la prigione era solo un "contorno" del film..

Sleepers mi è piaciuto moltissimo fino a quando stavano in prigione, dopo va calando un po' di interesse... (anche se De Niro:mf_cupid:)

American History x visto e apprezzato molto (Edward Norton:mf_cupid:)

Gli altri non li conosco..

P.s. per ora ti puoi riposare che ne ho da vedere :ok:

libellula
19-06-2007, 15:10
Papilon e Fuga da Mezzanotte sono dei classici, molto belli e già visti..

Montecristo mai visto:udiu:

e rimedia allora, che aspetti! :XD:

He Got Game molto bello e sempre se non ricordo male (l'ho visto molti anni fa) la prigione era solo un "contorno" del film..

sì, è vero. è che anche io l'ho visto parecchio tempo fa: i ricordi un po' si confondono...

Sleepers mi è piaciuto moltissimo fino a quando stavano in prigione, dopo va calando un po' di interesse... (anche se De Niro:mf_cupid:)
bhè, dai, come film merita...

P.s. per ora ti puoi riposare che ne ho da vedere :ok:
vabbbbbbene!