PDA

Visualizza la versione completa : Sedicesimi - 1970 D

-ELY-
08-05-2008, 20:10
La famiglia Bradford
La Famiglia Bradford si basa sulla vita quotidiana di una famiglia di Sacramento (California) composta da otto figli (rispettivamente dal piu grande al piu piccolo: David, Mary, Joanie, Susan, Nancy, Elizabeth, Tommy e Nicholas). Il padre, Tom Bradford, è un giornalista che cura una rubrica sul giornale (di fantasia) Sacramento Register. Sua moglie Joan si occupa dei ragazzi. L'attrice morì 12 giorni dopo la messa in onda della prima puntata; la seconda stagione della serie ripartì nell'autunno del 1977 con la novità che Tom era rimasto vedovo.
Tom si innamora di Sandra Sue "Abby" Abbott, un'insegnante approdata a casa Bradford come precettore di uno dei figli.

Il mio amico Arnold
La serie narra le storie di due fratelli afroamericani, Arnold e Willis Jackson, rispettivamente di 8 e 13 anni, che vengono adottati da un ricco uomo d'affari, Philip Drummond, che così facendo li toglie dalla miseria di Harlem e li porta a vivere nella ricchezza di Manhattan. Questa era stata infatti l'ultima volontà della madre dei due ragazzi, governante del sig. Drummond, poco prima di morire per un brutto male. Su questo filone si alterneranno negli anni diverse situazioni, sia comiche che drammatiche, rendendo questa sitcom un successo a livello internazionale per anni e anni.
Fra gli altri personaggi fissi si ricordano Kimberly, la graziosissima figlia del sig. Drummond e la Signora Edna Garrett, la simpatica governante. Successivamente, altri personaggi di contorno fecero la loro presenza in diverse puntate, come ad esempio Dudley e Robbie, gli amichetti inseparabili di Arnold, Charlene Duprey, la ragazza di Willis, e altri ancora.
Arnold e Willis vennero adottati legalmente dopo circa un anno, in un drammatico episodio speciale della durata di un'ora. Da questo momento in poi il sig. Drummond diventa ufficialmente loro padre.
Nel 1984, al termine della sesta stagione, la serie subisce una radicale modifica a seguito del matrimonio di Philip Drummond con Maggie McKinney, una insegnante di aerobica. La nuova moglie del sig. Drummond e suo figlio Sam, un vispo ragazzino di 8 anni, entrano nel cast fino al termine della serie.

Mork & Mindy
I protagonisti della serie televisiva sono Mindy McConnell (Pam Dawber), graziosa ragazza della periferia americana che lavora in un negozio di strumenti musicali, e Mork (Robin Williams), un alieno umanoide arrivato sulla Terra dal pianeta Ork su un'astronave a forma di uovo.
La natura di Mork, fin troppo singolare e imprevedibile, convince Mindy che non gli sarebbe possibile sopravvivere da solo nel nostro mondo; quindi decide di ospitarlo nella propria soffitta, e di cercare di introdurlo agli usi e costumi umani. Chiaramente le situazioni e i risultati che derivano da questo tentativo sono esilaranti, e allo stesso tempo fortemente ironici.

Battlestar Galactica
In un lontano sistema solare, l'umanità si è insediata su dodici pianeti (con una evidente analogia al mito delle dodici tribù di Israele). Dopo un millennio di scontri con i Cyloni, un popolo di robot, i dodici pianeti vengono infine distrutti e gli abitanti sono costretti a un esodo attraverso lo spazio. La flotta delle astronavi comprende un'unica nave da battaglia, il "Galactica", governata dal comandante Adamo (Adama nell'originale). La flotta parte alla ricerca del pianeta leggendario chiamato Terra, dove si dice esista l'ultima colonia umana. Durante il viaggio, la flotta è costantemente minacciata dai Cyloni.

Cuore e batticuore
La serie Tv racconta le avventure e le disavventure vissute dai ricchi coniugi Hart, lui uomo d'affari lei scrittrice di romanzi thriller ed entrambi appassionati di investigazioni, che di volta in volta hanno a che fare con misteri, assassini, casi di spionaggio internazionale, ecc. Spesso nelle loro indagini coinvolgono il loro maggiordomo tuttofare Max.

Hazzard
Il telefilm narra le avventure dei cugini Bo e Luke Duke che vivono in una fattoria della contea di Hazzard. Loro fedele compagna è la General Lee, una Dodge Charger del 1969, più volte sostituita a causa dei danni subiti durante le corse.

NB: il sondaggio chiuderà lunedì 12 alle ore 21:00

nadietta90
08-05-2008, 21:02
Morky&Mindy per Robin Williams :lol:
anke se nn ne ho mai visto nessuno :look:

Ele ● BL
08-05-2008, 21:10
Hazzard, nn ne conosco altri :XD:

=SETHtheBEST=
08-05-2008, 21:14
Il mio amico Arnold :XD:

fa84
08-05-2008, 22:28
Hazzard, nn ne conosco altri :XD:

quoto :XD:

Albert_o
09-05-2008, 11:07
Hazzard:cool1:

viky82
09-05-2008, 11:37
assolutamente Hazzard.....Bo e Luke sono due miti!!!!!

~.silvietta.
09-05-2008, 13:57
Hazzard, l'unico che conosco :looksi:

-ELY-
09-05-2008, 14:17
Ho sbagliato! :udiu:

Presa da tutti i vostri commenti ho votato hazzard invece che mork&mindy :XD:

Nadiuccia, tesora... mi cambi voto?? :divano:

Cioè, io mork lo amo...
http://www.youtube.com/watch?v=yzts-sspY3U

nadietta90
09-05-2008, 14:32