Visualizza la versione completa : "... È un'Italia difficile...
♥ღ*Sere86♥ღ*
24-01-2008, 20:26
GOVERNO BATTUTO, IL SENATO NEGA LA FIDUCIA
ROMA - Il presidente del Consiglio si recherà stasera al Quirinale per rimettere il mandato nelle mani del capo dello Stato. Il Senato ha negato la fiducia al governo Prodi con 156 sì, 161 no e un astenuto. Tre senatori (Pallaro, Pininfarina e Andreotti) non hanno partecipato alla votazione. I senatori presenti erano 319, 318 i votanti (Giuseppe Scalera, infatti si è astenuto). La maggioranza richiesta per questa votazione era di 160 voti. Dopo aver proclamato il risultato della votazione, il presidente del Senato Franco Marini ha convocato il l'Aula 'a domicilio'.
I senatori di An Domenico Gramazio e Nino Strano aprono due bottiglie di champagne per festeggiare la caduta del Governo Prodi. Gramazio lancia il tappo della bottiglia sui banchi del Governo. Tutti i senatori del centrodestra battono le mani gridando. Quelli del centrosinistra, immobili, cercano di uscire dall'aula in silenzio. Alleanza nazionale sfila in corteo in via del Corso, capitanata da Gianni Alemanno, cantando l'inno nazionale.
BERLUSCONI: ORA AL VOTO, VOGLIAMO GRANDE MAGGIORANZA
"Ora bisogna andare al voto. Diremo cosa intendiamo fare al governo nei primi cento giorni. Vogliamo avere una grande maggioranza a Camera e Senato capace di trasformare in legge i provvedimenti". Così Silvio Berlusconi commenta la caduta del governo, escludendo ogni ipotesi di "manovre di palazzo".
FINI, ORA SI VA DRITTI A VOTARE - "Ero convinto si dimettesse... ora si va dritti a votare". Così Gianfranco Fini segue il voto al Senato dal maxischermo montato da An a Largo Goldoni e, mentre volano coriandoli, sventolano le bandiere bianco-azzurre di An e si alzano cori, Fini osserva: "Ho sentito le dichiarazioni di voto di tutta la sinistra, e sparavano a zero soprattutto su Veltroni e sul Pd".
DILIBERTO, PRODI CADE PER MANO DEI CENTRISTI - "Siamo stati purtroppo buoni profeti. Il governo cade da destra per mano delle defezioni di Mastella e Dini, dietro pressione dei poteri forti. Ma non può sottacersi che una delle cause delle cadute del governo è stata la scelta del Pd, che aveva dichiarato conclusa fin d'ora l'esperienza della nostra alleanza". Lo afferma Oliviero Diliberto, commentando il no del Senato alla fiducia al governo. "Ringraziamo Romano Prodi e ci dichiariamo indisponibili a qualunque soluzione che snaturi la nostra coalizione - aggiunge il segretario del Pdci - nessun governo istituzionale, tecnico, di larghe intese o di altra natura ma elezioni anticipate immediate".
STORACE, ORA PREPARIAMO CAMPAGNA ELETTORALE - "Dopo il meraviglioso voto del Senato, qualunque pasticcio di governo si fermerebbe a dodici ministri. Prepariamo le tipografie per la campagna elettorale". Lo afferma il segretario de La Destra, Francesco Storace, dopo il voto del Senato che ha bocciato la fiducia al governo.
Principe Marco
24-01-2008, 20:26
... vita intensa e felicità a momenti, futuro incerto ..."
Cade (l'ennesimo) Prodi e ora chi si siederà sulla poltrona di Palazzo Chigi?
Di nuovo.....BERLUSCONI!
Evviva l'Italia.
L'Italia del cambiamento e, soprattutto, delle coalizioni ad hoc.
Cit:
"Berlusconi? Un pagliaccio. Non è più il nostro leader. Noi andiamo avanti da soli, si faccia il suo nuovo Partito."
[... qualche mese dopo]
"Alle elezioni con la CdL. Berlusconi è il nostro leader."
"C'è posto anche per Mastella"
Evviva l'Italia.
♥ღ*Sere86♥ღ*
24-01-2008, 20:29
Principe Marco scusami se ho aperto un altro thread su questo....
comunque non che io sono per la destra,ma questo governo mi ha molto deluso!!!
