PDA

Visualizza la versione completa : Scrivimi Ancora - Cecelia Ahern

Smoking Bianco
20-09-2005, 20:10
http://libri.sonzogno.rcslibri.it/copertine/45412652.jpg

Sei invitato alla festa per il mio settimo compleanno, martedì 8 aprile, a casa mia. La tua migliore amica Rosie

Si, mercoledì verrò alla tua festa di compleanno. Alex

La mia festa è martedì, non mercoledì. Non puoi portare Sandy perché la mia mamma non vuole. Quel cane puzza. Rosie

Non mi importa un fico secco di quello che dice quella stupida di tua madre, Sandy vuole venire. Alex

Cominciano così, Rosie e Alex, due compagni di classe di Dublino, amici esclusivi, per la pelle fin dal primo incontro. Cominciano subito a scriversi, anche più volte al giorno, per dirsi ogni minima cosa, scherzare, bisticciare, chiacchierare. La loro amicizia tenera e intima cresce a poco a poco su quei foglietti di carta, trasformandosi in una complicità vissuta tra fughe da scuola, piccole bugie agli insegnanti e sgridate dei genitori.
Poi viene l’adolescenza, sempre scandita da lettere e messaggi. Rosie e Alex iniziano a provare l’uno per l’altra quelle sensazioni strane, e inevitabili alla loro età: “Perché avrei dovuto mandarti un biglietto per San Valentino?” Rosie, “Perché tu mi ami, vuoi sposarmi.” Alex, “Lasciami in pace. Sto ascoltando la signora O’Sullivan. Se ci becca ancora a passarci bigliettini, siamo fritti.” Rosie.
Ma quando le schermaglie si intensificano, quando lei si rivolge dolce e arrabbiata al suo (adorabile) “amico più insensibile e bastardo”, e lui le risponde chiamandola Fiorellino, il destino li separa. Per motivi di lavoro, la famiglia di Alex deve trasferirsi negli Stati Uniti. Rosie senza di lui si sente persa e progetta di frequentare l’università oltre oceano. Proprio, però, alla vigilia della partenza per Boston riceve una notizia che cambia per sempre la sua vita. E la trattiene in Irlanda.
Di fronte a questi capricci della sorte, Rosie e Alex non sanno se la loro amicizia riuscirà a resistere al tempo e alla lontananza. Eppure il magico legame che li unisce la mantiene viva giorno dopo giorno, attraversando gli alti e bassi nelle esistenze di entrambi. Nel corso degli anni, a Rosie rimane sempre un dubbio: davvero erano destinati a essere solo semplici amici? Piccoli e grandi equivoci, le circostanze più bizzarre e la sfortuna continuano a tenerli separati, ma, se mai si presenterà un’ultima occasione, avranno il coraggio di mettere in gioco tutto, persino la loro amicizia, in cambio del vero amore?
Originale collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora – bestseller n. 1 in Inghilterra - è un romanzo delicato e indimenticabile che racconta una storia emozionante di sentimenti profondi. E, come PS I love you, a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso, grazie allo stile fresco e inconfondibile di Cecelia Ahern che ha già conquistato milioni di lettrici in tutto il mondo.

“Nonostante i secondi romanzi si dimostrino spesso i cugini poveri di quelli che li hanno preceduti, Scrivimi ancora si rivelerà anch’esso un bestseller. Cecelia Ahern ha scritto un libro che non si riesce a smettere di leggere.”
Romena Walsh, Irish Independent

“Rosie è una protagonista notevole: tanto complessa da essere coinvolgente, tanto comune da essere convincente.”
Publishers Weekly

“La bravura della Ahern risiede nell’abilità di cogliere storie semplici e introdurvi un tocco di freschezza e solarità del tutto personale… Questa storia dolce-amara è una fiaba abilmente raccontata che coinvolge senza edulcorare i sentimenti.”
Glamour UK

“Brillante, intelligente e irresistibile. Vale la pena riservarsi una serata da passare in compagnia di Scrivimi ancora.”

gigia
20-09-2005, 21:12
ossignur.. sabato mi devo fare un giro alla mondadori.. :doh:

Smoking Bianco
20-09-2005, 21:51
Vacci... E' bello... Asciuga le lacrime dopo...:XD:

gigia
20-09-2005, 22:01
non mi dire come va a finire... Porca paletta smok.. se me lo dici ti banno!

