PDA

Visualizza la versione completa : Sedicesimi - 1990 A

libellula
04-05-2008, 20:14
Una bionda per papà
Una bionda per papà è ambientato a Port Washington, cittadina del Wisconsin. I protagonisti sono Frank Lambert, imprenditore divorziato con 3 figli (JT, Al, Brendan) e Carol Foster, estetista vedova, anch'essa con 3 figli (Dana, Karen, Mark). I due, quasi senza nemmeno conoscersi, durante una vacanza in Giamaica hanno deciso di sposarsi. Al loro ritorno a casa decidono di non far sapere nulla ai figli per il momento, ma di aspettare qualche mese in modo da dar loro il tempo di conoscersi. Questo tentativo non va però a buon fine, ed i due sono costretti ad ammettere il loro matrimonio segreto. Frank decide di trasferirsi con la sua famiglia a casa della moglie, decisione che i figli, molto diversi tra di loro, non condividono. Con il passare delle puntate, nonostante i genitori sperino che le due famiglie si integrino, emergono numerosi contrasti tra i sei giovani, che rappresentano le enormi differenze tra le due famiglie.

Flash
Protagonista della serie è Barry Allen (John Wesley Shipp), ricercatore della polizia scientifica di Central City.
Dopo il violento contatto con un fulmine ed alcune sostanze chimiche, diventa in grado di muoversi ad altissima velocità. In seguito all'assassinio di suo fratello Jay da parte di Nicholas Pike (Michael Nader), gangster ed ex poliziotto, decide di sfruttare a fin di bene i suoi nuovi poteri: così assume l'identità supereroica di Flash, per vendicare il fratello e per amore della giustizia.
A conoscere il segreto di Flash/Barry Allen sono Christina McGee (Amanda Pays), ricercatrice degli S.T.A.R. Labs (abbreviazione di Science and Technology Advanced Research Laboratories), l'investigatrice Megan Lockhart (Joyce Hyser) e il dottor Desmond Powell, più noto come "Ombra della Notte" (Jason Bernard).
Da contrappunto comico alla serie fanno Julio Mendez (Alex Désert), collega di Barry Allen e i due poliziotti Murphy (Biff Manard) e Bellows (Vito D'Ambrosio), mentre l'avversario più pericoloso del supereroe è il pazzoide Trickster (Mark Hamill, già Luke Skywalker nella saga di Star Wars), che appare in due episodi (Il trasformista e Il lavaggio del cervello). Tra gli avversari è da ricordare anche un clone di Flash, chiamato "Polluce" (che compare nell'episodio Il superuomo), con un costume simile a quello rosso del vero Flash ma differente nel colore blu e nello stemma stampato.

Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman
Il telefilm è stato prodotto in quattro stagioni, e gli sceneggiatori si sono basati sul personaggio di Superman riformato secondo le idee di John Byrne, in cui risulta più umano dal punto di vista non solo dei superpoteri, più realistici e limitati, ma anche emotivo.
In questa versione l'identità segreta è il supereroe, mentre la vera identità è Clark Kent. Come suggerisce il titolo, l'attenzione è maggiormente incentrata sulla relazione tra Lois Lane e Clark, piuttosto che sulle imprese eroiche del personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Lo stesso Clark spiega bene il concetto alla base di questa serie rivolgendosi a Lois (nell'episodio della seconda stagione Un salto nel passato) con queste parole: «Superman è quello che posso fare. Clark è quello che sono.»

Xena
La serie incomincia con l'incontro con Olimpia (nome originale Gabrielle), una giovane poetessa che convincerà Xena a redimersi dando vita a una forte amicizia con un contorno di strabilianti avventure. Durante le loro avventure incontreranno molti nemici come: Marte, Callisto, Speranza. Incontreranno anche amici come: Hercules, Iolao, Venere. Spesso incontreranno divinità come quelle buddhiste, olimpiche e norvegesi che saranno sia amici che nemici. Dopo che Olimpia ha partorito una bambina che lei chiama Speranza, Xena, spaventata dalle profezie delle Erinni che avvertono che lei partorirà la figlia del dio del male, decide che bisogna uccidere la bambina, Olimpia dopo una fuga dirà a Xena di averla buttata da un burrone perché aveva visto la sua malvagità. Xena e Olimpia raggiungono un villaggio dove c'è il figlio di Xena protetto da Chirone il centauro, purtroppo Callisto risorge e con Speranza uccide il figlio di Xena, poi Speranza viene fermata e uccisa. Purtroppo Marte la fa risorgere dicendo a Olimpia che Xena aveva un debito con lui e che se Xena uccideva Speranza lei sarebbe morta. Speranza risorge grazie all'indugio di Olimpia che impedisce a Xena di ucciderla. La figlia del dio del male risorge e con l'aiuto di Marte inizia a mietere vittime sacrificali per far sì che il padre risorga, Xena e Olimpia con l'aiuto di Callisto fermano Speranza. Ma Olimpia si butta con la figlia nel vulcano, dove venivano sacrificate le vittime.
Xena scopre che Olimpia si era salvata, ma anche Speranza e lei ha partorito un orribile mostro che con i suoi aculei uccide tutto quello che tocca, Xena li uccide facendo sì che i due si abbraccino. Xena poi combatterà contro gli dei dell'olimpo per dare la libertà agli uomini.

