Visualizza la versione completa : Soluzioni e Classifiche Quiz n.4 [Mese n.1]
TELEFILMFAN
19-10-2007, 19:14
Siamo arrivati alla fine del primo mese ed abbiamo il primo vincitore, che prego di contattarmi in privato e scegliere il cofanetto (serie e telefilm) più i dati per la spedizione
Molti sono caduti su domande che sono riportate male su wikipedia, altri su domande difficili come la targa di kyle ma l'hanno indovinata non pochi, bravissimi
Lost
Quanti frutti ci sono sul tavolo mentre Hurley e Sawyer giocano a poker e arriva Jack? 8
Smallville
Come si chiama il cyborg che arriva a smallville? Victor
Ugly Betty
Cosa ha tatuato sulla gamba Alexis? 3 assi di cuori con scritto tia
One Tree Hill Inglese
completa la frase,indica da chi viene detta e in quale puntata
'careful what you wish for little.... - brother in law - Tylor James, 2x11
Desperate Housewives
Qual'è il vero nome di Zack? Dana
Heroes SPOILER
In quale puntata il Signor Bennet non porta i suoi soliti occhiali con rifiniture di corno ma bensi un paio di occhiali diversi?
Episodio 1.20 "Five Years Gone"
Kile XY
Cosa c'è scritto nella targa che ha Josh in camera? Skyboy (s1 e4)
House
Secondo house in che ordine i suoi assistenti possono scrivere alla lavagna se lui è impossibilitato. Prima Cameron poi Foreman. Chase non è ancora pronto
Dexter SPOILER
Indica il nome della madre di Neil Perry. Roberta Perry
CSI scena del crimine
La serie ha vinto due premi italiani, indicali. In verità ne ha vinto solo uno, il Telegatto
BONES
Giorno mese ed anno della messa in onda negli States dell'episodio The Woman at the Airport. 25/01/2006
Grey's Anatomy
Come viene soprannominato il dottor Omalley dalla paziente Sophie Larson?
Irlandese (Episodio 2.14)
The l Word
Quale delle attrici ha recitato la parte di Jenna Spinks? Indica nome e cognome dell'attrice più il telefilm di riferimento.
Rachel Shelley - Bugs
Prison Break[spo-ing]
completa questa frase: "any way you look at it, there is no light at the end of this tunnel. One way or.."? Another, you and I, we die. Your brother, too. (s2 e17)
Supernatural
modello della macchina dei fratelli Winchester: 1967 chevy impala
24
Chi è il doppiatore italiano di Jack Bauer? Massimo Rossi
The Oc
Quando fece il suo primo provino Adam Prody fu scartato da Schwartz, come mai? : perchè decise di improvvisare tutto
Friends
Quali sono i numeri di appartamento di Monica e Rachel e Chandler e Joey: 20 e 19
Gilmore Girls
da chi è stata sostituita Myriam Catania, doppiatrice di Rory, in alcune delle puntate della 6 stagione? Federica De Bortoli
Veronica Mars
Giorno mese ed anno del giorno in cui è andata in onda la season finale della prima serie. 10/05/2005
Buffy
In quale puntata di quale serie compare Faith? 3.03 incantesimo. faith hope andtrick
Streghe
In quale puntata compare una spada magica ed un uomo di nome merlino?
6x08 La spada nella roccia Sword and the city
Gossip Girl
Quale è il vero nome di Chuck Bass??
Charles Bass
Cold Case
Che ruolo interpreta Jeremy Ratchford? E' un ispettore/detective Nick vera
Classifica Quiz n.4
franci81 24
simo83 24
mars attack 23
Faith Chaseville 23
Alissa 23
Dr.ssaHouse 23
P82 23
zere80 22
SydneyBristow 22
kri 22
Gallo_spqra 22
Kikadj 22
Mr Orange 22
The Desmond Freaks 22
macis 21
ciana86 21
cheope1 21
lodiaqo 21
tracy82 21
Nikki Sanders 21
Maja 20
La Signora Del Ceppo 19
Sery90 19
venere859 17
Alexis90 16
raize85 16
nehellenia 16
Benji 12
titty 10
Classifica finale mese n.1
franci81 93
simo83 92
Gallo_spqra 91
P82 91
mars attack 91
Dr.ssaHouse 91
Faith Chaseville 91
Alissa 90
SydneyBristow 90
kri 89
macis 88
cheope1 87
The Desmond Freaks 87
zere80 87
Maja 86
la signora del ceppo 85
Nikki Sanders 85
Sery90 84
lodiaqo 83
tracy82 83
ciana 86 81
Alexis90 80
raize85 76
Benji 70
mrorange 68
morgana82 67
PlayItSafe 67
nehellenia 67
kikadj 65
*gior_da* 63
elen 63
serecea 63
lirva 58
italiangirl 57
titty 57
venere859 52
@summer@ 51
lilly82 45
silviuccia 45
fp123 44
gabrieleg 44
yka78 43
?francy? 42
pinkcat 42
simo83 23
*Fab*91 23
kyros 22
disarmante 22
demuro 22
devilone 22
ComeUndone 22
sarahconnor 22
jessothdavies 22
nicopasso 22
sidka 21
ros4ever 20
Barbara1982 19
dino82 18
clark kent 17
valebona 15
Ale10 11
Classifica Generale
franci81 93
simo83 92
Gallo_spqra 91
P82 91
mars attack 91
Dr.ssaHouse 91
Faith Chaseville 91
Alissa 90
SydneyBristow 90
kri 89
macis 88
cheope1 87
The Desmond Freaks 87
zere80 87
Maja 86
la signora del ceppo 85
Nikki Sanders 85
Sery90 84
lodiaqo 83
tracy82 83
ciana 86 81
Alexis90 80
raize85 76
Benji 70
mrorange 68
morgana82 67
PlayItSafe 67
nehellenia 67
kikadj 65
*gior_da* 63
elen 63
serecea 63
lirva 58
italiangirl 57
titty 57
@summer@ 51
venere859 51
lilly82 45
silviuccia 45
fp123 44
gabrieleg 44
yka78 43
?francy? 42
pinkcat 42
simo83 23
*Fab*91 23
kyros 22
disarmante 22
demuro 22
devilone 22
ComeUndone 22
sarahconnor 22
jessothdavies 22
nicopasso 22
sidka 21
ros4ever 20
Barbara1982 19
dino82 18
clark kent 17
valebona 15
Ale10 11
Gallo_spqra
19-10-2007, 19:25
Dannata wikipedia!!!
