PDA

Visualizza la versione completa : [Spoiler S4] Chi c'è nella nave?

Gallo_spqra
06-02-2008, 19:10
Correggetemi se sbaglio: siamo tutti d'accordo sul fatto che la gente della nave sia potenzialmente pericolosa, ma quali prove abbiamo a sostegno di questo? 1) intuito (se fossero veramente soccorsi, Lost finirebbe subito - anche se non è proprio vero, visti i flashforward); 2) messaggio di Charlie; 3) convinzioni di John e Ben.

Ora, il punto 1 è indimostrabile, così come il punto 3 (almeno per ora). Riguardo il punto 2: noi (e molti dei losties) abbiamo intuito dal messaggio di Charlie che la gente sulla nave non è chi dice di essere; ma il fatto che non siano chi dicono di essere non vuol dire che siano per forza pericolosi. Certo, c'è da chiedersi perchè abbiano mentito, ma quello che voglio dire è che non c'è la certezza assoluta, giusto?

Detto questo, seguitemi nel ragionamento: "non sono chi dicono di essere" (frase usata allo sfinimento); ma chi dicono di essere? Dicono (Naomi) di essere una squadra di ricerca per Desmond, assoldata da Penny, che basava le ricerche su un set di coordinate ricevute, ignari del fatto di trovare un'isola. Sappiamo che Naomi non ha mai incontrato Penny, e Penny potrebbe benissimo non aver conosciuto il resto dell'equipaggio, così come potrebbe aver direttamente affidato le ricerche ad una società (magari una partner/filiale della Widmore) dando loro appunto le coordinate che ha ricevuto nella season 2 finale. Detto ciò, le parole di Penny a Charlie che hanno generato il tutto sono state "Non sono su una barca. Chi è Naomi?". Ma sappiamo che Naomi non la conosce ed effettivamente non è necessaria la sua presenza sulla barca, quindi Penny non ha negato che possa esserci una nave di soccorritori da lei assoldata.

Con questo non affermo che quella sia veramente la barca dei soccorritori di Desmond assoldata da Penny, ma che (almeno per adesso) non ci sono vere e proprie prove a dimostrare il contrario. O sbaglio?

Ale55andra
12-02-2008, 20:11
Credo che se Penny avesse assoldato una barca, alla domanda di Charlie non avrebbe di certo risposto: Non sono su una barca, ma in modo diverso...
Comunque sia il fatto che è impossibile che si tratti di persone mandate da Penny è avvalorato dalla presenza di Miles, Dan e Charlotte (cosa li manda a fare Penny...mica servono queste professioni per trovare il suo Desmond) e soprattutto dalla figura di Matthew Abbandon che non mi pare proprio avere dei buoni fini.
Quindi mi pare abbastanza ovvio che la gente su quella nave ha cattive intenzioni, perlomeno nei confornti di Ben e soprattutto non credo che porterà in salvo di sua spontanea volontà i Losties.
A salvarsi saranno solo sei...ma non sappiamo come, quando e chi li salverà. Viene da pensare che siano proprio questi (dato che non è che arrivano tremila persone sull'isola), ma lo fanno di loro spontanea volontà o i losties attuano un piano per costringere a portare via almeno alcuni di loro? E se lo fanno di loro spontanea volontà, perchè ne salvano solo sei costringendoli poi a mentire?
Tralasciando tutte queste ipotesi io ho solo una sicurezza: Naomi e company non sono stati mandati assolutamente da Penny.

Gallo_spqra
13-02-2008, 17:11
Quotando l'ultima parte del mio messaggio..
Con questo non affermo che quella sia veramente la barca dei soccorritori di Desmond assoldata da Penny, ma che (almeno per adesso) non ci sono vere e proprie prove a dimostrare il contrario. O sbaglio?
..ricordo che volevo solo dimostrare che non ci fosse una prova determinante il fatto che i boaties non fossero chi dicessero di essere. Ero il primo a non credere che fosse la nave di Penny, per carità.. volevo solo dire che però non ne avevamente la certezza matematica.

E comunque avevo scritto tutto prima della 4x02, quando non si sapeva ancora niente dei boaties. Dopo averla vista, direi che la certezza c'è.

Quindi direi anche che si può anche chiudere :hideingbh

BOBY
13-02-2008, 18:44
Quotando l'ultima parte del mio messaggio..

..ricordo che volevo solo dimostrare che non ci fosse una prova determinante il fatto che i boaties non fossero chi dicessero di essere. Ero il primo a non credere che fosse la nave di Penny, per carità.. volevo solo dire che però non ne avevamente la certezza matematica.

E comunque avevo scritto tutto prima della 4x02, quando non si sapeva ancora niente dei boaties. Dopo averla vista, direi che la certezza c'è.

Quindi direi anche che si può anche chiudere :hideingbh

oppure cambiamo il titolo in "chi sono quelli della nave/boaties?"
su questo credo tutti abbiamo qualcosa da dire