Visualizza la versione completa : Season 4 - produzione a serio rischio sospensione
Gallo_spqra
03-11-2007, 00:33
Non è uno scherzo. La sospensione della produzione sarebbe causata dallo sciopero degli scrittori che, terminato il contratto il 31 ottobre, protestano contro gli studios e i network principalmente per i loro ridicoli guadagni sulle vendite di dvd e sui download online (mentre l'autore di un libro prende circa il 15% su ogni copia venduta, loro prendono qualcosa come lo 0,4% o lo 0,04%, non ricordo di preciso).
Lo sciopero è proclamato per lunedì 5 novembre, quindi ci sono ancora alcune ore perchè ciò non accada. La WGA (Writers Guild of America, nella cui commissione di negoziazione rientra anche Carlton Cuse) si è dichiarata comunque disponibile al dialogo (anzi, lo vuole chiaramente), lo ha detto in una conferenza che ha dato ieri. La AMPTP (l'associazione dei network) ha però denigrato la conferenza definendola piena di bugie, false affermazioni e inaccuratezza e ha dichiarato di non aver alcuna intenzione di accettare le condizioni richieste, dimostrandosi quindi ben poco propensa a trattare.
Lo sciopero sembra quindi inevitabile e se avverrà sarà un gran bel problema per l'intera Hollywood e per la produzione di film, telefilm ecc. Per quanto riguarda Lost in particolare, tra gli scrittori che sciopereranno ci sono Carlton Cuse, Damon Lindelof, Adam Horowitz, Edward Kitsis e Elizabeth Sarnoff, e ciò porterà molto probabilmente alla sospensione della produzione della quarta serie (e sappiamo tutti che comporterebbe di dover aspettare ben oltre il 4 febbraio per rivedere il nostro telefilm preferito).
Ele ● BL
03-11-2007, 09:11
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOO :doh:
porca miseria.. no gente, non esiste.. :mad3: io voglio vedere lost a febbraio..FINE DEL DISCORSO :hurleroug
mrs brody
03-11-2007, 09:34
èèèèèèèèèèèèèèèè??? NO NON è POSSIBILE :censored:
Gallo_spqra
03-11-2007, 10:30
Ribadisco che comunque non si tratta solo di Lost: mentre i primi a subirne gli effetti sarebbero i talk-show serali (Saturday Night Live, Jimmy Kimmel Live, ecc), anche altri telefilm come CSI, Desperate Housewives, Grey's Anatomy, House, Ugly Betty, Gossip Girl, potrebbero tutti vedere consistenti ritardi.
Domani i rappresentanti degli scrittori si incontreranno coi network (non lo facevano da mercoledì) per negoziare, nel tentativo di evitare lo sciopero.
Per la cronaca: se lo scioperò avverrà e se si dovesse protrarre a lungo, i network dovranno decidere se dare delle repliche o trasmettere solo gli episodi fatti finora per coprire i buchi creati. Sostanzialmente comunque non dovrebbe cambiare nulla negli show, ci dovrebbe essere "solo" qualche ritardo..
premetto che la cosa è seria, il pericolo è alto
infatti mi sto informando bene bene
per esempio oggi tv guide ha fatto sapere che per heroes stanno girando un finale alternativo dell'episodio che sarà trasmesso il 3 dicembre, che in caso diventerà la season finale
per lost, bisogna tenere conto che fino all'ottavo episodio è sicuro che hanno i copioni e stanno già girando, quindi in caso potrebbe pure partire il 4 febbraio ma subire un rallentamento necessario per recuperare gli altri episodi, perchè cmq non credo che lo sciopero possa durare in eterno...
cmq secondo me, nonostante tutto, lo sciopero è giusto
(non mi attaccate per questo)
Gallo_spqra
03-11-2007, 17:53
premetto che la cosa è seria, il pericolo è alto
infatti mi sto informando bene bene
per esempio oggi tv guide ha fatto sapere che per heroes stanno girando un finale alternativo dell'episodio che sarà trasmesso il 3 dicembre, che in caso diventerà la season finale
per lost, bisogna tenere conto che fino all'ottavo episodio è sicuro che hanno i copioni e stanno già girando, quindi in caso potrebbe pure partire il 4 febbraio ma subire un rallentamento necessario per recuperare gli altri episodi, perchè cmq non credo che lo sciopero possa durare in eterno...
cmq secondo me, nonostante tutto, lo sciopero è giusto
(non mi attaccate per questo)
Nono, anche secondo me è giusto.. Mi dispiace ovviamente per le conseguenze, ma mi sembra che le loro motivazioni siano giuste..