Smoking Bianco
20-09-2005, 22:24
non mi dire come va a finire... Porca paletta smok.. se me lo dici ti banno!
Non te lo dico... Però leggilo e poi scrivi qui... E' un ordine altrimenti prendi una nota da far firmare alla mamma:lol:

gigia
20-09-2005, 22:27
:baby: si signor maestro!

Smoking Bianco
23-09-2005, 13:14
Più lo leggo e più mi piace...:pianto:

Quando lo finisco mi leggo anche il primo che ha scritto...:pianto:

gigia
23-09-2005, 13:19
domani si va da feltrinelli :lol::lol:

Smoking Bianco
23-09-2005, 13:23
L'altro suo libro si chiama P.S.: I Love You... E dicono faccia ancora più piangere...:pianto:

C'è anche l'edizione economica, a 5.95 euri...

Quando lo leggo apro un altro topic...

gigia
23-09-2005, 13:24
vabbè se costa così poko allora ci scappano tutti e due... !!!

Smoking Bianco
23-09-2005, 13:27
vabbè se costa così poko allora ci scappano tutti e due... !!!
Di "Scrivimi Ancora" l'edizione economica nn credo ci sia ancora... Sono 17euri...

L'edizione eco nn ha però la copertina rigida... Ma chissene...:lol:

gigia
23-09-2005, 13:32
:XD::XD: cosa ci devi fare con la copertina rigida? :XD::XD:

Smoking Bianco
23-09-2005, 13:33
:XD::XD: cosa ci devi fare con la copertina rigida? :XD::XD:
Un'idea ce l'avrei... Vuoi provarla in testa?:XD:

gigia
23-09-2005, 13:35
No...se vuoi però potrei provare a tirarti il libro dove dico io !! :mha::mha:

Smoking Bianco
23-09-2005, 13:43
No...se vuoi però potrei provare a tirarti il libro dove dico io !! :mha::mha:
Ahhahaha... L'importante è che non lo chiudi dove dico io...:XD:

Sul naso... Cosa hai capito...:lol:

gigia
25-09-2005, 13:43
Rosie,
domani torno a Boston, ma prima di partire volevo scriverti questa lettera. Tutti i pensieri e i sentimenti che mi ribollivano dentro traboccano finlamente dalla penna; ti lascio queste poche righe perchè tu non abbia la sensazione che io ti voglia in qualche modo fare pressione. Mi rendo conto che avrai bisogno di tempo per valutare quello che sto per dirti.
So bene che cosa ti sta succedendo, Rosie. Tu sei la mia cara amica e io vedo chiaramente la tristezza nei tuoi occhi. So che Greg non è via per lavoro, questo fine settimana. Tu non sei mai riuscita a mentirmi. Sei negata. I tuoi occhi ti tradiscono sempre. Non fingere che tutto vada benissimo, perchè io vedo che non è così. Vedo che Greg è un egosita che non ha la minima idea della fortuna che ha, e questo mi fa stare male.
E' l'uomo più fortunato al mondo ad avere te, Rosie, ma non ti merita e tu meriti molto di più. Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che costa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, soprattutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice. Qualcuno che avrebbe dovuto cogliere l'occasione di stare con te tanti anni fa invece di lasciarsi prendere dal panico e sentirsi troppo spaventato per tentare.
Io non ho più paura, Rosie. Non ho paura di tentare. Ora sono certo di sapere che cosa ho provato al tuo matrimonio:gelosia. Mi sono sentito il cuore andare a pezzi nel vedere la donna che amo voltarmi le spalle e avviarsi lungo la navata al fianco di un altro uomo, un uomo con il quale lei contava di trascorrere il resto della vita. Per me è stata come una sentenza di condanna a vita: gli anni mi si stendevano davanti e io ero riuscito a dirti i miei sentimenti o a stringerti tra le braccia come avrei desiderato.
Per ben due volte siamo stati l'uno accanto all'altra sull'altare, Rosie. Per ben due volte.E per ben due volte abbiamo sbagliato. Avevo bisogno che tu fossi presente il giorno del mio matrimonio, ma ero troppo stupido per capire che avevo bisogno che tu fossi la ragione del mio matrimonio.
Non avrei mai dovuto permettere che le tue labbra si staccassero dalle mie, tanti anni fa a Boston. Non avrei mai dovuto allontanarmi. Non avrei dovuto lasciarmi prendere dal panico. Non avrei dovuto sprecare tutti questi anni senza di te. Dammi la possibilità di recuperare il tempo perduto. Ti amo, Rosie, e voglio stare con te, con Katie e con Josh. Per sempre.
Ti prego, pensaci. Non perdere tempo con Greg. Ora tocca a noi. Smettiamola di avere paura e cogliano questa occasione. Ti prometto che ti renderò felice.
Con tutto il mio amore,
Alex