Peccato.. ero convinto di potercela fare.. :(
Complimenti comunque a franci81 :)
mars attack
19-10-2007, 19:49
c'ho provato fino all'ultimo...
ma mi devo arrendere a un fenomeno..!
complimentoni franci81..
e complimentoni anche a tutti gli altri concorrenti:
è stata davvero durissima!
ah, chiedo scusa ma causa un errore del client di posta ho inviato il messaggio due volte..
prometto che non accadrà più...
nooooo,solo per 1 punto.......... verificate bene!!!! :D
The_Ironist
19-10-2007, 19:50
Complimenti a franci81:flowers:
Faith Chaseville
19-10-2007, 20:04
Complimenti franci81!!:drago:
Alexis90
19-10-2007, 20:08
io stavolta ho fatto proprio schifo!:eek:
vabbè cmq volevo solo fare una precisazione...(nn xke mi cambia qualcosa nel punteggio XD):
la domanda di Heroes poteva essere intesa come un trabocchetto(come infatti l'ho intesa io)visto che gli occhiali di Bennett nn sono mai con rifiniture di corno nonostante venga sempre chiamato "l'uomo con gli occhiali dalle rifiniture di corno"...insomma la vostra domanda nn era molto corretta xò nn importa... :p
potrei avere un chiarimento sulla risposta di csi? è uno il premio o sono 2?
TELEFILMFAN
19-10-2007, 20:22
è solo uno, il telegatto, ma ho preso x buono anche chi ha messo altre cose tipo nomination, xche alla fine nn erano premi
mars attack
19-10-2007, 20:23
potrei avere un chiarimento sulla risposta di csi? è uno il premio o sono 2?
già...solo per curiosità (tanto a me non cambia nulla..)
L'Italian SERIAL AWARDS..può essere considerato un premio?
http://telefilmland.wordpress.com/2007/01/31/italian-serial-awards-2007-ecco-i-vincitori/
thanks..
per me è DA CONSIDERARE un premio. non si parlava di premi in statuetta consegnati,ma di premi,quindi per quanto riguarda sono 2.
Leggete qua:
http://telefilmland.wordpress.com/2007/01/31/italian-serial-awards-2007-ecco-i-vincitori/
TELEFILMFAN
19-10-2007, 20:34
no infatti, il premio è il telegatto, quel 2 era solo illusorio, magari qualcuno leggeva due awards e tralasciava il telegatto....in quel caso era errata, ma l'ho data buona a chiunque abbia cmq scritto telegatto
TELEFILMFAN
19-10-2007, 20:36
per me è DA CONSIDERARE un premio. non si parlava di premi in statuetta consegnati,ma di premi,quindi per quanto riguarda sono 2.
Leggete qua:
ma hai letto chi ha assegnato quei premi? che cmq anche premi non sono ma sono delle nomination...sono stati assegnati da siti, cosa che potremmo fare anche noi :)
si ma sei fai delle ricerche trovi che ha vinto anche quel premio. e cmq,dato che tu parli di awards,awards in italiano significa premi....
non è facile recuperare punti in questo modo...
franci81
19-10-2007, 20:49
Beh, intanto grazie a tutti per i complimenti e grazie allo staff perchè, come detto in precedenza, il quiz è comunque fatto molto bene.
Mentre aspettavo i risultati onestamente non credevo di essere andato così bene; ovviamente sono molto contento di aver vinto questo primo mese e sono pronto per le prossime domande!!
Ringrazio lo staff anche per la sua disponibilità al dialogo sulle domande "traboccheto", e spero che per il futuro la cosa rimanga così.
Ovviamente complimenti anche agli altri partecipanti, e in bocca al lupo a tutti per le prossime settimane!
Francesco
Il Conte
19-10-2007, 20:57
si ma sei fai delle ricerche trovi che ha vinto anche quel premio. e cmq,dato che tu parli di awards,awards in italiano significa premi....
hai scritto comunque anche il telegatto te?
TELEFILMFAN
19-10-2007, 21:06
ti ripeto quel premio non è un premio reale ma un qualcosa di astratto che è stato fatto da due siti di telefilm come il nostro, il premio vero e proprio è il telegatto
che l'abbiamo chiamato awards cioe premio è solo un caso, anche noi possiamo inventarci un premio come miglior telefilm 2007, ma sarebbe un premio sempre fittizio
lo so, sta settimana c'è stata un po di polemica per la chiarezza di domande e vi assicuro dalla prossima saremo molto piu chiari ma dovete capire che siamo cmq ragazzi come voi, non siamo specializzati e qualcosa può scappare, le domande vengono formulate settimana per settimana e magari capita che uno ha impegni e le fa piu di corsa...
ok sono daccordo le cose vanno fatte x bene, ma non voglio ci siano polemiche, il gioco è stato organizzato x voi e ce la mettiamo tutta x farsi divertire
Il Conte
19-10-2007, 21:07
si
dunque ti ha scritto tino che la risp è comunque valida.
il punteggio credo sia comprensivo della risposta
si si,non è una critica,so che siete ragazzi come noi,sol ke magari dispiace aver perso per un punto con alcune domande accettate sia se risposte in un modo,sia se risposte in un altro modo. tutto qua
TELEFILMFAN
19-10-2007, 21:12
si si,non è una critica,so che siete ragazzi come noi,sol ke magari dispiace aver perso per un punto con alcune domande accettate sia se risposte in un modo,sia se risposte in un altro modo. tutto qua
si ma non capisco il xche della critica proprio su quella domanda, avevo deciso in anticipo come valutarla non ho cambiato in corsa quindi non capisco
avrei accettato piu una critica sulla domanda di kyle che molti hanno sbagliato xche effettivamente sembrano esserci tante targhe nel corso della serie e quindi è facile sbagliare
ho capito ma solo tu sai come hai deciso di valutare quella risposta,mica noi.. noi mica siamo a conoscenza di come tu valuterai le nostre risposte.. :D
*gior_da*
19-10-2007, 21:52
Cosaaaaaaaaaaaa?????io L'e-mail L'ho Mandataaaaaaaaa è Impossibile Che Non Sia Arrivata
Gallo_spqra
20-10-2007, 00:41
Se ho controllato bene dovrei aver sbagliato le risposte di Lost e Streghe.. confermate?
venere859
20-10-2007, 00:42
Ciao..scusate il disturbo...ma volevo solo un chiarimento...ho visto di aver totalizzato 16 punti ma ricontrollando le domande io ne calcolo 18....forse avete giudicato sbagliata quella di Ugly Betty(invece di 3 assi ho scritto 3 carte da poker con la scritta tia)..o quella di friends??...Potreste ricontrollare e magari darmi delle delucidazioni??...grazie mille!!
dubbio: la risposta alla domanda di streghe secondo me non è corretta:
se qualcuno ha scritto solo il numero dell'episodio in cui compare la spada e un uomo di nome Merlino,questa è errata. Infatti la spada compare,ma il nome dell'uomo non è Merlino,e il protagonista lo dice chiaramente. Mi date delucidazioni?
passi quella di Csi,ma secondo me se qualcuno ha risposto solo con il nome della puntata senza precisare che il nome dell'uomo non è Merlino,la loro risposta è errata!!!
Anche se in ritardo rispetto agli altri, volevo fare tanti complimenti a Fraci81...Bravissimo!