Speriamo comunque che domani riescano a concludere qualcosa.. e soprattutto speriamo che i network non decidano di stravolgere i telefilm a causa dello sciopero, sarebbe sicuramente la cosa più brutta che potrebbe accadere..
Ele ● BL
03-11-2007, 17:57
no..anche io penso che lo sciopero sia giusto..
d'altronde è gente che ci lavora e che pretende determinate cose..
però mi auguro davvero che nn tolgano lost o altri telefilm..non sarebbe giusto nei confronti di chi lo segue!
Gallo_spqra
04-11-2007, 20:55
L'incontro tra le due parti dovrebbe essere iniziato 4 ore fa ed ancora in corso; nel frattempo il sito della WGA ha pubblicato i piani dello sciopero. Secondo 'latimesblogs' sarebbero Lost e 24 i telefilm e subire i maggiori danni, avendo rispettivamente solo la metà e un terzo degli episodi realizzati. Per Lost è ancora in corso la produzione dell'ottavo episodio ma, essendo finita la scrittura dello stesso, finirebbero di girarlo anche nel caso dello sciopero.
Per la cronaca l'ultimo sciopero degli scrittori, avvenuto nel 1988, è durato 22 settimane (circa 5 mesi).
Ele ● BL
04-11-2007, 22:17
L'incontro tra le due parti dovrebbe essere iniziato 4 ore fa ed ancora in corso; nel frattempo il sito della WGA ha pubblicato i piani dello sciopero. Secondo 'latimesblogs' sarebbero Lost e 24 i telefilm e subire i maggiori danni, avendo rispettivamente solo la metà e un terzo degli episodi realizzati. Per Lost è ancora in corso la produzione dell'ottavo episodio ma, essendo finita la scrittura dello stesso, finirebbero di girarlo anche nel caso dello sciopero.
Per la cronaca l'ultimo sciopero degli scrittori, avvenuto nel 1988, è durato 22 settimane (circa 5 mesi).
speriamo bene..:udiu:
cavolo, 5 mesi sn tanti eh..
Gallo_spqra
05-11-2007, 14:03
10 ore di negoziazioni non sono servite, lo sciopero è ufficialmente iniziato. Al momento non sono programmati ulteriori incontri tra le parti. I network dicono di essere in grado di resistere ad uno sciopero di 3-4 mesi, quindi è ipotizzabile che con scenderanno presto a patti con gli scrittori, i quali hanno nel frattempo irrigidito la loro posizione. L'incontro di ieri, a detta di alcuni, non ha fatto altro che allontanare la parti.
http://www.latimes.com/media/photo/2007-11/33640451.jpg
gandalf01
05-11-2007, 14:24
loro hanno firmato un contratto fino al 2010, e devono rispettarlo...quando finirà lo scioperò dovranno recuperare il tempo perso...
Gallo_spqra
05-11-2007, 14:47
Il contratto è scaduto il 31 ottobre ed è un'altra cosa.. la faccenda del 2010 (che se, come credo di aver capito, s'intende la fine di Lost) è solo una cosa stabilita a tavolino ma senza niente di scritto, e non è vincolante.. Anzi, giusto per dirla tutta, la ABC (non lo farà ma la possibilità teorica c'è, credo di non sbagliarmi) potrebbe anche licenziare i vari Damon, Carlton, ecc. e far finire lo show ad un altro gruppo di scrittori..
raga a quanto pare Lost non rischia niente anzi ne trarrà solo vantaggio dallo sciopero
eccovi la notizia
From all appearances, Lost may have the best advantage of all series, given that it has been stockpiling new scripts since June and not a single episode has yet aired. At this point, 14 of 16 episodes have been written. And if the strike does last long enough to really affect other series, Lost could very well be the only quality scripted dramas on television in February (along with perhaps 24, though it's far more behind in its scripts due to a major overhaul of location and storyline).