Smoking Bianco
25-09-2005, 18:00
Brava... Stai facendo i compiti...:lol:

Adesso metto io una frase...

Perchè permettiamo che le nostre vite siano dominate dagli eventi, dalle persone e da qualunque altro fattore tranne che dai noi nostri sogni?

gigia
25-09-2005, 19:05
Dopotutto, le anime gemelle prima o poi si ritrovano.

non sto facendo nessun compito.. Il libro è splendido Smok !!!

Grazissime per il consiglio ! :flowers:

Smoking Bianco
26-09-2005, 12:19
non sto facendo nessun compito.. Il libro è splendido Smok !!!

Grazissime per il consiglio ! :flowers:
Prego... E poi non dire che sono sempre acido con te...:lol:

gigia
26-09-2005, 12:27
Ti ho già detto ke potresti assomigliare ad Alex come personaggio del libro!
IDENTICI !!!! ..'tupidi uguali! :mha:

Smoking Bianco
26-09-2005, 12:31
Ti ho già detto ke potresti assomigliare ad Alex come personaggio del libro!
IDENTICI !!!! ..'tupidi uguali! :mha:
E io ti ho già detto a chi potresti somigliare tu! :lol:

gigia
26-09-2005, 12:38
si.. a Katie!!! :baby:

Smoking Bianco
26-09-2005, 12:46
si.. a Katie!!! :baby:
No... Non credo proprio...:lol:

gigia
26-09-2005, 13:17
Allora a Ruby... ma a Bethany la sgualdrina nooooo :XD::XD::XD::XD: !!!

so io ki potrebbe fare bethany :shifty:

Smoking Bianco
26-09-2005, 15:34
Allora a Ruby... ma a Bethany la sgualdrina nooooo :XD::XD::XD::XD: !!!

so io ki potrebbe fare bethany :shifty:
E chi?? Anzi non dirlo... Ho già capito:XD:

Tu Ruby? Impossibile...:lol:
Prova con un'altra...

gigia
26-09-2005, 15:54
Steph

gigia
27-09-2005, 09:34
L'ho Finitooooooooooooooooo !!!!!!!!!:lol::lol:

Me lo sono divorato in 3 giorni !!!!! E' sensazionale.. è stupendo.. mi ha fatto piangere!!!! :crybaby:

.. Smok.. ti sbrighi a leggerlo e andare avanti altrimenti non posso scrivere ciò che vorrei scrivere... su avanti Muoviti !!!

Smoking Bianco
27-09-2005, 09:40
L'ho Finitooooooooooooooooo !!!!!!!!!:lol::lol:

Me lo sono divorato in 3 giorni !!!!! E' sensazionale.. è stupendo.. mi ha fatto piangere!!!! :crybaby:

.. Smok.. ti sbrighi a leggerlo e andare avanti altrimenti non posso scrivere ciò che vorrei scrivere... su avanti Muoviti !!!
:pianto: Fa piangere?:pianto:

Devo finirlo... Stanotte lo finisco...:pianto:

gigia
27-09-2005, 10:04
:pianto: Fa piangere?:pianto:

Devo finirlo... Stanotte lo finisco...:pianto:

:pianto: :pianto: :pianto: è bello smok !!!! Le ultime pagine vorresti divorartele... non vedi l'ora di leggere l'ultima... :bounce: E poi Finisce....