TELEFILMFAN
20-10-2007, 09:17
dubbio: la risposta alla domanda di streghe secondo me non è corretta:
se qualcuno ha scritto solo il numero dell'episodio in cui compare la spada e un uomo di nome Merlino,questa è errata. Infatti la spada compare,ma il nome dell'uomo non è Merlino,e il protagonista lo dice chiaramente. Mi date delucidazioni?
passi quella di Csi,ma secondo me se qualcuno ha risposto solo con il nome della puntata senza precisare che il nome dell'uomo non è Merlino,la loro risposta è errata!!!
le stai cercando tutte :lol: ti riporto un pezzo di riassunto della puntata
Di lì a poco, un uomo di nome Merlino, che dice di essere il servo della spada magica. Egli è in casa per allenare la nuova regina, Piper.
x venere, scusami tanto errore mio, gli errori ne sono 7 non 8....si quello di ugly betty l'ho considerato un errore
x gallo, giusto, hai sbagliato lost e streghe
mars attack
20-10-2007, 10:02
Di lì a poco, un uomo di nome Merlino, che dice di essere il servo della spada magica. Egli è in casa per allenare la nuova regina, Piper.
davvero?
puff..e io che ero diventata scema per trovare dove comparisse merlino..!
pensa telefilmfan che nel transcript che avevo trovato io, quell'uomo si chiama Mordaunt..e si premura di chiarire bene che non è Merlino..:
http://www.twiztv.com/scripts/charmed/season6/charmed-608.txt
PAIGE: No. It means you, my dear, are The Chosen One, the first in centuries to
have power over the sword. Tell her all about it, Merlin.
(MORDAUNT turns and looks at PAIGE.)
MORDAUNT: Oh, actually, the name's Mordaunt. Merlin was just a fairy tale.
PIPER: Ha!
MORDAUNT: But Camelot was not.
PAIGE: A-ha!
MORDAUNT: And, thanks to you, it can rise again.
PAIGE: So what are you, a wizard, a sorcerer?
MORDAUNT: (chuckles) Oh, actually, I'm neither. I'm just a humble teacher in
service of the sword, and we must begin instruction immediately, before your
enemy attacks.</pre>
non ci si può proprio più fidare di nessuno!!!
:linguacci:linguacci:linguacci
Gallo_spqra
20-10-2007, 10:10
x gallo, giusto, hai sbagliato lost e streghe
Ok, allora procedo col ricorso :lol:
Lost
Quanti frutti ci sono sul tavolo mentre Hurley e Sawyer giocano a poker e arriva Jack? 8
Io ho risposto che la domanda non era corretta perchè con loro gioca anche Kate; ora, dato che ci sono dmande trabocchetto, questa non aveva forse tutta l'aria di esserlo? Come se non bastasse, un utente (P82) aveva chiesto "stanno giocando solo Hurley e Sawyer o c'è anche Kate?" e la rispsta è stata "x lost non posso dirvi altro"; se volevate sapere davvero i frutti, cosa costava dire che si, c'era anche kate? Di certo non era un dettaglio che aiutava nella ricerca..
Streghe
In quale puntata compare una spada magica ed un uomo di nome merlino?
6x08 La spada nella roccia Sword and the city
E qui quoto simo83 e mars_attack
Ok, allora procedo col ricorso :lol:
Io ho risposto che la domanda non era corretta perchè con loro gioca anche Kate; ora, dato che ci sono dmande trabocchetto, questa non aveva forse tutta l'aria di esserlo? Come se non bastasse, un utente (P82) aveva chiesto "stanno giocando solo Hurley e Sawyer o c'è anche Kate?" e la rispsta è stata "x lost non posso dirvi altro"; se volevate sapere davvero i frutti, cosa costava dire che si, c'era anche kate? Di certo non era un dettaglio che aiutava nella ricerca..
Sinceramente io sulla domanda di lost nn ho fatto nessun commento giusto perchè l'ho indovinata...però francamente non capisco per quale motivo nn potevate dire che c'era anche kate...questa è proprio la tipica domanda ambigua che nn ha senso...se dite sawyer e hurley giocano a poker e jack li interrompe...avete indicato una puntata e un momento ben preciso...ma se c'è anche kate perchè nn potete dirlo??? poi se uno vi chiede c'è anche kate...e voi rispondete "nn posso dirlo" a quel punto ci sta che uno pensi a una domanda trabbocchetto e sbagli nonostante sappia la risposta visto che scrivendo la domanda su google esce la foto della scena e i frutti si contano in un attimo...sono quindi pienamente d'accordo con Gallo...
Alexis90
20-10-2007, 11:57
riguardo la domanda di Streghe il riassunto riportato è sbagliato infatti il ragazzo nn si chiama Merlino...io l'avevo indovinato peccato che ho sbagliato a scrivere e invece di 6 ho scritto 3 :(
riguardo la domanda di Heroes nessuno mi ha dato una risposta...ma ripeto poteva benissimo essere considerata una domanda trabocchetto!!! :blink
rinnovo il concetto che io mi sono visto la puntata, e Mordaunt afferma che Merlino esiste solo nelle favole. Davvero ragazzi,questa non potete farla passare in altro modo,la realtà è che la puntata alla quale vi riferite (ovvero dove compare una spada) è quella,ma non c'è nessun Merlino!!
Quindi,a questo punto effettuo un ricorso!!!
@summer@
20-10-2007, 14:47
perchè il mio nome non c'è nella lista???eppure le ho inviate le risp( 2 volte su esplicita richiesta per problemi di lettura del file)
Visto Che Non Era Molto Facile E Che Ci Siamo Impegnati Come Matti..non E' Che Darete Un "premiuccio Di Consolazione " Almeno Ai Primi Dieci (escluso Il 1°)?????? Sarebbe Molto Generoso......eh Eh Eh !!! Il Mio E' Un Consiglio Disinteressato: Sono Arrivata 11^ (10^ Se Escludiamo Il Primo!!!!)
Comunque Grazie E' Stato Divertente!!
Ma Per Il Prossimo Mese Dobbiamo Riiscriverci Oppure Chi Era Iscritto Per Il 1° Lo E' Automaticamente Per Sempre?????
venere859
20-10-2007, 16:12
Figurati...anzi grazie mille!!...ottimo quiz...e a mio modestissimo parere siete stati sempre chiarissimi e giusti....al prossimo quiz!...!
mah...io non ho capito...quelli che si appellano al fatto che forse il nome dell'uomo non era merlino, l'hanno sbagliata la domanda oppure vogliono soltanto che sia considerata errore a quelli che non hanno specificato che il nome non era giusto?
poi per la domanda su Lost avrei una curiosità sempre per coloro che vogliono fare ricorso: siccome non ho la puntata volevo sapere se il numero dei frutti cambia quando c'è Kate rispetto a quando non c'è...perchè se il numero è sempre otto che problema c'è? (apparte che comunque quella domanda io l'ho indovinata solo per fortuna perchè avevo visto sulla foto di google che sicuramente ce n'erano almeno 7..poi ho pensato che sotto al mucchietto ce ne potesse essere un'altro..a me non sembravano così facili da contare come a P82!!!)
vabbè...volevo invece sapere dagli organizzatori quanti mesi durerà il concorso e se le domande per la prima settimana del mese saranno di nuovo un pò più facili per poi crescere di difficoltà oppure se si continuerà da subito a farle difficili (speriamo di no!!!)