Source: E!Online
io di solito non bado molto a quello che dice kristin, perchè scopiazza gli spoiler dai vari siti, però in questo caso credo che abbia ragione
per le altre serie non so
l'ultimo sciopero nel '88 è durato 22 settimane :XD:
The Desmond Freaks
05-11-2007, 17:51
Tradotto:
"Lost potrebbe trarre dallo sciopero enormi vantaggi rispetto alle altre serie, grazie al fatto che gli autori hanno iniziato a lavorare ai copioni sin da Giugno e più di un episodio è stato già girato. Inoltre circa 14 dei 16 episodi sono stati già scritti.
E se lo sciopero dovesse durare abbastanza a lungo da danneggiare seriamente le altre serie, Lost potrebbe essere l'unica serie con un copione di qualità in televisione nel mese di Febbraio."
Ele ● BL
05-11-2007, 19:30
mamma mia..
speriamo bene ragazzi..:bye2:
Gallo_spqra
05-11-2007, 19:55
Hanno già scritto 14 episodi? Beh si, questo è buono, però ne mancano sempre due.. e se 14 episodi vanno per 3 mesi e mezzo, e se ipotizziamo che lo sciopero dura 5 mesi, avranno solo un mese e mezzo per scrivere e girare gli ultimi due episodi.. (questo nel peggiore dei casi, ma si sa, è sempre meglio essere un po' pessimisti :XD: )
The_Ironist
05-11-2007, 20:46
Sec me fanno bene a scioperare:irvine:
Ele ● BL
05-11-2007, 20:58
Sec me fanno bene a scioperare:irvine:
si, su questo nn discuto neppure io.. :looksi:
spero solo che nn ci siano ripercussioni sul telefilm :XD:
Ele ● BL
06-11-2007, 09:34
Oh dio :udiu: :udiu:
stanno scrivendo l'ottavo episodio che quasi sicuramente sarà l'ultimo :udiu:
non ci posso credere!
mai fidarsi di Kristin
infatti in un'intervista cuse e lindelof hanno confermato che hanno appena consegnato alla ABC i copioni dell'ottavo episodio e che in caso, gli altri otto finirebbero nella quinta stagione che quindi diventerebbe di 24 episodi
Gallo_spqra
06-11-2007, 16:11
mai fidarsi di Kristin
infatti in un'intervista cuse e lindelof hanno confermato che hanno appena consegnato alla ABC i copioni dell'ottavo episodio e che in caso, gli altri otto finirebbero nella quinta stagione che quindi diventerebbe di 24 episodi
Ah ecco, era un po' strano infatti.. :mha:
Cmq spero non prendano questa decisione (8+24).. è il tipo di stravolgimento che farebbe male a Lost.. Cambiare i progetti per i futuri episodi significherebbe impedire al telefilm di esprimersi al massimo del suo potenziale.. Piuttosto, che lo diano a fine 2008 e rispettino la suddivisione delle stagioni..
Al limite potrebbero fare 8+8+16.. 8 a febbraio, 8 a settembre e la quinta stagione nel 2009, almeno non dovrebbero stravolgere niente..
credo che la pausa estiva sia d'obbligo
Gallo_spqra
06-11-2007, 18:16
Quello senz'altro, io dicevo giusto che fare 2 stagioni da 8 (febbraio-marzo 2008) e 24 (ottobre/novembre 2008-marzo 2009) sarebbero meglio due mezze da 8 (febbraio-marzo 2008, settembre-ottobre 2008) e una intera da 16 (febbraio-maggio 2009). La pausa estiva c'è comunque ;)
PS: uno dei cori degli scioperanti a New York: "Without the writers, 'Lost' would be lost!" :XD:
Ele ● BL
06-11-2007, 19:59
"Without the writers, 'Lost' would be lost!"
non fa una piega!!:laughing:
cmq nn ci resta che tenere le dita incrociate gente..:hideingbh
secondo me se rompiamo anche "noi fan" i network magari si danno una mossa e accettano le loro condizioni, perchè cmq se non si pubblica niente di nuovo sono milioni persi
Ele ● BL
06-11-2007, 21:49
secondo me se rompiamo anche "noi fan" i network magari si danno una mossa e accettano le loro condizioni, perchè cmq se non si pubblica niente di nuovo sono milioni persi
e cosa potremmo fare??
Gallo_spqra
07-11-2007, 17:31
e cosa potremmo fare??
