PDA

Visualizza Versione Completa : Il Diavolo Veste Prada

Carmine/Seth
31-07-2005, 20:50
Una mia amica x il mio comple m ha regalato questo libro scritto da LAUREN WEISBERGER ke è mlt ma mlt carino....qualcun'altro l'ha letto?!?Cmq vi scrivo la trama....

Nel favoloso,sfavillante mondo della moda,Miranda Priestly è un mito assoluto.Esile ed elegante come nessuna,dirige la rivista patinata più venduta e prestigiosa del pianeta.Quando Andrea Sachs-23anni,una laurea in tasca e in testa il sogno di diventare scrittrice,accetta di lavorare per lei,non sospetta di aver stretto un patto con il diavolo.Perchè Miranda dietro l'aspetto impeccabile nasconde un'indole velenosa e volubile,capace di trasformare la vita di Andrea in un vero e proprio inferno...
Nell'arco di un anno frenetico ed esilarante,Andrea impara a camminare su vertiginosi tacchi a spillo,a soddisfare i mille capricci del suo direttore e a parare i colpi della sua perfidia,fino a scoprire che la sua vita privata,troppo a lungo trascurata,è in caduta libera...

Lauren Weisberger ha27anni.Dopo la laurea,ha lavorato come assistente personale di Anna Wintour,mitica direttrice di VOGUE America e guru della moda mondiale."Il diavolo veste Prada",suo primo romanzo,nel giro di poche settimane,è diventato un bestseller internazionale,per mesi ai vertici delle classifiche di tutto il mondo,con quasi due milioni di copie vendute.Fox2000 ne ha acquistato i diritti cinematografici per una cifra da capogiro!

fanatica
01-08-2005, 00:02
cs vuoi farci capire raccontando di questo libro?
che il diavolo ha stile:D?

Carmine/Seth
01-08-2005, 00:43
No...volevo sl consigliarlo e saxe se qualcun'altro l'aveva letto!

fanatica
01-08-2005, 04:41
ah...m ann m pare che su questo topic salga molta gente...
cmq é bello se consigliano libri...
nn volevo offenderti prima

Carmine/Seth
01-08-2005, 13:17
Si avevo capito....nn preoccuparti!

Dr Mark
01-08-2005, 13:51
io lo ho letto e devo dire che è una cagata pazzesca :doh:
scritto in modo assurdo
noioso
dal finale scontato
e soprattuto anke il momento topico è trattato in maniera superflua (intendo il fanculo a miranda)
non capisco come diavolo ha fatto a vendere cosi tante copie..
personalmente lo ho comprato solo perkè il titolo mi incuriosiva :doh:
e cmq persino io scrivo dei libri migliori di questo :best

E CMQ IL FATTO CHE NON CITI MAI GUCCI è IL CHIARO SEGNO CHE STA TIZIA DI MODA NON CAPISCE UN TUBO :dog: :dog: :best

Carmine/Seth
01-08-2005, 15:11
No no lo cita Gucci("L'okkio m cadde sui pantaloni in pelle scamosciata d Gucci....")!Cmq è vero ke nn sia così entusiasmante xò nn lo trovo neanke una skifezza cm lo descrivi tu!Sl ke qnd ho letto la trama credevo ke Miranda fosse davvero un diavolo,poi qnd ho capito ke era sl una metafora sn rimasto un po' deluso!

Dr Mark
01-08-2005, 16:21
No no lo cita Gucci("L'okkio m cadde sui pantaloni in pelle scamosciata d Gucci....")!Cmq è vero ke nn sia così entusiasmante xò nn lo trovo neanke una skifezza cm lo descrivi tu!Sl ke qnd ho letto la trama credevo ke Miranda fosse davvero un diavolo,poi qnd ho capito ke era sl una metafora sn rimasto un po' deluso!

A Bè citare uno dei guru della moda internazionale solo una volta a confronto delle innumerevoli citazioni su TH che è un debosciato è chiaro segno che la scrittrice di moda non capisce un tubo :best

Carmine/Seth
01-08-2005, 17:43
Te ne ho citato sl uno ma ne ha detti anke altri....TIPO IL CAPPOTTO D PELLE D PITONE D MIRANDA...ERA D GUCCI!

nick87
01-08-2005, 17:57
Ahhahaahahahahahahahahahahhaahhaahahahahahahahahahahahahah

Mark solo tu potevi leggere un libro così idiota...solo tu.... :muro:

Dr Mark
01-08-2005, 18:31
Ahhahaahahahahahahahahahahhaahhaahahahahahahahahahahahahah

Mark solo tu potevi leggere un libro così idiota...solo tu.... :muro:

tengo a precisare l'ho letto ed ho appunto precisato che fà cagare e che è una skifezza :best anke se lo ammetto è stato il peggior errore della mia vita :crybaby: , i soldi più buttati al cesso che abbia mai speso :lol: :lol:

Dr Mark
01-08-2005, 18:43
Te ne ho citato sl uno ma ne ha detti anke altri....TIPO IL CAPPOTTO D PELLE D PITONE D MIRANDA...ERA D GUCCI!

o vabbè 1, 2 mai quanto risuona il nome MARK JOSEPH in quel libro :boni ... sinceramente non mi ricordo tutto considerando che lo lessi 3 mesi fà...ma cmq ribadisco che mi ha fatto skifo :best
e poi il personaggio di andy sta debosciata che fresca di università và a lavorare per runway per il "mito dell'alta moda" miranda e si lamenta pure :doh: vabbè che miranda è na stron*a però le dà pur sempre l'opportunità della sua vita e lei rovinatutto mandandola a quel paese!!!!!
MA CHE IDIOTA!!!
e non venirmi a dire che è tutta una critica alla destabilizzante e frenetica società moderna basta esclusivamentesul pregiudizio e sul canone estetico che intrappola la giovane andy che alla fine ne esce fuori grazie al suo giudizio morale ed alla sua intelligenza puritana, :boni perkè secondo me sono concetti di un bigottismo assoluto :best

Carmine/Seth
01-08-2005, 19:07
Guarda x questo concordo cn te THE OC FOR EVER!Cmq x quanto riguarda il mio giudizio su questo libro nn è nè buono nè skifoso....mediocre,un libro ke dp averlo letto nn t lascia niente!Qll ke m interessava era proprio confrontare la mia opinione cn qualcuno!

Dr Mark
01-08-2005, 19:12
e mi sembra che sia quello che abbiamo fatto :blink :best

Carmine/Seth
01-08-2005, 20:15
Si lo so!LO DICEVO X NICK87!