Faith Chaseville
20-10-2007, 20:45
Io posso risponderti su Lost..ho visto quella scena e il numero dei frutti è uguale sia quando sono Hurley-Sawyer e Kate, sia quando arriva Jack (c'è da dire che, se non sbaglio Kate rimane tutto il tempo in cui resta Sawyer quindi.....)
Gallo_spqra
20-10-2007, 21:06
mah...io non ho capito...quelli che si appellano al fatto che forse il nome dell'uomo non era merlino, l'hanno sbagliata la domanda oppure vogliono soltanto che sia considerata errore a quelli che non hanno specificato che il nome non era giusto?
poi per la domanda su Lost avrei una curiosità sempre per coloro che vogliono fare ricorso: siccome non ho la puntata volevo sapere se il numero dei frutti cambia quando c'è Kate rispetto a quando non c'è...perchè se il numero è sempre otto che problema c'è? (apparte che comunque quella domanda io l'ho indovinata solo per fortuna perchè avevo visto sulla foto di google che sicuramente ce n'erano almeno 7..poi ho pensato che sotto al mucchietto ce ne potesse essere un'altro..a me non sembravano così facili da contare come a P82!!!)
Ti rispondo al volo per entrambe, visto che faccio ricorso per entrambe :XD:
Streghe: no, a me è stata considerata sbagliata
Lost: Ce n'è solo una di scena in cui giocano a poker e jack interrompe, però il mio ragionamento è: 1) si presuppone il fatto che ci sono domande trabocchetto e che ogni dettaglio della domanda è fondamentale per valutare se la domanda è trabocchetto o meno, 2) la domanda descrive chiaramente una scena ma è una scena "incompleta", 3) quando è stato chiesto un chiarimento sull'incompletezza della scena descritta della domanda (ininfluente sulla difficoltà di ricerca della risposta) è stato risposto che non si potevano dare ulteriori dettagli (stesa risposta data per altre domande trabocchetto), dati questi punti ho ritenuto che la domanda fosse un trabocchetto.
http://it.lostpedia.com/wiki/Immagine:Poker.jpg
guarda la foto (link sopra)...poi dimmi come fai a sbagliare...a meno che non ti venga il dubbio che sia una domanda trabocchetto perchè quando chiedi se c'è anche kate ti viene risposto "nn ti posso dire altro"...e a quel punto visto che è l'unica scena in cui si gioca a poker tu pensi che si debba rispondere qualcos'altro alla fine sbagli solo perchè la domanda è mal posta...cmq mi sembravano molto semplici da contare...
per streghe francamente non capisco tutte ste proteste...perchè se è una domanda trabocchetto allora uno risponde "nn c'è nessun merlino" e a quel punto se gliela danno sbagliata si può pure arrabbiare come penso sia capitato a gallo, visto quello che ha scritto, però se uno risponde la puntata è la 6.08 però è una domanda trabocchetto perchè nn c'è nessun merlino nn mi sembra giusto chiedere di considerarla sbagliata a tutti coloro che nn han fatto questa precisazione visto che rispondendo in questa maniera in pratica han dato 2 risposte...ossia hanno risposto alla domanda e poi han detto che la domanda è sbagliata...
è come se la settimana scorsa alla domanda di nip/tuck uno rispondeva l'occasione è il compleanno di pinco pallino però la domanda è sbagliata perchè la season premiere è stata a settembre...
...perlomeno io la penso così.
Gallo_spqra
21-10-2007, 00:46
http://it.lostpedia.com/wiki/Immagine:Poker.jpg
guarda la foto (link sopra)...poi dimmi come fai a sbagliare...a meno che non ti venga il dubbio che sia una domanda trabocchetto perchè quando chiedi se c'è anche kate ti viene risposto "nn ti posso dire altro"...e a quel punto visto che è l'unica scena in cui si gioca a poker tu pensi che si debba rispondere qualcos'altro alla fine sbagli solo perchè la domanda è mal posta...cmq mi sembravano molto semplici da contare...
Quoto 100%
per streghe francamente non capisco tutte ste proteste...perchè se è una domanda trabocchetto allora uno risponde "nn c'è nessun merlino" e a quel punto se gliela danno sbagliata si può pure arrabbiare come penso sia capitato a gallo, visto quello che ha scritto,
E' esatto
però se uno risponde la puntata è la 6.08 però è una domanda trabocchetto perchè nn c'è nessun merlino nn mi sembra giusto chiedere di considerarla sbagliata a tutti coloro che nn han fatto questa precisazione visto che rispondendo in questa maniera in pratica han dato 2 risposte...ossia hanno risposto alla domanda e poi han detto che la domanda è sbagliata...
è come se la settimana scorsa alla domanda di nip/tuck uno rispondeva l'occasione è il compleanno di pinco pallino però la domanda è sbagliata perchè la season premiere è stata a settembre...
...perlomeno io la penso così.
Se non ricordo male, in un post tino diceva che è inutile dare due risposte perchè viene considerata solo la prima.. quindi si, in teoria il tuo discorso è giusto..
io personalmente ho specificato che la spada compare in quell'episodio,ma per quanto riguarda Merlino ho risposto che non c'è nessun Merlino,quindi in pratica la domanda è bivalente. Per quanto mi riguarda per ipotesi se franci81 ha risposto solo al numero della puntata sarebbe da considerare errore,e si modificherebbe la classifica. Per me è importantissimo questo punto,e dato che secondo me la risposta con la sola puntata è errata cambierebbe molte cose..
Solo che si aspetta una risposta dai moderatori
Il Conte
21-10-2007, 10:23
Take it easy ragazzi, so che ci sono in palio premi, tenete un po anche conto della nostra vita privata che non è solo forum.
Le risposte verranno ricontrollate, credo che comunque tino le abbia controllate più e più volte.
State tranquilli ed aspettate una risposta vi verrà data.
Gallo_spqra
21-10-2007, 11:02
Take it easy ragazzi, so che ci sono in palio premi, tenete un po anche conto della nostra vita privata che non è solo forum.
Le risposte verranno ricontrollate, credo che comunque tino le abbia controllate più e più volte.
State tranquilli ed aspettate una risposta vi verrà data.
No, beh, non abbiamo particolarmente fretta (almeno io, credo anche gli altri).. anzi, specialmente su cose del genere la fretta è l'ultima delle cose che servono.. Certo, basta che non ci mettete una settimana e poi liquidate tutto con un "ormai è tardi" :laughing: (dico per dire.. sappiamo che benomale siete sempre disponibili e che ovviamente avrete anche voi i vostri impegni extra-forum, specie nel weekend)
TELEFILMFAN
21-10-2007, 13:16
cavolo ma che è sto casino, cmq ok ricontrollerò il quiz di questa settimana, quindi x domani niente domande e mi spiace x il vincitore...x ora ancora incerto
*gior_da*
21-10-2007, 13:32
perchè fata finta di niente?????????io ho mandato l'e-mail venerdi alle 19.25...perchè non c'è il mio nome tra chi ha mandato le risposte...??!!!
cavolo ma che è sto casino, cmq ok ricontrollerò il quiz di questa settimana, quindi x domani niente domande e mi spiace x il vincitore...x ora ancora incerto
Posso sapere come pensi di considerare le domande in questione?
nel senso le darai sbagliate a tutti quelli che non hanno risposto che erano due domande trabocchetto? anche se da quello che ho capito voi in partenza non le avevate giudicate come tali...