Principe Marco
24-01-2008, 21:13
Principe Marco scusami se ho aperto un altro thread su questo....
comunque non che io sono per la destra,ma questo governo mi ha molto deluso!!!
Io sono di sinistra (ma dov'è?) e questo governuccolo mi faceva cagare.
Ma mi fa ancora più ribrezzo il panorama politico italiano.
L'Italia ormai è un'oligarchia.
Nessuno si smuove dalla sua poltrona.
Nessuno che si interessi veramente del Paese.
Tutti si fanno i cazzi loro e se ne battono il belino dei minchioni che lavorano per un tozzo di pane al mese.
Gli ultimi governi italiani:
Berlusconi I
Prodi I
Berlusconi II
Berlusconi III
Prodi II
Berlusconi IV (oramai...)
Facciamo ridere!
Il Conte
24-01-2008, 21:23
che si faccia ridere è vero, i nostri politici sono solo dei pagliacci
ma è quello che ci si merita, siamo un popolo di pecore
Sere, questo governo potrà anche aver deluso, ma quello che ci aspetterà... :udiu: sarà decisamente peggio.
Almeno adesso Silviuccio non romperà le palle da mattina a sera con la storia del governo che cade :XD: la sua opposizione è stata quella... e ora il popolo di pecore, cioè NOI, lo voterà di nuovo.
Forza Italia :XD:
Il Conte
24-01-2008, 22:03
servirebbe gente con carisma in questo paese ma non abbiamo nessuno, un po di disciplina perchè siamo allo sbando...
ma a noi è sempre stato bene così che tutti si riempissero le tasche alla faccia nostra...ma almeno non sono riusciti arrivare ai 2 anni e 6 mesi e la pensione è saltata....
libellula
24-01-2008, 23:18
Heaven is where the French are the chefs, the Italians are the lovers, the Germans are the mechanics and it is all ruled by the Swiss.
Hell is where French are the mechanics, the Germans are the chefs, the Swiss are the lovers and it is all ruled by the Italians.
Ele ● BL
25-01-2008, 11:31
Heaven is where the French are the chefs, the Italians are the lovers, the Germans are the mechanics and it is all ruled by the Swiss.
Hell is where French are the mechanics, the Germans are the chefs, the Swiss are the lovers and it is all ruled by the Italians.
eh è proprio vero :looksi: :XD:
~.silvietta.
25-01-2008, 15:03
Io sono di sinistra e questo Governo mi ha deluso.
Ma è una vergogna che gli sia stata negata la fiducia.
E non lo penso perchè io sono di parte, ma per un dato di fatto.
Facciamo pena. A tutto il mondo.
Prima la storia dei rifiuti di Napoli, poi il non voler il Papa all'Università e ora la crisi di Governo.
Non ci resta che piangere. :mha:
libellula
25-01-2008, 15:48
Io sono di sinistra e questo Governo mi ha deluso.
Ma è una vergogna che gli sia stata negata la fiducia.
E non lo penso perchè io sono di parte, ma per un dato di fatto.
Facciamo pena. A tutto il mondo.
Prima la storia dei rifiuti di Napoli, poi il non voler il Papa all'Università e ora la crisi di Governo.
Non ci resta che piangere. :mha:
sì, ma la prima vergogna è che un governo abbia bisogno di porre sempre la fiducia per evitare di crollare.
era logico che a furia di porre la fiducia su tutte le questioni prima o poi non ce l'avrebbero fatta.
e sono contenta che prodi sia caduto, sì. ma nella misura in cui si può essere contenti che cada un governo - tra l'altro, con tutte le elezioni anticipate che ci sono state in italia, a non farle non oso immaginare quanti soldi si sarebbero risparmiati.
Principe Marco
25-01-2008, 16:42
Cadere per un partito che ha preso BEN 1,4%???
Questa è la legge elettorale del caro Silvietto fatta a un mese dalla fine del mandato.
E ora rimarrà tutto così perchè son tornati tutti amici, il PdL ufficialmente nel dimenticatoio e SB di nuovo leader di tutti.
Ma dai.
~.silvietta.
25-01-2008, 17:42
sì, ma la prima vergogna è che un governo abbia bisogno di porre sempre la fiducia per evitare di crollare.
era logico che a furia di porre la fiducia su tutte le questioni prima o poi non ce l'avrebbero fatta.
Ah purtroppo anche questo è vero.