Eh, infatti.. l'unica cosa che puoi fare - oltre a mandargli lettere o email che non leggeranno mai - è fare quello che li danneggerebbe, ovvero non guardare i loro canali.. e noi su questo non possiamo influire gran che (e fare altro non credo servirebbe a qualcosa)
Per la storia delle stagioni da 8 e 24, sembra che Cartlon e Damon non la pensino così:
"It will feel like buying a Harry Potter book, reading half of it, and then having to put it down for many months. There is a cliffhanger at the end of the eighth episode. It will only be frustrating [for viewers] to have to step away from the show and not see the second half of the season." [..] "The first half of the season, like a good novel, sets all the events of the show in motion, and the second half deals with the consequences. We're very proud of the first eight, but it feels weird to have to stop literally mid-stream."
In pratica dicono solo che interrompere a metà la stagione rovinerebbe il gusto dello show, ma da come parlano direi che fare due stagioni da 8 e 24 non sia nei piani (a meno che non sia la ABC a decidere di suddividerle così, ma a quel punto sarebbe solo questione di suddivisione, nei copioni non cambiarebbe niente)..
chi è credente inizi a pregare
chi non lo è, lo faccio lo stesso :XD:
Gallo_spqra
07-11-2007, 17:48
Sarà fatto :lol:
Ah, secondo Ausiello, Lost potrebbe tornare addirittura nel 2009 :blink:
Question: What does the strike mean for Lost? Any idea how many episodes they finished pre-strike? Is it still scheduled to air some time in February? — Mike
Ausiello: Why do I suddenly feel as if I'm talking to myself, Mike? Why do I also suddenly feel like I'm not going to like what I have to say? At least I know the answer to that second part — it's because I don't like what I have to say. If the strike extends into the new year and beyond, there is a chance ABC may opt to delay the new season until the fall. Or worse yet, February 2009. Another scenario has the network simply airing the eight episodes already in the can this February as originally planned — something Team Darlton would not be in favor of. Says Lost cocreator Carlton Cuse, "Damon [Lindelof] and my concern about running the [eight] episodes we will have made is that it will feel a little like reading half a Harry Potter novel, then having to put it down. There is a mini-cliff-hanger at the end of Episode 8, but it's like the end of an exciting book chapter; it's not the end of the novel. Damon and I didn't write [the ending of Episode 8] differently [with the looming strike in mind]. We wrote it to be the ending of Episode 8." In any case, he concedes that the decision to hold or air the episodes isn't ultimately theirs. "It's really [ABC honcho Steve MacPherson's] call," Cuse notes, adding, "No one was happy with the six-episode run last season."
Ah, secondo Ausiello, Lost potrebbe tornare addirittura nel 2009 :blink:
su parecchi siti ho trovato una dichiarazione di Cuse:
Cuse ha detto che sarebbe assurdo trasmettere solo 8 episodi e che dunque, se lo sciopero non verrà risolto in tempo, la trasmissione di questi 8 episodi potrebbe essere unita alle puntate di quella che dovrebbe essere la quinta stagione e dunque Lost avrebbe non più tre stagioni finali da 16 episodi, ma due da 24 episodi.
A questo punto per avere una nuova puntata di Lost dovremo aspettare Gennaio 2009
:bua:
si ma quella di ausiello è la situazioni aggiornata
Ele ● BL
07-11-2007, 19:05
Concordo sul fatto che sia assurdo fare una stagione di soli otto episodi.. come dicono, sarebbe frustrante per gli spettatori dover aspettare il resto della stagione.. :XD:
Però addirittua il 2009 mi sembra eccessivo :XD:
cuse e lindelof sono ancora contrari a trasmettere i soli otto episodi, però la abc ha confermato che lost partirà regolarmente
Ele ● BL
09-11-2007, 18:23
cuse e lindelof sono ancora contrari a trasmettere i soli otto episodi, però la abc ha confermato che lost partirà regolarmente
dai..
una piccola notizia positiva.. almeno parte regolarmente!
speriamo che nn trasmettano solo otto episodi però..
sarebbe una tortura :mha:
Gallo_spqra
09-11-2007, 21:11
dai..
una piccola notizia positiva.. almeno parte regolarmente!
speriamo che nn trasmettano solo otto episodi però..
sarebbe una tortura :mha:
Se Lost parte regolarmente (cosa a questo punto direi sicura, visto anche che la ABC ha solo da guadagnarci a farlo visto il potenziale degli 8 episodi di Lost in questo periodo di sciopero), possiamo solo sperare che lo sciopero duri il meno possibile, in tempo da ricominciare a girare e non interrompere effettivamente lo show.. o perlomeno che, nel caso lo sciopero duri 5 o più mesi, una volta terminato riprendano subito a scrivere a girare, in modo da fare una cosa tipo l'anno scorso (6 episodi, pausa e poi gli altri).. piuttosto ben vengano 1-2 mesi di pausa se l'alternativa per i rimanenti 8 episodi il 2009..