.... ke se non ti sbrighi te le faccio mangiare le pagine!!! :chair:

Smoking Bianco
27-09-2005, 11:16
:pianto: :pianto: :pianto: è bello smok !!!! Le ultime pagine vorresti divorartele... non vedi l'ora di leggere l'ultima... :bounce: E poi Finisce....

.... ke se non ti sbrighi te le faccio mangiare le pagine!!! :chair:
Mi sbrigo mi sbrigo... So che vuoi che faccia presto a leggerlo perchè nn l'hai capito e te lo devo spiegare...:lol:

gigia
27-09-2005, 11:43
Mi sbrigo mi sbrigo... So che vuoi che faccia presto a leggerlo perchè nn l'hai capito e te lo devo spiegare...:lol:

Non ho parole.. Guarda per quanto non l'ho kapito.. Ora ti subirai tutti i miei commenti dalla pag. 387 in poi... :best

Smoking Bianco
27-09-2005, 12:41
Non ho parole.. Guarda per quanto non l'ho kapito.. Ora ti subirai tutti i miei commenti dalla pag. 387 in poi... :best
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuu... Aspeeeeeeeeee... :pianto:

gigia
27-09-2005, 12:48
:lol: allora non fare lo spakkone! e sbrigati:mha:

Smoking Bianco
27-09-2005, 12:51
Va bene... Mi sbligo...:baby:

gigia
27-09-2005, 12:56
bravo PamPino! :lmfao:

twente83
28-09-2005, 00:17
ragazzi per queste cose c'è la chat o i mess privati.............!!!!

sono tornato piu cattivo che mai..!

gigia
28-09-2005, 09:17
ma guarda che lo sappiamo... noi infatti parliamo del libro.. :lol:

Smoking Bianco
28-09-2005, 09:44
ragazzi per queste cose c'è la chat o i mess privati.............!!!!

sono tornato piu cattivo che mai..!
Stavamo parlando del libro...:dry:

Mi manca poco... A pranzo lo finisco e dopo puoi scrivere...:lol:

Smoking Bianco
28-09-2005, 12:55
L'ho finito... :pianto: gigia... passami i fazzolettini...:pianto:
Grande Alex... Grande Rosie... Grande Katie... Grande Toby...:pianto:

PS: Grande Beanie...(il fagiolino...:lol:)

gigia
28-09-2005, 13:00
Ora posso dirlooooooooooooooooooooo !!!! Beanie!!!!!! :XD::XD::XD: !!!

... Hai visto ke dovevi sbrigarti a finirlo? ... Le ultime pagine sono fantastiche.. e poi alla fine scopri.. che tutto quello ke hai letto è il suo "passato" rakkiuso in delle scatole ke lei stessa ha riaperto e si è messa a rileggere.. fino a quando però... non entra qualkuno di sotto... molto impaziente di vederla...

Smoking Bianco
28-09-2005, 13:07
Ora posso dirlooooooooooooooooooooo !!!! Beanie!!!!!! :XD::XD::XD: !!!

... Hai visto ke dovevi sbrigarti a finirlo? ... Le ultime pagine sono fantastiche.. e poi alla fine scopri.. che tutto quello ke hai letto è il suo "passato" rakkiuso in delle scatole ke lei stessa ha riaperto e si è messa a rileggere.. fino a quando però... non entra qualkuno di sotto... molto impaziente di vederla...
Sì... Bellissime le ultime pagine... Stupenda l'ultima lettera di Alex... E poi lei nella sua stanza che riguarda la sua vita attraverso quei bigliettini, sms, email, lettere... Fino ad arrivare all'ultima. Quella che aspettava da una vita... Peccato nn sapere cosa ha risposto lei...