Ricordo, però, che alle elezioni l'Italia era spaccata in 2. Prodi ha vinto con poco distacco, se non sbaglio.
Quindi anche noi cittadini non sappiamo bene cosa vogliamo.
E forse questo è anche peggio.
Quindi anche noi cittadini non sappiamo bene cosa vogliamo.
E forse questo è anche peggio.
o forse noi sappiamo benissimo cosa vogliamo
sono loro a non essere ciò che vogliamo e scegliere diventa un lancio della monetina
libellula
25-01-2008, 18:24
sono loro a non essere ciò che vogliamo e scegliere diventa un lancio della monetina
io COSA voglio lo so benissimo infatti.
solo che chi dovrebbe rappresentarmi non lo fa, e non lo fa perché queste coalizioni sono troppo di "larghe intese" - soprattutto quella di sinistra, ma anche a destra pare che stiano cominciando a scricchiolare - e soprattutto perché chi sta seduto su quelle poltrone - chiunque, destra e sinistra - pensa solamente a mettere il bostik sotto il culo e a dir male degli avversari.
oh, io avrò fatto male, ma loro hanno fatto/fanno/farebbero peggio.
oh, io so' cattivo, ma loro de ppiù.
ma che siamo all'asilo mariuccia?!
Io sono prima di tutto schifata da Mastella che si è comportato da vero viscido e sono sicura che si riciclerà in un governo di destra adesso.
Mi dispiace perchè, pur essendo di sinistra devo ammettere che questo governo non è riuscito a tenersi in piedi per le troppe incomprensioni e sì, la destra ha domostrato più serieta, perchè nonostante tutto loro riescono a stare uniti pur di andare avanti.
Poi le scene che ho visto oggi al tg, di parlamentari di destra che brindavano in senato con spumante e festeggiavano come se la loro squadra avesse vinto lo scudetto mi hanno schifato ancora di più.
Nessuno che pensa che comunque la caduta di un governo è un fatto avvilente per l'italia? Che c'è poco da festeggiare perchè qui non si sistemeranno certe le cose se si va alle elezioni anticipate? Ma no, chi se ne importa, l'importante è che quei comunisti non siano più al governo, chi se ne frega dell'italia?
Principe Marco
25-01-2008, 20:25
la destra ha domostrato più serieta, perchè nonostante tutto loro riescono a stare uniti pur di andare avanti.
Questo è grave quanto le innumerevoli divisioni interne nel centro-sinistra.
Perchè questi pur di accaparrarsi le solite poltrone, ritornano amici guardacaso quando cade il governo.
E con sta legge elettorale non cambierà nulla.
Perchè quando Storace e la Mussolini faranno la pernacchia al Silvio, capiterà la stessa cosa come con l'Udeur.
Questo è grave quanto le innumerevoli divisioni interne nel centro-sinistra.
Perchè questi pur di accaparrarsi le solite poltrone, ritornano amici guardacaso quando cade il governo.
E con sta legge elettorale non cambierà nulla.
Perchè quando Storace e la Mussolini faranno la pernacchia al Silvio, capiterà la stessa cosa come con l'Udeur.
Lo so che è grave, ma loro intanto riescono a tenersi stretto il governo.
Spero davvero che almeno cambino la legge elettorale prome delle elezioni, non possiamo andare avanti così...
Io son convinta che parecchia gente sappia quel che vuole. Ormai l'istruzione ha raggiunto un certo livello, e di politica se ne parla, bene o male, ma se ne parla.
L'unico problema è che molta gente, in questo caso anche io, non riesco ad identificarmi in questa politica, in questa gente, in questi partiti unici... che nascono solo per far avere a Silvio o Prodi una percentuale di voto maggiore... ma in quanto a progetti ed ideali di fondo, nulla :mha:
Io son convinta che parecchia gente sappia quel che vuole. Ormai l'istruzione ha raggiunto un certo livello, e di politica se ne parla, bene o male, ma se ne parla.
L'unico problema è che molta gente, in questo caso anche io, non riesco ad identificarmi in questa politica, in questa gente, in questi partiti unici... che nascono solo per far avere a Silvio o Prodi una percentuale di voto maggiore... ma in quanto a progetti ed ideali di fondo, nulla :mha:
Esatto, il problema è proprio questo.