No perchè a questo punto se fai il fiscale allora devi farlo fino in fondo e considerare sbagliato anche se uno alla domanda di csi ha risposto più di un premio (e sottolineo che anche io sono in questa situazione e quindi nn lo dico per tirare acqua al mio mulino...ma giusto per equità).
Io sono dell'opinione di lasciare tutto così e al massimo ridare i punti a coloro che hanno sbagliato streghe perchè hanno risposto la domanda è sbagliata perchè non c'è nessun merlino (che penso siano quelli a cui l'hai data sbagliata).
Per quella di Lost sta a voi decidere perchè è vero che la presenza di Kate è ininfluete visto che il numero di frutti non cambia, però ve la siete un po' cercata perchè se voi aveste risposto chiaramente alla domanda allora non ci sarebbe stato nessun problema...quindi sta a voi...io sarei d'accordo nel ridar anche quei punti...
Sinceramente mi sembrerebbe la cosa più ingiusta penalizzare tutti per una svista vostra nel formulare le domande che per carità ci può stare...nessuna critica da quel punto di vista anche perchè a quanto pare sto merlino si trovava in giro!
A me questo sembra il male minore, anche perchè come sei stato elastico sulla domanda di csi in cui hai dato per buono anche chi ha risposto più di un premio dovresti mantenere l'elasticità anche su queste altre domande.
Non so come la pensiate voi?
Ma via ragazzi, ma non credete di esagerare??? Caro Gallo, in fondo è un gioco...mi sembra assurdo farla così lunga. Fra l'altro non credo sia per il premio ..e se è per il prestigio...ti diciamo BRAVO!!!! Sei contento e la smetti? Io direi che il quiz è stato molto carino e, giustamente, difficoltoso e poi, punto più punto meno...non hai niente di meglio da fare che perdere tempo in un ricorso per un cofanetto ed un primo posto in un quiz?????? Su riportiamo le cose nella giusta misura altrimenti farete passare la voglia a chi ha organizzato di rifarlo....il che sarebbe un peccato perchè quello che ha divertito è stata proprio la dificoltà di "CAPIRE" le domande e la speranza di avere azzeccato la risposta, sennò TROPPO FACILE!!!
Il Conte
21-10-2007, 14:54
perchè fata finta di niente?????????io ho mandato l'e-mail venerdi alle 19.25...perchè non c'è il mio nome tra chi ha mandato le risposte...??!!!
Vivi tranquilla e contatta magari in privato uno dei mod o degli admin non credo sia il caso di fomentare ancora più gli animi.
Ti pongo una domanda... Nella mail c'era scritto anche il nick del forum?
*gior_da*
21-10-2007, 15:15
Vivi tranquilla e contatta magari in privato uno dei mod o degli admin non credo sia il caso di fomentare ancora più gli animi.
Ti pongo una domanda... Nella mail c'era scritto anche il nick del forum?
sono tranquillissima...anche perchè non avrei comunque vinto, anche facendo il massimo (che non ho fatto)mi da solo fastidio aver perso tempo (e non di certo poco)...nella mail non c'era scritto il nick del forum ma non capisco cosa vuoi dire:doh::D:gnegne:...visto che come non c'era questa settimana non c'era neanche nelle altre...
Il Conte
21-10-2007, 15:25
sono tranquillissima...anche perchè non avrei comunque vinto, anche facendo il massimo (che non ho fatto)mi da solo fastidio aver perso tempo (e non di certo poco)...nella mail non c'era scritto il nick del forum ma non capisco cosa vuoi dire:doh::D:gnegne:...visto che come non c'era questa settimana non c'era neanche nelle altre...
Leggere il regolamento ragazzi prima!!!
Le domande dovranno essere inviate entro il tempo limiti a telefilmfan@hotmail.com specificando il nick usato sul forum e logicamente le risposte al quiz. Mi raccomando di specificare il nick nella mail altrimenti la mail non verrà presa in considerazione, sarebbe impossibile capire di quale utente si tratta
a noi spiace che voi per una dimenticanza dimentichiate il nick ma sai che delirio confrontare le mail con gli utenti?
e poi se la mail è differente da quella del forum a chi le diamo le risposte buone.
Non è che vogliamo essere stronzi o cosa fate attenzione a questi piccoli particolari e non ci troviamo in queste situazioni
*gior_da*
21-10-2007, 15:32
Leggere il regolamento ragazzi prima!!!
a noi spiace che voi per una dimenticanza dimentichiate il nick ma sai che delirio confrontare le mail con gli utenti?
e poi se la mail è differente da quella del forum a chi le diamo le risposte buone.
Non è che vogliamo essere stronzi o cosa fate attenzione a questi piccoli particolari e non ci troviamo in queste situazioni
scusa ma non avevo capito cosa intendessi...si, ho scritto il mio nick del forum...è per questo che proprio non riesco a capire...vabè pazienza..
Gallo_spqra
21-10-2007, 15:40
Ma via ragazzi, ma non credete di esagerare??? Caro Gallo, in fondo è un gioco...mi sembra assurdo farla così lunga. Fra l'altro non credo sia per il premio ..e se è per il prestigio...ti diciamo BRAVO!!!! Sei contento e la smetti? Io direi che il quiz è stato molto carino e, giustamente, difficoltoso e poi, punto più punto meno...non hai niente di meglio da fare che perdere tempo in un ricorso per un cofanetto ed un primo posto in un quiz?????? Su riportiamo le cose nella giusta misura altrimenti farete passare la voglia a chi ha organizzato di rifarlo....il che sarebbe un peccato perchè quello che ha divertito è stata proprio la dificoltà di "CAPIRE" le domande e la speranza di avere azzeccato la risposta, sennò TROPPO FACILE!!!
Ti rispondo in pm (visto il tono penso sia più appropriato)
@summer@
21-10-2007, 15:42
Anche cn me è successa la stessa cosa(k ho mandato le risp ma nn c sono in lista) e cmq nn solo quali siano stati i problemi perchè nn penso k sia stato fatto a posta xò non è molto carino nn risp ai mex lasciati qui e alle mail invite.
nadietta90
21-10-2007, 15:44
dovete però capire che siete in tanti.. possono sfuggire delle mail.. o dei nomi nel riportarli.. e anche per le polemiche alle domande verrà ricontrollato tutto.. dovete solo aspettare.. capite che per ricontrollare tutte quelle mail ci vuol un bel po' di tempo e pazienza..
*gior_da*
21-10-2007, 15:51
dovete però capire che siete in tanti.. possono sfuggire delle mail.. o dei nomi nel riportarli.. e anche per le polemiche alle domande verrà ricontrollato tutto.. dovete solo aspettare.. capite che per ricontrollare tutte quelle mail ci vuol un bel po' di tempo e pazienza..
scusate ma oggi forse sto fuori fase...io non avevo proprio capito che stavate ricontrollando tutte le e-mail...:udiu: scusate di nuovo...se l'avessi capito nemmeno avrei parlato...