PS: Lei che inciampa nella valigia alla fine mi ricorda qualcuno...:lol:

gigia
28-09-2005, 13:23
Ma lei non poteva rispondergli... lui aveva una moglie Bethany la sgualdrina.. ke kosì s'è rivelata... e due figli.. come poteva chiedergli di lasciare tutto per andare da lei?
nemmeno io lo farei mai.

Smoking Bianco
28-09-2005, 13:28
Ma lei non poteva rispondergli... lui aveva una moglie Bethany la sgualdrina.. ke kosì s'è rivelata... e due figli.. come poteva chiedergli di lasciare tutto per andare da lei?
nemmeno io lo farei mai.
Sì... Ma ci hanno messo 50 anni per ritrovarsi così... Doveva avere coraggio!

Cmq io intendevo la risposta all'ultima lettera... Lei gli ha risposto immediatamente... Mi sarebbe piaciuto leggere quella risposta...

gigia
28-09-2005, 13:33
Il coraggio lo doveva aver pure lui.. Perkè ha sposato una che non amava? Perkè c'era il bimbo di mezzo.. e non voleva che alla fine facesse come Josh.. ma allora perkè dopo alcuni anni lui non si è rifatto avanti?
Lei d'altronde s'era vista chiudere tutte le porte.. tra quello ke le aveva fatto Greg e quello ke non poteva avere.. ha cercato di andare avanti .. anke se non era facile.. aveva una bambina da crescere.. delle spese.. un lavoro precario .. non poteva "sognare" più.. non le era permesso. .
non sono d'accordo con te..

Smoking Bianco
28-09-2005, 13:42
Non l'avrebbe mai sposata se lei gli avesse detto quello che provava... Bambino o non bambino.
Poi lui il coraggio lo aveva trovato con quella lettera che nn le è mai arrivata... Ma lei ha voluto continuare con Greg nonostante ciò che le avesse fatto.
Lei doveva partire per Boston e nn rimanere perchè Brian si era fatto vivo dopo 13 anni!

gigia
28-09-2005, 13:46
Non è stata colpa sua se Greg non le aveva mai dato la lettera.. Ti ricordi ke lei l'ha cercata dappertutto? .. aveva chiesto sia a Katie che a Greg dove fosse e tutti e due le avevano negato di averla vista. Per il tradimento di Greg, lei lo amava e con tanto, forse troppo, coraggio ha voluto riprovarci.. solo perkè era convinta di amarlo.. quando ha capito che era un vizio l'ha preso a culci nel culo (fortunatamente x lui no.. perkè lui è sparito!) e così quando ha provato ad riavvicinarsi a lui.. lui le ha detto di bethany e lei ha provato in tutti i modi di fargli capire ke non era la donna giusta per lui.. ma lui non l'ha voluta ascoltare e per un anno non si sono nemmeno parlati!

Smoking Bianco
28-09-2005, 13:49
Non è stata colpa sua se Greg non le aveva mai dato la lettera.. Ti ricordi ke lei l'ha cercata dappertutto? .. aveva chiesto sia a Katie che a Greg dove fosse e tutti e due le avevano negato di averla vista. Per il tradimento di Greg, lei lo amava e con tanto, forse troppo, coraggio ha voluto riprovarci.. solo perkè era convinta di amarlo.. quando ha capito che era un vizio l'ha preso a culci nel culo (fortunatamente x lui no.. perkè lui è sparito!) e così quando ha provato ad riavvicinarsi a lui.. lui le ha detto di bethany e lei ha provato in tutti i modi di fargli capire ke non era la donna giusta per lui.. ma lui non l'ha voluta ascoltare e per un anno non si sono nemmeno parlati!
Allora cosa avrebbe dovuto fare lui?
Lui ha fatto tutto il possibile...

gigia
28-09-2005, 14:02
Avrebbe dovuto ascoltarla quando lei le aveva detto di non sposare Bethany e lui doveva tirar fuori un pò più le palline .. e andare lì da lei.. Spiegarle come stavano le cose.. Spiegarle ke l'amava e ke lui l'avrebbe portata via con se.. Avrebbe trovato un app.to lì e ke le sarebbe stato sempre vicino! :mha:

Smoking Bianco
28-09-2005, 14:07
Si ma se lei invece di dirgli "Non sposarla perchè non la ami" le avesse detto "Non sposarla perchè Ti Amo", lui avrebbe fatto tutto ciò che hai detto. Invece no... Non è mai riuscita ad essere sincera fino in fondo con lui e soprattutto con se stessa.

gigia
28-09-2005, 14:10
Come poteva essere sincera e smascherargli kosì il suo amore? Anni prima a Boston quando lei lo baciò lui non disse nulla... non fece nulla ... non accennò nulla.. E permise che lei se ne andasse così.. prima del dovuto.. prima di tutto.
:nonono:

Smoking Bianco
28-09-2005, 14:17
Come poteva essere sincera e smascherargli kosì il suo amore? Anni prima a Boston quando lei lo baciò lui non disse nulla... non fece nulla ... non accennò nulla.. E permise che lei se ne andasse così.. prima del dovuto.. prima di tutto.
Per forza stava per sposare Sally lui! E poi come sempre lei è sparita subito dopo... E' scappata come al solito...
Come poteva essere sincera e smascherargli kosì il suo amore?
Doveva farlo... Lui ci sarebbe sempre stato per lei e lei lo sapeva. Avrebbe fatto qualsiasi cosa... Doveva solo essere sincera e avrebbe ottenuto tutto ciò che ha sempre sognato con 20anni d'anticipo!

gigia
28-09-2005, 14:22
Altro matrimonio fallito.. lui non amava Sally.. così come non amava Bethany .. Se solo fosse andato al ballo.. lei sarebbe partita per Boston e Katie non sarebbe mai nata (ma poi forse la nascita di katie non è stata così sbagliata!).. ma lui no.. non è riuscito ad andarci... solito Uomo impedito !

Smoking Bianco
28-09-2005, 14:38
Altro matrimonio fallito.. lui non amava Sally.. così come non amava Bethany .. Se solo fosse andato al ballo.. lei sarebbe partita per Boston e Katie non sarebbe mai nata (ma poi forse la nascita di katie non è stata così sbagliata!).. ma lui no.. non è riuscito ad andarci... solito Uomo impedito !
Lui amava Sally... Così come lei Greg... Se lei non si fosse ubriacata e non fosse andata con un altro, sarebbe stati insieme da subito!

gigia
28-09-2005, 14:50
:nonono: perkè lui non è tornato a Dublino quando ha saputo ke lei non poteva andare a Boston? Ha pensato alla carriera.. ai suoi sogni.. in un certo qual senso l'ha messa da parte.. :dry: e lei mai e poi mai le avrebbe chiesto di rinunciarci! :mha:

Smoking Bianco
28-09-2005, 14:55
:nonono: perkè lui non è tornato a Dublino quando ha saputo ke lei non poteva andare a Boston? Ha pensato alla carriera.. ai suoi sogni.. in un certo qual senso l'ha messa da parte.. :dry: e lei mai e poi mai le avrebbe chiesto di rinunciarci! :mha:
:nonono:Ma perchè non chiedere???? Poi avrebbe deciso lui quali fossero i sogni da seguire! E avrebbe scelto lei... Perchè lei è il suo sogno e tutto il resto non conta...:dry:

gigia
28-09-2005, 14:58
bla.. bla.. bla... Perkè doveva chiedere lei ? Perkè sempre lei doveva fare la prima mossa? :dry: Lui non era in grado di capire a 30 anni cosa volesse e chi soprattutto?
Sono della stessa opinione di Ruby.. i loro tempi non sono mai coincisi! l'uno rincorreva l'altro sempre nel momento sbagliato ...

Smoking Bianco
28-09-2005, 15:02
bla.. bla.. bla... Perkè doveva chiedere lei ? Perkè sempre lei doveva fare la prima mossa? :dry: Lui non era in grado di capire a 30 anni cosa volesse e chi soprattutto?
Sono della stessa opinione di Ruby.. i loro tempi non sono mai coincisi! l'uno rincorreva l'altro sempre nel momento sbagliato ...
Lui sapeva benissimo chi voleva... infatti ha divorziato da sally. Invece Rosie è rimasta con Comesichiama e a quel punto lui cosa poteva fare? Rovinarle il matrimonio?

gigia
28-09-2005, 15:20
no.. ma kome lui si era fatto una vita sua.. lei a sua volta è dovuta andare avanti ...