Ele ● BL
10-11-2007, 10:37
Concordo!:ok:
Vediamo cosa succederà, dai..
Gallo_spqra
10-11-2007, 12:55
http://www.blogsmithmedia.com/www.tvsquad.com/media/2007/11/cusewga.jpg :lol:
Secondo tvsquad.com se lo sciopero dovesse prolungarsi fino al nuovo anno è probabile che i rimanenti 8 episodi vengano trasmessi a maggio (lasciando quindi circa un mese tra le due "semi-stagioni"). Niente di ufficiale, ma spero vivamente che vada così =P
Ele ● BL
10-11-2007, 15:21
la fotoo :D
si speriamo che ci sia un mese solo di differenza!
Gallo_spqra
17-11-2007, 12:05
Piccolo aggiornamento: mentre sembra che la WGA e i network si risiederanno al tavolo delle trattive il 26 novembre, Cartlon Cuse ha deciso di tornare sul set in qualità di produttore (non di scrittore) per fare alcuni lavori di post-produzione sugli otto episodi realizzati. "Sentiamo di doverlo fare per i nostri fan. Danneggeremmo il nostro franchise se non lo facessimo noi."
Ele ● BL
18-11-2007, 14:07
eh bravi..
pensate anche alla gente che vi segue.. :dry:
normanno
26-11-2007, 10:46
non ci sono novità?
Oggi se non sbaglio, sono ricominciate le negoziazioni
Gallo_spqra
27-11-2007, 18:39
Sono ricominciate ieri, dureranno 3 giorni.
Al termine della sessione di ieri nessuna delle due fazioni ha rilasciato commenti; l'unica voce che è girata è stata "At least they're talking" ("almeno parlano", riferito ai rapprsentanti dei network).
L'unica cosa che finora i network avevano proposto era di pagare agli scrittori i ricavi ricevuti dagli streaming online ma solo dopo un periodo promozionale di 45 giorni; gli scrittori si erano arrabbiati e avevan detto che il periodo promozionale sarebbe dovuto essere di massimo 3 giorni. Era il 4 novembre, il giorno dopo ebbe inizio lo sciopero.
frasummer
03-12-2007, 06:32
Sono ricominciate ieri, dureranno 3 giorni.
Al termine della sessione di ieri nessuna delle due fazioni ha rilasciato commenti; l'unica voce che è girata è stata "At least they're talking" ("almeno parlano", riferito ai rapprsentanti dei network).
L'unica cosa che finora i network avevano proposto era di pagare agli scrittori i ricavi ricevuti dagli streaming online ma solo dopo un periodo promozionale di 45 giorni; gli scrittori si erano arrabbiati e avevan detto che il periodo promozionale sarebbe dovuto essere di massimo 3 giorni. Era il 4 novembre, il giorno dopo ebbe inizio lo sciopero.
Novità?????
Gallo_spqra
03-12-2007, 12:48
I network hanno fatto l'offerta di un contratto, ma abbastanza penoso. Dopo essere stati interrotti, i negoziamenti riprenderanno nella giornata di oggi.
Pardon, domani (martedì).
♥ღ*Sere86♥ღ*
03-12-2007, 13:06
Anche se ci sarà il problema delle puntate,secondo me fanno bene a scioperare...è un loro diritto!
normanno
11-12-2007, 09:12
non si sa più nulla di questa storia???
nada de nada
lo sciopero non è finito e per ora si sa solo che andranno in onda i primi 8 episodi dal 6 febbraio
frasummer
05-02-2008, 07:50
nada de nada
lo sciopero non è finito e per ora si sa solo che andranno in onda i primi 8 episodi dal 6 febbraio
Scusate ma sono ancora in sciopero?