Al di là del ricontrollare...cosa pensate di fare?
TELEFILMFAN
21-10-2007, 16:04
allora parto col dire che le mail non mi sfuggono per il seguente motivo che le controllo via via nel corso della settimana cosi da essere piu tranquillo e di non commettere errori.
La mail di *giorda* non è arrivata, te lo assicuro al 200%
La mail di @summer@ è arrivata, ma invece di scrivere le domande nella mail come fanno tutti le hai allegate, le altre volte l'allegato si è aperto, stavolta no...era danneggiato e, se hai visto, ti ho risposto con una mail chiedendoti di inviarmi con urgenza le risposte non in allegato, se non l'hai fatto nel tempo limite non è colpa mia
x quanto riguarda tutto il resto, rispondendo a P82, si la penso come te ma sfortunatamente nn posso giudicare in questo modo, verrà preso un giudizio uniforme, delle domande fatte male verranno eliminate quindi niente punto x quelle, mi spiace x chi le aveva indovinate ma mi da fastidio continuino questi casini
x quanto riguarda tutto il resto, rispondendo a P82, si la penso come te ma sfortunatamente nn posso giudicare in questo modo, verrà preso un giudizio uniforme, delle domande fatte male verranno eliminate quindi niente punto x quelle, mi spiace x chi le aveva indovinate ma mi da fastidio continuino questi casini
Cioè nel senso che le domande equivoche verranno direttamente annullate e quindi non prese in considerazione ne per chi le ha indovinate ne per chi le ha sbagliate?
Se intendete così sono d'accordo lo stesso...invece di ridare i punti li togliette a tutti...è la stessa cosa...
TELEFILMFAN
21-10-2007, 16:26
si esattamente, sto valutando di eliminare
KYLE XY e STREGHE
secondo me quella di CSI è chiarissima, x me un premio decretato da un sito non è un premio :)
Gallo_spqra
21-10-2007, 16:42
KYLE XY e STREGHE
secondo me quella di CSI è chiarissima, x me un premio decretato da un sito non è un premio :)
D'accordo su quelle tre.. ma Lost?
Non so come valuterete la domanda di Lost però, a mio parere ,sembra un'assurdità se viene tolto il punto perchè comunque nella scena ci sono Hurley e Sawyer che giocano e i frutti sono sempre otto...non è che ogni volta che si descrive una scena bisogna mettere tutti i particolari senno non finiamo più!!
oltretutto è vero che generalmente ci sono i trabocchetti ma non mi sembra che si basino su questo tipo di sottigliezze...
a parte che se andiamo a vedere allora anche nella prima settimana sulla domanda di happy days io ho letto su un libro che in realtà è l'episodio pilota che ispira a george lucas il film American Graffiti e non il contrario...
*gior_da*
21-10-2007, 17:05
vabè...chissà a chi l'avrò mandata..distratta come sono...:bua::bua::pianto::pian to: ed io che stavo anche protestando...:blush: :sorry:
ciao:bye2:
The_Ironist
21-10-2007, 17:07
State calmi!!!ma che cos' è!!!!:censored:Tino ricontrollerà tutte le mail!!...ci vuole tempo e pazienza,nn mettete ulteriori pressioni
Gallo_spqra
21-10-2007, 17:16
Non so come valuterete la domanda di Lost però, a mio parere ,sembra un'assurdità se viene tolto il punto perchè comunque nella scena ci sono Hurley e Sawyer che giocano e i frutti sono sempre otto...non è che ogni volta che si descrive una scena bisogna mettere tutti i particolari senno non finiamo più!!
oltretutto è vero che generalmente ci sono i trabocchetti ma non mi sembra che si basino su questo tipo di sottigliezze...
a parte che se andiamo a vedere allora anche nella prima settimana sulla domanda di happy days io ho letto su un libro che in realtà è l'episodio pilota che ispira a george lucas il film American Graffiti e non il contrario...
Non ho già chiesto di togliere il punto a chi ha risposto col giusto numero di frutti.. però allora mi spieghi tu perchè quando è stata chiesta la precisazione di Kate (ininfluente sulla difficoltà di ricerca della risposta) questa è stata negata come a voler indicare che giocassero solo Hurley e Sawyer?
State calmi!!!ma che cos' è!!!!:censored:Tino ricontrollerà tutte le mail!!...ci vuole tempo e pazienza,nn mettete ulteriori pressioni
Okok.. non era mia intenzione mettere fretta o pressioni, cmq se così è stato chiedo scusa.. :sorry:
TELEFILMFAN
21-10-2007, 17:44
Non ho già chiesto di togliere il punto a chi ha risposto col giusto numero di frutti.. però allora mi spieghi tu perchè quando è stata chiesta la precisazione di Kate (ininfluente sulla difficoltà di ricerca della risposta) questa è stata negata come a voler indicare che giocassero solo Hurley e Sawyer?
Okok.. non era mia intenzione mettere fretta o pressioni, cmq se così è stato chiedo scusa.. :sorry:
mi spiace, ma quella l'hanno azzeccata tutti quindi la domanda si capiva benissimi, l'hai sbagliata solo te quindi non posso eliminarla
Gallo_spqra
21-10-2007, 17:47
mi spiace, ma quella l'hanno azzeccata tutti quindi la domanda si capiva benissimi, l'hai sbagliata solo te quindi non posso eliminarla
Allora posso chiederti perchè non hai detto che era la scena con anche Kate? Perchè ok che l'ho sbagliata solo io, però non mi sembra di avere torto, tutto qui..
TELEFILMFAN
21-10-2007, 17:58
Allora posso chiederti perchè non hai detto che era la scena con anche Kate?
era un dettaglio trascurabile e cmq resta il fatto l'hanno indovinata TUTTI, se era poco chiara nn saresti il solo a protestare x quell, ti pare?
Gallo_spqra
21-10-2007, 18:18
era un dettaglio trascurabile e cmq resta il fatto l'hanno indovinata TUTTI, se era poco chiara nn saresti il solo a protestare x quell, ti pare?
Quello è vero, ma non capisco perchè considerare trascurabile un dettaglio così quando uno deve difendersi dai trabocchetti.. Vabbe, ho già capito che va a finire come quella di Grey's del primo quiz..
Però dicendo così vuol dire anche che non è vostra intenzione fare domande trabocchetto in cui vengono descritte scene che non ci sono, giusto? Perchè in teoria i trabocchetti possono esserci ovunque (cosa che immaginavo dall'inizio), ma così almeno so per le prossime volte che sulle scene descritte non devo farmi crucci..
venere859
21-10-2007, 18:20
Ma scusate e'....la domanda di streghe era piu' che chiara...non vedo perche' ora si debba decidere di annullarla....anche io come molti hanno scritto ho trovato prima il riassunto della puntata in cui veniva citato un certo Mordaunt o qualcosa del genere e niente Merlino...ma siccome ero quasi sicura che si trattasse di quell'episodio sono andata a cercare un altro riassunto della puntata in questione e cosi' ne ho avuto la conferma...!!..ora non e' che chi fa le domande puo' conoscere ogni riassunto..di ogni puntata di streghe e allora questo vuol dire non fare le domande chiaramente???...mah...sincera mente sarebbe ingiusto ora considerarla nulla nei confronti di quelli che hanno risposto giusto!...
