Visualizza Versione Completa : Moralisti E Benpensanti, Vi Diprezzo Tutti Quanti
normanno
11-11-2007, 21:04
Muore Raciti E La Stampa Dice Che "e' Stato Barbaramente Ucciso", Ma Nessuno Ha Poi Sottolineato Che La Morte Dell'ispettore Non E' Avvenuta A Causa Del Colpo Ricevuto Dal Tifoso Incriminato, Ma Perche' E' Stato Investito Da Una Camionetta Dei Carabinieri. Il Campionato Viene Sospeso.
Muore Gabriele Sandri, E La Stampa Dice "che Un Colpo Parte Accidentalmente Dalla Pistola Di Un Poliziotto. Il Tifoso Della Lazio Era Segnalato Per Reati Da Stadio E Probabilmente Sotto Daspo", Notizia Assolutamente Falsa. Il Campionato Continua.
Attenzione Alle Parole, Sono Quelle Che Influenzano L'opinione Pubblica.
la Morte E' Uguale Per Tutti.
addio Gabriele
Gallo_spqra
11-11-2007, 21:55
Stesso topic (http://www.theocseries.com/forums/showthread.php?t=19948), stessa risposta:
Ma Nessuno Ha Poi Sottolineato Che La Morte Dell'ispettore Non E' Avvenuta A Causa Del Colpo Ricevuto Dal Tifoso Incriminato, Ma Perche' E' Stato Investito Da Una Camionetta Dei Carabinieri.
Fonte?
E se anche fosse vero.. quindi gli ultrà del Catania sono state persone civili e innocenti, è questo quello che dici?
Il Tifoso Della Lazio Era Segnalato Per Reati Da Stadio E Probabilmente Sotto Daspo", Notizia Assolutamente Falsa.
Chi l'ha detto, questo?
Comunque la morte di Gabriele non c'entra niente col calcio, era giusto continuare. Un conto era se allo stadio venivano ammazzati dei tifosi, ma qui s'è trattato 1) di un incidente, sbagliato quanto vuoi ma sempre un incidente e 2) completamente al di fuori del contesto calcistico.
Sabato scorso è morto un mio amici in un incidente stradale, era tifoso della squadra della nostra città. Dovevamo forse sospendere il campionato per questo?
Dico questo con tutto il rispetto verso Gabriele, morto assolutamente in un'ingiustizia e al quale va tutto il mio cordoglio. Ma non mi sembra che <b>l'accidentale morte di un tifoso</b> debba comportare la sospensione del campionato e soprattuto <b>non giustifica tutto quello che gli ultrà hanno fatto nelle varie città</b>.
Attenzione Alle Parole, Sono Quelle Che Influenzano L'opinione Pubblica.
Guarda che le tue parole hanno lo stesso significato di quelle che tu denunci.
Comunque la morte di Gabriele non c'entra niente col calcio, era giusto continuare. Un conto era se allo stadio venivano ammazzati dei tifosi, ma qui s'è trattato 1) di un incidente, sbagliato quanto vuoi ma sempre un incidente e 2) completamente al di fuori del contesto calcistico
E' vero, il calcio in questo caso non c'entra niente.
La morte di Gabriele è stata un incidente, lui è stato particolarmente sfortunato e il poliziotto poco prudente. Se ha sbagliato è giusto che paghi.
La cosa schifosa è che sia stata usata la morte di questo ragazzo per alimentari scontri e disastri fuori e dentro gli stadi.
Questo secondo me è non avere nessun rispetto.
E sono sempre più schifata quando vedo certe scene in TV... possibile che siano SEMPRE necessari squadroni di poliziotti ogni volta che c'è una partita di calcio?
Ma i veri tifosi, quelli che vanno allo stadio solo per le partite, non si schifano? E gli ultrà che mettono a ferro e fuoco le città davvero si considerano tifosi?
Che schifo...
Gallo_spqra
12-11-2007, 14:30
E' vero, il calcio in questo caso non c'entra niente.
La morte di Gabriele è stata un incidente, lui è stato particolarmente sfortunato e il poliziotto poco prudente. Se ha sbagliato è giusto che paghi.
La cosa schifosa è che sia stata usata la morte di questo ragazzo per alimentari scontri e disastri fuori e dentro gli stadi.
Questo secondo me è non avere nessun rispetto.
E sono sempre più schifata quando vedo certe scene in TV... possibile che siano SEMPRE necessari squadroni di poliziotti ogni volta che c'è una partita di calcio?
Ma i veri tifosi, quelli che vanno allo stadio solo per le partite, non si schifano? E gli ultrà che mettono a ferro e fuoco le città davvero si considerano tifosi?
Che schifo...
Quotissimo :mha:
perfect_crime
13-11-2007, 13:13
Bha, secondo me qua non si tratta ne di moralisti, ne di benpensanti.
Qua si tratta di animali che sfruttano le tragedie altrui solo per poter sfasciare una città e usano ste scuse per poter caricare la polizia. Non aspettano altro.
Non mi riferisco a tutti i tifosi, ma alle solite centinaia che non vanno allo stadio per seguire la partita, ma per sfogarsi delle loro frustrazioni giornaliere.
Prendi quello che è accaduto a bergamo... una vera vergogna, non gliene fregava una mazza a quei caproni se era morto qualcuno, visto che subito dopo aver annunciato la sospensione della partita, sono usciti tutti a mettere ferro e fuoco la città (e non penso si sarebbero fatti molti scrupoli a far fuori qualcuno, chiamandola vendetta).
Autobus devastati, vetrine rotte, la gente comune che si è dovuta rintanare in fretta e furia dentro case di perfetti sconosciuti.
Si voleva onorare la morte di Gabriele in questo modo?
Non credo proprio.
Qua si parla di buffoni, di repressi, di mediocri, di ignoranti, di caprai, di (per dirla alla bergamasca) balabiòt.
Per quanto riguarda poi il modo in cui è morto questo ragazzo... bè... la colpa è certamente del poliziotto, che forse voleva emulare chuck norris ma ha capito solo ora dove sta il limite tra realtà e finzione.
Però non posso fare a meno di chiedermi... se questa rissa calcistica e stupida, come solo possono essere risse tra tifosi avversari non avesse avuto inizio, tutto questo non sarebbe successo.
Non voglio discolpare nessuno... ma qua di innocenti ce ne sono gran pochi.
Se non fosse scappato il morto questa volta, ne sarebbe scappato un altro in un'altra faida... e magari non solo uno.
Questa violenza che dilaga nascosta da tifo calcistico, francamente mi spaventa.
E proprio non ce la faccio a martirizzare nessuno.