In questo momento se si andasse a votare non saprei davvero a chi dare il mio voto. Non c'è NESSUNO che mi ispiri completa fiducia, mi sembra che a nessuno di loro interessi davvero la sorte dell'italia, ma volgiono solo arrivare a sedersi su quella poltrona e cercare di tenrsela più stretta possibile. E ovviamente se salirà la destra la prima cosa che farà sarà togliere tutte le rifome che ha fatto la sinistra, ripartire con le sue proproste (vedi il ponte sullo stretto ecc) senza preoccuparsi davvero di "andare avanti".
Perchè qui da un po' mi smebra che stiano facendo solo quello, ogni volta che cambia governo si rifà tutto d'accapo e ci troviamo sempre allo stesso punto alla fine!
Esatto, il problema è proprio questo.
In questo momento se si andasse a votare non saprei davvero a chi dare il mio voto. Non c'è NESSUNO che mi ispiri completa fiducia, mi sembra che a nessuno di loro interessi davvero la sorte dell'italia, ma volgiono solo arrivare a sedersi su quella poltrona e cercare di tenrsela più stretta possibile. E ovviamente se salirà la destra la prima cosa che farà sarà togliere tutte le rifome che ha fatto la sinistra, ripartire con le sue proproste (vedi il ponte sullo stretto ecc) senza preoccuparsi davvero di "andare avanti".
Perchè qui da un po' mi smebra che stiano facendo solo quello, ogni volta che cambia governo si rifà tutto d'accapo e ci troviamo sempre allo stesso punto alla fine!
io alle ultime elezioni votai per esclusione e si è visto che fine ha fatto il mio voto, alle prossime non so proprio che combinare :mha:
sento gente che già dice che non voterà
Io sono stata una di quelle che ha sempre detto: è importante votare, è un nostro diritto, facciamolo. Anche quando la gente intorno a me diceva: ma chi voto??? son sempre stata dell'idea che bisognava votare... il meno peggio :XD: anche il mio voto Boby è andato nel cesso adesso :D
Ma adesso, sinceramente, non saprei proprio chi votare e cosa votare...
Ely, poco ma sicuro che se Silvio vince tutto quel che è stato fatto finora lo leva in un niente... e ricomincerà con le leggi ad personam :D :XD: chiaramente per il bene dell'Italia :XD:
Il Conte
26-01-2008, 23:15
io ora sono ancora più convinto di chi votare invece, sia la destra che la sinistra in italia sono uno schifo, quindi votare per un partito che non andrà al potere per ovvi motivi è il male minore...ma sono sicuro che presto si crescerà, si avranno consensi
Io sono stata una di quelle che ha sempre detto: è importante votare, è un nostro diritto, facciamolo. Anche quando la gente intorno a me diceva: ma chi voto??? son sempre stata dell'idea che bisognava votare... il meno peggio :XD: anche il mio voto Boby è andato nel cesso adesso :D
idem per me, ho obbligato i miei a votare ad ogni elezione :XD:
e ricomincerà con le leggi ad personam :D :XD: chiaramente per il bene dell'Italia :XD:
guarda caso nel suo nuovo programma ha previsto lo stop sulle intercettazioni :mha: farebbe questo è altro per la libertà del popolo italiano
guarda caso nel suo nuovo programma ha previsto lo stop sulle intercettazioni :mha: farebbe questo è altro per la libertà del popolo italiano
Eccerto, lui lo fa per noi. :mha:
♥ღ*Sere86♥ღ*
29-01-2008, 21:04
Quello che dico io è,adesso ritornerà il nostro caro silviuccio..è ricomincerà il suo teatrino!!!
Il Conte
30-01-2008, 13:28
mai dire mai, potrebbe esserci u altro governo di sinistra con un altro interprete...o potremmo non raggiungere il quorum.
l'italia sa bene che c'è del marciume si a a destra che a sinistra e non avere un quorum sarebbe una grandissima disfatta per entrambi gli schieramenti, ma anche per l'italia stessa
Quello che dico io è,adesso ritornerà il nostro caro silviuccio..è ricomincerà il suo teatrino!!!
Silvio che è appena stato assolto perchè il reato che aveva commesso, grazie ad una legge fatta da lui, NON è più reato!! :mha:
♥ღ*Sere86♥ღ*
05-02-2008, 20:37
Ecco, rientra al governo e si aggiusta un altro po i fattarelli suoi,per poi danneggiare noi
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it