Bo,onestamente io non sono d'accordo,in questa maniera sarebbe falsato. Per quanto riguarda Kyle Xy,se io scrivo una targa che si vede in un episodio,quella risposta può essere accettata,basta che la scritta sulla targa compaia e ben visibile,quindi io non la annullerei,ma mi comporterei come su Csi. Per quanto riguarda Streghe non sono d'accordo,la risposta esatta è :
la spada compare nell'episodio la spada nella roccia,ma Merlino non esiste. Se annullate questa domanda togliete la possibilità di recuperare punti.
Secondo me non si tratta di stare a piangere,ma si tratta solo di correttezza e precisione,tutto qua. Mi spiace perchè mi piace e come tutti magari perdo una settimana per rispondere e cercare tutte le risposte,ma in questo modo secondo me è falsato..
Poi magari è solo un mio pensiero e non sarà condivisibile da tanti,però la penso così..
KYLE XY e STREGHE
TELEFILMFAN
21-10-2007, 18:31
allora facciamo cosi, si crea un sondaggio sulle domande da eliminare, poi non voglio piu critiche
allora facciamo cosi, si crea un sondaggio sulle domande da eliminare, poi non voglio piu critiche
sono d'accordo al 100%
ma giusto per sapere sta domanda su streghe...ma l'han sbagliata in tanti?
ma guarda,in questo caso sarebbe fondamentale solo se l'avesse sbagliata franci81,perche cambierebbe la classifica,se ad esempio lui avesse risposto come me non cambierebbe nulla..
Gallo_spqra
21-10-2007, 18:49
ma guarda,in questo caso sarebbe fondamentale solo se l'avesse sbagliata franci81,perche cambierebbe la classifica,se ad esempio lui avesse risposto come me non cambierebbe nulla..
Beh, cambia per la classifica generale ;)
Faith Chaseville
21-10-2007, 18:59
Scusate, ma se posso dare la mia opinione non ritengo giusto eliminare delle domande solo perchè qualcuno le ha sbagliate non ritenendole chiare. Se anche solo una persona ha risposto correttamente, questo vuol dire che la domanda non è stata poi così ambigua, e certe volte basta solo specificare quando si da la risposta. Nel caso di Streghe bastava dire che la puntata era la 6x08 ma Merlino veniva solo nominato, non appariva fisicamente. Io non credo che le domande siano state poste in modo poco chiaro, in ogni caso, se ci sono stati degli errori sono stati corretti, quando si sono chieste delucidazioni ci sono state date, nei limiti del possibile ovviamente. Penso che se si annullano le domande tutto il quiz viene falsato. Tutti hanno sbagliato qualcosa, me compresa, o per disattenzione, o perchè proprio non lo sapevo, ma non credo proprio che la colpa sia degli organizzatori!!
In ogni caso, come qualcuno ha già detto, molti di noi la stanno prendendo troppo seriamente, alla fine è un gioco, non dobbiamo avvelenarci la vita!!!!!:soscille:
si,parlavo solo della vetta di questo mese..
morgana82
22-10-2007, 16:30
anche io ho lo stesso problema ho mandato le risposte alle 19.30 e non mi avete neanche preso in considerzione il mionick non c'e nella lista.. posso sapere il motivo?
graziee
Anch'io, ho mandato le risposte alle 19.59 (sul filo del rasoio lo so, ma sul più bello mi era saltata la luce e ho dovuto ricominciare da capo)...come mai non c'è il mio nick nella lista?! eppure sono sicura di averle mandate in tempo e di avere scritto il mio nick nella mail
Alexis90
22-10-2007, 23:47
ragazzi mi spiegate come mai ho fatto una domanda x ben 2 volte e nessuno mi ha considerato??:blink
nn è carino...vabbè ci riprovo
1) si presuppone il fatto che ci sono domande trabocchetto e che ogni dettaglio della domanda è fondamentale per valutare se la domanda è trabocchetto o meno,
proprio in base a questo io ho considerato un trabocchetto la domanda su Heroes...
TELEFILMFAN
23-10-2007, 10:58
ripeto che le mail le ho corrette alle 20:15 quindi quelle delle 20:00 erano arrivate
se non c'è il nome della lista non è colpa mia non so che farci, la mail non c'era
x il quiz mi spiace tutto sto casino, non riuscite a capire che qui si fa solo x voi la cosa ma sinceramente, se devo starci 4/5 giorni per trovare una domanda, trovando fondi attendibili, stando attendo a non sbagliare una virgola....mi spiace il tempo non ce l'ho, come non ce l'ha nessun mod, non ci si guadagna nulla con sta cosa anzi semmai è il contrario quindi prevedo il quiz venga bloccato visto che siete tutti cosi ostinati a non capire e mettervi daccordo
ripeto che le mail le ho corrette alle 20:15 quindi quelle delle 20:00 erano arrivate
se non c'è il nome della lista non è colpa mia non so che farci, la mail non c'era
x il quiz mi spiace tutto sto casino, non riuscite a capire che qui si fa solo x voi la cosa ma sinceramente, se devo starci 4/5 giorni per trovare una domanda, trovando fondi attendibili, stando attendo a non sbagliare una virgola....mi spiace il tempo non ce l'ho, come non ce l'ha nessun mod, non ci si guadagna nulla con sta cosa anzi semmai è il contrario quindi prevedo il quiz venga bloccato visto che siete tutti cosi ostinati a non capire e mettervi daccordo
Io sinceramente spero che nn si debba arrivare a questa soluzione...anche perchè viste tutte le polemiche che ci son state questo significa almeno che il gioco ha coinvolto e appassionato un sacco di persone e penso che dispiacerebbe a tutti se nn si andasse più avanti...
Il sondaggio effettivamente non ha dato indicazioni ben precise visto che nn hanno votato in molti e parecchi hanno espresso con i loro commenti la volontà di mantenere tutto com'è...a questo punto direi che sta a voi prendere la decisione che ritenete più giusta e a noi accettarla visto che alla fine il gioco è il vostro e noi ne beneficiamo solo grazie al vostro impegno...io personalmente sono d'accordo ad accettare qualsiasi decisone prendiate e spero lo siano anche gli altri se ci tengono al proseguimento del gioco...
tra l'altro voi vi siete già impegnati ad essere il più chiaro possibile in futuro e a questo punto nn penso ci saranno altre polemiche come quelle di questa settimana...
io la penso così...l'unica cosa che spero è che si vada avanti col gioco...
*gior_da*
23-10-2007, 13:11
sto male senza il quizzzzS_S)S_S)......ho una crisi di astinenza:pianto::pianto::cryb aby::crybaby:
Gallo_spqra
23-10-2007, 14:21
Io sinceramente spero che nn si debba arrivare a questa soluzione...anche perchè viste tutte le polemiche che ci son state questo significa almeno che il gioco ha coinvolto e appassionato un sacco di persone e penso che dispiacerebbe a tutti se nn si andasse più avanti...
