PDA

Visualizza la versione completa : Gli scomparsi della TV

emilianotor
09-10-2007, 18:07
Salve,
sarò breve. :hideingbh
Mi chiedo (girandovi la domanda) quanto peso abbiano davvero:
i nostri gusti;
l'attività mediatica dietro ogni programma TV;
la reale qualità di un'opera.

Se indubbiamente la qualità delle serie TV è ai massimi storici (di contro è calata paurosamente quella degli altri programmi, e persino del Cinema, a parte quello orientale), è anche vero che la commerciabilità è ancora la voce che fa da padrona nel successo di un'opera. Come se questo filone d'oro delle serie TV, nato dalle grandi esperienze di MASH e Twin Peaks, ora approfittasse un po' dell'esperienza fatta per pre-confezionare successi garantiti. Non discuto la profondità di serie come Lost, o Battlestar Galactica, o Dr. House. Non parlo nemmeno di ciò che non guardo...:bhu:
Ma rifletto ad esempio sul fatto che Northern Exposure (Un medico tra gli orsi) sia un fenomeno quasi sconosciuto in Italia. Da noi solo programmazioni in orari folli e improvvisi ritiri dai palinsesti. Viene da chiedersi: è un fallimento mediatico delle reti nazionali o una preoccupante indicazione al ribasso del gusto popolare?

Perchè ve lo chiedo? :blink
Perchè è incredibilmente stupido non aver saputo apprezzare quel capolavoro.:udiu:

Ciao

pippilotta
12-10-2007, 21:13
Sono perfettamente d'accordo con te, l'unica soluzione è scaricare le puntate in massa così magari qualcuno si accorgerà che questo bel prodotto esiste...
Io ero piccolina quando lo trasmetttevano, ho solo vaghi ricordi: una ragione in più per rivederlo adesso (peccato che non trovi l'audio italiano, per capirlo in inglese devo vedere ogni puntata 10 volte...).

Solidarietà e speranza...!:drinks_dr