Smoking Bianco
28-09-2005, 15:27
no.. ma kome lui si era fatto una vita sua.. lei a sua volta è dovuta andare avanti ...
E sono andati avanti fino a 50 anni! :specchio:

gigia
28-09-2005, 15:42
Almeno loro potranno dirsi fortunati ke alla fine hanno realizzato il loro Sogno !

Smoking Bianco
28-09-2005, 15:49
Almeno loro potranno dirsi fortunati ke alla fine hanno realizzato il loro Sogno !
Questo è vero...

Sono passati 50 anni, ma come dice Alex, i suoi sentimenti verso Rosie sono cambiati perchè l'amore nei suoi confronti diventava più forte ogni giorno che passava...

gigia
28-09-2005, 15:53
:crybaby: quanto lo amo quell'Uomo!!!:crybaby:

Smoking Bianco
28-09-2005, 17:12
:crybaby: quanto la amo quella Donna!!!:crybaby:

gigia
28-09-2005, 18:05
:muro: e copia!

Smoking Bianco
28-09-2005, 19:38
Mia Cara Rosie,
senza che tu nemmeno lo sapessi, avevo già fatto un tentativo anni e anni fa. Tu non hai mai ricevuto quella lettera e ne sono felice perchè i miei sentimenti da allora sono enormemente cambiati. Si sono andati rafforzando ogni giorno.
Arrivo al punto perchè se non mi decido a dirtelo ora, ho paura che non te lo dirò mai più. E io ho bisogno di dirlo.
Oggi ti amo più che mai; domani ti amerò anche di più. Ho bisogno di te più che mai; ti voglio più che mai. Sono un uomo di cinquant'anni che viene a te, come un adolescente innamorato, per chiederti di darmi un'occasione e di ricambiare il mio amore.
Rosie Dunne, ti amo con tutto il cuore. Ti ho sempre amata, anche quando avevo sette anni e ho mentito sul fatto di essermi addormentato la vigilia di Natale; quando avevo dieci anni e non ti ho invitata alla festa del mio compleanno; quando avevo diciotto anni e ho dovuto trasferirmi in America; persino il giorno dei miei matrimoni, il giorno del tuo matrimonio, ai battesimi, ai compleanni e quando litigavamo. Ti ho amata in ogni momento. Fa' di me l'uomo più felice del mondo e dimmi di sì.
Ti prego rispondimi.
Con amore, Alex

:mf_cupid: :mf_cupid: :mf_cupid:

gigia
28-09-2005, 19:46
Guardò l'uomo che le stava davanti, alto all'incirca un metro e ottanta, i capelli scuri leggermente ingrigiti alle tempie. Aveva la pelle spenta, e rughe attorno agli occhi e alla bocca. Gli occhi apparivano stanchi, come del resto accadrebbe a chiunque avesse guidato per quattro ore per arrivare fin nel Connemara dopo un volo di cinque ore. Eppure quegli occhi scintillavano e lentamente cominciarono a inumidirsi.
Anche Rosie sentì gli occhi velarsi di lacrime. La stretta sul suo braccio si fece più forte.
Era lui. Finalmente era lui. L'uomo che aveva scritto l'utlima lettera che lei aveva letto quella mattina, nella quale la scongiurava di dargli una risposta.
Dopo averla ricevuta, Rosie non ci aveva messo molto a rispondere.Ora, mentre il magico silenzio li avvolgeva una volta ancora, dopo cinquant'anni, tutto quello che riuscirono a fare era guardarsi. E sorridere.

:crybaby: :crybaby:

carmen_
02-05-2006, 17:19
grazie di averlo consigliato smoke . . . e stato bellissimo e l' ho letto in un giorno solo . . .

eli brody
01-07-2006, 13:53
e io oggi andrò alla feltrinelli!