Gallo_spqra
05-02-2008, 08:07
Si, ma la situazione sembra in netto miglioramento.. si vocifera che si possa raggiungere l'accordo entro questa settimana.
normanno
05-02-2008, 08:09
avevo letto anche io che la situazione sembrerebbe migliorata. speriamo bene...
frasummer
05-02-2008, 09:42
Si, ma la situazione sembra in netto miglioramento.. si vocifera che si possa raggiungere l'accordo entro questa settimana.
Meno male... Sarebbe un peccato che un telefilm come Lost dovesse rimetterci così tanto per uno sciopero (giusto che sia).
Gallo_spqra
11-02-2008, 09:45
Ottime news da Hollywood dove è stato raggiunto l'accordo sul contratto. Domani verrà fatta la votazione dei membri della WGA per terminare lo sciopero e siglare il contratto e gli sceneggiatori sovrebbero tornare al lavoro da mercoledì.
Alcuni show-runner (tra cui il nostro Carlton Cuse) torneranno al lavoro già da oggi per riorganizzare cast, produzione, post-produzione e tutte ste cose qua.
normanno
11-02-2008, 10:41
ieri sera ho letto l'ultim'ora di mediavideo, e c'era scritto che l'accordo era stato trovato, quindi scipero finito!
si si è finito
scusate ho aggiornato l'altra discussione e non ho riportato la notizia di qui
secondo ausiello per lost si possono sperare altri 6 episodi oltre gli 8 già girati, quindi la quarta stagione sarebbe di 14 episodi
Gallo_spqra
11-02-2008, 17:26
Ma se ne fanno 6.. perchè non farne 8? :blink
La Crudele
11-02-2008, 17:28
si possono sperare altri 6 episodi oltre gli 8 già girati, quindi la quarta stagione sarebbe di 14 episodi
meglio di 8 sicuram :D
HenryGale
11-02-2008, 17:32
Ma se ne fanno 6.. perchè non farne 8? :blinkInfatti... che senso ha? mah
Ma se ne fanno 6.. perchè non farne 8? :blink
ho pensato la stessa cosa anch'io, all'inizio, poi ho incominciato a pensare come un network, la programmazione deve rientrare entro un top di tempo, in genere maggio, idem per le riprese
forse gli attori hanno un contratto che li tiene occupati sul set, tipo fino ad aprile, dopo questa data solo liberi di prendere altri impegni
ovviamente queste sono solo mie supposizioni
La Crudele
11-02-2008, 17:52
poi ho incominciato a pensare come un network, la programmazione deve rientrare entro un top di tempo, in genere maggio, idem per le riprese
la cosa ha un senso!:looksi:
Gallo_spqra
11-02-2008, 19:36
ho pensato la stessa cosa anch'io, all'inizio, poi ho incominciato a pensare come un network, la programmazione deve rientrare entro un top di tempo, in genere maggio, idem per le riprese
forse gli attori hanno un contratto che li tiene occupati sul set, tipo fino ad aprile, dopo questa data solo liberi di prendere altri impegni
ovviamente queste sono solo mie supposizioni
Ah si, è vero che il contratto di attori e registi scade intorno ad aprile (fine mese, credo)..
Però cavolo.. potrebbero fare un'eccezione :XD:
Sul fronte Lost arriva una mezza brutta notizia. Gli altri episodi della quarta stagione che si aggiungeranno agli otto già prodotti, saranno soltanto 5 e non 6, come anticipato dalle notizie che sono girate per internet in questi giorni. A dirlo sono gli stessi Cuse e Lindelof a Hollywood Reporter. I due hanno voluto precisare "la quarta stagione finirà comunque come pianificano nella stagione originale di 16 episodi". Cioè gli episodi saranno condensati e quello che sarebbe dovuto accadere in 8 episodi, lo vedremo in soltanto 5 episodi.
Una domanda sorge spontanea: anche se la storia verrà "condensata", quei tre episodi saranno recuperati nelle successive stagioni?
Fonte: Spoilerati
speriamo in bene
Gallo_spqra
13-02-2008, 08:26
speriamo in bene
Già.. comunque dai, mi fido abbastanza..
Una domanda sorge spontanea: anche se la storia verrà "condensata", quei tre episodi saranno recuperati nelle successive stagioni?
Si, l'ha riferito Carlton ad Ausiello:
Welcome back!