Relic Hunter
Relic Hunter segue le avventure attorno al mondo di un'irascibile archeologa di nome Sydney Fox (Carrere) e del suo eccitabile assistente ricercatore Nigel Bailey (Anholt). I due sono assistiti presso la loro base, una generica università americana identificata solo come Trinity College, da Claudia, una segretaria-studentessa pasticciona ma benintenzionata (Booth).

libellula
04-05-2008, 20:30
http://www.theocseries.com/forums/images/editor/separator.gifuna bionda per papà :looksi:

nadietta90
04-05-2008, 20:37
Uff.. indecisa fra Lois&Clark S_S) e Xena..

devo pensarci qui :XD:

Cohen&Summer4ever!
04-05-2008, 20:39
Il girone con la scelta + difficile!!!!!!
Come scegliere tra Xena, Relic Hunter e Lois&Clark!!! :spalank:
Vabeh, alla fine Xena è quella k ho sempre seguito (e pure imitato, con la mitica lama rotante! :XD:)

=SETHtheBEST=
04-05-2008, 20:40
Xena

nadietta90
04-05-2008, 20:40
Ho realizzato ora che c'è pure Relic Hunter!! :slarme:
ora la mia scelta si fa ancora piu difficile..
Ily cm te sn indecisa fra qst 3 :dry:

Ele ● BL
04-05-2008, 20:43
una bionda per papà S_S)

Twinky'91
04-05-2008, 21:27
Xena, l'unico che ho visto qualche volta.

fa84
04-05-2008, 22:59
flash

AlessandroOC
05-05-2008, 02:10
lois & clark

perfect_crime
05-05-2008, 10:02
flash... ancora oggi quando vedo l'attore (specialmente in dawson creek) mi viene in mente lui in tutina adamitica rossa con le saette ai lati della testa :XD:
mitico

-ELY-
05-05-2008, 10:59
Qua sono troppo indecisa tra flassh, xena e superman... devo pensarci bene! :XD:

Alexis90
05-05-2008, 13:43
Lois e Clark

<3 pew pew <3
05-05-2008, 15:01
Flashhhh tutta la vita! :sonofico:

lavillanew
05-05-2008, 15:50
Lois&Clark

~.silvietta.
05-05-2008, 20:42
Sono stata molto indecisa, ma ho votato Relic Hunter :D

marg123
06-05-2008, 09:25
c'è gara in questo girone...:mf_swordf
io voto per lois e clark

-ELY-
06-05-2008, 09:46
Ho deciso! Il mio voto a flash!

nadietta90
06-05-2008, 21:20
io sto ancora indecisa :pianto:
Deciderò alla fine :asta:
Anke xkè sn quasi tutti in parità S_S)

Albert_o
06-05-2008, 21:29
Io indecisissimo:asta:

Voto Una biona per Papà :pazzia:

Sery90
07-05-2008, 11:53
sn davvero indecia.. ne vorrei votare 3! vabbè, una bionda x papà, morivo dalle risate!!:XD:

nadietta90
08-05-2008, 17:38
dopo aver attentamente analizzato le nomination :asta: ho scartato Relic Hunter poichè fra i 3 di cui ero indecisa è quello ke ho visto meno..
Lois&Clark :wub: mi piacevano un sacco *sisi* ma quello ke ho visto di più [e ke danno le repliche ogni estate :XD:] è Xena.. quindi il mio voto va a lei.

*Memy*
08-05-2008, 20:19
quello che ho seguito maggiormente è stato relic hunter, quindi voto questo :laughing: :wub:

nadietta90
08-05-2008, 20:55
Passano il turno: Lois&Clark e Xena