Il sondaggio effettivamente non ha dato indicazioni ben precise visto che nn hanno votato in molti e parecchi hanno espresso con i loro commenti la volontà di mantenere tutto com'è...a questo punto direi che sta a voi prendere la decisione che ritenete più giusta e a noi accettarla visto che alla fine il gioco è il vostro e noi ne beneficiamo solo grazie al vostro impegno...io personalmente sono d'accordo ad accettare qualsiasi decisone prendiate e spero lo siano anche gli altri se ci tengono al proseguimento del gioco...
tra l'altro voi vi siete già impegnati ad essere il più chiaro possibile in futuro e a questo punto nn penso ci saranno altre polemiche come quelle di questa settimana...
io la penso così...l'unica cosa che spero è che si vada avanti col gioco...
Concordo su quanto detto.
Giusto una precisazione: ok che non aveve il tempo di controllare tutte le domande nei minimi dettagli o di consultare fonti sicure (anche se a mio parere è una cosa che dovrebbe essere fatta e che sarebbe dovuta essere da considerare prima di decidere di fare il quiz), ma è comprensibile e ci adegueremo. Chiediamo però quindi una maggior elasticità nel giudizio delle riposte nel caso si verifichino effettivamente (e con delle prove) delle ambiguità nelle domande (vedi domanda di Kyle XY) o delle conoscenze imprecise che compromettono la risposta (vedi domanda di Streghe).
Sappiamo che state facendo tutto questo solo per noi e ve ne siamo grati, ma ci piacerebbe anche che il quiz fosse il più "giusto" possibile. Se voi non potete sbattervi tutte le settimane per fare delle domade precisissme, noi non vogliamo neanche sbatterci tutte le settimane per delle riposte che potrebbero essere giudicate sbagliate ingiustamente. La soluzione c'è e credo sia accettabile: voi (lo avete già detto) cercherete nel vostro possibile di essere più chiari nelle domande, noi staremo più buoni, calmi e tranquilli e se si verificherano situazioni di ambiguità accertata si discuteranno e (come detto prima) si risolveranno...
The Desmond Freaks
23-10-2007, 19:13
Ragazzi finiamola con tutte queste polemiche!!! Non facciamo altro che rallentare il quiz. Questa è una grande e bella esperienza che ci è stata proposta e regalata, xkè senza l'idea di alcuni moderatori il quiz neanke ci sarebbe, quindi DOBBIAMO dire grazie a loro se esiste e non assillarli per inutili frivolezze, che nn servono ormai a nessuno.
Ora, i risultati sono noti, i punti assegnati e il vincitore è stato declamato, quindi a cosa servono polemiche inutili?
Noi li dobbiamo accettare, e senza postare ogni giorno domande di annullamento e cancellamento delle domande, o riproponimento del quiz perchè nn valido.
Se le mie ragioni sono state adeguatamente argomentate, chi è daccordo con me nel far restare il quiz com'è e andare avanti col mese successivo?
E credo di parlare a nome di tutti nel chiedere umilmente SCUSA a tutti i moderatori, soprattutto Telefilmfan, per ogni guaio che stupidamente vi abbiamo procurato in questi giorni!!! E che il quiz continui pacificamente e serenamente!!!
Ragazzi finiamola con tutte queste polemiche!!! Non facciamo altro che rallentare il quiz. Questa è una grande e bella esperienza che ci è stata proposta e regalata, xkè senza l'idea di alcuni moderatori il quiz neanke ci sarebbe, quindi DOBBIAMO dire grazie a loro se esiste e non assillarli per inutili frivolezze, che nn servono ormai a nessuno.
Ora, i risultati sono noti, i punti assegnati e il vincitore è stato declamato, quindi a cosa servono polemiche inutili?
Noi li dobbiamo accettare, e senza postare ogni giorno domande di annullamento e cancellamento delle domande, o riproponimento del quiz perchè nn valido.
Se le mie ragioni sono state adeguatamente argomentate, chi è daccordo con me nel far restare il quiz com'è e andare avanti col mese successivo?
E credo di parlare a nome di tutti nel chiedere umilmente SCUSA a tutti i moderatori, soprattutto Telefilmfan, per ogni guaio che stupidamente vi abbiamo procurato in questi giorni!!! E che il quiz continui pacificamente e serenamente!!!
Totalmente d'accordo in tutto...il quiz deve andare avanti...
Ele ● BL
23-10-2007, 22:31
Io non faccio il quiz, quindi direte..che c'entri te? però voglio dire quello che penso..
Secondo me dovreste cercare di essere tutti più tranquilli..perchè ho notato dai vostri post che magari le domande non sono state molto chiare e su questo vi do ragione.. ma è anche vero che i moderatori e tutti quelli che si occupano del quiz lo fanno solo per voi.. non ci guadagnano niente!
è solo un quiz che vi regala anche dei premi!
Quindi secondo me dovreste cercare di vederci il lato "ludico" della cosa ed impegnarvi nel trovare le risposte (come già fate)..e i moderatori dovrebbero occuparsi in maniera efficiente delle risposte e magari accertarsi un pò meglio se le vostre risposte sn corrette o meno..
Poi..ricordatevi che è, a parte tutto, un gioco..partecipate e divertitevi!!
Buona fortuna.. :hideingbh
*gior_da*
24-10-2007, 12:54
sono d'accordo 100%
@summer@
24-10-2007, 16:57
allora parto col dire che le mail non mi sfuggono per il seguente motivo che le controllo via via nel corso della settimana cosi da essere piu tranquillo e di non commettere errori.
La mail di *giorda* non è arrivata, te lo assicuro al 200%
La mail di @summer@ è arrivata, ma invece di scrivere le domande nella mail come fanno tutti le hai allegate, le altre volte l'allegato si è aperto, stavolta no...era danneggiato e, se hai visto, ti ho risposto con una mail chiedendoti di inviarmi con urgenza le risposte non in allegato, se non l'hai fatto nel tempo limite non è colpa mia
con urgenza si,infatti t ho risp appena ho letto l'@ nn è ke sto sempre vicino al pc ad aspettare(e cmq te l'ho anke scritto di nn averti risp subito x questo motivo)
@summer@
24-10-2007, 16:58
ah dimenticavo l'allegato nn era danneggiato nn t si apre se nn hai office2007.
TELEFILMFAN
24-10-2007, 17:05
ah dimenticavo l'allegato nn era danneggiato nn t si apre se nn hai office2007.
ce l'ho ma era cmq danneggiato pero ho ricevuto l'altra mail tranquilla
anche quella di giorda
Il Conte
24-10-2007, 17:07
x @summer@: salvalo in modalità compatibilità word 97-2003 altrimenti chi non ha office 2007 non lo apre
@summer@
25-10-2007, 15:42
x @summer@: salvalo in modalità compatibilità word 97-2003 altrimenti chi non ha office 2007 non lo apre
ok e grazie per il suggerimento!
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it