Carlton Cuse: It's good to be back. It'll be even better tomorrow when the writers all start rolling in and we start getting to work... pending the vote, of course.
What came out of your meeting with ABC today?
Cuse: Damon [Lindelof] and I are going to try and make five more episodes before the end of May, which is ambitious. But, we've found ourselves in situation where we had eight episodes of story planned, and we're going to try to fit that into five hours of the show. Even though it's going to be very hard to execute, we felt like any less would be doing a disservice to the story we had planned. We really want to give the fans the best possible experience and ending that we can to Season 4.
Any chance that the first of the five episodes will air the week after that last pre-strike episode— thus eliminating any scheduling gap?
Cuse: No, there's probably going to be four weeks between the airing of the first batch of episodes and our new episodes.
What will happen to the three "lost" episodes? Will they roll over into next season's 16, or will they vanish forever?
Cuse: Damon and I remain committed to producing the 40 additional hours of the show that we promised. We haven't figured out exactly when we'll put those other three on, but we're not eliminating them from the show. You will get those three episodes downstream.
I know it's early, but have you decided what will have to get cut from this season's arc in order to accelerate things? Are we going to lose some flashbacks and/or flash-forwards?
Cuse: All those conversations will take place tomorrow when we actually start talking about story.
Is it possible that some guest actors you were planning to use before the strike may no longer be available now? Like, for example, Andrea Roth?
Cuse: Yeah, there are a lot of issues that have to get sorted out. We're also in the middle of pilot season... We're kind of figuring out what has happened to all of our actors who have gone on to do other things. Literally, there are cobwebs on the couches in the writers' room. Call me in a couple of days and I should have more answers for you.
OK, last question: Have you come up with a code word for this season's top-secret cliffhanger?
Cuse: [Laughs] Not yet. That's a very good point. We'll have to get on that. If you have any ideas, Mike, let us know.
Gallo_spqra
13-02-2008, 18:54
Nel dopo sciopero, il palinsesto della ABC si addatterà così ai nuovi episodi da trasmettere (intorno ad aprile):
Giovedì sera
ore 20: Ugly Betty
ore 21: Grey's Anatomy
ore 22: Lost
Altra novità: secondo fonti di Ausiello, la mid-season corrente potrebbe terminare col settimo episodio, per continuare poi dall'ottavo al quattordicesimo (suddividendo così la stagione in 7+6 anzichè 8+5).
Lost is back! Oh, wait, that happened two weeks ago.
What I mean is, Lost will be back-back, after the strike. And even better, we've just checked in with inside sources, and we have dates! Yes, dates! So, break out your calendars, 'cause we're hearing this is the approved plan:
The last episode of the current pod (episode seven) will air Mar. 13. Then the show will be off the air for six weeks and return Apr. 24 at 9 p.m.
(That Apr. 24 episode will be the already-completed episode eight, which was filmed prestrike, but which apparently works much better as a minipremiere than it does as a minifinale.)
Anyhoo, the following week, on Thurs., May 1, a little show called Grey's Anatomy returns to its usual 9 p.m. time slot, so Lost will move to 10 p.m., where it will stay for the rest of the season.
"Yippee" just doesn't do it justice, does it?
To find out what this all means for the season-four story, I checked in with my personal Jesus, Damon Lindelof, who explains how his writing team plans to squish the eight episodes of plot they had planned into only five more episodes.
"We are going to execute our full story plan for season four," D.L. says. "This simply requires a shift from high-octane storytelling to superhigh-octane storytelling. It requires no cramming, only a slightly heavier foot on the gas pedal...so, hold on to your hats. Those of you waiting for the long-anticipated Jin and Hurley Ping-Pong tournament, however, will be very disappointed."
Anche se è stato detto che il settimo episodio fosse in grado di dare un finale alla prima parte degli episodi, la ABC vuole che Betty, Grey's e Lost ritornino assieme con i nuovi episodi tutti il 24 Aprile, così da riportare l'ottavo episodio alla sua collocazione originaria al 20 Marzo.
Source: Ask Ausiello
Episode 5: Feb. 28
Episode 6: March 6
Episode 7: March 13
Episode 8: March 20
Episode 9: April 24
Episode 10: May 1
Episode 11: May 8
Episode 12: May 15
Episode 13: May 22 (season finale)
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it